L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 24 ottobre 2012

Una storia illustrata

Che l'abbiano arrestato per bigamia?




Per non essere costretti a vedere questo simpatico BLOG deserto e triste, mi impegno a pubblicare qualcuno dei miei post, quelli scherzosi e quindi adatti a questo blog

IL prof.Steve WeinberG, il famoso fisico teorico,vincitore del premio Nobel,  sostiene l’idea del Multiuniverso. Secondo Weinberg, esiste un numero infinito di realtà parallele che convivono con noi “nella stessa stanza". E’ un pò come le centinaia di onde radio differenti, Ogni stazione trasmette il proprio segnale a una frequenza diversa, con un’energia diversa. Il risultato è che la radiolina può captare una sola frequenza alla volta. Mentre la radiolina è sintonizzata per catturare una certa frequenza e quindi una sola stazione radio alla volta, il nostro universo è composto di “stringhe” che vibrano ad una frequenza unica che i nostri sensi riescono a percepire. Gli universi paralleli non sono “in fase”, cioè non vibrano alla stessa frequenza. Ma quando sono “in fase” è teoricamente possibile “saltare da un universo a un altro”.e percepire strani fenomeni, come il " dèjà vu" e questa esperienza  è come una finestra aperta in un universo parallelo.

Da sempre sono attratta da questi argomenti ,tutto ciò che riguarda lo spazio mi affascina e ci arzigogolo a non finire.
Questa teoria mi ha fatto pensare ad un mondo identico al nostro, ho dato una sbirciatina e ho visto un vero e proprio clone del nostro pianeta : stessa flora, ma molto più rigogliosa, stessa fauna che bighellona qua e là, stessi oceani e fiumi e laghi, ma con acque cristalline.La notevole differenza è che ci vivono soltanto 5 persone : un Adamo e una Eva , due giovanotti, Caino e Abele, e una signorina che, pare, si chiami Evenson.
E' stato facile intuire che 'quegli' Adamo ed Eva, sono stati più saggi dei nostri progenitori, non sono caduti nella trappola del serpente e hanno rifiutato la mela.
Son tutti nudi, ovviamente, perchè nessuno fa pensieri scorretti e il pudore è superfluo. Sono anche un po' sovrappeso: chi ha mai sentito parlare di dieta?
Fine della prima puntata

11 commenti:

  1. Brava Cristiana una boccata di ossigeno per provare a tener in vita quest'angolo del sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. l'idea dei due mondi non mi dispiace...speriamo soltanto che l'altro sia più intelligente del nostro :))
    complimenti cristiana
    è una bella iniziativa per spezzare il silenzio
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristiana,
    a questo punto sarebbe giusto scrivere nell'intestazione: "Blog QUASI in pausa" ;)
    Comunque, hai avuto un'ottima idea, fa male al cuore vedere un blog come l'Angolo del sorriso deserto, senza un solo post e sull'orlo della chiusura.
    Ti ringrazio e ti saluto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristiana le porte del blog sono aperte vuo dire che qualcuno c'è
    ciao buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, vai avanti, ma con giudizio: a me piacerebbe godere dei tuoi post e in parallelo continuare a rimpiangere la combriccola titolare. Come dire, la signorina Sevenson (ho perso il post, mi pare fosse così) mi è già entrata nel cuore, ma rivorrei quanto prima Adamo ed Eva, che così in carne sono pure più simpatici. Caino e Abele mi sembrano concorrenti al cuore della signorina, quindi si possono pure eliminare (anzi, uno mi pare sia già stato fatto fuori, il sopravvissuto lo mandiamo in parlamento con gli altri peones e non ne sentiremo più parlare).
    A presto. Ciao.

    RispondiElimina
  6. ciao come va? tutto bene? spero in tuo saluto qui http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/10/style-papers-fanatica-e-la-nuova.html e da tanto che nn ti leggo da me passa come puoi baci baci

    RispondiElimina
  7. Simpaticissima la foto degli sposi : )
    ... da morir dal ridere : )

    Brava ... :)
    buona giornata

    RispondiElimina
  8. Pensare di trovare un altro Nigel in un universo parallelo mi terrorizza.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. ehi mandry bentornato!
    il guardiano sarà sicuramente (s)contento di vederti!
    abbraccioni ;))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  10. Bel racconto, un bel sorriso per concludere questa serata. A rileggervi presto cari pazzerelli :-D

    RispondiElimina
  11. Bella ripartenza, Cristiana. Presumo che la foto rappresenti un quadro di Botero. O mi sbaglio? Passo sopra.

    RispondiElimina