L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2012

Le "Sue" Prigioni...la fuga...


Evadere da un penitenziario, circondato dal mare da tutti i lati e' sempre stata considerata una Missione Impossibile: in ventisei anni nessuno era mai riuscito a fuggire, ma il nostro Guardiano emulando fughe gia' sperimentate da altri e aiutato da elementi naturali come la torta di Maddy farcita con un "limone"  riesce nell'impresa... 
Caso fortuito alla base della fortezza trova un imbarcazione che fa al caso suo ... s'arruba il peschereccio e comincia a navigare nei mari del nord, cercando di sopravvivere con i pochi mezzi che ha a disposizione.
Per lunghi giorni solca l'Oceano finché un giorno incontra la famosa Balena Bianca.
I suoi problemi sono finiti...pensa subito di utilizzarla immettendola sul mercato inscatolata a pezzi competitivi coast to coast... paghi 3 prendi 1...
Dopo averla attirata e disorientata con delle pessime arringhe, la colpisce ripetutamente con dei marpioni finche' l'animale cade in depressione e soccombe...suicidandosi.
Le sue scatolette immesse sul mercato vanno a ruba, ma dopo un po' si stanca di questa attivita'...troppo faticosa, quindi mette a capo dell'impresa il suo amico piu' fidato: Tomaso...
Si "ritira" e infeltrisce nel Convento dei Carmelitani Scaltri, fino a diventare quasi irriconoscibile, sfuggendo cosi ai numerosi Idendikit sparsi nel mondo.
Con il  suo inconfondibile savoir faire, fa amicizia con la donna delle pulizie, quella che passa il Convento, che arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce i bagni... a questo deve pensarci lui.
Riesce ad entrare nelle sue dis-grazie... una certa Candy Gina...l'unica che sara' in grado di togliere definitivamente le macchie dalla sua fedina penale.
To be continued...

Rose

52 commenti:

  1. Sì, però io di stà Candy Gina sono gelosa marcia !!!!
    Passi la pulitrice mancata dei bagni, che arriva presto e presto finisce (spero SOLO di pulire il convento...)...
    ...ma quell'altra proprio ce l'ho sulla punta dell'esofago...
    ... uè, non facciamo scherzi !!!!!
    Roba da matti...una si dà un daffare pazzesco per procurare un degno LIMONE, e tu guarda cosa deve tollerare...
    ...bah !!!!!!!!

    M@ddy !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah maddy non essere gelosa sono solo incontri casuali, il guardiano e' girovago ma poi ritornera' qui sotto controllo ahahah , complimenti per la torta, e' stata gradita vedo.)ciaoooo buona serata rosa

      Elimina
  2. Però sapevo che aveva le pelle dura ma non che ce l'avrebbe fatta anche questa volta.
    Credo che questo guardiano sia l'uomo delle mille sorprese¨Grazie Rosa delle informazioni.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ciao tomaso, ti ha nominato anche capo impresa, cosa vuoi di piu' dalla vita? ciao grazie a presto rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  4. Per fortuna che c'è Maddy!
    Per evadere da un grande carcere, ci voleva una grande lima, ovvero un limone e lei me l'ha rifilato nella torta. Dunque ho ottenuto un duplice scopo: mi sono sbafato la torta e adesso sono libero come una farfalla, o meglio, un... papillon!

    P.s
    Brava Rosa! Se Maddy è fantastica, tu sei straordinaria!
    Un abbraccio ad entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nigel, ahah sei libero e bello.) Grazie a Maddy, lei si che e' fedele non come qualcuno che conosciamo, ti ringrazio infinitamente, spero sempre che divertano, e' il mio compito sulla terra.)
      ciao buona serata a presto rosa un abbraccione...

      Elimina
  5. Ma quanto ti voglio bene...

    M@ddy !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. maddy e rosa sapete da oggi come dovremo chiamare il nostro caro guardiano? primula spampanata!
    purtroppo l'età c'è
    lol :))
    ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esmeralda ahah la primula rossa spampanata, non mi pronuncio sull'eta' perche' mi tirerei la zappa sui piedi.) ciao grazie baci rosa a presto.)buona serataa

      Elimina
  7. Ciao Cinzia grazie, buona serata anche a te a presto rosa.)

