L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 29 settembre 2013

UN UOMO CHIAMATO "DRILLER"


               Gentilissimi amici,

credo che ormai sia noto a tutti il sentimento che provo per Rosa e quali e quante attenzioni le rivolgo ogni giorno: le scrivo versi, odi, madrigali, le canto serenate e, visto che non apprezza molto la poesia, le spedisco pure dei doni in natura: trippa, salami, scamorze, caciocavalli, mortadelle, aceti balsamici, etc. con un esborso economico non indifferente! 
Ebbene, sapete la bella Bergamasca come mi ha ripagato: ha invitato qui all'Angolo un altro uomo, un certo P. P. e lo ha associato come collaboratore. 
Ora voi, da brave persone quali siete, penserete: -E cosa c'è di strano? Questo tizio sarà sicuramente una persona a modo - Di strano c'è, amici, di strano purtroppo c'è! 
Da voci che ho raccolto, sembra che questo P. P. sia giovane, bello, ricco, brillante e di straordinarie virtù amatorie, mentre si dà il caso che io non solo sia alquanto malmesso, ma proprio sul versante, come dire... prestazionale, stia un po' in affanno, perciò mai e poi mai potrei competere con uno che è stato soprannominato nientedimeno che: Driller!
Avreste dovuto vedere i cortei di pulzelle scalmanate - Maddy in testa - che sfilavano sotto al suo balcone mostrando striscioni ed urlando il suo nome: "Driller... Driller, mentre a me hanno tolto addirittura il saluto, cosa che mi ha gettato in uno stato di grande prostrazione.

Ecco perché ho deciso di partire: per evitare ulteriori umiliazioni e cercare di dimenticare questo smacco. 
Vi scrivo, infatti, dal deserto australiano, un luogo remoto e inospitale, ma tanto silenzioso, dove posso riflettere sulla mia amara sorte. 
Comunque, ho fatto bene a prendere questa decisione, sono stato più astuto di una volpe, appena è arrivato Driller, mi sono eclissato io, così nessuno potrà malignare e ridere di me!


114 commenti:

  1. :::secondo me tu a Driller fai un baffo !...
    :-) !
    Torna presto però ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno gentile Antonella D.
      grazie per la visita e a rileggerci presto.
      Un cordiale saluto.

      Elimina
  2. "Che vuoi che dica che siamo così
    va tutto bene che sembra un film
    ma non é vero lo sai anche tu
    tutto é sbagliato e niente va più
    non può andare più avanti così
    e tu lo sai
    non voglio correre più
    fermati dai

    Fermati
    dove vai, dove vai
    dove vai, dove vai, dove vai...
    vieni qui...

    sono qui, sono qui

    Che vuoi che dica, la colpa é un po' mia
    ma la ragione non é sempre tua
    e sono stanca e non corro più
    dietro ai tuoi litigi
    vorrei che tu
    ti fermassi un istante se puoi
    pensassi a noi
    non voglio correre più
    fermati dai

    Fermati
    dove vai, dove vai
    dove vai, dove vai, dove vai...
    vieni qui
    dove sei, dove sei
    dove sei, dove sei, dove sei...
    parlami
    sono qui, sono qui
    sono qui, sono qui, sono qui...

    E solo ieri non era così
    e pregavamo davvero, davvero
    ti voglio ancora ti voglio lo sai
    fermati per sempre dai..."

    Riportami tutto ciò che è di mio nel tuo trolley!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianna, avra' gia' venduto tutte le tue cose ahah, ciaoooo

      Elimina
    2. Cara Gianna,
      se non esistessi, dovremmo inventarti. Gia, perché chi ha dei pensieri delicati come i tuoi! Chi si prende la briga di comporre dei madrigali d'amore per me! Chi, saltando persino i pasti, si preoccupa per me. Chi è capace di darmi tanto affetto! Chi... chi...chi... Chicchirichììììììììììììì
      Grazie, un abbraccio. ;-)

      Elimina
    3. Ohhh, grazie mio "galletto"!

      Cocodè, coccodè...coco bello mio.

