L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 29 gennaio 2013

TU VUO' FA' L'AMERICANO,,,




-Rose:  Ma... ma, come te se cunsat stamatina?
-Nigel: Donna...stanotte il Grande Spirito "Wakan Tanka", per gli amici "Manitu'", mi ha parlato e mi ha detto: 
"Che lo sforzo sia con te."
-Rose:  Ma che Grande Spirito e Grande Spirito, sara' ol spirit che te beit ier sira al bar...
-Nigel:  Taci cinica...Lui, mi ha investito di una grande responsabilita', quella di educare tutti gli esseri viventi... a cominciare da te...
-Rose:  Chesta l'e' bela... ahahah... per me t'ha investit un Tir, ma va' a laura', te se bu a fa' negot, cumincia ad educat te, che l'e' samo' trop...
A fa' ol lazaru', se aquista mia ona bela reputassiu'...
-Nigel: Rassegnati Rose...Stavolta non avrai il mio parrucchino...
Non bisogna giudicare un uomo dai suoi mocassini, prima d'averli annusati...il mio nome da oggi in poi sara' Toro Seduto.
-Rose: AHAHAH...Va be per ol Seduto, ma Toro noooooooo, poteva darti un nome piu' appropriato, tipo: Piccola Freccia, Notte Bianca, Cavallo Corto, Luna Calante, tanto per rendere l'idea parlando per metafore...
-Nigel: Cosi' e' deciso, andro' in giro per compiere questa missione...
-Rose: Bene bene va in gir, tanto chi al ga de pensa' che, so semper me, roba de macc, de mia cret, troa semper scuse per  anda' mia a laura', l'an pasat al pensaa de es Budda, ma poi non Buddava piu', chest'estat ol Signur degli Anelli... vulia emulare Yuri Keki... an pode' pio'...al set cosa te dighe, va' va' a' scua' 
'l mar, me ole la separasiu' e me fo' paga' e mantegn, almeno so a post, ciao me 'ndo' a maia' che l'e' mei...
-Nigel: O?
-Rose: O?...O?... Cos'e'? Te tire dre' un ploc che te cope, va' a predica' va'...
A' che laur, che roba... a l'e' cioc!!!
Me te cognosse mia, regulet...fa' come te olet che te campet de pio'...
AUGH...
Pocaontas...



rose

47 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao Carla grazie d'essere passata, auguroni per tutto--- baci rosa buona serata.))

      Elimina
  2. Come l'ha conciato bello il Grande Spirito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna ahah, si e' intervenuto a suo favore ma solo nel vestiario sotto rimane quello di sempre, vedi post di Giovy,))
      ciao baci rosa a presto.))buona giornata

      Elimina
    2. Guarda che bei baffi...ne sono innamorata...

      dei baffi, naturalmente.

      Elimina
    3. ciao Gianna, non so cosa dire, quando una e' innamorata vede bello tutto e viceversa, cque hai ragione, almeno i baffi sono di piu' dei capelli, potrebbe farsi il trapianto)
      ciao baci rose.))

      Elimina
  3. Ahahahahahaha, non ci posso credereeeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Miky grazie, spero ti sia divertita, baci rosa a presto buona giornata:))

      Elimina
  4. Hai detto proprio bene, cara Rosa,
    quello li fa l'indiano perché non ha voglia de laurà.
    E poi "Toro" no, non merita di chiamarsi così.
    "Seduto" sì, si può chiamare, perché passa le giornate intere seduto... sul water.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi Giovy, siamo sempre sulla stessa linea, pensiamo le stesse cose ahah, quella del water non la sapevo , novita', altri punti in meno:))
      ciao grazie bai rosa a presto.))

      Elimina
  5. Evidentemente preferisco Rosa,sebbene del dialogo abbia capito poco.Ciao a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fior di Zagara, spero che almeno il senso tu l'abbia capito, grazie mille a presto rosa buona giornata:))

      Elimina
  6. Cara Rosa, non nascondere più al tuo cuore che LO ami.
    Denigri ferocemente Nigel, ma lo ami, renditene conto.
    Freud insegna che, detto in parole povere, chi disprezza compra.
    Fattene una ragione, così avrà finalmente fine questa telenovela.
    Cristiana
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cristiana, mah non penso proprio d'amarlo, se lo amassi lo tratterei meglio,ne farei un ritratto meno spietato.)
      Mi ispira,negativamente ahah, ciao grazie a presto rosa baci, buona giornata.))

      Elimina
  7. Sarebbe stato contento Beppe Viola di questo monologo della signora Rose! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Adriano grazie, spero che ti sia divertito anche tu:) a presto rosa buona giornata...

      Elimina
  8. Ciao Rosa, mi sono divertita da matti. Sei fantastica, secondo me, uno dei migliori autori di testi comici, insieme a Nigel.
    Mi sono divertita anche nel cercare di capire il dialetto, metti un po il traduttore, per favore, che non ho capito alcuni parti...

    Comunque, questo Seduto, pare che ci vuole rieducare alla sua somiglianza...a noi, giovani donne ruspanti. Ho qualche dubbio che ci riesca.
    Staremo a vedere...
    Ciao, tanti baci a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri grazie mille mi fa piacere che ti sia piaciuto, ti mandero' la traduzione, grazie per lo sforzo, il dialetto rende meglio alcune volte, ho voluto cimentarmi, anch'io nutro seri dubbi che riesca a rieducarci, intanto fa qualcosa, si muove perlomeno.)) ciao grazie buona giornata rose baci.))

