L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 1 maggio 2011

I beni immobili del Guardiano!

Voi pensate che il guardiano sia un povero? Giorni fa la sua segretaria ha fatto l'inventario di tutti i beni che possiede...sapete chi me l'ha detto: Geronimo il topolino di casa...Un giorno il topolino arrivò di corsa e mi chiamò: Nuvi Nuvi...gli rispondo: Che c'è piccolo ..."il guardiano ha fatto l'inventario dei suoi beni, mamma mia è straricco, non pensavo che possedesse addirittura l'isola delle sirene nel Mar Egeo, dove porta le sue donzelle in gran segreto e dove tutti non lo vedono....Alla faccia dei suoi amici che sono poveri, addirittura va anche a comprar vestiti nel mercatino dell'usato, e poi possiede una casa a Venezia che si chiama la casa delle finestre che ridono! Assieme al topolino abbiamo sbirciato tutto l'inventario e abbian detto: Caspita e più ricco di Berlusca, senti senti geronimo addirittura ha una casa che si chiama la casa un'ombrà de vin si trova in Valpolicella; lui sostiene che è astemio, pensa che manda Tomaso a comprarti il pezzo di gruviera, gli fa bere che non ha un soldino in tasca, è peggio di Paperon de Paperoni... Sai cosa che gli dicono i venessiani "Sto tegnoso a va a comprarsse la roba con i skei degli altri, ei poveretti i crede che a sia un morto de fame, con la scusa ca sa far l'attor agli berondelle ben".

8 commenti:

  1. Ah Ah el xe un signor anca iù. Ma de poareti semo soeo noaltri aeora.......
    Me piase proprio.......

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentite calunnie sul mio conto, ma questa le supera tutte.
    Io ricco...ma nemmeno per sogno! Io sono uno straccione e presto lo dimostrerò.
    Cara Nuvi, evidentemente ti sei confusa con Tomaso, detto "il magnate di Zurigo" nonché "lo stallone svizzero", sia per le sue enormi ricchezze che per la sua esuberanza... (Capisce a mme)

    RispondiElimina
  3. Mi sa mi sa che sia il Guardiano che Tomaso siano uno più ricco dell'altro e ci prendono per i fondelli...
    Ah ah ah
    Buona settimana a tutti

    RispondiElimina
  4. Ciao mary vedo che sei veneta anche tu....

    Ciao guardiano ma se non ricordo male avevo postato il commento ma come mai è sparito...deve essere un problema di blogger...

    zicin sono due berlusche...

    RispondiElimina
  5. Ciao Nuvoletta, si sono veneta e anche veneziana come te se non sbaglio (abito in terraferma)

    RispondiElimina
  6. Ciao Mary Bene Bene siamo due dame veneziane, devi sapere che il guardiano ha un debole per le veneziane, perchè dice che abbiamo questa parlatina argentina e a lui piace così tanto....vedrai quando tornerà tomaso che è andato come ulisse alle porte di ercole..anche nel mar morto a farsi i fanghi per rinvogianirsi e farsi più bello in modo da competere con il guardiano del faro.

    RispondiElimina
  7. Ciao Nuvi, sai che mi sono sentita con entrambi, su Skipe?

    RispondiElimina