L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 18 settembre 2013

LA CANZONE DEL "SOLA"



Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi ...





le tue calzette rosse ...





e l'innocenza sulle gote tue ...



due arance ancor più rosse ...

e la cantina buia dove noi ...



sparavamo ai topi piano ...



e le tue corse e l'eco dei miei nooooooo... 









oh no ...

mi stai facendo paura...




Dove sei stato cosa sei diventato mai???? 
Un incredibile Hulk...


 Ulk... dimmi: 

Cosa vuol dir son un Hulk ormai...
 Nessuno ti vorra' piu' e tu lo sai...
per essere diventato quel che sei... 

che importa tanto non mi ascolterai...purtroppo...

Ma ti ricordi Tomaso, il Mandry, Gabry, noi...
le botte e le risate...

Un fiore in bocca puo' servire sai, 
meno brutto tutto sembra...




...e d'improvviso quel silenzio fra noi
e quel tuo sguardo strano...

Ti  cade la dentiera dalla bocca e poi...
oh nooo, fermala ti prego con la mano!!!!!

Che giorno nero, giorno nero, giorno ne... neh??




TO BE CONTINUED...

64 commenti:

  1. Hahaha! Quale pazzie, Rosita! Mi fai ridere. Complimenti per il tuo stato d'animo! Grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Patzy, ahah si ne invento di tutti i colori, grazie, spero di trasmettervi un po' di ilarita'.)
      buona serata a presto rosa, baci

      Elimina
  2. Quando si entra ci si prepara!!!
    Cosa ! succederà!!! Poi quando esci stai sorridendo soddisfatto Cara Rosa!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso,mi fa piacere che si crei no delle suspence ahahl'importante e che sorridiate, l'intento e' quello, ciao apresto rosa, buona serata.)

      Elimina
  3. ahahahah!! che forte la prima foto!! sono tutte divertenti!! ahahah!! mi hai fatto tanto ridere !!
    ciao rosa, baci e buona serata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nanussa bene , meno male, son contenta, grazie, buona serata anche a te a presto rosa.) baci

      Elimina
  4. Ciao Rosa,
    hahahahahah che ridere troppo divertente :)
    no ma il guardiano nelle vesti di Hulk è troppo forte!!!
    Bravissima un bacio e buona serata!
    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, si fortissimo, ormai ha interpretato quasi tutti i ruoli possibili ed immaginabili, grazie, buona serata anche ate baci rosa.)

      Elimina
  5. Ahahahh, Rosina, sarà che ho ancora in testa il tuo "madrepirla",
    ma sono scoppiata già alla prima immagine animata del Guardy, ahahh !!!
    Madonna che senso, ahahahh !!!!!!
    Sei troppo forte...

    Scappo, ho fatto un'eccezione x l'Angolo ma non posso fermarmi oltre al pc, un bacione a tutti !

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cia Maddy, grazie per il passaggio, mi fa piacere che ti sia divertita anche qui , oltre che di la,ahah, Ad Sense, gli faccio un po' di pubblicita'.)
      ciao baci buona serata a presto rosa.)

      Elimina
  6. Buonasera Rosa,
    che non perda occasione per mettermi alla berlina in tutti i modi possibili: sotto forma di bionda, di sceriffo imbranato, di uomo pianta, etc. pazienza; che stasera mi abbia "dipinto" come la brutta copia dell'incredibile Hulk passi pure; ma che debba mettere in piazza i fatti miei privati, parlando di DENTIERA, questo no, non posso permetterlo!
    Mi spiace, ma la nostra amicizia finisce qui. Da domani non risponderò più ai tuoi post e non è escluso che mi ritiri in un eremo a meditare sul cinismo umano.
    Addio per sempre :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahhaha, ha funzionato!!! lo sapevo che prima o poi ti saresti ritirato, non nel senso di ristretto perche' se continui a mangiare cosi'...altro che ULK,
      Buon viaggio e buona meditazione, addiooooo
      rose..

