L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 20 aprile 2012

Mi son fatta un Guru


Salve a tutti, era da un po' di tempo che sentivo parlare del Guru di YouTube o di tanti altri nel Web, c'e' la moda adesso... prima c'erano i Personal Trainer che impazzavano e venivano ricercati per le loro qualita' e prestanza... ma ci si evolve :))  
Non vorrei mai essere da meno, incuriosita mi sono informata e mi sono recata in un'agenzia seria che mi hanno consigliato:  "Gurumania", che fornisce dei Guru personali con attestati e referenze.
Per non prendere degli abbagli vi informo dei requisiti che devono avere questi Guru, nel caso voleste prenderne uno anche voi,  dopodiche' vi presentero' il mio personale, che mi hanno assicurato, sia uno dei migliori sulla piazza ;)
Un vero guru è uno che insegna al discepolo come pensare e non che cosa pensare. 
Uno che risveglia l’intelligenza del discepolo è un vero Guru. 
Più che altro è come un insegnante di corsi a livello universitario e post-universitario, che indirizza e produce il vero spirito di ricerca e aiuta l’allievo nella sua esplorazione anziché fornirgli alcuni dogmi e articoli di fede belli e fatti, ridotti e inariditi, per quanto elevati o nobili.
Un insegnante di questo tipo dev’essere umile, semplice di cuore e amante della verità se vuole inculcare le stesse qualità nel discepoli. 

Deve essere in grado di comunicare con il discepolo allo stesso livello.
Se d’altro canto si comporta invece come un’autorità, che per la sua stessa natura ostacola la ricerca e l’apprendimento, una persona del genere non è affatto un Guru. 

Se è ambizioso, desideroso di farsi un nome, di conseguire la fama o la ricchezza, non può avere una relazione veramente affettuosa e d’amore con il discepolo. 
Una persona che desidera essere idolatrata o che persino incoraggia gli altri a idolatrarla, apertamente o meno, è sempre una persona incapace d’essere un vero insegnante. 
Un aspirante che lotti per uscire dall’ignoranza può essere alla ricerca di un insegnate e può spesso averne molto bisogno, ma se un Guru è alla ricerca di discepoli deve essere evitato. 
E’ solo chi è libero e ama la libertà che inculcherà la libertà negli altri.
fonte
Ecco... vi ho illustrato le caratteristiche salienti del Guru perfetto, adesso vedremo come sara' questo che mi hanno consigliato... ha un'aria vagamente famigliare, da quel poco che s'intravede dalla Foresta Amazzonica, mah... comunque sembra una persona molto seria alle apparenze, se non ingannano... 
Si chiama Nigelesh Guardiaran, per gli amici Guarana' e viene direttamente da quel paese in cui l'hanno mandato recentemente: la California, mi ha detto in confidenza quando l'ho sentito al telefono, per problemi amorosi, per dimenticare una donna... 
Cosa ne pensate, vi ispira, mi devo fidare?
Ho appuntamento oggi alle 5, se domani non mi sentite chiamate il 118, grazie baci rose a presto :))




25 commenti:

  1. Tutto hanno detto di me, mi hanno affibbiato gli appellativi più impensabili e strani, più bizzarri ed equivoci, ma GURU non me l'aveva detto mai nessuno!
    Ti ringrazio, gentile Rosa, di aver provveduto a colmare questa grave lacuna.
    Adesso m'informo sul significato di GURU e, nel caso in cui fosse una brutta parola, per te è finita cara mia, hai chiuso!
    Non tentare di nasconderti, perché è inutile. Se tenti di sfuggire alla giusta punizione, metterò la Lombardia a ferro e fuoco, ma ti scoverò!
    Tuo ex corteggiatore
    Nigel Davemport ( detto il Gallo di Napoli)

    RispondiElimina
  2. Nige,Il significato esatto e' quello che ho specificato sotto, non e' offensivo, anzi, ti si addice questo ruolo piu' di tutti gli altri, secondo me.)stamattina sono buona ahahah,ciao buona giornata rose a presto.))
    Mi tiro sempre la zappa sui piedi, ogni cosa che faccio ti ritrovo nei paraggi, ahahah.))

    RispondiElimina
  3. cara rosa
    in pace e in guerra tu e il guardiano
    siete troppo divertenti trooooppo
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  4. Rosa, puoi fidarti, se ti è stato consigliato...

    RispondiElimina
  5. ciao Esmeralda, ahah grazie son contenta baci rosa a presto buon week end.))

    RispondiElimina
  6. ciao Gianna, si provo a fidarmi,)speriamo di non aver brutte sorprese.)) ciao buon week end baci rosa.)

    RispondiElimina
  7. Chi non rischia, non rosica...

    RispondiElimina
  8. Bello il nuovo header personalizzato...

    RispondiElimina
  9. ciao gianna si hai ragione, son contenta che ti piaccia il nuovo header, lho fatto ieri, lo trovo simpatico e riassuntivo di tutte le nostre avventura.)) ciao grazie baci rosa a presto buona giornata...

    RispondiElimina
  10. I GURU sono persone speciali dei veri santi, con una esperienza qualitativa la loro saggiezza supera ogni immaginazione, pense che se il guardiano sia arrivato anche a questo credo che quasi troppo in alto.
    Auguri per l'appuntamento cara Rosa.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. ciao tomaso si sono persone al disopra di ogni sospetto, saggi, maestri, il guadiano ha tentato anche questa strada, vedremo come se la cavera', ciao grazie per gli auguri mi serviranno.) a presto rosa buona giornata.))

