L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

sabato 15 febbraio 2014

DIARY PINK - CHI L'HA VISTO?




La Posta di Carmencita.


-Cara Carmencita, il mio fidanzato non si è più fatto vivo, le ultime parole che ha detto sono state:
Tesoro vado a fumare, ci vediamo dopo … ok? Bacio.
Non so cosa fare... ho interpellato anche Chi l’ha visto … cosa mi consigli ...
Tesoro.

-Tesoro, il tuo fidanzato è senza dubbio un tipo originale e comunque … romantico!
Avrebbe potuto inventare qualche scusa balzana per mollare gli ormeggi, invece … se ne è andato lieve, in un soffio, anzi come un mago, si è dissolto in una nuvola di fumo!
Lascerei perdere Chi l’ha visto, (già fatto!) 
Se proprio vuoi ritrovarlo, prova … dal tabaccaio!
Ma ne vale la pena? Bacio
Carmencita



-Pronto, Chi l’ha visto?

-Si, buonasera, parli pure … è in linea …

-Buonasera, innanzitutto volevo fare i complimenti per la trasmissione … secondariamente, volevo segnalare che la persona che si e' volatilizzata, l’ho vista settimana scorsa, nei pressi di Ranica, in provincia di Bergamo … indossava una camicia a righe blu e marroni, jeans e scarpe a punta nere.


-Colpo di scena!
Fermi tutti!
Regia … interrompiamo le telefonate e rimaniamo in collegamento in diretta con Bergamo!
Prosegua prego … secondo lei, come si presentava l’individuo … normale?
Mostrava segni di squilibrio o disturbi mentali?


-A dir la verità … mi si è presentato come Paolo, poi non so quale sia il suo vero nome!
All’inizio sembrava normale, ma poi è subentrata una specie d’amnesia, non si ricordava più chi fosse, probabilmente stressato dai continui viaggi … troppi appuntamenti galanti, in giro per la Lombardia … e all’estero!

Secondo me chiamava tutte Tesoro per non far confusione con i nomi.


-Si ricorda per caso, qualcosa che ha detto, un indizio che può farci risalire dove è adesso?

-Le ultime parole che ha detto sono state:
Tesoro, vado a fumare, ci vediamo dopo … ok ?… Bacio!


-Un pò generiche! Potrebbe essere dovunque!

-Si, infatti … questa era la sua tattica! Secondo me, non è il caso di preoccuparsi, tipi come lui, meglio perderli che trovarli!… E poi cadono sempre i piedi.

-Capisco il suo punto di vista e la sua amarezza, ma il nostro programma è fatto apposta per trovare le persone!

-Ha ragione scusi, sono un po' alterata, allora le suggerisco d’iscriversi a qualche Social Network, tipo Faccia di libro, la contratterà di sicuro, senza impegno, ma arriva sempre all’inizio, con qualsiasi situazione metereologica!
Se lo becchiamo saranno contente tutte quelle che come me lo stanno cercando, finalmente avremo la soddisfazione di dirgli una volta per tutte quello che pensiamo di lui e non solo, passeremo anche a i fatti!

Ah, un ultima cosa, se è diabetica  o a dieta, stia attenta ... lui si definisce... "Dolcissimo sempre!"…

-Grazie! A dopo, rimanga in linea …

-Stasera concludiamo il programma, con una speranza … quella stessa speranza, che accomuna tutti coloro che seguono la nostra trasmissione e fa si che continui ad esistere, un grazie a voi che ci guardate da casa e un grazie alla gentile ospite di questa sera, che con la sua spontanea testimonianza, ha contribuito a fare un pò di luce in questa misteriosa vicenda che l'ha colpita così da vicino ed emotivamente … 
Vi do quindi appuntamento come sempre, a settimana prossima, alla stessa ora, con altre storie, altri drammi, altri casi a lieto fine, come speriamo, sia questo di stasera.
Prima di chiudere, il collegamento con Bergamo, salutiamo la nostra preziosa collaboratrice, chiedendole se gentilmente ci può dire il suo nome?

Si … Tesoro!

Consigli per gli acquisti!






140 commenti:

  1. oh che bello...la mia Mariarosa dell'infanzia e anche Carmencita, mi hai donato un sorriso.
    Beh,in genere vanno a comperare le sigarette...lui è stato ancor più ...breve, è andato solo a fumarla!!!
    Come sempre hai una fantasia davvero divertente...ma come fai?
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adry, prendo spunto da quello che mi capita spesso, la realta' supera la fantasia,ahahah
      Anch'io sono cresciuta con Carmencita e Mariarosa,
      Mi fa piacere averti divertita, cque non si e' piu' visto,)
      ciao grazie buona serata e buona domenica a presto rosa, baci

      Elimina
  2. Chissà se riuscirai a rintracciare il tuo fantomatico fidanzato Rosa? Queste inaspettate fughe lasciano davvero perplessi....ma non è il caso di preoccuparsi più di tanto....
    Sempre bello soffermarsi in questo simpaticissimo blog...un abbraccio a tutti, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, meglio perderli hai ragione, piu' sentito.)
      Grazie mille a te, un abbraccio rosa, a presto, buona domenica.

