L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 17 dicembre 2013

OGGI ANDIAMO A CASA DI CHI?




Salve a tutti, oggi dovrete spremervi le meningi, per indovinare a chi appartiene questa bella casetta.
Non e' la casa: "molto carina senza soffitto senza cucina" , ne' la "Casa di Luca", vi ho dato un piccolo aiutino...

La proprietaria ci ha spedito questo simpatico invito, felice ed orgogliosa di mostrarci dove vive e ospitarci... 

Potevamo rifiutare un così gentil invito? NO!
Allora entriamo...
Tatata...tata...tatatatatatat..



"Sì, siete tutti invitati da me... ma io, "chi" sono ?!?!?
...abito fuori città, in una casa al pianterreno...



























...amo il mare alla follia...




... come alla follia amo i miei due bambini pelosi...




... ho un animo inguaribilmente romantico ...







... adoro lo stile shabby / retrò ...













... sono un'incrollabile credente...






... e dulcis in fundo, ho un piccolo laboratorio ...





...in cui mi diletto a realizzare qualche...
... "ritratto ad ago" ogni tanto   ^-^  !








"Ho un sogno nel cassetto, nell'armadio, nel frigo, nella borsa,
nella cassetta della posta, tra le pagine dei miei libri, 
nel barattolo del miele ... "


...voilà: this is me ...
... who I am ?!?!? "

Ah, dimenticavo il Presepio, costruito a mano, il suo fiore all'occhiello a Natale...








Ma avviciniamoci per vederlo meglio ...

































Post realizzato a quattro mani da...


Rose e...


Maddy...


"Un bacio e un vassoio di dolcetti a tutti voi...
... a dire il vero m'avanzano dal 2012, quest'anno devo ancora iniziare a cimentarmi... 




... ma tanto son virtuali e male non fanno   !!!!!!!!!!!!!!




            BUON NATALE A TUTTI!!!!

147 commenti:

  1. Cara Rosa,
    stavolta il quesito è veramente impegnativo: di chi sarà la dimora illustrata nel post? Boh!
    Quello che posso dire è che le prime immagini danno l''impressione si tratti di un open space di last generation; se non fosse per le immagini successive che mostrano delle stanze a se stanti, si potrebbe pensare ad un'abitazione d'impronta americana!
    Il luogo, ancorché arredatissimo, è molto accogliente e a questo punto penso sia la casa di tua sorella!
    Una curiosità: come mai nevica in casa, ci sono forse dei lavori in corso?
    Saluti cordialissimi.

    P.S.
    Un Bambinello coi baffi non s'è mai visto ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nigel, eh lo so, forse ho preteso troppo nel fare quest'indovinello cosi' difficile,specialmente per te, in effetti la padrona di casa parla inglese, non sarebbe da escludere l'origine americana, non e' di mia sorella, mi dispiace,ritenta,
      ahahah la neve e' un dono della provvidenza, un piccolo miracolo inspiegabile,
      hai ragione un bambinello con i baffi non si e' mai visto, ma penso che i baffi siano il meno, in confronto a tutto l'elemento in questione ahahha
      un s/cordialissimo saluto , rose

      Elimina
    2. ..Brutto sin dalla nascita....

      Elimina
    3. ... ma proprio brutto brutto brutto, nè !!!!

      Elimina
  2. E perchè, due genitori capaci di sorridere nonostante questo, sì ?!?!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto, sorridono per la posa della foto, immagino, poi tornano tristi ahahah ciaooo

      Elimina
    2. AHAHAHAHAHH !!!!!!!
      Ciao, mitica !!!!!!

      Elimina
    3. ..li ho incontrati... sulla via di Damasco...che cercavano di nascondere qualcosa che si agitava.....e poi...

      Elimina
    4. ..al ritorno i cari genitori cantavano e ridevano..soli soletti...

      Elimina
    5. ... sai com'è... si agitava troppo... alla lunga diventava pesante ^-^ !!!!!!

      Elimina
    6. ...purtroppo è ritornato ..all'ovile....aveva il Tom Tom..

      Elimina
    7. ... facciamo ancora in tempo a delimitare l'ovile con una recinzione elettrica...
      ... se proprio non se ne vuole andare, almeno rimane ma dove diciamo noi...

