L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 3 febbraio 2014

IL RICCO E IL POVERO


Da qualche tempo Rosa frequenta un uomo benestante, di cui non faccio il nome, per motivi di privacy e che chiamerò il Canterino, dato che gli piace duettare con la sua amata. Lo ricordate  "Che cosa sei" il brano che Rosa ci fece ascoltare un po' di tempo fa? Ebbene lo cantava assieme a lui.
L’antagonismo che è nato fra me e il tipo è esagerato. D'altra parte era inevitabile, siamo molto diversi, diciamo pure agli antipodi: lui, uomo del nord, ricco, deciso, dall’ animo di ghiaccio; io, uomo del sud, povero, sensibile ed estroverso. A dirla francamente: ci detestiamo!
Tutto per noi è motivo di contesa, studiamo notte e giorno come farci le scarpe.
Entrambi siamo interessati a Rosa. La lotta per conquistarla è ininterrotta e senza esclusione di colpi.
Qualche settimana fa, ad esempio, è stato il compleanno della bella. Sapendo che le piace molto la cucina, le ho regalato un frullatore elettrico. Appena il Canterino l'ha saputo,
 le ha spedito la Prova del Cuoco; nel pacco c’era pure la Clerici!

Ma non è finita qui. La settimana scorsa ho acquistato un nuovo computer; nuovo si fa per dire, trattandosi in realtà di un Commodore di epoca giurassica.
Appena ha saputo la notizia, il mio rivale ha comprato a sua volta un nuovo computer, una roba da sballo, dotato di una tecnologia avanzatisima. Per funzionare, gli basta soltanto un processore.
Il mio pc invece potrebbe funzionare soltanto con una processione a Medjugorje!
Stamane, il Canterino mi ha chiamato a telefono ed ha detto: "Sai Nigel, il nuovo computer fa girare le applicazioni che è una meraviglia. 

- Il mio - avrei voluto rispondergli - le uniche cose che fa girare sono le p…e! 
Comunque quel che mi ha fatto andare in bestia è stato apprendere che Bill Gates ha appeso nel suo ufficio il suo ritratto.

Ieri, per pareggiare il conto, lo chiamai a telefono e gli dissi: - Sai, mi son comprato la Mountain bike, ma non la solita bici da quattro soldi, questa è una cosa figa, mi è venuta a costare la bellezza di ottacinque euro!
Lui incassò, dapprima stette zitto per cinque minuti buoni poi, tossicchiando e sforzandosi di fare l’indifferente, disse – Bene, son contento per te! Adesso però devo lasciarti, ho un po’ da fare.
- Invidioso com'è, andrà di filato a suicidarsi - pensai io, mentre un ghigno sardonico si dipingeva in volto.
Immaginai la scena: il Canterino che disperato cercava un negozio di armi fra le strade di Bergamo, onde mettere fine ai propri giorni.
Ero praticamente in visibilio, quando stamane all’alba squilla il telefono.
Mi desto ed imprecando alzo la cornetta. Sento la voce calda del Canterino! Faccio - Ti rendi conto che sono le cinque del mattino!
E lui, con l’aria più naturale del mondo: - L’ora migliore per dare una bella notizia.
- Quale notizia? – chiedo incuriosito.
Sai, anch’io ho acquistato un cosetta.
- Cosetta…? -
- Un’auto nuova.
- Un’ auto! - ho tuonato, mentre un litro di bile m’inondava la bocca.
-Un Ferrarino, m’è venuto a costare una sciocchezza: trecentomila euro.
A quel punto, mi son sentito male, ma facendo ricorso a tutte le mie forze, ho esclamato: - Complimenti! - e in cuor mio già pensavo di rovinargli la festa, facendogli trovare l’auto piena di graffi.
- A proposito ha fatto lui dati i tempi che corrono, l’ho pure assicurata contro furto, incendio, rapina, frane, tornadi, alluvioni, terroni, atti vandalici e nebbia in Val Padana!




124 commenti:

  1. Ciao Nigel, non imparerai mai, non l'hai ancora capito che non puoi competere ne' con il mandry, ne' con il mio Canterino, c'e' un abisso, rimarrai sempre male al loro confronto, non sei all'altezza, accontentati di qualcos'altro, non sono l'unica donna su questa terra, la Clerici, ti diro', mi da un po' fastidio per la casa , prova ad andare in processione a medjugrje, chissa che avvenga un miracolo, addio il mandry mi aspetta per inaugurare la macchina nuuova, non posso farlo aspettare troppo...auguri...
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    ahahah, ciao Nigel, complimenti molto divertente e spassoso, come sempre, bravo, mi sono divertita ancora alle tue spalle hahahah, che goduria.)
    baci rosa, buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa,
      ormai ho capito bene che, nel confronto con gli altri tuoi spasimanti, avrò sempre la peggio, per cui ho deciso di partire, espatrierò verso terre lontane, onde dimenticarti.
      Aspetto solo che arrivi Carnevale, visto che dalle parti mie si mangiano la lasagna e il sanguaccio.
      ___
      Baci ^__*

