L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 13 ottobre 2013

LE AVVENTURE DI MADDY E ROSA...DALL' IKEA AL PARADISO

















-Maddy: Secondo te adesso dove dobbiamo andare? 
Non sono molto chiari questi cartelli..


-Rosa: Seguiamo la freccia nera che va giu', poi vediamo...

-Maddy: C'e' una strada nel bosco, non la conosco, cosa facciamo?

-Rosa: Entriamo e vediamo...  
                                                                                            "Nel mezzo del cammin della lor

           vita si ritrovaron per una selva oscura
                                                        
                     ché la diritta via avean smarrita."
  


-Maddy: Chissa' dove siamo? 
Un posto molto triste e lugubre,
 e quella porta cosa ci fa qua?

-Rosa: Secondo me andrebbe un po' Shabbyzzata, 
i rilievi risalterebbero meglio bianchi!
Provo a bussare magari qualcuno ci apre...




"Lasciate ogni speranza o voi che entrate"

-Rosa: Entriamo lo stesso, gia' che siam qui...











-Rosa: Eccoci arrivate, il viaggio sulla barca e' stato un po' disastrato, 
Caronte non era molto simpatico, qui in Paradiso invece, sembra un po' meglio...

A proposito Dante dov'e' rimasto?



-Dante: La gloria di colui che tutto move
per l'universo penetra e risplende
in una parte più e meno altrove.
Preparatevi orsu' siamo giunti quasi alla fine del nostro viaggio, poi uscirete e proseguirete il vostro vagabondaggio...
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandate ...




-Maddy: Certo che e' stata una bella avventura, meglio
 dell'Ikea...indimenticabile...

-Rosa: Si, tutti gentilissimi, si stava da Dio...
ma meglio la nostra casetta...




rose


117 commenti:

  1. ma che storia divertente!! rosa hai una fantasia che potresti scrivere per le commedie divertenti!!

    ahahah divertentissima!! baci cara felice domenica anche a te! :)

    RispondiElimina
  2. ciao Nanussa grazie mille.)
    la fantasia non mi manca, ver... buona domenica anche a te baci rosa a presto,

    RispondiElimina
  3. ecco Rosa, che fine ha fatto Maddy .... l'hai portata a fare sopping all'ikea ;-)
    buona domenica a entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pupottina hahah si' la travio,o meglio ci traviamo a vicenda con lo shopping.)
      ciao baci rosa buona domenica, baci

      Elimina
  4. E ditemi un po': cosa avete fatto per passare dall'Inferno al Paradiso, escludendo pure il Purgatorio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna, abbiamo promesso che manderemo il Guardiano presto all'Inferno, Satana lo aspetta con ansia, non vede l'ora di conoscerlo personalmente ahah , dopodiche' ci hanno subito aperto le porte del Paradiso...
      ciao grazie baci rosa a presto.) buona domenica

      Elimina
    2. Ahah...già la domanda di gianna era curiosa, ma la tua è stata una risposta d' una prontezza simpaticissima.
      Il Guardian o cmq così è avvisato...

      Elimina
  5. Forte Rosa come al solito la porta da shabbare e tutto il resto da morire dal ridere grazie per la tua immensa simpatia e fantasia saluti anche a Nigel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao susanna, grazie mille, mi fa piacere che ti sia piaciiuta.) un bacione a presto rosa, buona domenica.

      Elimina
    2. Ciao Susanna,
      grazie per i saluti, che ricambio dal profondo del cuore ;-)

      Elimina
  6. Che viaggio!!! non so proprio come avete fatto, ma so solo che siete molto furbe!!! ce l'avete fatta a tutti, siete straordinarie. Credo che Maddy sia stata fortunata ad avere una amica come te cara Rosa! Buona domenica, amiche.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso si Due teste , piu' idee, ce la siamo cavata bene, dopotutto, abbiamo visto un sacco di cose originali, meglio dell'ikea.) ciao baci rosa a presto, buona domenica.)