      Elimina
  7. ahahahah...rosabella che spettacolo di bellezza. Quasi quasi ci faccio un pensierino :-)
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Carla,ahahah puoi raggiungerlo nell'eremo dove andra' e fargli un ritratto che rimarra' ai posteri come ricordo.)
      ciao grazie baci rosa a presto, buona giornata.

      Elimina
  8. ah ah ah ah ah... doppio lol ;))
    povero guardiano...stavolta si è offeso a morte
    divertentissimo post cara rosa
    kiss a entrambi
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda, lo spero tanto, sarebbe la volta buona, grazie bacioni a presto rosa, buona giornata.)

      Elimina
  9. Rosaaaaa… lo hai fatto resuscitare forzuto e bello grande… ma brava!!!
    Ahahahha, io non ho sentito niente a proposito di denti…
    Sei grande, grande, grande, come te sei grande solamente tuuuuuuuu!!!
    Un bacione bella!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betti, bello mica tanto, gli ho messo il fiore in bocca per limitare la vista della sdentatura, rinfrescando anche un po' l'alito nel frattempo ahah
      Grazie mille, ricambio il grande, grande grande, baci rosa, buona giornata.)

      Elimina
  10. Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dirla tutta: il Guardiano è un mostro, pure più di come lo hai dipinto tu, cara Rosa, si potrebbe dire che lo hai trattato benissimo.
    Complimenti e grazie per avermelo tolto di torno.
    Un caro abbraccio ;-)

    ps
    Brava...portentosa Rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy, il diavolo e' piu' brutto di come lo si dipinge, spesso.)
      andiamo a Brindisi a brindare, per una settimana, ciao grazie , bacioni rosa, a presto, buona giornata.)

      Elimina
  11. Risposte
    1. ciao Adry, grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto, ciao baci rosa, apresto buona giornata.)

      Elimina
  12. Ho riso tantissimo ......una parodia molto riuscita! Rosa sei bravissima nel creare le vignette . Aspetto la prossima.... e già rido...--
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cettina , grazie mille, ahah, mi vengono cosi'le ispirazioni,devo ammettere che molto lo devo al Muso ispiratore, si presta molto bene ad ogni ruolo.)
      ciao baci rosa a presto, buona giornata.)

      Elimina
  13. L'ho letto ...canticchiandolo il post...Rosa..sei troppo forte!...Oggi ti avrei mandato via mail qualcosa...e dimmi che non siamo sulla stessa "linea"...ahahah...

    Ciao Rosa
    Ciao Hulk...e non t'in.....re!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino, grazie mille,ahah si, si legge canticchiando, troppo bella e famosa questa canzone, anche se un po' trasformata per divertirvi alle spalle di Qualcuno.)
      Aspetto quello che mi vuoi mandare, quando vuoi, meno che a quel paese ahah , ciao a presto rosa buon week end.)

      Elimina
    2. ahahah...ma daiii!...come potrei?!... e poi...che ne so a..."che" paese ti riferisci...ahahah

      Ciao Rosa...arriva...

      Elimina
    3. Non a quello dove andra' il guardiano a meditare, naturalmente, magari in un altro ahah, ciaooo.))

      Elimina
  14. Ciao Rosa, è la prima volta che passo di qua ma penso che tornerò spesso e volentieri, sei molto divertente, ciao brunella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Brunella benvenuta, vieni quando vuoi sarai sempre la benvenuta.)
      grazie mille, buona giornata rosa, a presto.

      Elimina
    2. ciao Brunella non riesco a risalire al tuo blog, per contraccambiare la visita, se mi dai il link, provvedero', ciao grazie a presto rosa.)

      Elimina
    3. Cara Rosa, io non so cosa devo fare per mettere il link, io con il computer sono un disastro comunque se vuoi venire da me dovresti digitare brunella patrone blog.Grazie e buona giornata brunella

      Elimina
    4. ciao Brunella, ti ho trovata, perche' di solito cliccando il nome del commento si arriva al blog, invece il tuo porta su google, e non ci sono riferimenti, cqe siamo a posto, grazie, baci , arrivoooo...

