L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 25 febbraio 2013

LA MIA PARTECIPAZIONE ALL'EREDITA' DI CARLO CONTI





La vincitrice di questa sera è Rosa, che diventa la nostra nuova campionessa e cercherà di portare a casa 100 mila euro...

Ora i consigli per gli acquisti, a dopo con la Ghigliottina!



effetto axe

feccia azzurra




-Conti: Eccoci qua, stop alle telefonate, prima di passare alla fase finale diamo la soluzione alla domanda di questa sera per chi ci segue da casa...chi ha detto : 
Il dado è tratto? 
Giulio Cesare o Gualtiero Marchesi?


Naturalmente, la risposta giusta era la prima, passiamo quindi  alla Ghigliottina, seguita ogni sera da milioni e milioni di telespettatori ... 

-Conti: Rosa, sei pronta? 
-Rosa: Sì, abbastanza ... speriamo, incrocio le dita...

-Conti: Vedo che sei venuta accompagnata dalle tue sorelle, che fanno il tifo per te... 

Ditemi com'è Rosa?

-Sorelle: Mah, difficile descriverla in poche parole, una per tutte: Testona, se si mette in testa qualcosa non c'è verso di farle cambiare idea, tutto sommato non ci possiamo lamentare, c'è di peggio!

-Rosa: Grazie Sisters, già che ci siamo approfitto per ringraziarvi, se non fosse stato per voi non sarei qui a Roma...

-Conti: Rosa metti la cuffia...

-Rosa: E' proprio necessario? ... si schiacciano i capelli...





-Conti: Sì, non preoccuparti poi te li risistemiamo, silenzio in sala e cominciamo con le prime due parole...



-Conti: Bocca / Denti

-Rosa:  Denti 

-Conti: Ghigliottina...

Siiiii...


Altre due parole...


Nigel / Donato...

-Rosa:  Donato

-Conti: Ghigliottina...


Esatto...100 mila euro... procediamo con le  altre due...


Maglia / Pantaloni

-Rosa: Pantaloni

Ghigliottina...


Bene, vedo che sei decisa, avanti con le prossime, attenta...


Storno / Storna...

-Rosa: Hummm ... Storna

-Ghigliottina..


Colpo di scena, se indovini anche l'ultima te ne vai a casa con ben 100 mila euro...
Concentrati...


Carrozza / Mozzarella

-Rosa: Carrozza

Ghigliottina...


Ssiiiiiiiiii, complimenti adesso pensa bene alla parola e scrivila sulla lavagnetta, un minuto di tempo... vai...


Ecco, vedo che Rosa ha scritto la sua parola, anche prima dello scadere del tempo, vediamo...


Rosa ha scritto... Cavallo... perche'?


-Rosa: Dunque, mi ha ispirato Donato... "A caval Donato non si guarda in bocca"...

Poi, denti da cavallo,

Il cavallo dei pantaloni,

La carrozza tirata dai cavalli...

Storna ... è la famosa cavallina del Pascoli, non sarebbe molto appropriato come termine , ma vedo che tante volte vi arrampicate un pò sugli specchi per far combinare le parole... cavallo, cavallina, tutto in famiglia ...

O cavallina, cavallina storna,
che portavi colui che non ritorna;
lo so, lo so, che tu l'amavi forte!
Con lui c'eri tu sola e la sua morte...


-Conti: Basta così, grazie Rosa, vedo che sei " ferrata", per rimanere in tema con il cavallo, nelle poesie...



-Rosa: Ok, si in effetti ogni tanto ne scrivo, anche barzellette... un pò di tutto... quello che mi viene in mente, ho molta fantasia...


-Conti: OK... sembra che tutte le parole coincidano, vediamo cosa ne pensa il pubblico, vedo che sorride, intravedo anche qualche lacrimuccia, andiamo a vedere la soluzione, giriamo la lavagnetta lentamente:


CAVALLO!


La parola di questa sera era CAVALLO complimenti 100 mila euro, 200 milioni delle vecchie lire, davvero complimenti, brava!

-Rosa: GrazieI In effetti non era molto difficile, 
grazie a tutti, un particolare ringraziamento a tutto lo staff dell'Eredita', ai parrucchieri, tutti gentilissimi, sono contentissima ed emozionata!

-Conti: Rosa, si presenterà ancora domani per giocare ... vedremo se riuscirà  ad arrivare in finale e rinnovare il titolo di campionessa, ora salutiamola con un caloroso applauso, buona serata a tutti , vi lascio con il Telegiornale, a domani ... ancora con L'EREDITA'! :)


rose


44 commenti:

  1. Purtroppo non si è fatto niente di tutto quello che si chiede nell'interrogativo di fine filmato e quindi non è bastato...oggi possiamo risponder a quell'interrogativo di dove è aandata l'Europa...dove è andata l'Italia...A SCATAFASCIO!
    Nostalgiche le domeniche di austerity, con circolazione a targhe alterne!
    Sei davvero forte Rosa! che fantasia da PREMIO OSCAR!... Anzi, visto il post, da TELEGATTO!
    Ciao e buona giornata...bello cominciarew la settimana con un sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino grazie, hai visto? Bello il telegiornale dell'epoca, significativo, per fare confronti, non e' cambiato molto, anzi, appunto siamo andati ancora piu' sotto tono...
      Grazie mille ahah un telegattone non mi dispiacerebbe, qui a casa ne ho uno vero di 6 kg;)buona settimana a te a presto rosa.))