      Elimina
  3. ahahah, Nigel, meno male che alla fine hai capito dove andare a passare i tuoi ultimi anni, dov'e' il tuo posto, adesso e' il momento di Driller, come vedi, e' lui la nuova star del momento, grazie dei saluti, molto suggestivi e cornificati dall'Australia, sono felicissima di saperti la.)
    addio per sempre rose
    P.S.
    I tuoi regali erano sempre scaduti o ammuffiti, potevi risparmiarmi l'andata alla piattaforma ecologica a buttare tutto. ogni volta...addiooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa,
      spero con tutto il cuore che quelli che passerò in queste desolate terre non siano gli ultimi anni della mia vita.
      Dunque, algida amica, c'è anche la possibilità che io torni in Italia più agguerrito che mai, per fronteggiare e scacciare Driller, l'usurpatore!
      Saluti e lacrime.

      Elimina
  4. Torna!!! l'angolo aspetta teee torna!!! non si può stare senza teee.... E cosi via carpo Guardiano, quando avrò finito di ridere continuerò...
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,
      ridere fa bene alla salute ;-)
      Grazie per il sostegno.
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. addio per sempre guardiano
    mi spiace ma come ha detto rosellina questo è il momento di driller.... ah ah ah ah :)))
    troppo forte... troppo...non ce la faccio più dal ridere
    (torna mi manchi già)
    baci
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, cara Esmeralda,
      questo è il momento di Driller, ma se vuoi tornerò...per te! (Pappa papà...)
      Bacioni.

      Elimina
  6. Piccolo anatroccolo, non devi fuggire, ma restare e lottare, anche tu hai le tue armi nascoste…. dai torna indietro, ma prima togliti tutte quelle spine del cactus… altrimenti qui diventeremo tutti spinosi…
    Ma chi è sto Pipi-PoPo-PePe… ma che è sto Driller?? Booooohhh!!!
    Ahahahah… divertentissimo Nigel…
    Un salutone, porta qualcosa dall’Australia, magari un cangurino da adottare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Betty, le armi le ha nascoste talmente bene che non le trova piu' ahah, lasciamolo la a svernare un po'...in fondo gli donano quei 2 rametti in testa, non trovi? ciaoo baci rosa

      Elimina
    2. Betty ha scritto: ma chi è sto Driller??
      Cara Betty, non è difficile capirlo, le iniziali sono P.P.
      il resto: DRILLER è il soprannome che merita ;-)
      lol

      Elimina
    3. Si Giovy, so chi è P.P. ahahahahha!!!
      Faccio la gnorri, solo che non so che significa Driller sorry :-(
      Un bacione Giovy!

      Elimina
    4. Noooo Rosa.... povero piccolo anatroccolo, tutti lo cacciano via, non lo vedi poi com'è dimagrito? E con quelle corna enormi in testa che gli pesano manco si regge in piedi :-(

      Elimina
    5. Ciao Betty,
      te piace 'e azzuppà 'o ppane, eh? ;-)
      Tu pure non scherzi in quanto a ironia!
      Sei una degna amica all'Angolo del sorriso.
      Un caro saluto e a rileggerci presto!

      Elimina
  7. Caro Guardiano tu sei "er mejio" di tutti :torna sta casa aspetta te......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cettina,
      che bello cominciare la giornata con un'iniezione di fiducia. Devo dire che sei un'ottima... infermiera ;-)
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Ma chi è Driller? Un caro saluto a tutti e un buon viaggio al Guardiano... Attenzione al P.P. "persona poetica"...
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale, grazie per i saluti, mi unisco a te nel'augurare "buon viaggio al Guardiano.) ciao baci rosa a presto

      Elimina
    2. Ciao Ale,
      grazie dei gentili saluti e l'incoraggiamento.
      Un cordiale saluto anche a te e a rileggerci presto.

      Elimina
  9. Io naturalmente conosco l'identità del nuovo arrivato, ma il Guardiano non ha voluto nominarlo apertamente.
    Per sapere perché noi donne lo chiamiamo "Driller" basta tradurre dall'inglese ;-)
    Vi prego, amiche, siate pietose, non chiedetegli di tornare; in Australia si troverà benissimo, troverà di certo un'aborigena che gli farà la festa... ;-)
    W Driller!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato a tradurre ma mi ridà Driller :-(

      Elimina
    2. Driller: trapanatore ^_^
      Baci.

