L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 20 settembre 2013

Ci sono vacanze e... VACANZE!


Diciamoci la verità, ci sono vacanze e... Vacanze. Hanno voglia di predicare: “Siamo tutti uguali”. Ma quando mai! Io, ad esempio, non mi sento affatto uguale al Mandry. Lui fino all'altro ieri se n'è stato sdraiato, pancia all’aria, alle Isole Sei-celle, sul suo mega yacht; se aveva sete, schioccava le dita e due "fanciulle" in topless gli servivano immediatamente un Tropical; se aveva fame, gli bastava aprire la bocca e subito si precipitavano a dargli da mangiare: ostriche, datteri e caviale, accompagnati da fiumi di champagne; se voleva bagnarsi, faceva un tuffo direttamente dal ponte di comando, mettendosi a sguazzare in un mare limpido più del cristallo.
Per non parlare di Rosa, un' altra privilegiata, che ha trascorso l'estate alle isole Gallo-pago e, al rientro in Italia, si è fermata un mesetto nella sua tenuta di Pontida, una distesa di duecento ettari, roba che per visitarla tutta ci vogliono tre giorni di cavallo!


Anche lei, com'è noto, è circondata da bellimbusti pronti a esaudire ogni suo desiderio...

Chi invece se la passa maluccio sono io, non solo non sono andato in vacanza, ma ho dovuto sgobbare tutto agosto! 

Un bagno ogni tanto l'ho fatto, di domenica, al Mappatella Beach. Potete individuarmi seguendo la freccia nella foto sotto:


Che differenza con le vacanze di quei due nababbi!  Sono come dei suini in salotto: fanno i porci comodi. 
Io invece sono come una sogliola, conduco un'esistenza piatta; il giorno che mi vedrete passare in Mercedes, due sono le cose: o l'ho rubata o mi stanno portando al cimitero.
Comunque, non voglio recriminare più di tanto, in fondo anch'io ho le mie piccole soddisfazioni: la sera, dopo il lavoro, quando torno a casa, trovo ad attendermi la mia dolce metà...





50 commenti:

  1. Caro Guardiano, sei straordinario, non temi delle vendette da parte del Mandrillo!!! sai ora il fisco sta cercando tutti gli evasori e sicuramente lui fa parte di questi!!! ora che tu lo hai scovato vorrà vendicarsi...
    Credo che per te sia meglio rimanere nascosto in spiaggia in mezzo a quel groviglio di bagnanti sarà impossibile trovarti. Buon fine settimana! Occhi sempre aperti amico!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,
      il Mandry è tanto fortunato, dunque, più che il fisco, a scoprirlo, saranno solo le sue bellissime ancelle ;-)
      Un caro saluto.

      Elimina
  2. Le sei celle è una meta molto ambita, ma purtroppo solo i ricconi come il mandry se la possono permettere.
    Complimenti guardiano, vedo dalla foto che in costume sei un vero macho men ....uauauauauauauauauuauauaua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao (La) Betty,
      hai visto come sono attraente nel mio costume marcato "Giggino Moda"?
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  3. LE SEI CELLE??? ahahahah questa si che e' bella!!
    ad agosto erano proprio così le spiagge!!
    super affollate!
    caro guardiano basta accontentarsi !!
    ahahahahha!!
    tropppo simpatico sei!! ciao buon pomeriggio e felice weekend!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nanussa,
      infatti, io mi accontento di una ...befana!
      Grazie per la costante attenzione ed i commenti.
      Un caro saluto e a rileggerci presto.

      Elimina
  4. ah ah ah ah... lol lol e stralol ;))
    troppo divertente caro guardiano
    ma quella povera giovy come l'hai ridotta!
    bacissimo
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Esmeralda,
      io ho fatto ben poco, la Giovy è sempre stata così!
      Bacioni ^_^

      Elimina
  5. ciao Nigel, ahahah, hai visto che splendore lo yacth del Mandry e i miei boy friends?
    In tutta quella mischia non ti si vede, non so come faccia Betty a dire che sei un macho man, evidentemente ti ha scambiato per qualcun altro, sono contenta per te, almeno la sera sei in bella compagnia, non e' da tutti.)
    ti saluto vado a cavallo a fare un giro nelle mie tenute,buona continuazione, non demordere, chi si accontenta gode. rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esimia Rosa, nonché algida lombarda,
      La Betty ha la vista buona e si è accorta subito che sono un mocho... cioé un macho, cosa che non hai capito tu, troppo presa a dar retta ai tuoi giovani ed infoiati spasimanti.
      Un saluto (s)cordiale.

