L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 25 febbraio 2014

LA SVOLTA



So quel che state pensando: -Eccolo il Guardy, ha cambiato vita perché nessuna donna lo vuole. 
No, amici, niente di tutto questo (anche perché Abelarda, la mia dirimpettaia, dopo sessant'anni di corte, stava per cedere) ma vi sono momenti in cui un uomo fa il bilancio della propria esistenza e si accorge che è trascorsa all’insegna del divertimento, della lussuria e del vizio. 
Anche l'Angolo, purtroppo, è un luogo di vizio e infatti se ne vedono di tutti i colori: risate, menate, buffonate, fornicate, ammucchiate, etc.; nessuno spazio per la riflessione, nessun riguardo per le piccole cose: c'è un’ape che sugge il nettare d'un fiore, una farfalla che si libra lieta sui prati, il sole che rosseggia al tramonto, una lacrima (sul viso) di uno sfigato, ma noi non ci facciamo caso, perché il nostro sguardo è rivolto altrove: sui fianchi sinuosi di Rosa, oppure (per quel che concerne le signore) sugli addominali scolpiti di Pino... per non parlare dell'ingordigia che ci spinge a soddisfare la gola e ad accaparrare beni materiali.
Ebbene amici, nei giorni scorsi, ho fatto un esame di coscienza e ho capito che tutto ciò è vuoto ed effimero e ho sentito il bisogno di dare una svolta alla mia vita.
Così, mi sono allontanato dal mondo ed ora mi trovo qui in un eremo, dove casualmente si è rifugiata anche la mia amica Gabry, ex sorrisina e dunque grande peccatrice, ma ora pia donna, che nulla più si concede, se non (una volta ogni tanto) un cappuccino.
Naturalmente, i nostri nomi sono mutati, adesso lei è Suor Solerte ed io Fra Commodo.


Insieme, abbiamo dato un calcio alle gioie della carne, per ricercare soltanto quelle della verdura dello spirito. 
Così, mentre Rosa s'intrattiene nel suo beauty center preferito, per curare la pelle, Gabry ed io mortifichiamo la nostra, coprendola con stoffe di tela grezza. 
Mentre Cettina fa la spola fra la Palermo Parigi e New York, per acquistare abiti firmati, Gabry ed io giriamo fra mercatini sperduti alla ricerca di muffole usate, onde proteggere le mani infreddolite. 
Mentre Maddy prepara dei party strepitosi nella sua sfolgorante villa di mille metri quadri, Gabry ed io osserviamo il più rigoroso digiuno nelle nostre rispettive celle, due per due. 
Mentre Pino esibisce il carapace attorniato da bellissime pulzelle, folleggiando con loro tutte le notti, Gabry ed io, alle diciannove in punto, andiamo a riposare esausti sui nostri duri giacigli. 


Mentre Betty, in sella al suo stallone purosangue, scorazza liberamente, con i capelli al vento, per le proprie sterminate tenute, sorvegliando i mezzadri intenti alla raccolta, Gabry ed io cerchiamo di sottrarre un po' di terra alle steppie, per seminarvi lenticchie e piselli. 
"Baccelli di rovo", così ci hanno soprannominato i nostri confratelli. 
Che differenza con gli amici sopra menzionati, eh! 
Ma Gabry ed io siamo felici così, felici di ciò che abbiamo. Qualche volta (ma molto raramente) interrompiamo le nostre occupazioni, ci guardiamo in viso e ci chiediamo: "E se il Paradiso non esiste...?!"


 ===========================
                  431   VISITE
              27    COMMENTI
===========================

186 commenti:

  1. Ma no Antonio, cos’hai fatto???
    Da Callista meraviglioso qual eri eri, ti sei buttato sulla via “Solerte”…
    ma come si fa ora al Beauty Center, io stavo ancora aspettando l’avanzamento di carriera che m’avevi promesso…
    Tutte parole al vento erano le tue, altro che ora vedi i miei capelli che svolazzano al vento, seduta sopra stalloni purosangue, secondo me vai in estasi…
    Ah che delusione questa Antonio… hai fatto la “fuitina” con la tua beniamina Gabry.
    Penso che dalla disperazione mi rinchiuderò nel convento di San Patrizio protettore dei pazzi, perchè io questa sono diventata… sigh sigh, e per dispetto ti dico che il Paradiso non esiste tiè!

    --------------------------------------------------------------------
    --------------------------------------------------------------------

    Ahahhaha fortissimo sei Antonio, sei un “mostro” di bravura
    E grazie per avermi inserita :-)
    Un caro saluto e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Betty,
      come tu e l'amica Patzy avete osservato: io cambio spesso idea, ma ciò non dipende da volubilità (difetto in sé davvero deprecabile) ma dall'imprevedibilità della vita, che mi costringe a scelte impreviste e repentine ;-(
      _____________

      Detto in altre parole, cerco di non essere ripetitivo e non rischiare di annoiarvi ^__*
      Grazie per la simpatica ed entusiastica partecipazione.
      Un caro saluto.

      Elimina
    2. Tu non rischi mai d'annoiarci Antonio :-)
      E' sempre una gioia leggerti, e sempre con curiosità crescente.
      Un caro saluto anche a te :-)

      Elimina
    3. (Mi ritrovo costretta a condividere il pensiero di Betty... mannaggia a te ^-* !!!!! )

      Bacio!

      Elimina
    4. Betty, non fare la tentatrice, se Nigel se ne accorge che il paradiso è lontano.....non segue più la via della redenzione...lui è uno comodo....

      Elimina
    5. Nessuna persuazione alla tentazione da parte mia Gabry, a quanto leggo nei commenti del caro Fra’ Commodo, di parla di tresche oragnizzate nella cella, in ore tarde… non mi sembra tanto redenta la via… :-)

      Elimina
  2. Carissimi dell'angolo del sorriso!!! se il Guardiano ha fatto a^questo stare sicuri che c'è un chiaro motivo!!!
    Conosco troppo bene quel furbacchione, e vedrete che ciò che succederà mi darà ragione.
    Dentro quelle segrete mura tutto può succedere, anzi so che quelle mura confinano con un convento! Dunque vi sarà più chiaro pensare ora:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, io l'ho sempre detto che hai una marcia in più, ahahahah !!!!!

