L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 18 febbraio 2014

LA BALLATA DELLO SFIGATO



Stamane ho ricevuto un biglietto amomino... anamino... omanimo... insomma un biglietto senza firma, in cui c’è scritto a caratteri cubitali: SEI UNO SFIGATO!
Vi sorprenderà, ma non mi sono arrabbiato più di tanto, perché purtroppo è la verità.
Non sono mai stato un tipo particolarmente fortunato, ma negli ultimi tempi la mia vita è diventata un disastro. 
Pensate che dopo anni e anni passati ad aspettare il dolce tocco della dea bendata, finalmente ieri, passeggiando per strada, ho trovato un portafogli. Purtroppo è pieno zeppo di cambiali e così ho dovuto cominciare a pagarle!
Sia chiaro, io mi sto dando da fare per cambiare le cose, mi sveglio la mattina molto presto, ma la sfiga si alza sempre prima di me!
La settimana scorsa, in preda allo sconforto, provai a farla finita, poi, all'ultimo momento, mi mancò il coraggio. Confidai la cosa a Maddy e lei esclamò: - Ritenta, sarai più fortunato.
Un giorno, mia moglie si è accorta del mio stato, mi ha condotto dal medico e ha detto: -Dottore, mio marito sta deperendo a vista d’occhio.
Il medico ha risposto - Lo faccia mangiare.
-E da chi?
Sì amici, la mia vita sentimentale è allo sfascio: Giovy si vuole liberare di me, Maddy mi detesta, Rosa mi respinge, Gabry sta con un altro, Cris mi snobba, Gianna è pazza di Chuck Norris, etc.
L’obiezione che mi muovono tutte non è tanto l’età avanzata e nemmeno la salute precaria, quanto il fatto che, secondo loro, sono rozzo e ordinario, insomma, detto in altre parole, si vergognano di me.
Io sto cercando di adeguarmi, vesto capi firmati [li compro sulle bancarelle al mercato e poi ci metto il cartellino: "Pucci", "Armadi", "Cocco Tarocco", etc.] inoltre, sto partecipando ad alcuni convegni; ieri, ad esempio, andai a quello dei donatori di seme, lo presiedeva Rosa in persona e, appena prese la parola, disse: - Grazie di essere venuti.
Comunque, poiché so che le donne hanno un debole per i personaggi dello spettacolo, sono apparso pure in tv; ho fatto un “Pasto al sale“, un’esperienza interessante, che però mi ha lasciato un po'  d'amaro in bocca.
Poi ho provato ad affermarmi nello sport, ho partecipato alle olimpiadi di Sochi. Mi hanno fatto fare il quinto cerchio! :-(
Dopodiché, mi son proposto a Sanremo con una mia creazione: 

















Ma le mie performance non sono finite qui, ho scritto un libro e ho provveduto pure a presentarlo.
Mi sono fatto consigliare da Tiziano, un dritto, un tipo in gamba che, come si vede nella foto sotto, ha un numero di estimatori esagerato... 
                  
              Presentazione libro di Tiziano
                                         
... mentre io, ahimé, non posso dire la stessa cosa ;-(
                                                             





  



147 commenti:

  1. Caro Guardiano!!! vedo , e ti sento molto bassa:) dico basso di morale... Sicuramente fanno male certi risultati che è meglio non elencarli!!! Ma io sono un osso duro! e ti posso dire con chiarezza che chi la duro come diceva Bossi alla fine ci riesce a fare qualcosa, se anche non fa niente.
    Tu però non sei Bossi, ma un osso duro! Ce la farai...
    Continua e vedrai che vedremo la tua stella brillare...
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,
      comincio col rispondere a te, altrimenti poi tutto insieme sarà veramente dura ;-)
      Grazie per la partecipazione ed il sostegno.
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  2. ah ah ah ah ah ah lollissimo ;)))
    un post che riconcilia con la vita!
    sei grande guardiano
    tvb
    saluti a tutti
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale,
      sono contento di farti sorridere,
      grazie per l'assidua presenza.
      Un bacione.

      P.S.
      Ci sentiamo presto.

      Elimina
  3. ciao Nigel ahah mi fai morire dal ridere con le tue imprese ahah, sempre peggio, ormai sei lo zimbello di tutti, i casi sono 2 o ti rassegni ad andare avanti cosi' o devi cambiare qualcosa nelle tue tattiche, la canzoncina e' molto carina, perfetta per te ahahchissa' chi avra' spedito la lettera anonima?Mah
    -------------------------------------------------------------
    Fortissimo, compliments, bellissima la foto finale e le battute, molto esilarante, un'altra chicca che ho gustato con immenso piacere.) ciao grazie buon pomeriggio rosa, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa,
      certo che tu come presidentessa del convegno sei veramente forte, sapessi i presenti come ti guardavano... ;-)
      _________

      Ciao socia,
      sono contento di averti divertito ;-)
      Grazie per l'apprezzamento.
      A presto!

      Elimina
  4. Caro il mio amico Nigel ...
    Io credo che non ci sian soluzioni
    Ritorna ad essere NIGELLA!
    Ti ricordi le soddisfazioni?
    C'è chi ti bramava (io)
    chi ti desiderava (sempre io)
    chi di te ogni notte sognava (ancora io)
    e chi di te d'invidia moriva (e non ero io).

    Eri pure molto affascinante
    e di capi firmati non avei bisogno
    per essere davvero attraente
    ..eri semplicemente un sogno!

    Te l'assicuro che se ritorni quella sventola
    di spasimanti ne avrai a frotte
    dammi retta, ...ritorna Nigella
    ....e sient'e ammé che degl'uomini te ne f..te!

    ===============================
    Sul serio Antonio ...davvero forte!
    Ciao e buona serata.

    ...però il consiglio...ascoltalo lo stesso...ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      mi piacerebbe risponderti in rima,
      ma è tardi e non sono molto lucido... ( come disse lo stivaletto).
      Prometto che presto ritornerò con una poesia in carattere ^__*
      Intanto grazie dell'affettuosa ed entusiastica presenza.
      Un caro saluto.

      Elimina
  5. La vecchia battuta "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, anche al buio" accomuna molti di noi. Non ti abbattere, però...eppoi forse troppe promesse a troppe donne...magari si sono ingelosite un po' ;-)
    Sorrisi per te :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Fabipasticcio,
      lusingato per la graditissima presenza e l'incoraggiamento ^_*
      Un caloroso saluto.

