L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 26 dicembre 2011

Le Avventure Festive del Guardiano

Oggi è il 26 dicembre è S. Stefano, auguri di Buon onomastico a coloro che portano questo nome. Il nostro caro amico Guardiano del Faro, dopo una lunga nottata di lavoro nella distribuzione dei regali, gli sono venuti gli acciacchi della vecchiaia, ma gli avevo detto che non può più fare il mestiere di Babbo Natale, addirittura si sta già preparando per la Befana; ma lo sapevate che la Befana in realtà è un uomo, appunto colui che vi porta carbone e dolcetti e sempre il nostro caro amico Guardiano del Faro! Infatti, se osservate bene la faccia della Befana, vi accorgerete che si intravede qualche baffetto, non solo perché non si depila mai, ma perché è un uomo. 
Caro Guardiano, dovresti farti insegnare come si usa la scopa per volare, visto che lo scorso anno sei andato addosso a un camino e hai perso la memoria per un breve periodo, per fortuna che accanto a te hai una persona straordinaria e la ammiro per la pazienza...
Nuvoletta

20 commenti:

  1. Il nostro Guardiano è anche la Befana?!?! ....oh signur!! .....ed io che mi ero molto esercitata con la mia scopa,insieme a Herry Potter :( .....bè pazienza ...facciamogli un bel regalo: Lezioni a iosa di volo sulla scopa!!! :D .....Nuvoletta mi raccomando dì al Guardiano di stare attento ai cacciatori!!!....quelli sparano a tutto quel che vola :D

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Nuvoletta ha ragione Pixia in questo periodo i cacciatori sparano su tutto per colpa della scarsità della selvaggina, mi raccomando averti il Guardiano ciao.

    RispondiElimina
  3. Delizioso post Nuvoletta!
    Se la Befana è il Guardiano, allora li voglio fare un favore...gli dico che non sono a casa, così avrà di meno lavoro. Ooops1 Ma se lo pagano al numero di visite?

    RispondiElimina
  4. E brava la nostra Nuvoletta pensa già alla befana io invece ho cambiato vestito al blog per festeggiare l'anno vecchio che se ne va lasciando il posto per il nuovo 2012.
    Sperando che sia un anno migliore del vecchio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. nuvoletta cara
    il guardiano in questi giorni non c'è... ci ha lasciate sole :(
    chissà cosa starà combinando quel furfante
    lol :)
    ciauuu

    RispondiElimina
  6. Buonasera Nuvola,
    sapessi che stanchezza fare il Babbo Natale...
    Ho rischiato pure di finire in galera, perché mi hanno colto con le mani nel sacco!
    Alla fine i poliziotti si sono impietositi perché io ho finto di avere delle coliche rennali!

    RispondiElimina
  7. ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨°º
    ¨¨¨¨¨¨¨¨° ·.°ºº
    ¨¨¨¨¨¨¨¨000000000
    ¨¨¨¨¨¨¨0000oo00o0
    ¨¨¨¨¨¨0o00o0o00o0
    ¨¨¨¨¨¨0o0o00o00o0
    ¨¨¨¨¨¨0o0o00o0o0
    ¨¨¨¨¨¨¨00000000
    ¨¨¨¨¨¨¨¨000000.☆¸.¤ª“˜¨
    ¨¨¨¨¨¨¨¨¨00/¸.¤ª“˜¨˜“¨
    ¨¨¨¨¨¨¨00¸.¤ª“˜¨¨˜“¨
    ¨¨¨¨¨¨00¤ª“˜¨¨ª“˜¨
    ¨¨¨000000¸.•°`
    ¸.•°`♥✿⊱╮FELIZ 2012!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Nuvola, ciao Guardiano!
    Passare da Babbo Natale alla Befana ci vuole tutta la tua disinvoltura, tra un po' vedrai che bisognerà dare pure l'esame per la patente a punti...per la scopaaaaa!
    Buon proseguimento delle feste, buona serata a tutti!

