L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 6 novembre 2013

PERSONAGGI FAMOSI...VALENPINO





ValenPino, fu uno dei più "grandi" divi cinematografici dell' epoca, misurava infatti un metro e 80 centimetri 
di altezza, fu noto principalmente, per esser stato il sex symbol di quegli anni, tanto che  gli fu affibbiato il soprannome di "Sicul Lover"
Il suo stile recitativo fu ammirato da altri grandi, tra cui lo stesso Charlie Chaplin.





Si dice che il suo sguardo magnetico incantasse senza possibilità di scampo il pubblico, specialmente quello femminile, che per ValenPino stravedeva.



    
                       
occhi 154




ValenPino conobbe la sua prima moglie durante una festa danzante,  Gabry Aker...


repertus anticus 




...si sposarono, ma dopo appena un mese i due si separarono.


Grazie al film La Signora delle lobeglie ValenPino incontrò Maddyna Ceprova che sarebbe diventata la sua seconda moglie.



La Ceprova fu molto importante sia per la sua vita sentimentale che per la sua carriera artistica. 

A Leiniwood, infatti era molto apprezzata per gli scenari e i costumi che disegnava lei stessa a punto croce e in pasta di mais o di pane, dimostrando d'avere un estro, un talento incredibile e molta originalita'. 

La Ceprova pero' era molto gelosa e si indignava spessissimo quando il marito guardava le altre, arrivo' persino ad affrontare le rivali con la lupara, per intimorirle ed a mettere il paraocchi al marito...







ValenPino, nonostante cio', sposò la Ceprova... 


La delusione del film "IL giovane Trash", portò alla rottura definitiva di ValenPino con la Paramount. 


Fu ingaggiato sucessivamente dalla UPE (United Piattafom Ecology) con sommo dispiacere della moglie che non poteva piu' esprimere il suo talento creativo con le raccolte differenziate, specialmente con l'umido... non volle piu' mettere il naso nel suo lavoro, nemmeno con la mascherina... 

Questo fatto fu la causa della loro rottura sentimentale.


La sua liberta' non duro' molto, infatti poco dopo, ValenPino ebbe una relazione con la giovane attrice di Teatro Giovy Negri che duro' diversi anni.





Curiosita'
Uno degli aspetti meno conosciuti e inaspettati di ValenPino è forse la sua grande cultura. 
La sua biblioteca era piena di libri, esemplari unici e opere d'arte in numerose lingue con traduzioni specialmente in siciliano. 

Durante i suoi viaggi in Italia ha avuto più volte contatti con 
importanti letterati del momento, tra i quali il Poeta Solo e il Poeta Sorridente, ex fidanzato della Ceprova, inoltre ha composto diverse poesie che dedicava alla donna del momento.

Ne ho scelta uno a caso, molto significativa e commovente, dedicata alla Ceprova prima della rottura : 

Cui libbiru pò stari, nun si stassi a `ncatinari.
Amuri novu caccia amuri vecchiu. 

Traduzione

Chi puo' star libero non vada a cercar catene...
L'amore nuovo, caccia quello vecchio...




144 commenti:

  1. complimenti Rosa.... Tanti saluti a tutti i protagonisti.
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saluti anche a te...carissima!

      Elimina
    2. Complimenti Pino per la tua "opera"... a presto.

      Elimina
  2. Questo sì che è un macho, cara Rosa!
    Grazie di cuore e complimenti per il simpaticissimo reportage!

    ps
    Adesso senti quando arriva Maddy! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovy (che nome strano!...futuristico!) sei la prima che ha capito che con me puoi entrare a far parte della leggenda!

      Elimina
  3. ciao Ale, grazie,tanti saluti a te e buona serata, baci rosa.)

    RispondiElimina
  4. ciao giovy, vedi , ti ho accontentata subito, basta chiedere:)
    Figurati, si Maddy se la prendera' molto con me, immagino.sentiremo i suoi grrrrrrr fino a qui da Leini, ahahahh, ciao grazie buona serata a presto rosa.) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh ecco la dolce fanciulla che narra di me!
      ...e per questo
      vorrei che fossi tu
      la mia prima fiamma d'amore
      in quest'epoca che non conosco
      e per mano vorrei che tu
      mi conduca in giardini in fiore
      o nell'ombra di un bosco

      ...insomma...com'è che la chiamate voi?...camporella?!..

      Elimina
    2. Si la chiamiano cosi' anche qui .)
      sono io la dolce fanciulla a cui accenni? Giovy e' la fiamma che ti condurra' nei giardini in fiore, poi tornera' anche Maddy, con la quale non voglio duellare ahaha, fara' fuoco e fiamme ,,,,tipo Draghetto...

