L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 15 ottobre 2013

UN VERO UOMO

  
          
So che molti di voi non condividono la mia trasformazione; alcuni storcono il naso, altri mi deridono. Rosa, Pino e Maddy, ad esempio, passano le serate intere a burlarsi di me. Sappiano però che fino all'altro ieri io sono stato un uomo, un vero uomo: sicuro, deciso ed autorevole, anche nel rapporto di coppia, in cui mi sono fatto sempre rispettare!
In una mano un fiore e nell’ altra lo scudiscio, questo è il segreto per trattare le donne; così, basta un cenno, uno sguardo e loro scattano come molle, pronte a esaudire ogni tuo desiderio.  
Solamente una volta la mia amata trasgredì, quando la sorpresi a letto con il Mandry; a lei non dissi nulla, ma il bellimbusto lo cacciai di casa. Lei non fiatò, si limitò a esclamare: - Se continui a comportarti così, perderai tutti i tuoi amici'
Di solito, per imporsi, non c'è bisogno di ricorrere alle maniere forti, basta essere sicuri di sé e conoscere la psicologia femminile. 
Io sono stato persino indulgente con la mia compagna, le ho fatto delle concessioni, ad esempio, durante i momenti d’intimità, non le ho mai rivolto la parola, per non svegliarla.
E poiché non volevo che assumesse iniziative, non le ho mai consentito di fare alcun lavoro domestico, ho provveduto sempre a tutto io. 
Insomma, nel trattare con l'altro sesso, bisogna essere astuti. 
All'inizio, durante il periodo di fidanzamento, non si deve calcare troppo la mano con l'innamorata, ma apparire miti, affezionati e scriverle delle lettere romantiche. Eccone una che le inviai, parecchio tempo fa: 

            Mia adorata, 

non so dirti a parole quanto ti amo, ma posso assicurarti che per te scalerei le vette più alte del mondo, attraverserei i deserti più infuocati e le lande più fredde dell'Artico.

                   L' orsacchiotto tuo caro 
 P.S. 
Vengo a trovarti sabato, se non piove.

Il segreto è tenere la donna sempre sulla corda. Ogni tanto, bisogna dirle:  Cara, io sto con te perché mi accontento”- sperando vivamente che lei non risponda: -Io invece non mi accontento, sto pure con un altro.
Ma se seguirete i miei consigli, non avrete nulla da temere, perché modestamente io ci ho saputo fare, sono stato un vero uomo, un maschio dominante!


                                          

78 commenti:

  1. ciao maschio dominante ahah, complimenti, tu si che sai trattare le donne, non c'e' da meravigliarsi se ti ritrovi sempre solo alla fine, dopo tutte queste indovinatissime uscite con le tue compagne, mah, non ci sono speranze,
    bellissimo e divertentissimo compliments.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh ma qui si batte pure Betty....le vuoi rubare il soprannome?
      Buongiorno Rosa!

      Elimina
    2. ciao Pino, sono un fax simile di Betty ahah, puoi chiamarmi Speedy.) ciao buon giorno a te...

      Elimina
    3. Beh più che "fax-simile"...direi che sei identica...e vada per Speedy...in effetti ora che ci penso sei quasi sempre la prima che arriva qui...ai miei post...e non so dove altro, perché non sono "onnipresente"...onnipotente un pochino...ahahaha...ecco perché nel presepe voglio fare Gesù bambino (e non Giuseppe come consigliava Betty...ok?!)
      e guarda che non scherzo voglio farlo io... sono la persona giusta, mite, docile e guarda che lo pretendo quindi altrimenti m'inc..zo di bruttoooo!...hemmm dai per favore...ma cosa si stava dicendo? Boh...vabbeh ciao...finita pausa caffè...e comincia la giornata!

      Elimina
    4. ciao Pino, si, chi ha tempo non aspetti tempo.)
      mi porto avanti spesso e volentieri, te lo lasciamo fare Gesu' Bambino, se ci tieni cosi' tanto, io e Maddy siamo asino e bue, manca la Madonna ahahah, mettiamo chi sappiamo?
      ciaooo buon caffe'...