    RispondiElimina
  9. Ben detto esmeralda il guardiano è un grande furfante, pensa quante ne combina a nostra insaputa.....manca poco che lo arrestino con la scopa infatti stamane andato adosso a una bricola ed è caduto in acqua!

    RispondiElimina
  10. Ciao Nuvoletta ciao Guardiano.....Guardiano se vuoi ti posso prestare la mia Firebolt la scopa super sonica.....ma.....ma....no no per me te meglio l'aspirapolvere.....almeno è automatica...anzi ti suggerisco il bidone aspira tutto è moooolto più comodo :D

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione, cara Nuvoletta, la moglie del guardiano dev'essere una santa e forse non sarà nemmeno tanto brutta come dice il marito...

    RispondiElimina
  12. ciao Nuvoletta, mi era venuto il dubbio che facese qualche attivita' del genere, ogni tanto sparisce, dice che va in montagna, invece va a far la befana ahahah, dovrebbe comprare una scopa moderna, per stare al passo coi tempi, potremmo fare una colletta, ciao grazie baci rosa buona settimana

    RispondiElimina
  13. hai propio ragione fantastico post

    RispondiElimina
  14. Ma questo guardiano del faro è veramente un tuttofare... accidenti... E la moglie ha veramente un gran da fare... Buone Feste!!! :)

    Ligeja

    RispondiElimina
  15. Mi spiace tornare con un secondo commento, ma devo pur rispondere alla selva di calunnie che mi state rovesciando addosso.
    Ripeto: IO SONO BABBO NATALE!
    LA BEFANA E' MIA MOGLIE!

    RispondiElimina
  16. Caro amico mio è solo una questione di MOMORIA... Non solo sei Babbo Natale e la Befana messi insieme, ma sei qualcosa di più anche se giustamente, con il passare dell'inesorabile tempo sei diventato più vecchio è hai solo scordato che sei solo un riflesso di quelle antiche giovani emozioni che ti videro liberamente e giosamente volare. mentre ora appena cammini con una pesante sgangherata barca che fa acqua da tutte le parti... Ma è sempre possibile riesumare la propria immortale grintosa libera natura attraverso un attenta RICAPITOLAZIONE che ti farà riacquistare tutta quell'energia che hai disseminato lungo i sentieri della tua amorevole vita. E se vuoi un piccolo consiglio, soprattutto in questo periodo di grande abbuffante attrattivo cibo, mancia solo carote e barbabietole e vedrai che le antiche piratesche immortali forze come la fenice risorgeranno come per magia.... E' la stessa magia che è nascosta e mai nascosta nel cuore degli uomini.... solo che nessuno gli ha spiegato che possano farlo... E perché no, se si riacquista la propria consapevole natura è anche possibile VOLARE... Immagina, carissimo amico mio, con quella minore illusoria distanza, quante belle donzelle e dolce pulzelle potrà infiammare il tuo sempre innamorato passionevole eterno cuore.... Immagina, perché non ci può essere nessuna immaginazione senza una precedente vera vissuta visione
    Comunque stai attendo quando voli per planare sulle case di tanti cari amicie e care amiche e di tanti bimbi, perchè ormai ci sono tanti pali della luce che potrebbero frenare la tua dolce romantica discesa....

    Il Tuo Sempre Amico Saracino Raffaele

    RispondiElimina
  17. Ciao Carissima Nuvoletta, vola sempre il tuo bel cuore come volano i tui amorevoli pensieri

    RispondiElimina
  18. Cia carissimo Tommmasone del mio saracino cuore non sarà il nuovo anno a rendere migliore le cose, ma solo un maggiore risvegliante consapevole cuore degli uomini.

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti carissimi,

    vi lascio un abbraccio pieno d'affetto e le mie scuse xkè sono di fretta e perchè non riesco ad essere assidua con i commenti in questi giorni...fino a Capodanno son presissima...
    ...ma siete tutti sempre nel mio cuore, e nel 2012 tornerò più puntualissima che potrò in ogni vostro nuovo post (e "recupererò" quelli persi, stàtene certi!)!

    Buon proseguimento di festeggiamenti, Dio vi accompagni sempre!

    M@ddy

    RispondiElimina