      Elimina
  2. lollissimo ;))
    guardiano mio caro che il povero fossi tu non c'era alcun dubbio ma in compenso hai altre qualità ... ;))
    grazie di avermi fatto cominciare la giornata ridendo
    baci
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      grazie, solo tu mi capisci.
      Tvb
      Un caro abbraccio ;-)

      Elimina
  3. caro Guardiano.....non demordere.....hai provato con il sentimentalismo ? Rosa ha un animo nobile e raffinato....perchè non le dedichi una bella poesia d'amore appassionato ?
    A presto........aspetto il seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetti,
      lo sai che mi hai dato un'idea formidabile!
      Proverò a scriverle un madrigale, come tu astutamente suggerisci.
      Grazie amica, a rileggerci!

      Elimina
  4. ciao Cettina, grazie, me le ha gia' dedicate le poesie, ma non c'e' niente da fare , al cuor non si comanda,deve guardare altrove, non vedi dove lo mando sempre? ahah ciao buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....è come il boomerang...torna sempre indietro....
      puoi provare a regalargli uno specchio tredimensionale.....
      ...ovviamente per vedersi meglio...
      ciao baci

      Elimina
    2. ahahah Ciao Cetty, si rimbalza da una parte all'altra come niente, dall'ospizio, allo spazio, che strazio, oggi e' qui ancora che rompe, speriamo che gli venga un coccolone, vedendosi ahah ciaooo buon pomeriggio.)

      Elimina
    3. "Dall'ospizio, allo spazio, che strazio",
      AHAHAHAHAHHAHHAHAAHH !!!!!!!!!!!
      HO MAL DI PANCIA, RO' SMETTILA !!!!!!!

      Elimina
    4. ahahah, maddy con la sedia a propulsione si puo' fare ahahh tipo james bond
      ciaoo

      Elimina
    5. ... e infierisci ^-^ !!!!!
      Stà debolezza di oggi con (probabile) annessa febbre, mi sta venendo x colpa tua... ...mi succhi le energie, a furia di farmi ridere...

      Elimina
  5. Buondì e buon inizio settimana a voi ^-^ !

    Guardy, stamattina mi sono attardata a fare una cosina x te... così non potrai più dire che non ti voglio bene... ti ho preparato una lista dettagliata dei luoghi in cui nel corso dei secoli si sono verificate le apparizioni mariane, a te solo Medjugorje ti fa il solletico ... urgono rinforzi !!!
    Vedi quanta sollecitudine ho nei tuoi confronti ??
    E sono altresì sicura che hai una voce migliore di quella di quello sbruffone del canterino... corri, dimostralo, urlalo al mondo... vài di gargarismi e bùttati, le chiese son piene di confessionali, aspettano solo te !!!

    ABBRACCIONE, MITICO !!!!!!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maddy,
      visto che ti sei disturbata a rintracciare altre località miracolistiche, potresti farmi sapere se ce n'è qualcuna che potrebbe aiutarmi a risolvere il mortificante problema delle mie defaillances...?
      Grazie, un abbraccio e a presto!
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. Sempre quelle, Guardy, sempre quelle...
      ...abbi (più) fede ^-* !!!!!!!!

      Abbraccccccccio !!!!!!

      Elimina
    3. ..per il Guardiano non c'è miracolo che tenga.......la sua è una strada senza ritorno...
      ciao Maddy grazie per la visita ed a presto

      Elimina
  6. Non mi resta che dire! Caro Guardiano, non demordere!!!
    se anche è una competizione non alla pari, non arrenderti, vedrai che la cara Rosa, si accorgerà che il fumo negli occhi finirà e ti cadrà tra le braccia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso,
      sei sempre il mio fidato amico, grazie di essere passato a sostenermi!
      Un forte abbraccio.

      P.S.
      Mi spieghi che fine ha fatto il tuo vivacissimo avatar?

      Elimina
  7. Guardiano del faro, ti prego non cambiare mai, in questo sta la tua forza..
    Ma vorrari mica diventare come 'sto Paperone che non saprà mai se avrà una donna per lui o per i suoi soldi..
    Anch'io ho un Pc giurassico e ne sono felice , gran buon acquisto per la durata nel tempo...
    Ho una bici da museo storico e ne vado fiera..odio le macchine pompose , ma preferisco le jeep...
    A buon intenditor....continua così e vincerai!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella,
      innanzitutto, benvenuta all'Angolo!
      Per quanto riguarda la tua raccomandazione, non credo si verificherà in me alcun cambiamento, almeno non in meglio; io sono come Calimero, sfigato a vita ;-)
      Un cordiale saluto e buona serata.

