L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 9 marzo 2012

LE RICETTE DI NIGELLO LAWSONATO




A dieci anni di distanza dal primo incontro negli studi del Peperone Rosso Chappell, Nigello LawSonato torna in Italia, carico di adipe, di debiti, ma anche di entusiasmo... di protetti per il futuro e con un nuovo programma televisivo che va in onda su Skyatta SeC6 dal 32 gennaio... 
L’abbiamo incontrato a Napoli, ricordando quella sua prima volta indimenticabile e ripercorrendo gli insuccessi di questo cuoco definito: 
'Er più sfigato der monno.
Oggi vi proporremo la ricetta del salmone fresco con  Tomasonambur e Mandryarino

- Ecco la ricetta: 
Per prima cosa dovete procurarvi un salmone selvaggio. 
Non e' cosi' semplice, come sembra, bisogna risalire la corrente con l'eventualita' di prendere qualche volt una scossettina, ma se la fortuna vi assiste, potete pescarlo prima che decida di risalire, ed eventualmente dissuaderlo con molta dolcezza, appostandovi senza fretta vicino al suo habitat naturale.




Nonostante le dicerie e le malelingue che circolano, classificandolo come: 
Disuman Blogger, indisponente, inaffidabile, latin-lover... Nigello e' una personcina molto sensibile, attento alle debolezze del suo prossimo, infatti lo ha dimostrato anche oggi avvalendosi ancora una volta, del famoso Metodo Stanislavskij, per capire il lato psicologico del pesce, il suo mondo interiore, le sue affinita' con gli altri ingredienti della ricetta, magari incompatibili con il suo ego... 
Praticamente ha cercato di interpretare e rielaborare i desideri, le ultime volonta' del salmone, senza imporsi, rispettando la dignita' del pesce, attraverso un dialogo aperto e compresivo per trovare un comune accordo...




EHMMM...scusate...per causa indipendenti dalla nostra volonta' e per forza maggiore oggi la ricetta finisce qui, potete godervi, se volete, lo spettacolo suggestivo del salmone nell' acquario...
...decidera' lui, ha detto, di che morte deve morire...


Ciao a tutti alla prossima (speriamo) ricetta di Nigello LawSonato...che sara' mooolto piu' semplice e specialmente indolore:
Macedonia di frutta fresca...

Rose

36 commenti:

  1. Ma questo più che un post é un caleidoscopio di bravura informatica

    RispondiElimina
  2. Ciao Soffio grazie,ahah, volevo essere divertente.)
    Buon week end a presto rosa...

    RispondiElimina
  3. Oggesù Tiziano, mi sono ribaltata dalla sedia dal gran ridere, non riesco neppure a vedere la tastiera tanto piango gli occhi. Mi stò letteralmente sganasciando.
    Un abbraccione amico mio.
    Buona notte
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rosetta mi fa piacere che tu ti sia divertita, ahah, l'ho scritto io rose, in questa gabbia di matti e' facile fare confusione, ciao baci rosa a presto.)

      Elimina
  4. Ciao Rosa,
    vedo che hai sempre dei pensieri gentili nei miei riguardi, stavolta infatti mi hai immortalato nelle vesti di cuoca.
    Sino a un mese fa ero un maschione, con tanto di... attributi e ti corteggiavo, quotidianamente, strenuamente, diuturnamente (notare l'avverbio ricercato) ma tu mi hai respinto, così in un momento di sconforto ho deciso di diventare donna!
    Certo, come donna, devo sgobbare tanto, ma almeno ieri anch'io ho festeggiato l'8 marzo!
    P.S.
    Mi viene un dubbio: non è che adesso che ho cambiato sesso mi cederesti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Nigel non demordi mai ahaha, ti ho fatto donna apposta, almeno non corro piu' nessun pericolo,ti trovo molto sexy in questa nuova veste, complimenti.))
      hai letto cosa avevo scritto a jasmine, vale anche per te, ho altri gusti e non parlo di ricette...
      Chissa' cos'hai combinato ieri sera alla festa delle donne, immagino...
      Ciao a non risentirci, addio monti sorgenti e Nigel...

      RispondiElimina

      Elimina
    2. si ho notatol'avverbio ricercato, e' come te, ricercato dalla polizia di tutto il mondo ahahah...

      Elimina
  5. Adesso sono nella confusiona più pura. Rosa, hai fatto tu tutto questo post ?
    Io credevo che questo fosse il blog di Tiziano.
    Buona notte
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao rosetta si l'ho fatto io, qui Tiziano non scrive, ha il suo blog, siamo io Nigel Nuvoletta Cristiano e Tomaso, ciao grazie baci rosa buon week end.))

      Elimina
  6. Risposte
    1. ciao grazie a presto, buonanotte rose.))

