L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 21 marzo 2012

UN' ACCUSA INFONDATA


In occasione dell’ 8 Marzo, Festa della donna, alcune lettrici mi hanno fatto notare che non ho pubblicato alcun post, né ho speso una sola parola, per sottolineare la ricorrenza, tantomeno ho fatto gli auguri alle signore che onorano l’Angolo della loro presenza. Qualcuna si è spinta a dire persino che sarei un maschilista!
Ebbene, amici e amici, respingo fermamente quest’accusa. Non solo non sono un maschilista, ma potrei definirmi un femminista!
Io ho sempre trattato le donne con riguardo, a partire dalla mia metà, che nelle ricorrenze più importanti (Pasqua, Natale, Carnevale e Ferragosto) faccio sedere a tavola con me!
Non le ho mai messo una mano addosso. Mai! Quando commette qualche errore: stira e fa bruciacchiare una camicia, oppure sala troppo la minestra, mi limito a chiuderla  per qualche ora nello sgabuzzino.
Tutte le donne che sono state con me possono testimoniare di aver avuto grande libertà. Potevano uscire da sole ogni volta che lo desideravano, bastava solo che indossassero la cintura di castità.
Io ho ammirazione e rispetto per le rappresentanti del gentil sesso. L’anno scorso, per rimediare ad una grave forma di sordità, ho accettato che m’impiantassero le orecchie di una donna.
Adesso sento tutto, anche il più piccolo bisbiglìo, l'unico inconveniente è che non capisco un tubo di quel che viene detto.
Nigel





45 commenti:

  1. Sei veramente un cavaliere con la C maiuscola complimenti caro gurdiano.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Allora uomo dalle orecchie femminili,cosa sto dicendo o pensando in questo momento????
    Vabbè te lo dico, sei il numero uno...
    Un vero galantuomo; poi lo sgabuzzino non è male!
    ahahahahahah

    RispondiElimina
  3. ciao Nigel, complimenti bel galantuomo.))
    Alla faccia del non maschilismo, cose da medioevo, ahahah,povera Giovannella... bisogna nascere con le orecchie da donna, poi allora si capisce tutto, siamo su 2 pianeti diversi, o su binari paralleli, non ci incontreremo mai su alcune cose, ognuno porta l'acqua al proprio mulino, specialmente voi ometti ahahah, ciao grazie a presto rosa buona giornata:)))

    RispondiElimina
  4. ah ah ah ah ah ah
    lol :)))
    che uomo ammirevole! è un femminista sfegatato
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  5. Caro Guardiano anche se mi aspettavo gli auguri personalizzati per me rimarrai sempre un cavaliere ;o)
    Buona Primavera.
    Miky

    RispondiElimina
  6. Ehehehe Nigel
    non li hai messo una ma tutti due le mani, forse in fluide carezze...
    e nello sgabuzzino l'hai chiusa da sola?!!!!!

    Il disegnino che hai messo parla da solo, non ti dovevi giustificare...
    Solo che io non ho mai visto una donna che desideri di diventare Logica...
    Un abbraccio, buona giornata1

    RispondiElimina
  7. Non dategli retta, ha raccontato le cose alla rovescia.
    Sono io che, quando mi dà fastidio, lo riempio di legnate e poi lo chiudo nello sgabuzzino.
    Un abbraccio solo alle lettrici ;)

    RispondiElimina
  8. Ahahaha Giovy, credo più a te, abbraccio ricambiato.
    Per finire il discorso di prima, non ho mai visto donna che desideri di diventare logica, intelligente e capace, ma uomo che desideri diventare donna...si.

    RispondiElimina
  9. ^______^ !!!!!!!!!

    Ce ne fossero, uomini come te...
    ... ah ah ah !!!!!!!!!!
    (Giovy, preparati lanciarlo, lo acchiappo al volo !!!! )
    E cque io ritengo personalmente saldato il debito con la splendida poesia che hai condiviso stamani da me con me...
    ...SEI ER MEJO, "NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA"...
    (...l'ho scritto
    giusto?!? Boh...
    ...reminiscenze giurassiche...)

    Ciao a tuttE, abbraccissimo !!!!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  10. Cara Maddy, consideralo già tuo!
    Ti abbraccio ;)

    RispondiElimina
  11. Grazieeeeeeeeeeee !!!!

    Abbraccio ricambiato ^_^ !

    M@ddy!

    RispondiElimina
  12. io "tutte le donne che sono state con me" non lo scriverei per non essere sbranato

    RispondiElimina
  13. Nigel, vuoi fidanzarti con me?
    A me lo sgabuzzino non dispiace ;))
    tua...
    Ester

    RispondiElimina
  14. Fortissimo questo post!! Anche dopo aver finito di leggerlo ho continuato a ridere per la vignetta :-))
    Vaty

    RispondiElimina
  15. Ciao Cavaliere....sono una donna che non festeggio l'8 marzo....perche'sono libera tutto l'anno e mi sento festeggiata tutti i giorni.....l'8 e' un giorno triste di memoria e riflessione....
    Se fossi mio marito....be Caro non avresti neanche il tempo di chiudermi in Cantina....perche'?????Ti terrei legato con una catena e una museruola e ti farei parlare solo quando dico io.....non sono per niente femminista......

