L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 18 aprile 2012

ADDIO ROSA


Addio, Rosa adorata,
parto con un rimpianto,   
ché fredda tu sei stata,
mentre io t’amavo tanto.

M'hai dato il benservito
senza alcuna pietà.
Hai detto, scura in viso:
"Sparisci, via di qua!"

Ed io me ne vo', cara,
mi metto mesto in viaggio;
la mia è una sorte amara,
ma devo aver coraggio.

Là  fuori c’è il periglio,
l’ignoto e pur l’addiaccio.
Ma ora dentro il giaciglio
chi scioglierà il tuo ghiaccio?

Lo so che notte e giorno 
 brami il tuo Mandrynello;
ci pensi nel soggiorno
e pure nel tinello.

Ma cos’ha più di me?
Non certo gli attributi.
E allora tu perché
  lo osanni e lo saluti!

Perché è un tipo in gamba
ed è di bell’ aspetto?
Anch’io ballo la samba
e sono un gran fighetto!

Stai attenta Ro’, che quello
nel pieno dell’amplesso,
insomma sul più bello,
ti lascia e corre al c...o

E' solo un buono a nulla;
se non mi credi, prova; 
può stare nella culla,
non certo in un'alcova! 

Che cosa sciocca hai fatto:
lasciare me, un campione,
e correr di soppiatto 
dal Mandry, quel bidone!


O mio perduto amore,
sei stata una gran pazza
perché, oltre all’ardore,
io ci ho una grossa... stazza.

                 Nigel

23 commenti:

  1. ahahahha, mio caro Guardiano l'ora che voge al desio e' arrivata finalmente, quindi ci lasci?.)
    Le differenze ci sono tra te e il Mandry, provare per credere,sarebbe troppo lunga la lista da scrivere qui di tutti i suoi pregi, perche' ha solo pregi naturalmente... ti saluto spero che farai un buon viaggio...no retourn, solo andata...la tua ex amata rose:))) addio

    RispondiElimina
  2. Buon Giorno....Caro....Ma che bravo che sei....Anche un addio riesci a farlo diventare divertente!!!!!
    Mi piace molto il tuo modo di scrivere....sei un vero poeta!!!!!Che belle rime...sai l'ho letta due volte tanto che e' piacevole...il finale poi e' sorprendente....peccato che la Rosi ancora non si renda conto di quello che ha perso.....
    Ancora ti stuzzica nel suo commento...non e' neanche un po' dispiaciuta?????Ma come si puo!!!!!!Hai fatto proprio bene a prendere questa decisione....non ti merita!!!!!
    raffaella!!!!!Scusami Ro'....ma non e' il caso...lo ridicolizzi troppo...ha pura una dignita' il Caro Nigel!!!!!!!!!!AAAAHHHH!!!!!!Oltre ad altri attributi!!!!AHHH!!!

    RispondiElimina
  3. ah ah ah ah ah ah ah ah ah
    rotfl :)))))))))
    mi sento male dal ridere
    troppo divertente...trooooppo!!!
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  4. Un addio in rima simpaticissimo!

    Complimenti, Nigel.

    RispondiElimina
  5. ciao Raffaella non mi sembra di ridicolizzarlo troppo, lo fa da solo ahahah, anzi io mi trattengo talvolta nelle mie esternazioni.))
    No, mi dispiace non sono dispiaciuta, spero proprio che sia la volta buona e che trovi pane per la sua dentiera:))
    Ciao baci rosa a presto, buona giornata...

    RispondiElimina
  6. Questo si che è un addio in piena regola... o è forse il solito trucco per farti rincorrere dalla tua pur sempre amata!
    Buona giornata caro guardiano.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Si evince che molte fra le poesie più belle sono nate dalla sofferenza, questa ne è la prova ;)
    Buona giornata caro Guardiano!

