L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 11 febbraio 2014

AVVISO IMPORTANTE



S'INFORMANO I LETTORI DELL'ANGOLO CHE, A PARTIRE DA MARTEDI 18 FEBBRAIO, IL BLOG SARA' APERTO SOLTANTO AGLI INVITATI.
PERTANTO, GLI INTERESSATI SONO PREGATI D'INOLTRARE UNA RICHIESTA D'INVITO A:
NEL RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE CI HANNO DEGNATO DELLA LORO ATTENZIONE, PORGIAMO I NOSTRI PIU' CORDIALI SALUTI.

                I TITOLARI
                                             *  *  *

             Gentilissimi amici,

poiché molti di voi ci stanno chiedendo, sia in pubblico che in privato, il perché di questa decisione, crediamo sia doveroso fornirvi una spiegazione.
Le statistiche dell'Angolo indicano che, mediamente, su 400 visitatori, soltanto 20 sentono il bisogno di lasciare un commento! 
A qualcuno sembrerà sciocco quello che diremo, ma questo è un blog, la cui gestione richiede un certo impegno, per cui conoscere gli orientamenti e i gusti dei lettori, attraverso la loro opinione, per noi è di fondamentale importanza, fa la differenza.
Leggere un post e lasciare un commento - magari solamente uno smile - è un modo per comunicarci il vostro gradimento, tralasciare questo piccolo gesto è indice d'indifferenza, se non proprio di bocciatura totale. 
Per questo motivo, riteniamo di restringere l'accesso all''Angolo, lasciando le porte aperte soltanto a chi mostra di apprezzarlo.
  
          Con i più calorosi saluti.

             Nigel & Rosa


                                   *  *  *
P.S.
PER FAVORE, SCRIVETECI INDICANDO L'INDIRIZZO DI POSTA CON CUI VI LOGGATE SOLITAMENTE SU BLOGGER, ALTRIMENTI NON POTREMO INSERIRVI FRA GLI INVITATI.

100 commenti:

  1. Ho il cuore un pò triste...
    ... ma ovviamente io ci sono e ci sarò.

    * Un abbraccio *

    RispondiElimina
  2. Cara Maddy,
    dispiace anche a me, ma se dai un'occhiata alla statistica riportata in calce al post precedente ti renderai conto tu stessa che non si può fare diversamente.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le avevo viste, Giovy...
      ... e immaginavo che avrebbero condotto a questa decisione.
      Non la discuto...
      ... la tristezza passerà.

      Un abbraccio anche a te, cara *

      Elimina
  3. Spero di esserci!!!!!!Grazie a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao susanna scrivimi il tuo account cosi' ti inserisco, grazie ciao baci rosa

      Elimina
  4. Non voglio sapere la ragione di questa decisione!!!
    Ma io ci sarò se lo permettete.
    Buon pomeriggio con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tomaso grazie, ti ho gia' messo spero che tu abbia ricevuto l'invito, ciao buona serata rosa.)

      Elimina
    2. Ciao Rosa, ancora non è arrivato nessun invito!
      comunque spero che arriverà.
      Buona giornata a tutti, sorridendo.
      Tomaso

      Elimina
    3. ciao Tomaso, betty mi ha detto che nel caso lo facessimo privato gli inviti bisogna mandarli quando e' gia' chiuso altrimenti si fa il doppio lavoro, intanto e' ancora aperto, ciao grazie baci rosa, buona giornata.)

      Elimina
  5. avete ragione da vendere perché è veramente triste contare 400 visite e 20 commenti ma ha ragione maddy: è triste immaginare che l'angolo diventa un luogo per pochi... per favore ripensateci ;(
    saluti e baci
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esme, vedremo, intanto e' cosi', dobbiamo organizzare la cosa, ciao grazie buona serata rosa.) baci

      Elimina
  6. Mi dispiace molto che siate giunti a questa decisione, che non discuto.
    Non avete tutti i torti!

    Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna grazie, un abbraccio anche a te , buona serata rosa.)