      Elimina
  3. Carissima,
    dietro questo post così preciso e direi professionale,non so perché ma mi sembra d'intravedere qualcosa di autobiografico;
    sarà forse perché la storia è ambientata a Bergamo, dove vivi tu.
    Il nome Paolo è sicuramente inventato, ma anche in questo caso potrebbe celare un tipo ben preciso, magari il Canterino...chissà!
    Al momento, mi fermo qui e ti saluto molto cordialmente, TESORO!
    _________________

    Post "fresco" ed originale, socia, per il quale ti faccio i miei più vivi complimenti ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nigel, ahah Sherlok Holmes, un fritto misto di realta' e fantasia, che ci vuoi fa', non tutte le ciambelle escono con il buco, come ben sai ahah
      No, non era il Canterino, riprova, ciao grazie mille buona serata a presto rosa, besos

      Elimina
  4. Hahahahaha ^_é siete fortissimi...... una buona domenica carissimi amici e amiche del sacro sbullonato immortale cuore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rafaele grazie, mi fa piacere, buona domenica a te a presto rosa.)

      Elimina
  5. I tanti misteri di che la visto! questa sera sembra una volta tanto chiarissimo!!! però che bel nome! Si Tesoro...
    Brava Rosa stai migliorando sempre.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso grazie mille, ahah , si bel nome a largo spettro, ciao grazie buona domenica rosa.)

      Elimina
  6. cara rosa
    a quanto pare questo è un indovinello!
    io dico che il tizio inaffidabile è il guardiano
    se ho indovinato cosa vinco ? ah ah ;)))
    complimenti per la fantasia e bacioni
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Esme, no, all'epoca non sapevo ancora chi fosse il guardiano ahah, mi dispiace, grazie bacioni rosa buona domenica.)

      Elimina
  7. Cara Rosa, di questi tempi ne ho conosciuti tipi che non per andare a fumare, ma semplicemente dicendo:Cara vado a comprare le sigarette! E poi non son più tornati a casa, ma scusami il tizio che è andato a fumare e non voglio sapere chi è, ma cosa fumava?
    Da noi si dice; Hueee bello cambia spacciatore perchè la roba che ti da, ti stà friggendo quel po di cervello che ti è rimasto, per questo smarrisce la via di casa.
    Mi piaceva tanto la pubblicità del caffè dove El Caballero diceva; Carmencita amore mio spegni il gas e vieni via!
    Ciao e buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano, ahah non so cosa fumasse, ma non roba buona, il fumo uccide, forse per questo non l'ho piu' visto ahahha
      In un altro post avevo messo anche el caballero, mi piaccioni i caroselli vecchi, ciao grazie buona domenica a te a presto rosa.)

      Elimina
  8. Ma chi sarà mai questo “Paolo” o "Dolcissimo sempre”??
    Mah… io ho i miei dubbi…
    Secondo me è stato tutto orchestrato dalle arpie… non me la contate giusta.
    “Si chiama Paolo, fuma, ha le scarpe nere a punta, camicia a righe blu e marroni e jeans”
    No, assolutamente non può essere il Guardiano, lui non fuma e poi è sempre elegante, altro che jeans…
    Brava, brava Maria Rosa ogni cosa sai far tu, qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu!”
    Un bacione Rosina, la tua fantasia vola alta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty, nun lo conoscete, ma meglio cosi', ahah, no il guardiano, no, te lo immagini con le scarpe a punta ahahha, poveri piedini, ne so qualcosa io, va be' che tanto un callista di fiducia ce l'abbiamo.) credo o pomicione...
      ciao grazie mille, bacioni a presto rosa, buona domenica.

      Elimina
  9. Hahaha!!! Brava, brava M.Rosa!!! Hahahah...Ma, aspetta un po' , a questo attimo il mio marito mi ha detto che se ne andava a fumare!!! Oh!
    Abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Patzy, occhio o sarai la prossima su chi l'ha visto ahahh, scherzo, grazie, un abbraccio anche a te a presto rosa, baci, buona domenica.)

      Elimina
  10. "... tipi come lui, meglio perderli che trovarli! E poi, cadono sempre "I" piedi..."
    ... di chi ?!?!!? Ahahahahh !!!!!!!
    Ciao cari,
    non so (...) chi possa essere questo tipetto del mistero, ma la descrizione attizza...
    ... se non fosse x il fumo, che detesto, per il resto "mi fa sangue"...
    ...e dài, diciamocelo...
    ... "indossava una camicia a righe blu e marroni, jeans e scarpe a punta nere..."
    ... la prima cosa che mi viene da pensare, è un figaccione palestrato clamoroso con la camicia aderente indossata fuori dai pantaloni, sbottonata fino al petto, maniche arrotolate fin quasi ai gomiti, jeans attillati ad evidenziare muscoli guizzanti e scarpe nere a punta stile quelle che uno sposo indossa al proprio matrimonio...
    ... marònna dù carmine...
    ... TESORO, se tu declìni, io raccolgo...
    ... ah, se raccolgo !!!
    Pàssami il testimone, chè so io che cosa farci ^-* !!!!

    Buonanotte a tutti/e ,
    un bacio e buona domenica ♥ !!!!!!!!

    (Grandissima Pink Rose ^-* !!!!! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maddy, l'hai visto anche tu? La tua descrizione non fa una piega, da brava stiratrice ahah
      E' irrintracciabile, ma non ti conviene conoscerlo a meno che ti unisca alla nostra banda di Arpie picchiatrici ahha, ciao grazie bacioni, buona domenica a presto rosa, baci.)

      Elimina
    2. (Rò, prima di picchiarlo lasciami verificare che non sia quel marcantonio che mi sembra dalla descrizione...)

      Elimina
    3. ahahah, Maddy, no, non e' un MarcAntonio, se lo fosse sarebbe tutto piu' semplice, e' un MarcPaolo, ma in tante ce la possiamo fare.) ciaooo

      Elimina
    4. ...nonostante si vesta da strafigo pazzesco ?
      Sigh... che tristezza... già lo pregustavo...
      ... ok, allora sono con voi, sorelline...
      ...sguinzagliamoci, intercettiamolo e poi...
      ... come dicono in àmbito calcistico (ammetto che qui ho fatto uso di Wikipedia) marc-hiamolo ...
      ... in tante ce la possiamo fare,
      yesssss ^-* !!!!!!

      Elimina
    5. Dicevo che non e' un marc Antonio tipo guardiano, che sarebbe facilissimo , e' come lo avevi descritto tu nel vero senso della parola, , ma in tante ce la famo, kisss

      Elimina
  11. Beh Rosa io ti avrei detto:
    "Carmensita...chiudi casa e vieni via!" ...col cavolo che di sabato sera ti avrei lasciata a casa... per andare a fumare poi! No...no... in alternativa..."chiudi casa...con noi dentro!...e sia quel che sia!

    Ciao Carmensita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino, non tutti la pensano come te, il fumo e' un bel alibi per sparire ahahha, meglio star qui dentro queste 4 mura con voi infatti, abbocco...
      No, lasciarvi non è possibile. Disperazione e gioie mie sarò ancora qui sperando che non sia follia, ma sia quel che sia ....
      ciao grazie a presto rosa, buona domenica.)..

      Elimina
  12. Don, mi deludi... ti credevo un tombeur de femmes, non di cartocci bianchicci con gli occhi fuori dalle orbite, il naso a colecisti e le trecce di Morticia...
    ... mi hai demolito un mito :-((((((((((

    (Ciao Caballero ^-* , buona domenica!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Ehm... le trecce della FIGLIA di Morticia...
      ... mi correggo prima che arrivi "il professore" ...
      ... ^-* !!!!!!!! )

      Elimina
    2. Grazie Gabriellina ^-* !!!!!
      Ciao, bellissima !

      Elimina
  13. Che bello il,video Rosa!
    La vita è rosa dove ci sei tu, è vero.
    Questo tizio mi sa di averlo intravisto al bar american nel paese....
    Ottimo articolo di ripresa Rosa, sono ancora addormentata ma mi sa che durante la giornata avrò dei episodi ricorrenti di ridarella.
    Un abbraccio e grazie per questo allegro inizio di giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cia Gabri, si fortissimo ahah, stai attenta, non vorrei che si ripetesse la storia)
      Grazie mi fa piacere, speriamo te lo auguro di sogghignare durante la giornata, ciao baci rosa, buona domenica, a presto.)

      Elimina
  14. ora ci vuole una vera indagine! ahahah divertente come inizio di giornata!

    buona domenica a tutto l'angolo del sorriso e a te Rosa!
    a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao nanussa, lasciamo perdere tutto, non merita ahah grazie buona domenica anche a te a presto rosa, baci.)

      Elimina
  15. "Paolo", "fumatore", "volubile" e "sfuggente".
    Difficile da identificare... come lui ce ne saranno almeno cento milioni nel mondo! ;-)
    A questo punto credo che solo tu potrai svelare l'arcano.
    Brava Rosa, e complimenti per questo spassosissimo post!
    Bacioni e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy, si hai ragione ci sono migliaia di stampi identici a questo ahah
      lasciamolo svanire in una nuvola di fumo come mi ha consigliato carmencita.)
      ciao grazie mille, mi fa piacere che ti sia piaciuto, buona domenica a te a presto rosa, baci.

      Elimina
  16. Se l'avesse fatto una delle mie ex l'avrei depennata al volo dal cellulare e anche dalla memoria: lascia siffatto tizio al fumo e al mistero, meglio perderlo che trovarlo!
    Carina la caffettiera, era mica la protagonista di una pubblicità di qualche anno fa?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Melinda si era la pubblicita' di mariarosa, del lievito, si, lasciamo perdere, appunto non vale la candela, ciao grazie un abbraccio anche a te a presto rosa, buona domenica.)

