L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

sabato 9 novembre 2013

IL "NIGEL FAN CLUB"



         Stimatissimi amici,

spero tanto che la nascita del Nigel Fan Club serva a riportare un po' d'equilibrio nell'Angolo, dove ultimamente "Il Trivella" ha raggiunto una popolarità senza precedenti, grazie alle sue doti di macho e di bello, qualità che a me purtroppo mancano.
Come molti di voi sanno, la mia situazione sentimentale è disastrosa: Giovy mi ha cacciato, Rosa non mi vuole, Maddy mi detesta, Gabry tentenna e Gianna ormai è interessata soltanto a Chuck Norris, l'invincibile, il super eroe, che di notte gira con una torcia, non perché abbia paura del buio, ma perché il buio ha paura di lui!
Adesso potete capire perché, se non fosse per il gruppetto di bonazze graziose pulzelle che mi sostengono, sarei rimasto senza alcun affetto.
Dunque, a queste fedeli esponenti del neonato Fan Club io dico: "grazie"! 
Si, amiche, vi ringrazio dal profondo del cuore per il sostegno, voi non siete delle schizzinose come le summenzionate carognette  birbantelle, non badate ai dettagli, siete delle persone superiori...voi!
Cosicché, quando v'inviterò (una alla volta, naturalmente) al ristorante, per una cena al lume di candela, mentre gusterete bruschette, crostacei, noci, torroni, etc. non vi chiederete perché io mangi soltanto brodo, polenta o semolino, ma mi strizzerete l'occhio, come per farmi una tacita ed intrigante promessa e, alla fine del pasto, sarete felici di pagare il conto. 
Così pure, quando vi condurrò a casa mia, per ammirare la collezione di pulci, saprete apprezzare l'ardita architettura "lamierata", l'arredamento minimalista e l'inebriante "Parfum de Saittelle", e farete dei salti di gioia allorché, dai fori nelle pareti, sbucherà qualche delizioso mus domesticus.
Sono certo che, da angeli del focolare quali siete, non vi risparmierete: riordinerete un po' l'ambiente e poi mi farete l'iniezione serale contro la sciatica.  
E quando, vogliose e frementi, verrete a sdraiarvi accanto a me sul pagliericcio talamo, indulgerete sulle mie defaillance e, in sostituzione dell'agognato amplesso, seguirete entusiaste il meteo regionale alla tv.
Ma soprattutto, generose amiche, andrete in estasi quando, incontrandomi, scoprirete che fisicamente non sono così...



                                  ...ma così:

            

184 commenti:

  1. Le inventi tutte Nigel pur di accalappiare le dolci donzolle :-) Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Carla,
      noto che la sincerità non è apprezzata, pazienza.
      Ciao, grazie della visita e a rileggerci.
      .
      .
      .
      ^__*

      Elimina
  2. ah ah ah ah ah.... che ridere! ;))))
    capolavoro di auto ironia!
    tvb smack ;-)*
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale, fossero tutti solidali come te...
      Grazie di cuore ;-)
      Smack... smack e smack!

      Elimina
  3. ahahah Nigel, dopo questo succoso ed intrigante racconto, speriamo che le affezionate al Nigel fan club, ,non abbiamo qualche ripensamento, le prospettive sono allettanti quanto un pugno negli addominali, nemmeno tartarugati, a quanto vedo, penso che ormai ridotto cosi' tu abbia bisogno di una badante , altro che fan club, fattene una ragione, sono proprio curiosa di vedere chi rimarra' a sostenerti nel vero senso della parola.)
    In bocca al lupo, buona continuazione, salutami il mus domesticus, almeno hai compagnia.)
    Addio rose,..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (S)cara Rosa,
      mi accorgo che hai colto il senso del mio post e questo mi rallegra e mi sorprende, perché di solito non sei molto pronta ad afferrare i concetti.
      Dimmi: da chi ti sei fatta aiutare in questa complicatissima operazione esegetica?
      Comunque, poiché so che non lo ammetterai mai, ti dico: ADDIO PER SEMPRE!

      Elimina
    2. ciao Nigel, grazie sempre gentilissimo.(
      non saro' pronta ad affrontare i concetti, ma un bel martello lo afferro al volo per darti qualche martellatina in testa ahahha, mi aiutara'' in questa impresa la stessa persona che mi ha aiutato a scrivere i concetti del commento...il Mandry ,
      addio...rose, per sempre...

      Elimina
    3. e che sia per SEMPRE!
      .
      .
      .
      .
      .
      ^__*

      Elimina
    4. (Macchè "amen", Rosè...
      ...vedrai se la telenovela non continua, pure stavolta... )

      Elimina
  4. Simpaticissimo e allora...buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Susanna,
      grazie della visita e del garbato commento.
      Un caloroso saluto e alla prossima.

      Elimina
  5. Nigel, ho visto di peggio.
    Per esempio John Merrick, Robert Earl Hughes, Maurizio Gasparri.
    Io mi c'iscrivo al" Nigel Fan Club"!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana,
      è un piacere vederti e un onore averti fra le mia fan!
      Un salutone e a presto!

      Elimina
  6. Sicuramente interessante, dopo le grandi avventure che hai avuto nel faro sempre in competizione con il grande stallone svizzero ora in riposo, vedo che stai escogitando qualcosa di grandioso!!! Attenzione però, che fan del club, sono come le foglie d'autunno! Si sponstano facilmente con il vento:)
    Devo ammettere però le inventi tutte!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,
      dopo le tante sconfitte amorose inflittemi dal Mandry e da te, sto cercando di recuperare.
      Speriamo bene ;-)
      Un abbraccio.

      Elimina
  7. Adesso che abbiamo dialogato, oltre che per telefono, anche via Skype, posso confermare "coram populo" che ne sai una più del diavolo! :)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriano,
      che sorpresa vederti qui!
      E' da tempo che manchi dalla blogsphère, dunque la tua visita è ancora più gradita da parte mia e dagli amici dell'Angolo che ti stimano.
      Un caro saluto e a risentirci presto!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Francyna, nooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Ciao Francesca,
      è un privilegio averti fra i lettori dell'Angolo e fra le mie "fan" ;-)
      Grazie di cuore.

      Elimina
  9. Dopo che hai fornito questo desolante quadretto di te, non ti aspetterai che riapra la porta...!
    Addio per sempre, caro fallito ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah...è già da qualche post che voglio dirtelo...mi fanno morire i tuoi interventi flash ma di una efficacia tagliente! Come un colpo di frusta...ahah...
      Ciao. Buonanotte

      Elimina
    2. (S)gentile Giovy,
      tienila pure sbarrata la porta, a me intanto hanno appena aperto un PORTONE!
      Addio per sempre ;-(

      Elimina
    3. Guarda che la porta larga non porta in Paradiso...

      Elimina
    4. Se in Paradiso ci vai tu, preferisco l'INFERNO!

      Elimina
    5. Allora stavolta ti dice bene, quantomeno x un pò, perchè mi sa che il Paradiso può attendermi... (spero non mi depenni del tutto)...non sono esattamente così buona, ahimè...

      Elimina
    6. > non sono così buona

      Nooo... ?!

      Elimina
    7. Ebbene... clamoroso, ma... NO !!!!!!!!!!!!
      Diciamo che Maddyna Ceprova, ma riuscirci (sempre) è una parola grossa...
      ...però non demordo, eh...

      Elimina
    8. Ma ragazzi! leggete sto dialogo tra Maddy e Nigel...è entusiasmante...come nella goliardia (e tra le righe) si svelino certe intimità!
      Beh Maddyna...provaCe sempre...non mollare...il paradiso capirà che eravamo all'Angolo quando si scrivevano ste cose!
      ...non credete?!

      Elimina
    9. A te non posso dire di no, mio DOLCETTO FRANCESE...
      ... non mollerò ^-* !
      Ps: ammàzza che occhio !!!!!!!!

      Elimina
  10. Davvero un'ottima vena e tanta creatività, in questo divertentissimo post....grazie Guardiano, buona domenica e un caro saluto, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      grazie della visita e del garbato commento.
      Un caro saluto anche a te.

      Elimina
  11. attenzione... attenzione
    io sono già iscritta al fan club ;))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  12. Guardy, stasera sono rientrata a casa sfatta e marcia come una rosa al cimitero da un mese (che bel quadretto, nevvero?), ma se possibile tu m'hai pure dato l'estrema unzione con quella "... collezione di pulci"...
    ... sono morta ^-^ !!!!!!!!!!!
    E quell'anima pia di Rosa m'ha immediatamente dopo resuscitata a furia di singulti indotti dalle risate alle lacrime con il suo "...le prospettive sono allettanti quanto un pugno negli addominali..." ...
    ... ragazzi, fuori dalle righe ve lo devo proprio dire, chi non vi vuol bene è un pazzo !!!!!!!!!!
    Ora però rientro "nei ranghi" e ti dico che mi duole constatare che l'uomo/polpettone fa la donna crocerossina, a quanto vedo dalle vecchie + nuove iscritte a stà farsa di fan club...
    ... e che dirti, dunque...
    ... si tengano la lumaca, io continuo a godermi la tartaruga... !!!!!!!

    Un bacione e buona "quasi domenica" a tutti !!!!!!!!

    (Ah... grazie della delucidazione, don ^-* !!!!!!
    Firmato: "M@ddiricchina"... ^-* )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Mia dolcezza allo zenzero (vedi sotto) e miele
      Bon nuite

      Elimina
    2. Ciao Maddy,
      facciamo così, rispondo solo alla prima parte del tuo commento e sorvolo sulla seconda, che mi è un po' sfavorevole.
      Sono sempre lieto quando riesco a strappare un sorriso, perché principalmente questo è lo scopo dell'Angolo.
      Ti ringrazio e ti auguro una serena domenica ;-)

      Elimina
    3. Ahahahah...
      ..."la veritàààààààààà...
      ...ti fa maaaaaaaleeeeeeeeeeee...
      ...loooooooo soooooooooooooo.. " !!!!!!!!
      (Altro che sorriso...
      ... non di rado mi ritrovo sotto alla scrivania con la pancia in mano...
      ...G-R-A-N-D-I !!!!!!!! )

      Abbraccio, lieta domenica ^-^ !!!!!

      Elimina
    4. Buondì, don ^-^ !!!!!!
      Mio dolcissimo macaron (dolcetto francese, non pasta alimentare) friabile e delizioso che mi si scioglie già a contatto con le labbra...

      Elimina
    5. Fiuuuu meno male che hai scritto la traduzione tra parantesi!...sai in meridione cosa vuol dire macaron no?!...a dire il vero con due c "maccaron" vuol dire (per chi non lo sapesse) babbascione, che a sua volta vuol dire stupidotto...vah...lo dico in modo gentile...CERCASI ALTRI SINONIMI DIALETTALI!!!

      ...ORa...vado...mi sto...mi sono già sciolto...

      Elimina
    6. Ahahahahhaah, ma dàiiiiiiiii...
      ... ne conosco di babbascioni, ma mica son tanto scema da intesserci delle relazioni amorose...
      ... no ?!?!?

      Ciao, occhi di lago...
      ...mmmmmhhhh, come sei buono quando ti sciogli...

      Elimina
  13. (Nuova piccola incursione e poi sparisco, non rompo più se non chiamata in causa:
    desidero solo esprimere un sincero plauso a Bettyna x le sue pubblicazioni, seppur datàte ... sono andata anch'io a dare un'occhiata al link fornìtoci in un commento nel precedente post, e una volta di più ha dimostrato quanto sia un'anima bella, e lo dico con il cuore tra le mani!
    Un bacio, cara!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro Maddy, grazie di cuore... SMACK!!
      Fiori per te a   QUESTO LINK 

      Elimina
    2. MA AMOREEEEEEEEEEEE !!!!!!!!
      SONO TRA I MIEI PREFERITI, E PURE MULTICOLOR...
      ... GRAZIEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!

      SMACK SMACK SMACCCCCKKKKK !!!!!!!

      Elimina
    3. Mi unisco alla tua dichiarazione Maddy...E' davvero un'anima bella Betty...e anch'io lo dico col cuore in mano...il tuo!...ahahahah...
      no scherzo..il mio!

      Ciao ragazze...buona domenica!

      Elimina
    4. Ti ringrazio di cuore Pino, ma non vorrei con questi commenti rubare spazio al post di Antonio... :-)

      Elimina
  14. Difficile passare dalla parte del macho con Nigel che è un campione di simpatia e di autoironia. Sono contenta di entrare tra le sue fan! Dalle Alpi alle Ande Nigel sei grande! Buona serata! Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ligeja,
      averti fra i lettori dell'Angolo e, nientedimeno che fra i miei "fan", è un onore!
      Grazie, soprattutto per la simpatia ;-)

      Elimina
  15. Caro Nigel ,importante che sei bello dentro..... ma molto dentro.........il fuori....basta che respiri!. Comunque devo puntualizzare che il Fan club l'ho ideato io '''' Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo dartene atto, Cettina.
      In passato ho avuto modo di visionare una sua radiografia dell’apparato digerente superiore, e devo ammettere che ha un duodeno davvero accattivante...

      Ma permettimi una domanda...
      ... impiegare diversamente il tuo tempo, che so, x preparare biscottini allo zenzero x Natale,
      no ?!?!??

      (Smack ^-^ !!!!! )

      Elimina
    2. Forse volevi dire che sa cacciare le zanzare ...con la la paletta.....

      Elimina
    3. Excuse me...
      ...I don't understand...

      Elimina
    4. Ah !!!!!
      "Zenzero"..."zanzare"... ahahah !!!!!
      Capìta! (Forse!)

      Elimina
    5. Brava sei furba........lascia cacciare ....il cacciatore........

      Elimina
    6. Grassie del complimento...
      ... ma almeno acchiappasse le farfalle...
      ... un pò più bellocce delle zanzare, che dici?

      Elimina
    7. (... non me ne vogliano le sue fans, voleva solo essere una battuta vs/Guardy ^-* !!!!! )

      Elimina
    8. Buongiorno Cettina,
      sapevo che eri fra le fondatrici del "Nigel Fan Club", e di ciò ti ringrazio sentitamente.
      Dunque, quale mia supporter, apprestati a vivere una serata, come quella sopra descritta...
      .
      .
      .
      .
      ^__*

      Elimina
    9. Cettina, e' vero, sei stata tu ad avere l'idea del Fan club, poi io ho fatto la grafica, facciamoci dare i diritti d'autore dal vecchietto, dobbiamo specificargli pero' che non vogliamo beni in natura ,,,niente rat musque', ne' collezioni di pulci,, ne' parfum de saitelle, magari sotto qualche mattonella, ha nascosto il malloppo, fa finta d'essere un clochard, e' furbo.) ciaooo buona domenica, rosa

      Elimina
    10. Cara Rosa condivido in pieno ,attendiamo le nostre spettanze.....

      Elimina
    11. Nigel .....mi sto preparando ,ma prima passo a comprare il D.D.T.

      Elimina
    12. @ Cettina, sei senza paura Cettina, ma ti assicuro che lottare contro le pulci è niente...il Guardiano ha dei difetti ben più visibili...
      molto dentro è......
      @Maddy
      io ho visto una Tac con contrasto è devo dire che è....bello e pulito
      il problema è ...fuori...

      Elimina
    13. Gabry, se fosse tanto bello fuori quanto dentro, st'Angolo del sorriso sarebbe un'agenzia matrimoniale...

      Elimina
    14. ... dove tutte punterebbero al titolare, ovviamente !!!!!!

      Elimina
  16. mi iscriverei volentieri ,ma la prospettiva del ratto domestico mi ripugna e in quanto a rassettare sono alla ricerca di un uomo che lo faccia per me...
    non volermene Nigel,lo sai che sono stata sempre dalla tua parte,ma con queste prospettive,cambio bandiera (è di gran moda) e passo dalla parte di Rosa
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre detto che sei un mito, Gabe !!!!!!!

      Ciao carissima!

      Elimina
    2. Buongiorno Gabe,
      eri partita bene e poi, che hai fatto, ti sei spaventata per quattro servizi ed un topolino!
      Mi deludi, gentile amica, ripensaci, iscriviti al fan club, potresti vivere anche tu una serata indimenticabile.
      Un caro saluto.

      P.S.
      Grazie di cuore per essere passata ;-)

      Elimina
    3. No, guarda, s'è spaventata x quattro servizi e T.opolino...

      Elimina
  17. Attenzione ragazze! Questa storia puzza di trappola! Altrimenti non mi spiego come possa un uomo fare certe rivelazooni su di sé...io dico che vuole suscitare un po di compassione...il lumacone!
    Occhio ragazze! Non rimpizzate il suo squallido fans club...salvatevi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E appunto...
      ... come quel suo reiterato e mai attuato "Addio x sempre"... che caspita deve fare d'altro x essere convincente sulla sua inaffidabilità ?!?!?
      Bah... donne... non le capirò mai ...

      Elimina
  18. (S)buongiorno Pino,
    noto che ti presenti qui solo per affossarmi e mi domando: perché ti attardi in simili quisquilie? Tu non dovresti spendere il tuo tempo in modo più proficuo, magari pubblicizzando il libro?!
    Ciao e ora che esci, non sbattere la porta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una persona a modo..."IO" e non ho l'abitudine di sbattere la porta...anche perché se dovesse sbatterti su quei pochi denti che hai...dovremmo poi fare una colletta on line per una dentiera telecomandata! (visto che non hai nemmeno muscoli facciali per manovrarla!)

      S-ciao e S-buona domenica

      Elimina
  19. Pino, ti consiglio anch'io di non sbattere la porta quando esci, altrimenti ti cade addosso tutto il lamierato con l'arredameneto minimal e animal, occhio...ahahha ciaoo

    RispondiElimina
  20. Ho capito, Nigel.

    Mi hai messa da parte e vabbè !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna,
      non ti ho messa da parte, sei tu che ti invaghita di Chuck Norris!

      Elimina
    2. Te l'ho detto cara Gianna da che parte devi stare!...pensaci!
      buona domenica

      Elimina
    3. Ma stò Chuck Norris da dove esce, mò ?!?
      Mi son persa qualche puntata?

      Elimina
  21. spiacente di deluderti,ma topi ,servizi,odori all'eau de fogne non fanno per me,del resto la prestazione che prometti non è affatto allettante e del meteo non me ne può fregà de meno,qui c'è sole stabile
    ti auguro lo stesso buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabe,
      da una persona superiore quale sei, mi sarei aspettato una reazione diversa, più possibilista.
      Non voglio credere che sia interessata soltanto alle gioie delle carne, c'è pure l'arte, la poesia, la contemplazione!
      Ma te l'immagini una notte con me a declamare Dante!
      .
      .

      ^__*

      Elimina
    2. sarebbe carinissimo declamare Dante con te,ma dovresti fornirti di tagliole al formaggio e comprare quintali di profumi,superiore sì(Nota la modestia),ma anche schizzinosa,il tuo habitat mi sembra un p' repellente

      Elimina
  22. Allora… facciamo il punto della situazione…
    Il brodo… Mi piace!
    Il semolino…. Mi piace!
    La polenta… Mi piace!
    Dei soldi non m’importa più di tanto, se c’è amore non servono :-)
    Le pulci… Mi sono simpatiche!
    Dell’arredamento minimalista non m’interessa granchè…
    I topolini… Li adorooooooo!
    L’unica cosa che mi darebbe fastidio sono i cattivi odori, a questo sono davvero sensibile… ma anche a ciò ovviamente si può rimediare con qualche doccia e olio di gomito…
    A tutto c’è rimedio no? Basta volerlo!!!
    A questo punto non ho nient’altro da aggiungere, e già prevedo e pre(sento) la sgridata di Maddyna… aiutoooooooo!!!! Ahahahahahah!!!
    L’amour… aahhhh…. l’amour….
    Io sono stata una delle prime ad iscrivermi al fan club, e voglio ricordare che chiunque si iscriva deve esporre il logo sul proprio blog.
    E ora vi auguro una meravigliosa domenica

    RispondiElimina
  23. Ciao Betty,
    finalmente una persona-pro!
    Grazie, grazie di cuore, scriverò il tuo nome a caratteri cubitali sulle pareti della mia barac... dimora, che è la sede del neonato Fan Club.
    Per quanto riguarda la profumazione, l'ho cambiata già, ne ho messo un'altra: "Gouttes de sueur" ;-)
    Una splendida domenica anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si Nigel… qualche graffito sulle pareti della baracchina la renderà più graziosa…
      E poi una fragranza vale l’altra… con le fessure si arieggia molto :-)

      Elimina
    2. Cara Betty,
      io sono a sfavore del Guardiano, ma è sempre un piacere incontrarti qui! ;))
      Ti auguro una splendida domenica

      Elimina
    3. L'importante è che tu non sia a sfavore mio, che al Guardiano ci penso io...
      Grazie Giovy, sei carinissima, un bacione e buona domenica anche a te :-)

      Elimina
    4. A tuo favorissimo ;-)
      Baci e buona domenica.

      Elimina
    5. Guardy, stàtt'accuort...
      ...è solo un'illusione PRO tempore...
      ...x entrambi !!!!!!!

      Elimina
  24. Wow, a quando i fun... ehm, le nozze ?
    (Bettyna, no, e chi ti sgrida...
    ... non lo rigiro il coltello nella piaga, stai già x averla, la tua punizione per essere stata troppo istintiva ...) !

    Bacioneeeeeeeee !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nozze o fun... poco importa... è la qualità dell'amore che conta... il tempo è relativo...
      Ahahahha... nessuna punizione credimi (♥‿♥)

      Elimina
    2. ... e poi nell'Aldilà la dimensione temporale non esiste, ahahahah !!!!!!!!!!!!!!!

      Bacio, scappo, ma stasera torno ^-* !!!

      Elimina
    3. Vai vai, scappa scappa, buon pomeriggio Kisssss!!! (♥‿♥)

      Elimina
    4. ... paura, eh ?!?!?
      Tremàte, tremàte, le streghe son tornate....
      ...ooops, ah già, io sono la fata, la strega sei tu... ahahahhah !!!!!!!

      (Non è vero, sei un bijou!)
      Kisssssss to you !!!!

      Elimina
  25. (Ps: mi piacerebbe sapere chi ha espresso più d'un voto al Guardy nel sondaggio ideato da Rosa: "A quale fan club volete iscrivervi?"... ahahahah !!!!! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che bisognerebbe creare un vero e proprio sondaggio con tanto di votazione e inserirlo nel post o nel blog, altrimenti qui non si capisce quanti sono i "contro" e i "pro"

      Elimina
    2. Ed è meglio che non si capisca, atrimenti il Guardiano va sotto di brutto ;))

      Elimina
    3. Eeeh non lo so cara Giovy, penso che anche lui abbia un bel gruppetto dalla sua parte :-)

      Elimina
    4. maddy non si poteva esprimere piu' di un voto, si puo' solo cambiare, qualcuno l'ha cambiato, anzi qualcuno l'ha tolto, non c'e' piu', ciaoooo

      Elimina
    5. Grazie delle sempre sollecite spiegazioni, WikiPink ^-* !!!!!!!

      Kisssssssssssss !!!!!!!!

      Elimina
  26. ATTENZIONE! QUESTO E' UN APPELLO SERIO!
    MI RIVOLGO A TUTTI GLI AMICI DELL'ANGOLO. UNA NOSTRA AMICA COMUNE HA BISOGNO DI AIUTO! NON STO SCHERZANDO ED E' VERAMENTE UN APPELLO SERIO! PRESTATE ATTENZIONE VI DO LE COORDINATE E MI RACCOMANDO NON MANCATE DI FARLE SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA IMMEDIATAMENTE! NE HA DAVVERO BISOGNO!

    BETTY HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE!!! AIUTIAMOLA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pino, scusami, però devi decidere:
      è un'anima bella o un'alienata?
      ;))

      Elimina
    2. Ahahahahah... attendo anche io una risposta Pino :-)

      Elimina
    3. Fuori di qui...è un'anima buona!

      Qui...perde il lume della ragione...non si accorge di quello che dice (e soprattutto di chi sta parlando quando scrive quelle cose!)

      ...basta?!

      Elimina
    4. Mannaggia a te, sulle prime mi hai allarmata davvero... che attore consumato !!!!!
      Vabbè... aderisco all'appello... ho già chiamato la neuro...
      ... braccàtela, se dovesse uscire di casa !!!!

      Elimina
    5. @Pino… ma scusa… amare qualcuno che è più sfortunato secondo te non è avere un’anima bella?
      Semmai facendo il contrario non lo sarei no?

      @Maddyna… per te vale lo stesso discorso, mi sa che la neuro serve più a voi che a me :-)

      Vivete il vostro amore e lasciatemi sognare il mio… e il lume della ragione lasciatelo dov’è, non mi serve, ma se serve a voi tenetevelo pure... ahahahah!!!!!

      Elimina
    6. > Betty ha scritto:
      > qualcuno che è più sfortunato

      Grazie per le continue gratificazioni
      .
      .
      .
      ^__*

      Elimina
    7. Bettì,se davvero fosse sfortuna, avresti ragione...
      ...ma qui tràttasi di provolonàggio...

      Elimina
    8. Me gusta el provolon... (♥‿♥)

      Elimina
    9. Io preferisco il Camembert...
      ...senti come ti si arrota la lingua, come suona poetico...
      ... non so se entiendi, ahahahah !!!!!!

      Elimina
  27. C'era una volta un regno incantato nel mondo del web,chiamato BLOGGHER LAND dove vivevano delle belle fanciulle, GIANNA del BENE, ROSA dy PINK, BETTY del SOLE ,M@DDY del SORRISO , MILEDY GIOVY ,le quali si dilettavano a coltivare fiori ,rincorrere farfalle, dipingere ,scrivere e sognare.
    Non molto lontano viveva ,nella desolazione più nera ,in un luogo oscuro e segreto,un TRASFORMISTA il quale diffondeva nell’aria il suono della sua voce ,declamando parole accattivanti ed ammalianti che arrivavano dritte al cuore delle ingenue fanciulle che attratte cadevano nella rete ;la prima vittima fu Gianna del Bene ,sedotta da una finta incoronazione (abbandonata subito dopo ) dopodiché il furbo ammaliatore sedusse tutte le altre facendole capitolare come birilli ad una ad una………..ed udite …udite….furono talmente abbindolate dal Ragno Predatore da creare un Fan-club.
    Ma improvvisamente,in questo Ragno dell’Eden ,anzi regno arrivarono VENTI DI GUERRA infatti un toPino
    riuscì ad insinuarsi nel Regno incantato ed usando blandizie varie ,servendosi di scene di film famosi e promesse false ,cercò ,a sua volta, di imbambolare le belle,che nonostante una finta resistenza capitolavano senza ritegno: scoperto il tradimento il NIGELmago suonatore di piffero ,diffuse nell’aria note melodiose che attirarono il povero toPino che seguendo estasiato il suono fu catturato e finì chiuso nel volume VITA E POESIA ,dove fu trasformato in foto di copertina,il trauma fu tanto forte che i suoi capelli divennero bianchi, mentre il NIGEL TRASFORMISTA felice e beato si trasferì nel FAN CLUB dove continuò a vivere felice e sdentato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cettina, sei miticaaaa!!!
      Bella storia, brava!! :-)

      Elimina
    2. Complimenti Cettina!...per ora mi limito a farti i complimenti per questo bel riassunto che hai fatto degli ultimi accadimenti in modo veramente originale!
      Poi aspettati alcune puntualizzazioni...

      Ciao e buona serata!
      Ah abch'io mentre la leggevo la immaginavo con delle immagini e/o vignette come dice sotto Rosa!...da provarci...

      Elimina
    3. Cettina, ma... fai teatro ?!?!?
      Sei stata superlativa... !!!!!!!

      Elimina
    4. Grazie M@ddy..... nel suddetto blog trovo molto materiale.....

      Elimina
    5. Caro Pino ASPETTO con ansia.....

      Elimina
    6. Ahahahah, hai ragione, Cettina...
      ... QUANTITA' INDUSTRIALI di materiale utile... !!!!!!!!

      Elimina
    7. Bene Cettina non volevo (d)eludere le tue attese:
      1.le parole declamate dal trasformista non raggiungono molto i cuori delle fanciulle (che poi tanto ingenue non mi sembrano...a parte Betty del sole!)
      2.Il toPino infiltrato NON usa false promesse, ma poetiche e dolci lusinghe.
      3.No sono stato ammaliato dal suono magico del pifferaio, ma dentro al volume FRAMMENTI DI VITA...è una vita che ci son dentro!...ahah...
      Buonanotte cetti.

      Elimina
    8. Fantastico racconto Cettina! wow, super!!!!

      Elimina
    9. Certo che ne sono informata...
      ...come lui lo è del mio...
      ... ma non siamo gelosi... !!!!!

      Elimina
  28. ahahah Cettina bravissima, bellissima storia, piena di colpi di scena, pero' finisce troppo bene, va be' che sei una sua fan, si potrebbe fare un post con le vignette ahah, ce lo vedo il Guardiano come suonatore di piffero.) ciao buon pomeriggio a presto rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosè
      @ Cettina, per favore cara, da brava fan del Guardiano, proprio a Rosa non delegare....
      lei lo trasforma in (s)pifferaio.....

      Elimina
  29. Ciao Cettina,
    dobbiamo presumere che hai preso le distanze dal Guardiano, non sei più una sua fan? ;-)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sempri fideli restu...."


      Un abbraccio , buona domenica a voi tutti

      Elimina
  30. cara cettina...
    è divertente quello che hai scritto ma francamente
    credo che tu abbia confuso il guardiano con barbablu!
    lol ;))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  31. Si un barbablù delle pulci ....visto ciò che ha scritto il guardiano....
    Ciao Esmeralda

    RispondiElimina
  32. La vedo mooolto dura. Ma l'importante è crederci! Bentrovati! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera MR,
      bentornata, grazie della visita, un saluto e a rileggerci presto.

      Elimina
  33. I topolini mi piacciono, per le faccende domestiche non ci sono più molto tagliata, ma mi isrivo al fan club per la simpatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera, gentile Adriana, e benvenuta
      all'Angolo del sorriso, un blog goliardico e scanzonato. Posso assicurarti che, dopo aver letto il tuo commento, la vera simpatica sei tu ;-)
      A rileggerci presto.

      Elimina
    2. Occhio, Guardy,... leggi tra le righe...c'è già qualcuno che s'iscrive al tuo fan club x "...simpatia" ...
      ... da questo alla smaccata pietà è un attimo...

      (Benvenuta anche da parte mia,
      Adriana ^-^ ! )

      Elimina
  34. Non e' facile trovare un uomo che ti allieta la serata recitando poesie e la Divina Commedia:), la maggior parte degli uomini quando sono in compagnia di una donna pensano solo a consumare:) e quindi sono proNigel.
    Maddyna RI PEN SA CI!!!
    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Francesca,
      so che questo tuo secondo intervento non è diretto a me, ma consentimi di ringraziarti per il generoso sostegno. Difficilmente Maddy tornerà sui propri passi; è troppo presa dalla frenesia del "consumismo", per interessarsi alla poesia.
      Un cordialissimo saluto e a rileggerci presto ;-)

      Elimina
    2. Ciao Francesca, non so in che fascia d'età ti trovi, ma io preferisco gli uomini che consumano....

      Elimina
    3. @Guardiano: se vogliamo bene a Maddy, dobbiamo intervenire, rischia il diabete....
      di Pino so che non t'importa, anzi, qualunque cosa lo metta fuori servizio ti andrebbe bene...

