L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

sabato 16 novembre 2013

L'ULTIMA SPIAGGIA...


Salve a tutti, oggi  vi puffo da una postazione anomala, inusuale, ai confini della realta'... i recenti fatti incresciosi mi hanno puffato, purtroppo, a puffare questa decisione drastica... 
Il Guardiano, Rommolo, Gustavo, Jasmine, non mi davano tregua, Nigel fingeva di puffare in Patagonia, da Cristiana, da Gabri o da Gianna, ma poi alla fine me lo ripuffavo sempre appiccicato peggio del Bostik...non lo puffavo piu'!!!

Volete sapere dove sono ora? 

Sono NIENTEDIMENOCHE' a ...  Puffolandia... ma non fatelo trapelare mi raccomando...non vorrei avere delle puffe soprese!!! 
Potete puffare l'immagine del villaggio, l'ho puffata dall'alto...
non e' incantevole?



E' una simpatica comunita', allegra e spensierata dove si puo' puffare tutto senza stress, una vita semplice, salutare tutti e' un vero piacere...
Scheda Puffi:
Tipo: Invertebrati 
Sottotipo: Clonati 
Classe: Poca
Ordine: Ripongono i pantaloni sempre nei cassetti
Famiglia: Tested de Cavolus

Mi sono subito puffata nella loro ottica imparando la loro buffa lingua: 
Puffo di qua... puffo di la...puffo di su..puffo di giu'... e a conoscere tutti i loro tantissimi nomi... 
Quello del GRANDE PUFFO l'ho imparato subito...
Conoscendolo meglio, devo dire che e' grande grande grande in ogni senso...bravo bravissimo, fortunatissimo e' come un fulmine, il factotum della citta', per verita'...
Non come il Guardiano: scassato scassatissimo, sfortunatissimo, e' come un bradipo, la vergogna della citta', per carita'!
Non potete puffare come mi sento felice e libera qui!!!!




Anche Gabri ha puffato le mie orme... ultimamente il Guardiano l'aveva puffata abbastanza, senza avere nessun puffamento...solo la dentiera...





              ... INTANTO A NAPOLI  ITALY


VOLAREEEEE...OH OH....
PUFFARE OH OH OH...

Per te, Rose recitero' queste mie poesie:

"Ognuno puffa solo sul cuor della terra...
puffato da un raggio di sole...
e puffa subito sera"

"Mi puffo d'mmenso"

"Che l'amore puffa tutto...
e' tutto cio' che puffiamo dell'amore"

E...




Me lo son ritrovato ancora, ancora, ancora...tra i piedi, devo puffare... puffare qualcosa di definitivo...Grande Puffoooo...




"DELITTO A PUFFOLANDIA, TROVATO VECCHIO PUFFO SENZA DENTIERA MORTO VICINO ALL'INGRESSO DELLA SUA DIMORA....SOSPETTATO GARGAMELLA..."



Luogo del delitto




....e vissero per sempre felici e contenti ?

63 commenti:

  1. Molto ma molto interessante devo proprio riflettere, se è cosi bello questa Poffolandia e si può puffare a piacere credo proprio che le vacanza natalizie le verrò a fare pure io... Però non facciamo scherzi io voglio riposare!!!
    Intesi cara Rosa!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Ciao Tomaso, il termine puffare e' molto ampio, ognuno puo' dare il significato che vuole, ti lasceremo riposare.) ciao grazie buona serata rosa a presto, buona domenica.

      Elimina
  2. Ciao Rosa,
    Puffolandia, Puffo giovane e Puffo vecchio, una favola stupendamente adattata alla nostra realtà, come tu sola sai fare! Brava!
    Una sola cosa non posso perdonarti e sarà un motivo certo di rottura fra noi: che bisogno c'era di sp(u)fferare ai quattro venti che ho la dentiera!
    A te farebbe piacere se diffondessi la notizia ( e ahimè io lo so bene) che tu hai l'alitosi?! ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nigel, sto contando fino a 10 poi ti rispondo...
      Non ho l'alitosi, la dentiera lo sanno tutti ormai che ce l'hai, non e' una novita', l'avevi lasciata anche a casa di Gabri...
      ti ringrazio per le parole gentili, mi fa piacere che ti sia piaciuto, mi dispiace che sei morto anche qui ahahah, ma almeno io ed il mandry staremo in pace.)
      ciao buona serata rosa, a presto.)