      Elimina
  7. E io che a giorni all'Ikea ci devo tornare...
    ... lo sai che sono un'habituè...
    ... m'hai messo un'ansia, ahahahah !!!!!!!!

    Grandissima come sempre...

    Per Gianna:
    cara, abbiam semplicemente detto che se perdevamo altro tempo, l'Ikea chiudeva... e hanno avuto pietà ;-)))))
    (Personalmente però non avrei mai potuto rinunciare a dare un'occhiatina al Paradiso... ormai mi conosci...)

    Per Pupottina:
    carissima, ciao!
    Passerò quanto prima da te a spiegarti le ragioni della mia presenza unicamente in questo blog, ultimamente...

    Buona domenica a tutti, con un abbraccio!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, sei timorosa di Dio...

      Elimina
    2. ciao maddy, lo so che sei un'abitue', fortunata come sempre, grazie mille alla prossima, chissa' dove andremo a finire ahah ciao baci rosa, buona domenica.)

      Elimina
    3. ... e onorata di esserlo, Giannina ^_^ !!!!!

      (Rosina, ahahahha, magari da Maisons?!?)

      M@ddy !

      Elimina
    4. Beh anche la tua risposta a gianna non scherza...a simpatia!
      Ciao bedduzza, duci du me cori...ahah
      Buona domenica Maddy...eh...si passa anche da me...per...quelle spiegazioni...ahah...scherzo ovviamente...'nu vasu duci duci...
      Don Peppino.

      Elimina
  8. Arrivate son due donne
    nel girone dell'inferno,
    in vestaglia e senza gonne,
    non temendo alcuno scherno.
    "Ma figliole" - ha detto Dante -
    che mi fate, concorrenza!"
    Ed ha aggiunto un po' sbuffante:
    "Quella vostra è un ingerenza.
    Io quaggiù sbarco il lunario,
    non ci faccio le sfilate,
    ora prego un servo: Mario,
    ché vi dia tante mazzate"
    Le due donne allor spaurite
    son sbiancate in viso assai,
    han capito e son fuggite
    esclamando: "Questo mai!"
    Poi le gnocche son tornate
    proprio al punto di partenza
    e a Natal voi le trovate
    sul presepio, in penitenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nigel bellissima storia in rima, complimenti, si hai ragione a natale ci troverete nel presepio, io come bue e maddy asinello ahahah
      la madonna nun ce la fanno fa', manco quest'anno.)
      ciao baci rosa, buona domenica.)

      Elimina
    2. Trovo stupenda questa storia rimata di Nigel, bravo Complimenti!
      Secondo me Rosa, dovresti inserirla nel post... kisssss!! :-)

      Elimina
    3. Si molto bella e divertente la storia di nigel, riesce sempre a trovare qualcosa di spiritoso in rima, ciao grazie del consiglio, baci rosa a presto.)

      Elimina
    4. Ciao Nigel, divertente la tua versione, credo sia quella vera....Rosa non le racconta giuste, delle volte....

      Elimina
    5. @ BETTY & GABRY

      Un sentitissimo grazie per l'apprezzamento.
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
    6. Gabri, va be' che stravedi per Nigel, ma non puoi dubitare della mia sincerita', devi essere obbiettiva, se qualcuno non le racconta giuste e proprio lui, Il guardiano, ha cambiato tante di quelle bandiere, che non sa piu' di che nazionalita' e'.ciaooo per questa volta ti perdono...:) baci

      Elimina
  9. Ahhahah, Guardy, semplicemente superlativo!
    (Grazie x il "gnocche" ^_^ !!!!! )
    (Ps: mio marito - Mario, toh? - LAVORAVA "a servizio" del sommo poeta... poi m'ha vista e l'istinto a dar mazzate gli s'è dissolto come neve al sole, m'ha impalmata sul posto e portata via con sè... il 2° elemento animale che vedrete da quest'anno nei vostri presepi non sono quindi più io... guarda meglio... chi sarà ?!?!? )

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse volevi scrivere: "MI HA IMPALATA"
      ^_^

      Elimina
  10. Trovate geniali, nella loro intensa ironia, per ravvivare felicemente il tenore della domenica...grazie Rosa, un bacione, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia ti ringrazio.) son contenta di ravvivare le domeniche, piove infatti, ciao a presto rosa, buona domenica, a presto.

