L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 9 febbraio 2014

"CENTOMESTIERI"


                     

La crisi economica  in atto e le ingenti spese sostenute per corteggiare Rosa mi hanno ridotto sul lastrico; inoltre, poiché è più d’un anno che ho lasciato la mia città per trapiantarmi al nord, ho perduto il lavoro.
Così, son dovuto correre ai ripari e cercarmi un'altra occupazione; al momento, infatti, sto facendo il callista.
Ora quelle criticone di Rosa, Maddy, Giovy e Cetty storceranno il naso, non per il mestiere in sé (rispettabile quanto tutti gli altri) ma perché penseranno che potevo scegliere qualcosa di più redditizio.
Sono così pretenziose, quelle arpie, che, se uno non nuota nell'oro, non gli danno alcuna confidenza; nei loro salotti transitano solo industriali, petrolieri e magnati della finanza.
In verità, io ho provato a fare anche altri lavori, ma non ho avuto fortuna; ne ho intrapresi tanti, ma talmente tanti, che mi chiamano “Centomestieri”.  






Cominciai come acquaiolo, ma a causa di questa maledetta congiuntura, dovetti smettere, perché mi trovavo spesso a corto di liquidi.
Successivamente, fui preso come inserviente al cimitero, ma dopo una settimana me ne andai, mi dissero che avrei cominciato a riscuotere il salario soltanto dopo tre anni; il principale sosteneva che prima avrei dovuto farmi le ossa. 
Poi fui assistente presso un dentista, la cui consorte, una donna bellissima, mi aveva preso in simpatia; purtroppo anche lì fui costretto a licenziarmi; nonostante fossi molto incisivo nel lavoro, il dottore aveva il dente avvelenato.
Provai pure come ballerino classico, ma il coreografo mi rimproverava sempre, diceva che avevo la grazia di un pachiderma, così me ne andai in punta di piedi.
Allora mi misi a fare il tassista, ma ahimè il lavoro era troppo snervante. Pensate che una volta una signora salì a bordo e disse. “Faccia attenzione, che sono madre di dieci  figli!”.
Io allora, esasperato, sbottai:  “E dovrei stare attento io?!”
Insomma, vorrei dire alle mie odiate nemiche dilette amiche che non devono pensare sempre ai soldi, nella vita esistono cose più importanti; loro non immaginano nemmeno lontanamente la soddisfazione che si prova nel cucinarsi per bene un occhio di pernice o nell’addolcire una cipolla.
Sì, amici, si tratta di un lavoro impegnativo, per il quale ci vuole talento. Non è tanto facile fare il callista! Prima di entrare nel mondo dei duroni, si deve sgobbare; poi si raccolgono i frutti, tant' è che, di recente, ho ricevuto pure un premio: il "Calletto d’oro"!
In questo settore ci sono varie scuole di pensiero: c’è chi crede nel “credo” e chi non ci crede; io, ad esempio, non ci credo; credo più nella pomice.
Ho diviso i callisti in due categorie: “Credini”  e “Pomicioni”, i primi trattano i calli col “credo” lo strumento di metallo; i secondi usano la pietra pomice.


Comunque, non voglio entrare troppo nei dettagli, per non svelarvi i segreti del mestiere. Le arpie potrebbero cominciare a farmi concorrenza, magari soltanto per dispetto.  
Profitto invece di questo spazio per  farmi un po’ di pubblicità, ricordandovi il mio motto:
“SE MI AFFIDI IL TUO CALLO PUOI ANDARE PURE AL BALLO!" 

                                    *  *  * 
     440 VISITE 
      22 COMMENTI (AL NETTO DELLE REPLICHE)
             
*  *  *

97 commenti:

  1. Cara Guardiano, credo che possiamo darti il brevetto di uomo tutto fare!!! non mi resta di dirti forte! BRAVO!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      grazie per la visita e l'incoraggiamento ;-)
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  2. ah ah ah ah ah lollissimo!
    io avrei bisogno di un bravo callista ;))
    un bacione caro guardy
    buona domenica a tutti
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      se davvero hai bisogno del mio intervento, ti faccio uno sconto ;-)
      Bacio ricambiato.