    RispondiElimina
  12. Cara Rosa,
    fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;)
    Abbracci

    RispondiElimina
  13. ciao giovy, e' quello che penso anch'op, mi procurero' una clava d'emergenza.)) ciao un abbrraccio rosa a presto..buona serata

    RispondiElimina
  14. A me sembra tutto a posto Rose...
    Sembra avere tutte le qualità...
    ma non ho capito cosa ti dovrebbe insegnare?
    The Guru Love...mi fa pensare che si tratta d'amore...ma tu con Mandry sei felice...non vedo l'utilità di questo guru...
    Ad ogni modo, tu vai che noi ti cerchiamo cara, un bacio, buona serata.

    RispondiElimina
  15. ciao soledoro l'avevo preso per avere una guida spirituale, un maestro che amplifichi le mie conoscenze, ma non pensavo fosse ancora lui il guardiano, mi perseguita ovunque, volevo un guru, anonimo, forse il mandry e' il mio guru senza andare troppo lontano a cercare, hahah, ciao grazie baci rosa a presto.))buona serata e week end

    RispondiElimina
  16. Lo sapevo.
    Mi assento una settimana e mi soffi il mio indiscusso maestro di vita, di cui hai fatto una radiografia perfetta elencando le caratteristiche del "guru" in questione.
    L'hanno pedinato per mesi x poi stilare questa stesura...
    ...lo sapevi ?!?!?
    E lui non chiede un centesimo di euro che sia uno, in cambio...
    ...che gran signore !!!!
    Titolo meritatissimo, il mio perduto (ehm... MAI AVUTO) amore !!!!!!
    E TU, TORNATENE DAL
    MANDRY !!!!!!!!!

    Un abbraccio a tutti ^_^ !

    M@ddy

    RispondiElimina
  17. ciao maddy io ho preso un guro non sapendo che dietro la foresta si nascondesse Nigel, altrimenti non avrei scelto quello, ne avrei preso un altro, le qualita' dei guru sono quelle indubbiamente, ma secondo me, non corrispondono al tuo amore indiscusso mai avuto, se lo vuoi te lo lascio, torno a palazzo mandrucale, mi aspetta il mandry per una cenetta intima a lume di candele.))ciao grazie baci rosa buon week end

    RispondiElimina
  18. Ciao Cara Rosa.....
    sapevo dell'intrepido gallo sempre innamorato cuore del nostro Caro Nigel, come conosco anche l'amorevole forza del Toro del nostro caro Mandry, perché per similitudine /affinità per rispecchiamento conosco il mio saracinissimo siculo immortale cuore.... ma un GURU su misura mi è proprio nuova Se solo ci affacciassimo nel radioso buio più profondo del nostro cuore, di sicuro capiremmo che ognuno di noi ha il suo Daimon/Trainer interiore personale come ha anche il proprio duale aspetto amorevole che si mostra attraverso le sante parole di un angelo interiore.
    Comunque hai ragione sulle qualità prime perché ogni saggio vero maestro insegna COME FAR RINASCERE L'IO SONO e non come creare SUDDITANZA.... Insegna COME ELEVARE L'ESSERE AL SUO GIUSTO RANGO e non a creare una CLASSE DOMINANTE INTERMEDIARIA FRA CIELO E TERRA.

    RispondiElimina
  19. Quel "...te lo lascio" presuppone sempre una tua supremazia sulla sottoscritta...mica mi piace, stà storia !!!!!
    Me lo prendo da sola !!!!
    (Sempre che ci voglia venire...
    ...ahahahahahah !!!!!!!! )

    *SMACK*

    M@ddy

    RispondiElimina
  20. ciao Raffaele grazie delle tue spiegazioni sempre interessanti e utili ai fini dello star bene con noi stessi, son contenta che concordi sul come deve essere un vero maestro:)
    ciao buon week end a presto rosa

    RispondiElimina
  21. ciao maddy non e' supremazia te l'assicuro, e' lui che si insinua sempre nelle mie vicinanze, prendilo anche con la forza ahah, ma fallo sparire alla mia vista:))in quanto al venire penso proprio che venga volentierissimo, eri gia' stata una sua conquista nei post indietro, ciao grazie baci rosa buona domenica.))

    RispondiElimina
  22. ciao antonella grazie son contenta che ti sia piaciuto.)9 buona domenica rosa a presto.))

    RispondiElimina
  23. Ciao Rosa, stavi quasi per avermi. Mi chiedevo cosa ci facesse un argomento del genere in un blog di risate. E nella mia testa si configurava già la risposta che io preferisco pensare con la mia testa e non con quella degli altri.
    Poi alla fine sono scoppiato a ridere. Il guru, normalmente è come tu l'hai descritto nella prima parte, ma il problema è che si è cominciato a chiamare guru anche i fondatori di sette varie che bruciano il cervello degli aderenti (oltre a prendersi qualche altra prerogativa di tipo sessuale). In ogni caso quello da te fotografato dovrebbe essere uno di quelli buoni. Buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
  24. CIAO ELIO SI SE NE PARLAULTIMAMENTE CE NE SONO DI VARI GENERI, MA IO PARLAVO DI QUELLI NORMALI PER RIDERE, COME HAI BEN CAPITO, MI FA PIACERE D'AVERTI DIVERTITO:))CIAO BUONA DOMENICA ROSA A PRESTO

    RispondiElimina