      Elimina
  5. ah ah ah ;))
    che bella telenovella!
    brava rosa sei anche autrice di fiction
    bacioni ;*
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esmeraldina, grazie, lieta che ti sia piaciuta.)
      creo storie su misura ahahah, ciao baci rosa buona serata.)

      Elimina
  6. Rosa sei troppo forte ;)
    Un bacetto,
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Miky, gracias, mi fa piacere, bacilli a presto rosa, a presto.)

      Elimina
  7. ahahha!! che bella puntata !! non me ne voglio perdere neanche una!!
    baci e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nanussa, grazie, sei un' affezzionata vedo.)
      mi fa piacere, ciao bacioni a presto rosa.

      Elimina
  8. Una cosa è certa .....ha sempre scelto delle belle donne!

    (Rosa sei un vulcano d'idee.!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cettina, grazieee, si belle donne ma il vero Valentino non mi sembrava un granche', forse aveva savoir faire o carisma, mah
      ciao bacioni a presto rosa, buona serata.)

      Elimina
    2. Cosa leggo tra le righe?!
      ...quel "ma"...è di facile interpretazione!
      ....ahahah...
      ...grazie...buongustaia!

      Elimina
    3. Cara Cettina...sono loro che vengono a me!
      Ciao...e tu?...

      Elimina
    4. Mi hanno lasciato fuori dalla gara ,in effetti non potevo competere ,.....con le vamp......io mi accontento di un toPino.....

      Elimina
    5. Cettina posso scrivere una storia intitolata. Cettina e il ToPino di campagna,
      certo che puoi competere cque, siamo tutte ragazze alla pari.) ciao baci

      Elimina
    6. Pino, sei meglio tu di Valentino, lo ribadisco, non so se l'hai visto nel video, non mi fa molto effetto da occhi sbiellati.)

      Elimina
    7. Cettina, sei già in lizza per TOPOLINO (cfr, "Disney")...
      ... hai un molto più ampio margine di vittoria, fidati ... là l'unica con cui competere è Minni...

      (Rosè, uè, che fai, la provolona pure tu ?!?!?
      Guarda che non ho mica ancora deposto la lupara, nèèèèèèèèè !!!!!!!! )

      Elimina
    8. (Ehm... onde evitare frantendimenti...
      ... la "lizza" fa riferimento al Widget dei fan di Nigel...alias Topolino ^-* !!!!! )

      Elimina
    9. Maddy te l'avevo detto che non mi sembrava un granche' valentino ho fatto solo il confronto disponibile, senza contare Chaplin, si riduceva a 1, Valenpino, sta serena, non mi luparacchiare, sono dalla tua parte anche se non sembra ahahha

      Elimina
    10. E alloraaa!!! Stai dicendo che non avevi altro da scegliere?

      Elimina
    11. Sarò sempre fedele al primo .......quello della lizza" ovvero il mummificato .....o scusa volevo dire il "ricercato"....dalle belle del blog .......!

      Elimina
    12. ahahah Pino, qui all'angolo prevali sicuramente, dopo il mandry, sai che sono fissata con lui, come maddyna con te ahah
      ad ognuna il suo. non voglio litigare, :) ciaoo

      Elimina
    13. E dai vabbeh!...se è....litigarello...è meglio no?...Maddy seppur sicula capisce...è aperta! ...è aperta al dialogo!...anche se spesso fa parlare la sua lupara! ..ahah...

      Elimina
    14. Non la provochiamo troppo, stà lupara, eh !!!!

      Elimina
    15. Ciao, sono una delle ragazze alla pari Cettina (visto quanto guadagno, questa qualificazione mi calza bene).
      Opppsss. una delle moglie alla pari, volevo dire, la prima, come risulta dal racconto
      ti ringrazio per il complimento, abbraccione.

      Elimina
  9. Con la mia bellezza straordinaria, e dotato di un fascino magnetico ed ambiguo so di essere un vero e proprio tombeur de femme. Io...di CasanNIGEL e del caro Don Giovanni (detto il GUARDIANO), me ne faccio un baffo!
    Ricordate queste mie parole: nel lontano futuro -anno d.c. 2013!-...e oltre, sentirete ancora parlare di me addirittura come un vero e proprio oggetto del desiderio, destinato al culto di massa.
    Con questo mio fascino, oltre che gli indubbi meriti di attore, in un'epoca in cui il cinema sarà diventato obsoleto e sarà soppiantato da qualcosa che si chiamerà WEB (ma non chiedetemi cosa sia...) sarò diventato ormai una leggenda!
    Sarò soggetto di film digitali rivisti e soprattutto protagonista su blog famosi, in uno in particolare che si chiamerà "L'Angolo del Sorriso" avrò un successo stratosferico e tutte le donne che lo frequentano mi desidereranno.
    Se volete entrare a far parte della "leggenda"...fatevi sotto donne!...


