L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 8 dicembre 2013

LO "STECCHINO D'ORO"









Nigel da Napoli

Rose da Bergamo

DIRIGE L'ORCHESTRA...
                                     ... IL MANDRY

Da Venezia

 VOCI CORO

Gianna dal Piemonte

                          
                         Gabry  da   Roma

                                             
             Esmeralda Da Napoli
                             
                                   
                            Maddy da Leini
                                        
Cettina dalla Sicilia

Betty dal Piemonte



video
 






Lettera aperta all'Angolo del sorriso, dall'Ospedale Psichiatrico:

"Ringraziamo e chiediamo scusa ai nostri 25 ascoltatori... 
Ci dispiace di avervi straziato le orecchie, ma per divertirvi, spero... lo si e' fatto apposta.)"
Addio...

_____________________________
_________________________________________________

101 commenti:


  1. E' proprio vero: al peggio non c'è mai fine!
    Scusami Rosa, non è per te, ma per il partner canoro... è un'offesa alla canzone italiana!


    P. S.
    Carinissimo post, come sempre.
    Complimenti e bacioni ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy, hai ragione, ma l'abbiamo fatto per divertirvi, ahahah, un bell'alibi... cque sono peggio io .)
      ciao grazie baci buona serata e buona settimana rosa

      Elimina
  2. he he hehe he he he, questo è un ridere senza fine
    Non riesco a battere nella tastiera....
    è meglio continuare ha ha ha ha ha!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso che bello anche tu babbo natale.)complimenti stai benissimo, grazie mi fa piacere che ti sia divertito, continua pure...buona serata a presto rosa.

      Elimina
  3. ah ah ah ah ;))
    clappete... clappete... clappete
    comunque io non vi trovo tanto stonati anzi... a parte naturalmente i cigolio del microfono (?) e le risate di rosa ;))
    bacioni alla ideatrice
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  4. ciao Esmeralda, grazie, troppo buona ahah devi considerare che io ero a Bergamo e lui a Napoli, non e' semplice, piu' il coro sparso per l'italia, e' gia' bello che sia uscito cosi', ciao baci rosa a presto, buona serata.)

    RispondiElimina
  5. AAAAAAAAAAAAAAAA ...
    ...HIAAAAAAAAAA, CHE MAL DI PAAAAANCIAAAAAAAAAA ...
    ... dàtevi all'ippica, ahahhhahah !!!!!!!!!!

    (Fenomeni !!!!!!!!!! )

    (Rosina, cambia quella foto oscenaaaaaaaaa !!!!!!!!!! )

    Smack !!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao maddy ti avevo detto di metterti i tappi prima di venire qui.)
    grazie per il consiglio, ci penseremo, op op trotta cavallino...
    baci buona serata a presto rosa---vado a cambiarla...

    RispondiElimina
  7. Thanks... GALOPPA !!!!!
    ( E inceneriscila proprio,
    quella ^-^ !!!!!!!!!! )
    Ps: i vostri acuti han TRAVALICATO i tappi... ahahahh !!!

    RispondiElimina
  8. Sono sicuro che questo CD andrà a ruba!
    Tutti lo vorranno per farlo sparire,
    Ciao Rosa siete uno spasso
    un saluto anche alla star il Guardiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tiziano ahah bella idea hai avuto, hai ragione.)
      grazie buona serata a te e buona settimana, a presto rosa.

      Elimina
  9. ciao maddy sistemata per le feste.)
    ahahah ci credo dovevi mettere le cuffie.) ciao buona notte rosa a domani

    RispondiElimina
  10. Ciao Nigel e Rosa, credo che è un po colpa della distanza, un po del freddo alle corde vocali e l'orchestra che non andava al passo coi tempi, poi il coro era latitante, altrimenti sarebbe stato un successone, avreste sfondato, credo i timpani ai vicini.
    Comunque non vi scoraggiate, continuate a provare, è tutta questione di allenamento.
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano,
      Comincio col risponderti io ( Rosa lo farà domani) pregandoti di essere indulgente e non togliermi/ci il saluto ;-(
      Grazie per la pazienza e l'attenzione e buona serata.

