L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 17 ottobre 2013

UN GRAZIE COMMOSSO ALLE RAGAZZE DELL'ANGOLO DEL SORRISO

AGGIORNAMENTO "SERIO":
Scusate! 'Sto post fa schifo! Avete ragione è lungo e "contorto"! Grazie per chi me l'ha scritto, un po meno a chi l'ha solo pensato. Ieri sera avevo deciso che stamane l'avrei tolto, ma credo non sia giusto, quindi facciamo così...lo lasciamo lì come "intermezzo" (come "l'intervallo" che c'era in Rai per "riempire" qualche minuto) in attesa che qualche amico appronti un post "più accessibile!". Ovviamente siete dispensati dal commentarlo, ma non fate mancare il vostro affetto all'Angolo del sorriso...e lasciate comunque un saluto! Grazie per l'attenzione e...Amici! Muovetevi con 'sti post! che togliamo 'sto coso!

Grazie ragazze!
Sì vi devo ringraziare per le vostre attenzioni e per essermi state vicino in questi difficili giorni. Sì vi sono grato davvero per avermi fatto capire quanto ero in bilico tra:
la pazzia
e
  l’assennatezza
(dal Dizionario "DEVOTO-A LEI sono":
termine che deriva da seno e grandezza)
                                                                                   
Ma vi racconto dall’inizio…




Mentre girovogavo (con la mia ...bagnarola) sotto casa di Nigelina, sperando di intravederla almeno dietro le tende della finestra (magari della camera da letto mentre si…ap-prestava "per" andare a letto),

o addirittura sperando che lei accettasse il mio invito a fare un giro in bagnar...hemm...in macchina! 




Arrivò a sirene spietate un’autombulanza. Scesero di corsa due er-gu-meni (che ci posso fare erano de…Roma-Roma e poi pare che "menavano") e mi accalappiarono e mi infilarono la camicia di (S)forza (e qui sfido chiunque a dirmi chi era!…chi era Sforza?) beh torniamo a noi… Mi fecero salire sull’autombulanza e subito mi ... er-gu-menarono e "corcarono" ... di botte.

Avevano già cominciato la terapia di disintossicazione da Nigelina(comunicazione reale! a proposito, sono ormai quasi 2 anni che non fumo!) ma io niente non me ne davo pace e piangendo l’invocavo! …e loro…giùbbotti! Pensavo che alla fine volevano farmeli di pelle! Partirono di volata, dimenticandosi di chiudere

.........il portellone posteriore!
Quando arrivai alla clinic del dott. Garnier, mi diedero subito delle creme, ma non di bellezza, infatti erano pomate e servivano per curare i lividi che mi avevano fatto su tutto il corpo e sul mio viso che era oramai così tomafatto (per via della toma che mi ero "sparato" mezz'ora prima a cena) che quasi ero irriconoscibile! Mi dissero: “Così non ti riconoscerebbe neppure la mamma ...(e da qui leggete tutto d'un fiato!) del vicino di casa della cognata del fratello di tua cugina amica delle tre Marie (Rosa, Maddy e Betty) che vive in Australia!”...(Stop! solo fino a qui dovevate leggere tutto d'un fiato!) Al solo sentire pronunciare il nome Australia scoppio a piangere e ululando (in realtà urlavo ma vista l'ora e la luna piena) a schiamazza oca (cioè squarciagola e come un’oca!...o meglio...un papero) chiamo ancora il suo nome:


Paperinaaaa!
ops...mi sono sbagliato! Nigelinaaaa!
Nigelinamiaaaa!