      Elimina
    4. Lasciatemi morire, purchè tra le sue braccia...
      ... io vi vorrò bene lo stesso...
      ...anche MOOOOOOLTO di più !!!!!!!
      (E lassàti stari à vita mia...àiu ancora à lupara suttu au liettu... !!!!! )

      Elimina
  35. ... "che" ?!?!!?
    "Ripensarci" ?!?!!?
    Fossi matta... IO CONSUMO !!!!!!!!!!!!!!
    E poi l'amore (EX) x il Guardy era cieco...
    ...ma quello x Pino ci vede benissimo...
    ...no, dico, ma hai visto che marcantonio ?!?!!?

    CIAO, TESORISSIMA ^-^ !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Ahahahaah, il "consumismo" m'era sfuggito...
      ... Guardy, sei proprio... SIMPATICO !!!!!!!!!! )

      Elimina
  36. Ho eliminato perché c'erano un sacco di errori di battitura! Con sto cavolo di tablet...riscrivo...
    E poi cara Francesca, probabilmente perdi qualche pezzo delle nostre storie o sei poco attenta, perché è vero che "consumiamo" ...ma con tanta poesia!
    Vero Maddy...mia dolce pasta di mandorle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... caro Pino e' vero..., anche tra te e Maddy c'e' poesia :), ma non è da tutti recitare in una solo serata i tre canti della Divina Commedia :):) . Ecco perche' sono proNigel:):)
      Ciao e buon Lunedi'

      Elimina
    2. Francyna, tesoro, ti ho portato la Tachipirina...

      Buon lunedì a te ^-* !!!!!!!

      Elimina
    3. ...e sai che noia...la divina commedia...sicuramente eccitante per chi è abituato ad un tenore di vita da..."freezer"!
      ...e prendila la tachipirina...ti servirà!...ahahah

      ciao sicule!

      Elimina
    4. Auuu bedduuu...sicula sugnu.."frigideri" non ni canusciu ahahaha
      Grazie per il vs supporto medico ma non ne ho bisogno...:)
      Ciao alla prossima!

      Elimina
  37. Poeticamente affamati...
    ...com'è vero, mio sensualissimo oggetto del desiderio...

    RispondiElimina
  38. (Perdònami, mio virgulto d'amore...
    ...ieri sera "mi si chiudèan l'oci"...
    ...però ti ho sognato...
    ...ed è superfluo dirti che alto tasso di...POESIA, in quel sogno !!!!!!!!!!!!!!! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No...no zitta!...ti pregoooo!!!...vuoi mica che google chiuda l'angolo del sorriso!?

      Tanto le rime e i "versi" chi ci son stati...noi lo sappiamo bene!

      Buongiorno alba del mio cielo
      altrimenti in perenni tenebre...

      Elimina
    2. Ahahahahahh, stavolta l'ho colta eccome, la tua "mica tanto sottile" ironia, ahhaahh !!!!
      "I versi"... birbantello al pari della
      sottoscritta !!!!
      (Siamo come il mare che esonda, non riusciamo più a trattenerci, ahahah !!! )

      Piccino, dolcecuore mio...
      ... sempre gioiosa di poter illuminare le tue tenebre...

      Elimina
    3. Pino, a google piace il traffico, è sufficiente cambiare l'impostazione su Blog per gli adulti....

      Elimina
    4. ...e faremo pure quello, se dovesse rendersi necessario...

      Elimina
    5. ahahahahaa, non credo sia il caso tesoro....sono io che alle volte passo vicino alla frontiera.... baci.

      Elimina
  39. Resto ancora tua fan Guardiano, nonostante l'epiteto "carognetta" io ti seguo ancora e ti voglio tanto bene che smentisco l'ultima parte con la cenetta e le pulci...altrimenti, rischi di fare il primato del Fanclub più ridotto del mondo, 0 fan.
    Beh, smentisco pubblicamente, ma tra di noi, sappiamo che delirio è stare a cena con te e come sei efficiente nel ottimizzare le risorse....
    Buona giornata di sole.....abbracci Nigel, molto divertente testo, acuta ironia su certi modi di fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Gabry,
      meno male che ci sei tu a sollevarmi un po' il morale. Tu sei una vera amica, non fai caso a tutti i miei limiti ;-)
      Grazie per l'intelligente e gradito commento.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Sì "delirio...tremens"....cara Gabrielle!

      e tu Guardiano...guarda che mica tutte son così miope e propense alla "mitezza adulativa"
      ...facci poi il resoconto degli iscritti al tuo..."fans club"...tanto sarà veloce la conta...
      a non rincontrarti più...almeno per oggi

      Elimina
    3. Ciao Pino!
      per tua informazione, io soffro di una leggera ipermetropia....il contrario della miopia.
      Quindi vedo bene da vicino e con l'arrivo della presbitismo dovuto all'età matura, ci vedo anche da lontano benissimo...
      piuttosto pensa a controllarti il tasso glicemico....

      Elimina
    4. Buon giorno Nigel, lieta di trovarti, come sai, i miei weekend mi tengono lontano dalla rete, ma guardo la parte buona, ho il modo di leggere i commenti dei nostri amici....una goduria. Baci.

      Elimina
  40. Gabry, quello è zucchero sano...
    ... le malattie le debella ...
    ... e mai prima d'ora m'era piaciuto fare l'infermiera...
    ... la vista del sangue m'impressionava...
    ...ma con un simile dio greco, che di sangue NE FA A FIOTTI, ho dovuto... pardon: VOLUTO adeguarmi !!!!