    Ciao simpaticone e grazie per il commento...mi hai fatto tanto ridere.....un abbraccio forte...Raffaella

    RispondiElimina
  16. @ Tomaso
    Ciao Tomaso, il tuo è un commento ironico o sbaglio?
    @ La Betty
    Ciao Betty, la tua verve è davvero inesauribile. Ho notato che anche il tuo B&B è un blog scanzonato e divertente.
    @ Rosa
    Cara Rosa, ormai fra noi è guerra aperta, ma sono certo che prima o poi faremo pace e comincerà per noi il riposo dei guerrieri ;)
    @ Miky
    Ciao Miky, grazie dell'attenzione, la tua presenza qui mi riempie sempre di gioia.
    A presto

    RispondiElimina
  17. ciao Guardiano certo che le orecchie fanno la differenza,
    buona giornata.

    RispondiElimina
  18. @ Soledoro
    Ciao Gabry,
    i tuoi commenti sono sempre acuti e divertenti.Un salutone e a rileggerti presto.

    @ Giovy
    Grazie...grazie davvero, non perdi occasione per sput...armi!
    Per una volta, non potevi evitare di mettere in piazza i fatti nostri!

    @ Maddy
    Cara Maddy,
    meno male che ci sei tu, altrimenti i miei post resterebbero pressoché ignorati, fatti salvo, naturalmente i commenti di quei pochi che mi/ci degnano della loro attenzione.
    Per te, dunque, ucciderò il vitello grasso e, nel caso abbia fame, anche quello magro.
    Un abbraccio ;-)

    @ Soffio
    Ciao Soffio,
    grazie per la garbate visite e i simpatici commenti.
    Noi dell'Angolo li apprezziamo molto.
    Un salutone.

    @ Vaty
    Stimatissima amica,
    ho già ringraziato della visita direttamente sul tuo blog.
    Saremo tutti onorati se vorrai tornare.
    Saluti cordialissimi.

    @ Graal
    Ormai la tua presenza è una consuetudine di cui non sappiamo più fare a meno. I tuoi commenti sono sempre spontanei e carichi di affetto e simpatia.
    Grazie, Raffaella!

    @ Tiziano
    Caro Tiziano, fidato amico, grazie anche a te, dal profondo del cuore.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Sono vegetariaanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!

    (Smack,
    Guardianone mio !!!)

    M@ddy !!!

    RispondiElimina
  20. @ Ester
    Vorrai perdonarmi, gentile amica, ma avevo omesso di rispondere al tuo commento.
    Allora... semmai dovessimo avere una liason, terrò presente la tua simpatia per lo sgabuzzino ;)
    Grazie per l'attenzione e complimenti per lo spirito ironico.

    RispondiElimina
  21. @ Maddy

    Gentile principessa Maddy,
    la prossima volta che la condurrò a cena fuori, le offrirò soltanto cavoli e... finocchi.
    Un inchino e un abbraccio.

    RispondiElimina
  22. Mi sono divertita a leggere post e commenti...grazie!

    RispondiElimina
  23. Esprimi un desiderio sul pozzo ?

    RispondiElimina
  24. Buon giorno caro....che dici?????Io ho la piccolina con la febbre...oggi e' il compleanno di mio marito,ma non festeggeremo ho ancora mio suocero in ospedale...poverino...stiamo passando u momento un po' particolare...menomale che ho voi dell'angolo che mi fate sorridere!!!!!!!Buon we e buona vita!!!!!Grazie per il messaggio!!!!!Sei carinissimo!!!

    RispondiElimina
  25. Grazie mille....la tua comprensione mi aiuta molto!!!!!!!Raffaella!!!!!!

    RispondiElimina
  26. @ Gianna
    Ciao Gianna, lieto che ti diverta, come abbiamo detto più volte, è lo scopo principale per cui L'Angolo esiste.
    Un salutone.

    @ Nuvoletta
    Ciao Nuvoletta cara,
    finalmente ti si rivede!
    A chi è diretta la domanda, a me? Se sono io che devo esprimere un desiderio, allora spero che tu ti faccia viva più spesso.
    Abbraccio.

    @ Graal
    Non devi ringraziarmi, cara Raffaella, tu meriti stima ed affetto, perché sei una persona spontanea e sincera.

    RispondiElimina
  27. Lol per fortuna ci sono uomini come il guardiano, così così femministi!! lol

    RispondiElimina
  28. ciao cinzia!
    anche se il guardiano fosse un maschilista resterebbe sempre un grandissimo signore
    ciauuu
    esmeralda

    ps
    adesso guai a lui se non mi manda a casa almeno due provole
    lol

    RispondiElimina
  29. Eh si...un'accusa davvero infondata!!! ^__^
    Il Mandry

    RispondiElimina
  30. Ciao Carissimo Nigel
    sei sempre il maestoso prode immortale amico mio, nonché il cavaliere del romantico erudito cuore sempre innamorato, lo stesso paladino saracino che ho conosciuto durante le crociate,

    RispondiElimina
  31. Forse dovevi chiedere un traduttore simultaneo assieme alle orecchie...non t'hanno venduto il kit completo :-DDD
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  32. @ Cinzia
    Ciao Cinzia, è sempre un piacere vederti qui! ;)

    @ Esmeralda
    Stasera avrai le provole, prometto e... grazie per la stima.
    Bacione.