      Elimina
  3. Almeno portassi i soldi a casa, potrei pure capire, ma sei talmente inetto che sei tu a dover risarcire i poveretti che hanno la sventura di tenerti fra i piedi ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la bella pubblicità ;-(
      Senza saluti.

      Elimina
  4. Premesso che i miei piedini sono piccini, delicati, morbidi, rosei, molto curati, e nulla hanno da invidiare a quelli di Cenerentola,
    t'ha mai sfiorato il "leggero" sospetto che un invito a pranzo a base di occhi di pernice bolliti o cipolle zuccherate possa far sì che se la dia a gambe qualunque potenziale sfig... donna ?!?
    Aspetta... mica ci pensavo...marpione che sei, LO FAI APPOSTA !!!
    Le fai correre x demolirglieli, quei piedi, ed avere poi bisogno del callista... e rimpinguarti così la saccoccia...
    ... ora si spiega anche il tuo "affidami il tuo callo e poi vai pure al ballo"... diabolico !!!!!
    E...
    ...per la cronaca...
    ... personalmente preferisco di gran lunga le fusa dei miei mici ad un gioiello... muovile in altre direzioni, le rimostranze inerenti la fame di soldi !!!!!!!

    (Madonna santa, con la battuta della madre di 10 figli m'hai fatta star male... ahahhahahhah !!!!! )

    Abbraccio, Guardianone ^-* ,
    buona domenica a tutti ,
    in particolare alle mie colleghe arpie...
    ... a cui però hai scordato di aggiungere il nome di Cetty...
    ... non è che sotto sotto... ?!?!? ) !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (S)cara Maddy,
      parliamoci chiaramente: se stai tentando di blandirmi per avere un trattamento speciale, ti sbagli; pagherai quanto tutti quanti gli altri, anzi per te farò un sovrapprezzo, a causa del disprezzo che hai sempre mostrato per me.
      A meno che non ti ravveda...
      =============
      ^__*
      Sono contento di averti fatto sorridere
      Buona domenica e grazie!

      Elimina
    2. Me ne dovrai fare, di inviti a cena in pizzeria (adoro la pizza), x rientrare nelle mie grazie...
      ... per adesso vedi di rimettere a posto quanti più piedi possibili e quanto prima, chè HO FAME !!!!!
      (Ps: altra conferma del mio distacco dal vile denaro :
      quale altra donna non ti avrebbe chiesto una cena in un ristorante a 16 stelle, con chef pluripremiati, e bla, bla, bla... ?!??!?
      A me va bene anche solo una cenetta al faro (per il mare, non x te, meglio specificare) a base di pizza da asporto...
      ... ma non farti illusioni se porterò con me delle candele, serviranno a sopperire alle conseguenze della tua ... coartàta avarizia, tant'è che quel povero faro è in disuso da non so quanto...

      =======================

      Sono contentissima anch'io quando posso ridere così grazie a voi... sono uscita dal mio "annus horribilis" ma non ne ho debellati ancora del tutto gli strascichi...
      ...quindi, buona domenica pomeriggio
      e grazie a TE e a tutti gli amici di questo stupendo angolo di
      benessere ^-* !!! )

      Un abbraccione x voi !

      Elimina
    3. Cara Maddy,
      tralascio per momento la parte ironico-goliardica, per dirti che tutti (o quasi) abbiamo i nostri anni horribils.
      Io sto vivendo appunto il terzo e, per quanto possa sembrare inverosimile, stavolta sono serio.
      __________
      Al momento ho ospiti, a più tardi dunque per le ulteriori "scaramucce", magari quando spunta la luna a Marechiaro... ^___*

      Elimina
  5. Bravo Guardy.... le persone hanno i piedi puliti? altrimenti potrei regalarti una molletta per il naso.
    Fissami pure un appuntamento, a presto. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      ti aspetto al più presto, dopo il mio trattamento, sarai così leggera che potrai andare pure al ballo ;-)
      Un caro saluto.

      Elimina
  6. ...ecco, adesso il nome di Cetty è ricomparso...
    ...così non so più se avevo avuto una svista io, o se hai voluto fare in modo che non si sapesse nulla della vostra tresca, ahahahahh !!!