    (Brano tratto e...liberamente rivisto e corretto da wikipedia...come tutto il resto d'altronde!...ahaha...)

    Ciao Rosa...sei fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino, la voce dall'aldila' sembra di leggere, bravo, mi e' piaciuto questo tuo commento immedesimandoti nel Tombeur de femme, ai poteri con doti paranormali, che le donne venghino a te, ma gli uomini, ValenPino non ha degli amici machi?
      ciao grazie mille .) a presto buona serata rosa

      Elimina
    2. Certo che la "soldatessa" non è niente male!!! Sai che ti dico mia Lady Rosa? Sale sul podio!...e me la vado a corteggiare...

      Elimina
    3. ValenPino non sapevo che sei "un tombeur" di fame......e che per sopportare i morsi del digiuno leggi la leggenda di piccole donne , sotto i portici.....

      Elimina
    4. Ciao ValenPino reincarnato....io mi faccio sopra e non sotto.....sai bene che in Italia la prima moglie è la più importante....

      Elimina
    5. Correte....donne correte .....che è arrivato l'arroPino......!

      Elimina
    6. ahahaha...me l'aspettavo sai questa battuta Cettina...
      Ciao...sai che ti scopro ogni giorno sempre più simpatica?!
      Un abbraccio.

      Elimina
    7. Condivido, grande Cettina ^-* !!!!!

      Elimina
    8. Ciao a tutti gli amici.......Come finirà la contesa .?
      A chi ParidPino darà la mela ....? Si scatenerà la guerra .....tra le Dee....la Discordia è in agguato.......

      Elimina
    9. Io ho un ass(in)o nella manica Cettina...

      Elimina
    10. Ti consiglio di preparargli una tisana a base di ortica selvatica mista alla Belladonna (quale tu sei ).....cadrà sicuramente ai tuoi piedi....

      Elimina
    11. ... Cettì, ma tu non eri amica mia ?!?!?

      Elimina
    12. Cettina, Pino si diverte a tenerle tutte sulle spine, secondo me non vuole impegnarsi, la mela se la magna ahah, ciao buona serata.)

      Elimina
    13. ....è seduto su uno scoglio ...con una margherita in mano....a dire :mama ..non mama.....e la mela l' ha mangiata.....!

      Buona serata

      Elimina
    14. Sai che c'è, Cettina?
      Lui si magna la mela... e quella che sfoglia la margherita sono io...
      ... ancora non finisco i petali, c'ho un'ansia...

      Buonanotte ^-* !

      Elimina
  10. Faccio un strappo alla regola che ho preso! Cara Rosa per dirti che sei veramente forte!!!
    io spero di recuperare le mie che mi anno lasciato.
    A presto, e un saluto a tutti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso grazie della visita, mi fa piacere che ti sia piciuto, rimettiti, ciao ti aspettiamo pimpante come sempre, a presto rosa.)

      Elimina
    2. Tomaso, tanti caldi abbracci!

      Elimina
    3. Tomasino, guarisci, ci manchi !

      Elimina
  11. Buonaseeeeeeeraaaaaaaa ...

    ...stà poveraccia della Maddyna ce prova ma nun ce riesce manco pè gnènte ...
    ... prima col poeta solo e sorridente (eravamo sposati?!? Dov'è successo, a Las Vegas dopo una colossale
    sbornia !?!?), poi con l'uccel d bosco ValenPino, che nonostante avesse sottomano stò pò pò di gnocca (và come sto bene in assetto da guerra!), non se l'è saputa tenere...
    ...pure l'affronto d'una poesia dai sinistri presagi, ha dovuto sorbirsi in tempi (lei credeva) non sospetti...
    ... ma povera ragazza, non c'è più religione...
    ... Giovy, racconta, racconta...
    ...che è successo, dopo ?!?!?

    GRANDE ROSAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!
    (ANCHE STAVOLTA NON CERCO IL TUO SCALPO, TI VOGLIO TROPPO BENE...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi defilo....aiuto.) aspetto la vendetta, tremenda vendetta ahaha

      Elimina
    2. Maddy, non essere curiosa, non si chiedono queste cose, sono personali, son contenta che ti sia piciuta la tenuta di guerra e gli occhi a cuoricini, non sono carinissimi? ciao baci ro

      Elimina
    3. ...e sono ancora innamorata persa, Rosè...
      ... non posso fare a meno di chiedere, sia mai che si siano lasciati e che oggi, nel lontano futuro (anno 2013 d.C.) mi si riaprano le porte alla speranza...

