L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 28 novembre 2012

Pasta con Cicoria Cimata gluten free and no!

Carissimi lettori oltre essere un angolo del sorriso e anche un angolo dei buongustai! Visto che un altro peccato del guardiano è che oltre a mantenersi giovane con la pentola dell'eterna giovinezza si regola anche con l'alimentazione!



Ingredienti
1 cespo di cicoria cimata
1 scalogno
olio evo q.b.
soyade q.b
parmigiano falcotativo
sale
pepe
350 gr. di pasta tipo mezze penne (kamut, mais,farro, riso, integrale).

Preparazione
Pulite la cicoria cimata poi mettetela sulla pentola pressione. Eliminate l'acqua e la mettete in una padella antiaderente precedentemente imbiodita con lo scalogno. Rosolate e poi aggiungete la soyade q.b. Lessate la pasta. Pronta la fatte saltare in padella con un po' di acqua di cottura! Buon Appettito!

6 commenti:

  1. Cara Nuvi un buon piatto di pasta fa sicuramente bene.
    Mi fa piacere vedere che sei in piena forma,hai pubblicato un post e mi hai preceduto di poco, io volevo fare un po ridere questo angolo che si sta riprendendosi molto bene.
    Terrò il mio post per un'alta volta.
    Ciao e buona serata a tutti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Non sono una mangiona di pasta anzi...ma questa abbinata con la verdura che mi piace aggiudicato ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Carissimo Amico Mio, sono daccordo sull'eterna giovinezza dovuta soprattutto alla nostra genuina, naturale cucina mediterranea.....

    RispondiElimina
  4. Adesso capisco perchè voi dell'Angolo del Sorriso siete sempre in perfetta forma!

    RispondiElimina
  5. Gli ingredienti son buoni se in più serve a mantenersi giovani io la mangerò tutti i giorni ciao Nuvi
    buona serata

    RispondiElimina
  6. Ciao Nuvoletta, devo riconoscere che la tua ricetta è sfiziosa, ma per invitare il Guardian a cena ho scelto un menù leggermente diverso....magari la preparo al pranzo del giorno dopo cena...sembra nutriente e leggera.
    A, ma la cicoria ci vuole solo quella cimata oppure sta bene anche quella normale?!

    Cara Nuvi un abbraccio.

    RispondiElimina