      Elimina
  17. Cara Carmencita, dopo la telefonata a "chi l'ha visto" mi sono precipitata a Bergamo e appena arrivata ....lì sulla prima via a destra l'ho trovato. Si guardava intorno e diceva :" il mio tessoro!" io ho cercato di abbracciarlo e lui...mi ha sfilato l'anello! Poi è andato via correndo.......vabbè tutto sommato sono contenta perchè da quando ho preso tre taglie l'anello non si sfilava più :) :) Grazie Tesoro


    cara Rosa grazie di essere tornata a farci sorridere buona domenica Rita

    RispondiElimina
  18. ciao Rita, dalla descrizione che hai fatto lo associo anche a qualcun altro, ahahha capace di simili gesta romantiche, invece di metterlo l'anello te lo sfilano.
    mi dispiace per l'anello, vedi che abilita' hanno sorprendenti.)
    Grazie a te,buona domenica a presto rosa, baci.9

    RispondiElimina
  19. Cara Rosa,sei stata baciata dalla fortuna ,aver perso "cotale maschio" tutto fumo.....abbandona le ricerche e buttati fra le braccia del primo che passa......lui ti chiamerà "amore".....tutto torna come prima ....e non capirai la differenza.....
    .
    p.s. fagli cambiare il modello di calzature

    Brava ed originale...la pubblicità è stata divertente....baci a dopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cetty, si a posteriori me ne son fatta una ragione , l'ho scampata bella ahah, tutto fumo e niente arrosto, il primo che passa si sa chi e', ahah, dio me scampi e liberi anche da lui.)
      Grazie mille, buona domenica a presto rosa, baci.
      a questo punto puo' mettere le scarpe che vuole, anche gli infradito in inverno ahah ciaoo

      Elimina
    2. ULTIMISSIME
      c'è stato uno strano sbarco stanotte a Lampedusa.....sulla spiaggia sono state rinvenute delle strane orme ....sembrano scarpe con una lunga punta affilata......
      sono subito partite le ricerche......infatti dopo pochi metri sono stati ritrovate delle strane scarpe nere appuntite completamente unte di catrame e pece....
      ..le ricerche continuano alla ricerca del proprietario.....
      aspettiamo l'aggiornamento.....appeno ho notizie mi farò sentire

      Elimina
    3. ciao Cetty, grazie per le ultime notizie, sinceramente spererei che le scarpe a punta siano l'unico reperto rimasto di lui, magari l'ha inghiottito qualche pesce palla o pagliaccio, non si sai mai, con la fame che c'e' oggi va, bene tutto.) ciao facci sapere appena senti qualcos'altro,,,
      Una volta localizzato, l'arrivo delle Arpie sara'
      imminente, non vorrei essere nei suoi panni...

      Elimina
    4. Però ragazze…. io non riesco a capire quale uomo oltre il Guardiano susciti nelle Arpie tanta sete di vendetta… e cosa mai avrà fatto quest’uomo dalle scarpe a punta?? E poi.. cosa importante…… ma vanno ancora di moda ste scarpe appuntite????
      Un abbraccio a tutti e buon finir di domenica :-) kisssssss!!!

      Elimina
    5. ..care "buone donne" ....ci sono novità.... le hanno dato buoni frutti......dentro un porcile .è stata ritrovata una camicia a righe..... la indossava un maialino tutto rosa.....
      e pochi metri dopo un paio di jeans a brandelli...niente intimo (forse non ne usava).....e tanta carta....a rotoli......
      ..adesso si cerca il contenuto di tali indumenti....
      sono stati sguinzagliati anche i cani antidroga ......

      Elimina
    6. Ahahahaha Cetty... e la droga dove la nasconderebbe visto che è "quasi" nudo?
      Ho capito... ho capito... :-)
      Ma le scarpe le ha ancora?

      Elimina
    7. ULTIMISSIME o quasi ultime.....le ricerche stanno dando buoni esiti......in una grotta sono stati sentiti strani suoni.... ovvero strani rumori.....tutte le ricerche si sono concentrati in quella zona.....sono stati chiamati anche gli elicotteri.....

      vado a prendere notizie.... a dopo

      Elimina
    8. @Betty, ha fatto ha fatto, fidati, le scarpe a punta non si usano piu', ma ognuno mette quelle che vuole ormai, avra' ingoiato le capsule contenenti droga o l'avra' nascosta da qualche parte, i cani antidroga la troveranno ahah,
      @Cetty ci informa che il cerchio si sta restringendo, manchera' poco alla cattura. speriamo,non dovrebbe passare inosservato, cosi' biotto....) ciao baci a tutte due rosa, buon pomeriggio.)