      Elimina
  3. Un'allegra comunità ricca di sorprese, in cui trascorrere attimi divertenti...Buona serata a tutti e un abbraccissimo, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia grazie, si, bel posticino allegro, mi trasferisco a vita.)
      ciao un abbraccio a te a presto rosa, buona serata.

      Elimina
  4. Ultimamente ti stai specializzando in scene del
    crimine ?!?
    Ti appoggio, ti appoggio...
    ... ma non pufFARMI più scherzacci del genere...
    ... paragonarm... ehm, paragonare i bradipi al caro
    (a chi ?!?) estinto...
    ... che onta !!!!!!!

    (Ps: hai capito, Gabry ??!?
    Proponeva un altro fustacchione x l'Angolo, e s'è buttata a capofitto nel mare dei principi AZZURRI, ahahahah !!! !)

    Smack a tutti voi,
    buona domenica !!!

    RispondiElimina
  5. ciao Maddy, ahahah, si devo eliminarlo a tutti i costi, se non riesco io ci pensa Gianna o tu, visto come si comporta.)
    Gabri e' rimasta scottata anche lei, ha cambiato vita con i principi azzurri, e' piu' serena
    ciao grazie buona serata a presto rosa, buona domenica anche a te,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai già provveduto, Rosa, l'hai già puffato, cioè ammazzato e un pochino mi dispiace pure...

      Elimina
    2. Gianna, ah ecco ho capito adesso, stai tranquilla fara' un patto con il diavolo e ce lo ritroveremo ancora tra le scatole, e' duro a morire, ciao baci rosa...

      Elimina
    3. ciao Gianna, eh si , ho gia' provveduto, ma e' capace di fare un patto con il diavolo e ricomparire di nuovo alla ribalta per rompere le uova nel paniere, vedremo, ciao baci rosa

      Elimina
    4. Si venderà la sua anima e poi girerà col tizzone ardente?

      Elimina
    5. ahahahah fortissima ahahh, brava.) vedremo,..

      Elimina
    6. Giocate con fanti ma lasciate stare i santi...
      ... ah già, che c'azzecca lui coi santi...
      ...ok, proseguite pure ^.^ !!!!!!!

      Elimina
    7. ciao Maddy, forse sono io che ho a che fare con i santi...ahah, per sopporterlo.) ciaooo baci

      Elimina
  6. ... tutto è bene quel che finisce bene ^-* !!!!!!
    (Un pò meno x il Guardy, ahahah !!!!! )

    Kiss kiss !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maddy, si, tutto bene quel che finisce bene, speriamo che non resusciti un 'altra volta ahahha, ciao baci rosa a presto.)

      Elimina
    2. Sempre che sia davvero passato a (nostra) miglior vita...
      ...secondo me Cettina sa cose che noi umani...

      Elimina
    3. mah, maddy, speriamo che sia un falso allarme, ma staro' all'occhio, non mi frega.) ciao baci rosa a presto.

      Elimina
    4. ...sperèm ^-* !!!!!

      Smack !

      Elimina
    5. Cara M@ddy attente alle trappole......ci sono puffiLupi travestiti di puffAgnelli.......che ululano nella notte fredda........ho visto tutto in un documentario di Piero Angela......che dava notizie fresche di frigorifero......

      Elimina
    6. ahahah Cettina, terremo gli occhi ben aperti, anzi mettero' gli occhiali almeno li riconoscero' i puffilupi, ciao stai attenta anche tu, magari arrivano fino a te.) ciaoooo

      Elimina
    7. Cettina, l'avevo detto io che hai la vista lunga...
      ... grazie della dritta !!!!!!