    (Bacione a entrambi ^-^ !!! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ricomparso o ti era sfuggito in precedenza?
      (L'età avanza...)
      ___________

      Abbraccio ;-)

      Elimina
    2. MAH !!!!!!!!!
      Cque la mia età, anche se x poco, è ancora al di sotto dei 50...

      (Smack ^-* !!!!! )

      Elimina
  7. Coplimenti vivissimi per questa scelta!!
    Se pomici bene potresti diventare miliardario..
    Coraggio amico mio sei sulla strada della fortuna!!!:::)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Nella,
      data l' età avanzata, le energie sono al minimo e non credo che potrò pomiciare tanto bene da arricchirmi.
      Però grazie lo stesso per la visita e l'incoraggiamento ^_*
      A rileggerci...

      Elimina
  8. ciao Nigel hahhaha, bel lavoro ti sei trovato, visto che sei sempre onnipresente tra i piedi, hai sfruttato questa tua peculiarita' per renderla redditizia, spero che le povere persone che si fanno fare la pedicure non abbiamo seri inconvenienti, non mi fiderei tanto a farmi mettere le mani addosso da te, continua cosi' almeno hai un lavoro, buona continuazione.
    ------------------------------------------------------------------------------
    Mi hai fatto morire con queste battute ahah, dai credini alla mamma, dal ballerino al dentista, dall cimitero e alla sigla finale, ahah se mi affidi il tuo callo puoi andare al ballo ahhah... micidiale, complimenti, divertentissimo, bravo, buona domenica a presto rosa.) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono tutte così: "Non credo che mi farei mettere le mani addosso da te", poi quando provano il mio tocco delicato ed allo stesso tempo energico, virile... mi concedono subito la loro...fetta.
      ____________

      ^______*
      Cara Rosa,
      grazie dell'immancabile ed entusiastica partecipazione.
      Un bacio.

      Elimina
  9. dimenticavo, bellissime e simpaticissime le vignette .) ciaoo

    RispondiElimina
  10. Caro Nigel, questa si che è una bella notizia! Avere un amico che fa questo mestiere per me è la manna di Dio. Io purtroppo non navigo nell'oro e non posso permettermi di andare dall'estetista e devi sapere ((lo metto tra 2 parentesi perchè resti tra noi due e nessuno lo veda, che io ho l'alluce valgo, le dita a martello e oltre ai calli, pure un paio di patate...o cipolle? non so)). Ora se mi dai il tuo indirizzo io ti spedisco la foto dei miei piedini.....si possono curare on line? io credo di si..Attendo tue nuove un abbraccio Cenerentola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita,
      sono a tua disposizione e da oggi potrai dire di avere un grande esperto fra i piedi!
      _____
      Grazie, sono molto contento di questa tua visita!

      Elimina
  11. Caro Antonio… peccato che i miei piedini non abbiano nessun callo, altrimenti avrei preso appuntamento per qualche seduta… sdraiata… in piedi… come preferivi…
    Comunque penso che il callista sia un lavoro molto stancante, ma al tempo stesso ricercato… proprio perchè tante donne si ritrovano ad una certa età con i piedi callosi… e se poi sei anche un gran pomiciatore, e non disdegni… secondo me sarai assunto a tempo pieno, giorno e notte… notte e giorno!
    E a quel punto direi che sei a posto.
    E vedrai che quando saranno pronte per il ballo avranno ancora bisogno di te, visto che sai camminare bene in punta di piedi… e dato il tuo peso pachidermico, e la grande forza che possiedi… anche sorreggerle in caso di cadute rovinose.
    E poi direi che è anche quello un modo di tenerti tra i piedi… :-)

    ╬═╬╬═╬╬═╬╬═╬╬═╬╬═╬╬═╬╬═╬╬═╬╬═╬

    Battute molto divertenti Antonio, specie quella del tassista, e il motto finale… Bravissimo!
    Grazie, buona domenica a te e a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      non ti nascondo che speravo ardentemente di acquisirti fra le mie clienti, non fosse altro che per il tuo altissimo tenore di vita, che mi avrebbe assicurato bei guadagni.
      Ho già detto a Nella che non potrò fare molto come pomiciatore, in quanto occorre tanta energia, che a me purtroppo manca, ma ti ringrazio tanto per il gentile incoraggiamento!
      ____________