      Elimina
  7. Non ho ben capito la triste decisione, ma mi dispiace molto. Io sarò felice di parteciparvi sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cetty grazie, non potremmo stare senza di te.) baci rosa, buona serata

      Elimina
  8. Anche da me pochi commenti e tante visite, ma come si sa, se non passi dagli altri, gli altri non vengono da te...ed io purtroppo non riesco a passare costantemente dagli altri. Non discuto la Vostra decisione ma non me la sento di darVi il mio ok perchè rischierei di fare brutta figura nel non passare. Un abbraccione a tutti quanti e che tutto Vi sorrida sempre, come state facendo in questo stupendo blog. Bacioneeee (spero di non perdere la Vostra amicizia) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla,
      il fatto è che il Guardiano e Rosa passano dagli altri, a volte lasciano dei lunghissimi commenti, perciò è veramente inspiegabile che sull'Angolo commentino in pochi!
      Buon pomeriggio.

      Elimina
  9. ciao Carla, grazie un abbraccio anche a te buona serata rosa, baci.)

    RispondiElimina
  10. Ciao Carla, un bacione anche da parte mia...

    RispondiElimina
  11. Io trovo che ci siano troppi curiosi in giro… anzi… è balenata anche a me la stessa vostra idea, perchè anch’io ho notato molte visite rispetto ai commenti… e la sola cosa che mi fa desistere è che quando i blog sono privati, non appaiono gli aggiornamenti dei nuovi post nelle bacheche dei followers iscritti, e non so come si può ovviare a questo. Forse pubblicando l'articolo anche su Google+
    Quindi condivido appieno la vostra decisione.
    Naturalmente sono con voi :-)

    RispondiElimina
  12. ciao Betty, non lo sapevo questo , grazie, troveremo il sistema per ovviare questo inconveniente, ciao grazie baci a presto rosa, buona serata.)

    RispondiElimina
  13. Amici non so il perché di questa decisione così drastica...
    Ma se a voi sta bene, io ci sarò!
    Buona serata
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella grazie lasciaci email cosi' ti invitiamo, ciao baci rosa a presto, buona serata.)

      Elimina
  14. Posso continuare a leggervi? Mi fate sempre ridere e non poco. Beh voi avete così tante visite perchè siete troppo simpatici, se tutti lasciassero un commento vi si intaserebbe il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna Marina certo, lasciaci l'email, cosi' ti invitiamo, anche quello e' vero 400 commenti sarebbero anche troppi ahah, ciao grazie baci rosa a presto.)

      Elimina
  15. anch'io non ho capito perche' questa decisione cmq se volete ci saro'.... ti scrivo un email ...
    ciao buona serata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao nanussa ti ho spedito l'invito, devi solo confermarlo, ciao grazie baci rosa buona serata.)

      Elimina
  16. Ciao Rosa, io ci sarò....come sempre di tanto in tanto,
    comprendo la vostra decisione. Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rita, grazie, non ne dubitavo, buona giornata a presto rosa.) baci

      Elimina
  17. Mi dispiace leggere di questa cosa, se siete arrivati ad una decisione del genere credo sia perchè è successo qualcosa che vi ha fatto dispiacere.
    Spero di leggervi comunque anche dopo il 18.
    Anche se commento poco, leggervi per me è sempre molto piacevole.
    Eppoi il sorriso è contagioso :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fabiopasticcio, sopra nigel ha spiegato il perche', vediamo, grazie, buona giornata a presto rosa.)

      Elimina
  18. Non ho ben capito il perchè di questa decisione, ma se l'avete presa non metto in dubbio che sia importante , spero di poter essere tra quelli che possono seguire, grazie e un saluto grande

    RispondiElimina
  19. ciao Adriana, certo figurati, ti ringrazio, un bacio a presto rosa, buona giornata.)

    RispondiElimina
  20. Attenzione Amici, che vi sto dando molto da leggere, ma abbiate pazienza ...tengo a "L'Angolo del sorriso" ...
    (accidenti! devo addirittura dividerlo!)

    Premetto che sono solidale con voi e concordo con la scelta fatta. Sapete quanto io consideri "terapeutico" l'angolo del sorriso e che in momenti "particolari" sono stato più presente qui che non sul mio blog. Ora ad esempio è "uno" di quei momenti, ma mi sembra doveroso lasciare una mia opinione e sono qui...
    Premetto anche che io stesso spesso passo 3 volte prima di lasciare un commento. Perché? ...perché al 1° mi faccio qualche risata,al 2° magari mi leggo gli altri interventi (e scade il tempo a disposizione) e finalmente al 3° lascio il mio. Se mediamente i commentatori hanno questi parametri o solo consideriamo 2 passaggi, ecco che "i numeri" cambiano. Poi io considererei anche tutti i passaggi che si fanno "dopo", per leggere le risposte al proprio commento e a tutti gli altri, per continuare a "sorridere" ancora un po. Ed ecco che il "gap" tra visite e commenti diminuisce ancora. Quante volte è stato detto che i "post" dell'angolo spesso sono "tra i commenti" più che nel post stesso! Quindi mi sembra ovvio che, lasciato il nostro, si continui a "seguire" (e intanto il contabilizzatore di google continua a fare il suo lavoro...contabilizzare appunto).