      Elimina
  6. Ciao Nigel, forse era meglio cambiare il titolo del libro.... Oppure il testo della canzone....Dovresti chiedere consiglio a Tiziano . Prenditi una pausa e un po' di camomilla, così ti rilassi e trovi qualche nuova musa ispiratrice. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      ti ringrazio per l'affettuoso suggerimento, ma in verità non sono agitato, ma abbattuto, dunque non devo prendere la camomilla, altrimenti mi addormento proprio ^__*
      Buona giornata, amica.

      Elimina
  7. non ne azzecchi una,sei veramente sfigato,ma hai provato a coltivare cavoli?se non riesci a venderli,puoi sempre farne omaggio floreale alle tipe che ti snobbano.........

    i tuoi post sono sempre molto divertenti,buona serata Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabe,
      più che cavoli, ho provato a coltivare carciofi, ma ahimé è marcito il raccolto!
      Grazie della gentile partecipazione e a presto!

      Elimina
  8. Sei troppo simpatico, caro Guardiano, in queste tue esasperanti performance di sfiga all'ennessima potenza...ma non te la prendere più di tanto, nel tempo
    si "riaggiusterà tutto" e tornerai in perfetta forma...
    Grazie per questi bei momenti di buonumore, un caro saluto, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      davvero gentile, grazie, soprattutto per la spontaneità di ciò che scrivi.
      Un cordialissimo saluto e a presto!

      Elimina
  9. E certo che non contano, età avanzata e salute precaria...
    ...per chi ci hai prese ?!?!?!
    Arpie sì, ma... MICA SENZA CUORE !!!
    L'amore vero queste cose le snobba, però un ciccinìn di furbizia e stile mètticelo, e su...
    ... prima m'intenerisci pagando cambiali non tue (il che ti fa solo onore, perchè diciamocelo, avresti potuto sbarazzarti di quel portafogli e far finta di niente), e subito dopo che fai?

    Ti metti a firmare di tuo pugno i capi del mercato (delle pulci, ammettilo)...

    ... a partecipare a convegni senza capirli (sei stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza, avevi con te un sacchetto di semi di girasole ... che imbarazzo ...) ...

    ...a prender parte a programmi diseducativi dal punto di vista alimentare...

    ... ad esporti al pubblico ludibrio alle olimpiadi di Sochi (e sì che te l'abbiam ripetuto allo sfinimento, quali sono i tuoi punti deboli)...

    ...a partecipare a Sanremo con quel vituperio funebre (ma non li selezionano più, i cantanti ?!?) ...

    ... tu non sei mica tutto finito...

    ... ma sei proprio... sicuro sicuro sicuro...
    ... che non sia il caso di...
    ... "RITENTARE" ?!?!??
    =============================

    Meravigliosissimissimissimo, Guardy...
    ... mi fa male la gola dal ridere, perchè a più riprese sono letteralmente scoppiata...
    ... con la frase attribuita a Rosa al convegno dei donatori di seme, sono stramazzata al suolo !!!!!!

    UN MITO !!!!!!!!

    Grande abbraccio a te e a tutti, buona cena ♥ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Maddy,
      visto che per te l' età non conta, vorrei presentarti uno zio mio che è perdutamente innamorato di te; ha novantacinque anni (portati maluccio, in verità) ma è tanto caro...
      Che dici, vuoi concedergli una chance?
      Vuoi farla una prova?

      * * *
      ^___*

      Confesso che, se continuo a tenere in vita questo bizzarro spazio virtuale, è grazie all'entusiasmo di persone come te.
      Grazie e buona giornata, amica!

      Elimina
    2. No, no, schersùma nèn, io con i bambini non mi ci metto ^-* !!!!!!!!!!!!!

      ==========================

      Guardy, io sono un'entusiasta per natura, ma tu risveglieresti una mummia egizia...
      ... sei fantastico, ogni "grazie" va spontaneamente nella tua direzione ^-^ !!!

      Abbraccione, buon mercoledì a te !!!!!!!

      Elimina
  10. ..Esimio Sfi-gatto...tutti ti lodano- bravo di qua bravo di là....
    non pensare di addolcire con il tuo lagnoso madrigale dopo aver rovinato i piedini di coloro che con la falsa promessa del ballo e dopo aver letto il libro si sono affidate (povere ingenue fanciulle) alle tue (incompetenze) cure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ........purtroppo non sono riuscita a finire.....
      dicevo che....le poverette azzoppate ti hanno inseguito fino al mercato dove ti hanno visto rubare un portafogli pieno di banconote che tu hai sostituito con cambiali......rincorso dalla polizia sei scappato alle olimpiadi ma catturato
      sei stato condannato al 5°girone dell'inferno dantesco tra gli accidiosi dove resterai per il resto dei tuoi giorni

      Elimina
    2. Brava Cetty, sara' andata proprio come dici tu, poi viene a piangere da noi, ha rovinato i piedi di non so quante donzelle, non sono riuscite a prenderlo appunto perche' azzopate o con le stampelle ahah, ciao buona serata.) baci ro'

      Elimina
    3. Ciao Cetty,
      possibile che non abbia mai una parola buona per me! Allora...mi odi!
      Pensare che avevo cominciato a scriverti un madrigale...
      ________________
      ^___*

      Ciao, grazie per la simpatica presenza.
      Un salutone e a presto!

      Elimina
    4. ..Guard....allora mi vuoi prendere dal mio punto debole....se mi canti una serenata al chiaro di luna sotto la mia finestra ......non so cosa potrebbe accadere.....

      Elimina
    5. Cetty, gli tirerai un vaso di fiori in testa o un secchio d'acqua, spero.)

      Elimina
    6. .il dilemma è :acqua bollente o ghiacciata.....
      .quali fiori: crisantemi.......o code di topo?

      Elimina
    7. Cetty, olio bollente, meglio, poi naturalmente crisantemi, amen, ahahha, ciaooo

      Elimina
    8. ahahaa.....grazie del suggerimento......venite ad aiutarmi?.......vi aspetto.....baci

      Elimina
    9. certo, cetty, veniamo ad aiutarti a seppellirlo, con quella mole da sola non riusciresti, ahah, prima di buttare l'olio, digli che c'e un tesoro sotto la tua finestra, , almeno si scava la fossa da solo.) ci vediamo...

      Elimina
    10. ..in alternativa nelle vicinanze c'è una discarica di amianto...potrebbe servire....
      ciao Rosa ...aspettiamo l'evoluzione

      Elimina
    11. Ahahahahhah, finitela, chè mi fanno ancora male pancia e mandibole da ieri, quando ho letto per la prima volta questo post,
      ahahahah !!!!!
      Cque sono con voi, chiaramente... mi resta solo da capire come sono fatte le code di topo (=fiori)...