      Elimina
    8. Ho già preso le mie precauzioni.......cannoli all'arsenico in grande quantità su un vassoio, conditi con miele........appiccicoso.......
      una fine dolcissima........

      Elimina
    9. Brava Cettina, hai colpito nel segno, i tuoi cannoli sono la fine del mondo, ci caschera' sicuramente, goloso com'e'.)
      arsenico e vecchi merletti, docet... ciaoo buona serata rosa

      Elimina
  7. Forte Rosa, ahahahaaa!!!!!
    Veramente tremenda....di più mi è piaciuto volare oh, oh,....puffare oh, oh, oh.....
    sei una miniera inesauribile.....
    divertentissimo, abbraccio, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri, ahah, mi fa piacere che te la spassi a Puffolandia, grazie mille, un abbraccio anche a te a presto rosa, buona domenica.

      Elimina
  8. Ciao Rosa,
    mi piacciono le storie a lieto fine, nelle quali quei rompiglioni dei Guardian-Puffy vengono maltrattati e tirano le cuoia!
    Complimenti, ancora una volta dimostri tanta creatività e fantasia ;-))
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy, ne ero certa che ti sarebbe piaciuto il finale, speriamo di non avere sorprese.)
      Ciao, grazie, ho scoperto che l'emisfero dx del mio cervello in cui risiede appunto la creativita' e la fantasia, predomina sul sinistro, ecco la spiegazione ahahah, buona domenica rosa, a presto.

      Elimina
  9. Cara e simpaticissima Rosa finalmente un pò di pace (eterna) nel regno di Puffolandia ,ma sei sicura di esserti liberata del grandePuffo? Ho sentito allaT;V:di un essere bluastro che cuoceva funghi con puntini rossi in un grande pentolone ridacchiando mentre cantava .:
    che cosa hai messo nel caffè?..........
    se c'è un veleno morirò....
    ma anche tu insieme a me.......
    riposerai.....

    Per cui chiama il commissario Bassettoni in modo tale da indagare a tutto campo (santo)

    Un caldo abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cettina, si, ci voleva un po' di pace, ma quello che mi dici mi inquieta e mi fa presagire che non sia ancora finita, non berro' caffe' allora se me lo offrono, non si sa mai che sia qualcuno sotto mentite "spoglie", il commisario Basettoni lo conosco bene,gli ho fatto anche un post, prima del Tenente Colobo, ,lo chiamero', grazie del consiglio,indagheremo a tutto campo(santo) ahahah ti faro' sapere , ciao grazie buona domenica anche a te a presto rosa, un abbraccio

      Elimina
    2. Ah che bella canzone quella cantata da Malika Ayane....complimenti Cettina, hai tanta fantasia tu.

      Elimina
  10. ma che belli i puffi, mi sono sempre piaciuti!!
    troppo divertente rosa questo post!! complimenti!!
    un bacio, felice domenica!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nanussa grazie mille, mi fa piacere, buona domenica anche a te a presto rosa, baci.)

      Elimina
  11. Complim4nti all'incantevole puffeta, sai che verrei anch'io ad abitare a puffolandia
    ciao rosa buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tiziano, grazie.) andiamo tutti va, almeno non ci rompono piu' le scatole con i balzelli, ogni momento, ciao grazie buona domenica rosa.

      Elimina
  12. ah ah ah ah ;))
    bellissima storia cara rosa... non per il povero puffo guardiano che fa una brutta fine ma sei sempre grande
    complimenti e buona domenica a tutti ;)
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeralda grazie mille, il povero puffo, spero sia sistemato per le feste ahha, ciao baci , buona domenica anche a te a presto rosa.)

      Elimina
  13. Ciao Puffetta :) Bravissima !!!
    Buona domenica a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lellina, grazie della visita.)
      buona domenica anche a te a presto rosa, baci.

      Elimina
    2. Buonasera Lella,
      ho cercato più volte di beccarti su Skype (per insidiarti naturalmente) ma sei peggio di Arsenio Lupin, sparisci fulminea nel nulla!