      Elimina
    9. ..ci siamo...ci siamo....ed ecco la notizia.....
      nella grotta sono stati rinvenuti una coppia di gorilla della specie"piedi neri"........ed udite...udite......stavano cullando una strana creatura con addosso soltanto un pannolone...
      la creatura presenta i suddetti segni particolari :baffi e piedi neri.....
      ...ma cosa succede.......
      arrivano i cani e gli strappano il pannolone....che orrore.....

      vi aveva nascosta la sua droga personale.
      palline di inchiostro simpatico.....

      Elimina
    10. ciao Cetty, e' finita allora, immagino l'orrore dopo lo strap, potresti fare un ripristino, almeno cancelli la cronologia dalla mente ahah,
      oppure cancelliamo tutta la faccenda con le palline d'inchiostro simpatico.) ciaooo

      Elimina
    11. . ..con l'inchiostro simpatico si cancella i neuroni

      Elimina
    12. ... quali ?!?!?
      Ne avete trovato traccia ?!??!
      Se non è uno scoop questo !!!!


      Elimina
    13. Quali ? ahahah fortissima ahah maddy ,

      Elimina
    14. ne aveva uno alla nascita..ma poi.....

      Elimina
    15. Mi fa pensare alla particella di sodio nell'acqua Lete, ahahahah !!!!!!

      Elimina
    16. C'e' nessuno? ahahah ciao maddi buona giornata a te a rutti , baci rosa.)

      Elimina
    17. cao maddy, buona giornata a te, baci.)

      Elimina
  20. Anch'io l'ho visto...mi voleva dare l'anello sfilato a Rita...

    Mi guardava in modo torvo...allora via, sono scappata.

    Non era malaccio, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianna, magari te lo voleva vendere ahah, no, non era malaccio , hai ragione, ma dal bello non si tira giu' niente dicono.) e qui arrivera' il guardy a dire la sua, ci scommetto ahahah, ciao grazie baci rosa a presto buona domenica.)

      Elimina
  21. "Maria Rosa Maria Rosa ogni cosa sai far tu
    qui la vita è tutta rosa solo quando ci sei tu ..." ma, naturalmente, anche tutti gli altri. eh eh eh
    Grande estrosità e buonumore a palate nell'Angolo del Sorriso.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  22. ciao Krilu', ahah, la sapete tutte questa canzoncina.)
    Grazie, mi fa piacere , buona domenica anche a te a presto rosa, baci.)

    RispondiElimina
  23. A PROPOSITO DI SCARPE ...
    =====================
    Cettina ha posto all' attenzione dei gentili lettori l'indizio delle scarpe verniciate di nero; ebbene, amici ed amiche, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che anch'io indosso delle calzature di quella tinta, anzi ad essere precisi, poiché non posso permettermi delle scarpe vere e proprie, ho l'abitudine di verniciarmi i piedi color catrame e così li maschero come se indossassi delle scarpe vere e proprie.
    Ad ogni modo, il misterioso ricercato non sono io, anche perché, avendo i piedi dolci, non acquisterei mai scarpe a punta, che mi darebbero molto fastidio.
    Auguro a tutti un buon proseguimento d' indagini.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, mi hai fatto venire in mente il protagonista di un libro, ma è un’altra storia.
      Ma allora il nuovo lavoro da Callista non ha dato i suoi frutti? Non sei riuscito a "portare al ballo" le signore? :-(
      Ciao, buona serata :-)

      Elimina
    2. ciao Migel lo sapevo che porteresti mai delle scarpe cosi, ahah, bella idea tingersi i piedi un po' come tingersi la testa quando i capelli non ci sono.)
      Grazie, buona serata anche a te, ..

      Elimina
    3. Esimie Betty & Rosa,
      sono costretto a simulare la presenza di calzature ai piedi nel modo più ingegnoso ed allo stesso tempo squallido.
      Come avrete intuito, la mia attuale situazione finanziaria è fra le più precarie e presto vi dirò perché ;-(
      Buonanotte!

      Elimina
    4. Nigel non e' una novita' sei sempre precario in tutto ahah, vedremo le ultime news, ciao buona settimana a tuttti, baci rosa.)

      Elimina
  24. Uffa, arrivo sempre tardi.... Rosaaaaaaaaaaaa, ma ieri mi hai detto che non mettevi post nuovi.
    Comunque "Brava Brava la mia Rosa, ogni cosa sai far tu..." Un abbraccio a tutti e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale, obbedisco agli ordini, cque non fa niente stara' su tre giorni, non preoccuparti, c'e' piu' tempo che vita.)
      ciao grazie, buon pomeriggio a presto rosa, baci.

      Elimina
  25. ... ciao !
    Tutto è bene quel che finisce bene...
    ...almeno ora ne abbiamo estrapolato qualcosa di simpatico...
    ...L'INCHIOSTRO !!!!!!!!

    (Buona cena a tutti/e ^-* !!!!!!! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maddy, ahah si hai ragione, anche quello e' simpatico, non poteva mancare qui, buona pizza a te, baci rosa, a presto.)