      Elimina
  11. Divertentissimo!
    Un saluto a Maddy e a Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Costantino grazie, mi fa piacere, grazie per i saluti, buona domenica a presto rosa.)

      Elimina
    2. Ciao Costantino, abbraccio !!!!!

      M@ddy

      Elimina
  12. Cara Rosa e M@ddy bellissimo racconto ,pieno di souspance, ma quanta fantasia e senso dell'umore avete !¨Belle le immagini sulla Divina Commedia ,
    Un saluto e serena domenica a voi tutti .
    Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bianca mi fa molto piacere la tua presenza costante.)
      si ho molta fantasia, devo sfogarla un po', per questo scrivo sull'angolo del sorriso, altrimenti muoio dal ridere da sola.)ahaha
      ciao baci rosa, buona domenica.

      Elimina
    2. Ciao Bianca,
      grazie, un caro saluto e buona domenica!

      M@ddy

      Elimina
  13. Carinissimo, Rosa....la fantasia non ti manca ma soprattutto questa voglia di sorridere e ridere...ed è bello sia così... Ciao e ancora buona domenica a te e a tutti i componenti di questo simpatico angolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Paola grazie, no,non mi manca, hai visto giusto ahah, per voi questo e altro, ciao baci rosa a presto, buona domenica.)

      Elimina
  14. Cara Rosa,
    fantasiosa e divertente cronaca.
    Comunque...
    se il servo di Dante vi dà bastonate
    non si sorprenda se poi lo castrate!
    Bacioni e buona domenica ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ciao Giovy grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto, deve stare all'occhio il servo di Dante.) dagli ultimi avvenimenti, mi sembra che non abbia niente piu' da perdere ahah,ciao grazie baci rosa buona domenica.

      Elimina
  15. ah ah ah ah
    lol lol & stra-lol ;)))
    troppo forte rosa anzi fortissimo!!
    bacissimi :-*
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda gracias, son contenta che fai lol lol. e stra- lol)
      baci a te e buona domenica, a presto rosa.

      Elimina
  16. (Rosa, fidati, il bue lo faccio io e l'asinello tu...
    ... ho qualche chiletto da perdere ^-* )

    Un saluto a tutti tutti tutti,
    buon pranzo ^_^

    ... M@ddy !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maddy, ok, come vuoi, ci vediamo nel presepio vivente a natale allora, a presto baci rosa, buona domenica.)

      Elimina
    2. Hemm...scusate! Visto che ormai vi siete spartite i ruoli del bue e dell'asinello, resta libero quello di Gesù bambino...e per quello mi candido io...e visto che mi sembra di essere il primo...lo voglio!

      Elimina
    3. Forse il ruolo più adatto a te è quello di San Giuseppe, visto che il nome già ce l'hai... :-)

      @Rosa, secondo me dovreste allargare un pochino la colonna del post, vedi che le immagini ci stanno un po' strette? Ma è solo un consiglio... ;-)

      Elimina
    4. ciao Betty, hai ragione in effetti faccio fatica per farle stare a volte e le faccio piccole, il bello e' che non so come fare, forse il guardiano lo sa , glielo chiedero' grazie, ciaoooo.)

      Elimina
    5. Te lo posso fare anche io Rosa, se vuoi...

      Elimina
    6. ciao Betty grazie, siccome non e' mio il blog devo chiedere se va bene anche agli altri, prima, poi ti dico.) grazie ancora baci rosa, a presto...

