L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 25 febbraio 2011

Tomaso e Geronimo a lezione di spagnolo

Nostri simpatici amici qualche giorno fa sono andati a lezione di spagnolo. Tomaso era convinto di andare da solo ma il topolino geronimo che molto affezionato l'ha seguito. Voi non sapete come si è introfullato? Ve lo dico io quando tomaso ha appoggiato la 24 ore sul pavimento geronimo si è nascosto su una tasca era talmente contento il nostro piccolo amichetto perchè per lui e come andare in vacanza...Giunti al corso di spagnolo, tomaso prese posizione nel frattempo geronimo usci dalla tasca e si mise sotto la sedia di tomaso. Inizio la lezione con il saluto Buenos diaz todos..si senti assieme al docente una voce di sottofondo, tomaso si guardò in giro ma non vide nessuno che muovesse la bocca, scuote un po' le spalle la lezione andò avanti a un certo punto quando il docente disse De dondè eres? Si senti nuovamente il sottofondo, Tomaso inizio a osservare tutti, che strano ma come? Nessuno muove la bocca, poi tutti in coro i corsisti ripeterono la frase del docente, la lezione proseguiva. Quasi al termine della lezione il docente fece fare un dialogo a coppia, interrogò tutti, fino ad arrivare a tomaso. Fece fare il dialogo a tomaso e al suo vicino di sedia..tomaso fece una domanda al suo vicino ma non rispose il vicino ma la voce di sottofondo, tomaso sbatte le palpebre o son io che non ci vedo bene ma se tu non hai parlato e tutti sono a bocca chiusa e chi ha parlato? si alzo e guardò nuovamente in giro, o sto impazzendo, qui c'è qualcosa che non mi quadra...Vuoi vedere che è il topastro. Tomaso chiamò a voce alta Geronimo vieni fuori piccola canaglia, tutti i corsisti lo guardarono esterefatti e tutti si diressero ma con chi c'è l'ha? A un certo punto tomaso guardò sotto la sedia e geronimo spalanco gli occhietti e mostro i denti....tomaso alzò la sedia adesso ti prendo brutto topastro..Geronimo fece una corsa usci dalla porta principale e dietro di lui c'era tomaso che lo rincuorreva a un certo punto comparve il guardiano del faro, geronimo in tutta velocità si nascose dentro la tasca. Tomaso con il respiro affanoso gli chiese l'hai visto quel topastro? Il guardiano quale topastro? Tomaso ma se l'ho visto che ti veniva incontro.. Il guardiano gli disse io no ho visto geronimo. Va bè vuoi vedere che ho avuto anche questa volta un allucinazione...Tomaso se ne andò! Geronimo usci dalla tasca del guardiano e gli disse ti ringrazio di avermi salvato da Tomaso.....Il guardiano gli rispose piccola birba mi sei troppo simpatico....però non far più arrabbiare tomaso...Geronimo gli disse è più forte di me!

7 commenti:

  1. Olé! Andale! Vamos a bailar! Hola.

    RispondiElimina
  2. Che gran simpaticone sto Geronimo!!!
    Ma Tomaso ancora non riesce a fargli un sorrisino???
    Un sorriso a tutti

    RispondiElimina
  3. tomaso è molto geloso delle sue cacciote.

    RispondiElimina
  4. Cara Nuvoletta, eccomi a commentare quest'altro tuo gustoso episodio, per il quale ti faccio tanti complimenti.
    Spero di risentirti presto su Skype.

    RispondiElimina
  5. Ciao tiziana...ciao nigel proprio simpatico questo topolino assomiglia a una persona che conosco! Spero di risentirti su skype!

    RispondiElimina
  6. Ho già capito qui tutti si divertono! io dovrò cambiare qualche cosa per divertirmi anche io. Farò pace con Geronimo ne sono sicuro che mi farà divertire rubando le braciole del Guardiano e ce le mangiamo io e il caro Geronimo
    Forse solo così mi farà fare i miei sonni tranquilli...

    RispondiElimina