L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 7 ottobre 2013

AUDIO/ VIDEO /VERSI GIANNA. dedica: TORNA O PURTENTU

Accendere e scendere please ;-)




Torna 'o Purtento ...

Vide Nigel quant' è bello,


Spira tantu sentimento,
Comme tu a chi tiene mente,


Ca scetato o faie sunnà.


Guarda, gua, chistu ciardino;


Siente, sie sti sciure arance:



Nu profumo accussi fino
Dinto o core se ne va?


                      E tu dice: 'I parto, addio!'



T'alluntane da stu core?



Da sta terra de l'ammore?



Tiene o core e nun turnà?



Ma nun me lassà,


Nun darme stu turmiento!

Torna, Purtento,


famme campà!






75 commenti:

  1. Cara Rosa, vedo che forse sono il primo!!!
    Sei forte! un post fantastico, non sapevo che sei mezza! partenopea! Evviva si continua a ridere;) che bello!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao Tomaso grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto, ci son di mezzo le pubblicita' che non so da che parte sono arrivate a rompere le scatole, spero che si capisca lo stesso , ciao a presto rosa, grazie buona serata.)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Rosa, troppo forte...
    Ma guarda la Giannina quant'è bella in tutte le situazioni...
    Un bacione Rosa, e un caro saluto a tutto l'Angolo.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty grazie, mi fa piacere, si bella la nostra Gianna, sta soffrendo molto, altrimenti sarebbe molto piu' raggiante, buona settimana a te baci rosa, a presto.)

      Elimina
    2. Aiutateme, aiutateme...io muoro...

      Elimina
    3. Presto chiamate il dotto House,,, la stiamo perdendo...

      Elimina
    4. Su su Giannina... non buttarti giù dai, queste cose ti rafforzano, e poi il vostro è un amore GRANDE!
      Vedi come sei raggiante?! ahahaha... Kisssssss!!!

      Elimina
    5. Lo so, lo so:sogna Rosa, ma ama me!

      Elimina
  4. Rosì, se però mi vuoi morta, me lo devi dire...
    ...ho capito che il post è dedicato alla novella coppia dell'Angolo, ma se mi fai vedere un simile video, INTERAMENTE improntato sul panorama marino (caspita che bella, la costiera Amalfitana), tu mi uccidi, ahahah !!!!!
    Abbi pietà, FAMME CAMPA' PURE A ME !!!!!!!!
    Vabbè... con le poche forze che mi restano, mi permetto un consiglio alla nostra Gianna...
    ... LASSALU STA', MA CHI T'O' FA FA' ?!?!?

    Grande Rosa !!!!!!!

    Abbraccio a tutti ^_^

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maddy, hai letto sopra, dicevo di cliccare e scendere non soffermarsi sulla costiera amalfitana, non e' colpa mia se ti son venute le crisi marine ahah, non era mia intenzione, grazie, vediamo se gianna ascoltera' il tuo consiglio, ciao baci rosa buona serata.)

      Elimina
    2. Mi è partito pure l'udito' nun sent a musica...

      Elimina
    3. noooo, e la cosa piu' bella la musica, peccato, spero che sia una cosa passeggera.: ciaooo

      Elimina
    4. Per fortuna l'udito m'è ritornato...

      Elimina
  5. Esimia Rosa,
    se,con la precedente poesia, ho provocato una furtiva e solitaria lacrima in qualche lettore un po' sensibile, tu hai scatenato le cascate del Niagara!
    Un post più strappalacrime di questo non potevi pubblicare.
    Adesso mi aspetto che si costituisca subito un comitato "Pro-Gianna", che per solidarizzare con la nostra cara amica, sguinzaglierà una canea di forsennati, pronti a darmi la caccia e a bastonarmi, per abbandono del tetto... concubino!

    P.S.
    Fantastico tutto: musica, testo e foto.
    Smack ;-]*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah caccia al lardo, Nigel preparati il comitato arrivera' presto per la tutela di Gianna, come abbandono del tetto, concubino, certo che e' commovente, quella povera ragazza sta soffrendo e tu non la degni nemmeno di uno sgarbo, valla a trovare in ospedale almeno si riavra' un po', vedendoti, per me sarebbe il contrario ahahah, ciao baci rosa, buona serata.)

      Elimina
    2. O liett è cum l'hai lasciat tu...

      Elimina
    3. Gianna ho messo in giro le foto segnaletiche, lo troveranno, non disperarti.)