      Elimina
    12. Cetty,meglio la discarica, lontana, almeno non fai i suffimigi con le esalazioni che usciranno dalla fossa ... ahah ciaoo
      @maddy sai che non so nemmeno io come siano le code di topi, riferite ai fiori, vado a vedere, poi ti dico.) ciaoo

      Elimina
    13. maddy sono piante grasse succulenti lunghe e strette con i fiori rossi ciaoooo......http://www.giardinaggio.it/grasse/singolegrasse/aporocactus/aporocactus.asp

      Elimina
    14. ..Rosa hai dimenticato di aggiungere che sono piante munite di spine lunghe ed aguzze...adatte allo scopo......ciao

      Elimina
    15. che scema, certo, ho dimenticato la cosa piu' importante, grazie.) comincio a perdere i colpi ahah ciaoo

      Elimina
  11. l'argomento del libro non era dei più gradevoli...e cambiare lavoro? Magari provare con i massaggi....chissà mai con tutte quelle donne che hai attorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Adry,
      purtroppo le mie competenze riguardano solo l'ambito dei calli, dunque non saprei scrivere d'altro.
      Ad ogni modo, proverò a buttarmi nei massaggi, può darsi che così riesco a togliermi la sfiga di dosso^___*
      Ti auguro una splendida giornata.

      Elimina
  12. Sei grande Guardiano con le tue battute mi hai fatto ridere a crepapelle ma per essere vincente tu devi solo cambia tattica girovagare e aspettare vedrai che prima o poi sarai investito non so di qual titolo ma investito certamente sarai, ciao scusa e solo un'ironica scherzosa battuta.
    Grazie per la pubblicità
    buona serata a tutto lo staff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai grande quanto te, Tiziano, che hai tanti sostenitori intorno a te!
      Sono felice di averti fatto sorridere ^_*
      Grazie della visita.
      Un abbraccio.

      Elimina
  13. ciao Tiziano, sono d'accordo anch'io, prima o poi sara' investito da qualche... tir, ho appena preso la patente ahaha, ciao buona serata anche a te a presto rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammàzza Rò, porti anche me a "stirarlo" ?!?!?
      Con la scusa provo l'ebbrezza del tir...
      ... e con la scusa del tir provo l'ebbrezza dello scalpo ^-* !!!!!!!!
      (Mi faccio sempre più paura... 0^0 !!!!!!!!)

      Elimina
    2. maddy andiamo tutte, per goderci lo spettacolo dello stiramento ,,,,ahah ciaooo

      Elimina
    3. Ok, aspetto le coordinate x
      l'appuntamento ^-* !!!!

      'notte 'notte :-* !!!

      Elimina
    4. ...ho comperato da poco un ferro da stiro a vapore.....vengo anch'io....
      ciao a tutti

      Elimina
    5. ciao Cetty, nel caso il tir non lo stirasse bene, gli daremo un colpetto di ferro a vapore.) ciaoo

      Elimina
    6. Meglio l'abbondanza che la carestia, Cetty...
      ... ottima mossa !!!!!!!!
      ... corri, ti aspettiamo ^-* !!!!!!!!

      Elimina
  14. Oh come mi dispiace Nigel! potresti provare a farti benedire dal prevosto del tuo paese....magari ti esorcizza la sfiga....però a Sanremo potresti provare, ricordando come sono andati gli ultimi anni potresti perfino vincere! Ahahaahah!!


    Una risata prima di andare a letto è meglio della camomilla Grazie! Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita,
      sono ricorso già al prete della mia parrocchia, ma ahimè anche lui è sfigato, dunque nulla ha potuto fare per me ^__*
      Grazie della gentile visita e a presto!

      Elimina
  15. Ciao Guardiano, non ti lamentare, perchè Terence Hill in un film con henry Fonda parlava di un pulcino caduto dal nido su un sentiero e pigolava, passò di li una mucca, lo vide infreddolito, si girò e gli fece una bella cosa fumante addosso, il pulcino dopo un po uscì con la testa di fuori e si mise a pigolare più forte, così attirò l'attenzione di un Coiote che lo estrasse dal letame fumante, lo ripulì, e e e Aumm! ne fece un bel boccone, Henri Fonda scrisse al famoso Nessuno: La morale del tuo racconto è; Non tutti ti buttano la merda addosso perchè ti vogliono male! Non tutti ti tirano via dalla merda perchè ti vogliono bene! E soprattutto quando sei con la merda fino al collo, non gridare!!!
    Proprio stasera dicevo al Barbiere; Guardo i guai miei e mi dispero! Sento quelli degli altri e mi consolo!
    Guardiano vedi che il gatto nero quando mi incontra si gratta!!! La fortuna è cieca ma la Sfiga ci vede bene!
    Ciao Guardiano cerca di fare gli scongiuri, facendo Corna, perchè non sei solo, e poi c'è sempre la canzone di Cocciante Cervo a primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano,
      conosco la storiella della vacca e il cardellino e, purtroppo, riguarda proprio me!
      Fra tante nemici/che, solo qualcuno/a m'incoraggia, per il resto mi buttano solo fango (?) addosso ;-(
      ___________

      Grazie della gentile attenzione, un saluto e a presto!
      ^__*

      Elimina
  16. Ahahahahah, Gaetano, se il Guardy è grande, pure tu non sei secondo a nessuno...

    Buona serata, sei troppo forte ^-^ !!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Caro Antonio, non abbatterti su dai… e lascia stare il “capo-firmato”, pensa piuttosto alla “capa-santa”, la cui conchiglia potresti usare come un emblema, perchè per me tu sei un barone… un marchese… altro che sfigato… tu per me sei “ER MEJO!” ( vedi…. anche Tiziano accenna al tuo investimento…)
    Non ascoltare quel Don che vorrebbe farti “uscire dal seminato”, forse vorrebbe buttarsi lui sui tuoi semini fertili… bricconcello!
    E a quelle Arpie, regaliamogli un bel ferro da stiro visto che hanno tanta voglia di stirare… tir de qua e tir de là stira e ammira sarà! :-)

    Comunque, se ti accetteranno a Sanremo con il tuo bellissimo brano, fammelo sapere, perchè così mi organizzerò, visto che… come ogni anno mi eclisso da tale trasmissione, ma per te… in prima fila mi metterò con tanto di striscione… Un lenzuolo matrimoniale porterò!

    ♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤
    E se davvero tu vuoi vivere una vita luminosa e più fragrante
    cancella col coraggio quella “S” dalla tua “sfiga”
    molto spesso la furbizia è solamente la via per la salvezza
    e poi sempre dietro la collina è il sole

    ♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤♫❤

    Grande Antonio!!! Questo secondo me è uno dei post più belli… senza niente togliere agli altri… ahahahaha!!!
    Sei un portento… mi hai fatto morire con "Pucci", "Armadi", "Cocco Tarocco"
    e con ”Grazie di essere venuti” troppo troppo ridere!!
    Ma come ti escono????
    Grazie delle sane risate, ciao, buona serata a te e a tutto l’Angolo (♥‿♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betty, io proporrei all'er mOjo un altro uso x la conchiglia della "capa-santa"...
      ... vista la spedizione barbarica in progetto ...
      ... e considerato quanto le Arpie colpiscono basso volentieri ^-* !!!!!!!
      Quanto al Don, se brama i suoi semini, una ragione ce l'avrà...
      ... in convento i frati hanno notevole dimestichezza con semini ed erbe curative...
      ... lo interpellerò volentieri in merito alle proprietà dei semini di girasole !!!!!

      Ciao gioietta ♥ ...

      Elimina
    2. Maddyna mia… ho già le ganasce indolenzite, non infierire oltre ti prego… ahahah!!!
      Però la storia dei semini m’interesserebbe molto… indaga indaga :-)
      Un bacione a te carissima

      Elimina
    3. Bettyna, tesoro, a chi lo dici...
      ... ha fatto a brandelli la mia pancia, la sentivo smantellarsi mentre dovevo sorreggerla ridendo...
      ...stavo male...
      ... detto tra te e me (sssshhhh, mi raccomando!), quell'uomo è una forza della natura...

      Quanto ai semini...
      ... ti farò sapere !!!!!!!!

      Elimina
    4. Hey! Un attimo di attenzione voi due!
      Primo! Cara Bettuzza mia ...cara Bettuzza bellaaa...ops scusate, ma qui si parla troppo di Sanremo e son stato contagiato...dicevo...
      primo! Direi che io al massimo lo voglio "far rientrare nel seminato" visto che quei giorni come Nigella sono stati gli unici che gli han dato gloria! ...
      Secondo! E qui mi rivolgo a te Maddyna duci...definisci meglio la storia dei semini! Fiuto "allusioni poco serie" MA LONTANE DALLA REALTÀ.
      Attendo grazie...da entrambe!
      Marsch...
      Ahaha...ciao ragazze!

      Elimina
    5. ... ci sono !
      (Ciao, duci Don ^-* ! )
      Primo:
      vi prego, VI PREGOOOOOOOOOOO...
      ...almeno qui, Sanremo lasciamolo fuori dalla porta !!!!!!!!
      (Non mi piaceeeeeeee !!!!!!! )
      Secondo:
      nessuna allusione, ciccino...
      ... (o sì ?!? ^-* !!!! ) ...
      ... vorrei davvero sapere perchè t'interessi tanto ai suoi semini... quelli di girasole con cui è stato colto in flagrante dalla telecamera di sorveglianza !!!!!!!!

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Allora Sanremo non lo seguo nemmeno io da decenni!
      Secondo, ma mi sono bevuto il cervello? Quand'è che ho parlato di semi?
      Tu e la tua amica Bettuzza bella ...Bettuzza miaaaa...cavolo ci son ricaduto, ma forse era "calabrisella"...vero? Vabbeh con lei è la stessa cosa...

      Elimina
    8. Ahaahahahh, "Sanremo NON OO SEHIO anch'io da anni"... ahahahahah !!!
      Giuro che prima o poi ti regalo un pc dignitoso e lanciamo nel blu dipinto di blu quel tablet, ahahahh !!!!!!!!!!
      Per il resto, no, il succo di cervello dev'essere abbastanza repellente x cui fidati, non te lo sei bevuto... di semini ha parlato Betty , alludendo che "...vorresti buttarti tu sui suoi (DEL GUARDY) semini fertili"... al che io, "nient'affatto" (...) maliziosamente (Pinocchio mi fa un baffo...), ho rilanciato i semini di girasole del mio 1° commento...
      ...t'ho ficcato in un cul de sac?
      Non ne esci più?
      ^-^ !!!!!!!!!!!

      Elimina
    9. (... il tablet di Pino s'è suicidato da solo...)

      Elimina
    10. @ BETTY
      ________

      Grazie Betty per l' aiuto,
      tu mi sproni e mi conforti,
      mentre io ho ricevuto
      bastonate e tanti torti.
      Sei l'amica che aspettavo,
      che contrasta le ubbìe,
      sei tu quella che speravo
      mi salvasse dalle arpie.
      Grazie Betty dell'appo(g)gio,
      tu del sol porti il sorriso,
      prima io ero tanto mogio,
      ora invece ho chiaro il viso!
      Scriverotti una romanza
      con capitoli e intervalli
      e se un po' di tempo avanza
      io ti levo pure i calli!

      ^____*

      Un caro saluto!

      Elimina
    11. Caro Antonio son commossa,
      e ti esorto alla riscossa.
      Tu sei bello, e sei prestante
      e le Arpie non sono sante
      ti dileggiano e ti deridono
      ma non sanno ciò che perdono
      Orsù dunque presto andiamo
      io ti tengo già la mano.
      Grazie mille per questa romanza
      che mi fa sentira ganza,
      sei fortissimo lo ammetto
      e direi più che perfetto!
      Io da calli sono esente
      ma so già che saresti efficiente.
      Ora ti lascio devo andare
      perchè ho da lavorare
      e se ti vengon tristi pensieri
      chiamami pure volentieri

      Grazie Antonioooooo!!! Sei un mitoooo!!
      Un caro saluto anche a te :-)

      Elimina
    12. BEH! Allora ditelo ...che volete trasformare l'angolo del sorriso ...nell'angolo del sonetto!

      Hey!...hey!...
      non c'è proprio nulla da fare
      è da un po che lo vado dicendo
      ed è ora che si vada a svelare
      quel che fin'ora ho scritto in "sottofondo".
      Dovete ormai ammettere vostro malgrado
      che siete la coppia più bella del mondo!
      Siete la coppia perfetta ...
      o quanto meno dell'angolo, l'eletta.
      Tu hai provato a negare,
      cara la Bettuzza mia
      ma è troppo evidente!...lascia fare!
      Tutti noi ormai crediam, che lo ami alla follia!
      Nemmeno lui sembra che disdegni
      Pur di averti, tutto darebbe!
      Andrebbe persino al monte dei pegni
      e persino ...la faccia s'impegnerebbe!
      (se ce "l'av(esse)rebbe"!)