    RispondiElimina
  8. amico mio guardiano
    riposa su un divano
    e vedrai che al tuo risveglio
    ti sentirai già meglio...
    Ormai il mandry e Rosa
    si aman più di ogni cosa
    ma tu lasciali stare
    c'è un mondo da esplorare
    con tante belle donne
    e corte minigonne...
    e ora ti saluto amico mio del faro
    persone come te,trovarle è molto raro...

    RispondiElimina
  9. ..la poesia e' simpaticissima e molto ben scritta!

    RispondiElimina
  10. E poi dicono che la vera poesia è morta!

    RispondiElimina
  11. E proprio vero quel che si dice...
    quella buona è quella che non da...l'attenzione...
    Eh, caro Guardiano, è così che va la vita, noi corriamo dietro te e tu dietro Rosa...
    Molto simpatica la poesia, per quello ti devo complimenti.
    Buona serata, un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Parte, parte e invece sta sempre qua!! Hai visto Rosa? Adesso pure una bella poesia ti ha dedicato, non mi sembra tipo che si arrende questo Nigel!!

    RispondiElimina
  13. ciao Rita si ho visto, tiene la testa dura, cque a poetare e' bravo, devo ammetterlo, ma ci vuol altro per farmi cambiare parrocchia:))ciao baci rose

    RispondiElimina
  14. Che ridere!!! :))
    Il guardiano è affascinante pure quando scrive dei versi comici!
    Sei fortunata Rosa, ma non lo sai!
    Un saluto da
    Ester

    RispondiElimina
  15. ciao Ester, si affascinante basta che faccia quello che dice, che se ne vada una volta per tutte, minaccia sempre ma poi e' sempre qui, si son fortunata nel senso che vivo con il mandry, lo so benissimo, e' imutile che guardian ironizzi, mandry e' il mandry, er piu' sulla plaza de toros.) ahahciao grazie baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  16. Stimatissimi amici e stimatissime amiche, come al solito il tempo è tiranno e non mi consente di rispondervi singolarmente, come meritereste.
    Ad ogni buon conto, vi ringrazio sentitamente per l'affettuosa partecipazione e il sostegno, quanto mai necessario in questo momento d'amarezza, originato dalla mia delusione d'amore.
    A Rosa, che continua a trattarmi con cinismo e freddezza, faccio presente che questo è l'ultimo mio post, dopo di che toglierò il disturbo. Ho in mente di andare in California, dove spero finalmente di riuscire a dimenticarla.
    Sarei già partito, se non fosse che devo intervenire a tre matrimoni con relativi banchetti, dove so che si mangia benissimo!
    Un cordiale saluto a tutti, mentre a Rosa ripeto il mio addio.

    RispondiElimina
  17. Ciao Nigel si e' avverata la previsione dei DIK Dik, l'hai fatta tua: Io amo California e un giorno io verro'... quel giorno e' arrivato vedo...ahahah, ciao o meglio addioooooo rose buon viaggio

    RispondiElimina
  18. arrivo io e tu te ne vai..cosa dirà la tua amica sofficina ..che ti segue anche la?

    RispondiElimina
  19. Cara Nuvi,
    tu e Sofficina dovreste essere contente che quello sgorbio del guardiano si leva dai piedi!
    Io non vedo l'ora.
    Abbracci

    RispondiElimina
  20. oh no caro Guardiano non andare...un giorno la conquisterai, ne sono sicura...lol

    RispondiElimina
  21. scusate ero io l'anonima.....

    RispondiElimina
  22. Ti sta bene!
    Così impari ad ignorarmi!
    Te ne ho offerte di occasioni, ma tu le hai sempre ignorate.
    Cristiana

    RispondiElimina
  23. Non ho mai lasciato un addio in rima bello come quello che hai pubblicato. Ma, Nigel, le donne non è che guardino solo la "stazza". Dovresti pensare a regalare un "bocolo" alla tua attuale amata, dopo aver lasciato con rimpianto la cara Rosa. Buona domenica.

    RispondiElimina