      ^___*
      Mia cara amica,
      è sempre un piacere leggere i tuoi simpatici commenti, ti assicuro che è grazie a te ed a persone come te che continuo a buttar giù due righe su questo bizzarro e strampalatissimo spazio virtuale.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. E io ti ringrazio di cuore caro Antonio, non sai quanto io apprezzi il tempo che ci dedichi, perchè penso che tutto quello che tu scrivi ed elargisci generosamente a noi, sia frutto di tempo prezioso sottratto ai tuoi impegni…
      Concordo anche con la giusta affermazione di Krilù… molti comici avrebbero da imparare da te, quindi per me è un onore essere qua :-)
      Ciao Antonio, buona serata

      Elimina
    4. E per me è un onore poterti annoverare fra i miei amici ;-)

      Elimina
  12. Io mi affidavo al Credo, ora mi affido a te!!!

    Troppo forte nelle tue battute, questa poi:

    "nonostante fossi molto incisivo nel lavoro, il dottore aveva il dente avvelenato."

    Complimenti, Guardiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna,
      diventa mia cliente e non te ne pentirai; ricorda il mio slogan "SE MI AFFIDI IL TUO CALLO PUOI ANDARE PURE AL BALLO"
      ==================
      Grazie, abbraccio ^__*

      Elimina
  13. ...mi hai fatto credere di possedere una ferrari , mi hai detto che eri il propietario di un'isola con annesso un faro . mi hai promesso che mi avresti portato sulla luna , per me hai cantato sotto le stelle.........e mi ero quasi convinta a frequentarti......ed adesso vengo a sapere che non hai più una lira....
    non solo ma ti sei ridotto a (pestare) trattare i calli....
    ...basta con te ho chiuso......e vado ...al ballo......

    Ciao ,ironico ed originale post......
    ci sentiamo più tardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cetty,
      capisco che ti senti "tradita", ma guarda che un giretto con me puoi sempre farlo, ti porto a spasso sul carretto della trippa, quello ce l'ho ancora.
      Sei contena?!
      ______________

      Ciao Cetty,
      grazie per la simpaticissima partecipazione!
      Un salutone e a presto!
      ^__*

      Elimina
  14. Complimenti Nigel, ti sei fatto una cultura o coltura sui Calli, ora so calli tuoi perchè essendo esperto sei molto ricercato specie dalle donne, che avendo provato il tuo modo di Pomiciare, non ti lasciano più, poi credo che ai modi di fare delle Arpie, ci avrai fatto il Callo, e non ti lamentare che non è uno sporco mestiere, ce ne sono di peggiori e non stò ad elencarteli, ti faccio solo l'esempio del Bicchiere e della Bottiglia, la bottiglia disse al bicchiere che faceva una brutta vita, tutti la prendevano per il collo, ed il bicchiere disse che era fortunata perchè a lui lo prendevano per il C...lo
    Non ti lamentare perchè l'importante è poter sopravvivere che di questi tempi non è poco, poi se loro sono fortunate ad avere amicizie altolocate , perchè chi più in alto va, più il rumore sarà grande quando riscendono.
    Ti saluto e complimenti per le risate, forse questo mestiere non era redditizio ma avresti donato molto Riso, che cucinato in tutti i modi mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gaetano,
      noto che, da acuta persona quale sei, hai subito notato il nesso fra il podologo (che parolone per dire: "callista"!) ed il trippaiolo, entrambi infatti hanno a che fare con i calli!
      Io spero vivamente di avere ancora la forza necessaria per soddisfare le richieste delle mie clienti, che ti assicuro sono esigentissime, ma ahimè, negli ultimi tempi, come pomicione, sto perdendo punti ;-(
      Grazie comunque dell'incoraggiamento, prometto che appena passo dalle parti tue, ti sottoporrò ad un trattamento gratuito.
      ______________
      Saluti cordialissimi!
      ^__*

      Elimina
    2. Guardiano, ti ringrazio per l'offerta, ma mia moglie ha invidia che non ho calli ai piedi, però ho delle mani che hanno provato di tutto, quindi solo le mani vorrebbero un miracolo.
      Ciao, buon inizio settimana e buon lavoro.