      Elimina
    2. Ciao Gaetano, hahah, hai ragione, la distanza ha inciso molto sulla buona riuscita della canzone, grazie del consiglio, , ma ormai mi hanno internata, cantero' sotto la doccia e basta.)
      ciao grazie, buona settimana a presto rosa)

      Elimina
    3. Ciao Gaetano, io sono una delle voci latitanti... il coro esiste, in realtà, ma per un disguido tecnico, non è stato registrato...
      ti assicuro che è degno di accompagnare solisti così....

      Elimina
  11. Ma siete fantasticiiiiiiii!!!!
    Adoro questa canzone…
    Siete fe-no-me-na-liiiiii!!!
    Ma lo sai che sei proprio intonato Antonio?? Clap clap clap!!
    Ma è per Rosa questa bella serenata?
    Bello il coro Rosa con quei deliziosi cappellini ahahahah… eh quanto lavoro fai ragazza mia, dovresti essere stipendiata per questo.
    Un bacio a questi solisti davvero speciali mmmuah!
    E grazie per il buonumore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma credo che farei bene a darmi all'ippica... senza cantare però, altrimenti i cavalli potrebbero esaurirsi!
      Giuro che non so a chi è dedicato il brano, nel registrarlo ero talmente frastornato che ho pensato solo a concludere presto il... conato musicale.
      Ti auguro una serena notte.
      .
      .
      ^__*

      Elimina
    2. ciao Betty, grazie, forse adoravi questa canzone, prima di sentirci ahah,
      No, non e' per me la serenata, Antonio si e'allenato con me per cantarla poi a PERLA,
      grazie mi fa piacere che il coro dell"'Antoniano", ti sia piaciuto:),
      chiedero' un forfait hai ragione, ultimamente lavoro troppo, ahhah ,ciao bacioni a te a presto rose, buona settimana...

      Elimina
  12. Stimatissimi amici,
    stasera vi abbiamo inferto un colpo mortale, facendovi ascoltare questa pietosissima "performance" ( mi vergogno pure a chiamarla tale) ma la nostra cara bergamasca mi ha attaccato il virus del canto e così abbiamo partorito questa sorta di oltraggio alla musica.
    Saluto tutti, nella speranza che vogliate P E R D O N A R C I ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto pe' canta', perche' me sento 'n friccico nel core,
      tanto pe' sogna'
      perché ner petto me ce naschi 'n fiore....
      fiore de lillà
      che m'ariporti verso er primo amore,
      che sospirava le canzone mie,
      e m'arintontoniva de bugìe.
      za za...:)ciao a tutti grazie...

      Elimina
  13. Rosa sei un vulcano d'idee!!!

    Il duetto ha sicuramente raggiunto il suo scopo........gli otorini ti saranno grati....
    le coriste tutte professionali (vendono stecche ...da biliardo) hanno dato il meglio....mentre facevano i (gargarismi) gorgheggi .....
    ma soprattutto il maestro con le bacchette si è divertito a togliere tutte le ragnatele del teatro del Fantasma dell'Opera...
    aspetto con ansia il prossimo (s)concerto a più voci (dall'aldilà)
    un affettuoso abbraccio a tutti voi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cetty ahahah fortissima come sempre, penso proprio che il prossimo S/concerto sara' nell'aldila', perche' nel di qua' mi hanno interdetto.)
      ciao grazie buona settimna rosa a presto. baci...

      Elimina
  14. Oh, mio dio, strepitoso! Sono rimasta stecchita!
    La vostra interpretazione, seppur imperfetta, da delle forti emozioni.
    Un bacione Rose, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri, facciamo le ore piccole o ci alziamo presto? ahah grazie:)
      Immagino come sarai rimasta ai primi vagiti, stordita... tu chiamale se vuoi emozioniiii...
      ciao buona settimana anche a te bacioni rosa, a presto.)

      Elimina
  15. Che meraviglia,
    Nigel, Rosa siete fantastici, mamma mia ho i brividi le vostre splendide voci!
    Clap, clap, clap braviiiiiiiiii mi avete regalato tante belle emozioni!
    Vi abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, va be' siamo sotto Natale e dobbiamo essere piu' buoni .)
      Ti ringrazio, il mio intento era quello di farvi ridere, ciao baci rosa, buona settimana.

