L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 28 ottobre 2013

Diary Rose..."Palle al piede"


Chi non ha avuto nel corso della vita delle "palle al piede" alzi la mano!
Tutti, diciamolo, chi piu', chi meno... 
Anch' io non sono stata naturalmente esonerata, tempo fa ho avuto questo "privilegio"...
Persone che non perdono l'occasione per imporsi con ogni mezzo possibile... diventano Angeli custodi, elettricisti, giardinieri, tutto per arrivare a noi ed avere un "Full Contact"...
Ecco alcuni esempi della mia palla al piede per anni...

-Fabrizio: Ciaooo Rosa, volevo chiederti dove posso andare a comprare delle mutande da uomo...
-Rose : Dal calzolaio?
-Fabrizio: Ciaooo Rosa, ho trovato il vaso di fiori che hai lasciato sopra la mia porta, pensa, quasi mi cadeva in testa, ma ti ringrazio per il gentil pensiero!
-Fabrizio: Ciaooo, Rosa, mi si e' rotto il Pc, purtroppo.
-Rose: Ma allora Dio esiste...i miracoli si avverano...le mie preghiere sono state ascoltate ed esaudite!!!


                              After two months...

La lucina arancione di Messenger lampeggia … chi sarà? 

Andiamo per esclusione:
Enzo è all’ospedale, Gianni è andato a casa, Ari, ha rotto il pc , Lella è fuori, Laura è in ferie …
Coro: 
-Fabrizio!!!
Che supplizio!!!
-Fabrizio: Ciaoooo Rosa, finalmente mi funziona Internet, ho la posta arretrata da leggere di due mesi, a presto… buonanotte, by, by!
-Rose: Dopo due anni non ha ancora imparato come si scrive bye, bye, non assimila il ragazzo è duro di comprendonio! 
Ma lo avevo già capito da molto! 
A parte questo, non immagina minimamente di come son contenta della novita'!!! 
Prima che lui riesca a parlarmi in Messenger o altri posti, mi spiace, ma passeranno diecimila anni, peccando sempre di Wonder- Womanite! 


Dopodichè passati i suddetti anni, l’elemento dovrebbe essersi estinto, a meno che lui non sia … 
L’Uomo Ragno... (Spider-Man) 


Le caratteristiche le ha tutte: 

Uomo Ragno, figura folkloristica, avente le caratteristiche che ricordano in parte un ragno e in parte un uomo o una donna, creatura equivoca! 
-E' lui!
Uno degli aspetti che maggiormente colpisce, è la sua laboriosità, unita ad una grande precisione tecnica, che tale animale, dimostra nel tessere la propria tela!



Come il serpente, anche il ragno, alterna una simbologia:
 "Positiva"... quando è assente... 
"Negativa"... quando c’è...
...in base alle sue caratteristiche anatomiche, comportamentali, persino psicologiche, che vengono interpretate e smascherate di volta in volta! 

Altro aspetto, molto rilevante è il pericolo potenziale rappresentato dal ragno, predatore talvolta velenoso, che grazie alla sua tela o in alcuni casi alla caccia, si procura il cibo per divorarlo ancora in vita, dopo averlo paralizzato!



Status pre - rigor - mortis della vittima

Secondo le aeree geografiche, per esempio vicino a casa mia, l’aspetto di tale essere varia sensibilmente, come le sue funzioni, i lati del suo carattere e la simbologia ad esso attribuita!




Per eliminarlo, una volta per tutte, consigliano di usare una bomboletta spray, un aspirapolvere o altri mezzi idonei ed efficaci!



Adesso che mi viene in mente … 
"Hanno ucciso l’Uomo Ragno, non si sa neanche il perché, avrà fatto qualche sgarro alla mala o a qualche industria di caffè!" 
Dice Max Pezzali (883), nella sua canzone … questo è quello che pensa lui! 
E’ ancora vivo purtroppo, sotto mentite spoglie... 
Max non sa "Chi" e perché ha tentato di farlo fuori … io sì! 
E a questo punto, penso anche voi!


       Rose                                                   

57 commenti:

  1. Ahahahahh, non potevi mettere un finale più degno d'un calcio negli zebedei, ahahahahh !!!!!!!!!!
    Quanti ho sognato di gonfiarne, in vita mia...
    ... siamo umani, e talmente vulnerabili...ma Qualcuno mi ha sempre trattenuta...
    Ma chi è stò qua, un tuo vicino ??!?
    Un ex compagno di scuola ?!?!?
    E COM'E' POSSIBILE CHE NON SAPPIA DOVE COMPRARSI UN PAIO DI MUTANDE, SU CHE PIANETA VIVE ?!?!?
    Ma sopratutto... esiste davvero ?!?!?
    Ahahahh, "status pre/rigor mortis"... in effetti in quella foto hai l'ara un pò "rigidina", ahahh !!!!!!