      Elimina
    7. Scusa Rosa, non avevo pensato a questo, il guaio è che io sono molto sbrigativa nelle cose, non per niente ho il soprannome che mi merito ahahahah!!! :-)

      Elimina
    8. Figurati Betty, prevale probabilmente il desiderio di aiutare gli altri, e' una bella cosa, avrei fatto anch'io cosi'.) ciao baci a presto rosa
      nel caso ti dico grazie.

      Elimina
    9. Dimenticavo Betty,, che soprannome hai, se posso chiedere,)

      Elimina
    10. "RAZZO"
      Puoi indovinare chi me lo ha affibbiato no? Ahahahahah!!!

      Elimina
    11. ahahah, meglio razzo che tartarughe:) si fa prima a fare tutto, anche il mio motto e': tutto subito.) ciao

      Elimina
  17. E voi tutti siete più DIVINI della Divina Commedia!!!!!!!!!
    Brava Rosa ..... bellissimo fumetto!!!!!!
    E adesso ....... vi ritroverò nel presepe a Natale ........
    Abbraccione megagalattico per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OPS: dimenticavo ...... ma, le vostre statuine naltalizie saranno in vendita esclusiva solo all'Ikea?

      Elimina
    2. ciao Elisena grazie mille, si andremo a fare il presepio vivente da qualche parte, io come asinello e maddy fara' il bue, dice, non siamo ancora in vendita, ti diro' dove verranno distribuite prossimamente, se ti fa piacere metterci nel tuo presepe .) ciao baci rosa buon pomeriggio domenicale,

      Elimina
    3. Al più presto nei vostri supermercati di fiducia... quando troverete una coppia asino/bue con quest'ultimo in sovrappeso, eccoci, ci avrete trovate ^_^ !!!!

      M@ddy

      Elimina
    4. ahahahh maddy guarda da maison , magari le trovi in anteprima le statuine o potresti farle tu con la pasta di mais e poi venderle, magari ci comprano sul serio ahah.) ciao baci rosa. buona uscita.

      Elimina
    5. Ahahahh, è vero, la pasta di mais...
      ...ultimamente i pupazzetti li realizzo in marzapane x le torte...
      ... mi sta venendo la passione x il cake design...

      M@ddy

      Elimina
    6. va bene anche il marzapane, se ti viene l'estro, puoi metterci su qualche torta.)
      ciooooo

      Elimina
  18. Ahahahah… ve l’ha detto anche Dante di non farvi riconoscere… che pulzelle…
    Certo che è stata una bella avventura per un bue e un asinello che all’Ikea volevano andar, e tra l’Inferno e il Paradiso si son dovute adattar…
    meglio restare nella grotta e il Gesù Bambino poter alitar…
    La battuta sulla porta Shabbyzzata mi ha fatto morire!
    Ma quanto lavoro cara Rosa, tutte queste vignette.. bravissima, complimenti alla tua fantasia.
    Un bacio e buona domenica a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty, si anche Dante ha capito subito con chi aveva a che fare, ahah si bella avventura davvero, grazie mille mi fa piacere che ti abbia fatto ridere .)
      si bel lavoro, le vignette, ma mi piace e mi diverte alla fine, ciao baci rosa a presto buona domenica.)

      Elimina
  19. ROSA...sei incredibilmente fantasiosa!...e che lavorone hai fatto con le vignette, i fumetti e i dialoghi abbinati. Superiore!
    Il finale è inimmaginabile! ...Dante che al pc...legge il blog dell'angolo....daiii come sei arrivata a tanto?!?
    Troppo divertente tutto...ahah
    Beh ora che ho detto la mi a...vado a leggermi la "PARTE PIÙ DIVERTENTE..."
    I COMMENTI...!
    Buona domenica a tutti!
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino, sono lieta che ti sia piaciuto ed hai apprezzato il lavoro che c'e' dietro come ben sappiamo, ma vale la candela se fanno divertire i post.)
      Dante, si bello vederlo al pc che guarda l'Angolo, ahah, sai che ho fantasia da vendere, ciao bravo divertiti un po' con i commenti, ciao a presto rosa, buona domenica.)