    RispondiElimina
  8. la torta di Maddy....troppo ridere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tina ahah, si Maddy ha avuto un'idea geniale, Giovy non e' tanto contenta mi sembra.) ciao grazie baci rosa a presto buona serata

      Elimina
  9. Rosa sei da "Pulitzer"...
    Nigel si sbafa la "Candygina"...
    Evaiiiiiiiiii che torna tutto a posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabry, grazie mille, son contenta he ti sia piaciuta l'evasione.) vedremo cosa combinera' ancora, ciao bacioni a presto rosa.) buona serata

      Elimina
  10. Ma allora... c'è il pericolo che torni! :(

    RispondiElimina
  11. Giovy, non te preoccupa', lo facciamo viaggiare ancora un po' come Ulisse, tu sei Penelope che non lo aspetta, invece di fare la tela esci a divertirti.) ahah
    ciao a presto rosa grazie, buona serata

    RispondiElimina
  12. Wowww, penso che Moby Dick avrebbe avuto sonni molto disturbati sapendo che il Guardiano dei mari - novello Achab - avrebbe avuto la meglio...
    Scherzi a parte, Rosa sei fortissimaaaa!!!!
    A presto, buona serata.

    RispondiElimina
  13. Ciao Sirio ahah, si e' vero, in questo caso si e' suicidata non ha retto le sue arringhe.)
    Ciao grazie mille a presto buona serata rosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Rosa ha detto:
      > non ha retto le sue arringhe

      Esatto, cara Rosa, non ho retto le sue ARIGHE.. erano avariate :)

      Elimina
    2. ahahah, si avariate a dir poco... della preistoria:) e'svenuta per il tanfo anche ahah povera balena.) ciao baci r

      Elimina
  14. Rosina, sei fantastastica mi fai morire dal ridere, (muoio davvero se rido di gusto il mio nasino fa maaaaaale)
    Un bacio
    G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao graziella graziee per essere venuta anche qui, mi dispiace se ti fa male il nasino ma se ti diverto mi fa piacere:)un bacione a presto rosa buona serata

      Elimina
  15. Rosa, davvero super questo articolo...forse dovremo istituire tra noi blogger un premio equivalente a Pulitzer...
    anche un premio per quelli che riescono sempre a
    cavarsela politicamente come Il Guardiano, Pulito-zero.
    Giovy...Rose ha ragione, la Penelope moderna non aspetta, si fa aspettare al rientro dalla serata danzante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabry, grazie sei carinissima:)
      Premio Pulce d'acqua... ahah Maddy mi chiama cosi', ci penseremo accettiamo consigli poi sceglieremo quello piu' comix, grazie , buona serata rose a presto.)

      Elimina
    2. Carissima Soledoro,
      ti ringrazio del consiglio, ma è giusto tu sappia che, durante l'attesa del mio amato "Ulisse", mi sono abbondantemente consolata e ti assicuro che i miei corteggiatori non erano... Froci ;)

      Elimina
  16. Caro stimatissimo amico mio, nulla avviene per caso... la barca che hai trovato per il tuo caso fortuito era la mia, che apposta avevo lasciato ormeggiata nei pressi della tua prigione... perché conoscendo il tuo guardiano/faradiano pirata cuore, di sicuro attraverso le mie mistificate/cifrate cripte parole (che tu ben conosci) avresti trovato la via tracciata da tanti avanzi di galera e sbullonati come te... La cosa che mi dispiace che per acquietare le tue brame stomatesche, ha dovuto ammazzare la mia cara assai balena, bianca... Se solo ci facevi caso ti avevo lasciato nella stiva, anche dello scatolame necessario per la sopravvivenza di almeno 150 anni... comunque sarà per la prossima volta, perché penso, ripenso e ancora penso che prima o poi ritornerai a scrivere le tue memoria o meglio le “tue prigioni”... In quando alla tua nuova/vecchia veste, da triplachicchia monacale di sicuro scatenerai la rivoluzione dei sessi incappucciati, perché se non ricordo male, se la memoria non m'inganna, una volta entrando in un convento di clausura persino la famosa “Monaca di Monza” mettesti incinta.... non una sola volta, ma ben 12 volte.... Tanti quanto sono stati gli apostoli perché nel tredicesimo di sei immedesimato così tanto che cominciasti anche a dare consultori privati a monache assatanate e a preti incricchiati ed anche sgangherati a cui spesso davi dei calci nel sedere con la scusa di schiacciare il loro invisibile inesistente satanasso che aveva posseduto il loro piccolo cuore così come anche la loro giovane assai ignorante anima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Raffaele (nonché nobile amico saracinu) la prossima volta starò più a attento e seguirò la via di fuga tracciata da te, così arriverò certamente alla meta e potrò arruolarmi nella tua filibusta e insioeme percorreremo i Sette Mari, in lungo e in largo, facendo incetta di oro, Vincenzo e birra.
      P.S.
      (Forse ho fatto un po' di confusione, ma tu hai capito ugualmente)

