L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 25 marzo 2013

Geronimo il ritorno


Rieccomi di nuovo qui in questo gioioso angolo del web, in questi giorni sono stato nel mio lettino, avevo un forte raffreddore per cui il guardiano non mi ha mai visto e avrà pensato che sia andato via di nuovo in qualche parte del mondo. Nei giorni della mia malattia leggevo le avventure dello sfigato e mi chiedevo ma è così tanto sfigato che sta sempre in compagnia di belle donne; secondo me è la solita tattica per accalappiare le donzelle.
Ho scritto di piccoli versi da piccolo topino:

Ohimè piccolo topolino
mi sento così solo
malinconico
non ricevo più
il pezzettino di formaggio
il guardiano
lo mette nel taschino
dal quando gli hanno ordinato la dieta
invece mette a dieta me...
adesso sta pioggerelando
sembrano lacrime cadute dal cielo
ritorno nella mia casetta
davanti al mio focolare.....

Geronimo

25 commenti:

  1. ciao Geronimo, mi dispiace rimettiti presto, per quanto riguarda il guardiano non prendertela, si sa che e' taccagno, ruba persino i fiori al cimitero ahah, ciao baci rosa a presto buona settimana.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura ruba i fiori al cimitero

      Elimina
  2. Caro Geronimo, non disperare che tutto passa e ritornerai più pimpante di prima...
    Vedo che ha addirittura scritto dei versi, ciò significa che ti stai rimettendo...
    Buona settimana caro amico, ciao Nuvi.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Geronimo,
    gira e rigira, hai sempre qualche parolina risentita contro di me!
    Eppure sai benissimo che non è colpa mia se sei un giramondo e sparisci per mesi interi, lasciandomi da solo a combattere con tutti i miei rivali: Romolo, Calogero, il Mandry, Gustavo e persino Jasmine!

    RispondiElimina
  4. chi è sta jasmine che mi giunge nuova!!! ;-))))

    RispondiElimina
  5. Ciao Nuvoletta vuoi sapere chi e' jasmine, fai conto di essere in riva ad un fiume, lei e' dell'altra sponda.))
    meglio perderla che trovarla, ne so qualcosa anch'io:))ciaooo

    RispondiElimina
  6. Quel mascalzone del Guardiano fa arrabbiare sempre il nostro caro Geronimo! :(

    RispondiElimina
  7. ma ciao Geronimo... eh eh, furbo lui!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL guardiano è un furbacchione con la sua astuzia....

      Elimina
  8. Infatti e tristolino povero topino li nella sua casetta davanti al fuocherello!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Geronimo felice di conoscerti .divertente la "poesia" rimettiti presto in salute.

    RispondiElimina
  10. porello,si approfittano di te perchè sei piccolo e topo e anche poeta,ciao Geronimo

    RispondiElimina
  11. Ciao Carissimi Adorabili Amici/Amiche del mio saracino Cuore...

    continuo la filastrocca, per darle un giusto meritato lieto fine.....

    ….ritorno nella mia casetta davanti al mio focolare ....

    la dove mi attende la mia assai bella amabile controparte che di sicuro mi farà scordare la dieta e le lacrime piovute ed insieme con il suo immenso cuore faremo fiorire ogni fiore e rispuntare il sole che finalmente guarirà il mio raffreddore....

    RispondiElimina
  12. Buona Pasqua a tutto il Blog ed ai vostri cari,baci !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lilibets grazie da parte mia, auguri anche a te baci rosa a presto.))

      Elimina
  13. AUGURISSIMI di cuore a tutto il personale del blog!!! Bacione. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ni grazie gentilissima, buona Pasqua anche ate a presto rosa ,))

      Elimina
  14. Oh povero Geronimo, un abbraccio!
    Miky

    RispondiElimina
  15. Mi è simpatico Geronimo!^_^
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, si bel topolino simpatico e furbo.)
      ciao grazie a presto rosa buona serata...

      Elimina
  16. Secondo me, Geronimo ha in mente - e nel cuore! - una qualche specifica topina da impietosire! :)))

    RispondiElimina