L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 11 marzo 2012

LA MIA NUOVA FIAMMA


            Gentilissimi amici,
 quando, lo scorso mese, Rosa mi respinse, le mie attenzioni si rivolsero altrove, ovvero ad una piemontese bella, intelligente e titolata: la principessa d’Alba!
Nonostante il suo rango, ella è persona semplice e alla mano e non si è mai vantata del suo stato. Si chiama Maddalena, ma tutti la conosciamo come “Maddy”, la dolce e sorridente amica blogger.
Sin da quando cominciai a leggere i suoi scritti, rimasi colpito dal suo garbo, poi quando vidi la sua foto, persi la testa e non capii più niente. La notte, invece di dormire, ciondolavo per casa, camminando su è giù, con un pensiero solo: incontrarla!
Così, la settimana scorsa, decisi di tentare il tutto per tutto e farmi avanti: - O la va, o la spacca – dissi fra me e me, mentre acquistavo un biglietto aereo per il nord. 
In tasca avevo pochi spiccioli, gli ultimi rimastimi, perciò dovetti accontentarmi di un volo charter. Il velivolo sul quale salii era talmente vecchio e malandato che, al posto delle istruzioni per l’emergenza, c’era stampato il “Padre Nostro”.
Naturalmente, della tv nemmeno l’ombra per cui, a un certo punto, per intrattenerci, l’hostess, una grassona con la minigonna, si piazzò in mezzo al corridoio e cominciò a cantare il repertorio di Arisa. Quando attaccò Sincerità, fui tentato di gettarmi dabbasso.
A distogliermi dall’insano proposito fu il pensiero della principessa. Un’indicibile euforia s’impadronì di me e cominciai a immaginare come si sarebbe svolto l’incontro: prima i saluti, poi le coccole ed infine il talamo!
In quel momento mi esaltai tantissimo, anche perché pensai al Mandry, che messo volutamente al corrente del mio viaggio, stava crepando d’invidia.
Appena giunsi al castello d’Alba, un imponente maniero del XIII secolo, fui colto da tremore. Temevo che la donna, vedendomi, avrebbe reagito in malo modo. Ma mi sbagliavo. Infatti, venne ad aprirmi lei stessa. Niente camerieri. Era vestita in modo casual, ma era ugualmente attraente. Nell’atrio, alle sue spalle, era appeso un ritratto in abito da gala, una roba da capogiro. 
Appena Maddy mi vide emise un gridolino – Toh…il guardone dal foro! – esclamò.
- Guardiano del faro - precisai, rosso in viso.
- Oh, è vero, scusami -  disse  lei e proseguì-  ma non stare lì impalato, accomodati!
- Grazie - risposi, con un filo di voce.
- Sono proprio contenta di vederti! aggiunse lei.
- Anch’io sono fe…felice, altezza - risposi balbettando.
-Ma che fai, mi dai il lei e mi chiami altezza! – replicò lei sorpresa – Io per te sono sempre Maddy.
- Ma sei una titolata – risposi, sospirando.
- Sono una titolata, ma non ho rendite, anch’io lavoro per vivere.
- Davvero! - ribattei incredulo
- Faccio il medico - precisò lei – pensavo lo sapessi.
- Veramente no, comunque complimenti - conclusi, un po’ sorpreso.
-A che devo il piacere di questa visita? - chiese lei, guardandomi negli occhi.
-Sono qui perché…perché… - cominciai a dire e non ebbi la forza di andare avanti.
-Parla, non aver soggezione - disse lei.
- Ebbene - continuai, facendomi coraggio - sono venuto sin qui, perché mi piaci!
- Ah!
- Dal primo momento in cui ti ho vista in foto…
-Ed ora avresti l’intenzione di…  - rispose lei, in tono allusivo.
-Mi piacerebbe tanto.
-Caro,  quello che dici mi lusinga.
-Bene! – esclamai, raggiante.
-Ma ti sei guardato allo specchio? 
-Tanto che sono brutto! – replicai, arrossendo come un peperone.
-Brutto non tanto, ma vecchierello sì.
-Ma sono in piena forma – replicai, facendo una flessione, che per poco non mi bloccò la schiena.
-Davvero…!  esclamò lei, sorniona.
-L’unico inconveniente – ammisi - è che da qualche tempo, quando faccio sesso, sento dei fischi.
-E che vorresti sentire, gli aplausi! - rispose lei, fulminea.
In quella, squillò il telefono. Maddy alzò la cornetta e, dato che teneva attivato il “viva voce”, si sentì un tizio che diceva: - Buonasera… la dottoressa Maddalena d’Alba?
- Sì - rispose lei.
-Dottoressa, mi scusi se la disturbo, ma chiamo da lontano ed ho un problema molto delicato - disse il tipo dall’altro capo del filo, con tono e cadenza identici a quelli del Mandry.
- Quale problema? - chiese Maddy.
-Ecco… sono affetto da priapismo cronico – rispose il tipo.
- Ah! – esclamò lei.
-Che devo fare?  - chiese la voce.
-Faccia immediatamente i bagagli – rispose Maddy - e si trasferisca a casa mia!