    ...continua...

    RispondiElimina
  21. Detto questo mi sembra che sia necessario, in questo caso, fare però un'attenta valutazione dei numeri.
    400 VISITE 22 COMMENTI, senza contare le repliche scrivete, ma io gran parte le conterei se consideriamo quanto ho scritto sopra! La percentuale è quasi del 6% anche se, alla luce delle mie premesse, siano da considerarsi di più. E, ragazzi! Non è un brutto risultato! Io credo che tutti noi potremmo portare ad esempio i nostri blog, con dati più negativi. Il mio "penultimo" post (che possiamo considerare "chiuso" quindi) ha totalizzato, escludendo i miei e le repliche a scopo ringraziamento, 281 visualizzazioni e 11 commenti. La percentuale è quasi del 4% (e alcuni di voi stessi non sono in questo 4% o, alla peggio, nemmeno nel restante 96%! Come dire...non predichiamo bene per...ecc...ecc...) Ok! Vogliamo renderlo "Privato"? Bene...Facciamolo! Ma in nome di questo io non mi sentirei di esprimere la teoria: "Per tale causa qualche testa dobbiamo pur sacrificarla"! Perché se abbandoniamo i "numeri" e ci concentriamo su questo rischio, io non mi sentirei di "perdere" lettori come Carla, come Betty (quando percorre momenti in cui "deve" allontanarsi dal web), me stesso che ogni tanto "salto" qualche post (perché comunque bisogna guadagnarsi la pagnotta e sbarcare il lunario!), per poi però essere "troppo" presente magari, in altri, o Te Antonio, che a volte ti si legge in 1 commento, ma quanti sono i passaggi che fai? E la tua non è trascuratezza o indifferenza! Hai però ragione nell'asserire che i post comportano "fatica e tempo" (lo so bene!) e magari uno smiley sarebbe gradito, ma qui entriamo nella sfera del "rispetto e della gratitudune" se non addirittura in quella "dell'educazione".
    Vorrei però che "I titolari" valutassero:
    1° gli amici che si rischierebbe di perdere loro malgrado
    2° la possibilità che molti passaggi siano di amici che tornano a "divertirsi" senza lasciare nuovamente traccia
    3° la possibilità che chi non ha lasciato commenti (per svariati motivi) si sia comunque divertito e abbia sorriso con noi.
    In conclusione, e scusate se mi sono dilungato un po, ma l'angolo del sorriso dicevo, mi sta a cuore!
    Io valuterei attentamente i commenti come quello di Carla che molto onestamente non si sente di "impegnarsi" in una'assidua e costante presenza e, RIBADENDO CHE CONCORDO CON VOI, MA NON CONDIVIDO ... E CHE RISPETTERO' QUALSIASI VOSTRA SCELTA, che teniate conto anche di questa mia considerazione, Perché sarei dispiaciuto se la vostra conclusione fosse: "Beh! la maggior parte (e rileggendo sommariamente gli interventi, mi sembra questo il "denominatore comune!) non ne vede i motivi...non capisce la nostra scelta, ma si adegua!" .. e quindi ...SA' DA FARE! ... Pensateci!
    Io spero di poter continuare ad utilizzare ... "LA TERAPIA DELL'ANGOLO DEL SORRISO"!