      Elimina
    2. Caro Tomaso,
      ormai mi hai sgamato e non posso più fingere: è vero, nel mio eremo, c'è un passaggio segreto che conduce alle stanze della Monaca di Ponza.
      _______________

      Grazie, amico, per l'affettuosa presenza.
      Un abbraccio ^__*

      Elimina
    3. Tomaso, ciao caro, non dare idee alla gente....un abbraccio!

      Elimina
  3. ah ah ah ah ah lollissimo ;)))
    che conversione improbabile!
    bacioni
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Vale,
      ancora non mi sono convertito; lo farò quando i sensi si ottunderanno al punto da non sentire più il richiamo della carne...
      ________

      Baci ^__*

      Elimina
  4. ciao Nigel, che tristezza, quando il mondo non ti vuol piu' ti rivolgi al buon Gesu', una vita grama, non c'e' che dire, ma se siete felici cosi', perche' ti preoccupi del Paradiso in cielo, avete gia' il vostro piccolo Paradiso qui sulla terra, sara' una vita molto rilassante lontana dallo stress, due cuori e una capanna, sai che un po' vi invidio? State pure li a coltivare i vostri bacelli di rovo, ahahha noi intanto continuiamo la nostra vita frenetica e ci divertiamo, buon proseguimento...
    --------------------------------------------------------------------
    Bravissimo, Nigel, molto divertente ed ironico,, complimenti, sempre bello leggere le tue storie vissute hahahah ciao grazie, baci rosa, buona serata.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa,
      a me ogni tanto viene lo scrupolo di condurre una vita dissoluta, ma a te niente, eppure tu sei una grande peccatrice e te la spassi contemporaneamente con Rommolo, Calogero, il Canterino... persino con Jasmine!
      __________

      Ciao socia,
      grazie del sostegno...se non fosse per te avrei mollato da un pezzo questo strano spazio.
      Ti abbraccio ^__*

      Elimina
    2. Rose, ci avrei scommesso che godi .....non ti abituare, eh? tanti abbracci Rosa cara smackkkk

      Elimina
    3. ciao Gabri, si hai indovinato ahah, purtroppo ritorna sempre.) approfitto della tregua, grazie, baci buona serata.

      Elimina
  5. Caro Nigel ,e si hai svoltato l'angolo......e ti sei ritirato....ma come scrive Tomaso "gatta ci cova"....e poi chiamarti Commodo mi suona molto strano......più che frate ...mi sembri un brigante ......
    ti auguro un Solerte soggiorno 2+2 con la bella suorina.........
    ......a scusa......ma Gabry è stata avvisata...?
    ..se hai bisogno....di un saio nuovo chiamami .....che te lo firmo.......

    a frappè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Cetty,
      l'impulso edonistico in me è troppo forte, in effetti sono qui, in quest'eremo sperduto, per due ragioni: la prima è perché c'è Gabry; la seconda è perché nell'attiguo convento c'è nientepopòdimenoché la Monaca di Ponza!
      _____

      Ciao e grazie dell'attenzione ^__*

      PS.
      Di cosa avrei dovuto avvisare Gabry?

      Elimina
    2. Che deve venire con te al bacello di rovo, penso, dovra' prepararsi spiritualmente ahah ciaoo

      Elimina
    3. ..Rosa ...hai capito tutto....sta illudendo quella poveretta con promesse illusorie e finti paradisi (fiscali) finta vita sana....per poi coinvolgerla in chissà quali disavventure....attenta Gabri....ha già preso dei nuovi contatti.....si vede in giro una certa monaca di Panza o scusa di Ponza.....
      come andrà a finire?
      ...che cos c'è nella cantina del convento''?
      .sono stati ellertati i RIS ed i Ros...

      Elimina
    4. nella cantina del convento ci saranno i soliti topi ahah o riserve alimentari che non dice, tipo vini d'annata, caviale, champagne, pastiere, sfugliatelle, altro che vita monacale, non ce la da a bere, lo conosciamo fin troppo bene,
      gabri gli serve solo per le faccende domestiche essendo lui commodo e lei solerte.)

      Elimina
    5. cara Rosa ..adesso abbiamo scoperto tutto l'imbroglio......vita goduriosa altro che grama.....
      per non parlare delle luci......rosse.....per (condire) illuminare il tutto...
      ciao a tutti

      Elimina
    6. Le luci rosse fanno sembrare anche tutto piu' bello, lui sara' difficile cque ahah
      c'era un andarivieni di camioncini in effetti proveniente dalla francia , non bada nemmeno a spese, ci ha ingannato ancora una volta.) ciaooo

      Elimina
    7. ahahah....dalla francia-corta arrivano camioncini carichi di bluballe....che (rotolano) scendono dallo scalino.....con le piume di (oche) struzzo.......

      Elimina
    8. saranno economiche, per questo ha scelte le bluballe, le blue belle per lui sono inacessibili in ogni senso, ahah ciaooo

      Elimina
    9. in effetti costano poco ed occupano poco spazio....giusto quello della cantina....

      Elimina
    10. eheheheee ragazze, che mente peccaminosa che teniate!
      cara cetty, non è Guardy che sta illudendo me, ma sono stata io ad attirarlo sulla retta via.....con una promessa che suonava così:
      Vieni
      Ti ho preparato una stanza
      All'epicentro del convento
      Nella cucina riscaldata
      Allevio ossessionanti
      Morsi della fame
      Nascono dalle mie mani
      Prelibatezze ricercate
      Vieni
      .........

      Elimina
    11. cara Gabry ...povera fanciulla ingenua...non cadere nella trappola del lupo travestito da pecora....o per meglio dire da frate...
      comunque "in bocca al lupo"
      facci sapere....
      intanto non mi resta altro che abbracciarti

      Elimina
    12. Scorgo compatimento nella tua "voce" Cetty.....non è il caso, cara, ti assicuro....

      Elimina
  6. ahi ahi...solo un cappuccino...mi suona un campanello d'allarme, sarà mica uno con un saio?
    E' lodevole il passaggio a miglior vita, ops....nel senso dell'allontanarsi da tutti i vizi terreni, ma non sarà un po' troppo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adry,
      capisco che la mia scelta ti sorprenda, ma ormai non si può più tornare indietro... o sì?
      Per quanto riguarda Gabry, se trattasi di cappuccino in ciotola oppure con saio, dovresti chiederlo a lei.
      ___________

      Grazie della gentile attenzione e del simpatico commento ^__*

      Elimina
  7. Tu non immagini, esimio Guardone, che gioia hai dato a me e ad Abelarda, togliendoti dai piedi. In questo momento, ad esempio, stiamo festeggiando.
    Cari saluti agli amici ed amiche dell'Angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. partecipo alla festa anch'io.....un abbraccio

      Elimina
    2. ...c'è posto anche per me?
      Piatto ricco, mi ci ficco ^-* !