      Elimina
  26. appena ritrovato il disperso è stato subito condannato dal giudice, per uso illegale di inchiostro simpatico, agli arresti domiciliari e poichè mancavano gli attenuanti la condanna è stata appesantita : -Il reo con-fesso è condannato alla lettura a vita delle poesie di Pino_
    ..a tale sentenza il povero "reo" ha implorato :
    "Meglio la morte."
    il giudice uomo buono e saggio allora ha deciso :
    "Vuoi la morte ,ebbene morte sia.
    La pena verrà commutata : leggerai le poesie di Cettyarpia"
    a questo punto come era da immaginare il" povero reo-confesso è stramazzato a terra......
    ..che sia morto....??'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per caso non lo è, dàtelo a me ... con i miei versi (latràti) gli darò il colpo di grazia...

      Elimina
    2. @maddy, se facciamo un duetto non avra' scampo ahah
      @Cetty, ma dove le prendi tutte queste notizie, da lupo solitario? aahah bellissimo il reo con fesso.) speriamo sia morto, sembra la barzelletta di quello che continuava a rimbalzare e non moriva mai .)
      ciao a tutte grazie, buona notte, baci

      Elimina
  27. ..si le notizie me li dà proprio "lupo Solitario" un inviato speciale...
    buona notte baci

    RispondiElimina
  28. Buonanotte ragazze (Rosa, domattina gargarismi prima di ricominciare... mi raccomando ^-* !!!!! )

    RispondiElimina
  29. E poverino ci credo!
    Con la prima condanna già rischia l'infarto. Con la seconda gli vien dato il colpo di grazia.
    Ciao Cetty a me mi hanno già contattato per sostituire la sedia elettrica con un'ora di letture delle mie poesie e a te...che offerta t'han fatto? ...ahaha... ciao. Buonanotte.

    RispondiElimina
  30. ..Pino le mie sono al posto del cianuro......ma l'offerta è allettante......ci penserò.....domani è un altro giorno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah! ...Io penso che accettero' Cetty! Dopotutto l'importante è che servano a qualcosa no?!
      ...ciao e ...pensaci bene anche tu... Buonanotte.

      Elimina
  31. Hey Rosa...guarda che questa volta il primo ad essere passato son stato io...con Carmensita chiudi casa e vieni ... ma non mi hai preso in considerazione vedo. Non sarà che in fondo in fondo speri davvero che il primo che passi sia sempre lui?! ..ahaha ... ciao... il tram passa solo una volta però! Torno a fare il "tombeur de femmes"...così almeno "una" sarà contenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pino, non pensavo alludessi in quel senso ahahh, il gas e' gia' chiuso, troppo tardi Caballero?
      L’uomo che amo è un uomo molto in vista. E’ forte, è bruno e ha non ha il baffo che conquista. ahahah

      Elimina
    2. No che non è tardi!

      Vedo allora che la tua è stata una svista, perciò...

      ...non possiamo farne un dramma!...
      Ciao Rosa...ahaha

      Elimina
    3. Prendiamola cosi', Pino, alla prossima, spero di coglierla al volo ahah ciaooo

      Elimina
  32. Scusate! Un'ultima cosa... ma lo scopo era capire il "personaggio misterioso"?... Boh! Io no l'ho capito proprio! Spero che alla fine Rosa ce lo sveli però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io neanche l'ho capito... boh... misteri di Rosa Pink :-)
      Ciao Pino, buonanotte a te e a tutti!

      Elimina
    2. Meno male che non sono ...l'unico tonto! ...
      ciao Betty...cara collega...

      Elimina
    3. Pino , no, non era un indovinello, era un racconto, semiserio, impossibile indovinare, ma ce ne sono tanti cosi' cque ahahah ciao a tutti buona settimana.)

      Elimina
  33. Vedo che ... "il sipario e' stato calato e le luci si son spente"!
    ...allora...Buonanotte a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E direi... è mezzanotte Pino, anche se tu fai sempre le ore piccole :-)

      Elimina
    2. Beh se sei li a "vedermi fare le ore piccole" ...vuol dire che ci sei sempre anche tu no?!
      ...Buongiorno.

      Elimina
    3. ...Avevo dimenticato la risata ...ahah... non vorrei mi prendessi sul serio!
      Ciao Betty...

      Elimina
    4. Non è detto Pino, c'è sempre l'ora sui commenti, comunque anch'io sono molto notturna, hai ragione in questo... ahahah!!!

      Elimina
  34. Buon giorno a tutti....anche ai poverelli scalzi....... ...ed orfani di sodio....alle donne belle e brave.......alle arpie "buone e care"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopratutto "buone e care", le arpie, dici bene Cetty... ^-* !!!!!!!!!!!

      Baciobacio!

      Elimina
    2. Ciao Cetty, grazie anche a te, bacio grande :-)

      Elimina
  35. Buongiorno a
    ...Cetty
    ...Betty
    ...Rosy
    ...Maddy
    ...Giovy
    ...Nigeddy
    ...Piggy
    ...Fuffy
    ...Tommy

    ...E tutti "gli allegri suonatori" ...dell'angolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pino, buona giornata e buona settimana a te e a tutti! :-)

      Elimina
    2. ciao Betty grazie, buona settimana a te.) baci rosa

      Elimina
    3. Mi scuso del ritardo* con cui rispondo ed auguro buon...pomeriggio a tutti ;-)

      P.S.
      * Ritardo dovuto al fatto che mi muovo per la città camminando scalzo.