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  22. Pino ha espresso proprio il mio pensiero a cominciare dal fatto che ognuno di noi molto probabilmente entra più volte nel post (nelle statistiche si vede anche chi ci fa visita e quante volte), per finire con la terapia del sorriso.I problemi li abbiamo un po' tutti e io per prima ringrazio chi mi aiuta a sorridere. Se poi venite nel mio blog....3-4 commenti (senza le mie risposte). Il blog non deve vivere di commenti, ma di post che ci legano a persone amiche già di fatto o che, piano piano lo possono diventare. I post sono un momento di riflessione, un momento di allegria, di sconforto, di gioia. Chi vuole condividere lo faccia con uno scritto o con un pensiero, chi capita per caso, cercando chissà che nel web, potrà soffermarsi e riflettere o sorridere (nel caso vostro proprio ridere!) e scegliere se continuare con visite successive. Vedete voi. In ogni caso, la mail come ve la faccio avere? Mi pare che dal mio blog si possa ricavare, o no?

    RispondiElimina
  23. Ricevuto l'invito.... Grazie Amici!!! Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale bene, sei a posto, grazie a te, buona serata a presto rosa, baci.)

      Elimina
  24. Condivido il commento di Pino, condivido il fatto che tanti passano anche solo per leggere, ma poi non hanno il tempo di commentare, oppure non se la sentono, ma sono ugualmente partecipi con il cuore a questa comunità.
    La mia definizione di “curiosi” (che ho usato nell'altro commento) va indirizzata a quelle persone che gli piace curiosare solo per vedere ciò che ha scritto quello e cosa ha risposto quell’altro, ma non ai fini della condivisione al riso e all’amicizia, ma per pura e grande curiosità.
    Io SO di preciso chi passa dal mio blog, lo vedo dal contatore delle visite, e non posso sbagliarmi, ho imparato a riconoscere tutti i visitatori, da dove arrivano, e a quello non su può mentire…
    E il fatto di essere… diciamo così… “spiata” ad essere sincera sul mio blog mi dà alquanto fastidio…
    E non sto parlando di persone amiche che passano solo per leggere le risposte ai loro commenti, e neppure di quelle che capitano lì per caso, sono persone che conosco, ma non si fanno avanti.
    Lascio aperto il blog solo per i motivi descritti nell’altro commento, altrimenti avrei già chiuso, io sono per “pochi, ma buoni”
    Questa è la spiegazione al mio commento precedente, altrimenti qualcuno penserebbe che stavo “sparando” senza motivazione.
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      non sarete d'accordo su tutto, ma è certo che questo avviso ha contribuito ad accendere una discussione pacata e costruttiva.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Vero Giovy.... concordo
      Ricambio il tuo abbraccio :-)

      Elimina
  25. Caro Pino,
    nel rispondere alle tue articolate e legittime considerazioni (che compendiano anche quelle di altri amici) comincio dalla fine, dicendo che apprezzo molto la discrezione con cui lasci me e Rosa liberi di decire sui cambiamenti da apportare all'Angolo.
    E ti ringrazio pure per aver scritto quanto segue:

    "Hai però ragione nell'asserire che i post comportano "fatica e tempo" (lo so bene!) e magari uno smile sarebbe gradito, ma qui entriamo nella sfera del rispetto e della gratitudine se non addirittura in quella dell'educazione"

    Mi fa piacere che su questo argomento la pensi come noi.
    Devo dissentire soltanto sui seguenti punti: innazitutto sul modo di leggere la statistica; per me 400 visitatori e 20 commentatori rappresentano un divario inammissibile! Se poi quei 20 commentatori vanno e vengono, battono e controbattono è indice sicuramente di una certa vivacità del blog, ma il divario fra il numero di lettori e il numero di commentatori rimane ed è abissale!
    Poi scrivi:

    "Vorrei però che I titolari valutassero:
    1° gli amici che si rischierebbe di perdere loro malgrado"

    Io credo che gli amici veri chiederanno l'invito, fermo restando che poi saranno liberi di passare quando vogliono, anche una sola volta al mese, perché magari sono indaffarati.
    Nei punti 2 e 3 hai scritto:

    "2° la possibilità che molti passaggi siano di amici che tornano a "divertirsi" senza lasciare nuovamente traccia
    3° la possibilità che chi non ha lasciato commenti (per svariati motivi) si sia comunque divertito e abbia sorriso con noi"

    Qui devo ripetermi: io penso che chi passa, legge (magari si diverte pure) e non lascia uno smile, oppure un piccolo cenno di saluto è uno sconosciuto, non un amico. Gli amici, sia pure virtuali, sono quelli che ti sostengono facendoti sentire la loro presenza, sia pure occasionalmente.
    Fatta questa premessa, ti assicuro che Rosa ed io valuteremo con calma tutte le indicazioni che provengono da persone affezionate e spontanee come te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento Antonio che su alcuni punti conveniamo. Detto questo, queste le mie precisazioni alle risposte che hai dato ai miei 3 punti:

      1° qui mi rifacevo ancora all'esempio di Carla e Betty...ma se tu dici che chiesto l'invito c'è la possibilità di "frequentare" l'angolo secondo la propria disponibilità di tempo...dico OK...avevo inteso male io su questo. E quindo concordo.