      Elimina
    8. ...è sicuramente un'idea bella e "buona"........
      però l'odore di pelle bruciata ci potrebbe dare fastidio....
      cerchiamo un'alternativa........bollito con alloro.....

      Elimina
    9. Io declino l'invito...
      ...sono vegetariana...
      ... però, oddio, a ben pensarci la carne umana non l'ho mai provata... che dici, almeno nelle vesti bollite sarà accettabile ?!?

      Elimina
    10. ..possiamo almeno ricavarne una buona gelatina...adatta ai piatti natalizi ....una Nigelantina aromatizzata al vin santo..

      Elimina
    11. ... e adesso l'idea bella e buona è venuta
      a te ^-* !!!!!!!!
      (Brava, mettiamocelo, il vin santo... una benedizione necessaria... si sa mai, visto l'ingrediente principe ! )

      Elimina
  3. Credo che la cara Rosa, abbia messo una pietra miliare su questo angolo del sorriso!!!
    Le fondamenti si sentiranno più sicure da oggi possiamo contare anche su una casetta!!! Se anche è virtuale me è sempre una casetta. Grazie Rosa.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso, grazie, la casetta in questione non penso sia usufruibile da tutti noi, anche se e' spaziosa, dovete indovinare a chi appartiene,
      ciao grazie a te buona serata a presto rosa.)

      Elimina
  4. Tomasino, la casetta non è virtuale, ma REALE...
    ... di chi sarà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhah, la neve che cade in casa forse ha contribuito a far pensare ad un effetto virtuale.)

      Elimina
    2. Carissime, lo sapete che siete un po furbette,
      con il vostro miagolare con furbizia mi avete confuso, mi ci è voluto del tempo per ricordare parecchie cose di te precisamente Maddy!!!
      E alla fine senza alcun dubbio è la tua dimora da sogno... Quel nevicare all'interno mi aveva veramente sbilanciato e pensato al virtuale...
      Lo sapete che io sono come San Tommaso che non crede fino che non ha messo il naso:)

      Elimina
    3. ahahah ciao Tomaso, l'abbiamo pensato anche noi, la neve in casa non si e' mai vista.) non preoccuparti, abbiamo fatto una risata, ciao a presto rosa.

      Elimina
    4. Ciao san Tomasino, ahahahh !!!!
      Ma quanto sei dolce...
      ... definirla "dimora da sogno" è un vero regalo di Natale da parte tua, x me !

      Grazie, ti voglio bene, un abbraccione!

      Elimina
  5. Wow!!! La prima cosa che mi sono chiesta io è questa: Ma quanto tempo impiega la padrona di questa accogliente casetta a togliere la polvere???????
    Super arredata e super attrezzata…
    Io direi che ci sono 3 elementi chiave fondamentali che fanno capire chiaramente di di è la bella dimora.
    Devo dirlo??? Posso dirlo?????
    Ma è della bella….  CLICCARE QUI  per saperlo
    Grazie per avermi inserito nel bellissimo presepe.
    Grazie anche dei dolcetti “antichi” e tantissimi auguri anche a voi!
    Bellissimo post, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty,infatti, con tutte quelle cosine in giro, ci impieghera' un po',a far le polveri, ma riesce sempre a far tutto.e' bravissima.)
      grazie a te anche per gli effetti speciali dietro l'angolo. non potevi mancare nel presepio,
      Auguri a voi, buona serata rosa, baci.

      Elimina
    2. Bettyna, so che quel che ti chiedi tu se lo chiedono in molti... praticamente tutti...
      ... mah! Chissà come se la caverà... quel che so x certo è che non gode dell'aiuto di collaboratrici domestiche...

      Elimina
    3. (Ps: Bettyna, congratulations ^-^ !!!!
      E thank you x l'effetto "ipnotico",
      è bellissimo ... ma quanto sei brava ?!?!?
      Io non mi schiodo dal giurassico, col pc... )

      Bacione !!!

      Elimina
    4. Grazie Maddyna...
      Ho dimenticato di farti i complimenti per il tuoi ”ritratti ad ago”, sono meravigliosi, sei proprio brava!
      Un bacione e dolcenotte (♥‿♥)

      Elimina
    5. Grazie a te, tesoro...
      ... troppo buona !!!!!!!

