L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 16 febbraio 2012

L' IMPORTANTE E' PARTECIPARE...


Salve a tutti, oggi vi voglio raccontare, se vi fa piacere, la mia esperienza come partecipante al famoso concorso di bellezza:
"Cinque euro per un sorriso"...
...che si svolge tutti gli anni a Pisogne, per sponsorizzare una nota marca di dentifricio.




Si trattava di un concorso fotografico, non dovevamo sfilare, ma mandare solamente una fotografia...
Per fortuna l'avevo pronta in Download, quella del mio ultimo viaggio nelle nelle Isole Aschelles, dove ad immortalarmi ci aveva pensato un bravissimo fotografo cinese, un certo... Mo Ti Zumo
Speranzosa come sempre e confidando nel mio santo protettore... San Marzano, l'ho mandata, eccola e' questa...




Mi sembrava carina, certo non potevo competere con altre bellezze piu' vistose, grintose e feline, ma facevo la mia magra figura...
La giuria che doveva selezionare le foto era composta da personaggi molto illustri e conosciuti: 
Gatto Silvestro, Topo Gigio, Gli Aristogatti, Cat-Woman, il Gatto con gli stivali, Garfield e Tom e Jerry.
Ho aspettato a lungo e pazientemente una risposta, mi aspettavo un: Le faremo sapere... alle Calende Greche... invece dopo circa un mesetto, finalmente mi e' arrivata una lettera dall' Ufficio Zampa dell'organizzazione, in cui mi informavano gentilmente che erano dispiaciuti, ma non avevo vinto ne' il Primo, ne' il Secondo, ne' il Terzo Premio, bensì un Premio di consolazione, quello di 
MISS SHELA...
Sponsorizzato dal piu' grande petroliere inglese: 
Sir Batoio.
Va be' meglio di niente, comunque ho avuto lo sconto dell' 0,1% in tutti i distributori di carburante della zona per un anno e un girocollo di cuoio rosso con campanellino chiama Angeli...
L'importante e' accontentarsi e partecipare, non credete? 
Miaooo, alla prossima, Rose :)))


46 commenti:

  1. rosa ma sei bellissima...uno schianto!
    adesso capisco perché hai tanti spasimanti intorno a te!
    un bacione
    ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esmeraldina, grazie, troppo buona, mi accontento, vengono sempre quelli sbagliati cque ahahahh, ciao baci rosa a presto buona giornata:)

      Elimina
  2. Buon giorno Rosa porti sempre un po' di allegria
    e buonumore questo aiuta a passare una bella giornata
    poi hai ragione nei concorsi non importa vincere importante è partecipare
    ciao a presto buona giornata
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tiziano ahah, spero, faccio il possibile, andra' meglio la prossima volta non dispero.) ciao grazie buona giornata baci rosa a presto

      Elimina
  3. Veramente Rosa, sai trovare sempre le Parole giuste...
    un caro saluto e mille Sorrisi..
    a presto..
    dandelìon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Dandelion grazie, anche tu te la cavi benisimo in questo,) un caro saluto a te a presto rose buona giornata

      Elimina
  4. Ciao Rosa!!! complimenti AHAHAHAH
    Buona giornata
    Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lella son contenta che ti sia piciuta la mia performance.) buona giornata a te a presto rose.)

      Elimina
  5. Bedda, cannale, contubbantissima!
    Presto riceverai mie notizie.
    Tuo devoto
    Cal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cal, sei gentile grazie per i complimenti, mi lusinghi, aspetto tue notizie, grazie a presto rose buona giornata :)

      Elimina
  6. AHHHHH!!!!!!Hai visto questa e' la punizione che ti meriti perche' hai abbandonato quel piccolo,indifeso cucciolo del guardiano....lui si che avrebbe apprezzato tutte le tue doti.....AAAHHHHH!!!!!Cara sto' scherzando complimenti alla tanta fantasia....non c'e' cosa piu' bella di ridere!!!!!!!Buona vita!!!!

    P.s.Un saluto particolare a te Nigel....grazie per il commento sai per me e' sempre un piacere.....Raffaella!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Graal, ahahah, primo non sapevo che il Guardiano avesse un interesse por moi, fino ieri, secondo, tra i tanti devo scegliere quello giusto, sto valutando, visto che sono stata scottata tante volte.)
      Grazie mille mi fa piacere distrarti un po', buona giornata rose a presto...

      Elimina
    2. Raffaella, cara e fedele amica!
      Ti assicuro che già da un pezzo avrei dato l'addio a questo mondo crudele, se non fosse per te e per le persone come te, che hanno fatto della loro vita un'occasione per dare conforto agli sfigati!
      Un saluto grato ed affettuoso.
      Nigel

      Elimina
    3. Dai non dire cosi' perche'"sfigato"????penso che anche tu hai avuto e avrai ancora tante fortune....Una cosa...mi dimenticavo,ma non pubblichi piu' niente su' Toto'....dai ne ho prorio bisogno...mi piace leggerti....
      Raffaella.buona serata e buona vita!!!

      Elimina
    4. Ciao Raffaella,
      grazie per le parole di conforto, ne ho tanto bisogno.
      Come accennavo, adesso parto, vado lontano, in esilio, sperando di dissipare così l'amarezza di questa sconfitta sentimentale. Un giorno forse tornerò, ma dubito che ci sarà qualcuna ad aspettarmi.
      Comunque, durante le ore di maggiore sconforto (di solito sul calar del giorno) scriverò ancora qualcosa su Totò, non solo perché adoro questo grande artista, ma anche per corrispondere a una richiesta tanto garbata.
      Grazie ancora di tutto.

      Elimina
    5. Ed io prorio sul calar del giorno,quando il sole da spazio alla luna e il cielo si illumina di mille luccichii e il mare assopito dal buio del cielo....ti pensero'....Augurandoti una felice e serena Notte!!!!!!
      Raffaella

      Elimina
  7. Vedi cara Rosa mancavo io come giuria io ti avrei dato il primo premio...
    Comunque ti è andata bene! con quello che costa oggi a fare il pieno risparmi qualche cosa, non ti pare?
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso grazie sapevo che potevo contare su di te, purtroppo la giuria e' sta scelta diversamente come hai potuto notare.)
      Si qualcosina ho risparmiato, ma vuoi mettere il collarino, mi sta da dio.) ahah ciao rosa a presto buona giornata.)

      Elimina
  8. Delizioso racconto Rosa, hai una dote innata!
    Iniziare la giornata così fa solo bene.
    Ciao, grazie del post e alla prossima!
    Un salutone a Nigel, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sirio ti ringrazio, infatti mi vengono senza troppi forzi le storielle, sono lieta che ti divertano e ti facciano cominciare bene la giornata.)
      Ciao grazie a presto rosa, buon giovedi'

      Elimina
    2. Ciao Sirio,
      sono appena passato dal tuo blog per ricambiare il gentile pensiero.
      A presto...

      Elimina
  9. Che...mamma mia, non posso scriverlo...la giuria avrebbe rosicchiato poco in sì tale bellezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao gianna grazie, hai visto che fotina, non mi demoralizzo sara' per la prossima volta.))
      Ciao grazie buona giornata Rose a presto

      Elimina
  10. ciao rosa bellissimo complimenti,divertentissimo,ahahahh, vincerai una altra volta,ciao tua sorella minore Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, benvenuta che miracle, vieni piu' spesso almeno ti alleni al pc ahah, ciao buona giornata baci rosa.))

      Elimina
    2. Ciao Claudia,
      piacere di conoscerti.!
      Scusa l'ardire e permettimi soltanto una domanda: tu rassomigli a Rosa?
      In attesa di un cortese riscontro, ti porgo i miei più deferenti ossequi.

      Elimina
    3. Piacere mio, Guardiano del faro, grazie non propriamente simili... siamo un po' diverse, lei e' la prima io l'ultima dei fratelli e sorelle, saluti a tutti e complimenti, passero' piu' spesso se riesco, divertenti! Buona giornata Claudia..

      Elimina
  11. Sei veramente un pozzo senza fine di idee.
    Cristiana

    PS. Forse volevi dire Le CANDELE greche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cristiana grazieee,Pozzo di San Antonio, senza fine... ahah,
      scusa hai ragione, ho sbagliato, volevo dire infatti candele:)va be', sbagliando si impara, ciao a presto rose.) buona giornata

      Elimina
  12. Fantastica Rose! è bellissimo trovarsi a ridere davanti al computer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fabiopasticcio, grazie mille, mi fa piacere, vieni pure quando vuoi, sei sempre la benvenuta.)
      Ciao grazie a presto rose, buona giornata

      Elimina
    2. Gentile amica Fabibasticcio,
      com'è strano il mondo: c'è chi ride e chi piange :(
      Un salutone e a rileggerti.

      Elimina
  13. Devo ammettere che sei bellissima,
    ma lo faccio con la morte nel cuore :(
    Addio per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii Nigel, uffa, mi fai sentire in colpa se mi dici queste cose, sono sensible, non mi piace far soffrire le persone.)
      Il mondo e' pieno di pulzelle, ti faccio conoscere la mia amica.))
      ciaoooo rose grazie per il complimento cque

      Elimina
  14. Che dire di fronte a tanta bellezza...
    Rosa sei uno schianto...
    Voglio dì ma sti giu - ratti gatti matti distratti????
    erano tutti andati!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty grazie sei gentile, carinissima, ma vedi che mi hanno eliminata.)non ero il loro tipo si vede, ciao grazie baci rosa a presto buona giornata.)

      Elimina
    2. Ciao Betty,
      simpaticissima amica,
      è sempre un piacere vederti qui!
      Un salutone.

      Elimina
  15. Non c'é più religione a questo mondo! Sù, ci rifaremo! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Adriano si hai ragione grazie del sostegno morale, mi iscrivero' a qualche altro concorso se capitera', buona serata a presto rose.))

      Elimina
    2. Ciao Adriano,
      un affettuoso saluto anche da me.
      A presto...

      Elimina
  16. Ciao Rosa,
    sei la mejo, avresti dovuto avere il primo, il secondo e il terzo premio, tutti assieme!
    Comunque, hai fatto bene a mollare il Guardiano, non vale niente.
    Speriamo solo che adesso se ne vada davvero in esilio e non torni da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy, grazie, sei gentilissima, mi accontento anche del premio miss schela, non si puo' sempre vincere.))
      Il guardiano ha gia' adocchiato mia sorella, ma non penso sia di suo gradimento, ne ho altre 2 casomai da proporgli ahah, ciao grazie buona serata rosa.)) buona serata

      Elimina
  17. ahhhh però,complimenti sei uno schianto!!!!!

    RispondiElimina
  18. ciao Tina grazie mille, ma vedi che non conta l'aspetto fisico, tante volte, guardano altro, secondo me i giuratisono stati pagati per far vincere la raccomandata di turno, non importa, pensiamo alla salute.)) ciao grazie a presto rosa buona giornata:)

    RispondiElimina
  19. Ciao Rosa
    la tua bellezza avrebbe meritato più di un premio così insignificante, ma se contatti il petroliere ...non si sa mai...
    un bacio, delizioso post
    buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri ahah, sempre carinissima, grazie, mi va bene cosi, ho degli assi nella manica.) Li tirero' fuori al momento opportuno:)
      ciao bacioni a presto rose buona domenica.))

      Elimina