 Nigel
                                      *    *    *
  

41 commenti:

  1. Hei!!! ma che BLOG simpatico!
    un saluto tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      grazie.
      Simpatici e cortesi sono pure i lettori che ci degnano della loro attenzione.
      A rileggerti.

      Elimina
  2. ah ah ah ah :)))
    troppo forte...troppo!
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esmeralda,
      mi spiace che abbia cancellato il tuo account blogger, comunque grazie della tua puntuale e affettuosa presenza.
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao Nigel, finalmente hai capito!!
    Sono contenta per voi, tanti auguri, anche se non vedo un'epilogo concreto nella storia, sta partendo per altri lidi vedo la nostra Maddyna...ahahahaha, medico senza frontiere.))
    Hai trovato un'altro capro espiatorio, Maddy, d'Alba, bellissima veramente in quel vestito rosso, complimenti elegantissima.))
    Bravo, divertentissima Sit Comedy, molto simpatica , ma per via di Maddy naturalmente.))
    Ciao a presto rose buona continuazione ahahah.
    Andata male anche stavolta...

    RispondiElimina
  4. Eh no, non è andata affatto male !!!
    Capisco che il MIO (e sottolineo MIO) povero Guardiano sia abituato alle bastonate, ma io mica l'ho fatto entrare con intenzioni "di quel tipo là", il Mandry...
    ...insomma, sì, sono dottoressa, ma Guardiano mio, IN PSICOLOGIA...
    ...voglio psicanalizzarne la sconfinata patologica autostima,
    tutto qui !!!!

    Guardiano, my love, luce dei miei occhi...
    ...ma ti pare che dopo tanto patire mando tutto all'aria proprio quando mi ti dichiari ?!?!?
    Tornaaaaaaaaaaaa...
    ...stà casa aspetta a teeeeeeee...
    ... !!!!!!!!!!!!!!

    (Ammàzza, ma chi è "the woman in red"...
    ...io ?!?!?!? )

    (SEI MITICO, IL MIGLIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!! )

    M@ddy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara principessa d'Alba,
      prendo atto del tuo ripensamento e mi compiaccio, perché mi vedo offerte nuove chance, ma le tue parole sulla mia età e sui pericoli di un surmenage mi hanno aperto gli occhi.
      Perciò, prima di ripresentarmi al tuo castello, ho deciso di sottopormi ad una cura intensiva di ringiovanimento, da praticarsi in un apposito centro per anziani, oppure direttamente a Lourdes, come suggerì tempo fa una delle mie tante detrattrici.
      Un affettuoso e (ahimé) artrosico inchino.

      Elimina
  5. (Vieni con me, faremo vita bucolica in mezzo alle galline...le oche lasciamole perdere...
    ...sarai il mio Guardiano
    del faRro !!!!! )

    M@ddy!

    RispondiElimina
  6. grande e spiritosissima maddy!
    baci :))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  7. Grazie Esmeralda ^_^ !!!!!!!!!!
    (Ci provo...ah ah ah !!! )

    Bacione !!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  8. Povera Maddy,anche questo le doveva capitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino,
      è sempre un piacere averti qui.
      Cordialità.

      Elimina
  9. Bene si dice che ridere fa bene alla salute ma quando si ride troppo io alla mia età devo chiamare il pronto soccorso!!!
    Spero di rimettermi in forma, mi è stato detto di stare attento prima di leggere certe cose che mi emozionano.
    Ora do solo la buona notte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Ahahahahah, Costantino,
    ognuno ha le sue croci...
    ...ma la mia è di marzapane!
    (Ed essendo io figlia di
    siciliano... "marzapane a tradimento"!!! )

    M@ddy!

    RispondiElimina
  11. Tomaso,
    dimentichi che sono dottoressa...
    ...psicologa, è vero, ma ho le mie "aderenze"...
    (...non fisicamente, eh !!! )

    Buonanotte a te, sagomina...

    M@ddy!

    RispondiElimina
  12. Anche se è stato scritto da quel mediocre del Guardiano, devo ammettere che è un simpaticissimo post e mi ha fatto ridere tanto ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao Giovy,
    è un piacere interagire anche con
    te ^_^

    Io mi sono sbellicàta...

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddy, si vede che sei una persona intelligente.
      Bacioni ;)

      Elimina
    2. Sei simpaticissima !!!

      M@ddy

      Elimina
  14. Ah ah ah !!!
    Lucetta :-)))))

    M@ddy!

