L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 8 aprile 2011

Geronimo è la gruviera sparita dalla dispensa

Nella cucina dell'angolo del sorriso è sparita la gruviera dalla dispensa, il povero geronimo è triste, pensa che sia stato tomaso a nasconderla, ma in realtà è sparita per un'altro motivo perchè nuvoletta non può più mangiare latticini......Ora vi racconto come geronimo ci è rimasto male...Tutte le mattine geronimo come al solito fa i suoi giretti per la casa e poi a un certo punto va in cucina a far uno spuntino perchè sa che in quella determinata ora la dispensa è aperta. Purtroppo quando si è trovato di fronte alla dispensa fece una forte esclamazione "La mia gruviera è sparita", tomaso non si era accorto del topolino ma quando sentii la sua voce si giro in direzione della dispensa il topolino gli mostro i denti e gli disse verso tomaso adesso ci sono i pecorini dentro la dispensa lo sai che i topolini non gli piacciono, Tomaso gli rispose adesso ti accontenti dei pecorini...il topolino gli disse mi costringi a sfrattare, l'hai fatto apposta...il topolino comincio a piangere in quell'istante entrò il guardiano e gli disse verso a geronimo cosa è successo? Tomaso non vede l'ora di buttarmi fuori da questa casa , ha nascosto la gruviera, io sono allergico ai pecorini, il guardiano gli rispose tomaso non l'ha fatto apposta e per nuvoletta allora ha dovuto cambiare alcune cose nella dispensa, per aiutare la nostra amica......Il topolino gli rispose e per nuvoletta se per lei allora ci credo...il guardiano verso a tomaso gli disse, vai in negozio e compragli un pezzetto di gruviera per geronimo è un nostro inquillino...tomaso soffio neanche per sogno sono allergico ai topolini...Su dai vai a comprare la gruviera non essere come tom che rincorevva a gerry che poi la mangiamo insieme con geronimo sarebbe anche ora tutti due che vi vogliate bene! Tomaso nel momento in cui il guardiano si giro gli disse verso il topolino l'hai avuta vinta anche questa volta...topaccio dispetoso! Il topolino gli mostro i suoi denti con il sorriso ironico!

4 commenti:

  1. Ciao Nuvoletta, bella questa storiellina, da tutti Voi interpretata. Di questo blog sono una nuova lettrice, ma conosco Tomaso da un po di tempo ed ieri sera su Skipe ho conosciuto anche il Guardiano.
    Un abbraccio a tutti e a rileggerci!

    RispondiElimina
  2. Vedo che la cara Nuvoletta fa vedere che Tomaso è sempre il guerra con il caro Geronimo, ma questo non è vero! io e Geronimo abbiamo fatto un patto che lui mi da una parte del parmigiano che riesce a trovare nella dispensa così io lo lascio in pace.
    Quanto all gruviera sparita, la ho buttata via io quel odore mi dava fastidio credo proprio che fosse troppo vecchia e scaduta, dunque per evirare delle malore per chi la mangiava ho preso questa decisione.

    Benne arrivata cara Mary qui vedrai che ti troverai sicuramente bene...
    è stato bello ieri sera la nostra chiacchierata
    come hai visto il Guardiano è sempre contento vedere nuovi arrivati.
    Buon fine settimana a tutti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. E' una storia simpatica, poi sembra vogliate tutti bene al topolino :)
    Non è da tutti, bravi!!!
    Un caro saluto,
    Lara

    RispondiElimina
  4. Cara Nuvoletta,
    ormai Geronimo è diventato un personaggio noto e amato, perciò continua pure a raccontare le sue avventure.
    Noi aspetteremo con il fiato sospeso...
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina