L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 2 ottobre 2014

Ciao da Mariella



Giusto fare una piccola presentazione di me medesima, visto che sono nuova di questo luogo.
E allora ho pensato di partire dalla fotografia che amo di più e che credo più mi rappresenti.
Racconta il mio mondo, che non è poi così cambiato da allora.
Ho negli occhi la stessa sorpresa e lo stesso desiderio che avevo allora di scoprire ogni cosa mi circondasse.


Mari a tre anni -  foto Doremifasol

Sono ancora un po' bambina perchè non ho voluto mai perdere quella piccola e incosciente parte di me che ancora mi fa apprezzare le cose semplici, quelle essenziali.
Nel corso del tempo, le torte sono diventate più piccole ed io chiaramente sono cresciuta.
Tempo che scandisce, che prepara, che fugge.

Ma quando guardo quella foto, rivedo tutto di me.
Come nello specchio di Alice, mi ritrovo.
Vedete? Trattenevo il fiato per spegnere le candeline.
Iniziava un nuovo anno e un nuovo giorno.
Come ora, che mi appresto a cominciare una nuova avventura qui.
E sono piena di attese e di speranze.
Sarà un posto dove portare il mio sorriso e la mia voglia di partecipare!
Arrivo a piccoli passi, quasi come i miei di allora.
E spero con tutto il cuore, che anche voi tra le mie righe, riusciate a intravedere la piccola Mari.

Lei che c'è sempre.

E attenzione: è pure un po' burlona. Insomma, abbiate pazienza, mi conoscerete ed io sarò...

Mariella o Mari, come vorrete.

Vi abbraccio tutti.

51 commenti:

  1. Buongiorno Mariella, è un piacere trovarti tra le pagine di questo blog....farai certamente di tutto per far notare la tua allegra presenza.
    Cari saluti a tutti, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siliva e grazie!
      Cercherò di farmi notare.
      Energia, gentilezza ed entusiasmo.
      Ce la metterò tutta!
      A presto e un bacio.

      Elimina
  2. Benvenuta all'Angolo del sorriso, cara Mari,
    sono certo che qui troverai, oltre al buonumore, tanta cordialità.
    Siamo dei buontemponi, noi dell'Angolo, ma sappiamo riconoscere subito un'amica sincera.
    Grazie per aver accettato di fare un po' di cammino insieme a noi.
    Un saluto affettuoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, sto già iniziando a conoscervi!
      E mi piace la calorosa accoglienza che mi avete riservato.
      Ahahah speriamo bene per voi eh!

      Elimina
    2. ...aspetta a dirlo Mari!

      Elimina
  3. Ciao Mariella,
    una presentazione che dice tutto!
    Siamo molto contenti di averti fra noi, si capisce subito che sei una bella persona ;))
    Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovy, sei tanto gentile e sei passata anche dal mio blog per incoraggiarmi.
      Mi sta piacendo molto e fin da subito questo angolo.
      Sono speranzosa.
      A presto e un bacio.

      Elimina
  4. Hip...hip...hurrà!
    E' un grande onore per noi averla qui, gentile Signora Mariella, particolarmente per me che sono molto sensibile al garbo ed alla signorilità.
    Saluti ed ossequi e mi firmo Suo umile servo
    W. Micawber

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Micawber, sono sempre lieta del tappeto rosso sul quale mi annuncia.
      Sappia che, dietro questo schermo, sono capace di arrossire per i troppi complimenti!
      Un caro saluto a lei e a presto.

      Elimina
  5. Benvenuta signora Mariella, sicuramente da Lei arriveranno belle sorprese......
    Nel salutarla le auguro una buona giornata!
    Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cettina!
      Prego te e tutti voi di darmi del tu.
      Mi farete davvero felice.
      Un abbraccio e a presto.

      Elimina
  6. Cari amici dell' Angolo ,sento molto la mancanza di Rosa!
    Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche noi...e glielo abbiamo detto direttamente ...potresti farlo anche tu se vuoi.
      Chissà che...goccia...su goccia...
      Qui Rosa avrebbe replicato con una sua canzone...

      Ciao Cetty.

      Elimina
    2. Non conosco Rosa, ma spero, come gli altri, che possa tornare presto a far parte della squadra!

      Elimina
  7. Ciao Mariella. Benvenuta.

    Hai fatto bene a "giocarti" subito la carta della tenerezza, dolcezza, melanconia, genuinità dell'animo (il tuo nello specifico) e della fanciullezza (la tua...anche qui nello specifico!) che sempre fan commuovere.
    Hai fatto bene, perché ora che ti sei presentata così...come si farà a non volerti bene fin da subito?!