      Elimina
    5. Ahahah sììì dai! anzi ti dirò di più...se mettiamo lei io son disposto a fare anche Giuseppe e cedere il ruolo di Gesù bambino a ...immagini chi no?...ciao

      Elimina
    6. ahahah,Pno , si ,ci capiamo al volo, ahah ciaooo

      Elimina
    7. (S)cara Rosa,
      questo scambio fra te e Pino mi ha "sbattuto" quaggiù.
      Comunque, premesso che hai capito tutto ( ma non farmi sbilanciare di più) dirò che ci hai azzeccato pure sulla solitudine, infatti quando ero un uomo, mi sentivo solo, ma talmente solo, che ogni tanto mi spedivo una cartolina.
      (S)baci.

      Elimina
  2. Bene! adesso che hai fatto outing, capisco del perché della tua trasformazione. Hai capito i privilegi e i vantaggi che si godono ad essere donne!
    E' perciò che non mi stupisco quindi che un vero uomo come lo sei stato tu...abbia fatto questo radicale cambiamento e io ne sono felicissimo come tu ben sai...cara Nigelina!...e le altre schiattano d'invidia!

    ...e dimmi come vanno i trattamenti estetici?
    Ti stai avvicinando o no al "prototipo" che ti avevo inviato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro (S)pino io spero sinceramente che tu non cambi idea, ho già detto a Rosa che come uomo mi sentivo solo, adesso finalmente vorrei un po' di compagnia...magari la tua!
      Ciao, bel maschione!

      Elimina
  3. Buondì, cattedratico ex-galletto Vallespluga...
    ... uh, la Peppa, sei stato indiscutibilmente un uomo "di polso", nè ...
    ... voglio vedere ora con quello stacco di coscia dove arrivi...
    ... magari (e MOOOOOLTO lentamente, i punti di sutura sull'anziano fanno parecchio più male) giusto alla porta di casa, x aprire alla vicina, novantenne vedova con porro sul naso e piena d'acciacchi pure lei,che mossa a pietà ti porta regolarmente un brodino di pollo caldo...
    ... peccato che di caldo ormai abbia solo più quello...
    ... non oso pensare alle ragnatele, stamani sono in ritardo x la colazione...

    Cerèa, 'a's vedùma, nè !!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (S)cara Maddy,
      nonché traditrice, detrattrice (ammappete quant'è difficile 'sta parola!) calunniatrice nonché friggitrice (non mi viene altro) presto svelerò i retroscena del mio cambiamento e posso assicurarti che non ci farai una bella figura, hai le tue colpe, (s)bella mia!
      PENTITI!
      .
      .

      ^__^

      Elimina
    2. ?!?!?!?!?!?!?!?
      Aspetto, curiosa come una faina...

      ... M@ddy ^_^ !!!

      Elimina
    3. Hey Maddy...non capisco cosa vuol dire il Guardian...mi devo preoccupare? !
      Buonanotte luna che illumini il mio cielo altrimenti buio come può essere soltanto...beh...vista l'ora...AHAHH

      Elimina
    4. Buongiorno, altrettanto luce della vita mia, che però m'illumini anche le soleggiate giornate di ferragosto (1 a 0 x me)...
      ... guarda, io mi preoccupo solo che m'abbia dato della "friggitrice"...
      (...inteso come elettrodomestico)...
      ... ho qualche (pochi) chiletto da smaltire, ma non sono deforme !!!!
      (E poi, x inciso, di fritto mi piace solo il pesce... alle calorie faccio attenzione... infatti dev'essere asciutto e croccante, e lo mangio solo una tantum !!!!!!! )

      SMACK ^_^ !!!!!!!

      M@ddy !

      Elimina
    5. al massimo siamo 1 a 1...
      Lascia che sia lui/lei a friggere per la nostra complicità!
      Buona giornata raggio di sole che filtri tra le nuvole di questo grigio cielo d'autunno!

      2 a 1 per me ...ora ...tiè!

