L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 26 novembre 2013

LETTERA A GIANNA


          
       Cara Gianna,

come certamente saprai, la mia storia con Rosa è finita ed è finita, ahimè, nel modo peggiore. 
La strega bergamasca, non contenta di avermi istigato al suicidio, mi ha accusato di aver abusato di lei, durante un improvviso black out.
Quando mi ha trascinato in questura per sporgere denuncia, il poliziotto ha detto: - Signora, ma se era buio, come fa a dire che è stato proprio il Guardiano?!
-Perché ho dovuto fare tutto da sola! - ha risposto lei con aria impassibile. 
A quel punto, il poliziotto mi ha portato in una stanzetta, mi ha fatto spogliare, mi ha dato una rapida occhiata e poi, una volta tornato di là, rivolto a Rosa, ha detto: Signora, se vuole procedere con la denunzia, faccia pure, ma credo che non avrà alcun seguito, perché manca l'arma del delitto! 
Ma adesso, amica mia, lasciamo perdere Rosa e parliamo di te, tu meriti, sei una persona coerente, affezionata e fedele; d'ora innanzi, ignorerò le altre donne, per interessarmi solamente a te. 
Mi fa piacere che la tua tormentata storia con quello straniero, Tazanno Nazinna, sia finita, perché adesso sei libera e potrai frequentare partner meno famelici  pretenziosi.
Tu hai bisogno di un uomo maturo, un uomo equilibrato, un uomo mite; insomma, cara Gianna, tu hai bisogno di un uomo! 
Non uno scadente, ma un individuo in gamba, che sappia accontentarti (capiscimi) ma soprattutto sicuro di sé; uno che, se guarda il sole, è il sole a doversi mettere gli occhiali; uno che non consulta l'orologio, ma è l'orologio che consulta lui; uno che quando fa ginnastica indossa un paio di PUMA ... vivi! 
Insomma, Gianna cara, gioisci, ché presto verrò in Piemonte, per presentarti... 


... Chuck Norris

148 commenti:

  1. ciao nigel, wow Gianna e' in fomissima complimenti!!!
    Nonostante tu mi abbia ancora presa in giro, dandomi della strega addirittura, devo dire che mi sono divertita un sacco , complimenti, fortissimo Chuc Norris, piacerebbe anche a me conoscerlo, lui si che e' un uomo che non deve chiedere mai, se Gianna non lo vuole puoi presentarlo a me, chissa' che trovi una persona che mi capisce, ciao, il verde mi dona, ahahbuona giornata rose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta Rosa...ora scegli definitivamente...o lui o lui

      Elimina
    2. ciao Gianna, ok mi hai messo alle strette, scelgo lui allora...ciao buona serata.)

      Elimina
    3. (S)cara Rosa,
      "strega" è poco, avrei dovuto scrivere "arpia", visto che trascorri il tuo tempo a tormentarmi e, non contenta, ti sei alleata pure con quell'altra bella mobile di Maddy, alla quale sto preparando un servizietto coi fiocchi!
      Chi vivrà vedrà, anzi chi leggera...saprà!

      Elimina
    4. E vabbè, ora però m stai mettendo una curiosità...

      Elimina
    5. Falla crescere, così la mia vendetta sarà piena!
      ah ah ah ah ;-(
      (sogghigno diabolico)

      Elimina
    6. Ah ah ah ah ah ah (sogghigno malefico)

      Elimina
  2. ah ah ah ah ah!!!!
    aiut... mi sento male!
    caro guardiano se crepo mi avrai sulla coscienza...
    anche se di risate si può solo rinascere ;)
    grazie di regalarci tanto buonumore!
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      se creperai dal ridere, sai che bella morte!
      Tvb
      Baci, baci e baci! ;-)*

      Elimina
  3. AAAAALLELUIAAAAAAAAAAAAAAAA ...
    (...io però x sicurezza mi barrico in casa...
    ...dovessi mai x errore sconfinare in provincia...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barricati pure, cara barricadera ,
      nessuna barriera basterà a barricarti!
      La mia barretta...cioé vendetta è vicina..o quasi.