      I cuoricini sono strepitosi, peccato la scelta della modella, ahahahh !!!!!!!!!!
      (Che però, in tenuta da guerra, mmmhhh... ...che te devo dì... quasi quasi ci faccio un pensierino pure io !!!!!!!! )

      Elimina
    4. Stai bene, maddy, infatti, adotta il mimetico, fa sempre comodo in alcune circostanze ed anche la lupara.) lascialo svolazzare un po' poi tornera' in ginocchio da te...vedrai...
      macche' , peccato per la scelta della modella, stai benissimo, bellissima la foto,
      ciao baci rosa dopos.

      Elimina
    5. Grassie... sempre troppo buona...
      ... lascerò volare ancora un pò la farfallina, speriamo non s vada a posare sul pube di Belen...

      Elimina
    6. Ma a te e rosi' non vi ferma nessuno! Volevo rispondere 2 -3 comenti fa e guarda dove sono dovuto scendere...cmq...ahhh sei tu quindi la "soldatessa"? (Leggi qualche commento più su!) Beh non sei l'unica a volerci provare...con te!

      Elimina
    7. Peppì, fà càll...
      ... uuuhhhhh, mi fai venire certe vampate...
      ...vieni qui che le condividiamo...
      ...corri !!!!!!!!

      Elimina
  12. Complimenti a ValenPino,
    ciao Rosa sei forte!

    RispondiElimina
  13. ciao Tiziano , grazie mille, buona serata a presto rosa.)

    RispondiElimina
  14. Oddio mio Rosaaaaaaaa… ahahahahahh!!!! Sto morendo dal ridere arrivata alla Maddyna Ceprova e alla vignetta dei paraocchi non ce l’ho fatta più… sono scoppiata, alchè mio figlio mi sta guardando in modo molto strano facendo gesti pure strani ahahahahah!!!
    Però povera Maddyna, questo non se lo meritava proprio… piccola dolce donna con lupara e simpaticissimo accento siculo, non fartene una ragione, lotta lotta e ancora lotta per ciò che ti appartiene!
    Io comunque tengo a far parte della REALTA’ ahahahahhaha!!!
    Dove hai relegato il mio bel fustone pelato? Perchè a lui niente gloria eh Rosina bella? Non mi piacciono queste predilezioni…

    Sei stupenda Rosa a creare queste storie, grazie e buona serata a te e a tutti, baci8 baci20 e baci100

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, Bettyna... povero figliolo, così me lo spaventi, ahahh !!!!
      Grazie tesoro, non demordo, ma lotto armata fino ai denti, come vedi...
      ... e pure fresca di parrucchiere...
      ... ehm... però, scusa, che intendi con "...io comunque tengo a far parte della realtà..:" ?!?
      Che io vivo d'illusione ?!?!?
      CHE SONO DA NEURODELIRI ?!?!!?
      EEEEEHHHHH ?!?!?!?!!??

      (Baci1000 !!!!!!!!!!! )

      Elimina
    2. ciao Betty, grazie, son felice che ti sia piaciuta.)
      Maddy prima o poi ritornera' vediamo come si comporta, se fara' la brava scrivero' un altro post con finale diverso. ahah il pelato oggi compare solo come comparsa, nella parte di chaplin,e' sempre stato il protagonista in tante mie telenovelas, oggi ho cambiato, so gia' che sotto il suo commento sara' drastico, mi spennera'... ahah, ciao grazie mille a te per l'entusiasmo, bacioni a presto rosa buona serata,)

      Elimina
    3. Ahahaha Maddyna, sempre molto attenta alle parole eh?! Brava brava!
      In un certo modo stavo rispondendo al tuo ValenPino che ha detto: “Se volete entrare a far parte della "leggenda"...fatevi sotto donne!…”
      Quindi io ho replicato che a me piace far parte della realtà! (✿◠‿◠)

      Elimina
    4. Eh, eh eh... Bettyna... diciamo che sono un pò... "pistìna" !!!!!!
      Alla luce del tuo chiarimento, però, (vedi che non sono poi così arguta) la cosa mi piace...
      ...ridimensiònalo un pò tu, l'ego spropositato del mio amato bene...
      ...sia mai che spicchi il volo x la troppa boria e non torni mai più giù... non avrei più ragione di vivere...

      Kissettino ^-* !!!!!

      Elimina
    5. (Rosina, sìììììììììììììììì !!!!!!!!!
      Farò la brava, farò la brava !!!!!!!!!! )

      Elimina
    6. Certo che per rispondere in sto post bisogna scendere di 3-4-5 livelli...peggio dei gironi danteschi!
      Cmq volevo rispondere a Betty, quella con quella faccina nuova che sembra che spii...ahah (bella la nuova foto!)...la prima lassù...cavolo mi sondimenticato cosa volevo risponderti!...ahah...boh senti vado a rileggere e te lo scrivo dopo...rieccomi...volevo dirti: ma quale realtà! Se 9arli di fustone pelato, credi alle favoleee! ...altro che realtà!