      Elimina
    3. Grazie per la traduzione Giovy... ahahahhaha il Trapanatore... mi fa troppo ridere P.P. il Trapanatore... ahahahahhahahahahah!!!!!!!!

      Elimina
  10. Sei molto meglio, caro guardiano, di questo fantomatico driller....grazie per la simpatia e buon inizio di settimana, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...meglio fantomatico driller
      Che...fantozziano...nigel!

      Elimina
    2. Ciao Silvia,
      grazie di cuore per le parole di affetto.
      Per favore, fammi avere un recapito, ché quanto prima voglio inviarti un segno della mia gratitudine. A te piace la trippa?
      Un caro saluto.

      Elimina
  11. Shhhh...sto riflettendo...qui sento puzza..."d'imboscata"!
    Devo pensare! Pensare bene e capire cosa sta succedendo!
    Non è che mi state "mettendo in mezzo" e volete farmi prendere il posto del...perdente?
    Avrete presto mie notizie!
    Per ora spero che stia lì dove è esiliato

    RispondiElimina
  12. > del perdente

    Semmai del vincente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del...perdente.
      Ovverosia del...guardiano
      Questo intendevo...e vi rinnovo l'invito a lasciarlo li dove sta!
      Ciao Giovy...non avevo notato prima la tua dolce simpatia.
      Credo che dovremmo conoscerci meglio...ahaha...tanto ormai il perd...hem...il guardiano è fuori gioco!

      Elimina
    2. Lo so che sei un vincente, egregio PP, per questo ti ho lasciato campo libero.

      Elimina
  13. si molto meglio in questo driller, caro guardiano torna presto!!
    ahahah !! felice domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nanussa,
      sì, tornerò presto, non fosse altro che per assaggiare una delle tue squisite leccornie ;-)
      Un caro saluto.

      Elimina
  14. A parte il fatto che mi assento x 2 miseri gg. e quando torno mi vedo affibbiare l'epiteto di "scalmanata n° 1" COME SE TU AVESSI RAGIONE DI RISENTIRTENE, QUANDO DA UNA VITA RISERVI A ME IL MEDESIMO TRATTAMENTO CHE ADESSO DISAPPROVI DA ROSA NEI TUOI RIGUARDI...
    ...e vabbè, ingollo pure questa, ci stendo sopra un telone da circo, mi corteggio il 1° Pino che arriva e vado avanti...
    ... ma ...
    ... ti notifico che l'astuzia della volpe E' E RESTA SUA, se ti esponi pure al pubblico ludibrio con la pubblicazione di simili fotografie ...
    ...Guardy, Guardy...
    ... ringrazia il mio spirito samaritano, che non ti farà mai finire in guard...iola con accuse montàte ad hoc x
    vendetta, limitandomi alla preparazione di piatti freddi ...

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W Maddy ... hip hip hip hurrà!
      Baci e abbracci.

      Elimina
    2. Smack, Giovy ^_^ !!!!!!!!

      M@ddy

      Elimina
    3. Io sono molto contento invece per la tua "esuberanza" nei miei confronti! E poi cosi potrai smetterla di ricevere rifiuti del perd...hem...dal guardiano.
      Lassalu 'sta...sient'amme.

      Elimina
    4. E te pareva! Guarda, Guardiano, come vuoi che Rosa accetti i tuoi aceti e le trippe se, all'arrivo di uno qualunque Driller, te ne scapi...
      ma non è che, sotto questo usurato pretesto, accontenti il tuo piacere di viaggiare?
      Poi, non capisco, questa invidia per quale motivo, se le scalmanate sopra nominate sono da sempre contro di te, al meno due di loro.
      Considera, poi, anche le pulzelle che ti adorano, come per esempio una egregia insegnante e una sdolcinata poetessa....

      Elimina
    5. X Maddy
      =======
      Cara Madalena,
      se io avrei capito che tu ci tenerevi per me, non ti avrei snobbbata.
      Se vuoi, io l'ascio Laustraglia, torno in Itaglia e ricominciamo tutto dacappo.
      Maddy, prentimi come amanto, ho tante cualità e ti farò fare bella ficura coi tuoi amici.
      Abracci.