    Ciao stella !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stellina mia.....visto che non sai fare l'infermiera, siamo sicuri che di fiotti di sangue trattasi?

      Elimina
    2. ...e poi dille anche che hai un barile d'insulina per l'equilibrio glicemico!...quindi non corri alcun rischio!

      Stella ...era per me?!

      Buongiorno ...sole!

      Elimina
    3. @Pino
      Stellino, non pensavo fossi destabilizzante a questo punto.....

      Elimina
    4. Sono serio...è ovvio che non lo sei! tutt'altro!

      Buongiorno mia ...belle...Gabrielle!

      Elimina
    5. Cosa fai Pino Ceprovo?
      Ma stata così seria....oggi.

      Elimina
  41. Cara Gabrielle!...stai cominciando a diventare DESTABILIZZANTE!...fatela tacere! altrimenti si perdono i lettori!!!

    P.S.Buongiorno Gabrielle...ben arrivata...
    meglio tardi che...se non arrivavi era meglio però!...ahahah

    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (S)Pino nel fianco sei tu mi pare....caro.
      Io seguo il richiamo dell'anima...sono sempre dalla parte dei deboli....mi si può rimproverare?

      Elimina
    2. Caro Guardiano...non è la prima volta che si legge quest'aggettivo (debole) o altri sinonimi... quando ci si riferisce a te!
      Io non sarei così tanto sicuro di godere una sana e buona...popolarità!

      P.S. Hey qualcuno ha visto Rosa?!...è da ieri pomeriggio che non la leggiamo!
      ...mah!...si sarà infrattata con il Mandry?

      Elimina
    3. Pino, non provolonare come il Guardy...
      ...io sempre qua che monitoro sono, vado e vengo...
      ...ps: c'è, c'è, Rosina.
      Indaffaratina (non so con chi) ma c'è ^-*

      Elimina
    4. Gabriellina, nel dubbio ho chiesto un consulto "ematologico"...
      ... e poi, ottenuta conferma, mi ci son tuffata a pesce !!!!!!!!

      Elimina
    5. Ahahaha, Maddy, l'avrei fatto pure io, ma tu sei stata più veloce, hai colto al volo la tartaruga, mentre io pensavo di fare la ...fedele cozza...imparerò, il prossimo non me lo faccio sfuggire...
      Hey, ragazze, dobbiamo invitare qualche altro aitante collaboratore all'Angolo....

      Elimina
    6. ciao Pino sono qui, grazie per il pensiero, ultimamente ho un po' di cose da fare.) ciao a presto rosa, buona giornata.

      Elimina
  42. Chiunque tu sia, questo fan club ti ammira anche! Per questo ci siamo! (si deve compilare un modulo?) Haha! Saluti, Idol!

    RispondiElimina
  43. Cara Patzy,
    apprezzo molto il tuo gesto, ma devo dire in tutta onestà che, mentre sono grato a tutti gli amici e le amiche che ci seguono (dimostrando così spirito ironico e affetto per questo strampalatissimo blog) io non amo il culto della personalità, nemmeno in senso goliardico e scherzoso, per cui credo che questo Fan Club avrà vita breve ^__*
    Un sincero abbraccio e a rileggerci presto.

    RispondiElimina
  44. Siiiiiiiiiiiiiiii viva il fan club del mitico Guardiano!
    :D Dove posso iscrivermi? Sei grande!!!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      ringrazio anche te per l'affetto e il simpatico senso umoristico, ma non c'è bisogno che faccia alcuna iscrizione, perché non esiste alcun club ^__*
      Un caro saluto.

      Elimina
  45. Ciao guardiano, adesso sarai contento ai un gruppo di belle donzelle che ti fanno la corte
    un caro saluto a te e alle donzelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Tiziano,
      è vero, la mia popolarità sta aumentando a (s)vista d'occhio ;-)
      Grazie della gradita visita e a presto!

      Elimina
  46. ma certo guardiano... siamo tutte con te ^_^
    un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      veramente gentile, grazie ;-)
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  47. Ci tengo a far parte del nigel fan club, assolutamente!!!! non ti preoccupare, tutte le altre che preferiscono altri bell'imbusti si fermano ai dettagli e alle gioie effimere che la bellezza o il fisico prestante possono dare. Passare una serata con te, al ristorante e poi a casa, a parlare d'arte e di poesia sarebbe insuperabile... vera passione. Insomma Nigel, io sono con te!!! a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Rita,
      il tuo sorriso ed il tuo entusiasmo sono contagiosi, così per un momento dimentico che qui all'Angolo siamo degli inguaribili goliardi e che non esiste alcun Fan Club; però che si possa andare di nuovo a cena assieme e rinnovare il rito dell'amicizia, questo sì, è possibile ;-)
      Un caro saluto e grazie!

      Elimina
  48. Sempre molto divertenti le vostre storielle amorose , bella la foto di gruppo ,il Guardiano attorniato dalle sue allegre Donzelle !
    Un caro saluto Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Bianca,
      bentornata!
      Ti ringrazio dell'attenzione e del gentile commento.
      Un saluto e a rileggerci.

      Elimina
  49. Evviava il Guardianoooooo! Finalmente il FUN CLUB!!!!! Non vedo l'ora di vedere le pulci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia, devotissima amica,
      ti ringrazio della visita e soprattutto dell'entusiasmo e, dati i tempi non troppo stretti del nostro comunicare, ti auguro una Buona Pasqua 2014!

      Elimina