      Elimina
  6. Non ti buttare così giù guardiano, il Mandry sarà pure andato alle Sei-celle, con tante fanciulle attorno… ma vedi… quello schioccamento di dita che lui fa, è solo in brutto tic nervoso che non riesce a togliersi, e prima o poi loro si stuferanno di lui… del suo stare in panciolle… è una vita monotona…
    E quella Rosa poi… con tutti quegli ettari… sai che fatica controllarli tutti seduta a quel modo sul suo cavallo…
    Vuoi mettere con la tua vita, così ricca di avvenimenti e fatti imprevedibili...
    E poi a quanto ho potuto capire hai una bella donnina accanto… sì, in quella foto è venuta un po’ bruttina, ma sarà piena di belle qualità… si si si… guarda che sorriso dolce...
    Ahahahahah…. fortissimo post!!!
    Grazie Antonio, un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      non sono io a buttarmi giù, è questo continuo confronto con i benestanti e soprattutto col mio rivale storico: il Mandry, che fa il bello ed il cattivo tempo.
      C'è un'altra circostanza che gioca a mio sfavore: io, a casa, ci ho lo specchio ;-(
      Ti auguro una splendida domenica.

      Elimina
  7. Egregio Guardiano,
    meglio che stasera non ti ritiri a casa,
    altrimenti ti spezzo la scopa sulla testa ;-((

    PS
    Cialtrone avvisato, mezzo salvato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che donna ingrata!
      Pensare che ho scelto la foto nella quale stai meglio...

      Elimina
  8. Molto divertente il tuo post, Guardiano del Faro, è sempre un gran piacere soffermarsi sulle tue allegrissime pagine...
    Buon fine settimana e un caro saluto, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Silvia,
      lieto di averti fatta sorridere.
      Grazie dell'attenzione, un caro saluto e a presto!

      Elimina
  9. La tua dolce metà ha solo la scopa in mano...è ancora buona con un marito che ha la testa altrove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Gianna scrive:
      > Un marito che ha la testa altrove

      Ma perché tu, al posto mio, con una moglie così, dove avresti la testa...?!
      ^_^

      Elimina
  10. ahhhhhh avevo letto le SEI ASCELLE! che bei posti devono essere......lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Ascelle non sono bei posti, cara Cinzia.
      Poi, per carità, dipende dai gusti....
      Grazie del gentile commento a carattere turistico.

      Elimina
  11. Beh caro Guardiano...c'è anche chi come me fa una vita da riccio (e non per i motivi che molti di voi stanno pensando!...birichini!) Ma perché ho una vita un po...spinosa!
    E poi come non essere con te solidale...visto che per poter andare al mare ho dovuto imbarcarmi come spalatore di carbone, mia moglie come lavapiatti e i miei figli come mozzi. Ma tutto sommato sono felice!...anche quest'anno sono riuscito
    A portare la famiglia al mare.
    Eh sì...chi s'accontenta...è un povero. ?.disgraziato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutta la mia solidarietà, gentile amico.
      Soltanto una preghiera: l'estate prossima, vedi se puoi trovare pure a me un lavoretto da fare sulla nave.
      Cordialità e a presto!

      Elimina
    2. Vedrò cosa posso fare!...ma non ti prometto nulla.
      Ciao

      Elimina
  12. Caro Guardiano,
    hai ragione non è giusto, :( noi poveri mortali in spiagge normali... mentre il Mandry col lussuoso yacth... :(
    Però che carino in costume! :D
    Bellissimo e divertente post!
    Un abbraccio
    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      è sempre un gran piacere leggerti!
      Un cordialissimo saluto e a presto!

      Elimina
  13. Povero guardiano ...come ti capisco ! Con tale moglie, l'unica soluzione era mimetizzarsi ,tipo sogliola , nella calca di agosto ;anche se scappando a nuoto, potevi andare alle Sei-Celle passando dalle Sei -Ascelle (come da suggerimento) . Spero di vedervi tutti insieme, felici e beati ritornare ai lidi nativi .Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty,
      grazie per i preziosi suggerimenti, di cui farò tesoro.
      Ricambio l'abbraccio.
      Un caro saluto e a presto.

      Elimina
  14. la tua dolce metà sarà sicuramente bella "dentro",che t'importa dei due nababbi?in fondo chi si accontenta gode!!
    buona domenica Guardiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabe,
      sarò sincero: avrei preferito che la mia metà fosse brutta dentro e bella fuori.
      Grazie della gentile visita.
      Un cordialissimo saluto

