L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 8 gennaio 2012

Anno nuovo, vite nuove

L'inizio dell'anno si sa e' sempre una tappa per cambiamenti, buoni propositi, ulteriori sorprese, sogni...
Quest'anno, sebbene sia appena cominciato, si e' presentato subito particolarmente ricco di avvenimenti importanti e significativi, specialmente nella nostra cerchia di amicizie... abbiamo assistito in diretta a diversi mutamenti genetici... 
Rosa che si trasforma in una specie di crocerossina moderna e diventa Wonder Rose...
Nigel, che mangiando all' Epifania il carbone di Nuvi, probabilmente intriso di Kriptonite, diventa Wonder Guardian...
Tomaso...Tomaso secondo me, non la racconta giusta... l'ho tenuto d'occhio fin dall'inizio, perche' m' insospettiva e dopo varie ricerche andate a vuoto, finalmente ho avuto le prove e le risposte ai miei perche'.
Ci siamo parlati su Skype l'altro giorno per la prima volta e casualmente il mio sguardo e' caduto su una cosina molto interessante ai fini delle mie indagini... nella penombra, semi nascosto, s'intravedeva l'inconfondibile costume: calzamaglia nera, con tanto di mascherina e mantello di BaToman... e non finisce qui, e' apparso al'improvviso anche Robin Roomba, che con indifferenza aspirava sul pavimento gli ultimi resti dell'Uomo Sabbia eliminando cosi' ogni traccia... chissa' chi era, non sono riuscita ad identificarlo... peccato!
Questo spiega tutto, come faceva infatti, secondo voi Tomaso a passare con tanta disinvoltura dal Passato & Presente...a volare alla velocita' della luce da tutti i suoi numerosi fallorwers? Meditate gente meditate...
Inoltre, conoscerete tutti penso, il famoso Tom Tom, navigatore... 
E' sempre lui...lui che con la sua voce suadente ci fa sbagliare strada... che ci dice d'andare a sinistra invece che a destra e ci ritroviamo alla fine sulla pista dell'Aereoporto con l'aereo dietro che ci tampina, segnalandoci con i fari abbaglianti di spostarci.
Ma la trasformazione piu' eclatante secondo me si e' verificata nel Mandry. 
Durante le feste di Natale ho notato un certo rabbonimento, si e' tolto la corazza da duro ed e' diventato "umano". 
Puo' anche essere una sua tattica per confondere gli avversari, bisogna pensarle tutte al giorno d'oggi... ma mi ha intenerito, quindi ho ripensato a tutte le cose non simpatiche che gli avevo detto, compreso il rifiuto al suo gentile invito di fare il primo post nel suo nuovo blog... 
Ritiro tutto, eventualmente anche qualche mobile e suppellettile che ti avanza, della tua bellissima casa, grazie :)
Ma ritorniamo a noi: Scusami Mandry, voglio lanciare una lenza a tuo favore, sperando che tu abbocchi e ci dia una tregua, in caso contrario adesso siamo in tre "Superdatati" ...non so se riuscirai ad essere ancora all'altezza della situazione, pur essendo cintura nera di karaoke!!... Pensaci Mandryno...
Aspetto tue nuove... e non mi riferisco alle tue conquiste... ciao Rose.)







23 commenti:

  1. Stupendo scritto Rose...ho riso in maniera incontenibile...grazie a Te...grazie a Tutti..
    serena domenica..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. ciao dandelion grazie mille, sei la prima, mi rincuori.) ciao baci rosa a presto buona domenica

    RispondiElimina
  3. Vedo cara Rosa che sei una super investigatrice nulla scappa al tuo speciale intuizione.
    Molto brave e aggiungo molto divertente.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ed io sono la terza e mi sono divertita un mondo, Rose!

    RispondiElimina
  5. AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH !!!!!!!!
    SIGNORE E SIGNORI, VI PRESENTO LA MIA ROSINA...
    ...NON E' LA FINE DEL MONDO ?!?!?
    LO SAPEVO CHE AVREBBE FATTO UN INGRESSO TRIONFALE...
    ...GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

    Un abbraccione a te e a tutta la combriccola..."allargata" !!!!!!!

    M@ddy!

    RispondiElimina
  6. Carissima collega di blog, nonché di imprese (immobiliari e non) permettimi di dirti che il tuo esordio si sta rivelando un grande successo, sei veramente una risorsa per l'Angolo del sorriso e sono lieto ed onorato di averti qui.
    Un saluto affettuoso dal super datato
    Wonder Guardian.

    RispondiElimina
  7. Woooww ma è veramente Wonderfull...lo Guardian
    Rosa, è una delizia leggerti...
    aaaa, ecco, mi sembrava anche a me, parlando con Tomaso, di aver intravisto qualcosa...sei davvero Wonder.

    RispondiElimina
  8. ah ah ah ah ah ah ah
    lol :)))))
    troppo forte anche tu cara rosa!
    con che lestofanti ti sei messa!
    vedrai che ti troverai bene...sono dei grandissimi signori!
    ciauuu

    RispondiElimina
  9. ciao Tomaso ahah hai ragione assorbo tutto quello che vedo, come secoda professione mi piacerebbe fare l'investigatrice:) ciao grazie a presto rosa buona domenica

    ciao Stella grazie mi fa piacere, la piu' bella soddisfazione e far sorridere, bacioni a presto rosa buona domenica anche a te.)