      Cara ... dolce! Bettina mia
      Ti svelo però che è con immenso dolore
      che a Te scrivo ... questa mia poesia!
      non credevo snobbassi il mio amore
      e con lui per mano potessi passeggiare
      avanti e indietro, sopra il mio cuore!
      Ma attento tu che son pronte le arpie
      e allooraaa!...son cavolacci 'i tua!

      Uomo avvisato...è stato informato!

      Firmato: Anonimo

      Elimina
    13. Caro Anonimo tu sei tanto caro,
      ma non essere così amaro
      il tuo cuore è già stato rapito
      per una pia donna è partito
      ella Don ti chiama e ti brama
      e non sai quanto ti ama.
      Io nego tutto quel che stai dicendo
      e penso che tu sia assai tremendo.
      Io sono libera come l’aria che respiro
      niente legami o storie a cui miro
      mi piace solo esser gentile
      con chi ha bisogno e si sente inutile
      Quindi non trarre conclusioni affrettate
      altrimenti farai delle grandi frittate
      però senza uova e neppure con strutto
      e non sentirti così distrutto
      io a nessun cuore
      ho provocato dolore :-)

      Elimina
    14. Ciao poeti emergenti,
      vi invidio non poco la vostra capacità comunicativa... in versi ^-^
      (E con che celerità di stesura ...)
      Per il resto, devo prendere atto dell'amore del mio amato x te, bella calabrisella... quindi mesta raccolgo i pezzi del mio cuore in frantumi e a malincuore cedo il passo a te, Bettuzza, con una preghiera ...
      ... tràttamelo bene...
      ... detto questo, festeggiate a bicchierate di DON Perignon anche x me...
      ...sigh !

      Buon pomeriggio,
      colombelle :-((( ♥

      Elimina
    15. Maddy mia dolce colombella
      non ti credevo mite come una pecorella
      tu non devi arrenderti, ma lottare
      per chiunque tu credi di amare
      ____________________

      Maddy, forse non ci crederai ma è la prima volta che scrivo in rima ahahahaha… mi diverte troppo :-)

      Elimina
    16. Betty, se ti viene l'ispirazione perche' no, sono divertenti, complimenti a te e a tutti, ciao buon pomeriggio rosa.)

      Elimina
    17. Grazie Rosa :-)
      Buon pomeriggio anche da me, baciooo!

      Elimina
    18. Che piacere e quanto chiasso
      co' 'ste rime in bella mostra,
      il mio core un poco lasso
      si consol per bontà vostra!
      Come vati molto esperti,
      voi create odi e sonetti,
      ma c'è il Don, un po' monello
      della stirpe dei furbetti,
      che s'azzarda a dire: "Quello
      ora sta con la pia Betty".
      Ma che bravo il nostro amico,
      si diverte a inventar tresche
      ma stia attento adesso, dico,
      che non siamo le sue esche!
      Betty ed io siamo un po' avulsi,
      non facciam di crude o cotte,
      state attenti a far gli insulsi
      sennò avrete tante botte!
      Parlo a te, caro Pipino,
      che stai sempre a malignare,
      ma io ci ho il naso molto fino
      e perciò ti so sgamare!

      ^___*

      Elimina
    19. Qui di chiasso ce n’è assai
      amico illustre già lo sai
      c’è chi trama di nascosto
      e chi pure è ben disposto
      a creare storie inventate
      senza averle constatate
      Ma noi siamo buoni amici
      e così siam molto felici
      Ma le botte anche ci saranno
      per le Arpie che già lo sanno
      ora son tutti avvisati
      quindi già mezzi salvati
      baci e abbracci era vi mando
      e perciò mi raccomando
      a fare i bravi continuate
      altrimenti saranno bastonate! :-)

      Elimina
    20. Cara Betty, degna amica,
      sante cose t'escon di bocca,
      e io non sono pazzo mica
      da snobbare te, una gnocca!
      Ma ahimè l'età avanza,
      ed il fiato mio è calante,
      non ho più quella prestanza
      per la donna affascinante.
      Posso solo trastullarmi
      con le vecchie e scialbe Arpie
      loro possono allettarmi
      con dolcetti e giocherie.
      Poverine, che disdetta,
      si dilettano a tramare
      chiuse bene in cameretta
      ed accanto al focolare.

      Elimina
    21. Caro Antonio amico mio
      donzelletta non son più io
      sono pure vecchierella
      e tengo pure una stampella
      La memoria pure manca
      e direi che sono stanca
      potremmo quindi insieme andare
      in un ospizio a continuare
      questa nostra vita bella
      pur facendo comunella
      Ciao Antonio, or ti saluto
      e chiudo il caso qui dibattuto :-)

      Elimina
    22. Caro mio, è una credenza
      se tu credi che la Betty
      ti conceda confidenza
      perché i versi in rima metti.
      Lei è una donna assai attraente
      e pretende veri amanti,
      non un povero demente
      che vuol farsi ancora avanti.
      Tu sei vecchio e fuori corso
      lascia perde la Betty
      al tu fren non dare il morso
      e nel water il capo metti!

      Firmato: Una delle Arpie
      __________________

      Bacioni a Betty
      e a tutte le amiche dell'Angolo ;-))

      Elimina
    23. Bacione anche a te Giovy, sei fortissima :-)

      Elimina
    24. Ciao Betty,
      grazie, ricambio con affetto;
      comunque siete tutti dei cari e bravi amici dell'Angolo! ;-))

      Elimina
    25. Ragazzi, mi prostro, siete troppo avanti, x me... superlativi !!!!!!!!
      L'indiscutibile colonna portante dell'Angolo...

      Elimina
    26. BRAVI!!! Ciao Giovy, complimenti anche a te, una rima tira l'altra, bacioni a tutti, buona serata rosa.)

      Elimina
    27. A te Nigel caro...
      Non mi sembra d'esser monello
      ma piuttosto d'averci preso
      ...è proprio questo il bello!
      La verità a me sembra quella
      un'amor è nato ...e pure conteso,
      non puoi dir certo alla nostra bella
      che di lei non sei tutto preso.
      E tu mia soave Bettina
      non parlar di nascoste trame,
      qui è tutto alla luce del sole
      chiaro...com'è vero che sorge alla mattina.
      Ancora a te mio caro Nigel...
      Tu dici anche, ch'io son furbetto,
      ma anche tu non scherzi mica!
      Tra le rime con amica
      ...bocca, mica e gnocca
      hai pensato di scrivere anche gran...eheh!
      Qui mi sa che l'età non avanza sol per te
      or su con sti discorsi pare abbia colpito pure me
      e a te ,non è solo il fiato a essere calante!
      Ma non posso aggiunger altro, sarebbe imbarazzante.