      Elimina
    4. Se lo dici tu, m'acquieto un po'...

      Elimina
  6. ...e secondo te io riuscivo a staccare gli occhi d quella fetta di paradiso ?!?!?
    Figuriamoci...
    ...me lo son gustato tutto fino ai titoli di coda, ahahahah !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maddy ,ahahah brava, almeno virtuale il mare l'hai visto.) arrivera' il momento che lo vedrai dal vivo e vegeto, ciao baci rosa a presto.)

      Elimina
  7. Cara Rosa,
    speriamo che la brava Gianna se lo prenda lei quel cataplasma del Guardiano e tolga a me " 'o turmiento".
    I miei complimenti... sempre in gambissima ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bell è bell, o turmient è mio...ahahahhhhh!

      Elimina
  8. ciao Giovy, ahahah, speriamo, Gianna ci sta rimettendo la salute a forza di corrergli dietro:)
    Grazie mille, bacioni a presto rosa, buona serata.

    RispondiElimina
  9. Vedete come ero bella e pimpante...e come mi ha ridotta ora?

    Ma ammore, t'aspetto, ti perdono, ...ti prendo...vieni su...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna, si abbiamo visto com'eri bella pimpante, complimenti:)
      speriamo che capisca il Guardiano, gliel'abbiamo ripetuto un sacco di volte ormai di mettersi con te, tutte le altre ti ringraziano appunto , come dice Giovy e Maddy: liberaci dal cataplasma una volta per tutte!!!
      ciao baci rosa, buona serata.

      Elimina
  10. Se è vero che Gianna ci sta rimettendo la salute
    a forza di corrergli dietro, è altrettanto vero che la restituisce a noi, sbarazzandoci del..."cataplasma" (AHAHAH, GIOVY, SEI MITICA )...
    ... vài Gianna, siamo tutti con te ^_^ !!!!!!!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutami, Maddy, ti pregoooooooooooooooooooooooo!

      Elimina
    2. Stai calma Gianna, fai un bel respiro e rilassati,, domani e' un altro giorno, vedrai tutto sotto una luce migliore, anche il Guardiano:)

      Elimina
    3. Oggi è un altro giorno, ma non è successo niente Ròòòò

      Elimina
    4. keep calm and carry on, Gianna, il tuo oroscopo dice che riceverai segnali inattesi, stai all'occhio, magari anche segnali di fumo, guarda all'orizzonte, chissa' chi lo sa ahah ciao.))

      Elimina
    5. Allora meglio fumo che arrosto, lo dicevo io...

      Elimina
    6. Stara' facendo 'na costinata il Gurdiano ahah, lui se magna le costine e a te lascia il fumo negli occhi, ciaooo

      Elimina
  11. Ora cerco di pensare ad Orfeo...

    RispondiElimina
  12. Giannina, non possoooooo !!!!!!!!!!!!!
    E' quasi l'una di notte e non connetto più, ahahahah !!!!!
    Vado, và... tu pensa ad Orfeo, che io penso a...
    ...M-ORFEO ^_^ !!!!!!

    Smack . Stellina ^_^ !!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  13. ciao rosa il video e le strade le conosco benissimo ....abito vicino...e' la costiera sorrentina!!

    ahahahahah carina tutta la scenetta!!
    un bacio felice giornata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nanussa, mi fa piacere, almeno ci siamo avvicinate un po', ci mancava che comparissi nel video.)
      grazie, son contenta che ti sia piaciuta, baci a te e buona giornata.)

      Elimina
  14. ah ah ah lol e stra-lol ;)))
    cara rosa se c'era un solo dubbio che volessi sbarazzarti del guardiano... adesso non c'è più ;))
    baci
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda, piu' di cosi' non so, spero d'aver chiarito la mia situazione e che i colombi partano per lidi lontani, ciao grazie baci rosa, buona giornata.)

      Elimina
  15. ahahah giannaaaaaaaaaa...ma ci vedi bene??????????.....pensavo ti servissero i miei occhiali ma li porti già di tuo .....forse si sono annebbiati??????????.....ahaha...ma quando l'amore c'è ....non c'è ragione che tenga ........
    ahahaha
    bellissimo questo post ...grazie per farci sorridere e mi raccomando nigel tengo a gianna non farla aspettare troppo.....un'abbraccio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbara grazie, anch'io penso che Gianna abbia gli occhiali annebbiati ahah, ma all'amor non si comanda:)
      Un abbraccio a te a presto rosa, buona giornata.