      Abbraccione a tutti / e !!!!!!!!

      Elimina
    3. Ragazze se andate voi alla festa, arrivo anch'io allora a festeggiare, .)
      buon mercoledi a tutti. baci

      Elimina
    4. Ciao Giovy, un caro saluto anche a te :-)

      Elimina
    5. ....giovedì grasso.....una grossa,grassa festa per salutare il GuardVale.....balli e canti....e poi martedì grasso un grande falò....
      tutte presenti : Arpìe e non....

      Elimina
    6. Il Guard-grasso già ce l'abbiamo... ^-* !!!
      Pronto x essere cucinato sul falò...
      ... giusto, Arpie e non, ce n'è x tutti, ahahhaahh !!!!!

      Elimina
    7. .vi aspetto numerosi giovedì.....grasso-grasso

      Elimina
    8. Ciao Giovy, festeggia bene che non so quanto dura questa svolta....abbraccione.

      Elimina
  8. ciao Giovy, ce lo siamo tolto ancora dai piedi, speriamo, buoni festeggiamenti, baci rosa, a presto buona serata.)

    RispondiElimina
  9. Caro Fra ccomodo, come ti capisco, hai scelto la via migliore per mortificare la carne, magari mentre Rosa pratica il Sadomaso, tu mortifichi la carne con un bel Cilicio, almeno credo che riposerai meglio la notte, con la coscienza sgombra concilierai meglio il sonno, ma se anche lo stomaco è sgombro(non intendo lo Sgombro come pesce) allora ti tocca penare per addormentarti, poi anche San Francesco la notte dormiva con una vecchia , , , , coperta di lana (cosa avevi capito?)
    Sai la vita da Eremita deve essere molto bella, avrà forse molte cose interessanti per poterle trasmettere ai giovani d'oggi, se solo potresti aver modo di incontrarne, perchè il vero Eremita si distacca dal mondo, ma spero che tu non te ne sia distaccato altrimenti staresti a fluttuare nello spazio, poi quì leggo dei commenti maliziosi, credo che sia tutta invidia sai,
    io nel post precedente ti ho difeso, avevo capito che Rosa ti stava buttando fango addosso, ma per farti curare, non per farti mollare tutto, ora che avevi trovato l'attività a prova di crisi ti sei ritirato a vita monastica, poi con la fede che hai, metti in dubbio l'esistenza del paradiso, allora vuol dire che Gabry non riesce a fartelo sentire vivo? (Ma il paradiso naturalmente)
    Ciao Guardiano riguardati la salute, e se ci ripenso anch'io ti raggiungo, magari con qualche altra pecorella smarrita, così formiamo una congregazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano,
      ho piacere che anche tu apprezzi la vita monastica; in un primo tempo volevo fare lo Stilita e vivere in cima a una colonna, ma poiché soffro di vertigini ho rinunziato.
      In un eremo mi trovo più a mio agio e sento più vivo...tutto!
      __________

      Grazie per l'assidua e simpatica presenza ^__*
      Un caloroso saluto.

      Elimina
    2. Ciao Gaetano, stavo cercando di capire se mi devo sentire offesa...hmmm...ti assicuro che il Guardiano si sente più che vivo....nell'aspettare il pasto deve correre dietro le galline (abbiamo messo su allevamento) e la sera deve portarmi l'acqua per la doccia con lo secchio dal pozzo....sta più alla mia porta che nel suo letto, carino lui, pronto ad esaudire ogni mio desiderio.....più vivo di così....

      Elimina
  10. Il fatto solo di non dover più pagare le tasse, si che questa è una bella salvifica saggia decisione.... poi conoscendo il nostro incricchiato mona-chello ..... di sicuro troverà il modo come sedurre le suore del convento che sta vicino al suo...... Che bella storia è la storia degli incricchiati cappuccini...... hahaha !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaele, nobile siculo e grande saracinu!
      Come stai. Vederti mi fa sempre piacere.
      Anche grazie alla tua/vostra presenza, spero di continuare a farvi sorridere!
      Un caro saluto e a presto ^__*

      Elimina
  11. .. beh, in quello fiscale, di paradiso, vi ci siete infilati ben bene da furbacchioni tutt'e due...
    ...proprio COMMODO, vivere così...
    ... lo dicevo io, altro che "...MI SCUSO ANCORA PER LA PROLUNGATA ASSENZA, MA IN QUESTI GIORNI SONO ALQUANTO INDAFFARATO, SPERO NEI PROSSIMI GIORNI DI AVERE UN PO' DI TEMPO IN PIU' DA DEDICARE ALL'ANGOLO"...
    ... avrò pure una sfolgorante villa di mille metri quadri, ma le tasse le pago... IO !!!!!!!!

    ... e... Gabry, mi meraviglio di te !
    Ti facevo corretta, irreprensibile...
    ... invece quatta quatta, nel FRAttempo e senza FRAgore, ti sei fatta FRAstornare dal canto della sirena (della polizia che inseguiva un FRAudolento tipo vestito da FRAte) e hai fatto FRAnare il tuo buon nome sotto cumuli di FRAgranti piadine in un'indegna bettola con cui il FRAintendibile ti ha abbindolata...
    ... come vivrai, senza più il gioioso FRAstuono dell'Angolo, e senza nemmeno più poter FRAternizzare con nessuno se non con il FRAntumatore di sopportazione x ANTONomasia ?!?!?
    Mediterai il FRAticidio, puoi scommetterci ...
    ... ascolta me...
    ...rinsavisci...
    ... e in tutta FRAnchezza...
    ...lasciati dire che quella FRAngetta ribelle e tentatrice mal si sposa con il tuo nuovo status claustrale !!!!!!!

    E a te, caro inFRAngisperanze per ogni donna del pianeta, non mi resta che dire...

    "... guarda come DONdolo ...
    .. tra le FRAsche...
    ... con quel bel mucchio di adDONinali scolpiti
    ^-* !!!!!!!