      Elimina
    6. Cara Gabriella,
      con Driller non si scherza; lui è un irresistibile macho, io invece sono ridotto a un mocho.
      Comunque, ad essere sincero, da tempo volevo vedere i canguri e ho approfittato di un volo low cost. L'unico inconveniente è che l'aereo era un po' vecchiotto, per cui ha effettuato tutto il tragitto via terra!
      Ti abbraccio.

      Elimina
  15. Quantu sì duci, Pinuzzu !!!!!!!!
    Beddu ca sì ^_^ !!!!!!!!
    Ma cù è, stu "Uardianu" ?!?!?
    Nun m'arricuordu cchiù ... !!!!!!!!!!

    M@ddy !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stattenta o diabbeti però...
      U "Uardianu"?!...e cu u canusci!
      Veni cummia non ti scantari
      Ahah...Maddy! Nun mi fari 'spettari"!!!

      Elimina
    2. Maddy, lascialo la, ti supplico il Guardiano, non farti incastrare come Roger Rabbit, meglio Driller, visto che si e' fatto avanti, approfittane.)ciaoooo

      Elimina
  16. Lui asserisce di essere astuto come una volpe, ma a me sembra che sia stato un codardo andando ad esiliarsi in Australia.
    Una cosa che vorrei mi fosse spiegata è come mai prima era lo zerbino dell'angolo (a parte l'nnamorata persa dichiarata di Gianna e la spasimante betty) e ora invece tutte lo bramano, tutte lo invocano e tutte ne sentono la mancanza?
    Non ti illudere caro Nigel...io credo perché in fondo, come ti chiama betty d'altra parte, sentono la mancanza del loro brutto anatroccolo! ...o del loro simpatico ..."rospetto"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Signor P. P. (nonché Driller)
      mi scusi se sono fuggito, ma proprio non me la sentivo di affrontare il... confronto.
      Con i miei più deferenti saluti.

      Elimina
    2. Bene!...l'importante nella vita....è conoscere i propri limiti!

      Elimina
  17. Che dire, un tipo che ha come soprannome Driller mi sembra piuttosto pericoloso, uno da cui stare alla larga.
    Non so Rosa, ma io preferirei un uomo più romantico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gentile Marina,
      per il garbato intervento; mi sembra che tu voglia spezzare un' *arancia* in mio favore, ma purtroppo Rosa preferisce gli uomini rudi, che non devono chiedere mai!
      Un cordiale saluto.

      Elimina
    2. ciao Marina, si hai ragione mi piacciono i tipi romantici, ma anche forti che sanno il fatto loro, praticamente il contrario del Guardiano.)
      ciao baci rosa a presto.

      Elimina
  18. sarà che non amo le novità,sarà che sono tenera di cuore,ma non mi va che il primo venuto spiazzi il povero Guardiano e lo costringa ad abbracciare i cactus.
    Torna Guardià, a te 'sto drller non ti leva manco una spina(proverbio riveduto e corretto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gentile Gabe,
      per il generoso sostegno; se avrai la bontà d'indicarmi un recapito, invierò anche a te delle derrate alimentari (pensavo a un canestro di Natale)
      Un cordialissimo saluto.

      Elimina
  19. Secondo me sentono la mancanza d'un antistress, ahahahah !!!!!!!
    (Un parafulmine, và !!!!!!! )

    E parràmu di nuàtri...
    ...Pinuzzu meu, tranquillu t'à stari... pè diabbeti e carie sotto controllo medicu, sugnu...
    ... e pùa, picchì m'avissi a scantàri ?!?!?
    Puru cà tu sì sposatu, ia nè cà sugnu gelusa...
    ...ih ih ih !!!!!!!
    Staiu arrivannu !!!!!!!!
    (Ps: uè, ma... niente niente sei siculo ?!?!? )

    Abbraccio,
    buonanotte a tutti ^_^

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolce lingua siciliana, i miei complimenti Maddy

      Elimina
    2. no non sugnu siculu...tu macari sì?!....ahahah
      t'aspettu....e mancu iu sugnu gelusu...basta ca nun penzi iù o uardianu!

