L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 12 gennaio 2012

Edizione straordinaria

Buongiorno, siamo spiacenti d'interrompere le vostre diatribe in corso, ma potranno riprendere subito dopo la nostra Edizione Straordinaria e la pubblicita'...grazie

Fatto incredibile verificatosi stamattina a Napoli...
I napoletani  hanno avuto la sconcertante sorpresa di vedere nella Piazza San Domenico Maggiore e guglia, non la solita statua, ma la Statua della Liberta', tale e quale a quella di New York.


Subito sono scattate le indagini a tappeto e la raccolta differenziata di reperti utili a svelare il mistero e dare così una spiegazione logica a questo fatto increscioso.

 Reperto trovato ai piedi della statua

Siamo riusciti a parlare con dei testimoni... il giorno prima dicono d' aver notato un tipo sospetto che si aggirava nella piazza verso sera, vestito o "travestito" da muratore, che con aria innocente ispezionava la base del monumento.
Deve aver lavorato tutta la notte a ritmo incessante, dopo aver attirato, con uno stratagemma molto convincente, l'ignara vittima, che ubica solitamente nel Veneto... professione Cavaliere errante...

La fortuna e' comunque dalla nostra parte, abbiamo anche una foto, se qualcuno conoscesse il soggetto in questione e' pregato di rivolgersi alla polizia o telefonare qui in diretta, grazie...



Ecco che squilla il telefono...Pronto chi parla?


Pronto, salve, mi chiamo Rose, sono un po' emozionata, mi scusi, ho visto la foto del soggetto in questione e mi sembra di conoscerlo...ma sì... sì, e' proprio lui, il Guardiano !!! 
Lo riconosco... anzi le diro' di piu', ieri ho letto un suo commento di risposta al Mandry, suo acerrimo nemico da tempo insieme a Tomaso:


Guard. del Faro wrote..
"Capitan Mandry,
non mi fai paura, ti aspetto al cemento.
No, non ho sbagliato termine, volevo dire proprio "cemento", quello fresco per fare le colate... 
Io ti ci ficco dentro e lì ti lascio!"



Spero che la mia testimonianza sia stata utile ai fini delle indagini, il Mandry in fondo non e' cosi cattivo... e' che lo disegnano così, ci dispiacerebbe se gli fosse successo qualcosa di grave, Aveva appena invitato tutte noi donzelle al suo Palazzo Madrucale, lasciatogli in eredità dallo zio Doge Bepi Mandrillon detto "Batocio"..)



Grazie mille cara Rose, le faremo sapere...
Buona serata a tutti, chiudiamo la trasmissone con una speranza, la stessa speranza che accomuna tutti voi, cioe' che giustizia sia fatta...


Pubblicita'...


Mangiato troppo? Mangiato in fretta? 
Bevi un Cynar... Cynar...contro il logorio della vita moderna:)...


Rose

21 commenti:

  1. Stimatissima Rose,
    non ho alcuna difficoltà ad ammettere che l'uomo col casco giallo che si vede nella foto, sono io.
    Ma, a differenza di quel che vorresti insinuare tu, non c'è alcun mistero in questa statua. Io amo tanto la mia città, che ho voluto regalarle un'opera d'arte realizzata con le mie stesse mani. Così, ho eretto un'altra Statua della Libertà, attribuendole le sembianze di uno dei nostri eroi più fulgidi, considerato da tutti una leggenda vivente, ovvero il nostro amato Mandry!
    Naturalmente, gentile amica Rose, nel caso la cosa t'interessi, potrei riservare un'analogo... trattamento anche a te.
    Saluti cordialissimi.
    Nigel

    RispondiElimina
  2. Ciao guardiano complimenti ha tutti voi per queste belle iniziative,e un complimento per come interpretate bene le parti,
    un caro saluto Tiziano.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nigel ahahah, riserveresti anche a me lo stesso trattamento? Grazie sei gentilissimo, mi vedrei bene sul sasso tipo la sirenetta di Copenaghen.)
    Il povero Mandry cosi' cementato non so se abbia gradito molto queste onorificienze e questo tuo gentil pensiero.) magari i tuoi concittadini si, specie le donzelle, ahah ciao a presto rose, buona giornata

    RispondiElimina
  4. ciao Tiziano grazie, ormai ci siamo immedesimati nelle parti fino al midollo aahah ciao grazie buona giornata rosa

    RispondiElimina
  5. Ah, ah, ah, alla pubblicità finale mi sono davvero rotolata per terra...