    Kisskisskiss a tutti / e ^-^ !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità non sapevo che gli eremiti fossero esenti dal pagamento delle tasse, so che il fisco è piuttosto fiscale (anche i monaci fanno le battute).
      Comunque, non so perché passi il tuo tempo a sminuirmi, specialmente presso le gentili donzelle. Temi forse che mi scordi di te e ti metta da parte...?! Mah!
      Comunque, stavolta ti ho battuto sul tempo ed ho fatto una scelta che dovresti fare tu!
      ____________

      ^___*

      Ciao Maddy,
      grazie per la presenza ed il simpatico contraddittorio.
      Ti auguro una splendida giornata.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Il "contradditorio" x me starebbe nel disprezzare il mondo e le sue tentazioni, insomma allontanarsene, e nel contempo continuare a seguirne i "dettàmi" pagando le tasse...
      ...se x caso così è ed io ne sono all'oscuro, mi cadono le braccia... NON C'E' PIU' RELIGIONE ...

      Ps: informami quando vi raggiungerà qualche aitante fraticello...
      ... non dubitare che vi raggiungerò ^-* !!!!!

      ====================

      Abbraccione, carissimo...
      ...auguro anch'io a te una splendida, fruttuosa e serena giornata ^-^ !!!!
      ...

      Elimina
    3. Eccomi Maddy, ma che meraviglia la tua arringa....! Mi sembra oppure un po di gelosia si cela nella tua voce?
      Comunque, non ho fatto altro che emulare te, cara. I FRAtti sono da frequentare, con o senza addominali...FRA un po' anch'io potrò godere ....visto quello che mangiamo....

      Elimina
  12. Mamma mia! Se cambiate così rapidamente, finirò per impazzire! Appena é stato presta la mia valigia per andare il vostro centro di bellezza e immaginare il mio ritorno con i miei capelli tagliati nel puro stile italiano, ora vedo, però, che finiró per recitare il rosario in uno eremo! No, no, no ... sono confusa! Fino il mio cane era entusiasta di ottenere un piccolo taglio così moderno! Ragazzi, vi prego di definirsi! Che il mio viaggio è costoso, e ora non so se tornerò con i capelli verdi, o con l´abito di una suora! hahahah
    Abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patzy,
      se non cambiassimo così rapidamente, come dici, rischieremmo di ripeterci ed annoiarvi. Non ti pare?
      Comunque, non temere, un'acconciatura per te ed il tuo cane, la faremo ugualmente ^__*
      Grazie per la simpatica presenza.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
    2. Ciao Patty, divertente il tuo dubbio.....anche una suora può puntare all'eleganza....

      Elimina
  13. Sempre divertentissimi spunti, in questo originale blog, per trascorrere minuti in allegria e dimenticare le incombenze del giorno....
    Un caro saluto a tutti i simpaticissimi partecipanti, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      grazie per la presenza e il lusinghiero apprezzamento.
      Un caro saluto e a rileggerci presto.

      Elimina
  14. Bella domanda, se il paradiso non esiste... mal che vada ci siamo divertiti tantissimo col vostro blog che è il paradiso della risata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melinda,
      veramente gentile ad esprimerti in questi termini; apprezzo molto la tua spontaneità.
      Grazie di cuore e alla prossima ^__*

      Elimina
  15. Caro Fra Commodo, Tu concludi dicendo che tu e Gabry siete felici così! ...E PENSA NOI!
    ...e vi guardate i viso e vi chiedete: E se il paradiso non esiste?! ...Beh! là forse no...MA QUI ALL'ANGOLO ORA SI'!

    Un abbraccio a entrambi ...e complimenti per ...L'OTTIMA SCELTA DI VITA!
    ( per noi ... ovvio!)

    ==============================
    Bella storia Antonio!
    Fantasiosa e simpatica come sempre.

    Ciao. Buona giornata.

    UN SALUTO A TUTTO L'ANGOLO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impeccabile sintesi del pensiero di noi tutti Pino, ahahah !!!!!

      Un salutone e serena giornata a te, e anche da qui...
      ... FELICE COMPLIBLOG ^-^ !

      Elimina
    2. Ciao Pino, un caro saluto anche a te:-)
      E ancora tanti auguri al tuo meraviglioso blog :-)
      Ciao Maddyna, un bacione grande :-)

      Elimina
    3. Ciao Bettyna, splendore ^-* !!!!!!
      Un abbraccione mozzafiato !!!!!!

      Elimina
    4. Ragazze...Grazie de(-i fiori!)gli auguri!!!

      Ciao

      Elimina
    5. Meritatisssssssssssssimi,
      Don ^-* !!!!!!!

      Elimina
    6. Ciao Pino,
      sebbene "relegato" qua sotto, eccomi.
      Ho piacere che consideri l'Angolo un pezzetto di paradiso, perché è quello che tutti noi collaboratori ci stiamo sforzando di fare, nonostante il divario fra lettori e commentatori sia ancora abissale!
      Allora, grazie del sostegno, amico mio, e... ad majora! ^__*

      Elimina
    7. Ciao Pino, sai bene che impressa è commentare qui....ma eccomi, finalmente a rispondere al tuo caro saluto e confermarti che sto benissimo....un abbraccio.

      Elimina
  16. ciao Pino saluti a te, buona giornata.)

    RispondiElimina
  17. Ho riflettuto su questa vostra...TUA scelta di vita caro Guardiano e son venuto a esporre ulteriri perplessità o altro ...anzi son tornato ad AVVERTIRE le dolci fanciulle che frequentano quest'angolo di mondo (web) ...
    Certo che sei machiavellico! Anzi diabolico! ...hai visto che il saio "tira" (vedi il DON-cioè ME) e ti sei "buttato" in quelle vesti!

    ATTENZIONE RAGAZZE! Non fatevi "abbindolare" dal buonismo e remissività (fasulla!) dell'intento!

    Occhio! ... il fine è sempre lo stesso!
    SEMPRE A PROVOLA' ...STA'!

    Fanciulle avvisate...TUTTE salvate!(?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sono impazzita.... quindi irrecuperabile... salvo elettroshock...
      Forse la pazzia è un'ancora di salvataggio? mah... ;.)

      Elimina
    2. Ecco Guardy, Guard-a e impara...
      ...prendi esempio dal VERO Don...
      ...QUESTO è VERO spirito di abnegazione e
      carità ^-* !!!!!!!!