      Elimina
    2. Ma quale sfigato Guardiano mio..
      Un uomo con la tua simpatia dovrebbe dare un calcio ad un sasso e tirare fuori almeno 10 conquiste!!!++++++

      Elimina
    3. Ciao Nella,
      davvero gentile a dire così, vuol dire che da oggi tornerò ad avere fiducia in me stesso ;-)
      Cordialità.

      Elimina
  8. Caro Guardiano, leggo con immenso piacere i tuoi divertenti e originali post, che danno un "tocco di benessere e allegria" alla mia giornata piovosa senza tregua....un caro saluto a tutta la band del blog, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, saluti anche a te, grazie, buona settimana.) baci rosa

      Elimina
    2. Ciao Silvia,
      bentornata, come sempre!
      Mi fa piacere di contribuire ad allietare le tue giornate, perciò ci adoperiamo noi dell'Angolo, per strapparvi un sorriso.
      Un caloroso saluto e buona serata.

      Elimina
  9. Prendila così Antonio, i soldi non fanno la felicità… il canterino può cantare quanto vuole con banconote in mano, nelle tasche, nei mutandoni… può mettersele dove gli pare… :-)
    Per la bella Rose è un Re Mi-Dà… che tutto dà e tutto può… ma a cervello come sta?? Ahhahah…
    La cosa che più mi sbalordisce però… è che tu “sbavi” ancora dietro alla bella Rosina che neanche ti vede, e peggio ancora ti affossa… ma quando la smetterai???? Ci sono tante belle donzelle che ti girano attorno, non riesci a vederle?
     GUARDA QUI  fanno a gara...
    E poi non a tutti piacciono le Ferrari e i macchinoni… quelli che quando vi entri sembra quasi che ti ci devi stendere tanto sono rasoterra… io ad esempio adoro i fuoristrada, mi danno una certa non so che… di sicurezza… di stabilità… di forza... capisciammè :-)

    Sei sempre simpaticissimo con i tuoi raccontini Antonio..
    Un caro saluto a te e a tutta la band :-)

    P.S. perdonatemi se ogni tanto sparisco :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      la sorpresa e il piacere di ritrovarti fra noi sono così grandi che rispondo subito al tuo commento (dopo correrò a tavola) sperando vivamente che gli altri commentatori comprendano...
      Hai ragione: dovrei cambiare "visuale" e orientare le mie attenzioni su chi non mi disdegna.
      Noto, dalla stupenda immagine sopra linkata, che ci sono tante belle donzelle che mi attorniano e dunque è tempo che mi scuota dal torpore in cui mi ha gettato l'amore per Rosa!
      ______________

      Cara Betty,
      sono veramente felice di rivederti, e non solo per questo bellissimo e inatteso commento!
      Non hai nulla da farti perdonare, meriti soltanto stima, rispetto e affetto.
      Grazie, un caloroso saluto e alla prossima.

      Elimina
    2. E’ sempre bello approdare qui da voi, tra sorrisi amici… Antonio, e grazie a te per tutto :-)
      Buon pranzo

      Elimina
    3. Ciao Bettyna ...
      ...bentornata anche qui ^-* ...
      ... ma sì... anche perdonata, x questa volta,
      và ^-^ !!!!!!

      ღ Bacissimo !!!!

      Elimina
    4. (Ps: una curiosità... sai quanto ha dovuto pagarle, per farsi immortalare con quelle belle figliole ?!?!? )

      Smack !!!!

      Elimina
    5. Tutte lo bramano Maddyna, fattene una ragione, ma non lo vedi che bel faccione sorridente? Come ti viene in mente che le persone si facciano pagare per avvicinarsi a cotanta prestanza?
      Tutt’al più è al contrario… ce ne sono talmente tante che sono loro a voler pagare, anche solo per toccarlo…
      Bacissimo anche a te :-)

      Elimina
    6. Ci fu un tempo in cui lo amavo follemente, ma lui niente...non vedeva (e vede) che Rosa, Rosa, Rosa... illusioni e disillusioni continue, logoranti... ecco il perchè di tanta mia odierna acredine... con l'amore, in me se n'è andata anche la simpatia...
      ... c'avìmm a fà ?!?!?

      (Smack!)

      Elimina
    7. Cara Maddy,
      se tu mi avresti amato, io non avrei scappato!
      .
      .
      .
      ^__*

      Elimina
    8. ...io ti avrebbi pure sposato...
      ... il succo del discorso è...che la p-olpa è solo tua ^-* !!!!!!!