      Elimina
  16. Un post esilarante per iniziare con un bel sorriso questa settimana...grazie Rosa, un abbraccissimo, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, grazie a te, per la pazienza d'ascolto.)
      buona settimana a presto rosa, baci.

      Elimina
  17. Cara Rosa, fai divertire noi...ma anche tu te la ridi, ma che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ganna, si, rido io per prima a sentirmi, mi fa piacere che vi divertiate anche voi.) ciao grazie buona settimana a presto rosa.)

      Elimina
    2. Care st(c)oriste ci hanno offerto un ingaggio in una bellissima (ricovero) villa dove ci attendono dei veri intenditori di musica (un gruppo di non udenti) per un (s)concerto :"il coro muto"
      del (N)Babucco di un certo Antonio Verdi
      abbiamo tutti i numeri per (stonare) partecipare......

      Elimina
    3. Cettina che bello, vedi a far vedere le cose poi arrivano gli ingaggi, per voi almeno, io non ho speranza nemmeno per i non udenti ahah
      chissa' come vi divertirete tutte insieme , qualcuno leggera' i labbiali, scandite bene le parole , fammi sapere la data di scadenza del vostro spettacolo, partecipero' volentieri, se mi lasciano uscire dal manicomio, ciao baci rosa a presto.)

      Elimina
  18. sono passata per una ricarica di buon umore,ne ho bisogno,un abbraccio a tutti e i miei complimenti per la creatività e l'ironia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabe, grazie, ci fa piacere averti distratto un po' con le nostre storie e musiche, ciao a presto rosa, buona settimana.)

      Elimina
  19. Cetty, sì. conosco quel "coro muto"...
    ... è del baCucco di Antonio Verdi...
    ... ho già pronto l'elio x tutte, sai le risate ?!?!???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bacucco Antonio detto Verdi ....un pò traviato....un pò trovatore....un pò l'aido....un pò masnadiero....è andato per Forza del Destino ad un Ballo in Maschera... presso il teatro Don Carlo......dove è atteso per una prima da alcuni Lombardi reduci dalla prima crociata......capitanati da un certo SimoPino Boccanegra.........
      tutti invitati al grande deb(r)utto.......

      Elimina
    2. Ciao Cetty ci saremo al deb/rutto,contaci, andremo prima tutti dal Barbiere di Siviglia per le acconciature ahahah, e' velocissimo e non caro, lo consiglio anche a SimoPino Boccanegra, avra' mangiato i mirtilli.) ahah
      ciao buon pomeriggio rosa, baci

      Elimina
    3. Ahahhahh, Rosina, che dici, sarà l'ideale x la "foresta" ?!?
      (Ps: hai fatto tombola... tràttasi proprio di mirtilli... e se pensi a "chi" piacciono da morire i frutti rossi, fai due più due...
      ... ^-* !!!!!!!!!! )

      Elimina
    4. ahah maddy, si apunto per la mia foresta amazzonica ribelle, va benissimo, anche tombala ho fatto, che fortuna.)
      vi ho sgamati, il mirtillo vi ha tradito ahahah
      Simopino Boccanegra e Maddy la Primul/fragola rossa ciaoo.)

      Elimina
    5. Simopino Boccanegra è stato scoperto a mangiare liquirizia.....per cui è stato liquidato perchè scaduto...
      cara Maddy cerca il posto delle fragole altrove...con altri vegetali!!!!!

      Elimina
    6. Sigh... lasciatemi sola con il mio dolore...

      Elimina
  20. uauauauauauauau siete unici!
    Rose hai una fantasia invidiabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty grazieeee, si, non mi manca la fantasia.)
      ciao grazie buon pomeriggio a presto rosa.