      Elimina
  9. Mia adorata squaw,
    si fa presto a dire: " Non hai voglia di lavorare", ma sai bene che questi sono tempi duri, c'è tanta disoccupazione in giro.
    Tu sai pure che ho tentato di tutto: sono andato in Olanda a vendere tulipani; in Siberia a vendere frigoriferi ed in Africa stufe. Niente, è stato un fallimento!
    Ho provato anche la vendita porta a porta di apparecchi acustici, altro flop: i clienti non mi hanno aperto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Seduto, i tuoi tentativi per trovar lavoro sono barzellette, inconsciamente non lo vuoi trovare, ti conosco ormai, perche' non vai a vendere "riso" ai cinesi almeno si divertono un po'.)
      in bocca al lupo, nel senso vero della frase, addio rose...

      Elimina
  10. Brava Rosa!questa volta nonostante la parlata bergamasca,(che ti è riuscita benissimo) penso che Nigel abbia capito: non fa per te! Molto divertente Siete fantastici
    Un abbraccio
    Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lella grazie delll'apprezzamento, son contenta che ti sia piaciuta, spero che l'abbia capita.)
      ciao grazie baci rosa a presto.))buona giornata

      Elimina
  11. Mi sono iscritta tra i vostri lettori e vi seguirò con piacere.
    Che dire? Grazie per i sorrisi che regalate

    :) Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita grazie a te, ti aspettiamo sempre volentieri, baci rosa a presto buona giornata.))

      Elimina
  12. ah ah ah ah lollissimo :)))
    rosa sei grande ma insieme siete insuperabili!!
    vi lovvo
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda grazieee infinite, divertire e' il nostro scopo, se riusciamo siam contenti, ciao baci rosa a presto buona giornata:))

      Elimina
  13. ..ahaha scusa Antonio hem...TORO SEDUTO volevo dire....
    ma la parte più divertente...che mi ha fatto "scompisciare" dalle risate...sono le "metafore" di Pocaontas!
    Ciao Rose...l'hai fatto nero!...mi sa che ti devi aspettare un agguato da Toro seduto...ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino ahah, quando mi ci metto faccio centro con il mio archetto specie se e' Nigel la vittima.)
      Grazie son contenta d'averti divertito, son pronta ai suoi agguati,non preoccuparti, con le unghie e con i denti, ciao buona giornata rose a presto.))

      Elimina
  14. La vostra scherzosa ironia è un bell'esempio di sana amicizia nella vita!!!!!!!
    Rosaaaaaaa tu e il Guardiano avete invaso l'etere coi segnali di fumo in lingua ostrogota!!!!!!!!
    Haugh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisena e' bergamasco.)) il senso spero che tu l'abbia capito, altrimenti ti mando la traduzione ahah, ciao grazie baci rosa, si siamo una coppia che scoppia.) haug

      Elimina
    2. Ho inserito la pag.777 di televideo con i sottotitoli in traduzione ;-)
      Arihaugh

      Elimina
    3. ahahahah brava bella idea, ma non so se ripetero' l'esperienza.)
      riaugh a te besos rosa buona serata

      Elimina
  15. Mi sono divertita proprio tanto, ogni volta che vengo qui respiro aria di amicizie sane e vere.
    Complimenti per tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vilma, son contenta che tu ti sia divertita, siamo qui apposta e non ci pagano nemmeno ahah.))
      grazie a te della visita, si hai ragione siamo una bella combriccola affiatata, buona serata a presto rosa baci.))

      Elimina
  16. ma pocaontas se venesian? chi l'ha prosciuga el canal...
    Dai Rose ammettilo che il torero camomillo è affascinante!
    Comunque siete più fuori di me,il che è gravissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betti, Pocaontas e' bergamasca, pota pota.))
      il bel Torero Camomillo mi addormenta, mi fa solo quell'effetto ahah, ciao grazie baci rosa a presto.))

      Elimina
  17. le piace...sono certa che nigello il torello le piace
    perché ...come suol dirsi... la lingua batte dove il dente duole ;)
    bacioni betty e rosa
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda, Nigello il torello piace a te e a Gabri forse...io nun lo posso vede', non si capisce?
      ciao baci rosa a presto, buona giornata.))

      Elimina
    2. si, Gianna, scusa mi ero dimenticata ahahah, i baffi:)) ciao baci rosa

      Elimina
  18. Un bel dialogo, divertentisssimo.
    La tua investitura ti ha dato buoni risultati?
    Grazie a te per le tue opere.Buona serata Rakel
    P.S. sul blog il Faro non sono potuta entrare, perchè non avevo l'invito.
    Saluti Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel,
      mi limito a rispondere alla tua domanda sul Faro, senza rubare merito alla brava Rosa, che ha ideato questo post.
      "Il Faro" è il nostro vecchio e glorioso blog, da ben due anni chiuso.
      Un cordiale saluto e a rileggerti presto!

      Elimina
    2. Ciao Rakel grazie mille, mi fa piacere d'averti divertita, baci a presto rosa buona serata.))

      Elimina
  19. Hola, genial pasar por tu blog, es bien interesante, un gusto estar aquí, te invito cordialmente a visitar el Blog de Boris Estebitan y leer un poema cómico mío titulado “El baile de Snoopy”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Boris grazie son contenta, passero' a vedere il tuo blog al piu' presto a presto rosa buona giornata.))

      Elimina
  20. Mi scuso con l'angolo della mia distrazione, forse qualcosa non funzione bene nel mio blog roll.
    Comunque cara rosa se forte ti ammiro veramente.
    Un caloroso saluto a tutto l'Angolo del Sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso figurati non preoccuparti.capita anche nelle migliori famiglie,grazie dei complimenti un abbraccio rosa a presto.))

      Elimina