      Elimina
  20. Hey tu laggiù si tu Guardiano
    Si son proprio io... son Dante
    Da quassù vi sto leggendo
    Ed ho visto che tu sei il sol lungimirante.
    Certo bravo a te che sei equilibrato chiedo
    Ma chi fin qui le ha spinte?
    Ho ricevuto un sacco di lamentele!
    Eran antipatiche persino a Caronte...
    Spero non me ne vogliate
    Seppur anche gnocche a voi l'ho rimandate
    E che diamine!
    mi stavano rovinando la reputazione
    Con la loro fantasia e immaginazione
    Davvero chiederò a Dio
    Una dura e sacrosanta punizione!
    Per quanto è vero...beh lui stesso
    Non possono così continuare
    E per il web ilariamente girovagare.
    Fan troppo divertire lo confesso
    E per questo a te mi voglio votare
    Fai che continuino a divertire
    Ma se lo fan li sulla terra...va bene lo stesso.
    ...e che diamine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Pino, bella!!!! bravo, grazie, staremo sulla terra per vostra fortuna o sfortuna, Caronte era scorbutico e Dante correva dietro a Beatrix, non ho visto Virgilio, sara' scappato appena ci ha viste hahah o si sara' imboscato nella selva oscura .) ciaooo

      Elimina
    2. Wow PinoDante....invidia che ti fa onore....

      Elimina
  21. Caro Pin-Dante, mio vate,
    so che non hai vinto il terno
    quando hai visto le svitate
    capitare giù all'Inferno.
    Cosa dire, io non lo so,
    ma qualcun le avrà spedite
    dato che rompono un po'
    e son proprio due svampite.
    Pazientare devi un poco
    e vedrai che Belzebù,
    ch'è s'è fatto tutto un foco,
    le ricaccia or-or lassù!

    RispondiElimina
  22. Si, aspetta te Belzebu' ahh ha visto il post di Nigelina.) ahahah

    RispondiElimina
  23. Al momento pensavo fosse Pino che scherzava sul modo di condurre delle donne e poi mi sono accorto che sei tu, Rosa, l'autrice di questo spiritosissimo post. Denoti inoltre una buona conoscenza della Divina Commedia, visto che ne riporti, pur alterandoli, per l'adattamento, alcuni versi dell'opera dantesca. Tanti anni fa conoscevo a memoria 30 canti tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, ma ora arrivo appena appena alla metà del 1° canto. Come diceva qualcuno più importante di me "la cultura è tutto quello che resta dopo molti anni dall'uscita degli studi". Sembra che me ne sia rimasta pochina. Purtroppo per me non riesco ad esprimere in rima i miei pensieri, come Nigel e Pino, molto bravi. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un'idea di perché ci resta poca cultura..ahahha...ce l'avrei Elio. Con gli anni sostituiamo quello che hanno pensato gli altri con quello che pensiamo noi...
      del resto, per la Divina Commedia, ho tutto il rispetto, ma non m'importa saperla a memoria, è poco divertente....anzi...

      Elimina
    2. Buongiorno Elio,
      ti ringrazio per l'apprezzamento.
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  24. Mamma mia! Quanta creativitá,Rosa...cara amica! Oltre la tua simpatia é, anche, una pubblicazione piena di fantasia e bellamente composta. Tanti complimenti!!! Un piacere leggerti. Abbraccio, e buona domenica per tutti voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Patzy, grazieee, mi fa piacere che ti sia piaciuta, faccio quello che m'ispira la mente, mischio un po' tutto insieme facendo collegamenti persino con il Paradiso, come hai potuto constatare, ahahah, ciao bacioni a presto rosa, buona serata.)

      Elimina
  25. Buona serata,
    amici miei sbiellàti...
    ... che dire, mi commuovete ...
    ... stasera sono particolarmente sensibile!