      Elimina
  17. Ormai il guardiano e una star manca solo il film
    i copioni sono pronti chissà potrebbe anche battere il record di incassi
    ciao rosa buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ziziano ahahah, il copione e' Lui che copia le altrui gesta per evadere dal carcere di massima sicurezza, cque bella idea il film, intanto e' una telenonelas, ciao grazie a presto rosa buona giornata.)

      Elimina
  18. Risposte
    1. ciao Fatachiara grazie, mi fa piacere.)
      buona giornata a presto rosa

      Elimina
  19. Tienici informati sulle mosse del Farfallone infeltrito!...E comunque io voterò la Rosa Rossa!
    Il Mandry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Mandry, certo sono l'invitata speciale dell'angolo del sorriso...
      Grazieee sapevo che potevo contare su di te: 1 2 3:)
      ciaooo a presto Rosa Rossa:)

      Elimina
  20. Troppo forte il Guardiano! Neanche Mandrake ce la farebbe a sfangarsela con lui! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, caro Adriano, adesso scriverò un nuovo libro., una sorta di guida del carcerato: "LE MIE EVASIONI"

      Elimina
  21. Ciao Adriano, hai ragione, capita sempre nel posto giusto al momento giusto.) ciao grazie rosa buona giornata

    RispondiElimina
  22. Dal Polo nord alle "Mie Prigioni"? non si puòòòòò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna qui tutto c'est possible.)
      Fantasia galoppante, ciao grazie buona giornata rosa

      Elimina
  23. GUARDIANO LIBEROOOOOOOOO!!!!
    Evasione magnifica,storia fantastica...come andrà a finire?
    Ciao anche a te Rosa e un saluto come sempre all'angolo del :) ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      è sempre un piacere rivederti, specialmente da uomo libero!
      Un cordiale saluto.

      Elimina
  24. Ciao Betty, ahah, grazie mi fa piacere, lo scopriremo vivendo, una ne pensa e 100 ne fa...imprevedibile, ciao grazie buona giornata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  25. Ma perche' mi maltrattate cosi' tanto il Guardiano....poverino....ora basta!!!!!!
    E mi fa male vederlo sempre invaso da tante disgrazie....io sono CON IL GUARDIANO!!!!!!!

    Complimenti per la storia....ci fate sempre sorridere....e poi il Guardiano non ammazzaerebbe mai una Balena!!!!!!!
    Buona vita raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Graal, ovvero Baby Sugar in Cucina, meno male che ci sei tu a difendermi!
      Adesso non ho più nulla da temere, tranne che di passare dalla padella alla (tua) brace!

      Elimina
  26. Ciao raffaella, lo abbiamo fatto evadere dal carcere, quindi lo stiamo trattando benissimo, specialmente tu e Maddy, grazie, mi fa piacere ahahnon ci metterei la mano sul fuoco, ma tu lo conosci meglio di me.) ciao a presto rosa buona giornata

    RispondiElimina
  27. Ora lo voglio al mare...non sa nuotare, vero?

    RispondiElimina
  28. Ciao Gianna, penso di si, ma ci sono tante altre cose che nosa fare.)risalire le correnti per esempio, come i salmoni ahah, ciao baci rosa a presto buon pomeriggio

    RispondiElimina
  29. Guardiano,
    ora dopo il limone che t'ho fornito m'aspetto come minimo che mi porti all'altare...guarda quant'è grande la mia passione x te, mi sto immolando ad una scelta di vita di sacrificio e fatica immane, quale può essere quella di tenere a bada donzelle su donzelle...

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maddy,
      ho paura che prima che faccia in tempo a portarti all'altare, tu dovrai accompagnare al patibolo me; purtroppo sono stato condannato alla pena capitale, a causa delle mie innumerevoli malefatte :(
      Comunque, grazie, grazie di cuore, poche donne avrebbero lo stomaco di mettersi con me!

      Elimina
  30. Secondo me invece della nuova serie "Alcatraz" dovrebbero trasmettere le avventure di questa brigata di matti :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabipasticcio,
      simpatica amica, è un onore per noi vederti qui.
      Un cordiale saluto.

      Elimina