      Elimina
  15. Simpaticissime battute. I comici di Zelig avrebbero molto da imparare da te, potresti addirittura farne la tua ennesima professione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krilù,
      sono lieto dell' apprezzamento e dell'attenzione. E' vero, potrei tentare la strada del teatro e non è detto che fra dieci o vent'anni non ci proverò.
      Un cordialissimo saluto.
      ^___*

      Elimina
  16. Caro Guardiano "che te tocca fa"... è veramente dura, ma vedo che ce la metti tutta e non ti dai per vinto e con estro e fantasia, ti rinventi per raggiungere un adeguato salario....complimentissimi
    Sempre originali e divertenti i post di questo blog, che apprezzo tantissimo.
    Buon inizio di settimana a tutti e un abbraccio, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      hai visto quanta buona volontà metto nel mio lavoro? E poi dicono che i meridionali sono sfaticati!
      __________
      ^__*
      Grazie della gentile presenza.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  17. E' vero Guardy, quanto hai ragione... tutti prima o poi vivono i loro momenti più o meno difficili.
    Ti sono vicinissima x quanto concerne
    l' attuale tuo ...
    ===============================

    Aspetto la luna a Marechiaro ^-*...
    ... porto le candele o ti sei deciso a far riparare le
    luci ?!?!?

    (Smack, buona serata!)

    RispondiElimina
  18. Adesso ci sono le nuvole, ma appena esce la luna, ti porto sotto " 'A Fenestella" e ti canto la celeberrima canzone...
    ^___*

    RispondiElimina
  19. No no, io sto AFFACCIATA "' 'a fenestrella"... sotto devi starci tu, x fare le cose come si conviene... e occhio a non mettere un piede in fallo, ancòra più sotto c'è l'oceano... ...ahahahh !!!!

    RispondiElimina
  20. maddy ..."che occhio a non mettere il piede in fallo", magari!!!! ahaha sarebbe la volta buona .) ciao a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahhh, è vero Rò, non ci avevo
      pensato ^-^ !!!!!!!!

      'notte, dolcepulce !

      Elimina
    2. ahah,maddy, ti ha distratta con le sue moine.) ciao notte a te e a tutti.)

      Elimina
    3. Cara Maddy,
      capisco che tu voglia sbarazzarti di chi non ti garba molto, ma vorrei farti presente che sotto "'A Fenestella" ci sta un piccolo e graziosissimo specchio di mare; l'oceano, quello vasto e profondo, comincia fuori allo Stretto di Gibilterra.
      Se davvero mi buttassi in mare, avresti una brutta sorpresa, perché - come tutti i partenopei - sono abbastanza abile sia nei tuffi che nel nuoto.
      E adesso devo proprio scoppiare.. .cioé scappare, altrimenti i clienti si lamentano con me...
      Buona giornata, cara!
      -----------------------------------
      ^__*

      Elimina
    4. Puff..pant...ci sono... in ritardo, ma arrivo !!!
      Mììììììììì (figlia di sìculu sùgnu, si nota ?!?!? ), quanto sei precisino !!!!!!!!
      E se a me andava di dire "oceano" perchè dàva più enfasi all'imminente "spintone "?!?EEEEEHHHHH ?!?!??!?
      Vabbè...sorvoliamo, PROFESSORE !!!
      Quanto alle tue abilità natatorie, Rosa ed io siamo già provviste di massi, cloroformio e quant'altro x "gambizzarti"...lascia fare !!!!!

      Buon "pedaggio" sulle estremità dei tuoi clienti, carissimo ^-* !!!!!!

      Elimina
    5. > Maddy ha scritto:
      > PROFESSORE

      ...di calli, certo.

      ^__*

      Elimina
    6. Ahahahahh, Giovy, pure x far quello "non si nasce imparàti"... ^-* !!!!!!

      Ciao, collega Arpìa !!!!

      Elimina
  21. caro guard..non faccio in tempo ad allontanarmi.......che subito dedichi canzoni ......mentre a me hai riservato il carretto ed io ....che ero andato a trovarti un buon lavoro...".il guardiano delle cimici " ....intendevo telefoniche....
    addio pre sempre.....non mi cercare.....fra le carte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cetty, il Guardy perde il pelo ma non il vizio...

      Elimina
    2. Ciao Cetty,
      mi spiace che la prenda così, io avrei cantato la canzone a Maddy, solo per vendicarmi del pessimo modo con cui mi tratta, ho una pessima voce e l'avrei stonata!
      _________

      ^___*

      Elimina
    3. E dopo quel che ha scritto il Guardy qua sopra...
      ...che dici Rò, una bella spintarella direzione oceano ?
      Conto sul tuo aiuto...
      ...a domattina x organizzare i dettagli dell'agguato (>‿◠)✌ !

      Guardy... PRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!
      Cetty... CONDOGLIANZE PER L'IMMINENTE PERDITA !!!!!!!!!

      Elimina
    4. maddy, l'avevo detto subito di buttarlo nell'oceano, non e' attendibile, va dove tira il vento, a secondo della convenienza, pensero' qualcosa ahah ciao buona settimana a presto rosa.)

      Elimina
    5. Cara Maddy ..grazie per le "sentite" condoglianze ho pianto tutta la notte lacrime di coccodrillo (sperando) temendo il peggio...che purtroppo si è avverato.....ho già indossato il manto nero ed ho oscurato la mia casa....(dove avevo acceso lo stereo ed organizzato le danze ).......
      ....ma stamane aprendo il giornale....ho letto di una strana morìa di pesci.....avvelenati da un certo cibo....(resti umani ?)
      Rosa ..hai sentito anche tu ?.....
      ..si parla di una accidentale caduta in mare di qualche..... "misteriante fallito"

      Elimina
    6. Cetty...
      ... davvero, dici (◑_◑) ?!?!?
      Nooo.... poveri pesci !!!!!!!!!!!!
      Cque io non ne so (quasi) nulla...
      ... Rosina, magari...
      ...mah ??!?!?
      (...) ... !!!!!!!!!!

      Elimina
    7. ciao Cetty, si ho sentito della moria di pesci, sembra che abbiamo ingoiato un esemplare tossico, caduto accidentalmente in mare l'altra notte, altro che mercurio , conteneva diossina pezzi di pietra pomice e lame di credo molto taglienti che hanno dissanguato e ingozzato i poveri pesci, hanno aperto un'indagine a tappeto, vedremo le ultime notizie, il gurdy non si vede, che sia lui? ahahah ci contiamo tutte o quasi.) ciao Arpie buon pomeriggio baci

      Elimina
    8. Ciao Rosarpìa ^-^
      Ma potrebbe pure essere che quei pesci stiano semplicemente dormendo pesantemente x la forte dose di cloroformio ingollàta insieme a quel corpo...
      ...lo spero tanto, da brava animalista, poveri cari...

      Tau ^-* !!!!!!

      Elimina
    9. speriamo che stiano dormendo, glielo auguro di cuore, non c'entravano niente erano solo nel posto sbagliato nel momento sbagliato.) ciaoooo

      Elimina
    10. ....i poveri pesci si sono salvati ..vomitando.....adesso è inquinato il mare....
      con tutte le lamette del credo si è formata una motosega.....azionata ......potrebbe arrivare....dove noi ci auguriamo....
      un abbraccio da Arpia ad Arpie

      Elimina
    11. Cetty, ho trovato per caso il telecomando, provo? Schiaccio? metto le coordinate... Arriva la motosega, brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrtum tum tam screeeccc ahahah sperem , un abbraccio alle arpie, forse ce l'abbiamo fatta.)

      Elimina
    12. Ciao a te Cettyrpìa ^-^ !!!!!!
      Fùsse cà fùsse...
      ... ahahhahahh !!!!!!!

      Abbraccione x voi !

      Elimina
    13. (Rosarpìa, tienici costantemente aggiornate...
      ...nel frattempo vado a stirare, dopo passo a leggermi le ultimissime dal faro ^-* !!!!!!!! )

      Elimina
    14. Brava Rosarpìa schiaccia forte.....così avremo il Guardiano Dimezzato (It.Calvino insegna)
      Ciao Maddyarpia...accendi la t.v. ne sentirai di belle....notizie...
      Un bacio......al veleno (a chi so io)

      Elimina
    15. ciao cetty, la motosega ha compiuto il suo dovere, non si sente piu' nulla, il Visguardiano si e' dimezzato, a cominciare dal nome e' diventato Visguardi / ano ahahah ognuno scelga il nome che preferisce ahahha ciao sorelle.)

      Elimina
    16. maddy, le ultime news sono sopra, adesso ne abbiamo 2, e' stato segato dalla motosega, 2 pezzi che vagano senza trovare una meta, forse del bostik lo aiuterebbe a rimettrsi in forma...ahahha, ciaooo

      Elimina
    17. ...evviva....bersaglio colpito ed affondato...

      Elimina
    18. ...èccomi, sorelline ^-^ !
      Evvài ... è... andàto ?!?!?
      Ce lo siamo tolte dalle croste ?!?!?
      (Rò, però adesso sei tu che ti fai venire idee bislacche... se davvero è fuori gioco, che càspita ce ne facciamo del Bostik ?!?!?
      Piuttosto del solvente x eliminare i residui, ahahahh !!!! )

      Mammamia, sto cominciando a farmi paura da sola...

      Elimina
    19. sara' lui che cerchera' una soluzione tipo bostik, non dovevo suggerirglielo ahahah, lasciamolo vagare con i due pezzi, come le lucertole che perdono la coda, ciao arpimaddy.)

      Elimina
    20. Ma sì, dài, non credo che in mezzo al "piccolo e graziosissimo specchio di mare" (contento, professore ^-* ?!?!?) lui ti abbia sentita...

      Ahahaaahah, sulle prime avevo letto "aperimaddy"... che a ridosso della cena ci potrebbe anche stare, ahahahh !!!!

      Elimina
    21. sara' su una zattera tipo Robinson, invece d'avere l'amico venerdi' a lui manca un venerdi ahahahahahah i.)
      ciao buonanotte a tutti, a domani...e' un altro giorno si vedra'...

      Elimina
    22. ...care sorelline...secondo me gli manca tutta la settimana....
      domani è un altro giorno...si vedrà---

      Elimina
    23. ... weekend incluso ^-^ !!!!!!!

      Abbraccione sorelline, buona nanna...
      ... domani è un altro giorno...
      ...risorgerà...
      (...scommettete ?!?!? )

      Ciao ♥ !!!!!!

      Elimina
    24. ahahahcetty fortissima sempre, maddy non fare l'uccello del malaugurio, ahahvedremo, inventeremo qualcos'altro di peggio, sempre peggio, ciao Arpimaddy e Arpicetty.) buona giornata

      Elimina
    25. Buongiorno ArpyRose ^-* !!!!
      Eh già, siamo pronte tutto...
      ...e RASSEGNATE ^-^ !!!!!!!

      Elimina
    26. ..Ciao sorelline......buone e brave....tutto bene durante la notte.......avete volato su qualche nuova preda.....?.....Avete affilato gli artigli ?
      Baci

      Elimina
    27. ciao cetty si tutto bene grazie, artigli affilati, pronti per l'uso , la preda ancora non si vede arrivera' prima o poi.) ciaoo buona pappa a tutti

      Elimina
    28. Buongiorno a voi, sorelline..
      ... buone, brave e BELLE ^-* ...
      ... io sto ben attenta al ritorno (sistematico, vedrete) della preda predestinata...
      ... monitoro con meticolosità certosina ...

      ... bon appètit ^-* !!!!!

      Elimina
    29. ciao maddy, tutto silenzio fin'ora, sta all'erta vigila, che io devo assentarmi per un po', ciao baci rose.)

      Elimina
  22. Ma questo caro Guardy e' un uomo dalle mille risorse...:) Lascia stare le donne che non ti apprezzano ce ne sono altre come me che ti ammirano:):)
    Un affettuoso saluto a te ed a tutti gli amici dell'angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Francyna, misura la febbre, tesoro...
      ... te lo dico da amica, non demordo, ti voglio troppo bene, ahahahah !!!! )

      Un bacione (っ◔◡◔)っ ♥ !!!!!!!

      Elimina
    2. Ciao Francesca,
      grazie di cuore per il sostegno.
      Terrò presente questa tua affermazione.
      Un affettuoso saluto anche a te.
      - - - - - -

      ^__*

      Elimina
  23. ciao Francy, grazie, buona settimana anche a te a presto rosa, baci.)