    Attenta però che qui all'angolo si è molto esigenti e presto si pretenderà: goliardia e divertimento e ... ce ne si ...se ne (...mi si sta ingarbugliando la -(lingua)- mente) ...insomma si dimenticherà questa tua "carta" e si vorrà RIDERE!
    Quindi trattieni ancora un po il fiato se vuoi, poi soffia su quelle candeline e...TANTI AUGURI MARI (a proposito per me sarai Mari...) l'avventura comincia!

    p.s. credo che il desiderio che avresti dovuto esprimere nello spegnere le candeline non era quello che hai espresso, ma ...Dio aiutami a sopportare quello a cui sto andando incontro!

    ..ahah...
    Ciao Mari...è davvero un piacere averti qui. E scusa se io non riesco ad essere (veramente non voglio qui all'angolo) compassato e garbato come i due colleghi (bellimbusti e stoccafissi) Nigel e Mica-coso (non c'è niente da fare...non riesco proprio a impararlo 'sto (nomuncolo) nome.

    ...ora prendo il mio caffè e ricomincio a lavorare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      grazie ancora del benvenuto che mi riservi.
      Non so perché, ma ho sentito fin da subito di essere particolarmente legata a tutti voi della squadra.
      Eccerto! Ho giocato la carta jolly in apertura, cosa credi?
      Io sono davvero così come mi sono presentata.
      In più adoro ridere e scherzare e penso che questa sia davvero il posto giusto.
      Sono contenta di essere Mari per te e non preoccuparti; ognuno di voi mi piace esattamente com'è.
      Grazie comunque per avermi mesa in guardia rispetto ai due bontemponi. Ma immagino che tutti e tre me ne farete di scherzi!
      Mi aspetto compagni burloni ma anche pronti sempre ad affiancarmi.
      E in Gabrielle una compagna fidata.
      Insomma, saremo una squadra vincente.
      PS: preso il caffè? Ormai è ora di pranzo!
      Ti abbraccio.

      Elimina
  8. Cara Mariella, io parto già con il tu!
    Mi scuserai ma mi sento più a mio agio tra amici e amiche.
    Mi fa molto piacere a conoscerti, questo te le dice il vecchietto che gira sempre tra i blog.
    Ciao e a rileggerti presto.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso e fai benissimo!
      Sono lieta del tuo benvenuto.
      Sì, ci siamo già incontrati nel mondo web e qui, di sicuro ci conosceremo meglio.
      Un caro saluto e a presto.

      Elimina
  9. Benvenuta Mariella! Dolcissima bambina, la torta più grande di te e tanta freschezza. Sono convinta che ci divertiremo, guardando il mondo attraverso il tuo sguardo stupito. A presto :)) un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabrielle cara, Grazie!
      Sono davvero felice di trovare in questo angolo di mondo una persona che da subito ha compreso il mio essere.
      Spero, anzi ne sono sicura, diventeremo grandi amiche.
      Un abbraccio!

      Elimina
  10. esmeralda scrive:

    una premessa doverosa: non posseggo più un profilo google ma ho la possibilità di commentare ugualmente (in anonimo) con la password del mio amico guardiano;
    non avrò tempo di venire a leggere tutti i post pubblicati ma voglio salutare questa nuova e simpatica amica dell'angolo ed augurarle tanta fortuna!
    un bacione ;*)
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Esmeralda,
      in qualunque modo tu passerai a commentare ed a partecipare, noi ne saremo lieti.
      Ti ringrazio per gli auguri davvero graditi.
      Ti aspetto.
      Un abbraccio.

      Elimina
  11. Ciao Mariella.. io sono qua.. per colpa tua! Quindi bando alle ciance.. eheh.. intanto una curiosità: ma perché più si diventa grandi più le torte sono piccole?C'entrerà solo il colesterolo come scusa? O è la legge dell'inversamente proporzionale che se la diverte? Oppure le torte sono sempre quelle ma da piccoli le vediamo più grosse e da grandi perdiamo diottrie?!?
    Comunque sono qua.. mi sembra un ambientino fresco e rilassato. Lo sconvolgiamo? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco le torte erano proporzionate al "valore" della bambina. Ed io avevo un certo peso in famiglia essendo la prima! E mi pappavo pure la fetta piu' grande! Oggi quello che non pote' il colesterolo pote' la dieta! Seeeeee ma quando mai!

      Elimina
  12. Ciao Mariella
    piacere di conoscerti!
    Anch'io come Tomaso parto con il tu ;)

    Ora passo a visitare il tuo blog per conoscerti un po' meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai benissimo Iole. Allora ci vediamo qui e ti aspetto anche da me! Abbraccio.

      Elimina
  13. Messaggio per Iole e Franco Battaglia
    ==============================
    Amici, anche se il vostro commento è diretto all'amica Mariella, sento il bisogno di ringraziarvi anch'io per la vostra affettuosa e gradita visita.
    Da oggi i vostri rispettivi blog fanno parte dei siti amici.
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  14. Grande Mari!!! Ti conosco tramite blog e sei una persona dalle mille risorse.... Vediamo che ruolo interpreti all'Angolo e se sono dalla tua parte :):)
    Sappi che sono una fan del guardiano che spesso , poverino, viene deriso e non capito :):).Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicura Francy...che non viene capito?
      Io credo che sia lui a fare il (cascamorto) "furbetto" ...ehehe...e vedo che con te funziona!