      Elimina
  20. e fuori uno .....ora aspetto che dopo l'ingresso che è sembrato del driller rumoroso segua il guardiano e cosi posso dire ...iauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...

    ahaha...buon inizio settimana a tutto l'angolo ....un sorriso per tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbara, buona settimana a te baci rosa.)

      Elimina
    2. Non t'illudere cara foreverme? (e che nome è scusa?!) prima che io segua il guardiano ...ne passerà di acqua sopra i ponti!...(o era sotto i ponti?...boh...va bene uguale!)
      Ciao e a non rileggerti più ...qui...

      E tu Rosa?!...ti fai intenerire dalle "straniere" (foreverme) e mi difendi così?...guarda che ti rispedisco tra le SUE braccia a soffrire...lo ricordi ancora lodore di caciotta che emanano le sue ascelle?!

      Elimina
    3. poca penso....prrrrrrrrrrrrrrr....o almeno spero....ahahaha......

      Elimina
    4. ma tu sembri essere la più..."antipatica" della combriccola...beh guarda...qualcuno mi ha bisbigliato che sei un'intenditrice di musica e se avessi letto il post precedente, dove si proponevano 2 quiz....1 appunto musicale! avresti potuto dimostrare la tua bravura....se ne hai davvero però!?

      Elimina
    5. Ciao Barbara,
      sono il... "fuori uno" e ricambio i saluti.
      A rileggerci.

      Elimina
    6. Pinoooo, hai colpito nel segno, si mi ricordo purtroppo l'odore di caciotta ahah, scusa, i miei rispetti signor Driller, non lo faro' piu'.)
      bacio le mani....

      Elimina
  21. Ahahahah, buondì a tutti ^_^

    Accipicchia Pino, se non sei siculo, i complimenti di Gabri (grazie cara!) vanno più a te che a me...
    ... sei un portento naturale...
    ... io vivo tra i siculi dalla nascita "grazie" al mio papi
    (la mia mamma era molisana) ^_^ !!!!!
    Ps:
    e cù ci penza cchiù, au "Uardianu"? Ormai chiddru perdetti ù trenu, cù mia... ssù quaquaraqquà...
    ... a mia mi basta cà tu nun sì cumm'à chiddri cà diciunu "zitta e muta t'à stari", e pua nì potemu puru maritàri ^_^ !!!!!!!
    (Ora mi nn'aiu a ghiri, pì nuàtri fimmine ù travagghiu nun finisci mai ... )

    Smacckkkkk ,
    buon inizio di nuova settimana a tutto l'Angolo ^_^ !!!!!!!!!!!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ahaha...Ciao Maddy...pure io devo cominciare....grazie e buo inizio di settimana anche a te

      Elimina
  22. Per il Guardy:
    ___________

    Ma buongiorno, spione !!!!!
    pure In "Austraglia" ti sei portato il pc...
    ... sempre a tener tutto sotto controllo ...
    ... !!!!!!!
    E poi guarda, se le tue prestazioni amatoriali sono pari alla tua capacità persuasiva (stendiamo un velo pietoso sullo stupro della lingua italiana) e al tuo acume, declino l'invito senza "se" e senza "ma"... ora c'è un prestante pseudo -.siculo a cui far la posta, mettiti in fila e spera nelle calende greche...
    ...QUACQUARAQQUA' !!!!!!!!!!!!

    Per Rosa:
    ________

    E ce lo lascio eccome, in Austraglia...
    ...pure speranzosa che gli si scarichi la batteria ,
    ih ih ih !!!
    (Certe vendette hanno il sapore di panna e fragole... e a questo proposito non ti devo spiegar nulla,
    ahahahah !!! )

    Ora scappo davvero, ma in giornata torno ^-*

    M@ddy

    RispondiElimina
  23. cara maddy
    devi ammettere che tu e rosa lo state trattando malissimo
    e se quello ci pianta e non torna più!
    lol ;-)
    bacioni
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  24. Caro Guard.
    non devi sentirti da meno a P.P. e poi ricorda che Rosa è tua!
    Buon inizio settimana amici.