      @ Betty:
      ahahahhh, giusto con l'alienazione ci si può salvare dalle grinfie delle sue subdole manovre... a meno di scappare finchè si è in tempo come a suo tempo feci io !!!!!!!

      Elimina
    3. Pino, non mi abbindola piu' ormai, conosco il mio pollo,mi dispiace per le altre, capiranno poi...di che pasta e' fatto, ciaooo a tutti.)

      Elimina
    4. Bene! Qualcuna di "savia" c'è ancora allora!

      Beh! Peccato per la povera Betty...che è ...andata!... ma se ci impegniamo ragazze la recuperiamo!
      FORZA! TUTTI INSIEME!

      Elimina
    5. Pino, betty si accorgera' da sola, lascia che passi un po' di tempo, poi si ravvedera' come ha fatto maddy, piu' tentiamo di convincerla adesso piu' si attacca, succede sempre cosi, ciaooobuon pomeriggio.)

      Elimina
    6. Mi ravvederò?
      Non mi ravvederò?
      Intanto mi godo il San Patrizio che tanto male non è… :-)

      Elimina
    7. ciao Betty aspettiamo gli eventi, vedremo, lasciamo un po' di suspence.) ciao buon pomeriggio rosa, baci

      Elimina
    8. E io attendo...
      attendo al varco...
      sto cercando di rinsavire dopo la pazzia, ma ho sempre incubi, vedo la sua faccia ovunque… avrei bisogno anch’io di una bella scossa
        GUARDA QUI 

      Elimina
    9. ... ahahhah, bello...
      ... cioè brutto...
      ...insomma, come la giri e come la volti, sempre un contesto da incubo è, con lui protagonista !!!!!!!!
      Ps. Betty... ma non è che NIENTE NIENTE dentro stò san Patrizio c'è qualche fraticello compiacente e non ce la racconti giusta nemmeno tu ^-* ?!?!?

      Elimina
    10. sssssss... Maddy... parla piano...
      non posso parlare, ma non è poi tanto malaccio qui sai...
      Ma dimmi un po' hai un debole per i fraticelli? :-)

      Elimina
    11. ciao Betty, bellissimo il Guardy folgorato ahah
      non e' che sei andata anche tu al convento dei capuccini, mah, lo scopriremo solo vivendo.9 ciaoo complimenti divertentissimo video

      Elimina
    12. CHI ?!?!!?
      IO ?!?!?!??
      NOOOOOOOOOOOOOOO...
      ...COME TI VIENE QUESTO
      SOSPETTO ?!?!?!?

      Elimina
    13. @Rosa, no io sono a quello vicino, sarebbe quello dei Mokaccini :-)

      @Maddy, avevo un lieve sospetto, ma mi sbagliavo sorry :-)

      Elimina
    14. ahahah Betty, dicono che per capire una persona devi entrare nei suo mokaccini ajajajaj, pessima battuta.) ma mi e venuta.) ciao

      Elimina
    15. Ahahahah sei una forza Rosita!, ciao baci :-)

      Elimina
    16. Gentilissima Betty,
      nonostante il coro di voci diffamatorie contro, continui a difendermi e a credere in me; la tua costanza è veramente ammirevole e merita un segno di gratitudine da parte mia, un segno chiaro, preciso, inequivocabile: IL PREMIO DELL'AMICIZIA!
      Se poi preferisci una cenetta al lume di candela...
      ______________________

      ^___*

      Un caro saluto


      Elimina
    17. Prima di decidere potrei sapere a cosa ti riferisci con "IL PREMIO DELL'AMICIZIA"? :-)

      ______________________________

      Un caro saluto anche a te :-)

      Elimina
    18. Il premio dell'amicizia consiste in una gigantografia 200 x 120 in cui sono ritratto sulla spiaggia, in costume da bagno, assieme ad alcune mie fans.
      __________

      ^___*

      Elimina
    19. Ti dirò… se era senza fan la preferivo… in tal caso scelgo la cenetta al lume di candela, ma senza ospiti indesiderati :-)

      Elimina
    20. D'accordo... e cenetta sia!
      ^__*

      Elimina
    21. Sai, Betty, dovresti insegnarmi come si fa a inserire certi simboli come questi e a variare i caratteri di stampa nei commenti...

      Elimina
    22. Si chiamano caratteri ASCII, e si trovano nel web.
      E quando ne trovo qualcuno che mi piace faccio il copia e incolla su un foglio di testo, e li consevo usandoli all’occorrenza.
      Se fai una ricerca nel web ne troverai tanti :-)

      Elimina
    23. Per la ricerca devi scrivere "SCRITTE ASCII"

      Elimina
    24. Grazie, farò una ricerca all'occorrenza.

      Elimina
    25. @ Per Betty
      Voglio ringraziarti per la simpaticissima clip, che trovo veramente straordinaria.
      Scusa se prima non l'ho vista ^__*

      Elimina
    26. Figurati Antonio... grazie (✿◠‿◠)

      Elimina

  18. caro pino
    "la povera betty" è una buongustaia... ha capito che il guardy ha grande fascino...
    lol ;)))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fascino ed eleganza mia cara… ha solo un difetto… fugge!
      Ciauuuu :-)

      Elimina
    2. cara Betty ......la fuga può durare poco.......sta per essere accalappiato......
      buon pomeriggio

      Elimina
    3. Ahahaha Cetty, accalappiato ma da chi?
      Buon pomeriggio anche a te :-)

      Elimina
    4. ... dalla neuro !!!!!!!!!!!!

      Elimina
    5. Oh che bello, allora c'è la possiblità che lo portano qui dove mi trovo io... :-)

      Elimina
    6. (... che poi, Betty, nun ce stò a capì più gnente...
      ...ma non stai in un convento ?!?
      Casomai la neuro lo porta... alla neuro!
      A proposito...
      ...ma tu che ce stai a fà, in un convento ?!?
      San Patrizio vi proteggerà, ma a guarirvi chi ci pensa ?!?)

      Elimina
    7. Si Maddyna io mi trovo in un convento, ma un po’ anomalo per pazzi ahahahah!!!
      Qui ci ricoverano i matti strani, quelli impazziti per delusioni strane… e d’amore, e pure quelli che non sanno ancora che s’ha da fa’ della propria vita… e ed è gestito proprio dai fraticelli :-)
      Un gran caos, diciamolo pure… ahahahah!!!

      Elimina
    8. Un caro abbraccio care amiche.......aspettiamo il seguito....