      Elimina
  15. L'architetto Mazziotti ha lanciato l'idea di chiudere Mappatella beach, dichiarando che la qualità della gente che va a farsi il bagno lì è scandalosa e invereconda......ora io non so se il docente di disegno urbano ha visto Nigel bagnarsi in quelle acque.....mi dispiacerebbe.
    Quella freccia lì (non so chi l'ha lanciata) ha colpito il nostro guardiano e i bagnanti calpestandolo lo hanno ridotto una sogliola. Chissà come sta? Rosa ti prego, dammi notizie e telefona a Giovy : il guardiano forse ha perso la memoria e di sicuro la strada, così dev'essere andato dalla befana scambiandola per sua moglie...alla vecchia non sembra vero e ha già la scopa pronta!
    AHAHAHAAH!!! vado a ridere nel ripostiglio e non vi dico perchè.
    Un abbraccio a tutti gli amici dell'angolo.
    Mi assenterò per un pò Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rita non preoccuparti, il Guardiano e' tutto meno che una sogliola ahah,sta benissimo con la sua mogliettina a casa, dai dicci perche' vai nel ripostiglio, siamo curiosi.)
      ciao baci rosa a presto, buon week end

      Elimina
    2. Ciao Rita,
      sto per uscire e ho il tempo contato ma, visto che stai per assentarti, rispondo immediatamente al tuo commento, certo che gli altri amici commentatori non se ne dorranno.
      Grazie per l'attenzione e la simpatia di questo tuo intervento, allieta questo inizio d'autunno, che sa tanto d'estate e fa venire voglia di tornare al mare!
      Grazie di nuovo, amica, fa niente se non sveli perché te vai a ridere nello stanzino, l'importante è che tu lo faccia e lo dica con tanta ammirevole spontaneità!
      Un abbraccio.

      Elimina
    3. No dai ascolta Rosa...diccelo!!!
      Ciao Rita...è troppo simpatica questa cosa dello stanzino...ahahah...

      Elimina
  16. Hahaha! Che spiritoso che sei, Guardiano, mamma mia! Ma vedo che sei soddisfatto con le fine delle vostre giornate ... cosa si può chiedere di più se hai questa bella principessa che ti aspetta a casa tua?? haha! Abbraccio, e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Patzy,
      l'occhio luminoso e sorridente che si vede nel tuo avatar è un motivo per rallegrarmi: avere l'attenzione di un'amica d'oltreoceano mi onora.
      Grazie per l'assiduità con cui segui l'Angolo.
      Un caro saluto e a presto.

      Elimina
  17. Passare da qui è sempre piacevole e divertente.
    Tu e Rosa siete due Personaggi,chissà che il Proietti non vi proponga una tournèe.
    P.S.Rosa, solo oggi ho letto il messaggio,da me nessun problema.

    Buon inizio settimana ad entrambi

    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rakel meglio cosi', non so come mai mi dia quell'avvertimento, grazie, siamo due personaggi in cerca d' autore ahah, ciao baci rosa.) buona serata e buona settimana a te.

      Elimina
    2. Buonasera Rakel,
      hai ragione: Rosa ed io siamo due personaggi in cerca di...estimatori ^_^
      Grazie per la visita e l'apprezzamento.
      Un cordialissimo saluto e a rileggerci.

      Elimina
  18. caro guardiano
    anche se non arrivano molti commenti ... sei grande lo stesso e questo blog è unico... non ha eguali ;))
    baci
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Esmeralda,
      io sarò pure "grande" (cosa non vera) ma tu sei impareggiabile ;-)
      Un forte abbraccio.

      Elimina
  19. Bellissimo e simpatico post! Noi non siamo affatto invidiosi di questi tipi eh...
    Meglio un bagnomaria affollato che la coscienza zozza ;)
    Buona serata Tomaso e un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://tomaso-passatoepresente.blogspot.com/

      Elimina
  20. penso che ognuno abbia ciò che si merita nella vita .....e non è male chi ti sta accanto.......ahahaha.......piuttosto che niente.....prendila dal lato positivo....(se ci si riesce intendiamoci...sorrido) buon inizio settimana ....vedi oggi c'è il sole quindi magari questo da una nuova luce sul viso della tua amata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara,
      infatti, io ho quel che mi merito: un'incantevole... befana!
      Grazie sentitamente per l'attenzione, un cordiale saluto e a rileggerci.

      Elimina
  21. bravissimo guardiano... è bello farsi una risata ogni tanto... complimenti per il post... ^_^ divertente al punto giusto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      grazie di cuore per la gentile attenzione.
      Un caro saluto e a presto.

      Elimina
  22. Oh tenero Guardiano, se ti consola ti faccio sapere che esistono condizioni peggiori e c'è chi la sera, al ritorno, trova solo la scopa, senza befana...
    Io, per esempio, ho fatto trecking, tutto l'estate, dal lavoro a casa e viceversa e mi sono divertita con il folletto e riocasamia...

    RispondiElimina
  23. Cara Gabry,
    questa è una confessione bella e buona.
    Così, per tutta l'estate hai...FOLLEGGIATO!

    RispondiElimina