      Elimina
  15. Stupenda parodia..complimenti sei stata bravissima a realizzare queste vignette..hai saputo cogliere nel segno.
    Buona giornata Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefy, grazie, mi e' venuta cosi', le canzoni di battisti mi ispirano molto.) ciao grazie buona giornata rosa, a presto

      Elimina
  16. o mio dio ...ma come fai??????'....questa penso sia la migliore .....dalle parole alle immagini ....tutte perfette......ho un sorriso spaventoso in viso.....bellissima rosa davvero....hai mai pensato a fare di questa tua arte un mestiere?.....certo che anche l'hulk cosi sembra ancora più brutto ...perchè in fondo il vero hulk è carino......

    scherzooooooooooooo ovviamente.....compliementi forti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbara, non so cosa dire, ti ringrazio, il mio scopo e' divertirvi, se ci riesco sono contenta.)
      non so proprio che mestiere potrei fare se non quello di andare a zelig ahahah
      ciao bacioni a presto rosa, buona giornata.

      Elimina
  17. Così non si fa Rosa .

    Me l'hai ridicolizzato e reso brutto...ma l'amore trionfa sempre!

    RispondiElimina
  18. ahahah ciao Gianna, seguo il mio istinto, se vuoi puoi accompagnarlo nel luogo dove andra' a meditare e passare il resto dei suoi giorni, spero almeno, ciao grazie baci rosa a presto, buona giornata.)

    RispondiElimina
  19. Stupenda parodia.
    Passare di qui mette il buonumore.
    Grazie e buona giornata
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rakel grazie, mi fa piacere, buona giornata anche a te a presto rosa, buon week end.)

      Elimina
  20. Rosa!!! sei veramente dissacrante...ti perdono di aver fatto a fettine una canzone meravigliosa, ma non posso perdonarti di essere così irriverente nei confronti di Nigel ahahahahahha!!
    ....vado a ridere nel ripostiglio
    Bacio Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rita , grazie, perdono, perdono per la canzone, ma per Nigel no, mi diverto troppo a trasformarlo ahah, son contenta che ridi, seppur nel ripostiglio.)
      ciao baci rosa, buona serata

      Elimina
  21. Fortissima Rosa, mi hai fatto cantare e sorridere Brava!!! Un saluto, ciao a presto. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale, grazieee, son contenta, saluti a te , buona serata rosa, a presto.)

      Elimina
  22. A parte i post che sono fortissimi...un'altra cosa che c'è di bello qui nell'angolo sono i commenti! ...e questo credo, ma spero di no, passa inosservato...forse...
    Quando leggo dei post tipo questo di Rosa che è davvero forte...prima di andare via dall'ufficio la sera faccio ancora una capatina per leggere i commenti, perché so che sono "da ridere" anche questi. Quando l'argomento è azzeccato, coinvolge e ci fa...sparare cavolate anche a noi!....oserei dire che qui all'angolo i post si ampliano...si completano proprio con i commenti! Tutti vogliamo partecipare ed aggiungiamo un pezzettino di buonumore. E' bello ad es. leggere che Ale ha cantato e riso...Gianna partecipare in prima persona come chiamata in causa (ormai è diventata la spasimante ufficiale del Guard.) la partecipazione di Giovy, Anonimo (alias...Esmeralda) sempre a "stuzzicare" e il dialogo sempre cordialmente "velenoso" tra Rosa e il Guardiano...Insomma è tutto troppo divertente...leggete poi il commento di Rita...quando infine scrive "...vado a ridere nel ripostiglio" prima mi scappa davvero una risata...e poi mi chiedo "ma cosa cavolo voleva dire?" Dai!...qualcuno (magari lei stessa) me lo spieghi! sto ancora ridendo!
    Questo è il risultato di un blog...per me il miglior risultato che possa ottenere... coinvolgimento, buonumore, allegria e partecipazione di chi entra...legge...e va via ...più "leggero".