      Elimina
    9. Carissime Esmeralda e Betty! ...ma quale buongustaie! ...forse vi piace mangiare insipido! ...senza sale il gusto non si "esalta"!
      E prendete eempio da Rosa, Maddy e Cetty ...che sanno il fatto loro!

      E poi Betty... ci credo che fugge! Ha sempre qualcuno che lo vuole menà!

      Speriamo che in quel convento ti facciano rinsavire!...anzi dimmi qual'è di preciso che mi faccio trasferire lì... e faccio un appello anche a Te Esme!... vienici anche tu... che ti serve!

      Ciao.

      BUONA CENA A TUTTI!!!

      Elimina
    10. ciao Pino, ahah infatti scappa sempre perche' ha debito o lo vogliono far fuori ahah, buona cena anche a te, a presto rosa.)

      Elimina
    11. Ahahahahah... Pino... non ce la faccio proprio ad essere cattiva, neanhe per scherzo... sono un caso patologico (¬‿¬)

      Elimina
  19. adesso m'incuriosisci cara cetty
    e chi lo accalappierà? ;))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  20. ..chi ci riuscirà ......si porterà il trofeo a casa..........
    buona fortuna alle concorrenti.......
    ..attente ......c'è chi .....ha una marcia in più......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo gioco è troppo facile...
      ... basta cospargersi di sfogliatelle napoletane e Chanel n. 5, ed eccolo fare capolino...
      (...oddio, veramente a lui basta già
      l' "ERMENEGILDA N.364"... appunto una di scarto, una COSA MARCIA in più... ^-* ! )


      ,

      Elimina
  21. Eccomi, ( un uccello normale.. mi ha chiamato).arrivo affaticata dal mio (nostro) eremo, ho appena finito di seminare, per unirmi alla voce del mio Fra Commodo. Così comodo che, nonostante le mie invocazioni, finisce per lasciarmi sola davanti alla macchina del gas, nei campi e nel letto.
    Sarà contenta Rosa nell'appurare che il suo più assiduo corteggiatore sta inseguendo ora i pulci al mercato. Confermo Rosa, l'ex sorrisino Guardy non guarda più niente, se non le punta delle dita. Sta lì, seduto per ore ed ore e si chiede " Dove sono le ultime pulcinelle che ho trovato, le avevo nascoste bene sotto le unghie che ho lasciato annerire di proposito....boh!"
    Per quel che riguarda me,io sono contenta(al momento). Studio molto, voglio fare il colpo della mia vita, faccio colane con grani di piselli e cerco di convincermi che il paradiso ci aspetta, altrimenti cambio vita.
    Tornerò con nuove.....buone, spero.
    -----------------------------
    Che sorpresa bella Nigel! Super divertente, grazie di tale coinvolgimento, un abbraccio.
    Ora vado a leggervi....ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry, se non ti ravvedi al più presto, quella nefanda presenza ti porterà alla macchina del gas... per attaccarti alla canna !
      Vieni via, scappa, o ne dovrai sgranare di rosari di piselli !!!!!!!!!!!
      Pregherò x te...

      Elimina
    2. Ciao Gabry,
      finalmente sei qui! Cominciavo a temere che la madre superiora avesse scoperto la nostra tresca e ti avesse proibito di uscire.
      Sono felice che tu sia qui, ma allo stesso tempo deluso per il fatto che mi accusi di lasciarti sola. Tu sai quanto è difficile l'ammaestramento delle pulci, dunque non devi essere gelosa!
      A presto cara, ci vediamo in cella...
      _____________

      Cara Gabry,
      grazie a te per il costante sostegno e la simpatia.
      ^___*

      Elimina
    3. Caro mio, la madre superiora l'ho abbagliata con una delle mie collane vegetali ( fatta con i piselli) convincendola che non pecca di vanità se indossa quello che dio ha creato per noi....
      Guarda che puoi venire nella mia stanza insieme alle pulci, posso chiudere un'occhio.....

      ______________
      Scusa il ritardo nella risposta Nigel, oggi ho fatto fatica ad ingranare mentalmente, a parte il solito tot di cose da fare.... ma si che mi voglio divertire con voi, grazie.

      Elimina
  22. Scusate il ritardo, ma ho avuto qualche piccolo problema personale. Ho l'impressione che alle 19.00 si passi comunque qualcosa di differente perché non sono veramente convinto che le cose si passino nel modo descritto. Grazie per farmi sorridere e buona serata a tutto lo staff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Elio,
      innanzitutto bentornato all'Angolo!
      Ti assicuro che alle 19.00 in punto Gabry ed io andiamo a letto... separatamente!
      __________

      ^___*

      Grazie per la partecipazione ed il commento.
      A presto!

      Elimina
  23. ciao Gabry, meno male che sei contenta per il momento, pensavamo tutte a te, grazie per averci rassicurate, buona permanenza e buon lavoro , c'e' c'e' il paradiso, state li.) ahah ciao baci rosa a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono già a letto Rosa, smackkk, grazie

      Elimina
    2. Buonanotte Sogni d'oro.) eh gia' ,andate a letto presto, dimenticavo ahah

      Elimina
  24. Cetty, dici che chi vince se lo portera' a casa, allora non voglio vincere, so anche perdere.)
    Sono curiosa di sapere chi ha una marcia in piu', forse Betty, ma Gabri non lo mollera' tanto facilmente, almeno non subito, dice che ci fara' sapere, ciaoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rò, quel "marcia" si riferisce alla caratteristica dell'idea malsana di vincere un gioco che ha dell'agghiacciante... appunto perchè il premio in palio è avere frà Commodo a casa sua !!!

      Elimina
    2. ah, grazie maddy, ho capito, mi era sfuggita la fine ironia ahh, che stia commodo al convento,)
      ciaoo

      Elimina
    3. Ahahahahh,
      ciao Ròòòòòòòòòò !!!!!!!!

      Elimina
    4. ...Maddy ,,sei una favola ...hai scoperto "la marcia" in più.....si proprio mal-sana.....adatta ad un Commodo in con-vento di tramontana....
      A presto...ciao

      Elimina
    5. (Se mi chiamano Sherlock una ragione ci sarà... ^-* ! )

      Ciao Cetty bella ^-^ !!!!!!!

      Elimina
  25. UN BACIO, RAGAZZI...
    ...TRITEMENTE ME NE VO' ...
    ... TORNERO' DOPO CENA, SE QUALCHE ANIMA PIA CI SARA' ANCORA !