    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, ahah mi sembra che ci sia un errore di battitura.)
      non saro' mai sua, lo vedo bene in Australia con i canguri ahah, ciao baci rosa a presto, buona settimana anche a te.)

      Elimina
    2. > la rosa è tua

      cara antonella
      la rosa è sua e il... garofano è mio
      lol ;)
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    3. Ciao Antonella M.
      grazie per il generoso sostegno.
      Ti ho già segnata nella lista di Natale ;-)
      Un caro saluto.

      Elimina
  25. Ciao Esmeralda ^_^

    Ho fatto di tutto x tenerlo stretto a me e...a voi, ma quando la corda si tira troppo, si spezza!
    Ora non c'è più amore, ma solo compassione...
    ...e non temere, i fossili dove vuoi che vadano ?!?!?
    (Ih ih ih !!!!!! )

    Bacioni e ciauuuuuu anche a te ^_* !!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  26. "fossile" è veramente pesante
    tu credi che si offenderà?
    e se dovesse tagliarci le provviste?!
    lol ;)
    ciauuu
    bacissimi
    esmeralda

    RispondiElimina
  27. Non potrà mai offendersi più di quanto abbia fatto io per la sua sistematica nonchalance nello snobbare le mie pene d'amore in favore di Rosa...
    ...oggi a me, domani (ma già da oggi) a LUI ^_^ !!!!!
    Quanto alle "provviste", credimi, è potenzialmente molto più... provvido il nostro Pino: DIO VEDE E...
    ...PROVVEDE, APPUNTO ^_^ !!!!!!

    Smack carissima
    (e buon pranzo, vista l'ora ^_^ !!!!!! )

    M@ddy

    RispondiElimina
  28. VIVA DRILLER!
    ABBASSO IL FOSSILE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorato cara Giovy...quanto entusiasmo!
      Una buonanotte per te con uun cielo ammantato di stelle

      Elimina
  29. Ahahahahh, MITICA GIOVY !

    M@ddy

    RispondiElimina
  30. Grazie per la gentile segnalazione ;-)

    RispondiElimina
  31. Sigh... il mio destino è quello d'esser trasparente agli occhi di ogni uomo di cui m'innamoro...
    ... mi sono appena accorta che Pino ha decretato Betty e La Betty come le vincitrici del quiz del precedente post, mentre dopo un lungo parto ci ero arrivata anch'io...
    ... a me non mi si vede proprio...
    ... mi accodo al Guardy in Australia :-(((
    (C'è un cactus cornuto pure x me?!?)

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No cara Maddy...stamane ho spiegato che per stanchezza sarei stato vago!
      Ho citato loro perché erano le più certe e indivuabili facilmente, ma anche tu sei stata molto brava...e se leggi il commento più sotto...capirai che non sei del tutto trasparente, ma che alla pari "te la puoi giocare"...come spasimante e pretendente!

      Non andare dietro al perdente!...soffrirai ancora e per molto tempo, per poi farti ricacciare nel tormento e nell'anonimato!

      Elimina
  32. Non ti facevo così remissivo e..."fantozziano"! Comunque se altro non ti rimane....abbraccia pure i cactus!...sentirai almeno degli "stimoli"

    RispondiElimina
  33. A tutte le dolci femmine dell'angolo
    vorrei offrire un gentil pensiero
    sono commosso e gratificato
    di tutto il vostro calore dimostrato.
    A volte quasi rasenta ardore
    e sono davvero ben contento
    come pure divertito del candore
    con il quale sbeffeggiate l'esiliato.
    Ci son già due o tre dolci donzelle
    che mi attraggono da morire
    e non so proprio come queste belle
    il guardiano non abbia saputo conquistare!
    I loro nomi non vi voglio svelare
    Rosa è certo l'insospettabile,
    ma le altre sarete in grado d'individuare
    se ai miei commenti non tralasciate l'intrascurabile!

    Per ora a tutte offro un fiore
    un fiore che porpora è il suo colore
    in segno del mio profondo ardore
    prima che una sia la prescelta
    ...a cui offrire tutto il mio cuore!