      A te voglio dire mia colombella
      Maddy cara ascolta la dolce Betty
      "non esser mite pecorella!"
      che aspetti! ... dolce pulzella!
      Per amor devi lottare
      se il Don vuoi conquistare ...
      basta però che non tiri fora 'a lupara
      ... e che non cominci a sparare!
      Prima di concludere però
      vorrei dirti che un cuore grande ho
      ... e se ben vi stringete vedrete
      ... che tutte e due comode starete.
      Ora anch'io qui passo e chiudo la contesa
      e non aggiungerò alcuna replica
      nessun seguito alla disputa, senza offesa
      e nemmeno ascolterò nessuna supplica.

      ==============================
      Ragazzi! ma ci rendiamo conto del buon umore che si diffonde in quest'angolo?
      Sta pagina potrebbe essere il copione di un'operetta

      Ciao e buona serata a tutti!

      Elimina
    28. Hai ragione Pino. è stato BELLISSIMO!!!
      Ahahahahahha!!!
      Grazie, buona serata anche a te :-)

      Elimina
    29. Cosa leggono i miei occhi!
      Il mio Don non più sottecchi
      si palesa con ardore
      al mio così triste cuore...
      Ma l'amor tuo per Bettyna
      non chiedeva l'esclusiva?
      M'arruolai mesta in Marina
      ma felice torno a riva !!!
      Il Guardian le man sfregava
      il suo faro ripuliva
      nell'attesa del mio arrivo
      per condurmi tosto seco,
      ma all'amor non si comanda
      e or lo sguardo ha torvo e bieco...
      ... dal mio Don ritorno, caro,
      il destino abbiam segnato,
      tu ri-ammorba la Rosina
      chè il mio cuor è ormai rinato!

      ======================

      Ok... e adesso se permettete vado a nascondermi...
      ... l'umiliazione delle risate non ce la faccio a subirla...

      Baciobaciobacio , MAESTRI ^-^ !!!!!!!

      Elimina
    30. e vaiii maddy, vedi ce l'hai la vena poetica .) bravissima, ciaooo

      Elimina
    31. E brava Maddyna, oggi ci siamo buttate tutt’e due ahahaha!!
      Speriamo che non ci buttano via a noi :-)
      Sei stata bravissima!

      Elimina
    32. @ Rosa:
      yeaaaaahhhhhhh ^-* !!!!!!!!!!!!!!
      (Bùùùùùùùù, ahahhahahahh !!!!!!! )

      @ Betty:
      a te non vedo perchè, ma a me di sicuro, ahahahh !!!
      (Grazie, gioia!)

      Baciobacio ad entrambe !!!

      Elimina
    33. Stimatissimi signori,
      (mi rivolgo a tutti quanti)
      io li apprezzo i vostri cori
      gli stornelli ed i bei canti.
      Noto che siete perfetti
      e rimate i vostri testi
      con magnifici sonetti
      ed accenti giammai mesti.
      Mi consenta, mastro Pino,
      or di fare un po' chiarezza,
      non mi giudichi meschino,
      né mi faccia una monnezza!
      Stia un po' attento, se le pare,
      e mi segua attentamente:
      se io avessi una comare,
      lo direi pubblicamente?
      Io son furbo, non mi vanto,
      e se un giorno avrò un'amante
      stia ben certo che non canto!
      Alle arpie faccio sapere
      che non devono sparlare
      altrimen.. potranno avere
      sorpresine molto amare.
      Vorrei dire poi a Maddy(ona)
      con parole dolci e care,
      che se ancora mi canzona
      io la butto proprio a mare!
      .
      .
      .

      ^___*

      Elimina
    34. Io giammai chiesi di meglio
      d'un bel tuffo in mare azzurro,
      mia passion di data antica:
      ma con te rischio il cimurro...
      ... sei mi tocchi mi contagi,
      poverino l'ex tuo cane
      ch'era meglio tra i randagi
      che a patir con le tue pene...
      ... mosche, blatte e scarafaggi
      veicolanti malattie
      l'han ridotto, ahimè, morente
      dando a te le conseguenze...
      ... e vorresti consegnare
      tanto orrore a una colomba
      piena solo d'aureo amore
      fino all'ora della tomba
      ad un sì insigne guerriero
      quale il Don del suo pensiero?
      Il cervello ti bevesti
      e la solfa non capisti:
      non c'è verso di colpirmi,
      Don e Arpie ho meco ogn'ora,
      e la storia qui finisce...
      ...fà un favore...
      ... và e sparisci a Baltimora !!!!!!

      =========================
      (Mi sono stancata come se avessi trascinato per Km un aratro a piedi nudi, ahahahh !!! )
      Un pò di relax davanti alla tv me lo sono proprio guadagnato, stasera ... ^-*




      Elimina
    35. Caro il mio amico Antonio
      Grazie per avermi insignito a mastro
      Ma qui di bravura poetica
      C'è ormai più di "un mostro"
      Nel precisarle che non la considero monnezza,
      Mi son davvero gustato con piacevolezza,
      La verve di Betty e Maddy
      Di assoluta squisitezza.
      E ora che tutti in Amicizia ci siamo espressi,
      Direi che possiamo chiudere in bellezza!
      =======================
      Per Betty lo stupore lo avevo assorbito, ma tu Maddy mi hai lasciato di stucco! E non credo che tu ti debba ne prostrare a nessuno, ne andarti a nascondere chissà dove!
      Ormai fai parte anche tu dei "cantori" dell'angolo.

      Elimina
    36. Sono senza parole...
      ...e non solo perchè a quest'ora sono
      cotta ^-^ , ma perchè mi hai ammutolita tu con le tue parole...
      ... grazie Pino ^-^

      Elimina
  18. Ma queste donne non ti apprezzano per niente!!!Tu sei un uomo raro di tanti pregi. Salutale a tutte e cambia giro... sarai piu' fortunato:):).
    Sempre simpatici i tuoi racconti!
    Un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francyna, non scherzare col fuoco...
      ...guarda che lo spediamo a te, e poi saranno "cacuòcciuli tùa", ahahahhah !!!!!