    RispondiElimina
  24. SIIIII!!!!! Fantastico Nigel, ho bisogno di uno callista, io, che, per colpa degli sassolini nelle scarpe, ho dei calli sensibilissimi quindi devo stare sempre attenta a non farmi pestare i piedi....Si, sei tu la soluzione, il mio compagno, che è un bravo ballerino, rimanda sempre il nostro esordio come coppia ballerina, danzando in punta di calli faccio dei movimenti sincopati, più vicini al break-dance che allo swing.
    Considera che sono già una tua cliente, ma fai un'eccezione per me e porta il credo, se no, con la ponce facciamo la nottata, credo.
    Baci e abbracci Nigel, fortissimo, come al solito. Solidarietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry,
      se tu hai bisogno di un callista, io ho bisogno di rimpolpare il mio portafogli, dunque ben venga una nuova cliente!
      Intanto che arrivo a casa tua, comincia ad ammollare i calli, puoi immergerli nel Tevere, le cui acque sono adattissime allo scopo.
      Dopo il mio intervento, lascerai il tuo partner di stucco, non ballerai... VOLERAI!
      ____________________

      Abbraccio ^__*

      Elimina
    2. Guarda che mi hai dato buona idea, soprattutto ora, con le acque gonfie il Tevere diventa utile.
      Uh, no vedo l'ora di lasciarmi andare in una bachata.

      Elimina
  25. Buongiorno simpaticissimo Nigel buona fortuna con il nuovo lavoro!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna,
      mi appresto appunto a uscire per tentare di sbarcare il lunario anche oggi.
      Grazie per l'affettuosa ed immancabile presenza.
      Buona giornata anche a te ^__*

      Elimina
  26. E lo sapevo che ieri sera avevo fatto casino e il mio intervento non è rimasto.... comunque ti avevo lasciato scritto...

    Apprezzo molto la tua duttilità e come si conviene per un napoletano d'hoc (in tutto il suo senso positivo!) l'arte d'arrangiarsi e provare sempre tutto fa sì che tu riesca a restare sempre a galla o meglio sulla cresta dell'onda. Vorrei quindi congratularmi con te per la tua nuova attività e, se permetti, eventualmente darti un piccolo aiuto...
    Ho intrapreso una trattativa con il Capo della Tribù dei piedi scalzi ... tale "PIED A' TERRE" e se andasse in porto il business, si tratterrebbe di 2425 Indiani e trattandosi di paia...di 4850 piedi! Niente male no?
    Attenzione però che con le Squaw dovresti usare molto il credo piuttosto che il POMICIARE...OPS la "Pomice" volevo dire... sai i rispettivi consorti sono molto gelosi e seppur pacifici, sono molto amici della Tribù "Statt'accquort che ti faccio lo scalpo" guidata dal gran Capo "OCCHIO DI PERNICE".
    ...uomo avvisato...è informato!...ahahah...

    Ti terrò aggiornato sulla trattativa...se ti va...


    ====================

    Sei sempre divertentissimo Antonio.
    Ciao e a presto.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  27. Ciao Pino,
    sono veramente contento di poter allargare il mio giro d'affari, tu sai che io lavoro con i piedi ed averne circa 5000 da trattare è una bella prospettiva.
    Naturalmente, dato il superlavoro, se vorrai farmi da assistente sei il benvenuto; ti corrisponderò un "tot" a callo, il che vuol dire che mal che vada si prospettano anche per te dei bei guadagni!
    _____

    Grazie per la presenza e l'apprezzamento ^___*
    Un salutone e a presto!

    RispondiElimina
  28. Un abbraccio e buon martedì, Angolo ^-^ !

    RispondiElimina
  29. ciao maddy, buon martedi a te, baci rosa, a presto.)

    RispondiElimina
  30. Ciao! Grazie a te per la visita e per le belle parole che mi hai scritto! E' un piacere passare qui e leggerti! :D A presto buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane,
      io ho solo ringraziato per la tua gentile partecipazione, cosa che adesso ripeto anche qua.
      Un cordiale saluto e a presto!

      Elimina
  31. Vedi un pò,invece di ammirare il tuo ingegno ti snobbano, non ti affliggere verranno tempi migliori.

    Grazie per il tuo esaustivo commento , sei sempre il benvenuto-
    Buonanotte Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel,
      grazie a te per la partecipazione ed il "sostegno".
      Buona serata!

      Elimina