    *** Firmato:
    una delle 2 gnocche svitate (la preferita di don Peppino... anche se lui non si vuole sbottonare (non in senso
    letterale eh,
    ahahah !!!!!!!! ) ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...direi che mi sbottono abbastanza! (in senso figurato ovviamente!)...cara duci mia, zuccheru du me cori! u sai ca...
      T'amo e t'adoru....
      comu a sarsa du pumadoru.

      ahahah...
      Ciao
      Don Peppino

      Elimina
    2. Ahahahhahh, don Peppino,
      m'è venuta in mente una cosina da suggerire a Rosa...
      ...finisco di scrivere a te e ci vado ^_^ !!!!!!
      Quanto a noi...
      ... sai com'è, a volte ti vedo "propendere" pericolosamente verso altri lidi, Bettyani in particolare...
      ... mah, spero di sbagliarmi...
      ... ormai t'amo alla follia, e visto che il mio piatto preferito è la pizza, quale miglior occasione x la tua salsa di pomodoro... ahahahah !!!!!!!

      Good lunch, my endless love !!!
      (Allènati con l'inglese, ahahah !!! )

      M@ddy

      Elimina
    3. ciao maddy quale cosina? son curiosa, non me lhai detta nell'ultima email, aspetto con ansia tue news, ho un po' paura a dir la verita' ahaha me Don peppino piu' che potendere verso lidi Bettiani, propende ultimamente per lidi Nigeliani.)
      e' stato rapido il tuo cambiamento , don peppino ti ha stregato, ahahah la piazza fa miracoli, ciaoooo

      Elimina
    4. scusa volevo dire la pizza fa miracoli.)

      Elimina
    5. Ahahahah, Rosina, sei una sagoma !!!
      Ma vààààààà... prima che io faccia paura a qualcuno, gelerà l'inferno...
      La mail "rivelatrice" te l'avevo spedita, ma x qualche strana ragione non t'era arrivata... l'ho rispedita, fammi sapere ^_^
      AHAAHAHH, AVEVO LETTO "LIDL Bettyani", ahahah!!!
      Mi stavo convincendo che fosse lei la vera titolare della famosa catena di supermercati, ahahah !!!!
      Eh già...
      ... pure stà storia dei lidi Nigeliani mi preoccupa, ma mi sforzo di non tenerla nemmeno in considerazione tanto è aberrante ^_^ !!!!!!!
      E poi don Peppino dev'essere MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
      CON O SENZA PIZZA !!!!!!!!
      (Per lui sono disposta a convertirmi pure ai crauti, e Dio sa se li detesto... !!!!!! )

      Ciao,
      buon pomeriggio ^_^ !!!!!

      M@ddy

      Elimina
    6. AHAHAH...siete due pazze da legare!

      Tu Maddy...hai l'occhio lungo eh?...i "lidi" li hai scrutati bene eh?!...e non ti è passato inosservato sul post da rosa che sono un po "ciuccio" in inglese, ma qualcosina capisco...mio altrettanto endless love...e buona cena a te (ormai è tardi per il pranzo)
      e...uuuu...mi devo mordere la lingua per non far uscire la battuta che mi hai "offerto" con i ...crauti!...ahahaha

      E Tu Rosa...ma che lidi Nigeliani!..solo se si trasformasse veramente in ..."quella bionda lì dell'ultima foto"!...ahahah...guarda non la voglio nemmeno nominare!..ahahah

      cmq...attenzione "pazze"...non sono così docile e tranquillo!...non molestate il ...cattiv che dorme!

      una...pizza a tutte e due...ciao

      Elimina
    7. Pino, gratta gratta sotto c'e sempre lui, anche se si trasformasse per miracolo, in quella bella gnocca che aneli, va be', contento tu contenti tutti, non ti molesto, per non farti arrabbiare.) intravedo nuovi sbocchi ahha sesto senso, ciao a tutti e due...