                                          vent
Non potendone più mi scarabocchiarono dentro alla cella imbottita, (anche di tritolo…per intimidazione!) e lì rimasi per (qui rallentate a mò di Fantozzi!)...giorni e notti...e giorni...e notti ancora…(e ora cominciate a canticchiare!)
…Ancora… ancora…ancora…
perché io da quella sera
non ho fatto più l'amore senza te
e non me ne frega niente senza te
anche se incontrassi un angelo direi
non mi fai volare in alto quanto lei
E proprio al ritornello entrò il ro-manesco er-gumeno e mi menò e suonò fino a farmi sentire le campane. Fu così che quando le sentì suonare "Din don" mi sembrò di svegliarmi dall’incubo e di trovarmi in paradiso...e suonavano... "Din don...din don... Mi ricordai allora di essere un Don ma...il Din...chi era?!...vabbeh! non ha importanza. Chiamai allora il mio Guardiano (scusate con la g minuscola!) di cella e gli dissi che ero guarito! Lui mi guardò a lungo negli occhi e infine mi disse: “Sì lo credo anch’io”. Mi aprì la porta e mi accompagnò lungo…
il miglio verde
ma però (ahhh!...'o so...sììì...lo so! che è un errore, ma visto che questo non è un tema…finalmente voglio farlo ‘st’errore… MA PERO’ sì…MA PERO’…MA PERO’ aahhhh…finalmente! e che cavolo!...e speriamo che non passi una maestra "qualunque" e mi corregga anche qui!) dicevo mi accompagnò verso l’uscita, aprendo in successione 1…2…3…572 cancelli!
Sembrava non si arrivasse mai! Finalmente appena chiuso alle spalle l’ultimo dei cancelli mi voltai e il terzino (il capo…in quanto superiore!...del secondino), soddisfatto e certo che non sarei più ricaduto"nell’equivoco Nigelina” …con un cenno della mano e un sorriso baffurdo (nel senso beffardo e sotto il baffo…che a guardarlo bene…mi sembrava di riconoscerlo…quel baffo) mi salutò: “Ciao Don Peppino” e stai tranquillo che tanto Nigelina non la trovi più! Cosa voleva dire? Sembrava sapesse il fatto suo! Mah tanto ormai quel nome non mi interessava più e non vedevo l’ora di correre dalle ragazze dell’Angolo!

(attenzione! tutte le "questa" ... "a quella" che seguiranno ora...derivano dal dialetto siciliano e quindi provate a dargli la cadenza giusta se ci riuscite!...ma perché poi devo scrivere così!...non sono nemmeno siciliano!...Boh!)
Sò che lì all'Angolo del sorriso troverò ad aspettarmi ed accogliermi a braccia aperte…: M@ddy a duci du cori miu, a spiritusa RRrosa (notare "l'inclinazione" siciliana della Erre) …a bedduzza Bettuzza o Bettina (meglio Bettuzza che è più siciliano e poi fa rima!)…Sò che troverò Forestiera (o foreverme...com’era?…boh!...ste ragazze moderne...troppo inglesizzate!); troverò a Giovy, a Smeralda…a zaffira e rubina...l'oru...l'argentu e macari puru lu bronzu; e pure a Paula, Gianna a maestrina (oh noo! speriamo che non passi da qui se no la correzione al MA PERO' me la fa di sicuro! shhhh..."Io speriamo che me la cavo"...'sta volta!). Beh! non posso citarle tutte, son così tante…che…(qui riprendete a canticchiare!)
...che ci si puo' tuffare
e quel sole ce l'hai dentro il cuore
sole di primavera
su quello scoglio in maggio e' nato un fiore.

Boh! mi fermo qui, perché non so più da dove ero partito, dove sono e dove volevo arrivare.

Solo di una cosa sono sicuro
che voi ragazze voglio davvero ringraziare
per avermi salvato il cuore
da quel falso amore
che per la bionda Nigelina
credevo fosse nato.
Ma in fondo avete voi ragione...
resterà sempre un "baffuto"
e non la voglio più nemmeno nominare
lo giuro! Che io possa se no restare muto!
Per avermi salvato l'onore
vi voglio infine anche ringraziare.
E a te mi sento ora di consigliare
Nigel! Torna uomo!...lascia stare! 
(*vedi in coda...ma dopo! non subito...curiosoni!)
In fondo poi ammettiamolo...
è difficile esser donna
e parlando seriamente diciamolo...
Forse è meglio che tu uomo torna!
è un emisfero troppo impervio per noi maschi...
essere donna non vuol dir solo aver la gonna!
Ammettiamo quanto ci si dovrebbe abnegare
in fondo credo che sia più comodo esser uomini
in alcuni casi vantaggioso...non lo possiamo negare!