    RispondiElimina
  10. ciao maddy, grazieee molte aspettavo anche la tua visita con impazienza, son felice di non aver deluso le tue aspettative e di averti divertita, un abbraccione rosa grazie a presto buona domenica.)

    RispondiElimina
  11. ciao Nigel,grazie mille, sono io onorata di far parte di questo blog, posso sfogarmi finalmente ahahah, superata la prima prova...grazie per l'opportunita'e il sostegno morale e materiale, a presto, dalla seconda superdatata:) alias rose, buona domenica.)

    RispondiElimina
  12. ciao Soledoro carissima, mi fa piacere che ti sia piaciuto, grazie infinite, mi consolo di non essere stata l'unica a vedere qualcosa di strano:) ciao bacioni a presto rose

    RispondiElimina
  13. ciao Esmeralda grazie, sto imparando a conoscerli, ma e' tutto sotto controllo ahahah, per ora, poi vedremo, ciao buona domenica baci rosa a presto

    RispondiElimina
  14. Finalmente!! L'onda lunga della verità ha avuto il sopravvento su tutte le menzogne che quel gaglioffo scaduto del Guardiano da tempo andava dicendo su di me! Ma guardalo vestito da Wonder Guardian...si è messo pure il parrucchino! Io sono come un tortino al cioccolato: duro fuori,...ma con il cuore tenero! Ma torniamo a noi...per mia naturale vocazione di Cavaliere Errante, difendo il gentilsesso dai soprusi del Guardiano. Accetto di buon grado la tua lenza di pace,...ma solo la tua! Abbandona Wonder Guardian, un vero pezzo di antiquariato, se non vuoi ridurti a dovergli pettinare il parrucchino,...ed anche BaToman-TomTom,...se non vuoi vivere tra Passato&Presente...e trapassato remoto!
    Capitan Mandry

    RispondiElimina
  15. Oh managgia devono aver sbagliato qualche ingrediente dentro il carbone! Ehi sofficina che sei la nipote di Archimede cosa hai combinato!

    RispondiElimina
  16. ciao Capitan Mandry , grazie per la fulminea risposta, ma non e' quella che mi aspettavo, scusa, come faccio ad abbandonare i miei soci proprio adesso che ci siamo organizzati, mi metti in un bell'inghippo, faccio leva sul tuo cuore tenero ancora una volta, sperando che tu capisca la mia situazione imbarazzante, potremmo fare i 4 moschettieri tutti per uno e uno per tutti, ti va l'idea? ciao grazie a presto rose ,)

    RispondiElimina
  17. ciao Nuvi, ahah non tutto il male vien per nuocere, non ti piace cosi' Nigel nelle vesti di Wonder Guardian? A me si, il verde gli dona.) ciao grazie baci rose

    RispondiElimina
  18. ciao miro grazie.)buona serata

    RispondiElimina
  19. Ciao Cara Rosa sei veramente SPECIALE.
    scusandoni con la tua amorevole persone, forse ti è sfuggito o forse non lo sai che i nostri FANTASTICI TRE AMICI, in effetti non sono di questo mondo, perché hanno un cuore troppo grosso rispetto al piccolo cuoricino di certi umanoidi che da LULU dopo tantissimo tempo sono diventati appena appena animali intellettualizzati della prima specie che qualcuno inconsapevolmente chiama uomini. Se indaghi più in profondità scoprirai che provengono dal pianeta ROSE e FIORI della costellazione di del Cigno..... ad appena pochi passi, che con un piccolissimo saltino di 350.000 anni luce è facilmente raggiungibile. Certo sembra una distanza incolmabile, ma chi conosce certe scorciatoie spazio/temporali e soprattutto chi è esperto di viaggi interdimensionali, attraverso la proiezione del pensiero od anche bilocandosi questa apparente distanza è facilmente superabile in un battito di ciglio.....

    RispondiElimina
  20. Eilaaaaaaàà, Rosaaaaaa!!!
    Ma sei proprio tu! La mia amica Pink!!
    Stile inconfondibile!
    Certo che uno non si può allontanare dalla blogosfera che succede di tutto! Ma tu qui ci stai da dio o da dea meglio...
    è il posto per te!
    Complimenti cara, sei super, wonder, un mito!

    RispondiElimina
  21. ciao caro Raffaele, ti ringrazio infinitamente per le tue dolci parole, mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il post, ho molta fantasia e penso che potrei arrivare anche alla costellazione del Cigno, volendo o volando, su Plutone ci sono gia' stata, in un altro post con la mia amica maddy, cosa vuoi che siano 350 anni luce, tutto e' relativo:) ciao grazie a presto buon inizio settimana a presto rosa

    RispondiElimina
  22. Ciao Ritina, mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto ahah, grazie mille cara, eh si le cose succedono alla velocita' della luce da un po' di tempo.) Mi trovo bene e in buona compagnia hai ragione, spero tutto bene un bacione a presto rosa buona settimana.)

    RispondiElimina