      Elimina
  21. sicuramente dopo la gran barba che c'è spuntata a sentire le (dolenti) note, diventa necessario sbarbarsi....
    e qualcuno lo mandiamo a Casablanca.....dove gli possono cambiare i (pezzi)peli superflui..
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappiamo gia' di chi si tratta ahah, Casablanca ormai e' la sua seconda casa, ,)

      Elimina
  22. Vado a comprargli un girocollo di piume di struzzo x Natale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahhaviola mi raccomando.) gli dona quel colore.

      Elimina
    2. Ahhahahahh, ammàzza se sei infida !!!!!!
      E' una bella lotta, tra te e me !!!!!!

      Elimina
  23. sicuramente (gli ) le serviranno per interpretare il ruolo di Violetta.....alla Scala ......della cantina di casa(blanca)

    RispondiElimina
  24. ... per gli amici, questo ed altro ^-^ !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella cantina la povera Violetta sara' AL/FREDO...

      Elimina
    2. ..ma Antonmaria Call(d)as la riscalderà.....con le piume di struzzo...

      Elimina
    3. E' dal primo intervento lassù in alto di Cettina che cerco di "entrare" per dire la mia....e sono arrivato fin qua sotto!, Ma ..."Strada Facendo" ho letto i vostri botta e risposta e non ce la facevo più dal ridere!...Sei fortissima Cettina...dei doppi sensi sempre ironici, ricercati e affini!
      Alcuni dialoghi tra Rosa e Maddyna...però sono un po "ermetici"...vabbeh!...
      Ciao...

      Elimina
    4. Se vuoi, apriamo le confezioni...

      Elimina
    5. beh! se vuoi...sconfeziona pure!...a me piace aprire i pacchi!...ahaha...ciao dolcezza ai "miritilli"...ahahah

      Elimina
    6. ...quale....il paccobomba !!!! Auguri...

      Elimina
    7. ahahah BOOOOOOOMMM, abbiamo perso PINO, le sue ultme parole famose sono state:
      A me piace sconfezionare i pacchi.)

      Elimina
    8. PINO IO E MADDYNA; PARLIAMO IN CODICE:)

      Elimina
    9. ...infatti ci troviamo allo Sterminio D'oro....

      Elimina
    10. Abbiamo sterminato quello sbagliato, Cetty, facciamo arrivare un pacco regalo anche al Guardy. almeno tutti i suoi problemi saranno finiti.) ahah

      Elimina
    11. ..una "buona"idea natalizia.....

      Elimina
    12. bellissima e inaspettata.)

      Elimina
  25. Rosa sei tu vero che canti??? ma molte volte ti e' venuto da ridere!! ahahah siete troppo divertenti!! mi sono divertita tanto.... siete simpaticissimi!!

    un bacio buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao nanussa, si lo confesso sono io.)
      mi autocensuravo da sola , ridendo ahah, ciao grazie, son contenta che ti sia divertita, baci rosa , buon pomeriggio.)

      Elimina
  26. Commento serio...
    La cosa più bella e dolce della performance:
    Rosa che mentre canta le scappa da ridere!
    L'ho trovata dolce!...nella sua consapevolezza di essere un pò s"tonata"...ma dolce!

    Nigel dolce invece nell'interpretazione e, a differenza, direi anche intonato!

    E' stata però un'idea molto simpatica (patetica, ma simpatica!...ahahah....scherzo ovviamente!)

    Ciao ragazzi. Bravi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      sei troppo indulgente col Guardiano.
      Com'è vero che si avvicina il Natale!
      Io posso dirti soltanto che, quando un tizio del nostro condominio lo ha sentito cantare, ha chiamato il WWF perché pensava che qualcuno stesse scannando un lupo!
      Buona serata ;-)

      P.S.
      Bacioni alle amiche dell'Angolo!

      Elimina
    2. ciao Pino, grazie, si mi scappa sempre, da ridere quando canto e mi sento, pero' mi piace cantare, e' liberatorio.)
      prometto qui non cantero piu' ahah
      mi fa piacere che sia stata simpatica , tanto per ridere un po'...
      nigel e' bravo, devo ammetterlo, mio malgrado, ciao grazie, buon pomeriggio a presto rosa.)

      Elimina
    3. No Rosa! Invece dovrai rifarlo...perché scusa dici così?...io l'ho trovato davvero divertente!

      @Giovy...quando ci vuole...bisogna essere sinceri!
      Spero che il wwf non sia riuscito ad arrivare in tempo...prima del "colpo di grazia!...ahahah

      Elimina
    4. ciao Pino, grazie, magari non subito lasciamo passare un po' d'acqua sotto i ponti.)ahahah

      Elimina
    5. ciao Giovy, sono qui sotto, grazie buona serata anche a te.) baci

      Elimina
    6. Grazie Giovyyyyyy! Un bacione anche a te! :-)

      Elimina
  27. Voi sfrocoliatemi pure... io intanto, grazie a questa esibizione, ho risolto il problema occupazionale: mi hanno assunto come doppiatore cinematografico di... cani idrofobi.
    Statevi bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora chi ti ha ascoltato...non capisce nulla di musica!...
      Ciao Antonio!
      (sono serio)

      Elimina
  28. Risposte
    1. A dire il vero io mi sono emozionata nel sentirti Antonio hai una voce dolce e romantica...
      Buona serata a te e a tutti gli amici

      Elimina
    2. ciao Betty, hai ragione, ha una bella voce Nigel, buona serata a te, grazie, baci rosa.)

      Elimina
    3. @ Ciao Betty,
      veramente gentile... grazie e buona serata ;-)
      @Ciao Rosa,
      per una volta un complimento... grazie anche a te ;-)

      Elimina
    4. Quando ce vo' ce vo'.)

      Elimina
  29. Che magnifico duetto canoro...,!!! Tu Nigel sei molto intonato e Rosa è simpaticissima e spontanea. Vi aspetta ora Sanremo:)
    Un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie mille, mi basta esser simpatica.)
      Sanremo aspettera' penso ahah, un abbraccio a te buona serata rosa.

      Elimina
    2. Buonasera Francesca,
      sempre garbata e generosa!
      Grazie, ricambio calorosamente l'abbraccio ;-)
      A rileggerci presto.

      Elimina
  30. Troppo troppo troppo forti!!!!!!. Un grosso abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gentile amica,
      sei sempre la benvenuta qui!
      Un caloroso saluto.

      Elimina
    2. ciao Emi, grazie mille, un abbbraccio a te, buona settimana rosa.)

      Elimina
  31. Vedo che i complimenti non mancano!!! io ritorno qui ora non solo per una risata che ho fatto prima ma per dirvi forte!
    BRAVI TUTTI!!! sempre sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso, grazie, no, non mancano i complimenti, sono tutti buoni.)
      mi fa piacere che tu sia tornato, vieni quando vuoi sei sempre il benvenuto, ciao a presto rosa, buon pomeriggio.),

      Elimina
  32. ..oggi .poichè si avvicina Natale ...voglio essere b(u)ona ....faccio i miei complimenti più s(m)entiti a tutti i componenti dell'Angolo..per la loro SIMPATIA......
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cettina grazie, complimenti anche a te, ci fai sbellicare dalle risate.) ciao baci rosa a presto, buon pomeriggio

      Elimina
  33. Un caro abbraccio a te,
    SUPERLATIVA TRASCINATRICE ^-^ !
    (E il mio non è un complimento s(m)entito, nè ^-* !!! )

    Smack!

    RispondiElimina
  34. Sei bellissimo guardiano... Poi con questo look conquisterai tutte le coriste!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Nuvy,
    ti ringrazio per il generoso apprezzamento, ma sono certo che proprio le coriste ti esorteranno a mettere gli occhiali.
    A ben rivederci, amica cara ;-)

    RispondiElimina
  36. Non so se esista lí "Talento italiano" , penso di sí, e per quello che si vede in questo video, questo duo è pronto per la presentazione! Fatemi sapere quando dovrei esprimere il mio voto! Abbraccio, Rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patzy,
      simpatica amica, per fortuna la nostra esibizione è unica e sola e non partecipa ad alcun concorso, a meno che non decideremo di iscriverci al "festival dei cani stonati".
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. ciao Patzy, grazie troppo gentile, penso che che dovrai aspettare a lungo per la presentazione ,ahahha, ciao baci a presto rosa.)

      Elimina