Più agevole sicuramente 
...e chi non lo ammette...MENTE!

E poi ... 

Ma ti sei visto? ... Ora che ti guardo con gli occhi della guarigione dico! ... ma che "schifenzia" di donna sei?
(vedi foto a inizio post)
... Aahhhh coosooo ... e com'è che ti chiami ....
... ahhh Nigell .... eddai ... lascia stà ... sù!


§§§   §§§   §§§   §§§

* LA DECISIONE E' STATA DA TE PRESA DOPO L'ULTIMA VISITA DAL TUO "ANDROPOLOGO" (dal dizionario "di medicina" Garze-nti: medico studioso di "razze umane ... in andropausa"-deriva da antropologo che a tempo perso faceva anche l'andrologo).
MA  A TUTTO C'E' RIMEDIO! ...
..... O, (NEL TUO CASO)  QUASI! ....


...(Assist)...secondo voi chi era il secondino "baffurdo"?
...lo scopriremo nelle prossime puntate(!?)
                                                                                              

59 commenti:

  1. Mi dispiace Ni.....ah no no posso nominarti! come ho scritto su: "Potessi restare muto se nomino ancora il tuo nome"
    ...e quindi ti dico solo che mi dispaice...per Te ovviamente!

    RispondiElimina
  2. ciao Pino, non hai voluto ascoltare i nostri consigli prima e beccate' il dopo, certo che te ne sono capitate di cotte e di crude, persino la camicia di S-forza ti hanno messo, era uno che aveva la tua taglia, probabilmente, :)
    Non so se fidarmi di questo tuo cambiamento, drastico, vedremo se resisterai al baffetto, visto che ce l'avrai sempre sotto gli occhi. per me stai barando e ti sei inventato una scusa, molto credibile e fantasiosa, al tuo confronto L'Odissea e' una bazzeccola...ahahha. ma non mi convince del tutto, devo picchiarci il naso, ti ringrazio dei ringraziamenti, siamo pronte ad accoglierti a braccia aperte , se....
    devo dire che ho provato molta soddisfazione nel vederlo denigrato cosi' the guardian, ahahah, ma sto all'occhio , secondo me non lo nomini perche' hai paura di ricadere nelle sue sgrinfie , ciaoooo a presto rose, la spiriteuse.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No credimi rosa mi sono proprio ravveduto!...dopo tutte le botte che ho preso non avevo scelta

      Elimina
  3. Sarebbe interessante sapere che ti pigli prima di cominciare a scrivere....ah ah ah! Non c'ho capito molto, ma la foto iniziale è proprio di una gran sventola di donna! MA PERO' NON SI DICE! Come temevi, è passata una maestra, ma però non importa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto...ero "fatto di toma"...ciao.

      Elimina
  4. Caro Pino, se anche non c'è voglia di ridere:( comi si fa a non ridere:)) Grazie mi ai portato il buon'umore caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom...sono felice della tua presenza.