    BUONISSIMO POMERIGGIO ...
    ... E "BUONA" (...) CACCIA A TUTTE ^-* !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anima bella, buona serata, kissss!!

      Elimina
  26. ciao beata, ti aspettiamo, buon pomeriggio a te a presto rosa.)

    RispondiElimina
  27. Qui gatta ci cova caro

    Mi hai fatto venire in mente la barzelletta delle due suorine al mercato, piuttosto distanti tra loro. Una vede la consorella, al banco delle zucchine, che mima la forma di quell'ortaggo; naturalmente fraintende e le grida "Padre chi?"
    Qui gatta ci cova caro Guardy!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana,
      lieto di vederti, grazie per questo simpatico aneddoto.
      Comunque non credo che la suorina alludesse a me perché altrimenti avrebbe dovuto mimare un ortaggio ben più grosso ^__*

      Elimina
    2. BOOOOOOM! Chi si loda s'imbroda.

      Elimina
  28. In effetti è quello che ho pensato appena ho visto la prima foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miky,
      lieto di rivederti.
      Purtroppo qui si fanno sempre tante illazioni e i più maligni stanno insinuando che mi sono fatto monaco per una delusione d'amore.
      __________
      Ciao ^__*

      Elimina
    2. Bello ritornare in questo angolo di paradiso, pieno di allegre e gioiose beatitudini! Complimenti!
      Un saluto caloroso a tutti!

      Elimina
    3. Ciao Ligeja,
      bentornata! Come stai? Mi fa tanto piacere rivederti ^__*
      Un caloroso saluto anche a te.

      Elimina
  29. Un caro saluto amici, che bello ritornare a farvi visita e lasciarvi un saluto!
    Bellissimo post caro Guard. come sempre!
    A presto vi auguro una felice serata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      grazie della garbata visita, un cordiale saluto e buona serata ^__*

      Elimina
  30. ciao Antonella, buona serata anche a te, baci rosa.)

    RispondiElimina
  31. ahahahah!! scusa ma la prima foto mi ha fatto ridere....eh si ricordi ti dissi di farti benedire.....ed e' per questo che mi e' venuto da ridere!!!

    simpaticissimo come sempre!! :)
    ciao buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nanussa,
      ad essere sincero, cominciava a mancarci il tuo sorriso.
      Un caro saluto e a rileggerci presto!

      Elimina
  32. «☆ҳ̸Ҳ̸ҳ-»-(¯`v´¯)-»-׺°”˜`”°º× buonanotte a tutti, .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, dolcenotte anche a te (¬‿¬)

      Elimina
  33. ... ciao ...
    ... vedo che siamo alle faccine con gli occhi a cuoricino...
    ... ci siamo giocati Betty (+_+) ...
    ... la MIA Betty...
    ... mi viene da piangere !!!!!
    Si è arrivati ad una tale intimità da scambiarsi le dritte
    sui simboli ASCII...
    ... mi ri-viene da piangere !!!!!!!

    Vado a nanna mesta e sofferente...
    ... povera amica mia...
    ... che triste epilogo d'una vita fulgida
    d'un'anima candida...
    ... Don, l'unica sua speranza resti tu...
    ... mi affido a te e ti affido lei,
    di te mi fido ciecamente...
    ◑)::::::::::::::> !!!!!!!!!!!!!!!!!


    'notte a tutti, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Maddyna mia, non aver paura, sono sempre io… ahahahah!!!
      Non essere triste dai.. lo sai che io amo tutti… beh… diciamo quasi… chi mi fa i dispetti no (¬‿¬)
      ♥♥♥♥♥

      Elimina
    2. Cara Maddy io non so più cosa fare! Lei lo sa quanto le voglio bene e quanto gliene volete anche voi, ma ormai è fuori di sé!
      Credo addirittura che non distingua più il bene dal male!
      Dobbiamo salvarla a questo punto...
      Che dici? ...proviamo con due biscotti?

      Elimina
    3. Si mandatemi i biscotti, ma ogni giorno eh, non vi dimenticate però... (¬‿¬)

      Elimina
    4. cara Maddy siamo arrivati ai messaggi cifrati:
      A.......
      S.....
      C.....
      I...
      I:..
      proviamo a dare ad ogni lettera un significato
      e così scopriamo il messaggio nascosto
      Betty ...siamo a due passi....dalla scoperta
      guard...... attento
      buona notte a tutti

      Elimina
    5. Comincia tu cara Cetty, decifra pure... ♥
      Dolcenotte, bacio

      Elimina
    6. Cetty, provo, ogni l'ascii ata e' persa, ... A Sora Cetty Indispettiscono I dispetti ahah
      ciaoo a tutti.)

      Elimina
    7. Betty se vuoi ti spedisco un po' dei miei... ehmmm chiamiamoli biscotti , ho fatto un'infornata anch'io ieri, sono dietetici, nel senso che fanno scappare la voglia di mangiarli ahah

      Elimina
    8. Rosa... Ma che ci facevi alzata a quell'ora? Ma non si dorme la notte qui? Fare tutte i biscotti?
      Comunque si, mandameli i tuoi biscotti, li daró a mio marito che s'é messo a dieta, e poi tra poco comincerá pure la quaresima... Ahah :-)
      Grazie per la generositá........

      Elimina
    9. ciao Betty, "sai son venuta qui stamattina ,purtroppo non riuscivo a dormire perche' di notte la mia gatta ha sempre bisogno di me" famelica... ahah
      ok, spedizione rapida , domani saranno li'.) ciao buon giovedi', baci rosa.)

      Elimina
    10. Vedi Rò, con me sei ingiusta...
      .... io nemmeno la foto ho visto, invece Betty e Mauro avranno l'uovo, la gallina e la frittata...
      ... bùùùùùùùùù !!!!!!!!!!

      Ahahahaah, Betty, bella questa...
      "... fate tutte i biscotti?" ... ahahah !!!!!!!!

      Elimina
    11. ciao maddy, sai che non sono venuti bene, quindi non perdi niente.) ciaooo

      Elimina
    12. ... Betty e Mauro sono avvisati,
      ahahhahah !!!!!