      Elimina
  10. ciao Betty , bentornata, bellissima la foto di nigel, bravissima, sembra vera, glielo dico sempre anch'io, si e' fissato, non c'e' niente da fare, e' duro come il granito:)
    ciao buona settimana rosa a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma E' VERA! Ahahahah!!
      Grazie Rosa, un bacio :-)

      Elimina
    2. allora cosa continua a rompere me ahahah, vada con loro, ciaoo

      Elimina
    3. Lo sai come sono alcuni uomini, vogliono sempre quello che non riescono ad avere… e le conquiste difficili sono dei bei trofei :-)

      Elimina
  11. son due anni che continua sempre con la stessa solfa, non ne posso piu':)
    non avra' mai il mio trofeo da mettere in sala ahah, ciaooo

    RispondiElimina
  12. Esimio Guardone,
    sul "povero" sono d'accordo con te... e ci aggiungerei pure im.....te (capisce a mmè).
    * * *
    Cara Rosa,
    mettiti al più presto col Canterino, così ti lascia in pace una volta per tutte ;-)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovy, si vado con il canterino, duettiamo insieme, speriamo che si rassegni il guardy,, ciao baci rosa, buon pomeriggio.)

      Elimina
  13. Cara Betty,
    è stata veramente una sorpresa, una bellissima sorpresa, rileggerti ;-)
    Straordinaria quella foto!
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovy... grazie di cuore, è sempre bello tornare tra voi :-)

      Elimina
  14. Carissimi "ricchi e poveri", ma Rosa come reagisce alle vostre offerte?
    Sarà in imbarazzo...!

    Per me due cuori e una capanna vanno bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna,
      come Rosa reagisce alle mie "offerte", lo sai bene: mi prende a calci nel sedere...che mi fa sempre male ;-(
      Un abbraccio, Venere Alpestre!

      Elimina
    2. Verrò a farti gli impacchi freddi...

      Elimina
  15. Gianna, ma che imbarazzo, ho gia' scelto da molto tempo, e non e' il Guardiano, quello e ' tuo, prenditelo e finiamola qui.)
    ciao baci rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, ho capito che tra voi due io sono di troppo...non intendo umiliarmi oltre...

      Elimina
    2. Gianna, sei l'unica salvezza, prendilo al volo, a me non interessa.)

      Elimina
  16. uahahahahahahahah sei unico caro Guardiano!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miky,
      bentornata come sempre.
      Grazie dell'attenzione, un caro saluto e a presto!

      Elimina
  17. Come sempre in questo angolo non manca mai il sorriso....simpaticissimo racconto, ma certo la competizione è dura....assai assai. E poi, Rosa ha già fatto la sua scelta...
    Un sorriso a tutti, con simpatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      è un piacere averti fra noi, grazie dell'attenzione, un caloroso saluto e a rileggerci presto ;-)

      Elimina
  18. Secondo me dovresti fare l'indifferente, ignorala, esci con Gianna (mi par che ci sia del tenero), devi ingelosirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Marina,
      grazie, cercherò di seguire il tuo prezioso consiglio ;-)
      Grazie della partecipazione e buonanotte.

      Elimina
  19. LOL mamma mia capitano tutte a te guardiano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      che onore, la tua presenza qui!
      Grazie della cortese attenzione.
      Ti auguro la buonanotte.

      Elimina
  20. Ciao Guardiano, so che quando una donna disprezza vuol comprare, ti dice che non puoi competere ma in fondo non vuole che molli il corteggiamento, anzi la competizione la inorgoglisce, poi i soldi non sono tutto nella vita, ci sono i titoli al portatore, le Azioni, Ecc.. ecc. poi con i soldi non sempre puoi comprare ciò che desideri, si è vero che un uomo può dire o Rosa o nessun'altra donna, ma in fondo col tuo fascino puoi conquistare tutte le donne del monte cioè del mondo, a proposito mi piace la foto con la Mountain Byche, sembri Bombazza, vabbè che lui ti fa un baffo, non può superare la tua bravura, poi sai il padre ricco cosa disse al figlio affacciandosi alla finestra; Vedi figlio mio dove si perde il tuo sguardo un giorno sarà tutto tuo!
    Mentre il padre povero affacciandosi alla finestra esclamò al figlio: Vedi figlio mio! Cioè devi solo vedere.
    Come diceva Troisi in una sua recitazione; Questa è una famiglia povera ma onesta, e tu onestamente lo sei.
    Un affettuoso saluto di incoraggiamento e solidarietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano,
      sapevo di poter contare sul tuo appoggio, anche perché fra maschietti ci s'intende.
      E' vero - come tu affermi - che conta molto più il fascino che la ricchezza, ma il fatto è che io, oltre ad essere povero, sto invecchiando a vista d'occhio ed il mo fascino è piuttosto...calante!
      Perciò, amico mio, farò bene a rassegnarmi, non solo con l'algida lombarda, ma pure con tutte le altre donzelle.
      Un caro e grato saluto ;-)

      Elimina
  21. Buona giornata di pioggia a tutti.... Non resta altro che venire a rallegrarci qui all'Angolo. Rosaaaaaa, io credo che con M@ddy le cose potrebbero andare.... "lei dice che lo avrebbe perfino sposato", chissà??? C'è del tenero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale,ben arrivata, maddy prima voleva sposarlo, adesso non piu', rimane solo Gianna... ciao, buona giornata anche a te, baci rosa.)