      Elimina
    2. Ma l'amore è cieco, Barbarella ed io mi sono accecata...

      Elimina
  16. Sono con te Gianna...
    dura ad aspettare il Guardiano che sogna solo Rose
    fai bene a gridare all'amore e a tenere il letto com'era, senza cambiare lenzuola, conservi più a lungo l'odore dell'amato... la sera, con nelle braccia il cuscino, ancora unto della brillantina che Il Guardiano usa in abbondanza, t'addormenti sognandolo...
    romanticona oggi Rosa! complimenti
    baci e tanti abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri, ahah belli i consigli che hai dato a Gianna, chissa' se li seguira'.)
      ciao grazie buona giornata a presto rosa baci.)

      Elimina
    2. Come mi faceva dormire l'odore della brillantina...

      Elimina
  17. Rosa,dire stupendo è molto molto poco.
    Tra occhi lucidi e risate mi avete regalato un gioioso pomeriggio.
    Grazie d'esistere.
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao RaKel, ti ringrazio, sono contenta d'averti rallegrato il pomeriggio.) ciao baci rosa a presto, buona serata.)

      Elimina
  18. Divertente ed ironico.......ma la povera Gianna così sex in che condizioni è stata ridotta.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cettina grazie, hai visto , poveretta, sta scontando il mal d'amore.)
      speriamo si riprenda con la brillantina , ciao buona serata rosa a presto.

      Elimina
    2. Grazie per la commiserazione, Cettina mia...

      Elimina
  19. Sempre "da sballo" i tuoi post comici, che è un gran piacere leggere...
    Un bacione, Rosa, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, grazie.) mi fa piacere che ti piacciano, almeno fai una risatina, ciao baci rosa, buona serata.

      Elimina
  20. Ora si spiega questa tua insana passione x il Guardy, Giannina...
    ... se mi respiri roba tossica (cfr. "brillantina") mentre dormi, i circuiti cerebrali vanno in tilt, e questi sono i risultati !!!!!!!

    Abbraccio e buona cena a tutti ^_^ !

    M@ddy

    RispondiElimina
  21. Ciao Rosa,
    che bel post :D troppo, troppo forte!
    Bravaaaaaaaaaaa un bacio a presto.

    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella grazieeee, son contenta che ti sia piaciuto.) un bacione a te , buona giornata rosa:)

      Elimina
  22. Ti imploro, ti supplico: torna a Surrient e non ti pentirai...

    RispondiElimina
  23. meno male che c'è ancora qualcuno che pensa al gurdiano ;-) bellissimo post come sempre!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. ciao Silvia, ti ringrazio.)
    Sembra impossibile vero? ma c'e' ancora qualcuna che brama per lui ahha, ciao baci rosa, buona giornata.)

    RispondiElimina
  25. Hey!...non ci si può assentare un momento qui!!! (a proposito...scusate per il..."black-out"...emozionale)
    che tutte quante rispuntate ammaliate e riverenti al "purtentu"...l'avevo scritto nel mio ultimo post..."va beh Gianna che sappiamo essere innamorata persa!" ma qui mi sembra che sia diventato un coro (dell'Antoniano) acclamante il fuggente e disperso Nigel. Dai retta a me...

    Purtientu
    statt 'a ... Surrientu!
    ca 'acca nisciune te voli!
    Statte ... ove sì
    e nun turnà cchiù!
    Ma chi te crede d'esse hee?
    Tu vo fà 'affora ammè?
    nun ci pruvanne
    che si 'nu te ritruve
    cu 'llossa arrutte.
    Ha capite Purtientu?
    ...statte 'accuorte ehh!

    E voi dolci femmine dell'Angolo! Che delusione! Cumme putite...hemmm...Come potete fare questo a me al vostro ..."Dryller alias P.P. nonché Don Peppino"?
    Come posso stare tranquillo? Avevate giurato e spergiurato che l'avreste fatto fuori! Che di lui non v'importava nulla (a parte la sempre innamoratissima persa Gianna).
    Ma come si dice...la bugia è femmina!...le promesse "non mantenute" non sono (tipicamente) da marinaio...ma da "massaie"...o...l'erba del vicino è sempre più verde ...per voi forse?...state attente però che...chi rompe paga!...e...con me...restituisce anche i cocci!

    Ciao Rosa. Grazie per il buonumore!