      Elimina
  5. Ciao Pino, esilarante racconto....
    io credo che hai subito l'influenza di qualche cometa sconosciuta e misteriosa....che fa vedere bello il contrario del bello ....ancora sei nella scia, visto la tua inclinazione verso linguaggi stretti ...ma sei in via di guarigione credo, arriva la maestra che ti bacchetta sulle mani e ti svegli illuminato...in abito monacale messo all'angolo su le bucce rimaste da happy hour di ieri, davanti a padre pio, con il faro negli occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahh...Gabrielle...devo averti un po incasinata, perché neanch'io ho capito molto del tuo commento! Lo rileggero fomani con calma...ahahh...Buonanotte

      Elimina
    2. il mio commento è il riflesso del tuo articolo caro, devi indovinare la chiave di lettura...poi
      me lo dici se ti sei illuminato ....ahahhaaa

      Elimina
  6. (S)caro Pino,
    trovo nelle tue parole un certo disprezzo e questo fa male, specialmente ad una persona sensibile come me.
    Mi spiace che tu non voglia vivere un'esperienza nuova, che allargherebbe molto il tuo... orizzonte.
    Comunque fai pure, ma non sai che ti perdi...
    Senza saluti. ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio ferirti (S)caro (o S-cara) mio,
      ma volevo solo farti capire che sei molto bella nella tua nuova...veste, ma io guardo più al..."contenuto" e sotto sotto (la veste...intendo) resti sempre un...baffuto...
      Il mio...orizzonte...va bene così e quello che voglio è...non perderlo di vista!
      Non ti saluto, ma ti auguro di trovare qualcuno che voglia con te fare queste "nuove esperienze"
      Addio...

      Elimina
  7. Che carino il guardiano sotto un'altra veste... Non riesco piu ' a scrivere sto ridendo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nuvoletta...credo sia una delle poche...anche se credo sia scritto per gentilezza!...ahahah
      Ciao e buona giornata

      Elimina
    2. Dipende con lei mi va di essere gentile ma a volte sono anche un uragano, basta non pestarmi il piede ;-)

      Elimina
  8. Oh Signur....GIURO....mi sono persa. Sta a sentì FERMATI, oh che cavolo, ho fatto prima a partorire che a starti dietro....ah ah ah! Resta lì, con il baffetto da sparviero che non sbagli mai, Guardiano o no! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi zia polly...
      credo che tu abbia preso una piccola svista: questo post l'ha scritto pino driller non il guardiano ;)
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    2. Che casino eh...ziapolly...non hai nemmeno capito chi stava scrivendo e...a chi...!
      ahahah...ciao e grazie del passaggio!

      Elimina
  9. Domani, con calma, verrò a rileggere il post...perchè a quest'ora sono "tenebrosa" ahahahhhhhhhhhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora capisco il perchè del tuo commento telegrafico da me, avevi esaurito tutta la tua verve qui...

      Elimina
    2. ahahaha...ma sai che forse hai ragione?...e guarda stavo per lasciarti un commento proprio ora con scritto:
      LASCIA STARE GIANNA NON TORNARE!!!!...AHAHAHAH
      Ciao e grazie.

      Elimina
  10. Osssignore mio…. ma che t’è successo Pino???
    La tua mente vaneggia… ma che tu hai scritto in questo caos di post????
    Ho fatto una fatica tremenda a leggere che… lo credo bene che Gianna ci ha ripensato e tornerà a mente fresca…
    Io spero tu ti sia ravveduto veramente e non perchè ora sei “suonato” come una campana dalle botte prese ahahahahah!!!!
    Mah… speriamo tutto torni alla normalità, e che gli uomini restino uomini... è già tanto difficile per noi donne essere donne… perchè volete diventarlo anche voi…
    Ciao Pinooooooo… la prossima volta più sereno mi raccomando, che la mia testa fuma ahahahahahha!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...in fondo il messaggio quello voleva essere dolce Betty...che sono tornato...più uomo che mai!
      Ciao e grazie per "l'impegno" che mi hai dedicato.

      Elimina
  11. che fatica... un post lunghissimo...anche se divertente ;))
    caro pino se volevi fare un torto al guardiano (o guardiana) gliel'hai fatto!
    lol ;))
    ciauuuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì credo che il..."torto è fatto"! con sto schifo di post...gli faccio scappare i lettori!...ahahah
      Ciao esmeralda...