    RispondiElimina
  15. Di sicuro, anche se sinora sfortunato, il Guardiano con Rosa e con M@ddy si é cimentato con delle gran belle figliole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adriano,
      la tua presenza qui è un onore per noi... e non lo dico per formalismo.
      Un caro saluto.

      Elimina
  16. La cara Maddy per prendersi così cura di quel mediocre del Guardiano, oltre che psicologa deve essere anche volontaria di qualche onlus!
    Ottima la scelta dellla compagnia aerea!
    Il Mandry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mandry,
      questo sarà il tema della seduta n° 2...
      ..."sindrome da sarcasmo persistente"...

      (...ma un abbraccione x il "cara" te lo devo ^_^ !!!)

      M@ddy!

      Elimina
    2. Ciao Mandry,
      adesso non posso intraprendere un duello, ché è tardi e devo andare a lavorare,
      ma un giorno mi libererò di te, puoi star sicuro.
      Niente saluti :(

      Elimina
  17. Ciao Adriano,
    comincio a ringraziarti io... presto verrà anche Rosa ^_^ !!!

    Un abbraccio ^_^

    M@ddy

    RispondiElimina
  18. (GUARDIANO,HO UNA SORPRESINA ANCHE X TE SUL MIO BLOG...)

    Abbraccio ;-) !

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddy,
      ho già risposto su Charity :)
      Buona giornata!

      Elimina
  19. Ciao Si sono arrivata Maddy rinrazio di cuore Adriano, complimenti a te allora, hai raggiunto la tua meta'ahahh ciao buona settimana a tutti rosa a presto.))

    RispondiElimina
  20. AHHH!!!!!Caro Guardiano non saprei proprio da dove iniziare....
    Allora dal commento di Rose,ho capito che sta' scoppiando d'invidia....in fondo in fondo....lei qualcosina ancora prova....per quanto riguarda la tua proposta...si l'amica Maddy e' favolosa....ma non devi cambiare per lei.....L'uomo di mezza eta',con il capello bianco e perche' no pure un po' di pancetta ha un fascino tutto speciale....Ora ti do' un consiglio da donna...Alla maggior parte di noi,ci piacciono gli uomini che ci fanno soffrire,che ci trattano male,che non ci filano proprio,che si dimenticano di chiamare e potrei continuare....quindi il mio consiglio e' quello di non essere troppo Tappetino...usa un po' piu' gli "Attribbuti" e vedrai che ti correranno dietro!!!!!!AHHHHH!!!!!!!
    Sono stata troppo esplicita....forse!!!!!!!
    Dai cambia tattica e vedrai che risultato!!!!!!
    Mi piace tanto scherzare con voi.....
    Buon inizio settimana e buona vita a te Sciupa femmn!!!!!!!!
    Raffealla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Raffaella, hai capito male ahah, sono contentissima che abbia trovato Maddy,ad ognuna il suo, io sto con il Mandry, lei sapra' farlo felice e' una dottora psicologa, si troveranno benissimo insieme...alle galline, anche la vita bucolica e' molto rilassante, ciao baci rose.))

      Elimina
    2. Graa77 dice:
      "...usa un po' piu' gli "Attributi"..."
      Prima di usarli dovrebbe metterli in ammollo tre giorni, come lo stoccafisso! ..E'tutto secco! Mummificato!
      Il Mandry

      Elimina
  21. maddy rosa raffaella
    siete straordinarie... voi pure coi vostri commenti mi fate morire dal ridere :)))
    cmq il guardiano non è per nulla uno zerbino infatti io lo corteggio da anni ma lui mi tratta malissimo e non vuole saperne di me!
    lol :)))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esmeralda ti ringrazio, vogliamo arrivare proprio li', senza esagerare, Tomaso, ho letto, comincia ad avere degli effetti collaterali per il troppo ridere:))) ciao baci rosa a presto.))

      Elimina
  22. Non c'è due senza tre...

    Chi sarà la terza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu magari.) ciaooo rose

      Elimina
    2. Ciao Gianna,
      non so, forse stavolta salterò il fosso.
      Un saluto affettuoso.

      Elimina
  23. tra contesse del sud e principesse del nord il guardiano non demorde e mira sempre in alto... però... onestamente... ha dei buoni gusti!!!
    e mi sembra che pure la principessa-dottoressa abbia gusti precisi in fatto di uomini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Rita scrive:
      > ha dei buoni gusti!!!

      Per questo un giorno venni a Manduria, esimia Contessa!
      ^_^

      Elimina
  24. Bellissima davvero la dottoressa!
    Caro Guardiano ti capisco bene...c'è da perdere il sonno e le speranze...Mandry ti ha battuto anche in questo, le donne lo vogliono anche malato cronico. Considerando la sua malattia io ci penserei due volte prima di portarmelo in casa e rischiare la tranquillità...
    Forse una speranza ci sarebbe per te Guardiano...questa malattia non è contagiosa??!!!!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina