L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 14 novembre 2013

LA MATA HARI DELLA VAL BREMBANA


                                                   
In un precedente post, espressi già le mie perplessità su Rosa, donna sfuggente e costantemente in penombra.
Nell'occasione, la bergamasca tentò di difendersi, attribuendo il suo modo di fare alla timidezza, ma io non le credetti. 
Così, interessai alcuni amici detective, dei tipi fidatissimi, pregandoli di rompere la cortina di riservatezza che la circonda, rompere il muro d'omertà che la protegge, rompere il suo silenzio ... insomma... rompere!
E loro non se lo fecero ripetere due volte. Poiché tengono cimici a iosa, ne piazzarono due o tre nell'abitazione dell'indagata e così, grazie a un paziente lavoro d'intercettazione ambientale, durato vari mesi, hanno appurato che la "nostra" non è la santarella che tutti conosciamo e nemmeno il giglio che dispensa saggezza qua e là, ma una diavolessa, una sorta di Mata Hari della Val Brembana, una donna lubrica e godereccia che intrattiene rapporti con figure oscure ed inquietanti!
Nella clip pubblicata qui sotto, potrete ascoltarla, mentre duetta con un individuo non ben identificato; a giudicare dal fine dialetto: "Me rincress de i mia majat i bignaghe", captato in altre intercettazioni, potrebbe trattarsi di un lombardo. 
Quello che posso assicurarvi è che non è il Mandry e nemmeno un buontempone che si diverte a interpretare un ruolo, la voce che si sente nella clip appartiene ad un misterioso individuo, ovvero ad uno sconosciuto!
L'intercettazione che segue si riferisce a un episodio in cui i due sospettati cantano (meglio sarebbe dire: lacerano i timpani) ma il dubbio è che fingano di cantare, per scambiarsi in realtà delle informazioni in codice. Chissà cosa si dicono! 


I casi sono due: o stanno tramando qualcosa di terribile ai danni dell'umanità o, più semplicemente, amoreggiano come due allocchi!  
              Il vostro sconcertato amico 
                                   Nigel     
  

82 commenti:

  1. Non e possibile!!!
    Nemmeno tra le pareti domestiche si puo' star tanquille, ?
    Dove le hai messe le cimci sul mio gatto, vedevo che continuava a grattarsi...poverino
    Vi posso denunciare per violenza alla privacy, penso che lo faro' prossimamente, erano degli allenamenti che facevamo per andare a cantare alla sagra delle bignaghe, cosa avete pensato?
    Roba da matti, siamo intercetti dovunque, almeno vi ho rotto i timpani ahahahh, addioooo...rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno egregia Mat(t)a Hari,
      non credo che quando sei stata intercettata, ti stessi allenando, credo piuttosto che stessi amoreggiando col tuo bel polentun.
      Tienilo pure stretto, donna fedifraga, io ormai ho deciso di rinunziare a te definitivamente.
      Auguri e figli maschi!

      Elimina
  2. ah ah ah ah che ridere! lollissimo
    siete troppo forti ;))
    vi voglio bene
    ciauuu
    esmerlada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      grazie, anche noi ti vogliamo bene.
      Baci ;-)

      Elimina
  3. Ma questa è violazione della privacy ^_^
    ahahahahahahahahahahah
    povera Rosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Miky,
      sono felice di vederti qui.
      Grazie dell'attenzione, un caro saluto e a presto!

      Elimina
  4. Cara Rosa,
    ma 'sto Guardiano è un rompiballe esagerato!
    Denunzialo e non se ne parla più.
    Bacioni solidali ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO GIOVY GRAZIE, HAI VISTO FINO A CHE PUNTO E' ARRIVATO?
      domani vado a fare la denuncia, ciao baci rosa a presto.) buona serata

      Elimina
  5. Caro Antonio, le tue indagini ti hanno portato lontano, molto lontano da Napoli...e molto lontano da Rosa, che è diventata rauca a furia di cantare!

    Hai sempre idee geniali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna,
      è vero: le mie indagini mi hanno portato lontano, visto che mi trovo al nord, quasi-quasi faccio una puntatina in Piemonte ;-)
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. ... E IO MI Dò MALATA !!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Ti aspetto in camera, nel salotto o in studio...clinico??

      Elimina
    4. Aspettami pure in camera...intendo consumare subito!

      Elimina
    5. GIANNA INTENDE,... LA CENA, NON PREOCCUPARTI, TI CONVIENE RIFORNIRE IL FRIGOR,)

      Elimina
    6. (Occhio che non sostituisca l'ammazzacaffè con l'ammazzaGuardiano...
      ...stai all'erta !!!!!!! )

      Elimina
    7. Sono pronta a tutto...tranquille ragazze...lo ammazzo sìììììììììììììì!

      Elimina
    8. Com'è retrogrado...ha scelto la camera...!!!

      Elimina
    9. la camera iperbarica ahaha

      Elimina
    10. AHAHAHAHAHHAHAH !!!!!!!!!!!!

      Elimina
    11. La camera con la tenda ossigeno ;-))

      Elimina
    12. ahahah, ci manca quella mortuaria cosi' Gianna ha raggiunto il suo scopo e non solo lei. penso...
      andremo alle esequie, con un pulman in comitiva.)
      ciaooo

      Elimina
    13. Ma smettètelaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!
      Mi si sta infiammando la gola,
      ahahahahahhhaahhah !!!!!!!!!!
      MITICHE !!!!!!!!!!!!

      Elimina
    14. .)))ahah urge epitaffio...

      Elimina
    15. Maddy, considerati fortunata, se ti si infiamma la gola.) ahah c'e' di peggio....

      Elimina
    16. ... emicrania lancinante docet !!!!

      Elimina
  6. Qui la cosa è seria oppure unsciamo dai binari...
    Io sono molto preoccupato!!! sentendo questa da una stimato amico, ma devo veramente riflettere se è veramente amico oppure sta facendo un doppio gioco!!!
    Chi a che è più esperto di me di tirere una conclusione di questo fatto dire molto allarmante! perfino io che mi trovo nella tranquilla Svizzera mi sto preoccupando...
    Vi prego ditemi che non è vero!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      innanzitutto spero ti sia ripreso completamente.
      Per quanto riguarda Rosa, è lei la doppiogiochista e forse anche la multi-giochista ;-)
      Un abbraccio.

      Elimina
  7. ma povera rosa neanche tra le pareti di casa puo' stare tranquilla!!

    ahahha!! troppo divertenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nanussa,
      grazie per l'assidua e simpatica presenza.
      Un caro saluto.

      Elimina
  8. Siete simpaticissimi, un angolo in cui ritrovare sempre il buonumore.....un abbraccio, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia un abbraccio anche a te, a presto rosa.)

      Elimina
    2. Buongiorno Silvia,
      grazie per l'attenzione e la stima.
      Ti auguro una splendida giornata e ti saluto calorosamente.

      Elimina
  9. ...èccomi, èccomi !!!!
    Ammàzza che intonazione, ahahah !!!!!!
    (Senti chi parla !!!!!!!! )
    Rosa, dài, ora puoi dirlo, che eri in compagnia del Berlusca... su, non fare la ritrosa ...
    ... e tu, Guardy, ammettilo che le cimici le hai prese dalle intrcapedini della tua baracc... ehm, dimora, tra mandrie di mus domesticus...

    Abbraccissimissimissimo !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddy,
      ignoro con chi duettasse la Mat(t)a Rosa, ma posso confermarti che, in quanto a cimici, sono ben messo ;-)
      Grazie della visita, un caro saluto.

      Elimina
    2. Ahahaah, trasloca, Guardià ...

      Elimina
  10. ciao maddy, ahah, grazie, almeno vi divertite un po' alle mie spalle.)
    ma che Berlusca, lasciamo il punto di domanda, l'uomo misterioso di rosa. ciao baci buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetterai che a tratti la voce è quella...
      ...c'è una somiglianza mica da ridere...