      Elimina
    6. Pino, sai che c'è?
      Stavolta te lo lascio, quel 2 a 1...
      ... è troppo bello,mi ci crogiolo, finalmente ^_^ !!!!!!
      Guardy, tiè, piglia e porta a casa...
      ... don Peppino, che fame...
      ... che dici, x pranzo fritto misto ?
      Ahahahah !!!!!!

      Buon appetito te e a tutti ^_^ !!!!!

      M@ddy

      Elimina
  4. ah ah ah ah ah ah ah lollissimo ;)))))
    che macho... che uomo...che virilità!
    strepitoso...fare un salto qui allunga la vita
    tvb ;)*
    ciauuuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baci, baci e baci, cara e fedele Esmeralda,
      grazie dell'affetto e della solidarietà ;-)
      A presto!

      Elimina
  5. troppo divertente ahahahah!! che uomo virile!!!

    ti auguro una felice e gioiosa giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Nanussa,
      la tua presenza qui mi riempie di gioia.
      A rileggerci presto ;-)

      Elimina
  6. Buongiorno simpaticissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna,
      grazie della visita, un saluto e a rileggerci presto!

      Elimina
  7. Un vero uomo!!! Ahimè qui la cosa si complica!!! Che abbia sbagliato io che abbia sbagliato tu! Caro guardiano, diciamo viva gli uomini moderni!!! che sanno fare tutto!!!
    Intanto una bella risata caro amico me la sono fatta.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      sono contento che ti stia divertendo ;-)
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Quasi quasi ci credevo .......un vero uomo ! Si un VERO galletto appollaiato......la lettera mi ha fatto sognare ........ho avuto incubi notturni ..........Ti prego fatti coccolare dalla tua bellona ......fino a.....
    un caro saluto a voi tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cettina,
      grazie della visita e del gentile commento ;-)
      Un saluto e a rileggerci presto.

      Elimina
  9. Un vero uomo??? direi un nonno che fa il galletto.... di quelli che quando sei nel bus fanno la mano-morta.... Ahi ahi ahi,
    povere le tue donzelle!!!
    Ti auguro una buona giornata.... di pesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      più che un nonno che fa il galletto, direi un gallo che fa il nonnetto ;-)
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
    2. Ahah...troppo forte la tua precisazione! ...è così che ti considero pure io.

      Elimina
  10. Tu hai sempre fallito con le tue partner, dunque hai fatto benissimo a cambiare sesso.
    Mi spiace solo per quel malcapitato (ogni riferimento a Pino è volontario) che si metterà con te ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perché ho fallito, ho cambiato...sponda.
      Senza saluti ;-(

      Elimina
  11. Pino, Pino...
    ...prima dici che con me ti sbottoni abbastanza (sempre in senso figurato ^_^ ), poi ti metti a fare pure nel presepe (sacrilego!) il provolone con la proprietaria della catena alimentare ieri citàta... vedi che il mio 6* senso non sbagliava ... se fai così, non posso che considerarti tristemente alla stregua del mio ex amore, ora passato a miglior...sponda!
    Ma anche Betty non s'illuda, tra noi 3 aleggerà sempre l'ombra della donna baffuta, che pare sia "sempre piaciuta"... a "chi" è ancora da stabilire, ma tant'è !!!!!

    Lassùma pèrdi...

    (... buon pomeriggio a tutti ^_^ !!!!!! )

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi maddy...
      allora il guardiano non l'ami più?
      posso farmi avanti io?
      lol ;)*
      bacioni
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
  12. Oh mio Dio .... che for di UOMA che sei!!!!!!!!!!!
    Un DONNO tutto da accaparrare!

    Buon tutto a tutti!

    P.S.:Nigelina ..... poi dimmi che marca di rossetto usi visto che gli uomini ti pendono dalle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Elisena,
      una gradita visita, la tua!
      Grazie, saluti e a rileggerci presto!

      Elimina
  13. Mamma mia! Tu si che ci sai fare con le donne maschio dominante! Lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      certo che quando ero uomo, ci sapevo fare veramente!
      Un caro saluto e grazie della visita ;-)

      Elimina
  14. Esmeraldina, te lo lascio con tutte le scarpe...
    ...da donna, con tacco a spillo ^_^ !!!!!!!

    *** Smack ***

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che state vendendo le vacche al mercato!

