L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 29 luglio 2010

Il racconto di un grande marinaio

C'era una volta, un guardiano dei mari di nome Nigel Davemport, questo grande marinaio ha attraversato perfino lo stretto di Magellano, ha navigato addirittura tra gli iceberg. Ha conquistato i più importanti porti del mondo, tra cui la bellissima baia di Sidney, ex colonia di deportati. Qui ha trascorso una bellissima vacanza nelle isole della Pentecoste, si trovano nel mar dei coralli, e qui che ha conosciuto una bellissima maora, ma qui ha lasciato il cuore......
Tu grande marinaio che per ogni porto hai una donzella, ma purtroppo con il passare degli anni ha cominciato avere gli acciachi della vecchiaia, ha dovuto abbandonare la sua amata caravella, così è andato alla ricerca di un posto in cui andare a vivere, ha viaggiato moltissimo fino a che è stato colpito da questa isola, dove c'è questo bellissimo Faro, abitato da diversi personaggi, tra cui il marinario di nome Nigel, lui che tutte le notti controlla il mare e conduce le navi con la sua luminosa lampara. Alla sera si siede attorno al focolare con i suoi abitanti del faro, e racconta i suoi viaggi intrapresi nel mondo, le dame rimangono colpite da questi racconti che sembrano quasi delle leggende. Lui è sempre attorniato dai suoi rivali e sono sempre in competizione nonostante l'avanzare dell'età di entrambi. Per un periodo ha lasciato il Faro alla ricerca del suo io, fino a che l'ha ricondotto di nuovo nella sua amata casa cioè il Faro. Nel periodo di lontananza ci sono stati dei gossip, è stato avvistato con diverse donzelle, addirittura si pensava che fosse andato in Marocco per cambiare identità. Negli ultimi tempi il grande marinaio ha perso notarietà sembra quasi che le donzelle l'ho snobbano infatti ha perso quello charme di un tempo, che conquistava solo con uno sguardo, perfino il baffo dal riciutto si è abbassato, secondo le news è stato sedotto e abbandonato da una fanciulla, adesso addirittura vuole raggirare con la storia che è stato lui abbandonare questa fanciulla.

10 commenti:

  1. Hai fatto molto bene ha pubblicare questo racconto, qui c'é la storia di come siamo noi.
    Complimenti caro guardiano.
    Un ciao in allegria^_^

    RispondiElimina
  2. complimenti, un bellissimo racconto.
    Peccato che la bella donzella ti abbia tradito in questo modo^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie amica Nuvola per questo bellissimo racconto ^__^

    RispondiElimina
  4. RACCONTO BELLISSIMO....IO SONO FEDE PIACERE!!!!

    RispondiElimina
  5. Che furbastro!!!
    Bel post...mi piacciono i fari

    RispondiElimina
  6. Dietro la luce di ogni faro c'è sempre un sorriso femminile e storie mai raccontate che riempiono però i bagagli dei nostri ricordi.
    Ivonne

    RispondiElimina
  7. chi lavora per la felicità dei bambini non deve morire mai.

    RispondiElimina
  8. Tommasè me posso frega l'immagine del diari di bordo mi hai fatto venì n'ideuzza!!!!

    RispondiElimina