      Elimina
    8. maddy, non si sai mai, adesso so dicosa si trattava e sono tranquilla, ahah infatti sembra ci sia scritto lidl, sei sensibilizzata, non penso proprio che Betty abbia una catena di negozi, saresti stata capace di andare da lei a comprare i crauti.) per conquistare don Peppino, MADDY UNA SERA A CENA: crauti alla don Peppino.) aahhciaooo

      Elimina
    9. E’ da qualche ora che mi fischiano le orecchie… che niente niente qualcuno mi ha nominata?
      Ahahahah tranquilla M@ddy il Don Peppino è tutto tuo tonaca compresa.
      Sento però odor di pizza e crauti, posso autoinvitarmi?? :-)

      Elimina
    10. ciao Betty sei la centesima commentantrice di queso post, complimenti hai vinto una cena a base di pizza e crauti in compagnia della nuova coppia del web.) ahah ciaooo

      Elimina
    11. ihauuuuuu!!! Sono la centesima veramente!!!
      Eh qui mi spetta un premio eh... ahahahahah!!!
      Grazie, grazie, io al contrario di M@ddy adoro i crauti e anche la pizza, e non possiedo nessuna catena di negozi!!!
      Buona serata a voi!

      Elimina
    12. Betty, complimenti, davvero, ci penseremo.) Pino invece e' titolare della catena di Sant'Antonio quella del famoso caffe' di Don Peppino , che non si beve al mattino, ne' con il latte ne con il the' ,non si sa ancora il perche'.))

      Elimina
    13. Nooooo...nel commento precedente avevo visto che eravate quasi a 100 e mi son detto...vado a vedere se riesco ad essere il centesimo...ma chi poteva arrivare se non Razzo!?...sigh!
      Comunque volete che sia sincero?...tra crauti pizza, lidi e lidl...non ci sto a capì un...fico secco!

      Ciao e buona serata...certo che potete essere davvero..."le tre marie"...ahaha

      Elimina
    14. Betty, se vuoi vederlo il caffe'-
      http://www.teatropariolipeppinodefilippo.it/il-teatro/il-caffe-di-don-peppino/
      ciao.)

      Elimina
    15. Pino il razzo e' arrivato prima ahah, come volevasi dimostrare.)
      buona serata a te, le Tre marie o le Tre caravelle, le Tre grazie, forse e' meglio, ciaooo

      Elimina
    16. Shhh Rosa!...non dare l'indirizzo a tutti...altrimenti non finisco più di dover offrire "CORNETTI E CAPPUCCINI"
      ahahah ciao

      Elimina
    17. Wow!!! Ma che bel localino Don Peppi', verrò spesso a prendere il cappuccino ahahahaha, e non fare il tirchio eh....

      Elimina
    18. Hai visto che bello?!
      no...no tranquilla vieni quando vuoi...tu sei la benvenuta!

      Elimina
    19. PINO, hai ragione, pssss, attenti al Guardiano se lo scopre sei finito.) ciaoo

      Elimina
    20. Uè, ma siete terribili...
      .. mi sono assentata un attimo e avete fatto un casino epico...
      ... sto ancora ridendo come una deficiente !!!

      Pino, ahahahh, meno male che non sei romano, altrimenti con il tuo "una pizza a tutte e due" avrei potuto pensar male... e confondermi ancor più le idee !!!!
      Però... ùùùùùùù... adesso me lo devi dire, che battuta t'ho "offerto" con la faccenda dei crauti (tra l'altro màgnateli pure tu, a me fanno venire la febbre gialla... anzi, facciamoli magnà a Betty che non disdegna!!!! Ma non a casa mia, per pietà... ...non appestàtemi l'appartamento... ...Peppiniello, casomai portami una bella sporta di fichi secchi, quelli sì, li mangio volentieri... beato chi mi ferma...)

      Rosina, ahahhah, li conosco i tuoi "sesti sensi"... nun me fà parlà, ahahah !!!!!!!
      Ps. da Betty a comprare i crauti ci andrei solo ora che mi ha tranquillizzata in merito alle sue inesistenti "manovre" con don Peppino... io la potenziale concorrenza non la combatto, la snobbo !!!!!!!