      Elimina
    4. ciao Nigel, occhio ai chiodi, buon pomeriggio anche a te, buon pomeriggio.)

      Elimina
    5. Guardy, quantomeno il catrame impermeabilizza...
      (...almeno credo)...
      ...se piove, sei a posto...
      ...ih ih ih !!!!!

      Buon pranzo e buon pomeriggio a te!

      Elimina
    6. ma caro Guard. non dovresti essere agli arresti domiciliari.....con le poesie di Pino ed in "estremis" con le mie? ...Attento che con l'evasione ti raddoppiano la pena (+2 Pino, )

      Elimina
    7. @ Guard: ed inoltre più che ai chiodi ...attento ai vetri....anzi ai vetrini

      Elimina
  36. ciao Cetty, buongiorno a te, grazie del pensiero poetico.) buona giornata rosa a presto

    RispondiElimina
  37. buon giorno,simpatica Rosy,sempre piena di verve

    RispondiElimina
  38. @ciao Gabe, grazie, favccio esplodere le ultime cartucce, prima che sia troppo tardi ahah, buona giornata a te, baci rosa
    @Buona giornata a te Pinuzzo, grazie, a presto rosa.)

    RispondiElimina
  39. Buona settimana a tutti voi.... Qui piove , come sempre....
    Rosa hai trovato Paolo?
    Sarà andato a Sanremo per il Festival.... Aspetto notizie.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale grazie, anche qui piove, no, Paolo non l'ho trovato, al diavolo l'ho mandato ahaha
      ciao buon pomeriggio a presto rosa, baci.)

      Elimina
  40. Buongiorno a tutti anche a parte mia...
    ... che sto sempre "con le valigie in mano", ultimamente...
    ...viaggio di continuo, non riesco a a fermarmi, E ARRIVO OVUNQUE TARDI E TRAFELATA...
    ... ecchecàspita !!!!!!

    @ Pino:
    ahahahah, bella stà cosa di infilare la "Y" finale ai diminutivi di tutti (anche se "Nigelly" a mio parere suona meglio ^-* )... mi resta da capire chi caspita sono "Piggy" e "Fuffy"... il maialino e il cane di qualcuno
    di voi ?!?!?

    Ciao... TOMBEUR !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dove te ne vai di bello Maddy? Arrivi o parti?
      Bacione ;-)

      Elimina
    2. Ahahahahh, Betty...
      ... non sai quanto vorrei "partire"...
      ... ho un bisogno di "staccare la spina" che non te ne fai un'idea, più che altro quella mentale !!!!
      Ma anche x quella, quante valigie... !!!!!!
      Me le trascino ovunque, compreso dentro casa !!!
      Ma poi approdo qui, e...
      ...ooohhh, che ristoro x l'anima !!!!

      Quindi... grazIe a tutti, e mentre ci sono...
      ... BUON PRANZO !!!!

      (Bacione, Bettyna ^-^ ! )

      Elimina
    3. E io che ho scritto?....fammi andare a vedere!... hai ragione!...ma io quello volevo scrivere!
      ahahah... lo sapevo che "qualcun(a)o l'avrebbe chiesto! ...ma non pensavo saresti stata tu la prima!...ahahah...

      Ciao...duci.

      Elimina
    4. ...e poi...non è colpa mia... mica ce l'ho infilata io la Y finale a tutti i nomi!... vi chiamate tutte così! ...

      Elimina
    5. @ Pino..facciamo parte tutti della stessa "stirpe" quella della Y..

      Elimina
    6. @ Pino:
      Duci bedduzzu di stù còri,
      perchè non pensavi che sarei stata proprio io la prima ?!!?
      (Ps: è vero, ci chiamiamo con i nomignoli che terminano in "Y", persino i signori maschietti Guardy e Tommy...ma mi accorgo solo ora che x te, ad es., ancora non s'è fatto...
      ... dunque, vediamo... "Piny" non mi pare il caso... "Giuseppy" nemmeno...
      ... perchè non "Giusy" ?!?!?
      ahahahahahh !!!!!!!!!! )

      Ciao, DON ...
      ...questo sì che ti si addice ^-* !!!!!!!!

      Elimina
    7. @ Cetty:
      quel tuo "facciamo parte tutti della stessa "stirpe" quella della Y" mi ha proiettato davanti agli occhi tutti noi in versione aliena, anche se là avevamo i nomi al contrario...
      ...te l'immagini ? "Yddamy", "Yttecy"...
      ..."Ysuigy" (ahahahh!!! ) ...
      ... e cque, vista la stirpe, dovremmo anche inventarci un saluto con la mano, stile
      "nano-nano" di Mork & Mindy ... che nel nostro caso potrebbero essere le dita indice e medio sollevate e allargate, a simulare una somigliante "Y" ma anche la "V" di "Vittoria"...
      ...perchè ragazzi, la si giri e la si volti come si vuole, ma mai come in questi giorni io mi sono sentita una vincente...
      ...insieme a voi, Angolani !!!!!!