      Elimina
  7. Che fisico questo Nigello!!! Ma soprattutto che ricetta!!! lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, si molto procace, hai ragione, ha fatto bene ad andare a Casablanca, gli dona questa nuova veste.))9
      Ciao grazie baci rosa buon week end

      Elimina
  8. Mamma mia quanto mi piace!!! Nigello Lawsonato, spero che cucine bene altrimenti dovrà cambiar mestiere. È veramente bello finire la settimana in allegria e sorridendo a crepa pelle.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso hai visto che eri un ingrediente della ricetta ahahah tomasonambur, insomma lui prova a cucinare, ma i risultati non sono sempre buoni come vedi.))
      ciao grazie baci rosa a presto, buon week end

      Elimina
  9. MA questa è da urlo,
    ahahahahahh !!!!!
    E QUEL PESCE CHE LO MENA, E' INSUPERABILE !!!!!!!!
    Ps: Guardiano, sei crudele...
    ...giochi con i miei sentimenti...
    ...nel post precedente mi dici che non si sa mai, potrei ricevere anch'io le attenzioni di qualche svitàto...
    ...io lo prendo come un messaggio subliminale del tuo agognato (DA ME) amore (X ME), e qui invece mi crolla il mondo addosso leggendo che vorresti stare con Rosa pure da...donna a donna !!!
    MA CHE DEVO FARE, X
    CONQUISTARTI ?!?!

    SIGGGGGGHHHHHHH !!!!!!

    M@ddy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maddy mi fa piacere che ti sia piaciuto, lo trovo molto attraente in queste vesti, spero anche tu.))
      bello il pesce egia' la seconda volta che si incontrano, alla terza non avra' scampi.)
      ciao grazie baci rose a presto, buona serata...

      Elimina
  10. "...non avrà scampi"...
    ...oh Gesù...
    ...smettila, i singulti da risata convulsa mi si ripercuotono sui nervi della spalla e mi fanno urlare dal dolore...
    ...giuro !!!!!!!!

    M. !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maddy ahahah, qui e' il mio regno posso fare tutte le battute che mi vengono,tranne che sulla tua spalla.))
      ciao a presto rose grazie baci

      Elimina
  11. brava rosa che simpatico questo post!
    bacioni :)))
    ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esmeralda grazie mille son felice che ti sia piaciuto, buon week end a presto rosa.)))

      Elimina
  12. Complimenti,
    sia il Guardiano che il post sono molto simpatici.
    Buon fine settimana
    Ester

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ester grazie molte, mi fa piacere, alla prossima , baci rose buon week end.))

      Elimina
  13. Non lo mangerà mica quel pesce!

    RispondiElimina
  14. Ciao Costantino, intanto e' ancora nell'acquario, non penso che riuscira'a cucinarlo visto le premesse, e' un pece molto violento.)))
    ciao grazie a presto rosa buon week end...

    RispondiElimina
  15. Questo lato del Guardiano non lo conoscevo.
    Ma lui è lontano anni-luce del genere umano!
    Forse è simpatizzante del Giainismo.
    Strepitoso reportaje Rosa, aspettiamo una ricetta su misura...
    Un abbraccio, buona giornata!

    RispondiElimina
  16. Ciao soledoro, vedi, si scoprono tutti gli altarini leggendo i vari post, e' una pozzo senza fondo, fa di tutto e di piu', grazie son contenta che ti sia piaciuto, baci a presto rosa buon week end.))

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. E' proprio vero che il pesce fa bene...a suonargliele!
    Buon week end a tutti!

    RispondiElimina
  19. ciao Mandry, ahah, non riesce nemmeno a portare a termine una ricetta.)
    ciao grazie buon week end a te, a presto rosa...

    RispondiElimina
  20. Cara Rosa, questo post non si riesce a leggerlo da capo a fone denza interruzioni...dovute alle risate!!
    Sei sempre fortissima,l'angolo del sorriso potrebbe trasformarsi in "L'angole delle risate"

    Buona domenica a tutta la squadra.

    RispondiElimina
  21. ciao Gianna grazie, sono felicissima, per noi e' una bella gratificazione leggere che vi divertite, sono contenta per te:) bella idea, ci penseremo...almeno hai passato 5 minuti in allegria, ciao baci rosa a presto buona domenica.)

    RispondiElimina
  22. Ciao Rosa, secondo me, con un tal sensibile approccio psicologico, il pesce deciderà da solo di saltare in pentola!
    Buona domenica a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sciarada ahahah, hai ragione forse anche troppa psicologia stressa gli animi, aspettiamo che decida, ciao buona domenica a te baci rosa a presto.))

      Elimina
  23. Ah, ah, ah!!!
    Povero cuoco... riuscirà a cucinare il suo salmone?
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao marinella, mah, ho dei seri dubbi ahahah, grazie per essere passata, buona domenica a presto rosa.))

      Elimina