L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 17 ottobre 2010

Verso i confini del mondo!


In questi giorni il nostro Guardiano del Faro sta facendo i preparativi per salpare; destinazione Patagonia terra selvaggia, sognata da moltissimi avventurieri. E' un grande lavoraccio, sta mettendo nel suo baule il suo diario di bordo i manoscritti e i racconti delle sue imprese. Le dame del Faro stanno preparando i bauli con i vestiari e il nostro Tomaso, che è il guardiano della lampara e si occupa anche della dispensa, sta preparando le provviste della nave tra cacciotine salsicce ecc. Vedo che non mancano le botti di vino. Visto che il Guardiano dice di essere astemio ma invece ogni tanto lo trovo in cantina a sonnocchiare tra i vini. E' un viaggio lunghissimo dura più di un mese, arriverano nel periodo del passaggio delle balene.....Un luogo spazzato da correnti fredde, ma dove il sole gioca con i colori, tra cielo, oceano, ghiaccio e brughiere, e incanta i suoi fantastici abitanti: pinguini, castori, foche, cormorani, leoni marini ai confini del mondo. Lo attenderemo con pazienza al suo ritorno....

8 commenti:

  1. un saluto e un augurio di buon Halloween ,non dimenticare che domani i bambini passeranno alla tua porta per fare dolcetto o scherzetto ,io ho già preparato nle caramelle speriamo che batino !!!:))

    RispondiElimina
  2. Ciao Carissimo Tommasone, amicone del mio Saracino Pirata Ribelle Cuore

    RispondiElimina
  3. Tommasooooooooooooooooooooo ma che dici io veneta ?
    Io so romana de Roma ma ho il fidanzato Veneto e il 15 ottobre mi sposo e mi trasferirò a Mestre comunque si, sto leggendo il tuo blog ed è molto bello .
    Purtroppo l'unico difettaccio che ho è dire tutto in faccia sin da bimba mica so cambiata .
    ciaooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Marianna scusa se mi sono sbagliato... mi piaci veramente come tu fossi una mia nipote, sapete voi giovini che mi seguite mi aiutate molto in tutto!!! quante voste da solo mi metto ha ridere! e mi dico ma Tomaso non hai più gli anni di stare con i giovani... alla fine mi dico!!! continuerò cosi fino al mio ultimo respiro...
    @ te cara Nuvoletta scusa la mia latitanza su questo bellissimo blog, credo che dovremo dare molta energia per dimenticare il faro in fretta... se anche sarà impossibile dimenticarlo...
    Un abbraccio a tutti specialmente a Marianna che presto diventerà una veneta! allora vivi il Veneto! e poi naturalmente viva la razza Piave, Tomaso

    RispondiElimina
  5. O chi si rivede raffaele

    Ciao marianna, benvenuta nell'angolo del sorriso...

    Ciao tomaso ti ho scritto nella tua chat!

    RispondiElimina