      Elimina
    2. Ahahahahhahhahahhaah !!!!!!!!!!!!!!!!!

      M@ddy !!!!!

      Elimina
  15. Che uomo, così si fa, come recita la canzoncina:

    "Prendi una donna, trattala male,
    lascia che ti aspetti per ore.
    Non farti vivo e quando la chiami
    fallo come fosse un favore.
    Fa sentire che é poco importante,
    dosa bene amore e crudeltà.
    Cerca di essere un tenero amante
    ma fuori del letto nessuna pietà.

    E allora si vedrai che t' amerà,
    chi é meno amato più amore ti dà.
    E allora si vedrai che t'amerà
    chi é meno amato é più forte si sa."

    No caro amico, non sono d'accordo,
    tu parli da uomo ferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto indovinato Gianna, fine psicologia la tua...sono dello tuo stesso avviso, Il Guardiano ha pensato di volgere una condizione di deficienza in vantaggio...capacità detenuta solo dagli uomini forti....

      Elimina
    2. > Gianna ha scritto:
      > tu parli da uomo ferito
      ferito non so, ma sicuramente non parlo da uomo ;-)
      Abbraccio.
      ^__^

      Elimina
  16. Pezzo di pane lei se n'e' andata
    e tu non hai resistito
    Non esistono leggi in amore
    basta essere quello che sei
    Lasci aperta la porta del cuore
    vedrai che una donna
    E' gia' in cerca di te
    Senza l'amore un uomo che cos'e'
    su questo sarai d'accordo con me
    Senza l'amore un uomo che cos'e'
    e' questa l'unica legge che c'e'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una donna in cerca di me?
      Non bastava la tra(n)sformazione, adesso pure lesbica mi hai fatto diventare!

      Elimina
    2. ahahahcerrrrto che c'e', apri gli occhi e la vedrai, ahahha

      Elimina
  17. Ma come???? Non vedete che uomo dominante? Non sapete che chi sta sotto soccombe?
    Guardatelo, ritto su quelle gambone come domina la situazione...
    Bravo, bravo Nigel tu si che sai come si trattano le donne, poesia e dolcezza… solo una cosa è stonata in tutto questo… “lo scudiscio”, mettilo via non serve, usa il tuo sguardo, che si sa… a volte fa tremare sul serio… specie i nemici invidiosi.
    Ahhahahaha bellissimo post!
    Un caro saluto Antonio, a te e a tutto l’angolo di paradiso sorridente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty saluti anche a te a presto rosa.)

      Elimina
    2. Ciao Betty,
      tu si che hai capito tutto, io sono stato un uomo, un uomo vero.
      Grazie per il sostegno e la solidarietà... femminile.

      P.S.
      Intelligenti pauca ^_^

      Elimina
    3. Ma Betty...è proprio quello scudiscio che ti deve far riflettere e...preoccupare!
      Ma poi scusami...prova a chiederti perché tutte lo "schifano" come si dice dalle sue parti. No dai retta a me lascia che continui ad essere...felicemente donna! E tu mia dolce e cara e b...zza Nigelina...non le ascoltare!
      Son solo invidiose del tuo successo (beh che a dire il vero mi sembra di più ora che da...uomo.
      Buonanotte...mio fiorellino.

      Elimina
  18. Betty, non so a te, ma a me in braccio a quel caterpillar sembra un attimino...sconfortato...
    ... mentre la proprietaria dei tronchi di baobab, "leggermente" gongolante... ma che ne so, magari è la fame che mi fa straparlare, vista l'ora...

    Ciao ciao, buona cena ^_^ !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maddy, ci hai visto giusto, ahah la proprietaria dei baobab ahah, non e' la fame, e' la verita' , ciao baci rosa.)