      P.S. com'è andata stamattina?
      Ciao Stella...cometa...

      Elimina
    7. Ahahaha... Pino, mi fai troppo ridere!!
      Guarda che il bel pelato attizza molto, s'è visto anche nel precedente post... quante donzelle sono rimaste colpite ahahahah!

      Stamattina è andata come dicevo io... hai presente le comiche? Tali e quali!
      Ma ti scrivo per mail :-)

      Elimina
    8. Ok...in realtà speravo in un semplice..."tutto ok"...mi spiace.
      Aspetto allora...

      Comunque se vuo posso rasarmi...stile Montalbano...che dici?...ahah...potrebbe servire?!

      Elimina
    9. Wow!!! mi piace assai, ma non è semplice essere dei bei pelati... devi possedere anche una testa bella tonda :-)

      Elimina
    10. Sì, vabbè, se volevi farmi raffreddare le vampate ci sei riuscito...
      ...uffa...

      Elimina
  15. Buonasera Rosa,
    noto con immensa gioia che la mia (im)popolarità aumenta ogni giorno che passa e questo grazie al fatto che anche tu ti sei invaghita di Valenpino, quel bellimbusto che fa rima con volpino.
    Già, perché appena quel furbacchione ha fatto la sua apparizione qua, intorno a me si è creato il deserto.
    Pazienza, va bene anche così, ma a questo punto ti dico: ADDIO PER SEMPRE :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.
      REGISTA, SCENEGGIATRICE O... RUFFIANA?

      Elimina
    2. Guardy, ma sei proprio un impunito...
      ... guarda che son meglio poche (Bettyna e Giannina in primis, e Dio mi perdoni x la spina che sto loro infilando nel fianco), che non le tante (troppe) che d'abitudine insegui senza un barlume di speranza...
      ... in quelle poverine rivedo me prima che rinsavissi...
      ... ma le donzellette devono proprio darti buca, per farti capitolare ?!?!?

      Elimina
    3. ciao Guardian, non mi sono invaghita di Valenpino, lascio il campo a Maddyna, perche' e' mia amica, anche se oggi , ho cambiato un po' i ruoli, ma fa parte della telenovelas se va tutto bene finisce subito...
      hai un sacco di fans, Gianna, Betty, la Betty, Cettina,sono io che dovrei lamentarmi, ne ho pochissimi,
      ruffiana non sono perche' ruffie non ho, quando ruffie avro' ruffiama saro'.)
      prrrrrrrr addio , non so se hai cliccato sulla foto dei fans club, prova ahahah

      Elimina
    4. Ahahahahh, sì, prova, Guardy...
      ...sopratutto clicca sul TUO widget...
      ... c'è un tizio che ti somiglia "leggermente" e che anche là è sotto le grinfie di Pink, ahahahahh !!!!!!!!
      (Rosina, che geniaccio mai visto !!!!!!! )

      Elimina
    5. (Ooops, scusa, è sul widget DI ROSA...!)

      Elimina
    6. Caro Guardiano
      Se ValenPino
      fa rima con volpino
      Tu Guardiano
      fai rima con ciarlatano
      ...marrano
      ...corrimano
      ...sciamano
      ...secondamano
      ...napoletano
      Tieh!...così impari!

      Cmq da amico (falso ovviamente)...ascolta chiti consiglia di approfittare di chi ti sta attaccata come...una vongola allo scoglio...e lascia stare chi non ti vede manco col binocolo...dai retta a ValemPino che di donne s' intende...

      Elimina
    7. caro pino
      chiamando nigel "napoletano" gli hai fatto un complimento... ;)
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    8. Concordo con Esmeralda, e poi devi tener conto anche di "Nigel" che fa rima con "Angel"
      Buona giornata a tutti!

      Elimina
    9. Avevo finito le rime!...avete visto l'ora?!
      e poi mica lo voglio sempre demolire!...

      @ Bettyyy! finiscila...vongola!...ahahah...

      Nigel...Angel...Gretel...e poi?...ma credi davvero alle favole!

      Elimina
    10. YESSSSS!!!! è bello credere alle favole se poi si realizzano ahahaah!!!
      Ora scappo davvero...

      Elimina
    11. Siete FORTISSIMI.... bravi, un abbraccio e buona giornata del sorriso.

      Elimina
    12. Ale, abbraccione fortisssssssssssimo !!!!!!

      Elimina
    13. Siiiiiii... sono una volgola e gongolo ahahahah!!!
      Aleeeee... un bacione grande amica mia!!