      Elimina
  12. Ammòòòòòòòòreeeeeeeee ...
    ... luce dei miei ferragosti, ammàppale, che stesura...
    ... ti sto commentando dal seminterrato, ahhaah !!!!!!
    Che sgobbòne ti sei macinato ?!?!?
    Per quante notti non ci hai dormito ?!?!?!
    Povero cucciolotto, e nessuno che apprezzi cotanto impegno e fatica !!!!!!!!!!
    Guarda quanto t'amo io, leggi che ore sono !!!!
    Ora però mi arrogo anch'io il diritto di correggerti un pò il tiro...
    ... tanto x cominciare, che domande fai ?!?!? Scrivi siculo perchè il tuo cuore m'appartiene e inconsciamente t'adatti, no ?!?!?
    ... poi però m'incappi in un incompetente "schifenzia" vs il più corretto FETENZIA ...
    ... ma come non perdonare la luce dei miei occhi, la fragola delle mie papille gustative, lo iodio del mio olfatto, i garriti delle mie orecchie ("forse" mi piace il
    mare ^_^ ), il mio Rodolfo ValenPino, il mio
    padre Ralph ...
    ... sprètati e vèni 'cù mmia, sùgnu stanca d'aspettàri...
    ... ardo pì 'ttia !!!!!!
    AHAHAHHAHAHAH, FANTASTICA LA VIGNETTA DELLE RAGANELLE !!!!!
    Ah, imperdonabilmente stavo quasi dimenticando di delucidare lo spettabile pubblico in merito a "Sforza"...
    ... dicesi "sforza" colui cui è stato affibbiato tale soprannome perchè non ha nemmeno più la forza di tagliarsi i baffi dopo un clamoroso e quantomai doloroso (non dimentichiamo che ha un'età) intervento di chirurgia plastica...
    ... che tristezza...

    Un bacio appassionato a don Peppino
    e un abbraccione collettivo al resto della truppa,
    PLATINETTE IN TESTA ^_^ !!!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M@dy, te lo sei pigghiato subito a Don Peppino, da brava sicula, non ci hai dato nemmeno il tempo di contenderlo...insomma, io dico di guardarti le spalle...il resto femminile dell'Angolo sta tramando...
      un abbraccio a te cara

      Elimina
    2. Ciao Sole mio mediterraneo
      quanta poesia c'è tra le righe del tuo commento...e me la prendo tutta!!! grazieeeee!
      Ti sembrerà strano ma l'ho scritto in una pausa pranzo 1 oretta circa...pensa se mi impegno!...ahahahaha
      Grazie Maddy per il tuo sforzo...ma l'amore non annebbia solo la vista...come vedo...ma anche il cervello...ahahahah

      Ah...su S-forza hai sbagliato...ma era un'altra cazzata incomprensibile...che solo gli interisti possono capire...e solo da una certa età in poi!...

      La passione per te è anche la mia e ti bacio con ardore!...ma PLATINETTE NON LA VOGLIO SALUTARE!...Guarda che m'ha fatto fare con sto post per ravvedermi da lei/lui...

      Elimina
    3. Ahahahh, se avessi avuto più tempo cosa scrivevi, la rivisitazione della Divina Commedia ?!?!?
      Mito assoluto !!!!!!

      Ooopppsssss...
      ... incappi male, con me, sul discorso calcistico... per me le partite di calcio equivalgono a "Tribuna politica"...
      ...Marònn'dù Carmine...
      ...che letargia...

      Smack smack smack,
      alla faccia di Platinette !!!!!!
      (Hai ragione, ma chi se lo/a fila ?!? )

      M@ddy!

      Elimina
  13. Grazie, Pino, del buonumore che riesci a trasmettermi coi tuoi esilaranti articoli..buona giornata e un saluto, silvia

    RispondiElimina
  14. mi sa che sto dormendo ancora .....mica l'ho capito sto post.....cmq lascio a tutti una buona giornata ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbara, buona giornata a te.)