      Elimina
    2. Ciao Ale,
      è sempre una gradita sorpresa vederti fra noi.
      Grazie dell'attenzione e speriamo che il tempo cambi al più presto in bello.
      Un caro saluto ;-)

      Elimina
  22. Caro Guardiano,
    credo che dopo aver letto questo tuo post-denuncia, non ci sono più dubbi che con Rosa le speranze sono ormai esaurite e te ne dovresti fare una ragione.
    Io ascolterei i consigli dell'amica Betty, che sta cercando di fartelo capire in tutti i modi. Ti ha persino seguito in incognito e fotografato durante un "aggrovigliamento" con quelle ragazze (e gli aggettivi non li posso scrivere!). Credo lei abbia addirittura il dubbio che quando sei "fuori dall'Angolo" tu cada in una sorta di trance e non ricordi più nulla e quindi non ti possa rendere conto in effetti di quanto tu sia una vera e propria "attrazione"!




    psps...hey! non ditegli che l'unica sua attrazione può essere solo da circo equestre...



    P.S. Post divertente Antonio...passerò a leggere con calma gli interventi...a prima vista mi sembrano altrettanto esilaranti.

    Ciao a tutta la ... "combriccola dell'angolo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      ti ringrazio dei preziosi consigli.
      io li seguirei pure, ma purtroppo a furia di andare appresso a Rosa, sono invecchiato al punto da non essere più tanto capace....
      Dunque, presto mi ritirerò in buon ordine. Mi hanno offerto giustappunto un posticino in un circo, dove verrò esposto come lo scimpanzé più anziano del mondo! Sgrunt... sgrunt.. ;-(
      _______________

      Bentornato all'Angolo, che è uno spazio anche un po' tuo, e grazie per le parole di apprezzamento ;-)
      A presto!

      Elimina
  23. ciao Pino, grazie, saluti anche a te a presto rosa, buon pomeriggio.)

    RispondiElimina
  24. Ah Guardiano, se io fossi Rosa, le Ferrari mi farebbero un baffo in confronto all'amorevole perseveranza che le dimostri!
    Cristiana

    RispondiElimina
  25. Cara Cristiana,
    se tu fossi Rosa, non mi degneresti di un solo sguardo; ma per fortuna non sei lei ed io prima o poi ti scriverò un madrigale...
    ______

    Grazie, mia buona amica, per la simpatica partecipazione ;-)
    Un abbraccio e a rileggerci presto!

    RispondiElimina
  26. Caro mio sensibile uomo del sud, ma chi te la fa fare? Competere con uno ricco di soldi sul suo terreno è da Don Quijote. Devi spostare la battaglia in altro campo. Poesia, astuzia e senso dell'autoironia, credo che lui non abbia doti per batterti, sebbene questi attributi potrebbero non interessare alla dolce Rose.
    Se hai bisogno di una mano non esitare a chiedermela.
    Tanti abbracci Nigel, un post brillante come ci hai abituato, sei davvero fantastico nell'escogitare situazioni al comico-tragiche. Buona serata.

    RispondiElimina
  27. E infatti, cara Gabry,
    a Rosa non bastano le qualità che hai citato, ella va in cerca di super-machi, possibilmente abbienti ed io purtroppo di abbiente ci ho solo l'indigenza!
    Grazie per i consigli e il generoso sostegno, amica mia, profitto anzi per salutarti, ché parto, vado lontano per sempre, ma prima attendo il Carnevale, per degustare una buona lasagna e un po' di sanguinaccio.
    Addio.