    @ Mandry
    Ehi Mandry,
    sbaglio o c'è del sarcasmo in questa frase?
    Comunque sia, ti ringrazio della visita e ti lascio un saluto ^_^

    @ Raffaele
    Raffaele, nobile amico e grande saracinu, grazie per il sostegno e le parole di stima, che ricambio in pieno.
    All'occorrenza, sarò orgoglioso di combattere al tuo fianco contro le orde venete del Mandry e dei suoi seguaci.

    @ Fabipasticcio
    Ciao Fabipasticcio, bentornata!
    E' sempre un piacere vederti qui, simpatica e intelligente amica!
    Ti ringrazio per il suggerimento, provvederò senz'altro ad acquistare il traduttore simultaneo.

    RispondiElimina
  33. AHHHH!!!!Si caro Nigel....non puoi credere quanto sia stato utile il mio post ed i vostri commenti....almeno per un po' sono riuscita a farlo ritornare sereno e non ci crederai....gli ho strappato pure qualche sorriso.....Sai cosa ho capito che l'amore riesce a spostare montagne!!!!!!!!!Grazie mille.....grazie di cuore e buon fine settimana....raffaella

    RispondiElimina
  34. @ Graal
    Sono contento ;)
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  35. Ciao Carissima Raffaella
    hai detto bene è l'amore che riuscirebbe a spostare le montagne, ma se mi permetti dev'essere un amore consapevole, o meglio dev'essere accompagnato da quella coscienza interiore che risvegliata come la fenice può veramente spostare le montagne... Per altri aspetti è' quell'antica scienza arcana conosciuta ed applicata dai nostri antichi padri che oggi, grazie alle nuove scienze quantiche, stiamo pian piano riscoprendo identificandola “psicotronica”

    RispondiElimina
  36. Ma a zappare la terra non hai mai mandato qualche donna? :))

    RispondiElimina
  37. @ Adriano
    Ciao Adriano,
    questa è un'idea stupenda" Da domani, manderò la mia metà nei campi...si tratta solo di sceglierne uno a caso. ^_^
    Grazie per le gentili visite;
    un cordialissimo saluto

    RispondiElimina
  38. Adorei a postagem.Passando para desejar um ótimo fim de semana.Abs.

    RispondiElimina
  39. @ Suzane

    Olá amiga, obrigado pela sua visita e volte para nos visitar :)

    RispondiElimina
  40. Ciao Guardiano, sono quella che cucina con l'Invidia! Divertente il tuo blog, e sono felice di avere conosciuto un vero signore. Sono certa che la tua signora quando esce dallo sgabuzzino ti prepara dei manicaretti niente male. Però stai attento perché a volte le donne sanno essere logiche, intelligenti e capaci quando meno te l'aspetti. Passerò spesso a sbirciare cosa si combina qui dentro. Un salutone, Pat

    RispondiElimina
  41. @ Patty
    Ciao,
    può darsi che le donne possano sorprenderci, ma è meglio che continuino a sembrare delle incapaci, piuttosto che dissipino ogni dubbio! ^_^
    Un salutone e grazie della visita.

    RispondiElimina
  42. buon giorno!!!!!!caro!!!!!come va'?????Buona domenica!!!!!Raffaella

    RispondiElimina
  43. Hai capito guardanio, cosa mi ha detto quella farabutta di sofficina, che io sono sparita perchè tu corteggi Rosa! Sono arrabbiata con Sofficina!

    RispondiElimina
  44. @ Sofficina
    Sei sempre la solita pettegol! Comunque, è vero che corteggio Rosa, ma senza speranza, perché lei non mi pensa proprio.
    Ciao

    @ Graal
    Buongiorno a te, cara Raffaella, fra un po' farò un salto sul tuo blog, per ricambiare il gentile pensiero.
    Comunque, buona domenica!

    @ Nuvoletta
    Ciao Nuvoletta,
    ma che bella sorpresa! Se leggi la mia risposta a Sofficina, capirai che le cose fra me e Rosa stanno andando maluccio, perhè lei non mi vuole. Quasi-quasi rinuncio e torno da te. Ma tu mi vuoi ancora?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  45. ciao Guardiano, mi sono appena finita di leggere il post sul libro cuore dai miei reader e quando ho fatto per entrare nel blog non l'ho trovato più... peccato!!!
    Ti lascio qui il mio saluto e le mie scuse se in questi giorni sono stata unpo' in silenzio, in realtà, come sai sono stata assente anche dal mio blog e per motivi vari e non tutti dovuti alla mia volontà. Mi fa sempre piacere leggerti e... mmolt divertente la battuta sulle orecchie delle donne, ma ti assiucro che il comprendere non dipende dall'udito e neanche dallu dito... dipende da altro e se rimane maschile... :-)))))

    RispondiElimina