    P.S. Grazie Nigel per la bellissima poesia alla luna...madre di tutti i poeti e tu...ne sei un "degno figlio".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino, grazie per il tuo intervento, da parte mia le cose stanno sempre come prima, tifo anch'io per Sorrento, che il Guardiano rimanga la a fare il Portentu, a parte Gianna che e' innamorata persa, le altre sono o mosse a compassione o si stanno ricredendo, quindi rimani ancora sul trono come Dryller a tutti gli effetti.)
      grazie a te, aspettiamo nuove news, buon pomeriggio a presto rosa.)

      Elimina
  26. Sto movimentando il clan dei miei lettori, chissà che non mi aiutino a rintracciare mon amour!

    RispondiElimina
  27. Ciao a Nigel e Rosa, siete davvero fantastici, se volete venire a Surriento, posso ospitarvi, solo che sto' un poco più giù, vicino Salerno, così vi faccio visitare Paestum, ma voi sapete che questa canzone fu scritta non per una donna, ma per un Ministro venuto a visitare Sorrento, ed il popolo sperando che potesse elargire dei fondi(non quelli del caffè) perciò gli dedicarono una canzone che è diventata quasi famosa come la vostra,
    ma lo sapete che siete fantastici?
    Vi lascio un saluto, continuate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gaetano, hai visto che bella combriccola c'è qui?

      Elimina
    2. ciao Gaetano, ti ringrazio di cuore, nigel e' gia' piu' nei paraggi potrebbe venire, io sto piu' su, grazie dell'invito.)
      mi fa piacere che ti sia piaciuto e che ti piacciano i nostri post, grazie per le spiegazioni interessanti, a presto rosa, buona giornata.)

      Elimina
  28. Gianna,datti una calmata,inala la brillantina e mettiti il cuore in pace
    Rosa sei un portento,ho poco tempo,ma passo di qui per ridere
    notte serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è facile dal di fuori...Graziella, la brillantina è finita...ohioohiooo!

      Elimina
    2. ciao Gabe, li scriviamo apposta per farvi ridere i post, mi fa molto piacere che tu ti diverta, ciao a presto rosa, buona giornata.) baci

      Elimina
  29. cara rosa
    gli amici hanno ragione: tu e il guardiano siete dei fenomeni...dovrebbero darvi un premio speciale perché avete creato un blog fantastico che ci fa ritrovare il buonumore
    baci...buonanotte ;)
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda, grazie sei sempre gentilissima,le tue parole mi fanno molto piacere, per noi il premio piu' bello , sono le vostre risate.)
      contribuire a rasserenarvi , uscendo da qui, cominciare bene la giornata o rallegrare il pomeriggio, ciao un abbraccio rosa a presto, buona giornata.)

      Elimina
  30. Ringrazio e saluto i gentili amici che mi hanno indirizzato parole di apprezzamento.
    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  31. Ho visto da Gianna le meraviglie che hai creato...e sono venuto a farti qui i miei complimenti, Rosa!
    A presto, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao leonardo grazie mille, mi fa piacere che ti sia piaciuta Gianna travestita.)
      ciao buona serata a presto rosa.

      Elimina
  32. Beh , devo dire , che questa volta mi sono scese le lacrime ! Sentire questa meravigliosa canzone napletana, dalle parole colme d'amore e di nostalgia !
    Poi la Costa Amalfitana , un angolo di paradiso !
    All'estero si apprezzano molto di più queste canzoni ,
    a me piacciono molto .
    Complimenti a tutti gli attori ,siete fenomenali !
    Un caro saluto Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Bianca, piacere di conoscerti, grazie mille, per la visita, si hai ragione all'estero si ha nostalgia della propria patria e si apprezza di piu' tutto, mi fa piacere che ti sia piaciuto il post, grazie di cuore per i complimenti, a presto baci rosa , buona serata.)

      Elimina
  33. Ciao a tutti e grazie per questo post molo simpatico. La canzone originale è uno dei miei cavalli di battaglia e leggendo gli altri commenti vengo a sapere che non è stata scritta per una donna. Quindi quando la dedicavo a mia moglie, facevo un grossolano errore. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  34. ciao Elio , grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto.)
    Complimenti, bel pezzo musicale, perche' non ce lo fai sentire in un video tuo?
    Tua moglie l'avra' gradita lo stesso, e' il pensiero che conta, ciao buon week end a presto rosa.

    RispondiElimina