      Dolcenotte, ti abbraccio!

      Elimina
  6. Questa e' casa di Maddyyyyy, mi ricordo di alcune sue foto pubblicate nel suo blog. Complimenti hai un bel lavoro per spolverare :).:)
    Un bacio a te Maddyna ed un abbraccio a Rosa .
    Saluti a tutti gli amici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francynaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!
      Ahahahah, e chi ci pensava più a quelle
      foto ^-^ !!!!!!!
      Sei un portento !!!!!!!

      Abbraccissimo x te, tesorona !!!!!!!!

      Elimina
    2. ciao Francy, grazie , un abbraccio anche a te, buona serata rosa:)

      Elimina
    3. Vinco qualcosa????? Visto che ho indovinato:).)

      Elimina
    4. Ciao Francy, ti mandera' dei dolcetti la padrona di casa, freschi di quest'anno, appena li sfornera'.) ciao a presto rosa

      Elimina
    5. Francyna, un biglietto aereo pagato x venirmi a trovare e dolcetti DELL'ANNO IN CORSO, ahahahah !!!!

      Smack!

      Elimina
    6. Accetto il biglietto di aereo cosi finalmente ci conosciamo:) e nel frattempo mi insegni a fare i dolcetti . Sono una frana!!!
      Baciiiii

      Elimina
    7. Invece mi sa che quella è l'unica cosa buona che so fare io, ahhahah !!!!!

      Baci a teeeeeeee !!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Un indovinello difficilissimo, a cui è assai arduo rispondere...ma sono certa che nei prossimi giorni, cara rosa, ci darai qualche suggerimento per farci avvicinare alla soluzione...buona serata e un bacione, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, lo so, e' difficile, daro' qualche aiutino, ok, siamo sotto natale .)
      ciao grazie buona serata rosa, baci.

      Elimina
  8. Ciao ragazze!
    Betty e Francesca sostengono che è la casa di Maddy e non ho motivo di dubitarne.
    Anch'io avrei azzardato che è la sua, per una ragione molto semplice, per quella ballerina seduta...che associo istintivamente a lei.
    Complimenti ad entrambe, a Rosa per il vivace post e a Maddy per la bellissima casa.
    Bacioni e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovy, ma che dolce!
      Davvero mi associ a quella ballerina ?!?
      Non so che dire... mi hai commossa, te lo giuro!
      (Sì. lo so, ho le lacrime in tasca, ma questa proprio non me l'aspettavo...)

      Grazie di cuore x tutto e un abbraccione
      forte forte ^-^ !!!!!!!

      Elimina
    2. ciao Giovy, grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto il post, sono d'accordo con te riguardo alla casa di Maddy, molto curata nei particolari e sfiziosissima.
      complimenti anche da parte mia.
      ciao baci a tutte, buona serata rosa.)

      Elimina
    3. Rosina,
      lo so che apprezzi tanto il mio bazar ^-^ ,
      I love you (っ◔◡◔)っ ♥ !!!!!!!!

      Elimina
    4. tra bazar ci intendiamo ahah, ciaoooo baci.)

      Elimina
    5. E' una bella lotta, sì ^-^ !!!!!!

      Elimina
  9. non sapevo che l'angolo fosse diventato una rivista specializzata in arredamento d'interni!
    comunque di chiunque sia la casa... complimentoni!
    simpatico servizio fotografico e divertentissimi fotomontaggi natalizi...tranne il guardianello che non si guardare lol ;))
    bacissimi
    ciauuuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, Esme, è la prima volta che ti sente affermare che il Guardy non si può guardare, seppur sotto quelle mentite spoglie ^-^ !!!!!
      (Pensa io quando l'ho messo al mondo e m'è stato messo in grembo x la prima volta, m'è preso un colpo... ahahahah !!!!! )
      E vài, 1 A 0 PER LE TRE "ARPIE",
      YEAAHHHH !!!

      Ah ... il "chiunque" in questione sentitamente ringrazia, smaccckkkk ^-* !!!!!!

      Elimina
    2. ciao Esmeralda grazie, ahah una volta tanto ci troviamo d'accordo, nun se po' vede' er bambinello .)
      2 a 0 per le tre arpie..
      ciao buona serata rosa, baci.

      Elimina
  10. Ciao ragazze e ragazzi siete tutti simpatici e allegri complimenti per la carrellata di personaggi natalizi.
    la casa io direi che è quella di Maddy.
    Buon Natale a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano ^-^ !!!!!!!!
      Hai fatto Tombola, ahahahh !!!!

      Grazie carissimo,
      un abbraccione e gioioso Natale a te ^-^ !!!

      Elimina
    2. ciao Tiziano, grazie mille, buon natale anche a te e famiglia, baci rosa.)

      Elimina
    3. Buon Natale BabboTizianoNatale!
      Ciao.

      Elimina
  11. Un post bellissimo ricco di tanti bei personaggi......peccato che quelli maschili hanno rovinato il presepe.....perchè datati ....anzi diluviani..
    la casetta è molto carina ,raffinata e ben arredata.
    a presto...torno subito
    brava Rosa hai fatto un bellissimo ed originale lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty, grazie dei gratificanti complimentoni...
      ... sei una delle pochissime persone ad averli anteposti al "ma quant'è piena ?!?!?! " ,
      ahahahh !!!!

      Però, dài, almeno uno dei personaggi maschili del presepe io lo salverei...
      ... ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente "casuale", ovviamente, ahahah !!!

      Condivido in pieno il complimento x la nostra Rosina, è sempre la migliore...

      Ti aspettiamo, torna quando vuoi!

      Elimina
    2. ..ovviamente parlando di personaggi datati mi riferisco all'occhialuto ed al vecchio neonato.....tutti gli altri sono perfetti nel loro ruolo.

      Elimina
    3. ... Cettina, santa subito ^-^ !!!!!!!!!

      Elimina
    4. (... e io ovviamente mi riferisco al vecchio neonato ^-* !!!!! )

      Elimina
    5. ciao Cettina, grazie, l'idea e' stata di Maddy, e' stato un lavoro a quattro mani ahah, mi fa piacere che ti sia piaciuto, meno naturalmente chi sappiamo ahah, ciao baci a presto rosa, buona giornata.)

      Elimina
    6. Ciao Maddy gracias, baci rosa, buona giornata.)

      Elimina
    7. Grazie.....sono già stata immortalata nel presepe....

      un abbraccio ed ancora complimenti soprattutto perchè sopportate .. ...certe persone.....

      Elimina
    8. ... EH, CHE PAZIENZA
      CHE CE' VO' ^-* !!!

      Bacione e grazie ancora, Cetty ^-^ !

      Elimina
    9. Ho molta pazienza, infatti Cettina, sono d'accordo con la preparazione del bollito con l'alloro, almeno riposera' sugli allori, il nostro caro baby/ baffo.) ciaooo

      Elimina
    10. ..infatti russava così forte da far tremare tutta la casetta....

      Elimina
    11. ahahha, c'e' il pericolo che vada in apnea.)

      Elimina
    12. Speriamo si sia ricordato di riporre la dentiera nel bicchiere... rischia il soffocamento, sennò...

      Elimina
    13. ..sicuramente i Re Magi gli regaleranno due bombole d'ossigeno.....

      Elimina
    14. Andremo a trovarlo, già lo so... siamo troppo buone, noi... magari ooopss ! ci scivoleranno i piedini sul tubo delle bombole, ma mica possiamo stare attente a tutto...

      Elimina
    15. ahhaah, appunto, possono succedere le cose piu' impensate all'improvviso.)

      Elimina
    16. ...speriamo che faccia testamento......

      Elimina
    17. ... dici che andrà via di testa al punto da nominare noi quali eredi ?!?!?
      (E non oso pensare "di cosa"... )

      Elimina
    18. (Ahahah, Rosina, "IM-pensate da chi ?!?!?
      Ahahahahah !!!!! )

      Elimina
    19. @ Cettina, Maddy e Rosa

      Sempre tanto gentili nei miei confronti, eh!
      Vabbé, addà venì 'o mumento mio... ;-(

      Elimina
    20. Maddy, il caso speriamo ci sia solidale, un aiutino ce lo possiamo dare nel caso ci si presenti l'occasione propizia, tipo il piede che a caso va a finire sul tubo dell'ossigeno ahhah, ciao baci.)