    RispondiElimina
  6. Come potrei non commentare un simile avvenimento, penso proprio che la cosa diventa infuocata ma con il venti che tirano in tutta la nostra povera Italia raffredderà di sicuro gli animi.
    La coso positiva che anche l'Italia abbia la sua statua della libertà!
    Pardon voglio dire Napoli.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. la statua del mandry a napoli e dicono che sia molto realistica? che gioia...corro immediatamente a vederla!
    lol
    ciauuu

    RispondiElimina
  8. ciao Adry grazie mi fa piacere.:) e' una pubblicita' dei tempi che furono, come me, ciao buona giornata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  9. ciao Esmeralda, ma dentro c'e' lui, cementato da Nigel, dobbiamo salvarlo.)ciauu

    RispondiElimina
  10. ciao Tomaso, si diventera' infuocata la cosa, penso che il Mandry sia molto arrabbiato:) ma si liberera' tipo incredibile Ulk e ritornera' quello di sempre:)ciao buona giornata rosa a presto

    RispondiElimina
  11. Strepitoso reportage Rose...
    Allora il Guardiano è passato dalle parole ai fatti...visto Rose, le cose si fanno in secreto, ci andavi zitta zitta in gondola senza fare tanta pubblicità..non solo siamo rimaste tutte fuori Palazzo Mandrucale ma chi ti difende ora dal trattamento del Guardiano?
    Credi che dobbiamo formare un gruppo di sostegno per liberare Il Mandry???

    RispondiElimina
  12. ciao Soledoro hai colto la palla al balzo, si quello che aveva promesso si e' avverato e' una persona di parola!!
    si dobbiamo formare un gruppo di sostegno noi donne, esmeralda giovy, sofficina nuvoletta per liberarlo, se sono tutte d'accordo, perlomeno, cosi' finalmente potremo andare tutte a Palazzo, la mia gita in gondola e' saltata.( per colpa del guardiano ahah, ciao grazie baci a presto

    RispondiElimina
  13. bene gianna, vedo che ha fatto colpo anche su di te... ahah, grazie siamo gia' 3.)

    RispondiElimina
  14. Cara Rosa,
    purtroppo il Guardiano è un individuo losco, un elemento da cui stare alla larga.
    Pensa che a Natale voleva regalarmi una cassa d'oro... ma una cassa da morto!

    RispondiElimina
  15. ahahahah Giovy, poveretta.), stamattina anche a me ha detto che se voglio mi riserva lo stesso trattamento del Mandry, dobbiamo stare all'occhio.) e' una specie di dottor Jekill e mister Hide ahah, allora vieni anche tu a palazzo, siamo in 4, l'unica che rimarra' fedele sara' Maddy.)

    RispondiElimina
  16. Liberatemi donzelle!!! Poi ricambierò la cortesia al Guardiano,...gli confezionerò un cappotto di mogano su misura!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Mandry, ogni tua parola e' un ordine, ci organizzeremo, considerati gia' fuori dal cemento, ahahah in effetti e' un tipo freddoloso the guardian, un bel cappotto lo gradira'.)

    RispondiElimina
  18. Il presentimento Rose...
    si, aspettiamo ancora adesioni GEM ( gruppo liberazione Mandry), intanto vediamo di mettere a punto un piano...
    Mandry, cerca di resistere...tu non smentisci mai la tua natura generosa, il mogano è molto preggiato...
    Giovy, ora capisco la tua pazienza a sopportare Il Guardiano...

    RispondiElimina
  19. scusate la sigla del gruppo è GLM...ahahaaa
    da quando medito a liberare il cavaliere errante
    i pensieri miei sono diventati vaganti...

    RispondiElimina
  20. ciao Soledoro bella la sigla Gem fortissima, brava, si resiste il Mandry, intanto noi ci organizziamo ahahh, potremmo mandare un elicottero che lo preleva dalla statua con una corda e la riporta in veneto,:) anch'io sono entrata nella parte, come vedi , ciao alla prossima baci rose

    RispondiElimina