    Ciao e a tutti una buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino, sono d'accordo con te, anch'io mi diverto con i commenti e li rileggo, sono un prolungamento del post, hai ragione, dove ognuno si lascia un po' andare e recita la propria parte senza arte ne' parte, ci divertiamo a sparar cavolate ad entrare nell'ottica del post, parteggiando per uno o per l'altro, ahah, Rita forse voleva fare come Fantozzi quando usciva di casa a gridare, lei va probabilmente nel ripostiglio perche' ridendo troppo forte ha paura di farsi sentire dai vicini ahah
      Grazie per la tua testimonianza, mi fa molto piacere che tu dica, che si va via di qui piu' leggeri, lo auguro a tutti e lo spero con tutta me stessa, e' il nostro obbiettivo.
      ciao a presto rosa, buona serata.

      Elimina
    2. Secondo me Rita vuole andare a ridere nel ripostiglio per non farsi sentire da Nigel, altrimenti equivarrebbe ad infierire oltre :-)

      P.S. Concordo con le osservazioni di Pino... passare di quà è sempre una ventata di sorrisi :-)

      Elimina
    3. ciao pino
      hai proprio ragione: i commenti sono un completamento dei post e a volte fanno ridere anche di più ;)
      voglio spiegarti che sono "anonima" (ma ora non più essendo apparsa nel video) perché quando ho provato a fare un account... google mi ha chiesto il numero di cellulare (che non intendo lasciare per una questione di principio) così il guardiano mi ha dato la password per farmi commentare ugualmente
      un abbraccio a te e tutti i cari lettori dell'angolo ;)
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    4. Certo Esmeralda...la definizione di anonimo era in tono ironico...non ti sei mai "nascosta" ...ti sei sempre firmata..
      Ma come mai ti obbliga a inserire il numero di cellulare?...a me non è successo...boh saranno cambiate le regole o forse...google ci voleva "provare" con te?!..ahahah...
      Ciao e grazie per la risposta...come dicevo appunto...mi piace questo interagire...
      buona giornata.

      Elimina
    5. la cosa è molto semplice: io e mia sorella usiamo lo stesso pc e dunque cambiamo spesso account...di qui la richiesta di google di registrarci anche con un numero di celluare ...per sicurezza.
      cmq è una richiesta rivolta a tanti utenti ;)
      buona giornata
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
  23. uauauauauauua... la canzone del sola è una parodia piemontese? che giorno nero nè!
    Voi siete pazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty, ne' e' piemontese in effetti,a forza di frequentare vari dialetti imparo i vari modi di dire ahah, ciao grazie, hai ragione, lo ammetto, qui diamo sfogo alla nostra pazzia repressa ahah, baci rosa a presto.)

      Elimina
  24. continued pure!!! non vedo l'ora di sentire il seguito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia e Pierino, grazie, provvedero'prossimamente, buona serata rosa .)a presto

      Elimina
  25. ☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bellooooooooo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna ahaha grazieee, ben arrivata, baci rosa a presto.))buona serata

      Elimina
  26. Sei davvero creativa Rosa e sei dotata di particolare ilarità e senso d'ironia...post davvero simpaticissimo...
    Buona giornata e un abbraccio, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, grazie, si non mi mancano quelle doti ahah, mi fa piacere che ti sia piaciuto.)
      Buona giornata a te a presto rosa.baci

      Elimina
  27. simpatico esilarante ironico al punto gusto
    complimenti per il blog e i contenuti
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simonetta grazie mille, mi fa piacere che ti sia piaciuto, baci a presto rosa, buon week end.)

      Elimina
  28. Mi sento confusa Rosa, non so più che faccia ha il Guardiano, ma so che mi fa ridere.....l'abbinamento è perfetto, il tuo humor con la sua faccia, ottima combinazione, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabry ahah a forza di trasformazioni ci credo che non lo riconosci piu',mi fa piacere se ridi, grazie, trovo che sia un'ottima combinazione anch'io, ciao baci rosa, buon week end.)

      Elimina
  29. Ahahah ci voleva proprio...sorridere fa veramente bene, lo sto sperimentando da te. Graziee ^__*

    RispondiElimina