    Bacione, miticisima sciroccàta...

    RispondiElimina
  2. ciao Maddy,certo che esiste, era un mio vicino di casa ahah, era tutta una tattica per farmi uscire, ridicolo, la foto me l'ero fatta da sola con la cam, non e' stato facile erano i primi tempi che usavo il pc, l'ho messa apposta perche' da l'idea.)
    ciao grazie buona serata a presto rosa.baci

    RispondiElimina
  3. ... cque sei e resti un fiorellino, cam o non cam ;-)))))

    *** Kissssssssss ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (... e fu così che si scoprì che il mio unico vero amore sei sempre stata tu, ahahahah !!!!!!!
      CHE COLPO DI SCENA !!!!!!!!!!!!! )

      Elimina
    2. Grazie Maddy, troppo buona come sempre.)
      ahahah ce ne sono gia' troppi di colpi di scena ultimamente, non creiamone altri, si complicherebbero troppo le cose.)
      ciao a presto rose.

      Elimina
  4. Ciao Rosa,
    mettendo da parte le nostre trite e scontate diatribe, devo dire che hai concepito un post strepitoso, in linea col tuo carattere e la tua dirompente ironia; ce l'hai nel sangue l'umorismo e per questo sono davvero fiero di averti con me su questo vecchio e glorioso blog ;-)
    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  5. ciao Nigel ti ringrazio di cuore, sono contenta che ti sia piaciuto, e' una storia in parte vera, quindi ho scritto uno stralcio dei miei diari di vita.)
    Si hai ragione, ho sempre avuto questo lato ironico, a volte aiuta, ciao grazie a presto rosa, buona serata.)

    RispondiElimina
  6. Oh Rosa...immagino le.tue facce ad ogni messaggio.
    Senti Rosa questo post è spassoso,Perche scritto maniera sublime,ma soprattutto perchè racconta un spezzo di ognuno di noi.
    Ti abbraccio Rosa..e cavolo certe zanzare infastidiscono ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mari grazie mille, mi fa piacere che ti sia piaciuto.)
      e' stata dura , ma lla fine sono riuscita a debellarlo ahh
      Questo e' un diario abbastanza divertente, per questo l'ho proposto qui, ciao grazie buona serata a presto rosa.

      Elimina
  7. Idee geniali, e fuori del normale, per trasmettere buonumore e allegria a non finire....grazissime Rosa!
    Buona serata e un bacione, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, grazie a te, hai ragione a dire fuori del normale, certe cose capitano solo a me ahah
      buona serata anche a te a presto rosa.) bacioni

      Elimina
  8. E io che pensavo che tu fosse un angelo:( ahimè sei più furba del diavolo!!! Complimenti cara Rosa. devo ammettere che sei veramente brava!!!!
    Buona serata con il mio sempre sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. ciao Tomaso ahah, diavoletto furbetto, mi devo difendere anch'io dagli attacchi, non ti sembra?
    Grazie infinite, un abbraccio rosa a presto.)

    RispondiElimina
  10. Cara Rosa,
    complimenti, una simpatica carrellata di tipetti (poco raccomandabili) condita magnificamente con la tua fine e intelligente ironia!
    C'è da imparare ;-)
    Baci e abbracci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy, grazie mille,carinissima come sempre, ho raccontato la mia vita vissuta, l'ho scritta quasi tutta, la lascero' ai posteri, si divertiranno a leggerla:)
      ciao grazie buona giornata rosa a presto, baci e abbracci anche a te.<3

      Elimina
  11. all'alba dei miei anni...ebbi ad incontrare qualche tipo così e allora ben venga l'invisibilità!
    ciao ciao...sei sempre tosta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Adriana, in questo caso ti do ragione, benvenga l'invisibilita', come salvagente in estremis.)
      ciao grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto, buona giornata a presto rosa, baci.