    Un inchino a tutte voi!

    (Guardy....tiè!...beccate questa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto piangendo... sigh... sigh.. sigh... ;-(
      Adesso sei contento?!

      Elimina
    2. ciao pino grazie della tua lirica , posso dire che una e' giovy, ho letto tra le righe nella vostra conversazione, l'altra maddy, perche parla in siciliano ahah, devo scoprire la terza.) forse gianna? ciao a presto rosa buona serata

      Elimina
    3. Nooo! Lei è troppo presa dal Guardiano! Partirei già sconfitto.
      Qualche indizio lo trovi...nel post precedente!...ma non ce n'è solo una terza!
      Buonanotte mia dolce Rose

      Elimina
    4. ciao Pino buona notte a te a prestos.)

      Elimina
  34. Wow... P.P. ...
    ... ti comunico il colore della mia faccia, rosso cocomero...
    ... afferro la tua mano tesa bramando nell'attesa!

    M@ddy

    RispondiElimina

  35. Al Guardy:
    -------------

    Restituisci le lacrime al coccodrillo...
    ... ormai beato chi mi ferma, hai creato un mostro e ti si sta rivoltando contro, ah ah ah ... !!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER MADDY
      ===========

      Maddy cara, io non sapevo
      che mi amassi così tanto,
      altrimenti il “La” prendevo,
      dedicandoti un bel canto.
      Già una volta venni al Nord
      me la feci tutta a piedi,
      mi soffiarono la Ford
      e dei calci ai sassi diedi.
      Non appena da te giunsi
      tu lanciasti un grande ulùlo,
      io una faccia strana assunsi,
      mi mandasti a fare il mulo.
      Io per te ho sgobbato tanto,
      ho sofferto pene e affanni,
      or non è per farmi un vanto
      ma ho indossato nuovi panni.
      Fai attenzione o bella cara,
      se mi scacci e mi disprezzi,
      sarò presto nella bara
      con il cuore fatto a pezzi.
      Ma perché, fior di giaggiolo,
      pensi solo a quel tipastro,
      sono anch’io un buon figliolo,
      dell’amor famoso mastro.
      Ma cos’ha lui più di me?
      Dimmi pure o pia ragazza,
      t’interessa il suo carnet
      o ti attira la sua razza?
      So ch’ è molto altolocato,
      si dà un’aria d’albagia
      ma il suo tono è un po’ calato,
      compra il viagra in farmacia!
      Percio ascolta, Maddy amore,
      meglio un tipo un po’ attempato,
      come me che ci ho l’ardore,
      che quel Trapano scassato!

      Nigel

      Elimina
  36. Mi son persa la manifestazione! oh noooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi tardi arriva...
      Buona serata e complimenti per la trasmissione ;-)

      Elimina
  37. Torna Nigel, P.P. lo conosco, è una brava persona e non ti farà mai un torto. A proposito, taglia quel cactus che non ti sta affatto bene. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  38. Ciao Elio,
    grazie per la solidarietà.
    Per quanto riguarda il ritorno, dipende tutto dalle...ragazze ;-)
    Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  39. Hi hi hi! Che figura da cactus!
    Il Mandry
    (Ritornerà...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Saluto a Rosa, Tom e tutti gli amici dell'Angolo!
      ... a presto!

      Elimina
    2. Sapevo che avresti approfittato delle mie difficoltà, per vendicarti di tutte le pulzelle che ti ho soffiato.
      Comunque sia, bentornato, amico/nemico!

      Elimina
    3. Piacere Mandry...non credo di averne bisogno, ma se credi di voler approfittare dell'occasione...affacciati all'angolo... e insieme ce nne sbarazzeremo in un baleno!
      Ciao.

      Elimina
    4. ciaooooo Mandry, ben tornato, ho sentito parecchio la tua mancanza, come puoi immaginare, spero di risentirti presto, ciao buona giornata rosa.)

      Elimina
  40. Ahahahahahh, ma che devo fare, con te, mannaggia?
    Ascùtami a mia, làssa stari ì cosi comu stannu... lu cori meu perdetti ù sennu pì Pinuzzu, nenti ci pozzu fari !!!!!