      Elimina
    2. ...come le precedenti, clamorosamente fallite ?!?

      Elimina
    3. Ahahahhah !!!!
      Questa t'è uscita proprio bene !!!!!

      Elimina
  4. mi metto in cosa anche io per chuck norris.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che sveglia ...in coda volevo scrivere....pardon

      Elimina
    2. gentile foreverme
      sei padronissima di conoscere chuck norris, ma ti assicuro che il guardiano vale cento volte di più ;))
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    3. bhe insomma dal post di prima ...rosa lo ha pubblicato in una foto come scimmia ...e pur sapendo che sono i nostri antenati e con tutto il rispetto per questi....non penso sia neanche paragonabile a chuk norris....e rosa ci vede bene ...come non fidarsi dei suoi occhi?...
      ciau esmeralda ....barbara...rido

      Elimina
    4. grazie Barbara, sono con te.) baci

      Elimina
    5. sai barbara...
      io lo conosco di persona e ti garantisco che...scherzi a parte... di scimmiesco ha ben poco ;))
      lol
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    6. Ciao Barbara,
      ti ringrazio di cuore per la visita.
      Firmato....
      .
      .
      .
      .
      CHUCK NORRIS!

      ^__*

      Elimina
  5. Cara Gianna,
    meno male che il Guardiano ti presenta Chuck Norris, perché lui come avrai capito, sta veramente malmesso... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io continuo a dire che qui dentro sei una delle poche...insieme a Rosa e Maddy...che è savia!

      ahahah...ciao Giovy

      Elimina
    2. Ahhh Giovy tranquilla, non te lo porto via...te lo do solo indietro...anche se ne sono innamorata pazza...

      Elimina
  6. Nooooo Antoniooooo… non ci posso credere!!!
    Ti stai lasciando scappare un bel bocconcino come la bellissima Gianna?
    Ma perchè??? Ma chi te lo fare di presentargli Chuck Norris… avendo lei già fatto un bellissimo post su di lui elencandone le mille virtù non avresti più chance.
    Offrigli te stesso, tanto lei molto spirituale è! Non bada a certi difetti…
    Dai osa pure, lei ne sarà felice vedrai…
    Certo Rosina mia potevi anche evitarla la denunzia… non sapevi forse che perquisendo il Guardiano non t’avrebbero mai creduta? Ahahahhah!!!
    Bellissimo post, bravo Antonio, simpaticooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Betty, l'arma del delitto non si trovera' mai, per cui non posso denunciarlo, sara' stato lo spirito santo ahahahciao baci rosa a presto.)

      Elimina
    2. Allora bella mia non devi metterti nei panni del bue o dell'asinello a Natale... ma in quelli della MADONNA! ahahahah!!!!

      Elimina
    3. (... è già prenotato, Bettyna ^-* !!!!! )

      Elimina
    4. hahahah Betty, come dice maddy e' gia' prenotata, ma non diciamo piu' niente, sara' una sorpresa.)

      Elimina
    5. Ciao Betty,
      è sempre un piacere vederti...ancor più perché, nel tuo innato altruismo, sei passata a perorare, non la tua causa (ammesso che ne abbia una) ma quella della Venere Alpestre!
      Ebbene, sappi nobile amica, che Gianna ha diritto a un uomo ben più capace del sottoscritto, un uomo vero, che potrà soddisfare...ogni sua richiesta!
      Già immagino l'incontro dei due piccioncini e sento Gianna che reclama il prode, mentre il suo nome riecheggia fra le mura domestiche: Chuck...Chuck...Chuck...
      .

      Elimina
    6. Hai ragione Antonio, non ho una causa vera e propria, ma mi piace vedere la gente intorno a me felice :-).
      Ciao buona serata

      Elimina
    7. E Gianna, dopo che le avrò presentato il suo eroe pre.di.letto, spiccherà salti di felicità ;-)

      Elimina
    8. Era ora cara Betty!...stai cominciando a dar credito alla realtà e a vedere il nostro caro Guardiano nella giusta prospettiva...e poi non ti è chiaro che esigenza di "rinforzi"...ecco perché presenta a Gianna quell'omuncolo lì!
      E non dire bugie...tu una causa ce l'hai...visto che sei sempre (quasi...in questi ultimi commenti per fortuna!) lì ad appoggiare...anzi accudire il Guardiano...
      Tu sei "perore" delle cause perse!!!

      Buongionro mia (quasi) "rinsavita" amica!

      Elimina
    9. Infatti Pino….. hai detto bene, sono sempre stata lì come dici tu ad “accudire “ il Guardiano, ed è proprio per questo, per il suo bene che lo sto indirizzando verso Gianna, ma lui non mi ascolta e penso che questa causa, la lascerò perdere… ma ci ho provato…
      Comunque penso che lui abbia sempre in testa Rosa, e quand’è così… è una malattia, e penso non ne uscirà più… anche se lui dice il contrario, altrimenti non presenterebbe quel pezzo di stangona come Gianna a Chuck Norris… non credi?
      Buona giornata a te e a tutti

      Elimina
    10. cara betty
      ma allora tu tifi per gianna... non provi più simpatia per il guardiano?
      lol ;))
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    11. Tifo per Gianna, e ho simpatia per il Guardiano, per questo mi sarebbe piaciuto formassero una coppia, ma penso che mi arrenderò… sigh sigh…
      Ciao Esmeralda :-)

      Elimina
    12. Ciao Betty,
      fai bene: arrenditi, non perché io sia ancora interessato a Rosa, ma perché son venuti meno gli...strumenti minimi per un rapporto sentimental-erotico ;-(
      .
      ..

      ^__*

      Buon pomeriggio!

      Elimina
    13. Questa io la vedo solo come una scusa... e poi non è che ci credo molto... dovrei vedere per credere, il mio secondo nome è Tommasina :-)

      Elimina
    14. Va bene, chi persisterà...vedrà! ;-)

      Elimina
    15. Salti di gioia...sul letto, perchè no?

      Elimina
  7. Ma questo Chuck mi sa che "cucca"bene nell'angolo del "bendidio" fanciulle adusa (e getta) ......
    per competere con il guardiano ...ce ne vuole.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ce ne vuole ..di coraggio....

      Elimina
    2. ... come quello che servirebbe ad un muflone x combattere contro una lumaca...
      ...ahahahah !!!!!!
      Errata corrige... grande, Cettina ^-* !!!

      Elimina
    3. (Guardy, ti voglio bene, scusaaaaa !!! )

      Elimina
    4. meno male che gli vuoi bene...
      altrimenti l'avresti già eliminato!
      lol ;)))
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    5. Cara M@ddy lo so che vuoi bene al Guardiano.......? ma a proposito dell'arma del delitto.....si dice che in giro da quelle parti si aggirano gatti randagi.....

      Elimina
    6. Ciao Esmeraldina e Cettina...
      ... Esme, è lo spirito pre/natalizio...
      ... non ce la faccio, ad accanirmi...
      ...ma si sa: passata la festa, gabbato il santo... e allora saranno dolori ^-^ !!!!!

      Cetty, se ci sono gatti randagi non lo so, io so solo che ne ho due "casalinghi" e buongustai...
      ... certe "armi del R-elitto" in genere le snobbano, ma non si sa mai... in fondo barricandomi in casa faccio un altro favore al Guardy, si sa mai che ai miei gatti venisse una fame boia da "'ndò cojo, cojo" proprio al suo eventuale arrivo... !!!!!!!!

      Bacione ad entrambe ^-^ !!!!

      Elimina
    7. Il R-elitto sta già alla deriva su una zattera .......invano il proprietario lo insegue munito di hattak e colla rapida......rimpiangendo il dì quando giovane e (non)bello
      solea danzar la sera intra di quei
      ch'ebbe compagni........
      Muzio Scevola e Tarquinio Prisco

      Attenta...attenta ai tuoi poveri gattini che potrebbero intossicarsi con piccoli ......bocconcini...

      Elimina
    8. ... son già qui armata di chiavistello...
      (... come sei colta, forbita e
      pungente ...
      ...io letteralmente mi prostro ^-* !!!!!! )

      Elimina
    9. Ciao Cetty,
      vedo che stai partecipando attivamente alle ricerche dell'arma del delitto; io ti ringrazio del gentile pensiero, ma devo precisare, per onestà, che il reperto è talmente contenuto, che come se non esistesse...
      Un amichevole abbraccio ;-)

      Elimina
    10. ... altrochè ^-^ !!!!!

      Elimina
    11. ...mi sono munita di lente di ingrandimento...

      Ti auguro una buona serata.......attento ai gatti!

      Elimina
    12. Cettina, meglio il microscopio ahah ciao buona serata.)

      Elimina
    13. Cara Rosa ,se la tecnologia non ci aiuterà .....
      immagineremo la scissione dell'atomo.......
      ahah......
      baci

      Elimina
    14. ...perchè non spingersi oltre? Anche alla scissione di protoni, elettroni, neutroni... a noi l'indivisibilità dell'atomo ci fa un baffo...

      Elimina
    15. ahahhahah con la scissione dell'atomo si libera energia, magari e' la volta buona, vuoi vede' che gli abbiamo risolto il problema.) ahahah

      Elimina
    16. ...ahahah..... mi sa che con tutte queste esplosioni (di risate) ci stiamo dissolvendo pure noi.......

      Elimina
    17. Condivido tutto ragazze, ahahah !!!!

      Elimina
    18. E pure io...siete mitiche...certo che così lo distruggete!.. e non avete bisogno di nessun aiuto!

      Ciao Rosa...Cettina...Maddyna...

      Elimina
    19. ciao Pinuzzo, e' il nostro intento distruggerlo ahahah ciao buon pranzo.)

      Elimina
    20. ... siamo dei caterpillar, ahahahh !!!

      Elimina
  8. Sono ancora qui che sto ridendo!!!!
    È vero ci vuole del coraggio!!! Caro Guardiano non finisci mai di stupire, posso dire forte! SEI GRANDE!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      sono contento che ti sia divertito ;-)
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  9. Hahaha! Certo, ho pensato che parlassi di te! Hai voluto confondere Gianna, e invece ci hai confuso a tutti. (Ma che Chuck Norris vuoi dire? Quello giovane dei film o questo d` oggigiorno? Piuttosto che Gianna, io penserei questa offerta! abbracciare il mio amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo valutare bene, chi mi conviene di più...

      Elimina
    2. Cao Patzy,
      amica mia, innanzitutto grazie della gentile presenza.
      Come ho già detto, Gianna ha diritto al meglio e chi è più adatto per lei di Chuck Norris!
      Un caro saluto ;-)

      Elimina
  10. Caro Guardiano, rispondo volentieri alla tua lettera molto gradita.




    Innanzitutto dimmi come hai fatto ad avere la mia foto degli anni 60, ne avevo distribuite solo un centinaio ai miei spasimanti...

    Poi, ti fai violentare cadavere da Rosa e alla fine cerchi me?



    Col cannibale ho chiuso, vero, perchè era troppo allupato.



    Ora rifletto sulla tua proposta...hai tutte le doti del mio amato Chuck Norris?



    Guarda quant'è affascinante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna,
      purtroppo io non ho le doti del tuo "amato" Norris, dunque rinuncio mio malgrado a ogni contesa, a meno che a te non garbi una vita sentimentale, di tipo ospedaliero...
      .
      .
      .
      ^__*

      Elimina
    2. No, non mi garba l'ospedeale...non ho l'uniforme da infermiera.......

      Elimina
    3. Ecco vedi Gianna?...non fa per te e ora che te lo annuncia ufficialmente!...prendi nota della mia proposta fatta un po più sotto...

      Elimina
    4. ... E ALLOOOOOORAAAAAA !!!!!!

      Elimina
    5. tu è già da un po...ahahah...e meno male che ora cominci a capirlo!...se mi legge Maddy...altro che E ALLOOOOORAAAAAA!!!!
      A lupara tira fora!!!

      Ciao Gianna...buona giornata!

      ...oggi ho particolarmente bisogno di sorridere!...

      Elimina
    6. Non ho la lupara, ma solo una pistolina...

      Elimina
    7. Ahah...no! Dicevo che Maddy tira fuori la lupara!...lo so che tu sei "una pacifista" al suo confronto!
      Ma quando lei vuole qualcosa... ahi! Guai a chi glielo tocca!...
      Ma non lasciarti intimorire. ?.

      Elimina
    8. Nooooooooooooooooo, io sono battagliera, quando necessita...

      Elimina
    9. PIno,siamo tutte battagliere quando necessita, Maddy ha lupara, Gianna la pistolina io la mazza da basball :)
      meditate ragazzi meditate prima di fare scelte avventate.ciaooo buona pappa a tutti...meno a quello con li scaraphone che non e' bello nemmeno a mamma soa ahahah

      Elimina
  11. Ma dove le trovi tutte queste idee così divertenti, Guardiano? E' davvero un angolo del sorriso questo, in cui rilassarsi, dalle traversie del quotidiano, a volte davvero pesanti...Buona serata e un caro saluto, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia
      fra un grattacapo e l'altro e sottraendo un po' di tempo al lavoro, si fa del nostro meglio per divertirvi.
      Ma a giudicare dall' entusiasmo che dimostrate, il gioco vale la candela.
      Grazie e a rileggerci presto ;-)

      Elimina
  12. Divertentissimo racconto ...specialmente l'episodio in polizia tra te e Rosa . Con o senza "l'arma del delitto" :):)sei una persona cosi' gentile e garbata che non farebbe male mai a nessuno ! Gianna approfittane di questa rarità di uomo:)
    Baci e buona serata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di conquistarlo, ma non lo capisco, a volte fa capolino, a volte è sfuggente...

      Elimina
    2. Ciao Gianna,
      scusa, al momento sono impegnato,
      ma risponderò appena possibile ;-)
      Abbraccio.

      Elimina
    3. Ciao Francesca,
      nobile amica, grazie!
      Il tuo sorriso aperto è foriero di gioia per noi dell'Angolo.
      Un caloroso saluto e a presto ;-)

      Elimina
  13. Rosa ci sono uomini più prestanti...ormai il guardiano vecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nuvoletta, e lo vieni a dire a me? L'ho capito da un pezzo com'e' il Guardiano...ahahah,
      ciao complimenti per la rivista e in bocca al lupo per la salute , baci rosa, buona serata.)

      Elimina
  14. Senza offesa ve lo dico in confidenza l'altro giorno ho trovato la dentiera sul lavandino...

    Signori e signori vi annuncio che sulla rivista A tavola e' stato pubblicato le ricette del gruppo di food blogger le ricette di natale... Hanno citato anche i nomi della redazione del gluten free travel & living tra cui c'è anche il mio ..., che emozione vedere il proprio scritto sulla rivista ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nuvi,
      innanzitutto bentornata all'Angolo!
      Sono così felice di questa visita che non mi arrabbio per il fatto della dentiera ;-)
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  15. Bravissime le colleghe del gluten free travel & living...,
    Ragazze se non mi vedete tanto sono presa con i studi lavoro... E poi non sto attraversando un bel periodo per la salute... Spero che lo risolvono ... La cosa più importante essere positivi.., un bacio a tutti voi!!!

    RispondiElimina
  16. Sempre simpaticissimo!!!Grazie per le risate e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna,
      grazie a te per la generosa presenza ;-)
      Buona serata!

      Elimina
  17. Non so se mi devo sentire offesa o sollevata...."non guarderò altre donne".....suona come uno dei comandamenti.......da trasgredire , rigorosamente.
    Bene Guardiano, vedo che ti diverti tanto anche senza di me....quindi.....cercherò di farmi una, o due o tre ragioni....dipende da quello che trovo sul mercato. Abbracci calorosi caro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cao Gabry,
      scusami, ma sono entrato in un regime di castità... obbligata.
      Prometto che, in una futura esistenza, sarai la mia preferita... ;-)
      Un affettuoso abbraccio.

      Elimina
    2. Ciao Gabrielle...forse te lo avevo già detto, ma te lo ribadisco...vorrei far parte di quelle ...una, due, tre ragioni. E non c'è bisogno di andare al "mercato"...guarda qui all'angolo!

      ...aspetto con trepidazione tua dolce missiva...

      Ciao.

      Elimina
    3. ...anche questa sarebbe una tattica "x depistare ecc. ecc. ecc. ... " ?!?!?
      Provolone...
      ... se solo non t'amassi così...

      Elimina
    4. (Gabry, a "quel" mercato qualcuno ha già fatto la spesa, ha ripulito la bancarella, proprio...
      ...sorry, non c'è più trippa x gatti ^-^ !!!! )
      VERO DON ?!?!?!?
      (Nè ca l'àiu ìttàta, à lupara...)

      Elimina
  18. ma no Rosa non e' una strega!!
    Guardiano adesso ti sbagli!!

    ahahha sempre storie divertenti, ciao e buona giornata guardiano!! :)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao nanussa grazie, se non ci fossi tu a difendermi, chissa' che altro dice il guardiano, per vendicarsi:)
      ciao baci rosa

      Elimina
    2. Ciao Nanussa,
      grazie per l'immancabile ed affettuosa presenza ;-)
      Un salutone e a presto!

      Elimina
  19. GIANNAAAA!!! Già ti avevo fatto trapelare le mi avance in post addietro, ma qui sei da URLOOOO e ti comunico che entro ufficialmente in lizza come tuo spasimante agguerrito! Sapevo che potevi essere una donna meravigliosa, ma ora che ti ammiro in tutta la tua splendida immagine...non pensavo arrivasse a tanto la tua bellezza!
    Sono pronto ad affrontare qualsiasi "avversario" e tanto meno mi fa paura quel...come si chiama?!...CHUCK NORRIS...
    ahhh coso...ahh CHU(R)CK...ECCO SI'...VATTI A CURCA' CHE E' MEGLIO PER TE!

    Ciao Splendore!....
    ahahah...Ciao Gianna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando sei tornato non ti riconosco più, don...nemmeno un barlume di menzione alla sottoscritta, due righe d'addio, nulla...
      ...archiviata così, senza pietà...sigh...

      Elimina
    2. Ma stai scherzando?!...ma chi ti vuole archiviare?!...sei sempre nei miei pensieri! ...è una tattica per depistare il Guardiano... a lui interessano tutte quelle che interessano a me... anche solo per spirito di competizione!

      Tu si sempri 'ndu me cori
      e nun tò scurdari
      addumi u meu amuri
      sempri e ogni giornu
      cà veni chi toi surrisi.

      Buongiorno alba splendente!

      Elimina
    3. Come mi hai allargato il cuore !!!!!!!!!!!
      (Guardy... tiè !!!!!!!!!!!!!! )

      Elimina
    4. (S)caro Pino,
      dato il tuo Q.I. piuttosto basso, come hai fatto a capire che sono interessato a tutte le pulzelle che hai adocchiato tu!
      Sei un fresco miracolato?

      Elimina
    5. (S)cara Maddy,
      allora ha ragione Esmeralda quando dice che il tuo interesse per Pino è tutto un dispetto!

      Elimina
    6. "Chi prima non pensa, dopo sospira", diceva la mia compianta e saggissima mamma...
      ... ^-* !!!!!

      Elimina
    7. (Ma non farmi parlare A ME di sospiri, và...
      ... m'ha fatta innamorare irrimediabilmente...
      ...e ci sa fare, sì che ci sa fare... !!! )

      Elimina
    8. Spasimi sempre per meeeeeeeee?

      Se son rose fioriranno...

      Elimina
    9. ...e io le annaffierò con tanta dedizione...

      Elimina
    10. Caro il mio Guardiano...il mio Q.I. sarà basso, ma tu lo guardi dal basso in alto come una formica guarda una quercia...

      e ancora ti dico che io sono certamente "fresco" e non "stagionato" come te!...

      In quanto a miracolato poi...se hai ancora la possibilità di capire che sei "maschio" guardandoti allo specchio...è perché di miracolo veramente si tratta!!!...ahahah..
      ...visto la constatazione del poliziotto in fase di denunzia...;-)

      Ciao Antonio...^-*

      Elimina
  20. Sono serio...
    Simpaticissimo Antonio il post, è davvero forte la storia... carica della tua solita e squisita "autoironia"! Qui però mi hai fatto sganasciare...

    Signora, se vuole procedere con la denunzia, faccia pure, ma credo che non avrà alcun seguito, perché manca l'arma del delitto!

    Ciao Antonio e...spero mi dia un po di risposte ai miei "punzecchianti commenti...così da aprire la "contesa"...aahah..

    Buona giornata e...Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      risponderò diffusamente ai tuoi interventi, ma adesso sono in autobus con lo smartphone e digito con grandissima difficoltà ;-(
      A più tardi e grazie, amico.

      Elimina
    2. Eccomi tornato alla mia postazione solita.
      Adesso passerò in rassegna tutti i tuoi commenti e ti risponderò, come si conviene... ^__*

      Elimina
    3. ...come vedi ho fatto altrettanto!
      ^__*
      Buona serata Antonio...

      Elimina
  21. > maddy ha scritto: guardy tiè

    maddy allora tu corteggi pino solo per far dispetto al guardiano?!
    lol ;))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, ciao Esme...
      ... sai che a volte mi chiedo come mai Mr. Davenport non corteggi te anzichè perdere tempo dietro alle altre femminucce dell'Angolo ?!?
      ("Esmeralda Davenport"... suona bene !!! )
      No, no, nessun pericolo...
      ...io il don lo amo disperatamente...
      ... ma mi riservo di vendicarmi sottilmente anche tramite gli schiaffetti che sono GLI ALTRI a dare al Guardy... visto quante me ne ha fatte passare quando ero IO innamorata di lui !!!!

      (Smack, buon pranzo ^-^ !!!! )

      Elimina
    2. maddy cara
      volesse il cielo che il guardiano mi corteggiasse
      sarei la donna più felice del mondo
      ma dice che sono bella sì ma troppo giovane per lui
      lol ;))
      ciauuuu
      esmeralda

      Elimina
    3. Cara la mia esmeralda...non è Maddy che corteggia me, ma il corteggiamento è reciproco!...e non è sicuramente per far un dispetto...a chi scusa?!...ahahah...
      E'...FOLLIA!...la nostra
      Ciao esmeralda...

      Elimina
  22. L'età non conta...
    ... a meno che tu non abbia 12 anni ^-^ !!!!!!!
    Dàì, ci metto una buona parola x te...
    ... Guardy, ma tu sì pàzz... !!!! Guarda qui che bel fiore di figliola... graziosissima, dolcissima, innamoratissima ... e quandomai ti ricapita ?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esmeralda ha soltanto 28 anni, io ormai... 90!
      ;-(

      Elimina
  23. Ma hai il cuore giovane...
    ...e lei è innamorata persa, non bada alle rughe...
    ...e alle armi del r-elitto...

    RispondiElimina
  24. .....Strano...pensavo ....109....

    RispondiElimina
  25. Caro Guard. non riesco più a commentare, perchè da quando mia nonna Arruffina Acchiappa ti ha visto non mi lascia più il computer perchè rimane estasiata davanti alla tua foto......quanti ricordi le evochi......che speranze......che cori.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beddu....Biddazzu.....

      tua Arruffina

      Elimina
    2. Cettina...dille alla nonnina però che non deve andare con gli uomini più grandi di lei!...non sta bene!
      ...ahahah...
      Ciao Cettina..e porta i mie saluti alla "piccola" ARRUFFINA...

      Elimina
    3. La nonnina Arruffina dice che il Guard. le ricorda il giovane innamorato Giuseppe Garibaldi , bello come lui.....
      la nonnina saluta le amichette: Rosellina Ruffianina e Maddalina Furbina ,le nonnine
      di Rosa e Maddy, compagne d'asilo

      Baci......la nonnina saluta Pinuccio

      Elimina
    4. ciao Cettina, a me sembra che somigli piu' Chuc Norris a Garibaldi che il Guardiano, grazie dei saluti, ricambio buona notte sogni d'oro, riferiro' alle nonnine, grazie.) baci Rosellina Ruffianina aahah

      Elimina
    5. ....sai la nonnina ha solo un occhio di ....ri-guardo ....per cui ....

      Elimina
  26. Nemmeno il tempo di finirne una love story
    che parti subito con un'altra, ma mi sà che tra te e Rosa ce ancora del tenero son curioso di vedere come va a finire, Gianna sta attenta perché il guardiano e un mandrillone io intanto per il momento mi faccio due risate ahahaha!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano,
      innanzitutto grazie della visita, per il resto posso dirti che se ne vedranno ancora delle belle qui all'Angolo!
      Un caro saluto.

      Elimina
    2. Grazie del consiglio, Tiziano...

      Elimina
  27. Non ho parole, proprio non ho parole. Rosa e Maddy che non mettono la retro e diventano mummie, ora vedo una nuova storia d'amore (??????)......no dico, ma è passato un virus che ha assorbito la materia grigia (tradotto: cervello), reso orbi (ma ci vuole uno stomaco d'acciaio per uno come questo). Mah.....eppure per gli scherzi di carnevale manca ancora molto...hihihi. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Polly,
      felici di rivederti fra noi.
      Effettivamente qui all'Angolo c'è tanta carne a cuocere, e noi, naturalmente, speriamo che ti piaccia ;-)
      Un caloroso saluto.

      Elimina
  28. Qui su L'angolo, si cambia idea facilmente come vedo! :)
    Caro Guardiano, ottima scelta quella di corteggiare Gianna (splendida ed affascinante donna) ma Rosa, sono convinta che ci sia ancora del tenero...
    P.S. Davvero amici grazie non smetterò mai di ringraziarvi per queste scenette che scrivete, chi entra qui dimentica di avere dei problemi, dimentica che si è in una società che non ride più, e non fantastica più...
    Vi abbraccio e buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      sono con lo smartphone e non posso dilungarmi troppo, ma voglio ringraziarti dell'affettuosa partecipazione ;-)
      Un caro saluto e a rileggerci presto.

      Elimina
  29. Vorrei sfatare le dicerie una volta per tutte, che insinuano che tra me e quello senza arma del delitto, ci sia qualcosa...
    Non ci potra' mai essere niente, e' lui che e' fissato , gioca a fare la vittima, per accalappiare le altre ragazze ma piano piano le perdera' quasi tutte, hanno capito che tipo e',.. ciao a tutti .))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S)cara Rosa,
      grazie, grazie di cuore, senza questa precisazione, saremmo stati tutti preoccupati e avremmo pensato:"Vuoi vedere che alla fine Rosa cede alle lusinghe del Guardiano!"
      Per quanto riguarda la perdita delle mie fan, se tu e Maddy continuerete a denigrarmi, mi pianteranno in asso sicuramente.
      Sperando di averti resa (in)felice, non ti saluto ;-(

      Elimina
    2. Prrrrrr.ahahah giammai cedereo' alle tue aringhe.)

      Elimina
  30. Risposte
    1. Ciao Elio,
      scusa il ritardo del riscontro, ma questo commento mi era proprio sfuggito.
      Grazie dell'attenzione ;-)
      Un amichevole abbraccio.

      Elimina