      Smack e strizz x tutti !!!!!!!!!!!

      Elimina
    8. ..@ Maddy....la proposta è allettante ...siamo la famiglia degli Ypsoliti

      Elimina
    9. "Y psoliti NOTI", ahahahah !!!!!

      Elimina
    10. Bene bene vedo che vi divertite ahah, allora le ultime notizie sono che siamo degli ypsoliti noti?
      YPSICANALIZZABILI ahha anche, cosa ve ne pare, ciao a tutti baci rose:)

      Elimina
    11. .... e questo è sicuro, ahahhah !!!!!!
      Bella, Rò ^-* !!!!!!!!

      Un bacino a tutti / e ,
      a più tardi!

      Elimina
    12. ..bene ......bene YPSICANALIZZABILI....adesso Rosa costruisci la storia.....

      Elimina
    13. Tutto comincio' una mattina buia e tempestosa, i nostri eroi presero un pulman, destinazione ignota e vagarono on the road, fino alla fine dei loro giorni divertendosi a piu' non posso.) ahah
      Ti piace? ciao grazie buonanotte, sogni d'oro.

      Elimina
    14. Buona notte .....simpatica Ros-ypsolita
      sogni d'oro

      Elimina
    15. ciao Cetty, grazie, buona giornata a te e a tutti,
      a presto rosa.)

      Elimina
  41. Che bello Rosa, molto divertente, bravissima!
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, grazie, spero che oggi tu stia meglio, buona settimana a presto rosa, baci.)

      Elimina
  42. Ciao Rosa , ti fa veramente trepidare, non preoccuparti la speranza è l'ultima a morire.
    Grazie sempre per il sorriso che donate.
    Buona notte
    Rakel
    P.S. Ieri mattina avevo commentato ,oggi non lo vedo, ogni tanto blogger sballa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel forse hai commentato su un altro post, mi sembra d'averne visti 2 tuoi, grazie, non mi preoccupo, ormai e' una storia vecchia ahahh, grazie a te , bacioni a presto rosa, buonanotte.)

      Elimina
  43. Un'esplosione di fantasia che fa proprio un baffo ai nostri autori di commedie..
    Perchè non sparate alto e date a qualche sceneggiatore queste idee?
    Ne siamo veramente carenti....
    Tesoro, capisco, ma passato il fumo della sigaretta, quando finirà il pacchetto tornerà a casa!!!
    Imperdibili-+++++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao nella grazie, son contenta che ti sia piaciuto.)
      Grazie per l'incoraggiamento ma l'ho rimosso, ahah cancellato, volevo ttrovarlo solo per dargli una lezione, ciao grazie baci rosa a presto, buon pomeriggio.

      Elimina
  44. Ciao, buona giornata a tutti..... Questa sera il Festival mi raccomando. Pop corn, patatine, pistacchi, noccioline.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale buona giornata a te, non lo guardo, mi racconterai.9 ciao baci buon pomeriggio:)

      Elimina
  45. In ritardo come sempre, ultimamente, ma...
    ... il mio abbraccio e il mio BUON MARTEDI'
    a tutti voi ♥ !!!!!!!

    @ Ale :
    tesoro, io Sanremo non lo seguo, purtroppo non mi attira... ma a tutti voi che lo amate,
    buonissima kermèsse musicale ^-* !!!!!!!

    RispondiElimina
  46. ciao maddy, buon martedi anche a te, baci rosa.)

    RispondiElimina
  47. ...oggi mi sembra "calma piatta" cosa succede?....la famiglia degli YPSOLITI dorme?.....
    ...siete tutti andati a Sanremo a cantare...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cetty, oggi c'e' il sole, almeno qui da me quindi saranno fuori a goderselo.)
      oppure saranno andati a san remo, tutto e possibile, vediamo se il guardy si presenta stasera con la sua canzone di repertorio ahahh
      ciao baci buon pomeriggio a presto rosa.)

      Elimina
    2. Arriverà con la trita e ritrita (giusto x non smentirsi) :

      "Non son degno di teeee
      non ti merito piùùùù
      ma
      al mondo no, non esiste nessuno
      che non ha sbagliato una (UNA?!?)
      voltaaaa ...

      E va bene così
      me ne vado da te (sì, magari...) ...
      ma
      quando la sera tu resterai sola
      ricorda qualcuno
      che amava te (E PROVOLONAVA CON TUTTE)...
      ... !!!!!!! "

      Ciao sorelline, scappo di nuovo ^-* !

      Elimina
    3. maddy magari canta ancora ancora di de crescenzo ahah, vedremo stasera, se lo guardate io non penso.9
      ciao baci buon pomeriggio a presto rosa

      Elimina