      Elimina
  15. Ahaahh, buongiorno a te Gabrielle ^_^ !!!!!!
    Eh, sai ... in amore come in guerra, tutto è lecito ...
    ... ora però non fatemi la guerra per sottrarmi il mo amato bene... ricordatevi sempre "cà sicula, sùgnu...
    ... pùru 'n guerra sacciu essiri passiunàli...
    ... c'à lupara !!!!!!!! "
    (Resto disponibile x ogni eventuale necessità di traduzione, ^-* ! )

    Abbraccione,
    buona giornata a te e a tutti ^_^

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Sta buona con la lupara che se ne scappa ValenPino...
      Per me non è necessaria la traduzione M@ddy, capisco la dolce lingua sicula e mi diverte molto leggerti, mi evoca un intero mondo...

      Elimina
    2. ...e a me onora divertirti, Gabry cara ^_^ !
      (Dici che se sfodero la lupara deludo mon amour?)

      Bacio!

      M@ddy

      Elimina
    3. Grazie, mia "mèntora" ^_^ !!!!!!

      Elimina
  16. Ma dai Pino, hai fatto quello che ti sentivi, non devi giustificarti, l'ispirazione del momento era quella e l'hai scritto, un post molto elaborato e divertente, senza esclusione di colpi bassi...
    devi anche averci impiegato un sacco di tempo a farlo, forse se li facciamo piu' corti li leggono piu' volentieri...
    ciao buona giornata rosa a presto.

    RispondiElimina
  17. Dai Pino, che significa!
    Io mi sono divertita e il tuo stile e particolare, ma fresco...
    graditissimo, en verve...
    Togli quella sorta di annuncio, non serve.
    Non farti prendere dall'ansia di prestazione tesoro...
    Abbracci

    RispondiElimina
  18. pinooooooooooo.....sono d'accordo con gabrielle g. ...non serve quell'annuncio ....sai quanta stima ho per te .....e per quello che scrivi e come lo scrivi ......quindi togli quell'annuncio......ti abbraccio......

    RispondiElimina

  19. Sottoscrivo Gabry e Foreverme, my love ... (>‿◠)✌

    M@ddy

    RispondiElimina
  20. pino sei troppo rigido.... invece potresti allargare il tuo orizzonte ;))
    lol
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  21. ahahah...grazie ragazze!
    Guardate che sono davvero sereno! Non voglio trascendere nel vittimismo!...lungi da me! Facevo solo atto di ammissione!
    Una cosa che credo proprio di non avere è la presunzione ragazze. Non è che tutto ciò che si scrive e si dice deve "essere sulla stessa lunghezza d'onda"...di chi legge.
    E poi spesso ho scritto che a volte la cosa più divertente dell'angolo (e come è riportato sopra tra l'altro!) sono i commenti! E' per questo che invito cmq a lasciare un "saluto"...per questo e anche per rispetto di chi qui mi ospita!
    Forza ragazze/i facciamolo con i nostri commenti il "bel post"....in questo caso più che mai!
    Hey! my love ti rubo ...sta cosa...che non so come si fa, ma mi piace un sacco!
    (>‿◠)✌

    RispondiElimina
  22. Sei proprio da sposare...
    (... e poco importa se già lo sei, io non sono gelosa)...
    ... PURE UMILE !!!!!!!!
    TROVARNE !!!!!!!
    Ps: prendi pure la faccettina,
    si chiamano "simboli ASCII", me li ha fatti conoscere Bettyna, e mi ha passato anche qs. link che ora io passo a te, dove puoi trovarne di più :

    http://fsymbols.com/emoticons/#all_cats

    Abbraccio e buon pranzo,
    don !!!!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'o so...e che credi che non li leggo i commenti?...
      lo so che si chiamano ASCII...ho letto quando Bettuzza (te l'ho detto è...più siculu!) ti ha mandato il link...
      Stavo pensando di trasferirmi in Arabia, così mi posso fare un harem e aggiungere a mia moglie (quella vera!) ...tante altre!
      Tu saresti la prima...
      baci

      Elimina
    2. Onoratissima, sùgnu ...
      ... anche tu dopo mio marito (quello vero) saresti il 1° !!!
      Ma tua moglie (quella vera) che ne
      pensa ?!?!?