      2° devi concedermi che gli amici che (RI)tornano a divertirsi con gli interventi successivi al loro commento, non possono sempre lasciare traccia, altrimenti diventerebbe una "chat-room". Sai quante volte, nonostante i miei 10-15 e più interventi passavo solo per il piacere di leggere le risposte che Maddy, Rosa, Cetty, Tu, Betty...e altri mi lasciavate in risposta e non replicavo "per scelta", proprio per evitare di cadere in quella situazione di chat-room.

      3° qui mi trovi nuovamente concorde, anch'io ribadisco che è un segno di rispetto, gratitudine e educazione, ma come diceva Betty può essere che "...non hanno il tempo di commentare, oppure non se la sentono, ma sono ugualmente partecipi con il cuore..." Io aggiungo che in effetti non è facile per chi arriva "inserirsi" a volte in quei divertentissimi scambi ironici! Io stesso a volte, se non sono dell'umore adatto, non ci riesco! E sapete invece quante volte porto avanti dei botta e risposta con molti di voi...
      Concordo quindi Antonio, ma non sarei così "duro" classificandoli "sconosciuti".

      Grazie Antonio per avermi confortato che Tu e Rosa valuterete con attenzione...E' per questo che mi sono permesso di proseguire il "dibattito" in modo propositivo e costruttivo...spero.


      P.S. Potrebbe essere un'idea... avete pensato di inserire un "widget di sondaggio" dove la domanda ai lettori è tipo: "Volete che l'Angolo del sorriso diventi esclusivo?" ... SI...NO.... sarebbe credo un bel segno di "condivisione" e, perché no, aggregazione.

      Bene! ora che mi sono "pappato" quasi la mia pausa pranzo...riprendo il mio lavoro!...e che fà! Mangerò stasera... ahahah...

      Colgo l'occasione per risalutare TUTTI gli amici dell'Angolo.

      Elimina
  26. ciao Pino, ci avevo pensato anch'io ad un sondaggio, ma dalle lettere che mi sono arrivate penso di no, preferiscono lasciarlo aperto, cque possiamo sempre vedere, valuteremo i pro e contro, grazie per il tuo commento esaustivo, buona giornata rosa.)

    RispondiElimina
  27. Caro Pino,
    a guardar bene, le nostre posizioni non sono inconciliabili, divergono su pochi punti.
    Dunque, mi verrebbe di non aggiungere altro a quanto ho già scritto, ma intendo sottolineare due aspetti:
    Il primo è che chi chiede di diventare "invitato" può frequentare e commentare quando vuole, dunque non capisco le perplessità al riguardo.
    Tengo poi a precisare che "sconosciuto" non è un termine forte o dispregiativo, definisce chi non si è mai identificato e dunque è rimasto nell'ombra.
    Le ragioni con cui tu, gentile amico, giustifichi questo anonimato non mi convincono molto, perché abbiamo detto e ripetuto varie volte che per commento non pretendiamo dei trattati, ci basta pure uno smile"... che tempo può rubare un sorriso?!
    Potrà sembrare un vezzo, ma a noi i "sorrisi" servono, perché possiamo continuare a donarne agli altri!
    Mi spiace che non abbia pranzato e dunque ti lascio con un abbraccio ^__*

    RispondiElimina
  28. In verità ho finito di farlo adesso Antonio...di pranzare intendo.
    Hai ragione, continuando a leggere sono d'accordo anch'io che non siamo molto distanti e quindi non aggiungerei altro nemmeno io.
    Voglio solo precisarti che il termine "duro" è figlio della fretta e non voleva essere sinonimo di "dispregiativo" ma più che altro...vediamo..."definitivo, assoluto" ecco forse questo volevo dire.
    Le ragioni "giustificative" dell'anonimato le ho prese in prestito (come ho scritto) dal parere di Betty, perché non "bacchetti" anche lei?! ...ahahah... sto scherzando Antonio, cordialmente...