      Elimina
    2. Maddy,lo faceva apposta a calcare la cadenza ahah, a me non e' venuto in mente il personaggio, l'ho rimosso.) ciao baci rosa

      Elimina
  11. Dio mio Antonio, ma fin dove ti sei spinto?? L’amore per Rosa è troppo forte, ti fa sragionare e ti spinge ad azioni fuorilegge… mamma mia… ma come fai a vivere così!
    Lascia perdere altrimenti perderai la ragione, e come faremo qui senza di te? :-(
    E ora mi riferisco a Rosa, se quella nel video è la tua voce… bella mia Rosina, forse potresti usarla come arma… sai contro chi no?

    Bravissimo Antonio, un post simpaticissimo!
    Un caro saluto a te e a tutta la band

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      l'amore per Rosa ERA molto forte, ma adesso, dopo aver scoperto che ha tanti amanti quanti sono i giorni dell'anno, mi è scaduta dal cuore, per cui sono sentimentalmente libero e dirigerò altrove il mio sguardo...
      Ti auguro una felice giornata.

      P.S.
      Grazie per l'assiduità e la simpatia, gentile amica ^__*

      Elimina
  12. Ahahahahahhaa sono sotto la scrivania.....e fra poco sarò sotto il letto....mi è passata pure l'influenza...bravi! bravi l'intercettati.
    Nigel, mi hai fatto strapazzare con quel "donna lubrica"....
    ora però, mi sa che devi ingaggiare uno studio intero di avvocati, la Mata Hari autoctona è nera di rabbia, mi pare....
    Auguri, eh!
    Buona serata, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri grazie, abbiamo fatto del nostro meglio, ma stavamo provando, l'ultima era venuta meglio.) ciao baci rosa a presto.

      Elimina
    2. Cara Gabriella,
      non immagini quanto mi faccia piacere sapere che i nostri lettori possano trovare nell'Angolo motivo per sollevarsi un po' dai pensieri o dagli inevitabili acciacchi.
      Grazie dell'affettuosa visita e a risentirci presto ;-)

      Elimina
  13. ciao Betty, yes is my voice, per servirvi ahahah, grazie del consiglio,, arma letale, non ci avevo pensato.) ciao baci rosa presto, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo la tua voce?? Allora dimmi che lo facevi apposta… ti prego… ti prego… ti prego… :-)
      Kisssssssss

      P.S. A parte gli scherzi... mi ha fatto enorme piacere sentirti :-)

      Elimina
    2. ciao Betty certo che lo facevamo apposta, ci stavamo divertendo a canticchiare mina, un repertorio semplice.)
      grazie, abbiamo aggiunto un altro tassello al puzzle rosa, bacioni

      Elimina
    3. Deo gratias ALLELUIA!
      Ahahahah.
      Baci Rosa, buona serata

      Elimina
    4. ciao Betty, baci a te buonanotte.)

      Elimina
    5. si Rosa, semplice il repertorio di Mina, ai tempi di allora mi missi pure io a provare.....poi ho rinunciato, tu sei un usignolo rispetto a me...

      Elimina
    6. ciao Gabri, ma dai, prova a cimentarti anche tu,
      poi vediamo, grazie, bacioni a presto rosa, buon sabato.)

      Elimina
  14. parole parole parole..........Ciao Pink direi che tra le due doti non possiamo inserire quelle canore! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao (La) Betty,
      bentornata all'Angolo ;-)
      Un caro saluto.

      Elimina
  15. ciao Betty, mi hanno intercettato a mia insaputa, era una cosa tete a tete, cque hai ragione ahah, ciao baci rosa.9 buona serata

    RispondiElimina
  16. Prego gli amici, più vicini a Rosa e Nigel, di mettere una buona parola .In modo da evitare denunce ed eventuali ergastoli.
    Se così non fosse, sono molto preoccupata, come farò ad andare a dormire senza leggere il mio" Angolo del Sorriso "?
    Una serena buonanotte e grazie per il buonumore che ci regalate
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rakel grazie a te, vedro' dai, forse ci ripenso cosi' potrai venire a leggerci ancora :) ciao baci rosa

      Elimina
    2. Buongiorno Rakel,
      apprezzo molto la tua solidarietà, speriamo che quella Ma(t)ta di Rosa si convinca e non mi denunzi.
      Grazie per l'attenzione e il simpatico commento.
      Un caloroso saluto ;-)

      Elimina
  17. Iniziare la giornata ridendo fa bene,grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olgica,
      sono lieto di aver contribuito a metterti di buonumore.
      Grazie della visita, un cordialissimo saluto.