      Elimina
    2. Ciao Rosa, divertente e golosa pagina del diario, per come hai presentato tu le cose, immagino te, meno divertita a fare fronte a questa palla....
      al momento la mia palla al piede, che si è pure risentito, è una gatta che vuole entrare con la forza in casa, non demorde qualunque cosa tu le faccia, sta sempre a guardare le finestre, la porta.....
      in termini umani avevo anni fa una vicina di casa che non mi dava tregua, ma io non sono facile da prendere....
      il tuo racconto delizia e da anche dei buoni consigli...grazie. tanti baci, buona giornata

      Elimina
    3. ciao Gabri, grazie, poverina la micetta, quella la farei entrare in casa.)
      la vicina, spero che tu l'abbia messa a posto come si deve invece, possono rovinare la vita.
      ciao bacioni a te a presto rosa.buona giornata

      Elimina
    4. ehehe Rosa, ci soo già tre gatti con noi in casa, due di Mel e uno mio....la micetta in causa è entrata con la pretesa di fare la padrona, non è educata a fare i bisogni nei posti giusti ed è antipatica pure....queste sono cose che non amo, quindi lontano da me animali e umani così
      si, c'è un metodo infallibile con le palle: non le calcoli...
      ciao, a presto

      Elimina
    5. ciao Gabri, non lo sapevo che ne avessi gia', allora cambia la faccenda, danno da da fare anche se educati figuriamoci non, ciao grazie buon pomeriggio, baci rosa.)

      Elimina
    6. Vero Gabry, la miglior vendetta è l'indifferenza...
      ... anche se a parer mio così facendo tante volte (non sempre) si rischia di fare ulteriore vuoto attorno a chi già ne ha uno abissale dentro, ragion x cui si comporta in maniera asfissiante e non sempre consapevole con gli altri ...

      Carezzissime alla tua mini tribù di
      pelosetti ^-* !!!!!!

      *** Kissss ***

      Elimina
    7. Grazie Maddy, infatti, mi prometto ogni giorno di fare sul blog uno fotoreportage con la tribù, sono davvero un trio formidabile, cercherò di rendere l'idea....
      Per quel che riguarda le palle, tu fai una fine osservazione psicologica. Si può concedere una minima attenzione, ma son loro che si fanno respingere, diventando asfissianti. IL nostro primo dovere è verso noi stessi...di stare sereni.
      Grazie , baci

      Elimina
  12. ah ah ah ah ah ;)))
    se tutte le persone "palle al piede" leggessero questo post forse la smetterebbero di fare le furbe
    grande rosa & grande angolo del divertimento!
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda, non so, sono talmente offuscati dal loro intento che non e' facile fargielo capire con le buone, speriamo cque, ciao grazie baci rosa, buona giornata.)

      Elimina
    2. ciau Esmerà...come ben dice Rosa, ste persone hanno zero consapevolezza di ciò che sono e fanno...comunque ritengo sia gente che non sa vivere per conto suo e ragionare del suo
      da evitare
      baci

      Elimina
    3. ciao Gabri, aveva un'altissima opinione di se', infatti, si tingeva persino i capelli color polenta ahahha, da evitare...appuntoc.iaooo

      Elimina
    4. ... e pensa se l'avesse avuta bassa,
      l'opinione !!!!!!!

      Elimina
    5. ahahh, adesso si e' ridimensionato.) ciaoo buona serata

      Elimina
  13. Una palla al piede?
    Eccome no?

    Lunga storia...ma col tempo la palla è rimbalzata...

    Come scrivi e descrivi bene, cara Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna, tutti ne abbiamo avute, lo so, con il tempo poi spariscono, ma e' dura.)
      ciao grazie mille a presto rosa, buona giornata.

      Elimina
  14. Certo che ti aveva proprio ridotto male...Spyderman! ...ahahah...ma Rosa non è certamente un "piccolo insettino" che si fa catturare dalla sua tela ...e ...SBAMMM!!! sferra il colpo finale...là dove un uomo, spyderman o no, ha tutta la sua vulnerabilità!

    Spero che Fabrizio sia un "nome di fantasia"!...ahahah

    Ciao Rosa...mi assenterò per un po....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino,si ho cambiato il nome, ahah ma so che non arriverebbe fin qui a leggere cque, e dai e dai, basta, tutto ha un limite, ciao grazie buona giornata a presto rosa.)

      Elimina
  15. Ciao Rosa, spero che il trattamento riservato nella vignetta a fondo verde, sia riservato solamente a quelli che ti "rompono" e non ai tuoi amici follower. Ottimo, come sempre e bye.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elio ahah, si, vai tranquillo, solo in caso d'emergenza rompo il vetro.)
      grazie mille, mi fa piacere, buon pomeriggio a presto rosa.)

      Elimina
  16. Fabrizio che supplizio ormai sarà diventato Fabrizia, coi tuoi mezzi idonei e efficaci gli hai cambiato i connotati.
    Grande Rose, palle al piede pollice giù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty ahah, sei sempre fortissima, no e' ancora Fabrizio, sono stata leggera , si vede.) ma ha capito, poi finalmente, ciao baci rosa, buon pomeriggio.