      Bacio ^-^ !!!!

      Elimina
    2. Ciao Francesca,
      grazie per il sostegno e l'affettuosa visita.
      A presto!

      Elimina
  19. STIMATISSIMI AMICI,
    DATI L'ORARIO E LA STANCHEZZA, PERDONATEMI SE ADESSO STACCO, PROMETTO DI RISPONDERVI DOMANI ^__*
    INTANTO, GRAZIE DI CUORE A TUTTI E BUONANOTTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'notte Guardianuccio...
      ... sògnaci ^-* !!!!!!!!!!

      Elimina
    2. ciao Guardy, grazie, buona giornata a te e a tutti:, baci rosa...

      Elimina
    3. MAddy di gusci di capesante ne ho a iosa, che dici le spedisco pure a lui,con bigliettino:
      E beccati sta' conchiglia sentamme' ahahah
      ciaooo

      Elimina
    4. Buongiorno a voi, amiche Arpie!
      Un salutone e a presto! ^__*

      Elimina
    5. @ Rosa:
      ahahhahaah, te ne sono avanzate ?
      Quelle di Mario le conservo in dispensa, lui non merita violenze...
      ... ma al Faro spediscine pure una bella quantità, mi sa che gli torneranno
      utili ^-* !!!!!!!!

      @ Guardy:
      BUONDI'. VITTIMA SACRIFICALE !!!!

      Elimina
  20. Eeeeeeee!!!!! Ma quanto ti lamenti Nigel. Sii felice piuttosto, bene o male che ti vogliono le donne che ti circondano, non sei loro indifferente. Si, sto con un altro, ma ho dovuto ripiegare dopo anni di corteggiamento mentre tu correvi da Bergamo al Veneto. L'unica cena che mi hai concesso è stata un fiasco, hai dato il meglio di te.
    Ma devo ammettere che hai del talento. Bellissima e struggente la tua ballata, parla di vita vera e trasmette emozioni al fior di pelle d'oca.
    Il tuo libro tratta un argomento affascinante, ma lo dovevi promuovere, dovevi fare i calli gratis a tutti quanti, sicuramente avrebbero letto e apprezzato.
    Delle volte bisogno rifiutare la fortuna, vedrai, poi, come ti sta appiccicata, come fai tu con Rosa, più ti respinge, più la cerchi.

    Un abbraccio Nigel, a dopo, buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry,
      sempre simpatici e mordaci i tuoi commenti!
      Grazie per l'incoraggiamento e l'affettuosa presenza ^__*
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
    2. "...HO DOVUTO RIPIEGARE DOPO ANNI DI CORTEGGIAMENTO MENTRE TU CORREVI DA BERGAMO AL VENETO ..."
      ... LA BOCCA DELLA VERITA' !!!!!!!!!!

      GRANDE GABRY, DIGLIELO !!!!!!!

      Elimina
  21. Il quinto cerchio a Sochi no, che sfortuna!
    In ogni caso siamo tutti sulla stessa barca, come diceva una canzone "siamo tutti un pò Paperino!.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Melinda,
      grazie per essere tornata a commentare i miei articoletti ;-)
      Un cordiale saluto e a rileggerci!

      Elimina
    2. Ciao Melinda,
      pensa che a me hanno affibbiato l'appellativo di "Pippo" x quanto son maldestra...
      ...qualcun altro vuol aggiungersi, a rimpinguare una novella banda Disney?

      Elimina
  22. Maddy, si me ne sono avanzate, gliele spediro' ahah, via mare:) ciaoo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa prima di spedire i gusci mettici del silicone....in grande abbondanza..
      baci

      Elimina
    2. ahahahha, ok, cetty, sara' fatto, speriamo che li apprezzi come pnsiero... baci.)

      Elimina
    3. Cetty,
      ammortizzare i colpi col silicone... che pensiero caritatevole... non è da te, che recentemente dicevi a noi che "...non ci riconoscevi più"...
      ... non è che l'idea del madrigale sotto la finestrella ti solletica al punto da farti meditare di dare forfait alle colleghe
      Arpie e tuffarti sul morbido adipe dello sfigato ?!?!?

      Elimina
    4. Maddy non era quella l'intenzione di Cetty, penso, voleva solo camuffarlo un po'.)
      ciao buon pomeriggio a tutti baci rosa.

      Elimina
    5. ..@ Maddy, Rosa ha capito bene......mi sono ..ripresa....ed eccomi qui ...(buona ?)..come sempre......ma sempre vostra alleata.....sino alla morte....

      Elimina
    6. ... e noi, lietamente, sempre alleate tue... con un unico comune nemico...
      ... "un rotondo sul mare", ahahahhah !!!

      Elimina
    7. Maddy :
      un rotondo sul mare...
      lo stesso disco rotto che suona,
      ahahah,
      teniamoci unite, vinceremo la nostra battaglia contro lo sporco impossibile.)
      ciaoooo

      Elimina
    8. AHAHAHHAHAHHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  23. Caro Guardiano,
    su col morale, c'è tanta gente che ti vuol bene ^_^ niente depressione, vedrai la fortuna tra poco verrà dalle tue parti!
    P.S. La canzoncina :D niente male...
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      lieto di vederti qui!
      Grazie al tuo incoraggiamento, supererò senz'altro ogni ostacolo ^___*
      Ti auguro una splendida giornata.

      Elimina
    2. ..caro Guard.....non chiedere aiuto a chi non ti conosce bene......è facile fare breccia.....monellino!!!!

      Elimina
    3. ... scaglia le sue ultime frecce, Cetty...
      ... non ha nemmeno la furbizia di conservarle x colpire noi... che bersaglio mortificante...
      ... è come sparare sulla Croce Rossa !!!!!!

      Elimina
  24. ..è come un naufrago che si sorregge su uno stuzzicadenti...
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, magari scoppia e torna magro, ahahahah !!!!!!!!!!

      Ciao ^-* !!!!!

      Elimina
  25. ..più che magro....uno scheletro....o per meglio dire un pugno d'ossa.....ahahahhh
    ciao...devo uscire a dopo.....vado a fare il pieno .......di veleno....

    RispondiElimina
  26. ossi di seppia.) dopo pesce palla scoppiato e pesce pagliaccio trasformazione genetica, lo daremo ai canarini.)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahhah, Cetty e Rosa, vi prego, basta, sto male dal ridereeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!

      Ciao sorelline, esco anch'io...
      ... Cetty, non badare a spese, poi facciamo "alla romana"...
      ... a più tardi ^-* !

