L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 4 giugno 2012

SOS NAUFRAGIO ALL'ANGOLO DEL SORRISO!

Cari amici,
in una notte di tempesta, ahimè, naufragai in un'isoletta, dove mi trovo tuttora e sto aspettando che qualche nave passi e mi riporti a casa. Voi non sapete la motivazione: in quella notte, mentre stavo passeggiando in un viale, vidi il Guardiano con Rosa, in quel momento mi nascosi dietro alla colonna ed osservai gli atteggiamenti dei due, erano felicissimi uscivano da un nigth club lui disse:
Guardiano: Rose è stata una serata bellissima...
Rosa: Anche per me, una serata indimenticabile...
Guardiano: Domani sera ti porto allo yacth club.
Rosa: Sì, sono felicissima, balliamo il charlestone..
Guardiano: Ma allo yatch club sei sicura che si balla il charlestone, ero sicuro che si balasse il tango!
Rosa: Come il tango argentino? Me l'ha detto Nuvi che li si balla il charlestone!
Guardiano: Sei sicura che te lo abbia detto Nuvi e che non sia stata la sua amica Sofficina?
Rosa: Me l'ha detto proprio lei
Guardiano: Nuvoletta, la perla della laguna, è un po' invidiosa
Rosa: Dici... a me non sembra...
Guardiano: Lei non dimostra i suoi sentimenti..
Andate pure a ballare il charlestone, ma la povera Rosa è ingenua, non sa che di fronte a lui ha un bel latin lover, con la scusa di portarla a ballare, lui va ad adocchiare altre pulzelle. A un tratto volevo andar via, in un posto lontano, presi la barchetta come fece Geppetto, ma lui non riuscì a fare neanche un metro e fu inghiottito da una balena, mentre io ero stata portata via da una tromba d'aria e mi ritrovo adesso su questa isoletta sperduta e non si sa dove si trovi; da giorni mi nutro di piantine e pesca.. per fortuna ho presso con me ho il binocolo di capitan CooKing, la mappa leggendaria del corsaro Geraldino prestata da Tommaso. Tommaso è un vero amico, lui si fa in quattro,mentre il guardiano per cuccare si fa in quattro ma con uno scopo preciso e poi vuol competere col Mandry, che è 40 anni più giovane di lui! Vuoi mettere... con tutte le plastiche che si è fatto a Casablanca, se gli metti vicino una candela, sei sicuro che si scioglieranno; 'Sta cosa non dovevo dirla, è il punto debole del Guardiano!
Io povera disgraziata per la rabbia dove sono andata a finire, e ora verranno quando avrò l'età della pensione a salvarmi da questa isoletta!

13 commenti:

  1. Che ti tocchi fare la nuova versione di "Giovanna, la nonna del Corsaro Nero"? Sempre mari e luoghi esotici, sono, no? :))

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che giovanna fosse la nonna del corsaro nero....il guardiano piacciono molto i luoghi esotici..

    RispondiElimina
  3. ciao Nuvi ahah, grazie dell'avvertimento, il guardiano e' sempre a caccia e' vero,bisogna stare all'occhio, mi dispiace per te, spero che tu possa ritornare presto tra di noi, mandero' qualcuno a prenderti, dacci le coordinate.)) ciao grazie baci rosa a presto buona serata

    RispondiElimina
  4. Come posso dare le coordinate, qui me par de trovarme in un'altro emisfero perchè vedo che il vortice dell'acqua gira in un'altro verso :)))))

    RispondiElimina
  5. Ma non lo avete ancora capito! il Guardiano è un grande mascalzone vi sta prendendo in giro tutte aprite gli occhi care amiche prima che sia troppo tardi!
    Questo ve lo dici il vecchio stallone

    RispondiElimina
  6. confermo: il guardiano è uno dei più simpatici mascalzoni che io conosca!
    lol ;))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  7. Cara Nuvoletta,
    stavolta hai toppato: non solo mi hai sput...ato di fronte a Rosa, ma hai spifferato al mondo intero che io ho fatto alcuni ritocchini...
    Per questo motivo, aspettati una vendetta spietata. Presto metterò in piazza le tue orrende sembianze, sì che tutti inorridiranno...
    ih ih ih ih ih (sogghigno diabolico)

    RispondiElimina
  8. Ciao Nuvoletta... vediamo che succederà, mi spiace per te che sei così sola e lontana nell'isoletta, ma forse sei anche al riparo dall'IRA FUNESTA DEL GUARDIANO. A quanto pare sta meditando orrenda vendetta.... Non lo sapevo anche vendicativo!
    Un saluto a tutti voi.

    RispondiElimina
  9. L'età della pensione?

    Campa cavallo...che l'erba cresce!

    RispondiElimina
  10. Cara Nuvola,
    a quanto pare questo Guardiano ne combina di tutti i colori!
    Adesso speriamo che qualche bel marinaio passi a salvarti da quest'isoletta sperduta.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  11. Cara Nuvi, per le distanze non ti porre nessun problema... c'è un saggio detto che dice: "conosci te stessa e conoscerai gli dei e gli infiniti universi" Se vuoi ti insegno la tecnica dell'energia del cuore che potrebbe farti viaggare non solo con il pensiero ma anche materializzandoti dove il cuore di conduce.....

    RispondiElimina
  12. Ciao Cristiana, grazie per le tue parole

    RispondiElimina
  13. Dai Nuvi, butta in mare una bottiglia con latitudine e longitudine dell'isola. Se la ripesco, vengo a prenderti con l'elicottero. A noleggio però. Buona domenica isolana.

    RispondiElimina