      Elimina
  17. ciao rosa, e' una carrellata di tipi strani....
    bellissimo come sempre il modo di raccontare molto ironico e divertente!! complimenti!!
    un bacio e buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nanussa ti ringrazio, si, di tipi strani piena l'aria, il mondo e' bello perche' vario.)
      ciao grazie baci rosa a presto, buon pomeriggio

      Elimina
  18. Ciao bellissima Rosa,
    mamma mia che tipi strani mi spiace che ad averli incontrati sia proprio tu, mia cara amica... :D
    Bellissimo racconto, resto incantata a leggere, grazie!
    Un abbraccio e buona giornata a tutti gli amici dell'angolo.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, grazie, mi fa piacere, chissa' quante hanno avuto le stesse esperienze, io ho raccontato la mia, ciao baci rosa a presto, buon pomeriggio.)

      Elimina
  19. Cara Rosa hai scritto una divertente ed ironica pagina di diario talmente articolata da sembrare finta ,invece la vita ti mette davanti situazioni strane : brava ed intraprendente te la sei cavata benissimo ,ma non avevo dubbi! A presto. ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cettina, grazie, son contenta che ti sia piaciuta, si, la realta' supera la fantasia a volte, ciao buona giornata rosa, a presto.) buon pomeriggio

      Elimina
  20. Risposte
    1. ciao Rakel grazie, buona serata a presto rosa.)

      Elimina
  21. Grande Rosa, impossibile fraintendere!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cristiana, ti ringrazio , mi fa piacere che ti sia piaciuto, ciao baci buona serata rosa.)

      Elimina
  22. Oddio Rosa, certo che non ci si finisce mai di stupire. Ma davvero hai conosciuto un personaggio così? Ma davvero non sapeva dove comprare le mutande? Ma da che albero era sceso? Ah ah ah.....però Rosa tu sei proprio una ROSA, lasciatelo dire e lo sei anche nella classe nel raccontare e nel rapportarti anche con certi "tomini". Un bacione. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Paola, ne ho conosciuti anche di peggio aha
      Erano tutte scuse, scontate, che ci vuoi fa',
      grazie mille, gentilissima come sempre, son contenta che ti sia piaciuto,alla prossima, un bacione rosa a presto.)

      Elimina
  23. MADDY HA IL PC MORTO PER MALWARE, PER ADESSO NON C'E', CI FARA' SAPERE QUANDO RITORNERA' A POSTO, CIAO.)

    RispondiElimina
  24. maddy.
    un abbraccione che ti prego di estendere anche a tutti gli amici dell'Angolo,
    appena mi è possibile torno a darti nuove info ^-^

    RispondiElimina
  25. Ciao Rosa...faccio una pausa caffè e dico vado a fare due passi ...all'angolo...(che detto così suona male!...ahahah) così mi faccio un paio di risate.
    Ho letto i vari commenti e ho notato che sono come sempre divertiti. Sono d'accordo con Nigel che anche uscendo dalle "nostre" diatribe qui il buonumore lo si trova sempre!

    Mentre leggevo mi chiedevo: "mah...e come mai questo silenzio di Maddy?!...ahahah...ora capisco!...le hanno tappato la bocca! o...bloccato le mani!...come vogliamo dire?...mi prendo l'abbraccio che ci porti da parte sua e contraccambia...mah...meglio di no...dovresti "esporti un po troppo...ahahah...Ciao bedduzza miaaaaa!!!
    ...fine caffè...Ciao Rosa...un abbraccio anche a te!...e non fare complimenti...se lo vuoi "focoso" come quello per Maddy...fai pure!...basta che poi non mi accusi di stalking...o non mi chiami..."Fabrizio!"...ahahha

    Buona serata. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino, bravo, attento ai caffe', ogni pausa un caffe' ahah
      grazie per la visita, hai visto , il pc di maddy ha avuto un "malwore" , lo sta curando,speriamo che riesca a debellarlo sono duri a morire,si e' bloccata tutta mani e bocca, riferiro' a maddy, del tuo ricambiato abbraccio focoso, virtuale, meglio non rischiare con troppe focosita', Maddy non perdona, mi mangia viva ahah , ciao buona serata a presto rosa.)

      Elimina
  26. purtroppo ce ne sono tanti e tanti... e che ce possiamo fà ?!!

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, hai ragione, se possiamo li eliminiamo.)
      ciao grazie baci a presto rosa.buona serata

      Elimina