      Elimina
    2. ciao sorellina maddy, , vai, ci pensiamo noi, poi facciamo l'abbacchio...alla romana. tutti invitati, meno 1.) baci

      Elimina
    3. Giusto, meno 1...
      ...l'abbacchio, appunto...
      ... abbacchiato, e quindi x niente attraente nemmeno in versione culinaria !!!
      Poveraccio, è senza speranze...
      (Sono ancora qui, ho avuto un contrattempo e me ne vado adesso!)

      Smack a tutti / e !!!

      Elimina
  27. e' il caso di dirti FATTI BENEDICERE!!!

    AHAHAHAHH!! traduzione per chi non ha capito ; fatti benedire!!

    ahahahh!!! ciao guardiano simpatico post!!
    buona giornata!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Nanussa,
    a dire il vero, ci avevo già pensato ed avrei scelto 'Nu prèvete ri...ne" come diciamo noi dalle nostre parti, ma ahimé negli ultimi tempi non se ne trovano di quel tipo!
    Un cordiale saluto e grazie della gentile visita.

    RispondiElimina
  29. Ragazzi! E' fortissimo...Provate a scorrere la pagina...
    Su si legge lo scambio di sonetti in rima tra Betty, Nigel e me, ai quali si è aggiunta in ultima Giovy (Ricordo Rosa con le sue rime, che qui però non ci ha regalato!) ...poi alcuni commenti spot con risposte sparse e alla rinfusa... e infine loro! Sì loro ragazzi! ...
    LE TRE ARPIE! ...che fanno coro a sè ...ahahah...loro, Cetty, Rosa e Maddy! Che continuano col loro chattare, imperterrite contro il povero Guardiano...ahahah che caos... ogni gruppo segue un suo filone e va avanti, incurante quasi degli altri, salvo ogni tanto Rosa o Betty che buttano qualche risposta qua e là ...e poi tornano nel loro "chiacchiericcio!"
    E' un caos gioioso e allegro...meditate!

    Ciao a tutti!
    ...continuo a ribadire che l'angolo è davvero TERAPEUTICO"!
    Buona cena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Pino, hai ragione! :-)
      Buona cena a tuttiiiiiiiiiii!!!

      Elimina
    2. ciao Pino, si sono molto divertenti questi vostri scambi con sottofondo arpie ahah, ciao grazie buona serata a tutti, baci rosa.9

      Elimina
    3. Pino, sono con te al 300%...
      ... hai ragione da vendere !
      @ Rosa:
      se vai su nell' "Angolo della poesia" ^-* , troverai anche il mio patetico tentativo...
      ... che aspetti a venire anche tu?
      Se c'è stato posto anche x un coso senza senso come me (poeticamente parlando, eh!), a maggior ragione c'è per un fenomeno...
      ... che dici ^-* ?

      Buona serata a tutti!

      Elimina
    4. ciao maddy, andate avanti voi, che a me viene da ridere.) ciao buona giornata baci

      Elimina
  30. poeti e poetesse voi donate allegria
    a chiunque legge la vostra follia
    nel teatrino del sorriso
    progettate scherzi e battute
    con scambio virtuale ed astuto:
    il povero Guardiano è l'oggetto
    di improperi e battute
    ce l'han con lui le Arpie
    che sicuramente non son pie
    hanno tutte il dente avvelenato
    perchè d'attenzion non son degnate
    egli cerca di scappare
    ma ahimè non sa dove andare
    tutti i luoghi son contaminati
    dalle Arpie che si son moltiplicate
    a volte un'anima mite
    s'offre per salvare il disgraziato
    ma l'azione cade sul selciato
    il poveraccio ormai è condannato
    neppure la fuga l'ha salvato
    in cima ad un faro
    s'era rifugiato
    ma un forte terremoto
    in mare l'ha buttato.....
    Finisce qui la ballata
    del povero Guardiano disgraziato.
    Ma voi giovani ed attempati
    dal "Sorriso" sempre passate
    perchè le risate sono assicurate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah Cetty, bellissima ballata, complimenti, speriamo che si finita davvero la telenovelas del guardiano, resuscita sempre ahah, ciao baci .)

      Elimina
  31. Caro Guardiano, in simpatia non ti supera nessuno...mi hai fatto proprio ridere di gusto.
    Un abbraccio di cuore a te ... e anche a tutti gli altri
    Buona serata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vilma,
      lieto di rivederti; grazie per l'entusiastico commento, un caro saluto e a presto! ^__*

      Elimina
  32. ciao Vilma un abbraccio anche a te , a presto rosa.)

    RispondiElimina
  33. Buona giornata a tutto l'angolo.

    RispondiElimina
  34. Ciao Cetty,
    ciao a tutti,
    scusatemi se oggi sarò un pò latitante, ci son giorni in cui il dovere ti prende per i capelli e ti trascina via...
    ...a presto, buon giovedì a voi ^-^ !

    RispondiElimina
  35. ciao Maddy e Cetty, buona giornata anche a voi e a tutto l'angolo anche da parte mia.)baci rosa

    RispondiElimina
  36. Buona giornata a tutti e tanti complimenti per i commenti "in rima", bravissimi!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao Ale,
    grazie di aver letto pure i commenti ;-)
    Un cordialissimo saluto.

    RispondiElimina
  38. UN CALOROSO SALUTO A TUTTI, A QUELLI CHE COMMENTANO E A QUELLI CHE LEGGONO SOLTANTO ^__*

    RispondiElimina
  39. Un caro saluto anche da me, a tutti, ma proprio tutti!! :-)

    RispondiElimina
  40. Io ero solo venuto a dare un'occhiata Antonio...e appena letto il tuo commento...è suonato come un avvertimento! ....ahaha...così mi son detto: "oh!...mi ha sgamato! ... Che faccio ora? ... vado? ...nooo meglio che lascio comunque un commento?!..non si sa mai!...ahahaha...

    ...E VOI! ... FATE ALTRETTANTO!

    Ciao a tutti anche da parte mia!...a tutti, ma proprio a tutti!!!...

    RispondiElimina
  41. Ciao Pino,
    hai fatto bene a commentare, altrimenti noi collaboratori... ci arrabbiamo ^__*

    RispondiElimina
  42. Ma povero!!! te ne capita una dietro l'altra...sembra tu le cerchi proprio con il lanternino..ma perché !?!?!
    E comunque, mi dispiace dirlo, ma le tue sventure fanno proprio divertire.
    Un caro saluto e buon fine settimana

    RispondiElimina