      Elimina
  2. Dimenticavo...troppo simpatico ..."l'effetto AXE"
    e...bella puntata della ghigliottina stasera!
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si simpatico l'effetto Axe, si va sul sicuro, consigliamolo al Guardiano o meglio, vediamo se riesce a cogliere il messaggio anche da solo.))
      ahahah ...ciaooo a presto rose

      Elimina
  3. Chi ben inizia ben finisce ed io ho iniziato la giornata con un sorriso grazie a te....e spero sinceramente che finisca alla stessa maniera!
    Un caro abbraccio Rosa...nevica ancora lì? Quà per il momento c'è un bel sole!
    Baciooooo♥
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna son contenta, mi fa piacere vederti e divertirti, speriamo che duri per un po' l'effetto, un abbraccio anche te buona settimana, adesso ha smesso di nevicare, va e viene, se piovesse sarei felicissima.) ciao baci rosa a presto

      Elimina
  4. Cara Rosa! Ma come fai a pensarle tutte così chiare e bene... Troppo divertente sono, sei la super Rose!
    complimenti d'avvero, un abbraccio forte forte.
    TOmaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso,grazie, non so cosa dire sei sempre super gentile.))
      Sono super contenta di rallegrarti la giornata, un abbraccione rosa a presto.))

      Elimina
  5. Vedremo stasera la nostra EREDITA'...
    Nel frattempo un po' di relax fa solo bene.
    Quanto alla domanda del vecchio TG, mi pare che la risposta di Pino sia fin troppo moderata.
    OK, sono aperte le votazioni per il Telegattonero, lo vinci di sicuro.
    Ciao, buona settimana (sono allergico alla Feccia Azzurra).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahah, grazie Gattonero, si hai ragione, piu' si va avanti e' sempre peggio, alla fine quelli del video erano ancora bei tempi.)
      Che bello un Telegattonero, starebbe benissimo sulla mia consolle,amo anch'io i gatti con tutti gli annrssi e connessi, ciao grazie buona settimana rosa a presto.))

      Elimina
  6. Rosa, la tua fantasia non ha limiti ed il tuo humor nemmeno, così ci hai fatto iniziare la settimana con il sorriso.
    Auguriamoci di poter mantenere il sorriso anche quando saranno noti i risultati delle urne.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao krilu' grazie cara, speriamo davvero di sentire notizie confortanti stasera,)
      Un bacione a presto buona settimana rosa...

      Elimina
  7. Mia cara e respingente Rosa,
    esibizionista come sei, non hai perso tempo per mostrare le tue abilità enigmistico-rebusico-sciaradiche.
    Questa ostentazione della tua cultura mi mette in crisi perché, come ben sai, io ho fatto solo le squole serali e non mi posso confrontare con te.
    Sappi però che anch'io ho il mio bravo asso nella manica, infatti sono stato appena ingaggiato come attore protagonista in una nuova serie tv, dal titolo un "Posto al fresco"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nigel, non ostento niente ho solo raccontato una mia esperienza onirica, ai confini della realta'...partecipare rimane il mio sogno nel cassetto...
      Lo so che non sei all'altezza, lo dimostri benissimo anche tu ahah,
      che bella notizia ti hanno ingaggiato per una serie tv, complimenti, un posto al fresco si adatta benissimo a te.))
      Ciao buon pomeriggio grazi rosa...

      Elimina
  8. Ciao Rosa,
    ti faccio i più vivi complimenti per la tua vittoriosa partecipazione all'Eredità. Non dar retta agli invidiosi (vedi appunto il guardiano) hai dimostrato di essere veramente ferrata...come il cavallo Donato.
    Baci e abbracci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovy grazie mille, non me l'aspettavo di vincere, e' stata una bella sorpresa.)
      Non mi curo degli invidiosi, guardo e passo, ciao baci rosa a presto, buona settimana:))

      Elimina
  9. spassosa e fantastica vittoria,hai pensato a chi dare un po' di soldi?se vuoi mi metto in coda!!
    nostalgico telegiornale degli anni 70,con domande ancora senza risposta
    buona settimana Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabe, si ho pensato, faro' un regalino a tutti.))
      Si bello e ancora reale il telegiornale, che nostalgia, ciao grazie baci rosa a presto, buon pomeriggio...

      Elimina
  10. rosa sei grandeeee!
    ora che hai vinto un bel gruzzolo ricordati degli amici e delle *amiche* lol :)
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda, cerrrto che mi ricordero' di voi, di tutti voi, naturalmente meno il solito ahahah
      Ciao grazie baci rosa buona giornata.))

      Elimina
  11. O cavallina cavallina storna...
    mi hai riportato sui banchi di scuola ;)))
    Ciaoooo
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Lieta grazieee , son contenta di vederti qui, mi fa piacere, si torniamo un po' indietro, si stava meglio.)9 ciao grazie baci rosa buona serata.))

      Elimina
  12. ciao rosa, che bello rileggerti!! allora sei qui su questo blog....ti metto subito nei blog che leggo..ok??
    all'inizio quando ho iniziato leggere credevo veramente che andavi all'eredita'...pronta io per seguirti.... ma poi ....ahahahah!! troppo divertente!! sei tornata rosa!! che bello!!
    baci cara e buon pomeriggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio nanussa grazie anche a me fa piacere vederti, grazie almeno restiamo in contatto.))
      E' un mio sogno nel cassetto andare all'eredita', sognare non costa niente,) ciao un bacione a presto rosa buona serata.))

      Elimina
    2. rosa perche' non ci vai? devi scrivere e vedrai che ti chiamano!! mi raccomando fammi sapere se ci vai che ti guardo alla tv.
      un abbraccio a presto!!

      Elimina
  13. Ma ciao Rosa!! Ecco perché non ti si vedeva più in giro...adesso ho capito...eri da Carlo Conti...brava, hai fatto bella figura, ...complimenti!!
    E adesso cerca di goderti la vincita con gli amici...capito?!
    Buona serata!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Bilibi, hai capito tutto al volo.))
      grazie e' andata meglio del previsto, adesso ce la godiamo, offro da bere a tutti, virtualmente, ma con il cuore, ciao bacioni a presto rosa, buona serata...

      Elimina
  14. Rosa, io ti confesso che non ci capisco nulla della trasmissione di Conti. ma come l'hai presentata tu è assai più divertente e coinvolgente.
    Ma il cavallo chi è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri, devi trovare una parola che vada bene con tutte quelle precedenti, in questo caso la parola era cavallo, ho indovinato, ho vinto, bisogna prenderci un po' la mano se non l'hai mai vista, cque e' divertente se indovini, ciao baci a presto buona serata rose:))

      Elimina
  15. clap, clap, clap.... hai vintooooooo!!!!!!!!!!!!!

    peccato che col progresso siamo solo riusciti a mandare tutto a rotoli :-)

    complimenti come sempre
    silvia e piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi, grazie mille, si l'ho messo apposta ilvideo per dimostrare che non e' cambiato niente, anzi, tornerei indietro volentieri, buonanotte baci rosa a presto .))

      Elimina
  16. Ciao Rosa, io non seguo la trasmissione di Carlo Conti, ma se ci sei tu la seguo di sicuro e sono anche sicura che vincerai ahahahahah!
    Un abbraccio grandissimo! Alda

    RispondiElimina
  17. Ciao Alda, grazie sei carinissima.)) speriamo quando andro' ti avvisero, bacioni a presto rosa, buonanotte.))

    RispondiElimina
  18. Fantastica, Rosa!

    Amo la"ghigliottina" e ho seguito con molto interesse questa puntata che mi ha divertita molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna, grazie,mi fa piacere, mi sono immedesimata nella parte, ma non so se dal vero sarebbe andata cosi'ahah, ciao bacioni a presto rosa, sole finalmente.))

      Elimina
  19. Strepitosa, Rosa! Ma la mia non é una rima per fare concorrenza a Nigel, però! :))) Nigel che ti prego, invece, di salutarmi con simpatia e stima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriano grazieeee, gentilissimo, ahahah, puoi sempre cimentarti quando ti arriva l'ispirazione.))
      certo te lo saluto volentieri grazie, a presto rosa buona serata

      Elimina
    2. Ciao Adriano,
      grazie del gentile pensiero, voglio precisare che stima e simpatia sono reciproche.
      A presto!

      Elimina
  20. come hai trovato i parrucchieri dell'eredità ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ally, sono stati bravissimi, mi hanno conciato per le feste, peccato che sono a roma, altrimenti andrei piu' spesso, ciao grazie a presto rosa buona giornata.))

      Elimina
  21. Ciao Rosa!Beh i tuoi post sono troppo divertenti!Potrei prendere il tuo link da mettere insieme a quelli delle altre amiche per festeggiare il mio compliblog?Poi pensavo di fare un post con tutte le vostre foto, un po' come se trascorressimo veramente un po' di tempo insieme!Sai che risate che ci faresti fare!!!:-) Un bacione Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Micol,grazie mille, per me va bene, fai pure, penso che siano daccordo anche gli altri, auguri ancora a presto rosa buon pomeriggio.))

      Elimina