    @ Rosa...Sono sicuro che valuterete tutto e bene. Io però la possibilità del sondaggio la prenderei in considerazione. Sarebbe davvero un segno di condivisione "rispettoso".

    Ora corro veramente...vi rileggo stasera però
    Ciao...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pino,
      io non bacchetto nessuno, tanto meno te e Betty, degnissimi interlocutori, ma se la nostra comune amica giustifica i mancati commenti, adducendo timidezza o mancanza di tempo è in errore anche lei, per le ragioni che ho già spiegato.
      Un caloroso saluto a entrambi.
      ^__*

      Elimina
  29. ciao Pino, studieremo la faccenda vedremo la cosa migliore da fare , ciao grazie a presto rosa.)

    RispondiElimina
  30. Abbraccio tesori, non commento perché voglio leggere gli altri commenti, secondo me è una decisione drastica ma giusta.

    RispondiElimina

  31. Sono curiosa sapere quanti iscrizioni saranno.
    Forse l'idea di gratis e pronto non rende tanto, ne so io qualcosa. Resta il dispiacere di non poter condividere con tutti, ma il valore dei testi che tu proponi nel blog è elevata, ai tempi passati ci si dovevano sborsare dei soldini per leggere humor di qualità.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riportato qui sopra un frammento della mail per Nigel, quindi è lui il destinatario del commento. Rosa tanti baci.

      Elimina
    2. Cara Gabry,
      ha ragione il Guardiano a ritenerti una persona in gamba... e non aggiungo altro ;-)
      Un abbraccio.

      Elimina
    3. ciao Gabry, saluti e baci anche a te, grazie per la tua opinione, ciao buon pomeriggio rosa.)
      saluti a tutti...

      Elimina
  32. Ciao cari amici,
    mi scuso se non intervengo al "dibattito" ma l'odierna ridotta disponibilità di tempo non me lo permette.
    So che perverrete ad una conclusione ottimale, ho un'altissima stima e fiducia in voi tutti.

    Un abbraccio di cuore per voi,
    Pino, Giovy, Betty, Rosa, Guardy, Gabry...
    ...buon pomeriggio ,
    e grazie del vostro comune, sollecito e fecondo lavoro in favore di questo meraviglioso blog che, personalmente, tanto mi ha dato e continua a darmi ♥

    A presto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddy,
      anch'io sono fiduciosa che si verrà ad una decisione ottimale.
      Buona serata, ti abbraccio ;-)

      Elimina
    2. Baci a te Maddy...:) con l'aggiunta che anche tu stai dando tanto qui, con i tuoi favolosi commenti.

      Elimina
  33. ciao Maddy, un abbraccio anche a te, grazie per i tuoi passaggi sempre graditi, baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  34. ma che vi frega delle statistiche? Siete un angolo che merita di rimanere aperto per i nuovi blogger che verranno e vorranno fermarsi.
    Io vi seguirò comunque ma così facendo perderete l'occasione di famigliarizzare con altri ipotetici followers Non commettete l'errore che avevo commesso io qualche mese fa...
    VI abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao La Betty,
      è vero quello che hai scritto, ma sai bene che non si vive di solo pane ;-)
      Un abbraccio.

      Elimina
  35. ciao Betty, grazie mille del tuo consiglio, visto che ci sei passata di persona, lo terremo presente, grazie un abbraccio anche a te, a presto rosa, baci.)

    RispondiElimina
  36. Cari amici e care amiche,
    purtroppo stasera il tempo è esiguo e non mi consente di dar riscontro a tutti.
    Ho risposto a Pino che ha svolto alcune considerazioni che comprendono un po' anche le vostre.
    Ho preso nota comunque della vostra affettuosa partecipazione e prometto che Rosa ed io rifletteremo attentamente, prima di limitare l'accesso al blog.
    Un cordiale saluto a tutti ^__*

    RispondiElimina
  37. Sono molto soddisfatto e gratificato del "costruttivo confronto" che c'è stato Antonio. E' stato un riscontro al mio interesse verso questo piacevole "Angolo".

    Grazie e buona serata a TE, a GIOVY
    e a TUTTO L'ANGOLO.

    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino grazie, buona serata a te, a presto rosa.

      Elimina
    2. Ciao Pino,
      discutere costruttivamente è sempre utile ^_*
      Ti auguro la buonanotte.