      - Ah... "...ò sai", eh ?!?
      Ma allora, scusa tanto : se "...ò sai", perchè mi dici che NON sai come ho fatto ad inserire quella faccetta ?!?!?
      Tu non me la conti mica giusta, volpone...
      ... e poi che ne so io, "quali" e "quanti" commenti leggi, se qualche volta ti scappa un colpo, o se sei ligio al dovere fino all'estremo sacrificio...
      ...Bettuzza ù sàpi megghiu di mia, sò c'àccumini......
      ...ù razzu è iddra, nè ca sùgnu ìa... ìa anèmica sùgnu, a vrazzèttu cu lì bradipi, vàiu..." !!!!!
      (Mi sa che stavolta la traduzione serve, ahahah !!!!! Famme sapè !!!)

      Bacissimissimissimo !!!!!!!

      M@ddy

      Elimina
    3. Maddy se continui a parlare siciliano voglio la traduzione sotto ahah, non capisco 'na mazza, e voglio capire quello che dici, altrimenti mi perdo qualcosa.) ciaooo

      Elimina
    4. Obbedisco, Rosetta ^_^
      Traduction:
      "Betty lo sa meglio di me, ciò che combini...
      ... il razzo è lei, non sono io...
      ... io sono anemica, vado a braccetto con i bradipi" !!!!!!!!

      (Per servirla, madame !)

      Smack!

      M@ddy

      Elimina
    5. Gracias, Maddy, capito tutto.) baci

      Elimina
  23. Ciao Pino,
    tu sì che sei un uomo, che differenza con quell'inetto del Guardiano!
    Sono d'accordo con Maddy: saresti proprio da sposare!
    Complimenti per il ravvedimento e buona giornata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovy, aggrègati, stò convento aspètt'a tte !!!!!

      ...M@ddy !

      Elimina
    2. D'accordo, cara Maddy, mi aggrego,
      a patto che non mi facciate fare troppa... astinenza ;-)

      Elimina
    3. Tranquilla cara Giovy!...
      eh cché c'abbiamo scritto...Guardiano?
      ...ahahah vieni che ti aspettiamo!

      Elimina
    4. Ahahahahh, il buon veccho "Jo Condor"... l'avevo rimosso !!!!!!!
      ( Giovy recupererai x tutta l'astinenza persa nei tuoi tristi anni con il baffo... il don sì che sa il fatto suo!)

      M@ddy ^_^ !

      Elimina
  24. Ciao Pino, invece trovo questo post molto divertente :) continua così!
    Buona serata
    Antonella

    RispondiElimina
  25. Pino, sono andata a vedere chi era Sforza, mi aveva incuriosito, cosi' lo sappiamo tutti ahah, spero sia quello a cui ti riferivi.)
    Ciriaco Sforza (Wohlen, 2 marzo 1970) è un allenatore di calcio ed ex calciatore svizzero, di ruolo centrocampista.
    vinco qualcosa? ciaoo fami sape'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahahahh, lo sapevo !!!!!!!
      Mitica Rosa !!!!!!!!

      M@ddy!
      (Che poi, xkè continuo a mettere la mia firma sotto ogni mio commento ?!?!?
      Boh... mi viene automatico...)

      Elimina
    2. indovinato...sarò lieto di offrirti uno degli ambitissimi premi in palio...a te la scelta:

      1°un w.e. per 2 persone a Cortina tutta d'un pezzo
      2° cena ristorante giapponese con menù decisamente afrodisiaco...e dopo cena

      Quale dei 2 scegli?

      Elimina