      Elimina
    13. Maddyna, tra poco siamo a Pasqua, quindi ci sta bene l'uovo con la gallinella... ahahah!!!
      Mi dispiace per la tua gatta Rosa, spero sti meglio.Ciao, baci a voi (¬‿¬)

      Elimina
  34. ... ah, ecco, non è poi così disabitato, qui...
    ...allora due paroline le scrivo ancora...

    @ Bettyna:
    ok, allora sto tranquilla... è SISTEMATICO, frà Commodo di dispetti te ne farà quantità industriali...
    ...è solo questione di tempo !!!!!!
    Fidati, non sarà un'attesa lunga...

    @ Pino:
    giusto domattina ho in programma un'altra infornata (per la colazione di Mario)...
    ... hai fatto bene a proporlo, mi alzerò prima per mettermi al lavoro ^-* !

    @ Cetty:
    "AMORE,
    STATTI
    CITT...
    ... chè li ho convinti a IMPASTARCI e INFORNARCI i biscotti per Ingannarli !!!!!!!!!!!!! "

    Smack x voi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddyna, per ora ho ricevuto solo garbo e gentilezze, nel caso in cui succeda quel che dici mi regolerò di conseguenza cara.
      Mi raccomando… i biscotti non troppo dolci ◑‿◐
      Buonanotte, bacione ♥

      Elimina
    2. Maddy .....bella lettura del linguaggio cifrato
      complimenti per i biscotti..io non ne faccio perchè poi li magno...
      Baci

      Elimina
    3. Grazie dell'apprezzamento, Cetty ^-^ ...
      ... il rischio di mangiare i biscotti che faccio lo corro anch'io, ma mio marito li vuole realizzati da me...
      ... così stringo i denti (anche x impedire l'accesso ai biscotti) e via ^-* !

      Buon pomeriggio, cara, baci a te !

      Elimina
    4. Ahahaha Cetty, la pensiamo uguale,anch'io non li faccio per non essere tentata, ma al mattino ci stanno bene no? (¬‿¬)

      Elimina
  35. ... sempre che non ti abbia già fatta capitolare nel frattempo con i suddetti pseudo-garbo e pseudo-gentilezza , Bettyna mia...
    ...quello mi fa paura...
    ... mi raccomando, occhio !!!!
    Per i biscotti... ok, razione dimezzata di zucchero (uso quello di canna, spero tu gradisca... *-^ )

    Dolce notte e un abbraccio a te,
    cuore puro (っ◔◡◔)っ ♥ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo zucchero di canna é il mio preferito grasssssssssie!
      Ciao anima bella, buona giornata a te e a tutti!

      Elimina
    2. Buongiorno Bettyna , vada x lo zucchero di canna ^-*

      Buon giovedì, tesoro...
      ...e buon giovedì a tutto l'Angolo !

      Elimina
    3. Arrivo in ritardo per prendermi il tuo buongiorno Maddyna, quinti ti auguro una dolce serata, bacione (¬‿¬)

      Elimina
  36. Betty, al Guardiano invece piace la canna senza zucchero ahah, buon giovedi' a tutti.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita rosa bella questa è pesante
      è uno sgarro alla...camorra!
      lol :))
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    2. si Esme, e' roba pesante, ma la in solitudine, si toglie qualche sfizio, almeno puo' vedere i paradisi artificiali ahah, ciao baci rosa,) buona giornata

      Elimina
  37. (... quella di bambù, come i koala?!?)

    Buon giovedì, Rò ^-^ !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah!...secondo me Rosa intendeva ..."quella da fumà!"

      Buongiorno a tutto l'Angolo!
      ...si parte...ciao.

      Elimina
    2. maddy stavolta Pino Sherlok ti ha battuto, ahah
      1 a 0 pollo al centro, ciao buona giornata atutti.)

      Elimina
    3. Veramente ci ho pensato anch'io, ma non sono capace di superare una certa soglia di cattiveria, ahahhahhh !!!!!!!
      Se però voi mi date l' "assist", io...
      ... VI ASSISTO !!!!!!!

      Elimina
    4. (Ciao Pinuccio, buona giornata !!! )

      Elimina
    5. Ciao ragazzi, per vostra corretta informazione, tra le nostre mura si osserva una intensa vita spirituale, ove i voli dell'anima sono indispensabili.....un abbraccio.

      Elimina
  38. Ma che amorevoli questi bacceli di rovo..
    Dov'è il convento che vi ospita che vengo a farvi una visita in tutta letizia, se non disturbo, portandovi un paio di muffole per ciascuno per riparare almeno in parte le vostre mani sciupate dal duro lavoro.. Pregate per me fratelli!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, ti aspettiamo! E mi metto a preparare i biscotti che si fanno al Monastero del Santissimo Rosario a Palma di Montecchiaro....
      abbracci

      Elimina
    2. Ciao Nella,
      grazie della garbata visita.
      Un cordiale saluto ^__*

      Elimina
  39. Care Rosa e Maddy ..a proposito di canne.....direi "canne al vento" in un caso(povero fuscello ondulante)
    ...e la sconfitta di Canne....caro guard....pensaci bene
    dopo il codice che hai inviato a Betty
    A: aiuto
    S: scappo
    C: corro veloce
    I: inseguita
    I: individuo strampalato mi circuisce
    Baci alle mascherine, buon giovedì grasso

    RispondiElimina
  40. ciao Cetty, ho cannato la risposta ahah, non ci sarei mai arrivata, ciao buon giovedi grasso anche a te, baci rosa.)

    RispondiElimina
  41. Scusate l'assenza.... Qui si cambia abito ogni giorno, da callista a frate "cappuccino e cornetto".... Bellissimo post come sempre Nigel. Serena giornata a tutti quanti voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      lieto di (ri)vederti!
      Hai ragione: qui cambiamo abiti, idee e post con una certa rapidità, ma ahinoi i commenti restano sempre pochi! ;-(
      Grazie dell'attenzione e buona giornata ^__*

      Elimina
  42. ciao Ale, si le cose cambiano come il vento, qui, bisogna stare aggiornati ahah, altrimenti si perde il filo, ciao buon pomeriggio a presto rosa.)

    RispondiElimina
  43. Altro travestimento, altro giro di giostra...non vi annoiate di certo!
    Però per alcuni la quaresima è iniziata un po' anticipatamente...
    Buon giovedì grasso!

    RispondiElimina
  44. ma tornate vero?!!!... perchè se no apro una petizione!!!!!
    come al solito, un post per rallegrare la giornata!!!!... un abbraccio

    RispondiElimina