      Elimina
    3. Hai ragione,sono sempre di corsa...scusami Un abbraccio e un sorriso per farmi perdonare :)
      Buona serata
      Lella

      Elimina
    4. Figurati, non hai niente da farti perdonare, qui si scherza sempre....come da contratto ^__*
      Buona serata anche a te.

      Elimina
  14. Buona domenica Rosa come Puffa sei ancora piu' bella! Un post simpaticissimo un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Susanna ahah grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto, ciao baci rosa, buona domenica.)

      Elimina
  15. Rosa, ti sei persa la puffetta bionda...sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna, quale puffetta bionda, tu?.)Puoi raggiungerci se vuoi, caio grazie baci rosa, buona domenica.)

      Elimina
  16. Vi ho raggiunto e ti ho anche risposto sopra...

    RispondiElimina
  17. Magari poter andare a vivere a Puffolandia, ci andrei di corsa per fare una vita puffosa, nella casetta color puffo con il giardinetto, inoltre di puffetta ce n'era una sola , sai che bellezza...
    ps. ci stai bene come puffettina!!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Adriana, sarebbe una bella idea, avremmo meno problemi, solo Gargamella, troppo bello, ciao grazie, saluti da Puffolandia.) buona serata Puffetta rosa

      Elimina
  18. Allegria, solarità e sorprese non mancano in questo piacevole "Angolo..."
    Buon inizio settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rakel , hai ragione, i colpi di scena non mancano mai, buona settimana a te a presto rosa.)baci

      Elimina
  19. E' da un paio di post che sono assente...mi ero preso qualche giorno di relax! Ma...ironia della sorte!...per rilassarmi sono proprio venuto in quel di Puffolandia! Ma com'è che non ho ...puffato...una stupenda Puffa come te! Non capisco come possa essere ...puffato.
    Comunque devo puffare che è veramente una valle puffevole e si sta davvero a meraviglia! Mi ha davvero puff-generato!
    Ti mando carissima Puffetta un'istantanea a prova che lì ero...anche se in incognito!

    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTynJmQVZrPQgwAbdRwmPWMO-4eM5zKNK9Pl_d4kZs0y-KPPpZL

    Ciao. Buona ...puffata...a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino, mi fa piacere che tu ti sia rigenerato in quel di Puffolandia, e' un posto tranquillo garantisco, grazie mille, guardero' la foto se riesco a copiarla, qui non si puo', ciao grazie a presto rosa, buon pomeriggio.)

      Elimina
    2. Ciao Pino, mi chiedevo dove eri sparito...ora ho capito....allora bevi pure tu l'insidioso cocktail che rende dipendenti...."sorrisi, pensieri, emozioni" all'angolo. Buona serata!

      Elimina
  20. Risposte
    1. Ti ringrazio , mi fa piacere che ti sia piaciuto.) ciao a presto rosa

      Elimina
    2. ... il mio amore è tornato...
      ...ommioddio, che emozione...
      ... scintilla delle mie più recondite emozioni, costruiamoci pure noi una dependance in quel paradiso puffoso, farò una guerra spietata alle finora incontrastate puffette del regno... sapessi come mi dona l'azzurro, specie in lingerie...
      ... BENTORNATO, PINO !!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Pino t'ho visto ahah bellissimo, il puffo con gli occhiali neri , in incognito.) ciao buona serata rosa.

      Elimina
  21. Mi sembra essere entrata nel mondo delle fiabe...questo post mi fa ritornare bambina, Complimenti Rosa!
    Un abbraccio a tutti e in particolar modo al Guardy:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francesca ahah, si e' vero, riminiscenze antiche, i puffi, dentro di noi rimane sempre qualcosa di fanciullesco, per fortuna, che ci fa sognare, ciao grazie baci rosa buona serata.)

      Elimina
    2. Buonasera Francesca,
      grazie del pensiero, ricambio l'abbraccio ;-)

      Elimina