    Ti concedo una parvenza d'amicizia residua, ma ora ho finalmente la speranza d'un successo sentimentale prima che diventi "minestra riscaldata" ... e se dovesse andarmi buca anche stavolta, tornerò da te...
    ...e c'infileremo insieme nella bara !!!!!!!!!!

    (Grandissimo, un' Ode commovente...!)

    Abbraccio, buon riposo ^_^
    (Ricòrdati di riporre la dentiera nel bicchiere !)

    M@ddy ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maddy, dopo questa magnifica lode , non puoi piu' ignorarare il Guardiano, si e' sfatto in 4 per riuscire ad esprimersi cosi' poeticamente, inverosibilmente al suo solito, forse avra' scopiazzato ancora una volta, ma e' il pensiero che conta, prendilo al volo.) ciaooo

      Elimina
  41. Rassalu stari
    Maddy cara
    E cu iddju un finirai
    'nda bbara.
    Penza a mmia
    Ca ti voju basari
    Duci duci quannu
    A sira veni a calari
    E se u me cori
    Sai scultari
    L'amuri puru tu
    Finarmenti poi truvari.

    ahah...e non sono davvero siculu maddy! E addiruttura in versi lo scrivo...
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  42. Un avvertimento prima di chiudere...mi sembra che stia tornando il guardiano conoscevo
    ?..me lo sentivo c'era qualcosa di strano! Mi ha dato un po di strada e dopo aver individuato le sue prede...ha cominciato a fare il...lumacone!
    Attente ragazza!
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  43. Ma caro guardiano, hai provato ad offrire a Rosa, invece dei salami, caciocavalli, trippa ed affini, orchidee, rose rosse, tulipani e fiori di campo?
    Magari lei è una sentimentale e preferirebbe questo genere di omaggio.
    Un saluto.
    Marilicia.

    Cara Rosa
    In un orecchio ti dico che fai bene a non accettare i salumi quale omaggio alla tua bellezza.
    Meriti ben altro.
    Un bacio rosa.
    Marilicia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marilicia, grazie, tu si che mi capisci, il Guardiano e' un rozzo, ma finalmente e' partito per L'Austrlialia, con gli aborigeni andra' d'accordo, ciao grazie baci rosa, buona giornata.)

      Elimina
  44. Quoto Marilicia tutta la vita ^_^ !!!!!!!
    (Brava!)
    Infatti quando ho finalmente visto arrivare il mio novello sommo poeta pseudo-siculo, mi sono sciolta sui suoi "vasi" che ancora devono arrivare e già assaporo...
    ... spero non m'arrivino sulla testa...
    ... ormai non ho più spazio x le medicazioni ^_^ !!!!!
    (Altrettanto grande Pino, hai la poesia nel sangue e...
    ... ù tò cori batti pì mia ?!? Daveru ?!?
    Beddra matri... veni Pinuzzu, ascuterò ù tò cori pì tutta à vita !!!!!!! )

    Ps: vero che mi fai una cortesia?
    Raccogliere la dentiera al Guardiano e rimettergliela nel bicchiere : gli è cascata dal comodino, sta arrancando come un bacherozzo nel tentativo di riacciuffarla...
    ... e la badante arriva solo domattina...

    BACIONE ^_^ !!!!!!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  45. ah ah ah ah ah ah ah ah :)))
    l'ode a maddy è sublime
    mi sto sganasciando dalle risa e non riesco manco a scrivere...mi fanno male i reni... che ti possino :))
    sei unico guardiano tvb
    bacioni a te e salutoni a tutti...compreso il caro e grande mandry
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  46. STOP!
    ...qualcuno doveva pur farlo!....ahahah grazie a tutte e tutti per la partecipazione accorata.

    RispondiElimina
  47. ma noooooooooo!!! torna guardiano, non puoi abbandonarci!!! a presto ^_^

    RispondiElimina
  48. Va bene, gentilissima Silvia,
    torno, ma dato che qui vogliono farmi la festa, promettimi che all'aeroporto mi farai trovare qualcuno a darmi manforte, magari Pierino... ^_^
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina