L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 22 aprile 2013

LA POSTA DI DONNA MESTIZIA






 - Cara Donna Mestizia, sono una "ragazza" di 78 anni, mi chiamo Veneranda, seguo da sempre la sua rubrica con i preziosi consigli.. a tal proposito avrei una domandina da farle:
Come posso vestirmi, per far colpo, prima che mi venga... ed essere sempre elegante? 
- Cara Veneranda, sono lieta di rispondere a questa tua domanda, cosi' faccio felici le altre cinquecentomila "ragazze" che mi hanno posto lo stesso quesito.
Quest'anno e' il "dettaglio" che conta...basta "ingrosso", quindi viaaaa  con i cappelli coloratissimi a "banda larga", si ha il vantaggio d'avere una ricezione maggiore dei dati informativi al cervello... inviati-ricevuti e in maggiore quantita', oltre permettere di celare il viso creando un alone di mistero...tipo Ingrid Bergman in Casablanca, per intenderci...




Per quanto riguarda le pettinature, va di gran moda il modello "Octopus", che grazie ai suoi "otto piedi", riesce a tenere a bada le solite cento mani di elementi infidi e pericolosi  che vivono in sub-ambienti accessoriati con collezioni di vario genere:
dentiere, farfalle...




Il modello mimetico, effetto camaleonte, e' ottimo per introdursi nelle siepi e sgamare il proprio compagno al ristorante con la vostra migliore amica, mentre ufficialmente :"era uscito per una riunione d'affari"...





La pettinatura "Pelo Rizzo di gatto", invece, la potete adottare a distanza, nell'attesa che il vostro compagno torni a casa dalla serata galante, per lanciargli un messaggio forte e chiaro delle vostre intenzioni...prima di arrivare ai botti...





Passiamo ai vestiti, il tubino nero non tramontera' mai, puo' essere utile in diverse occasioni...come diro' piu' avanti...




Il modello "Via col Vento"...ahhhh...  personalmente lo adoro,
e' molto, molto liberatorio, specialmente per chi ha  avuto la sfortuna di passare la vita a parlare a "Vanvera" e "Vanvera" non ha mai risposto...




E per finire le scarpe, tanto amate e odiate da noi donne... il modello Cenerentola, lo consiglierei alle single... ma non assicuro che arrivi proprio il Principe a riportarvi la scarpetta...







 Per una serata diversa ed elettrizzante invece consiglierei: 
stivali neri tacco 20,
con optional di Magnum 44, purtroppo senza l'Ispettore Callaghan, ma con il silenziatore, usatelo mi raccomando...












...ed ecco che a questo punto, torna alla ribalta il famoso tubino nero, andate a recuperarlo... vi accompagnera', vi fara' sentire meno sole, sarete sempre eleganti, all'altezza delle vostre aspettative e chissa' se il destino avra' in serbo anche una bella sorpresa per voi... 



Con simpatia la vostra Donna Mestizia...

rose

44 commenti:

  1. Ehehehe....questa donna Mestizia la sa luuuuunga...
    pelo ritto come il gatto ce l'ho quasi sempre, ma quella roba del compagno che sta nella riunione fino a mezzanotte mi fa un effetto più elettrizzante ancora.credo che mi piace molto il completo con la Magnum come accessorio.
    Grazie Donna Mestizia per i belli consigli, li prendo ora senza aspettare di arrivare alla Veneranda età...
    Un bacione ROSA, post divertentissimo, fatto sempre nel tuo grande stile. Buona serata serena.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabri, mi capisci,lo so, grazie a te della visita, mi piaci molto sai nel vestito via col vento.))
    Un bacione anche te buona serata rosa a presto.))

    RispondiElimina
  3. Un post esclusivamente al femminile, in cui non c'è posto per gli uomini, che hanno interessi ben diversi dalla moda, ad esempio, la caccia grossa.
    Devo ammettere che il defilé non è male, è abbastanza fantasioso e di "richiamo".
    L'unica obiezione è che questa rubrica, dati i gusti un po' forti della conduttrice, l'avrei intitolata: "La Posta di Donna Pacchiana"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guardiano, puoi attingere anche tu per non cadere negli erroti citati e salvaguardare la pelle.))
      Mi dispiace che tu non condivida i miei gusti, alcune mise sono per difesa o escamotage, cque alle mie lettrici piacciono ne sono sicura, per far colpo bisogna esagerare un po', sono gli ultimi colpi a quell'eta' Veneranda, non si ha piu' niente da pedere ahahah, ciao grazie a presto rosa.))

      Elimina
  4. Sono veramente molto preziosi i consigli di Donna Mestizia, ne prendo qualcuno anche io se non ti dispiace, penso di averne bisogno ahahahahah! Rosa sei sempre bravissima! Alda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alda, attingi pure mi fa piacere, grazie cara buona giornata bacioni rosa a presto.))

      Elimina
  5. Stupenda Rosa, con o senza tacchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Costantino grazie mille, un abraccio rosa buona giornata.))

      Elimina
  6. Ciao Rosa sono solo le 7.45 del mattino e grazie a te sto ridendo come una pazza!!!un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna ahah, mi fa piacere, cominci bene la giornata, vedo che anche tu sei mattiniera.))
      ciao grazie a presto rosa baci

      Elimina
  7. che gusti raffinati!
    brava rosa complimenti ;))
    bacioni
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda grazie vedo che tu apprezzi i miei gusti, a differenza di qualcun altro, mi fa piacere, ciao grazie buona giornata rosa a presto.))

      Elimina
  8. ahahhahahahah!!! divertentissimo!!e brava la nonnna Mestizia!! la sa proprio lunga!! ahahahh!
    ciao rosa felicissima giornata! un bacio, a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nanussa si la sa lunga, arrivate ad una certa eta' ne abbiamo viste di tutti i colori.))
      ciao buona giornata anche te a presto rosa, baci.

      Elimina
  9. Salve a tutti...sono Vanvera!
    Chi ti dice che non ascolto mai?
    1° Proprio perché sono in tanti che "MI" (a Vanvera...cioè a me)...parlano! io ascolto.
    2° Cara mia, per lo stesso motivo...se dovessi dare ascolto a tutti quelli che "MI" (idem c.s.) parlano starei fresca!
    3° Tu parla...parla e più ...parli a me (Vanvera) e più sei ascoltata dagli altri...ne hai un esempio tra la maggior parte dei nostri politicanti!
    Va beh...non divaghiamo...volevo congratularmi con te per il prêt-à-porter che hai organizzato e dirti che è stupendo e che le idee che proponi sono davvero esilaranti e di gran ..."URLO!" (...di pazzia!)
    Le pettinature che più inquietano i "maschietti" credo siano sicuramente la "Camaleonte" e "Pelo Rizzo di gatto"!
    In ultimo...mentre leggevo mi domandavo: "come mai in un lungo post scritto così a "ME" (Vanvera) ...non è ancora comparso il simpatico "baffetto"?" ...e alla fine eccolo lì!...lo sapevo che quando parli tu...lui non manca mai!

    Complimenti alle modelle...tutte belle!

    ahahah...simpaticissimo Rosa...come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah,Pino, il baffetto c'e' sempre, le situazioni in cui lo metto non sono proprio esilaranti come il defile', ma compare.))
      Grazie mille di tutto, mi fa piacere che ti sia piaciuto.
      Il fatto di parlare a Vanvera e' molto attuale in questo periodo, son felice che tu ascolti le mie vanverate, spero siano simpatiche, rispetto ad altre,))
      ciao grazie buona giornata a presto rosa...

      Elimina
  10. AAA bellissimo gatto color antracite scura offresi come modello per rizzamento peli capellutienon modiche pretese ostriche champagne e carezze per agevolare il rizzaggio del pelo suo.
    Rosa, besito lindo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gattonero, certamente qualcuno si prendera' cura del gatton nero, le pretese non sono esose, almeno sara' alla moda con il capo rizzuto, ciao grazie buona giornata rosa a presto.))