    _____

    Un forte abbraccio, amica.
    ^__*

    RispondiElimina
  28. Buongiorno a tutti!
    ...rileggendo un po tutti gli interventi, mi sembra che qui ci sta un po di casino...che dici Nigel?! Tu che brami per Rosa, Lei che spasima per il Canterino (e non so se si tratta del Mandry...se no aggiungiamo anche lui!), Il Canterino (e il Mandry) contraccambia...Gianna che con discrezione si dichiara e Tu che a Lei ammicchi...Maddy come ex pretendente ed altre che non molto palesemente ogni tanto vengono fuori, (a cominciare dalla bella e gentil donzella qui sopra!) ma qui non farei nomi altrimenti la lista sarebbe troppo lunga!
    Ne avrei voluto farne un post con queste mie puntualizzazioni, ma non ne ho il tempo...e mi scuserai, ma mi sentivo "in dovere" di "denunciare" questa situazione che ormai sta diventando imbarazzante qui all'angolo! Al limite del "boccaccesco"
    o, per restare ai giorni nostri, della commedia italiana di Boldi, De Sica, Bombolo, Serena Grandi (che di "grandi" non aveva solo il cognome...ricordi?)...
    Beh! vorrei lasciarti (e dedicarti quindi) una canzone ...
    sono indeciso tra "Il triangolo" del grande Renato e Pensiero Stupendo della sensuale (ex) Patty ...ho optato per la seconda, pensando che sia più accostante al tuo "gradimento musicale"...
    E dai tu "un nome" ai vari "noi"..."tu"..."le mani"...

    E tu ...E noi ...E lei ...Fra noi
    Vorrei ...Non so ...Che lei
    O no ...Le mani ...Le sue

    Pensiero stupendo
    Nasce un poco strisciando
    Si potrebbe trattare di bisogno d'amore
    Meglio non dire

    E tu ...E noi ...E lei ...Fra noi
    Vorrei ...Vorrei
    E lei adesso sa che vorrei
    Le mani le sue
    Prima o poi
    Poteva accadere sai
    Si può scivolare se così si può dire
    questioni di cuore.

    Pensiero stupendo
    Nasce un poco strisciando
    Si potrebbe trattare di bisogno d'amore
    Meglio non dire

    E tu ...E noi ...E lei ...Fra noi
    Vorrei ...Vorrei
    E lei adesso sa che vorrei
    Le Mani le sue
    E poi un' altra volta noi due
    Vorrei per amore o per ridere
    Dipende da me
    E tu ancora
    E noi ancora
    E lei un' altra volta fra noi
    Le mani questa volta sei tu e lei
    E lei a poco a poco di più, di più
    Vicini per questioni di cuore
    Se così si può dire
    Dir

    E tu ancora
    E noi ancora
    E lei un' altra volta fra noi
    Fra noi fra noi.

    Pensiero stupendo
    Nasce un poco strisciando
    Si potrebbe trattare di bisogno d'amore
    Meglio non dire

    Spero tu abbia gradito e comunico ufficialmente che mi farò da parte! Le lascio tutte a te! Ho capito che in fondo non posso competere con una "attrazione" simile!

    ...Cuore infranto!...
    ...Snif...

    ...una lacrima sul viso...

    (P.S. So che mo arrivi...sì tu!...lo sai che sei tu...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      scusa ma prima, fra tanti botta e risposta, non avevo visto questo tuo intervento.
      E' vero la situazione qui all'Angolo sta diventando alquanto ingarbugliata: non si capisce chi corteggia chi, ma soprattutto chi ci sta e chi no! Io però questo "triangolo" a cui fai riferimento non lo vedo, sarà che sono stato sempre un po' scarso in geometria e nemmeno mi pare di ravvisare donne che mi bramano. Non c'è alcun "Pensiero stupendo" nei miei confronti. Vedo invece un certo accanimento e mo domando "Perché?...Che cosa ho fatto, per meritare questo?". Ecco allora che è nato il proposito di partire, di andare in esilio e non tornare (quasi) più ;-(
      Grazie della cortese attenzione e ADDIO.

      Elimina
    2. ahahh...è vero! Soprattutto non si capisce CHI CI STA E CHI NO...
      Vabbeh!...comunque non esiliare, avevo già espresso io il desiderio di "emigrare"! E' te che vogliono!...vuoi che ti faccio l'elenco di chi celandolo, poco e male, ..."ti brama"?
      ...ahahah...

      Arrivederci...arrivederci...

      Elimina
    3. Hola ragazzi… siete gli unici uomini… qui sulla piazza, e ne la volete svignare????
      Provateci solo!!! Siete in via d’estinzione non ve ne siete accorti?
      Vabbè… si dice anche che ci sono 7 donne per un solo uomo… allora……….
      Mi sorge il dubbio che forse siamo noi in carenza in questo angolo sorridente :-)

      Elimina
  29. ahahah Ciao Pino, sempre le solite farse che ci vuoi fa'---ma se ci vuoi lasciaree,
    dicci almeno il perche',
    io non so capire, perche' tu vuoi fuggire...
    ma se vuoi andare
    saremo sole con lui qui
    quindi prima di lasciarci ,
    pensa a noi che rimaniamo in sua balia qui.)
    ciao buona giornata rosa.) a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha...certo eri proprio tu che mi aspettavo Rosa...ma non hai colto l'assist musicale stavolta...
      Ritenta!...sarai più..."fortunata"!...ahahah
      ...ora scappo...il dovere chiamaaaaa!!!!!

      Ciao.