      Elimina
    2. Si, si, dev’essere la fame M@ddy, a volte fa brutti scherzi, io vedo solo un vero uomo dominante...
      Ora lo vedo un po’ sovrapensiero, ma tranquilla… sta solo pensando ad una nuova poesia da dedicare alla sua amata miss tronconi…
      Un bacione cara Maddy (✿◠‿◠)

      Elimina
    3. Finalmente (S)maddy ci è arrivata pure lei!
      .
      .
      .
      ^__^

      Elimina
  19. Un vero uomo??? Chi si loda si imbroda si dice dalle mie parti :-) ma a parte il proverbio penso che Nigel lo sia per davvero. buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla,
      grazie per le gentili parole, ma purtroppo ero un vero uomo...adesso sono una vera donna.
      Cordialità e a presto! ;-)

      Elimina
  20. M' interessa molto il passo sui lavori domestici! Caro Nigel tu sì che sei un vero uomo ;)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ligeja,
      sono davvero lieto di vederti qua.
      Grazie per la gentile partecipazione ed il sostegno.
      A rileggerci presto!

      Elimina
  21. Comunque grazie mille per aver condiviso le tue strategie.Sei grande! ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao Guardiano, a me viene il sospetto che, sotto-sotto, ti lusinga tutta questa attenzione...che non hai avuto mai, nemmeno nei momenti d'intimità con la tua partner...il che la dice lunga sul motivo per cui hai cambiato profilo...ti eri stufato di fare il maschio dominante e ..astuto.
    Ma io spero ancora....spero di farti ricredere e ti aspetto giovedi che danno buon tempo...baci e abbracci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry,
      tu sì che mi capisci: adesso voglio realizzarmi come donna e tu devi insegnarmi tutti i lavori femminili, ma soprattutto devi istruirmi sull'arte...culinaria.
      Abbraccio.
      .
      .

      ^__^

      Elimina
    2. Vieni che t'insegno tutto quel che deve sapere una Donna...l'arte culinare, l'arte feline della seduzione e come si tiene stretto un uomo, se ti si concede.......

      Elimina
  23. Un meritato attimo di buonumore, sulle sponde di questo divertentissimo blog...grazie Guardiano, buona serata e un saluto, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      grazie per la gradita visita e il commento.
      A rileggerci presto!

      Elimina
  24. Se non ci fossi ti si dovrebbe inventare caro GUARDIANO! Ahhhhhh che mega sganasciata mi hai fatto fare e mi ci voleva dopo una giornata orrenda! Ma sei arrivato tu con questo post fantastico, mi hai fatto fare una sanissima risata e anche delle riflessioni......mi sa che come donna ho sbagliato tutto!!! Un abbraccio e grazie per la tua fantastica ironia!!!!! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Polly,
      grazie per l'apprezzamento, che mi conforta.
      Dico una cosa seria: se un giorno dovessero abbandonarmi tutti, continuerei a scrivere solo per leggere i tuoi commenti.
      Un cordialissimo saluto ;-)

      Elimina
  25. Sei un gallo!!! :-)))
    Ps: ho perso il microfono di skype

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perso solo il microfono o pure la memoria?
      ^___^
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. mi sa entrambe ^__^

      un abbraccio.

      Elimina
  26. E come ebbi già modo di dire, Betty cara ...
    ..DE GUSTIBUS NON SPUTACCHIANDUM EST !!!!!

    (>‿◠)✌ !!!!!!!!!!!

    Un abbraccio e buona serata a tutti / e ^_^ !!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (S)ciao Maddy,
      non sapevo che fossi pure una latinista.
      Adesso corro a prendere il dizionario, traduco e poi ti rispondo.
      (S)buonanotte.

      Elimina
    2. ... continuo ad aspettare, sempre curiosa come una faina...

      M@ddy ^_^

      Elimina
  27. In questo Angolo....il buonumore non manca mai.
    Si dice : che ridere fa buon sangue.
    Buona notte caro Guardiano
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel,
      è sempre un piacere vederti qui, grazie della gentile visita, che comunque ricambierò molto presto.

      Elimina
  28. dubito che il mio fidanzato sarebbe disposto a fare tutto al posto mio...ma una mano la dà!!!!
    bravo guardiano, sempre mitico ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      il tuo fidanzato lavora già tanto e sarebbe da cinici chiedergli UNA mano; l'importante è che, quando sarà il momento, sia lui a chiederti LA mano.
      Saluti e a presto.
      .
      .

      ^__^

      Elimina