      Elimina
  11. Consigli utilissimi... ma che belle le modelle, soprattutto quelle col cappello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna, hai visto? Bel defile', il cappello dona, tiriamolo fuori, grazie mi fa piacere che i miei consigli ti stuzzichino, buona giornata a presto rosa, baci.

      Elimina
  12. Cara Rosa, con questo post hai superato te stessa!!!
    Veramente bello e interessante, una sfilata di modelle affascinanti. Direi che le quattro modelle con il cappello mi hanno veramente attirato la mia attenzione, bellissime!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso grazie mi fa piacere, che ti sia piaciuto il post, il cappello e' fascinoso, ciao grazie a presto rosa buona giornata.))

      Elimina
  13. Rosa cara,
    altro che pacchiana, sei una grande stilista e, nonostante quello che dice il Guardiano (che non capisce niente) hai pubblicato un defilé bellissimo; l'unico neo sono proprio io ;-(
    Baci.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy, grazie, mi fa piacere, e' la foto che non ti rende giustizia, non preooccuparti, ne reperiro' una mejo, ciao baci a presto rosa buona giornata.))

      Elimina
  14. sei troppo forte!!! grande rosa
    un abbraccio silvia e pierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia e Pierino grazie, un abbraccio anche voi buona giornata rosa a presto.))

      Elimina
  15. hai bisogno di un'altra modella cara Mestizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty , si grazie se vuoi sfilare anche tu, ti trovo una mise adatta:))
      ciao grazie buona giornata rosa a presto...

      Elimina
  16. la pettinatura a forma di piovra è bellissima! spero che il trasloco sia andato bene, a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Blogatta, grazie anche me piace molto quella pettinatura, il trasloco di Tomaso e' finito bene grazie, deve ancora ultimare le ultime cose penso, ciao grazie a presto rosa.)) buona giornata

      Elimina
  17. preferisco la 4° nella foto (cappello) e trovo interessanti le scarpe trasparenti

    RispondiElimina
  18. Ciao nonno Enio grazie ben arrivato, le scarpe trasparenti sono un classico, ciao grazie a presto rosa buona giornata.))

    RispondiElimina
  19. Posso fare anch'io la modella insieme a mia sorella???
    ^_^
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Miky certo, assumo tutte,potresti fare anche un servizio fotografico della sfilata:))
      ciao baci rosa a presto buona giornata

      Elimina
  20. Posso dirti Mestizia che mi serviva proprio questo post? ;) Bacione! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Ni, mi fa piacere, sono sempre a tua disposizione, quando vuoi per eventuali consigli.))
      Ciao grazie buon pomeriggio rosa a presto..

      Elimina
  21. opterei per effetto mimetico modello camaleonte !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ciaooo Ally, benvenuta, grazie, dipende dall'occasione, anche l'octopus niente male, molto attuale, ciao a presto rosa buon pomeriggio.))

      Elimina
  22. Donna Mestizia ha dimenticato di consigliare, alla fine della sua lista, l'uso di un bastone d'appoggio... :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah Adriano, hai molto acume, si in effetti e' un acessorio molto utile a quell'eta', ciao grazie buon pomeriggio rosa a presto.))

      Elimina
  23. Che vulcano di idee 'sta donna mestizia! Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio eh si ne sa una piu' del diavolo, si e' fatta un po' di esperienza nel tempo.))
      Ciao grazie buona giornata rosa a presto

      Elimina
  24. Una serie di consigli strepitosi, per quanto riguarda l'abbigliamento e il look della persona, da tenere sempre presenti per sentirsi ok e di piùùùùùù!!!!!
    Questo sabato, ora che ti ho letto è più spumeggiante...un abbraccio e un mucchio di cose belle, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciso Silvia grazie mi fa piacere se ti ho fatto sorridere, se ti serve qualcosa in particolare sono a tua disposizione, ciao a presto rosa buon week end

      Elimina