L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 27 giugno 2011

UNA LETTERA DELL'AMICA CLARA

Cari amici voglio pubblicare una lettera di Clara che fa chiarezza sulla dicisione del guardiano di ritirarsi dal blog.
Ecco la lettera:



Ciao Tomaso mi trovo a casa per qualche giorno e ho pensato di scriverti due righe.
Per te sarà una sorpresa ma dato che ho trovato il tuo recapito sul blog mi sono detta: perché non spedirgli una lettera! :)
Come sai il nostro caro guardiano si è allontanato dal web. Tu lo conosci quanto me e sai che le ragioni per cui l'ha fatto sono
molto delicate. Sicuramente tu credi a ciò che ha scritto nel suo comunicato, ma mi domando: ci credono anche gli altri o pensano che l'abbia fatto per capriccio? Mi spiacerebbe se pensassero a un gesto d'indifferenza o di superbia nei loro confronti.
Per favore Tomaso se hai occasione di contattare i tuoi lettori chiarisci che il guardiano si è assentato per motivi di lavoro ma fra qualche mese tornerà. Dopo la morte della madre ha attraversato un periodo difficile ed ha smesso di scrivere. Ora finalmente ha ripreso e sono contenta per lui perché è un artista e un artista per sentirsi vivo deve creare. Nigel è uno dei più apprezzati commediografi italiani, ma non si da arie, anzi non vuole che si accenni alla sua attività.
Nel mondo dei blog preferisce restare anonimo ed essere amico con tutti. E' una persona modesta e riservata come poche.
Aspetto tue notizie.

Con tanto affetto
Clara

9 commenti:

  1. Personalmente non ho assolutamente pensato che Nigel volesse fare il superbo e la prova è l'omaggio che ho inserito nel mio blog tra i gadget. In ogni caso io, come penso tutti gli altri, lo attendo a braccia aperte. Buonanotte a tutti.

    RispondiElimina
  2. Non preoccupatevi che il guardiano prima poi ritornerà...ve lo garantisce nuvi, anche se in questo momento non sono presente tra di voi ho un problema da risolvere...

    RispondiElimina
  3. caro tomaso e cara clara
    conosco nigel personalmente e so che è una persona straordinaria... non ho mai dubitato nemmeno per un attimo della sua sincerità.
    comunque l'ho sentito nei giorni scorsi e so che sta scrivendo una commedia comica.
    ciauuu

    RispondiElimina
  4. Caro Tomaso vedo che hai pubblicato la mia lettera e devo dire che approvo la tua scelta e credo che lo farà anche il guardiano quando si farà una capatina qui.
    Ti stima troppo per risentirsi di questa decisione.
    Domani l'altro riparto perciò ti lascio un abbraccione.

    RispondiElimina
  5. Ciao tomaso grazie per aver pubblicato la lettera, nessuno di noi ha pensato che l'abbia fatto per capriccio, l'allontanamento dal blog, ci dovevano essere ragioni piu' profonde, queste appunto che riferisce la lettera, mi spiace, spero che si riprenda dal colpo subito, ci vorra' tempo, l'apetteremo sempre, perche' e' una persona in gambissima sotto tutti i punti di vista, perdiamo qualcosa senza i suoi interventi, sempre emozionanti e divertenti, speriamo che si rifaccia vivo...ciao grazie baci rosa buon martedi'a presto

    RispondiElimina
  6. "Anonimo,
    amico con tutti,
    non si da arie,
    modesto,
    riservato,
    e soprattutto, è Artista"

    Assimilato questo,
    continuo comunque a pensare..
    che a volte...
    dietro il silenzio...
    si celano riflessi assenti di noi stessi.

    Naaaaaaaaaa...
    lasciamo perdere,
    oggi è stata una giornataccia.

    Sorry.

    RispondiElimina
  7. > dietro il silenzio...
    > si celano riflessi assenti di noi stessi.

    ciao storm conosco abbastanza bene il guardiano e penso che tu abbia ragione.
    buona giornata
    ciauuu

    RispondiElimina
  8. O' Niggel è nu grand mariuolo!
    Ciao Esmeralda, ciao Clara.

    RispondiElimina
  9. hai ragione caro mandry... nigel è 'nu mariuolo... infatti s'è arrubbato 'o core mio
    lol :)))
    ciauuuu

    RispondiElimina