      Elimina
    2. mi e' venuta questa.) ciao buon lavoro

      Elimina
    3. ...ma come posso restare
      se ormai per me non c'è più spazio
      il mio cuore ha bisogno d'amare
      e non di ricevere solo ...strazio.
      Si direbbe che tutte lo "schifano"
      (come è consueto dir a Napoli)
      ma invece sembra che tutte lo pigliano
      (e non solo per giocarci a monopoli).

      E' lui il più affascinante
      è lui il più richiesto
      e con dispiacere veramente
      ribadisco: "ho deciso!...non resto!"

      ...ahaha...adesso corro veramente...
      Ciao a tutti!

      Elimina
  30. .....ma allora eri tu che correvi trafelato lungo l'autostrada.....e tutti quei cani....che ti seguivano......ce l'avevano con te...?

    RispondiElimina
  31. ..ciao Pino ....torna presto all'angolo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma son già qui...Cettina!
      Grazie! davvero...

      Elimina
    2. Beh!...forse intendevi ..."a pieno regime!" ...allora stai tranquilla che...

      Torneròòò..
      "...il tempo vola aspettami- torneròòò..."

      (2° assist...)

      ciao ciao

      Elimina
    3. Rivedo ancora il treno
      allontanarsi e tu
      che asciughi quella lacrima - tornerò
      com'è possibile un mese senza te.

      Adesso scrivi ...aspettatemi
      il tempo passerà
      Un mese non è un secolo - tornerò
      com'è difficile restare senza lui.
      Siete la vita mia quanta nostalgia
      tornerò
      tornerò..)

      Elimina
    4. ahaha..ok Rosa, ma resta sempre quella su una lacrima sul viso...dai questa era addirittura più difficile!
      ciao

      Elimina
    5. Da una lacrima sul viso
      Ho capito molte cose
      Dopo tanti e tanti mesi ora so
      cosa viol dire sbucciare le cipolleeeeahahah



      Elimina
  32. Ragazzi, siete una forza...
    Pino, Rosa, cetty, Guardy...
    ...ciao a tutti, scusatemi x la mia latitanza di ieri, sono stata a dir poco "presa"... e stamani ho la febbre :-(((
    Quando la sfiga s'accanisce...

    Un bacio e buon mercoledì a tutti,
    vado a riposar le stanche membra...

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...
      Qualche linea credo di averla anch'io, ma sono raffreddatissimo, quasi imbarazzante! ...e sono però comunque a lavoro! ...non sono "una femminuccia"...IO...ahahah

      Ciao e rimettiti in forma presto.

      Elimina
    2. Ciao Pino ^-^ !
      Mi dispiace... invischiato come me?
      Io sto un pò meglio, ora...
      ... perchè sono reattiva, IO !!! Tsè ^-* !!!
      (Guarda che le casalinghe non sono esattamente delle "nullafacenti", nè !!!
      VORREI VEDERE VOI MASCHIETTI A FARE QUEL CHE FACCIAMO NOI IN UNA SOLA GIORNATA... SAI LE RISATE ?!?!? )

      Bacione, buon pranzo...
      ... riguàrdati anche tu ^-^ !

      Elimina
    3. non spargete troppi virus, altrimenti ci ammaliamo tutti, spruzzateli solo dalla parte che sapete, la solita , si troveranno a loro agio al faro con pidocchi e pulci ahah, ciao a tutti in bocca al lupo.)

      Elimina
    4. Ahahhahahh, ciao Rò...
      ...è proprio quel che vorrei fare, ma non c'è traccia della vittima sacrificale...
      ...'ndò sta ?!?!?
      Al faro?
      Ah, beh, allora ci vado personalmente...
      ...lo iodio è una mano santa, in questi casi...
      ...unisco l'utile al dilettevole, ahaahh !!!

      Ciao bella, grazie, buona pappa ^-^ !

      Elimina
    5. potete mandare al Faro una bomba batteriologica, con le armi chimiche non abbiamo mai provato ad eliminarlo ahahahciao buona pappa anche a voi:)

      Elimina
    6. @ Maddy...eh lo so quanto siete grandi voi! (senza scherno lo dico!)

      @ Rosa...ahahah...bella davvero e...diabolica la tua idea

      ciao...i mie sono in arrivo!

      Elimina
    7. ciao Pino grazie, siiii sono diabolica, non escludo niente per arrivare al fine, che giustifica i mezzi.) ciaoo

      Elimina
    8. kISS KISS KISS ALLA TUA MANCANZA DI SCHERNO, DON ^-* !!!!!

      Elimina
  33. ...sto già preparando il pacco......bomba batteriologica ad orologeria.....puntata a mezzanotte in punto...

    RispondiElimina
  34. ok Cetty, sempre previdente, a mezzanotte festeggeremo allora, pendiamo l'elicottero dell'angolo e facciamo cadere il pacco a destinazione.) speriamo...