      Elimina
  18. Troppo forti attenta Rosa!!!!!!!( Grazie per le risate di prima mattina e un saluto da una bergamasca pero' della Val Calepio...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna,
      è sempre un piacere leggerti, grazie dell'affetto che nutri per l'Angolo ;-)
      Un caloroso saluto e a presto.

      Elimina
  19. ciao Susanna, grazie, si devo stare all'occhio.)grazie a te baci rosa, buon week end.

    RispondiElimina
  20. ogni volta che rileggo questo post rido tanto ;))
    ma come fate a trovare tante idee?!
    siete grandi... baciotti
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  21. ciao Esmeralda mi fa piacere, tante volte succede per caso, prendendo spunto da fatti reali, scatta l'ispirazione, ciao baci rosa.) a presto

    RispondiElimina
  22. Carissimi amici ,purtroppo a causa della connessione lenta non riesco a vedere il video e di conseguenza non posso partecipare alla vostra goliardia . Mi limito a mandarvi un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cettina,
      nel ringraziarti per l'affettuosa partecipazione, t'informo che ho appena inviato una mail al tuo recapito di Google+ per avere l'indirizzo di posta elettronica, al quale spedire il video, in modo che possa visualizzarlo senza problemi.
      Ricambio calorosamente l'abbraccio.

      Elimina
  23. ciao Cettina, ti sei risparmiata i miei gorgheggi, pero' mi spiace, un abbraccio anche a te, a presto rosa.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Cettina, una performance da urlo... straziante, ma pur sempre urlo, ahahahh !!!!!!!)

      Rosina, non avrai mai il mio scalpo,
      ahahahah !!!!!!!!
      (Prova a prendermi ^-* !!!!!! )

      Elimina
    2. SE VOGLIO TI PRENDO SUBITO, MADDY, COMINCIA A CORRERE AHAHA, MA NON TI FAREI LO SCALPO, SONO BUONA E POI HAI RAGIONE.) CIAOOO

      Elimina
    3. Tutti a dare addosso alla povera Rosina, solo perché è stonata come una campana rotta ;-(

      Elimina
    4. Tu invece che le dài della campana rotta sei magnanimo, vero ?!?!?
      Ahahahahahh !!!!!!

      Rosè, hai ragione, da che pulpito potrà mai parlare un bradipo...

      Bacione a voi, buon pranzo ^-* !!!!!!

      Elimina
    5. GRAZIE MADDY, MA IN EFFETTI E' COSI', NON SONO CELIN DION AHAH
      BUON PRANZO A TE, BACI.)

      Elimina
    6. ... peccato ^-^ !!!!!!!!
      (Ma ti voglio bene lo stesso ^-* !!!!!!!! )

      Elimina
  24. Non mi hai risposto, mio caro...

    Vai più in su.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho appena riposto...mia cara!

      Elimina
    2. Meglio tardi che mai....vieni subito!!!

      Elimina
  25. Post divertente!...Come al solito. E come al solito molto divertentei sono gli interventi di tutti gli amici affezzionati a quest'angolo del buonumore!
    Mi scuso se passo solo ora, ma ne spiego il motivo
    ...nel post successivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Pino.
      grazie per il gentile apprezzamento.
      Un caloroso saluto e a rileggerci presto!

      Elimina
  26. chissà chi sarà l'uomo misterioso!!!?
    non è che spii ma sotto il mistero ci sei tu???!
    ciao guardiano un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Ciao Silvia, bentornata!
    Per quanto riguarda il "misterioso individuo" posso giurarti che non sono io. Rosa se l'intende con lui, ma purtroppo non sapremo mai chi è!
    Abbraccio ricambiato ;-)

    RispondiElimina