      Elimina
  38. Ciao, sono in attesa delle vostra decisione,
    qualunque essa sia , gradirei continuare a leggervi.
    P.S. Nel caso decideste di renderlo privato, a chi e dove inviare l' E-mail ?
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  39. ciao Rakel, certo, sarai la benvenuta, grazie, spediscila a chi vuoi e' uguale, buona serata anche a te a presto rosa.)

    RispondiElimina
  40. non entro nel merito della vostra decisione,dico solo che leggo volentieri il vostro blog perchè è ironico e intelligente.
    non sempre è possibile essere assidui per i più svariati motivi,ma nel dubbio mando una mail perchè voglio seguirvi ancora
    abbraccio collettivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabe,
      il nostro disappunto non nasce da chi ci segue, sia pure raramente, ma da quanto abbiamo cercato di spiegare nei vari interventi, sia nel post che nelle successive repliche.
      Superfluo (o quasi) aggiungere che ti ringraziamo per l'attenzione e l'interesse.
      Nel caso limitassimo l'accesso al blog, sarai la prima ad essere invitata ^_*
      Buonanotte.

      Elimina
  41. ciao Gabe, saluti anche a te a presto rosa, buona giornata.)

    RispondiElimina
  42. Ma dove mi mettete , volete buttarmi fuori?
    Ohhh perbacco..
    Dove devo inviare l'email, email google o privata.?.
    Spiegatemi bene, birbaccioni miei, che non capisco mai se state scherzando o meno!!!!
    Baci e attendo notizie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Nella se ti prendo ad esempio...
      Ahahah...vedi Antonio? In questo commento di Nella c'è tutto lo spasso che si trova qui all'angolo!
      "...Spiegatemi bene, birbaccioni miei, che non capisco mai se state scherzando o meno!!!!..."

      Ciao Nella grazie.

      Elimina
    2. Ciao Nella,
      e perché mai dovrei respingere una lettrice simpatica e spumeggiante come te?!
      Nel caso limitassimo l'accesso al blog, tu saresti fra le prime persone a ricevere un invito ^__*
      Un cordiale saluto.

      Elimina
  43. Nell' attesa di una meditata ed appagante( per noi lettori e frequentatori) decisione vi abbraccio e vi auguro buon San Valentino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty,
      non ti ringrazieremo mai abbastanza per il sostegno e l'assiduità della tua presenza.
      Con simpatia.

      Elimina
    2. Caro Guard. è sempre un piacere condividere con voi un post intelligente , ironico e garbato. A presto

      Elimina
  44. Ovviamente io ci sarò, ma mi consenti da dissentire. Penso che la mancanza di fedeltà a un sito è comune e inevitabile e succeda ovunque ... fino anche. A questo punto, penso che alle persone di oggigiorno generalmente le costa l´impegno e la fedeltá con tante cose, non solo con gli spazi di Internet. Tuttavia, anche conoscendo bene il duro lavoro che si deve fare per aggiornare un blog, penso che con la sua "privatizzazione" lo si fa limitato ad un gruppo molto piccolo, forse per sempre chiuso a quelli che mai nemmeno l´hanno visitato. Se questo fosse stato il caso diversi mesi fa, per esempio, io stessa avrei perso il piacere di ridere con voi. E 'solo la mia opinione, ma io rispetto la vostra decisione. Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patzy. Concordo in pieno con il tuo pensiero.

      ====================================
      P.S. Il parere di Patzy è quanto di più appropriato rispetto a quello che ho appena scritto in mail...
      Ciao.

      Elimina
  45. Ciao Patzy,
    devo riconoscere con Pino che le opinioni che vengono d'oltreoceano hanno il loro peso... e non mi riferisco certo alla tua mole, ma alla spontaneità con cui ti esprimi sempre ^__*
    Grazie amica, un caro saluto e a rileggerci presto!

    RispondiElimina
  46. ciao Patzy, grazie, hai ragione anche tu, vero quello che dici, tanti perderebbero l'occasione di vederci, come e' successo a te. vedremo il da farsi, ciao baci rosa a presto.:)

    RispondiElimina
  47. AUGURI DI BUON SAN VALENTINO A TUTTI !!!
    buon week end a presto rosa, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara rosa
      spero che questo tuo augurio sia rivolto aia agli innamorati che a chi si chiama come me ;))
      cari saluti a tutti gli innamorati
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    2. ciao Esmeralda, certo, auguroni anche a te, agli innamorati e all'amore in generale che lega le persone, ciao baci a presto rosa, baci.)