      ...sono un po geloso però...

      Elimina
    2. Tu sei mitico però :):) La tua figura di grande ruba cuori non può mancare qui all'Angolo. Aspetto anche qui una tua bella poesia :) Un abbraccio!

      Elimina
  15. Ciao Francy,
    sempre spiritosa e simpatica!
    Naturalmente, ti ringrazio della solidarietà e, visto che sei un'artista (per di più sicula) mi dichiaro anch'io tuo fan ^__*
    Un caloroso saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee :) evviva la simpatia !!!
      Un abbraccio e buo pomeriggio.

      Elimina
    2. Ma che bella la Franci. Che prima o poi passero' ad abbracciare dal vivo pure te e la tua bellissima terra. Bacio!

      Elimina
    3. Siiiii con piacere visitiamo assieme Catania.:)
      Baci

      Elimina
  16. Vabbeh dai...ora basta!
    Come ho scritto nel post del sig. Mica-coso ...se ora la vogliamo smettere con tutte 'ste smancerie e cominciamo a pubblicare qualcosa di serio...cioè ridancioso volevo dire!
    ...sarebbe ora che ne dite?

    Quindi non trattenere più il fiato cara Mariella (sei diventata paonazza oramai!) e tu Mica-coso ...dai lo squillo alle trombe e cominciamo con lo spettacolo...

    Caro Guardiano credo che l'onore del primo post della riapertura spetti a te...quindi...
    DATTI DA FARE!!!

    ahaha..buona serata a tutti carissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .Va bene, Pino, domani sera, procederò alla pubblicazione del post e stai sicuro, caro rivale che, capitando a ridosso del w.e, non lo leggerà nessuno ;-(
      Buona serata a tutti.
      ^__*

      Elimina
    2. Accipicchia qui si affilano gia' le armi! Bene!

      Elimina
    3. Ue' Pino, che stai provando a mettermi in un angolo di gia'? Ahahah

      Elimina
  17. Buonanotte amici dell'Angolo,
    che la notte sia dolce,
    e il nuovo giorno vi sorrida.
    Vostro devoto servo
    W. Micawber

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno sig Micawber, dormito bene?

      Elimina
    2. Buongiorno a lei Mariella,
      il mio giaciglio purtroppo è alquanto angusto e dato che ultimamente la mia dolce metà è diventata il doppio, la notte è stata leggermente agitata.
      Le auguro una luminosa giornata e mi firmo suo devoto
      W. Micawber

      Elimina
  18. Ciao Carissima Mariella :D
    Benvenuta in questa necessaria virtuale strana casa, ma ti garantisco assai reale nei sinceri sentimenti / vibrazioni di certi assai scherzosi gallinacei incricchiatissimi amiconi che come una fornace hanno il cuore sempre acceso per inventare e quasi volare sulle ali bucate di mille e mille nuove immaginative fantastiche emozioni.
    Ancora non hai visto niente di cosa sanno combinare "sti sbullonatissimi radiosissimi incricchiatissimi preziosissimi lunatici fantastici faradiani", ma già dal dolce appetitoso profumo delle tue assai sagge parole, intravedo una bella armoniosa come anche agguerrita affinità. Quella stessa comune condivisa affinità che quasi frescandosene di tutto ciò che da fuori, con tante innumerevoli celate o visibili malevole induzioni, ci vuole amalgamare schiavizzare, linearizzare, addormentare e addomesticare la coscienza, mentre qui per vero innato spontaneo spirito libertino, troverai sempre quel saggio quid che negli intenti vuole solo RISVEGLIARE L'INCONTAMINATO SCHERZOSO SORRIDENTE SPENSIERATO DIVINO BIMBO INTERIORE....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaele e grazie per il bencenuto! Vero che non conosco ancora bene di cosa sono capaci i miei nuovi amici. Ma non vedo l'ora! Buona giornata!

      Elimina
  19. Ciao Mari, anche se non ti conosco ti do' il mio benvenuto
    in questo piacevole palcoscenico .
    A presto Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel e grazie per il benvenuto! Spero di riuscire a divertirvi.
      Un abbraccio e a presto.

      Elimina
  20. Ciao Mariella, sicuramente sarai una preziosa e simpatica presenza in un blog, direi, dall'impronta folleggiante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna-Marina ma io me lo auguro davvero. Spero di portare assieme a me tanta allegria e ironia!
      Ti aspetto.
      Un abbraccio.

      Elimina
  21. ma benvenuta, non vedo l'ora di leggere i tuoi post!!! a prestissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte anche a te per essere passata!
      Questo è un luogo che ogni giorno di più reputo affascinante.
      Un abbraccio.

      Elimina