      Bettyna, amica del mio cuore...
      .. ci si vede domattina al Lidl, tienimi da parte qualche pizzetta prima che arrivi l'orda di barbari a svuotare gli scaffali... !!!

      Don Peppino, I love youuuuuuuuuuu !!!!!!!

      (Buona cena a tutti ^_^ !!! )

      M@ddy

      Elimina
  26. ciao Elio, si sono io, ma ironizzo.)
    mi piace la divina commedia specialmente l'inferno e anch'io so dei pezzi a memoria abbiamo anche questo in comune oltre le opere liriche,
    Pino e Nigel sono sempre pronti a poetare, in tutti i modi , seri e divertenti, ciao buona serata anche a te, grazie a presto rosa.)

    RispondiElimina
  27. Bellissimo viaggio Rosa, i tuoi fumetti sono straordinari....
    ti abbraccio, e vado a leggere i commenti.
    Sopra la porta dell'Angolo sta scritto che sono la parte più divertente del blog...io dico che sono una proiezione, una prolunga degli articoli...ci si diverte dal titolo fino all'ultimo commento. Ciao, buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri, grazie, viaggio con la fantasia, senza valige.)
      si , hai ragione, i commenti sono piccole chicche, buona lettura e buon divertimento.)
      ciao baci rosa, buona giornata.

      Elimina
  28. La creatività in questo angolo è sempre in crescendo.
    Superlativo.
    Buon inizio settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rakel grazie, ci fa piacere.)
      buona settimana anche a te , baci rosa a presto.

      Elimina
  29. è proprio il caso di dire:dalle stalle alle stelle
    baci Rosa,sempre super spiritosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao gabe, si ci sta bene la tua definizione.)
      grazie mille, bacioni a presto rosa.buona settimana

      Elimina
  30. Dire divertente è dire poco :) nell'angolo c'è un'allegria, un modo di deridere la vita "miracoloso" bravissima Rosa, un bacio e buon inizio settimana a tutto il coro di questo angolo di paradiso!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, ti ringrazio, ci diamo da fare per divertirvi in tutti i modi, senza escludere nessuna possibilita'.)buona settimana anche a te a presto rosa, baci

      Elimina
  31. Buona settimana a tutti voi dell'Angolo.... Ciao Rosa, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      ricambio l'augurio di buona settimana.
      Un saluto e a risentirci presto ;-)

      Elimina
  32. ciao Ale grazie buona settimana anche a te a presto rosa.)

    RispondiElimina
  33. Cara Rosa ,con una fine ironia e sopraffina capacità di miscellanea tematica hai postato un bellissimo fumetto. Sarebbe simpatico raccogliere tutte le vostre simpatiche produzioni in una pubblicazione. Vi abbraccio tutti e vi auguro una buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cettina,
      grazie anche da parte mia.
      A rileggerci presto.

      Elimina
    2. ciao Cettina, grazie mille, bell' idea, intanto pubblichiamo qui, solo per voi eletti.) ahah
      ciao baci rosa a presto, buona settimana.)

      Elimina
  34. ciao silvia, grazieee, buona serata e settimana baci rosa, a presto.)

    RispondiElimina
  35. Dall'Ikea di domenica (ahiomamma!!), eludendo la "madama" (termine usato dai camionisti per indicare la polizia), con la complicità di un rinato Dante...ci vuole proprio tutta la tua fantasia, Rosa!
    Un inizio di settimana meglio di così non poteva esserci.
    Ciao, grazie e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Leonardo grazie, ahah, mi fa piacere che ti sia piaciuto, viaggio con la fantasia come vedi.)
      buona settimana a te a presto rosa,

      Elimina
  36. Hola, buenas noches, un gusto pasar por tu lindo blog, saludos cordiales, te invito de manera cordial a que visites el Blog de Boris Estebitan y leas mi poema titulado “Espera por mí”, espero seguir visitando tu gran blog e intercambiar más comentarios, buen inicio de semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Boris gracias, verro' a visitare il tuo blog, buona settimana rosa a presto.)

      Elimina