      Elimina
    3. Allora perché fare gli Auguri di Buon San Valentino?

      FacciamoCI gli "AUGURI DI BUON AMORE A TUTTI!"

      Perché l'amore deve essere inteso come GLOBALE!

      Elimina
    4. Grazie Rosa…
      Tantissimi auguri d’amore vero, sincero e leale a chi ama e a chi l’amore lo attende… oggi e tutti i giorni a venire.
      Un grande abbraccio a tutti e che sia per voi un sereno w.e.

      Elimina
    5. @ciao Pino, ok, facciamoci gli auguri d'amore globale, almeno non e' escluso nessuno.) ciao buon pomeriggio rosa.
      @ciao Betty, grazie, ricambio con affetto i tuoi auguri, un abbraccio e buon week end anche a te, a presto rosa.)

      Elimina
  48. Quante cose vere sono state dette da tutti.
    Anche io passo veloce e a volte non lascio nulla .... Ma l impegno vostro e tanto è chiunque di noi ha un blo sa che per creare e scrivere e necessario tempo e tempo

    RispondiElimina
  49. ciao Fla, si tanti pareri interessanti, l'impegno e' parecchio per pensare qualcosa di divertente , se c'e' un riscontro, lo facciamo piu' volentieri, ciao grazie baci rosa, buon week end.) buon san valentino

    RispondiElimina
  50. Ieri sono passata solo per leggere tutto... in realtà ho scritto anche una mia opinione, ma poi - visto che spesso vengo fraintesa - ho cancellato il commento. Chiedo scusa Vi auguro una serena giornata e uno splendido week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      sull'Angolo i tuoi interlocutori siamo noi e non ti abbiamo mai frainteso né lo faremo mai, dunque la prossima volta scrivi serenamente ciò che pensi.
      Un cordialissimo saluto.

      Elimina
    2. ciao Ale, la prossima volta lascialo, di solito ci capiamo, ciao grazie buon week emd a presto rosa.)

      Elimina
  51. Tanti auguri di Buon San Valentino agli amici ed amiche.
    Un caro saluto a tutti/e, in particolare ai lettori dell'Angolo che lasciano un segno del loro passaggio.

    RispondiElimina
  52. ciao Giovy grazie, auguroni anche a voi, buon week end a presto rosa.) baci

    RispondiElimina
  53. Bellissimo il nuovo header, molto...
    ...somigliante, ahhahah !!!

    Un bacio,
    e concordo ASSOLUTAMENTE con Pino...
    ... BUON AMORE A TUTTI ♥ ♥ ♥ !!!!!!

    Vi voglio bene !!!!

    RispondiElimina
  54. Siiiii... davvero simpaticissimo l'header, e come dice Maddy, molto somigliante...
    Bravo Antonio!

    ____*#####*
    ___*########*
    _*###########*
    _*############*
    _*#############*_________*##*         
    _*#############*_____*#######*                 
    _*#############*___*##########*  
    __*#############*_*###########*  
    ___*#############*############*  
    ____*########################*  
    _____*#######################*  
    ______*#####################*  
    ________*##################*
    _________*################*  
    __________*#############*  
    ___________*##########*  
    ____________*#######*  
    _____________*#####*
    ______________*###*
    _______________*#*
    ________________*

    RispondiElimina
  55. (E il tuo cuore non è da meno Bettyna : bello e... SOMIGLIANTE ^-* !!!!!!! )

    Un abbraccione a tutti, scappo !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda un po' Maddyna... pensavo lo stesso del tuo.... :-)
      Un abbraccio anche a te...

      Elimina
    2. Smack, Bettyna ^-^ !!!!!!!!!

      Elimina
  56. Ciao Betty e Maddy,
    nel ringraziarvi per l'affettuosa partecipazione, vi auguro Buon San valentino ^_*
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonio, ricambio di cuore...
      augurissimi anche a te e a Giovy :-)

      Elimina
  57. E' davvero simpaticissimo l'header Antonio!
    Concordo con le ragazze!

    Ciao e Tanti auguri anche a te e alla tua dolcezza!

    RispondiElimina