      Elimina
  16. Rosa, ha una strepitosa creatività e grande ironia, che mettono davvero di buonumore....grazie per questi simpatici momenti di allegria che ci riservi
    Un abbraccissimo, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia ti ringrazio, son contenta che tu ti diverta, alla prossima, ciao baci a presto rosa, buona serata.)

      Elimina
  17. Ho girato e rigirato
    senza però riuscire a trovare
    qui nel post quel soldato
    che è una gran donna da corteggiare
    E di trovarla voglio sperare
    perché davvero la potrei amare
    nah nananah nananah

    (provare a canticchiare su base di Baglioni!)

    Buonanotte
    ...mia soldatessa
    dolce come una fetta di torta ricoperta di mirtilli e glassa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... vampàte ritrovate ^-^ !!!!!!!!!!!!!!
      Però sgombriamo il campo dalle subdole incursioni Bettyniche, okay?
      Talè, Montalbà... nùn t'à à scurdari cà sicula sugnu... però arsira chiagnìa, picchì tu nun c'èratu...
      ... nun ti sgàrrupu ù cori, pì chissu ?!?

      Smack, mio panettoncino gocciolante di voluttuose goccine di cioccolato...


      'notte,

      Elimina
    2. Maddy, Pino Ieri ha ritrovato
      le tue iniziali nel suo cuore
      non ha più voglia di svolazzare
      ed e' sempre più attirato dal mimetico,
      tu come stai? E come vivi?
      fatte trova', visto che lui gira e rigira per cercarti, dagli le tue coordinate,
      ciaoooo, continua base baglioni.)

      Elimina
    3. Ahahah...grande Rosa!...ora non ho il tempo...ho finito la mia pausa caffè, ma mi piacerebbe risponderti...per le rime!...ahahah

      P.S. che ne dici l'escogitiamo un post con botta e risposta con strofe di canzoni?

      @ Maddy...dalle retta...è vero!

      ...ci sono ANCHE le tue...

      Elimina
    4. "Anche" ?!?!!?
      Sigh...
      ...tu le mie vampate le metti sull'altalena...
      ... nun se fà accussì...
      ... tu sì à vita mia...
      ... ìa vogghiu sulu à 'ttia, ma tu vòi puru l'atri...
      ... aspè, mi vaiu à accattari n'atru paiu di anfibi, macàri aiuta ...
      (...ahahahah, bella questa... anzichè stivaloni neri e lucidi da panterona con tacco a spillo, io mi presento in anfibi... beh, non mi si può certo tacciare di mancanza d'originalità !!!!! )

      SMACK, BELLOOOOOOOOO !!!!!!

      Elimina
    5. ciao Pino, si puo' provare, almeno le piu' famose le sappiamo, la cosa piu' difficile e' che poi abbiano un senso, come questa di oggi che hai messo di baglioni, anche nei commenti se non un post che risulta piu' impegnativo per tutti, uno comincia, e gli altri seguono, se son d'accordo, ciao a tutti e due, buon pomeriggio.)

      Elimina
    6. mah...Rosa!...ti preoccupi che ci siano delle cose che abbiano un senso qui all'angolo?!
      ahahah...se ce l'anno passano inosservate!!!
      ...ahahaha...ok lasciamo al caso...e per ...al tempo!...

      Elimina
    7. Pino hai ragione ahah, vediamo le ispirazioni che verranno, ciao :)

      Elimina
    8. Maddy sei sicura che non sia la menopausa?!!!!

      Elimina
    9. Ahahaahhah, colpo sotto la cintura, Gabry... penalità !!!!!!!!!!!!

      Elimina
  18. Caro Volpino, ho letto che sei còlto...o colto?

    Mi innamoro subito dei colti...è più forte di me...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...E io ti aspetto a braccia aperte!
      sai che già da qualche...post
      bramavo la tua bellezza
      e il tuo sentimento
      e il tuo dolce amore
      ...incondizionato
      ...cost quel che cost!

      Benvenuta Lady Gianna.

      P.S. mi insigni di persona colta...ma bisbigliato tra me te che tanto nessuno ci sente...
      còlto con l'accento...cosa vuol dire?!
      ...e qui sento che mi sto infilando in una vergognosa "figuraccia"!

      Elimina
    2. Non sei stato còlto da una pianta, ma da una lady!

      Elimina
    3. ahhhhhhh...ora è chiara la differenza!
      Scusa sai l'ignoranza!...ahahah...potresti fare la maestra...che dici?!

      Elimina
    4. ...sono quelle sfumature grammaticali che si perdono...una volta che si smette di studiare...almeno per me...
      (chissà se basta come giustificazione!...mah...speriamo...)