      Elimina
    21. ciao Nigel grazie, e' Natale quindi siamo gentili, pensa come sarebbe piu' grave la situazione se fossimo in un altro periodo dell'anno.)
      aspettiamo il tuo momento, se arrivera'...

      Elimina
    22. Il momento mio è prossimo...stanne certa!

      P.S.
      Ah ah ah ah ah ah ;-)))
      (risata diabolica)

      Elimina
    23. "Il momento mio è prossimo..."
      ... hai già avuto gli esiti clinici, la situazione è così nefasta ?!?!?
      E CE LO DICI COSì ?!?!?
      RAGAZZE, FUORI I PANETTONI E LO SPUMANTE DELLE 3... ANZI, DELLE 4 "ARPIE" !!!!!!!!!!


      Elimina
    24. maddy penso che Nigel si riferisca al momento di qualche sua vendetta personale, ai danni di qualcuna, non il suo, metti via tutto, sara' per un'altra volta.) ciaooo

      Elimina
    25. rimandiamo ad un altro momento....ciao la 4° Arpia...

      Elimina
    26. Avevo capito, avevo capito...
      ... ma la speranza è l'ultima a morire,
      no ^-^ ?!?!?
      (Ammàzza, e meno male che a Natale siamo tutti più buoni... ahahahh !!!! )

      Ciao a voi, "colleghe Arpie" ^-* !
      (E ciao a te, nostro zerbinetto
      preferito ^-* ! )

      Elimina
    27. ..l'unione fa la forza....anzi l'arpiforza......

      Elimina
  12. Cara M@ddy siamo a casa tua? .Non sono brava ,ma so leggere....
    ..mi complimento ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e diciamo di sì, và ^-* !!!!!!!!
      Grassie, carissima !!!!!!

      Elimina
  13. M@ddy, felice di essere a casa tua, vedo che te piace o presepio, come diceva Edoardo in Natale in casa Nigiello, dicevo mi piace il presepe, ma molto di più i pastorelli.
    Un saluto a tutti.
    P.S. Per Antonio, chissà perchè il mio commento per il tuo compleanno è sparito, comunque mi perdoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gaetano blogger in questo periodo sta facendo dei lavori, sono spariti anche i fallorwes, in fondo ai commenti,se clicchi su carica altro, ricompare, ciao grazie ,buona giornata rosa.)

      Elimina
    2. Ciao Gaetano,
      il tuo commento è "vivo e vegeto", solamente nascosto da Blogger sotto la voce "carica altro" per ragioni di spazio, perché il post ha superato i 200 commenti!
      Un caro saluto.

      Elimina
  14. Ciao Gaetano ^-^ !
    E io sono felice di ospitarti ^-^ !!!!
    Condivido l'opinione, i pastorelli sono imbattibili...
    ... tranne uno, che è B-attibile...
    ... con qualunque arma, dal manco d'una scopa, ad un battipanni, ad una ciabatta... ^-^ !!!!!

    Ciao, buonanotte ^-^ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano...saluti anche da parte mia.
      Ciao

      Elimina
  15. Che bella sensazione, sapore di Natale.
    Sono delle immagini delle vostre case vero? I particolari sono sfiziosi e posso solo incantarmi davanti a cose del genere, io sto ancora cercando di dare uno stile alla mia casa.
    Grazie ragazze per avermi messa nel presepe, siete fantastiche.
    Baci baci a tutte e due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabri e' la casetta di Maddy, son d'accordo con te, molto ben assortita con cosette carinissime, grazie a te , baci e buona giornata rosa, a presto.)

      Elimina
    2. Buondì, Gabriellina !!!!!!
      Grazie di cuore x l'apprezzamento, lieta di...incantarti ^-^ !!!!!

      Un bacione,
      sei altrettanto fantastica ^-^ !!!

      Elimina
  16. Che meraviglia,
    una casa accogliente, calda, avvolgente!
    Complimenti ragazze, e tantissimi auguri di Buon Natale!
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, grazie, ci fa piacere che ti sia piaciuto il post, buon natale e buone feste anche a te e famiglia, baci rosa.)

      Elimina
    2. Ciao Antonella,
      ma grazie, sei carinissima !!!
      Un bacio e tantissimi auguri a te ^-^ !

      Elimina
    3. Buone feste anche a te Antonella.
      ciao

      Elimina
  17. Rosa, hai delle idee fantastiche, degne di un grande sceneggiatore.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cristiana grazie, questa volta l'idea non e' stata mia, abbiamo lavorato in 2, maddy ha messo la casa, io mi sono sbizzarrita con il presepio.) ciao grazie buone feste a presto rosa.

      Elimina
  18. Eccomi.... ci sono anch'io, che bello!!! Grazie Maddy e grazie Rosa, grazie per il presepe e per avermi fatto partecipe della "vostra casa virtuale". Auguro a tutti Serene giornate di Festa.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale, si ci sei anche tu, grazie a te per la visita, buone feste anche a te e famiglia, a presto rosa, buon pomeriggio.)

      Elimina
    2. Ciao Ale cara !
      Certo che ci sei anche tu ^-^ !

      Un bacione e serene Festività anche a te!

      Elimina
    3. Ciao Ale,
      auguri anche a te.
      Spero di sentirti presto ^__*
      Un caro saluto.

      Elimina
  19. Molto carina e calda questa casetta, in essa la vita sarà sicuramente vissuta a 360°.
    Complimenti ad entrambe per gli addobbi natalizi.
    A tutto lo Staff dell'Angolo auguro Buone feste.
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rakel, grazie, tanti cari auguri anche a te a presto rosa.)

      Elimina
    2. Ciao Rakel,
      grazie degli auguri, che ricambio sentitamente!
      Saluti cordialissimi!

      Elimina
    3. Ricambio gli auguri carissima Rakel.
      ciao

      Elimina
  20. Ciao Rakel,
    la proprietaria ti ringrazia e garantisce che è proprio così, è una casa VISSUTA, ben lungi da quelle che sembrano musei in cui è quasi vietato guardare gli oggetti troppo a lungo x timore di rovinarli ^-* !

    Tantissimi auguri anche a te, un abbraccio ^-^

    RispondiElimina
  21. Un saluto affettuoso a Giovy , Rosa ed Antonio che ringrazio per essere passati dal mio blog.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francesca, grazie, cari saluti anche a te, bacioni rosa, a presto.) buona serata

      Elimina
    2. Ciao Francesca,
      grazie per il gentile pensiero.
      Buonanotte.

      Elimina
  22. Ciao Rosa e ciao M@ddy auguro a voi, a Nigel e a tutti coloro che fanno parte dell'Angolo del Sorriso un Natale e un 2014 come la magnifica casa dell'indovinello: prospera, ricca di colore e di allegria!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sciarada,
      grazie per il gentile pensiero, che ricambio di cuore.
      Un caloroso saluto.

      Elimina
    2. Grazie Sciarada. TANTI AUGURI ANCHE A TE!

      Elimina
  23. ciao Sciarada grazie, ricambio i tuoi auguri con affetto, bacioni a presto rosa, buona giornata.)

    RispondiElimina
  24. Ciao Sciarada ^-^ !!!!
    Grazie delle splendide definizioni x la mia casa...
    ... auguro anch'io a te e a tutti un Natale ed un nuovo anno pregni di tali caratteristiche ^-^ !!!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Complimenri a Nigel per il nuovo bellissimo haeder, molto natalizio , grazie, stiamo arrivando piano piano a Natale, ciao baci e auguri a tutti ,rosa.)

    RispondiElimina
  26. Mi accingevo a scrivere la stessa cosa, è davvero splendido!
    Bravo Guardy, 1 a 0 x te (ma non ci far la bocca ^-* !!!! )

    ♥ Ancora buon Natale a tutti voi anche da parte mia ♥

    RispondiElimina
  27. Tra le buone cose che sono successe a me quest'anno, è stata la di scoprire "L´Angolo" questo spazio in cui ho trovato un sacco di divertimento e ho incontrato buoni amici. Sei una creativa, Rosa, con un ottimo senso dell'umorismo, e si ha la capacità di trasmetterlo agli altri. Grazie. Un grande abbraccio, e Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Patzy, grazie, che carina che sei, ci fa piacere che tu ci abbia scoperto, .)
      Grazie mille, faccio del mio meglio, per divertirvi, come anche gli altri che fanno parte di questo blog di matti.)
      Buon Natale anche a te e famiglia, ciao baci rosa a presto.)

      Elimina
    2. Ciao Patzy,
      un caro saluto anche da parte mia.

      Elimina
    3. Auguri anche da parte mia Patzy.

      Elimina
  28. Auguri di cuore a tutti i componenti dell'Angolo, che possiate trascorrere in serenità con la vostra famiglia questo periodo di festa.Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty,
      ricambio i tuoi auguri di cuore e spero, anche se io sarò via, che a Natale riusciremo a rinnovarceli.
      Un caro saluto, amica!

      Elimina
    2. Ciao Cetty, grazie mille auguroni anche a te e famiglia, di buone feste, bacioni a presto rosa, un abbraccio.)

      Elimina
    3. Tanta serenità anche a Te e alla tua famiglia.
      Un abbraccio

      Elimina
  29. Un abbraccio Cetty,
    auguri sinceri di serene Festività anche a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  30. Commento serio:
    E' un post fortissimo!!!! Bravissime!!!!

    Non ho avuto il tempo di leggere i vari interventi ...troppi e troppo poco tempo a disposizione! Ma lo farò... magari durante le feste di Natale.

    Complimenti davvero!!!

    Ecco lo faccio subito ...non si sa mai non ne avessi più il tempo o preso nel turbinio delle gag, dovessi dimenticarmene...
    TANTI AUGURI DI BUONE FESTE
    A TUTTE LE AMICHE E GLI AMICI
    DELL'ANGOLO DEL SORRISO!!!

    P.S. Bello l'header natalizio Antonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto, tanto non scappano i commenti, quando hai tempo e voglia sono qui.)
      Solo uno scappa sabato , speriamo non ritorni troppo presto ahah
      Grazie per gli auguri, tanti cari auguri anche a te e famiglia, a presto rosa.buon pomeriggio.

      Elimina
    2. Ma ciao, luce dei miei occhi !!!!!
      Grazieeeeeeeeeee !!!!!!!!

      Auguri anche a te... e a me...
      ... affinchè Nigel si fermi ad Eboli...
      ...o dove caspita se ne andrà x Natale, ahahahah !!!!!!!!

      Baciobaciobacio!

      Elimina
  31. Ora mi tolgo la "maschera dell'ambiguità" e vi dico cosa penso realmente e cosa mi è accaduto...dicono che esternare i traumi faccia bene...mah!...

    Chiedo scusa, ma la nascita di un figlio "così" è stato uno shock durissimo (che poi pare che non sia nemmeno mio!...quindi come si dice "c....to -che il bue mi guarda con invidia!- e mazziato!)
    Mi ha fatto cadere in depressione e sono dovuto stare in clinica psichiatrica fino a questa mattina.
    Lo so che dicono che farà cose grandi, che sarà osannato e che milioni e milioni di uomini e donne (poche...anzi pochissime! a parte le "povere pie") lo loderanno.
    Sarà potente fino al punto che si apriranno le acque degli oceani ad un suo cenno e riuscirà a camminarci persino sopra alle acque. Sarà in grado di moltiplicare pane, pesci (il contorno però no eh?!...) per poter sfamare tutti (ma quanto servirebbero sti poteri oggi!...) e poi...e poi si permetterà di farsi piangere morto da tutti, compreso sua mamma...la povera Maddy (oh...è mia moglie quindi la chiamo così...intimamente...come quando siamo...beh...non posso mica svelarvi tutto no?!...e poi siamo la "Sacra Famiglia...suvvia!) per poi resuscitare dopo 3 giorni per raggiungere il suo vero padre!...E io? non un pensiero, un saluto...che tristezza...(eh ma si sa i figli non li conosci mai fino in fondo e non si riuscirà mai a comprenderli del tutto!)
    Beh!...dicevo...si narra che sarà capace di tutto questo...
    MA PER... "SUO PAPA'!...QUELLO VERO!... (non mi piace bestemmiare!)... AVETE VISTO CHE FACCIA?!
    Come non cadere in depressione!!!

    RispondiElimina
  32. ahahahah Pino, mi dispiace che questa nascita ti abbia conturbato cosi' tanto, anche maddy non se l'aspettava, l'omino con i baffi ahahha, guardando il neo nato, vi posso capire...ed anche per tutto il resto della vicenda, qualcuna, magari poteva evitarti questo shok psicologico , ma non ci aveva pensato , aspettiamo, verdremo cosa fara' questo pargoletto, magari riuscira' anche a dare qualche soddisfazione al suo papa', se non riuscisse per esempio improvvisamente, in mezzo al mare a camminare sulle acque, il caso sarebbe risolto, cosi pure la tua depressione, penso, ti sono vicina in questo momento di dolore, nessuno ti puo' capire meglio di me.)
    ciao a presto rosa

    RispondiElimina
  33. Ahahahahh, Pino, l'amore (x te) è cieco... anche se sei padre putativo, resti mio marito e lo sei perchè ti ho scelto...ma la sfiga ci vede benissimo... e ci ha resi genitori di stà cosa strana...
    ... con Cetty e Rosa stiamo cercando in tutti i modi di renderlo inerte, ma come sono solita dire, lui resuscita sempre dalle sue ceneri come l'Araba Fenice, ti confesso che mi spaventa ...
    ...ti prego, resta con me, non mi lasciare sola a doverlo gestire... ho paura...

    Smaccckkkkk ^-^ !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. Uffy ma io non sono riuscita a capire di chi è la casa :(
    Va beh in ogni caso buone feste cari amici.
    Un bacio enorme a tutti.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone feste anche a te Miky.
      ciao

      Elimina
    2. ciao Miky e' di Maddy la casa, ciao grazie, buone feste nche a te a presto rosa.) baci

      Elimina
    3. Ciao Miky, già, la casa è la mia ^-^ !
      Buone feste e un abbraccio anche a te !!!!

      Elimina
  35. Complimenti! Sembra la casa delle favole! E' meravigliosa! Originale il presepe! Buone feste anche a voi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ligeia grazie, buone feste, a presto rosa, baci.)

      Elimina
    2. Ciao Ligeja, ma che commento entusiastico, ti ringrazio di cuore !!!!!
      (Sai che la vedo esattamente come la vedi
      tu ^-^ ? Non dovrei dirlo, perchè è la mia, ma... è vero !!!!! )

      Grazie di tutto, un abbraccio e serene Sante Festività anche a te!

      Elimina
  36. Arrivo in ritardo lo so...... ehhhh cara Maddyna io ricordo bene gli angoli della tua deliziosa casetta, ricordo anche le decorazioni che facesti sulle parete delle scale.Per il presepe, molto apprezzata la bella lavanderina. Un bacione a tutti Grace-Graciellas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Graziella grazie, ci fa piacere che sei venuta a trovarci, la bella lavanderina ringrazia per l'apprezzamento, un bacione a te e buone feste rosa.)

      Elimina
    2. Gracettinaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!
      Amore santissimo, tu non arrivi mai troppo tardi !!!!!!!!!
      Quanto ti voglio bene, che bello che sei venuta !!!!!!!
      Ma non ci posso credere, ricordi anche gli stencil che ho realizzato sui muri della scala interna ?!?!?
      Sei indescrivibile...
      ...purtroppo quelle decorazioni saranno lì ancora x poco, infatti a breve ritintiggeremo la casa (è ora, ormai)...
      ... e spariranno...
      ... ma ho in mente un'altra "piccola rivoluzione", mi conosci, ahahahah !!!!

      Condivido, la bella lavanderina è notevole ^-^ !!!!!!

      Un bacissimo tesoro,
      sei sempre nei miei pensieri !!!

      Tanti, tantissimI, infiniti auguri di
      buon Natale, un abbraccione !

      Elimina
  37. Non avevo commentato qui?

    Perdonatemi, il clima natalizio mi aveva distratta un po'.

    Tutto bello, pure le pastorelle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna, il clima natalizio sballa un po' il tran tran in effetti, va be' ti perdoniamo .)
      Grazie ci fa piacere che ti sia piaciuto, ciao buona serata rosa, baci

      Elimina
    2. Ciao Giannina, ti "perdoniamo" in 2 ^-^ !!!
      Grazie tesoro, un grande abbraccio !

      Elimina