    RispondiElimina
  35. ....in caso fallimento dell'impresa....è pronta un'altra possibilità : riempire i famosi "baci" con virulenti batteri ed invitarlo per un the ...al veleno..

    RispondiElimina
  36. Stiamo diventando d'una ferocia inaudita, ahahhah !!!

    (Smack, ragazze ! )

    RispondiElimina
  37. ..ovviamente con l'elicottero tutte a casa del Guardiano...
    ciao

    RispondiElimina
  38. @...Cettina! Certo che di idee "diaboliche" ne hai parecchie! meglio tenerti buona!...ahahah...
    Comunque ok a mezzanotte tutti pronti con lo spumante allora!...ahahah...ogni occasione è buona per festeggiare per noi!...

    @...Maddy...No non è vero che siete diventate feroci...
    LO SIETE SEMPRE STATE!

    ciao....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pino, io ero una pecorella...
      ... mi hanno traviata...
      ... piutttosto che dire di te, furbacchione, che sorvòli sulla suddetta ferocia pur di partecipare ai nostri... baccanàli ^-* ?!?!?

      (Smacckettonissimo !!!!!!!! )

      Elimina
    2. Ragazze...
      siete TERRIBILI!!!!

      Elimina
    3. (Quanto hai ragione, Betty...)

      Elimina
    4. ciao Betty grazie, facciamo del nostro meglio ahah ciaoo

      Elimina
  39. ..Pino stiamo cercando di migliorare.......nella ferocia....

    RispondiElimina
  40. Noto con un certo rammarico che la Banda Bassotti, abilmente orchestrata dall'algida Rosa, fa esercizio di perfidia e lo fa con l'intenzione di togliermi da mezzo, definitivamente.
    Questo rinforza il mio proposito di abbandonare questo covo di serpi, per raggiungere un luogo sicuro. Mi hanno parlato molto bene delle Vergini (le Isole).
    Lì mi rifugerò tosto. Attenderò prima che arrivi il Carnevale, ché qui da me si mangiano lasagna e sanguinaccio, leccornie indescrivibili, e poi partirò per non far più (o quasi) ritorno ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carnevale arriva presto!!! cosi' andra' nelle isole vergini , non sara' uno scherzo di carnevale, non illuderci, siamo sensibili su quest'argomento, addioooo

      Elimina
    2. ...tutte le "vergini"....stanno fuggendo...

      Elimina
    3. Tanto non correvano nessun pericolo con il guardy, potevano giocare a caccia al tesoro ahah, si saranno spaventate, quello si'povere vergini.)

      Elimina
    4. @ Nigel...
      snif snif! e io che ti ho dedicato anche una canzone su....INSENSIBILE!

      Elimina
  41. ....evidentemente sei un tipo che desta un certo "interesse"....sadico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (... è quell'onnipresente "...o quasi", che infastidisce alquanto...)

      CIAO, GUARDYYYYYYYYY ^-* !!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. ....c'è un'offerta speciale per un biglietto di sola andata per le "isole Tremule"....o scusa....volevo dire Tremiti

      Elimina
    3. ,...una caccia al tesoro....ma quale tesoro.....

      Elimina
  42. Il mio tessssssssooooorooooo ....
    (... rif. Gollum, ne "Il Signore degli anelli" ...
    ... un bel tipetto, molto somigliante...)

    RispondiElimina
  43. ahahah, almeno passano il tempo, non rimane altro da fare.visto l'elemento.)

    RispondiElimina
  44. Un bacio a voi tutti, devo scappare...
    ... buon tardo pomeriggio ^-^ !

    RispondiElimina
  45. ciao maddy, buona uscita , buona serata.) baci

    RispondiElimina
  46. ciao Maddy..... buona serata.....divertiti
    baci

    RispondiElimina
  47. caro Nigel,ormai non ce la posso fare a difenderti da tutti questi attacchi cattivi,spero che tu sia già in viaggio,
    divertiti alla faccia di chi sai
    p.s.fantasia,ironia,simpatia:qui all'angolo non manca niente
    abbraccio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabe,
      veramente gentile a preoccuparti per me!
      No, non sono ancora in viaggio, ma presto abbandonerà queste ostili sponde...
      Un cordialissimo saluto.
      .
      .
      ^__*

      Elimina
  48. Quel piccolo Commodore 64ai tempi era molto utile.

    Caro Nigel, hai provato con delle belle serenate di una volta?
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel,
      ho provato con tutto, anche col canto, ma non ci ho ricavato nulla.
      Grazie per l'incoraggiamento e la solidarietà ;-)
      Un caro saluto.

      Elimina
  49. Come al solito io tifo per te... tranquillo!!! non ti scoraggiare il canterino sembra tutto fumo e niente arrosto

    RispondiElimina