      Elimina
  19. INNANZITUTTO IL BUONGIORNO A TUTTO L'ANGOLO!
    ...ora vado a leggere le demenzialità che siete riusciti a partorire in mia assenza...ahahah...a dopo...

    RispondiElimina
  20. Mi è sfuggito qualcosa....il mio breve matrimonio con ValenPino. Si vede che dormivo... sono contenta, ma ora voglio sapere da lui cosa abbiamo fatto durante questo matrimonio....
    Certo, un risentimento devo avere verso la Ceprova, mi ha rubato il marito.... Rabbia mista alla compassione, visto che l'ha perso. Così t'impari Ceprova!
    Ragazzi, se riesco, oggi, leggo le vostre reazioni a questa storia straordinaria raccontata da Rosa nel suo impareggiabile stille brillante...
    Bello il video, ciao Rosa, bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Gabriè, che tè devo dì...
      ...CE' PROVO... MA NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO !!!!!!!

      (Smack, cara ^-^ !!!!!! )

      Elimina
    2. ciao Gabri, grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto il video e il post, e'pieno di colpi di scena, ma Valenpino si sa, e' un tombeur de femme:)
      ciao grazie bacioni a presto rosa, buon pomeriggio.

      Elimina
    3. Ciao Maddy, dai che possiamo negoziare, alla fine, anche se le cose riciclate non mi fanno impazzire...potrei ri-prendere in considerazione Valenpino....piuttosto che girare a vuoto...Nigel si fa vedere poco e sempre a Rosa pensa....

      Elimina
    4. ... visto? E che vado dicendo, io, da tempo immemore ?!? NON FIDATEVI !!!!!!!!!!
      E cque...
      ... il ValenPino lo sto già riprendendo in considerazione io (non che abbia mai smesso di farlo *-^ ) ...
      ... STATTI DRUOCU, CA IA GELOSISSSSSSSSIMA SUGNU !!!!!!!!

      (Buona cena, smack ^-^ !)

      Elimina
    5. Hey!...Gabrielle. ..mi stai dando del riciclato?
      Ricordati che son sempre Valempino e di donne come te posso averne
      ...a frotte
      nelle fratte
      o negli anfratti
      o sulle flotte
      in vite astratte
      o belle e fatte!
      ...stop non me ne vengono più

      Elimina
    6. Cara M@ddy guardati alle spalle....tu stannu rubbannu......attaccalo con l'attak......al muro...e poi dopo avergli disegnato un cerchio attorno ....colpiscilo con le freccette (d'amore)
      Ciao simpaticona! Passo e chiudo

      Elimina
    7. Gabri, che forte che sei ahah, " mi e' sfuggito qualcosa,si vede che dormivo"ahah, mi vengono dei dubbi, mah. ciao a tutte buona serata baci rose;)

      Elimina
    8. Cettina, grazie di essermi così amica...
      ... qua devo guardarmi dappertutto, dietro, davanti, sopra, sotto, dentro, fuori...
      ...è un casino...
      ... ma ìa nun m'ò fazzu arrubbàri, picchì ù miu veru ammuri iè... !!!!!!!!!
      (Aiu già 'nfilatu ì fricci 'n'dà lupara... !!!!!!!! )

      Ciao, altrettanto simpaticona ^-* !!!!!!!!

      Elimina
  21. ATTENZIONE!
    ...Io son di tutte e di...nessuna!
    (però ho le mie preferenze!...sta a voi scoprirle!)
    bye bye!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ( ... io son qui, eh... e àbito pure a ridosso della campagna, qui le fratte non mancano...
      ... chiamami Peroni, sarò la tua birra...
      ...a buon intenditor... )

      Elimina
    2. Ti avverto che io preferisco la doppio malto eh!
      Ciao mia ceres ghiacciata in una sera afosa di mezzagosto. ..

      Elimina
    3. Ahahahh, va bene, e doppio malto sia... anche triplo, quadruplo... purchè io sia La Preferenza x antonomasia !!!!!!!!

      Ciao, mia scaglietta di cioccolato bianco su un morbido budino rosa...

      Elimina
  22. Per Bettyna:
    amore santo, volevo farti notare che Nigel fa ancor più rima con NiCHel, e sappiamo quanto possa scatenare pericolose forme d'allergia...
    (...poi non dirmi che non sono un'amica...) !!!

    *** Baciobaciobacio ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non sono allergica al Nichel... quindi.... BEN VENGA!!!! Ahahahahahaah!!!
      BacioBacio a te cara, buona serata :-)

      Elimina
    2. Non te ne va bene una...
      ... AHAHAHAHAH !!!!!!!!
      (Condoglianze !!!!!!!! )

      Ciao stella, buona pappa ^-^ !!!!!

      Elimina
    3. Io invece direi che va tutto a meraviglia! :-)

      Elimina
    4. De gustibus non sputacchiandum est...
      ... ahahhaah !!!!!!!!!!

      Buona serata, Bettyna *-^ !!!!!

      Elimina
  23. Penso che la tua creatività non ha limiti, Rosa! Mi hai fatto fantasticare che sarebbe stato un grande romanzo se si potrei mettere insieme in una storia d'amore, a questo "ValenPino" insieme a "MadyPoppins"! Hahaha...questi due nomi che hai creato sono fantastici! Abbraccio.

    RispondiElimina
  24. Risposte
    1. ciao Giannina, grazie mille, buona seratina, a presto rosa, baci.)

      Elimina
  25. ciao Patzy, ti ringrazio, la fantasia non mi manca come vedi, sono contenta d'averti fatto fantasticare, non sei andata troppo lontano con l'immaginazione,.) ciao baci rosa buona serata.

    RispondiElimina
  26. (Sono preoccupata, il Guardy tace da troppo tempo...
    ... fusse cà fusse che s'è arruolato nella legione straniera ?!?!?!? )

    RispondiElimina
  27. Ciao Maddy,
    anche se indaffarato, al momento sono ancora borghese, in futuro deciderò se votarmi alla vita militare, oppure no.
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  28. Basta che lasci in pace le soldatesse...
    ...ogni riferimento a persone o cose realmente esistenti è puramente VOLUTO !!!!!!!!!!

    (Abbraccio ^-* ! )

    RispondiElimina
  29. Eccolo qui l'occhio di lince!
    C'è una donna in divisa (e anche affascinante) e lui arriva a promettere di arruolarsi!
    Vabbeh che tu sei abituato a combattere...la tua vita è una crociata!

    P.S. Benarrivato Nigel...si son dovuti scrivere più di 130 commenti prima di vederti...ma il lavoro è lavoro e arriva prima di tutto!
    A presto...hem!...ritorno in me: a mai più rileggerci!

    RispondiElimina
  30. MEZZANOTTE IN PUNTO...L'ORA DELLE STREGHE!
    CHI SARÀ LA PRIMA CHE ARRIVA?
    ...UN PREMIO PER LEI...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi!!!! ahahhaah buonanotteeeee!!!!

      Elimina
    2. Ahaha...ma sai che mi son detto...scommetto che sarà raz...scusa...Stella cometa?!
      Per il premio ripassa domani!
      Ci sarà...

      Elimina
  31. Beh! Betty...il premio è ovvio che sarebhe stato...poetico! Misento ispirato e quindi te lo consegno subito:

    STELLA

    Alzo gli occhi al cielo
    E non credo a quel che vedo
    Una scia luminosa e tracciante
    Sferza nel nero del firmamento.
    Una stella non cadente ma Cometa
    Dall'angolo basso del cielo stellato
    Una parabola ascendente ha tracciato
    Che dal cuore arriva fin su l'animo.

    Ora non solo il cielo buio è illuminato
    Ma tutto il mio essere e il mio spirito
    Stella, Stella Cometa che il sorriso accende
    ...seppur a guardarla, di commozione

    ...una lenta lacrima ... scende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Eri davvero ispirato...
      GRAZIE!
      Buona giornata a tutti!

      Elimina
    2. CIAO BETTY, BUONA GIORNATA ANCHE A TE E ATUTTI, BACI ROSA, A PRESTO<.3

      Elimina
    3. Sei Rosa di nome e di fatto carissima... mmmuah!!

      Elimina
  32. Voilà... la streghetta è sistemata...
    ... e in che superlativa maniera, sei indescrivibile...
    ...e alla fata, che premio riservi?
    (Scusami amor mio, ma ieri sera il problema fisico che condividiamo m'ha messa un pò ko...
    ... stamattina va MOLTO meglio ^-* !!!!!!! )

    Abbraccione a tutti,
    buon pre / weekend !

    RispondiElimina
  33. Le fate non sol vivono nelle favole
    a volte le trovi sì tra le nuvole
    bianche e morbide di cieli azzurri
    o negl'acquerelli di sapienti pittori,
    ma altre anche tra le righe frivole
    di un blog e di un commento,
    con parole che t'allietano il cuore
    e t'allontanano dal tormento!

    E tu fata che turchina non sei
    allieti sempre i pensieri miei!


    Ecco premiata anche la fata!
    Ciao zucchero filato.

    RispondiElimina
  34. Senti, però non farmi piangere pure qui, adesso...
    ... mammamia, se sai emozionare !!!
    Grazieeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!

    Kiss, mio pandorino innevato d'impalpabile polverina aromatizzata alla lavanda...

    RispondiElimina