L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 29 ottobre 2014

COME CONQUISTARE LE DONNE


A me il signor Micawber mi fa ridere, corteggia le donne come si usava una volta: fa il cerimonioso, il galante e il romantico, non si è accorto che siamo nel terzo millennio e la scena è cambiata. L’angelo del Focolare con le Mani di Fata non esiste Più! Oggi, la Donna moderna è Cosmopolitan(a) desidera subito entrare in Intimità concede facilmente Confidenze e rifiuta gli sdolcinati dotati di troppa Grazia; accanto a sé vuole un Play Boy oppure un Play Man, possibilmente super Max e molto in Vogue
Al povero Micawber programmi educativi della tv, come: "Ovini e donnole"; "Geordie Sciò!"; "La mala Elucaxxon" non hanno insegnato niente! E allora resti nell'ignoranza, continui pure a farsi del male... 
Quell'imbranato è rimasto all’età della pietra, va a elemosinare baci sotto alle finestre delle innamorate,  è normale che poi si prenda scaccioni e secchi d’acqua in testa! 
La settimana scorsa, dopo l'ennesimo rifiuto, ha fatto fagotto ed  è partito, è andato in Patagonia; mo' sono cavoli suoi, quella è una terra dura e inospitale, chissà se sopravviverà...
Se prima di mettersi a corteggiare le donne, mi avesse chiesto consiglio, gli avrei dato io le dritte giuste. Modestamente sono un tombin de fogne tombeur de femme, insomma un dongiovanni... le signore ormai mi conoscono come "Il Gallo di Napoli".


Il "Gallo" con alcune fan

Qualcuno potrebbe domandarsi: - Come fa quella faccia da scemo ad avere tanto successo?!
Amici cari, io non parto subito in quarta, come fanno i novellini, prima mi documento, studio e faccio esercizio. 
A volte, ad esempio, mi metto dinanzi allo specchio e mi ripasso l'approccio. Oggi vanno tanto di moda i social network, perciò dico:- Buongiorno signorina, vorrebbe condividere con me un po' di fluidi ?
Ricordate, cari maschietti: le donne detestano i convenevoli, preferiscono i preliminari.
Una volta lessi pure un libro: "LA DONNA AI TUOI PIEDI IN CINQUE MOSSE"… ma non ricordo bene se era una guida d'amore oppure un manuale di karàte.
Comunque, la prima cosa da evitare è il corteggiamento patetico, perciò, niente poesie, niente fiori, niente serenate, niente suppliche, al massimo dei supplì. 
Una volta ebbi una storia con una che si lasciava andare solo dopo un bel pranzo. Risultato: lei diventò una balena ed io finii sul lastrico! 
Dopo la passeggiata di rito, dovete pilotarla sotto casa e dirle: - Cara, saliamo un attimo, ti faccio vedere la mia collezione di sex toys-  Se dovesse mangiare la foglia e rispondere: Diffido dei rapporti occasionali - voi replicate: E noi lo faremo tutti i giorni!
Se la tipa è di quelle toste, socialmente impegnate, ditele: Vieni, siedi sulle mie ginocchia e parliamo della fame nel mondo.
Uno degli errori più gravi che commettono i dilettanti è la verbosità, parlano parlano, parlano, senza concludere nulla. 
Ho già accennato che le donne sono molto più pratiche di quanto si pensi. Cosicché, se mentre passeggiate con la vostra bella, passate dinanzi al distributore automatico di una farmacia, fermatevi, sfoderate il migliore dei sorrisi e con l'aria più naturale del mondo domandatele: -Sei a favore o contro l'incremento demografico?"
Se la tipa è di quelle intellettuali e radical shic, cercate di non trascurare il dialogo, è molto importante, perciò dopo le... coccole, mentre vi rivestite, sarebbe carino chiederle: "Come ti chiami?" 

                      Nigel 



67 commenti:

  1. Magari la penserò diversamente da altri ma penso che l'unica vera arma di seduzione sia la risata ^^
    Bellissimo e divertente post, come sempre ^^
    A presto.. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      sono felice di "vederti sorridere", lo scopo dell'Angolo è questo.
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  2. Caro Nigel mi congratulo con te perchè da intellettuale ,quale sei tu,hai dimostrato di saperti erudire prima di scrivere ,infatti sei andato all'interno della (biblioteca nazionale) edicola vicino alla stazione per sfogliare( Enciclopedie) riviste sul delicato ed annoso problema della seduzione e con l'aiuto di un (sociologo) network di cuori solitari,hai trovato la soluzione al problema dell'approccio .........
    ma non ho ben capito.......
    dopo tutto ciò ,vengono le tue(sceme) dilette a vedere la collezione di farfalle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty,
      io tengo molto allo studio teorico, anche se, ad essere sincero, preferisco il tirocinio ^__*
      Grazie per l' immancabile e simpatica presenza.
      Un caro saluto.
      Un caloroso saluto

      Elimina
  3. Credo caro Nigel che lui stia prendendo il tuo posto!!!
    È più furbo di quello che io immaginassi, sta in guardia che lui sa esattamente quello che vuole, non sottovalutarlo.
    Ciao e buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      non credo che Micawber prenderà il mio posto, tantopiù che adesso è in Patagonia.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. ah ah ah ah ah ;)))
    basta...non ce la faccio più, mi fanno male i fianchi!
    altro che angolo del sorriso...questo è l'angolo delle risatissime!
    grande guardy
    tvb
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando leggo che vi divertite tanto, capisco che ho centrato il bersaglio.
      Ciao Vale, anch'io ti voglio bene.
      A presto.

      Elimina
  5. Care amiche ed amici, non dategli retta, vi assicuro che è tutto un bluff. Mai visto un imbranato come lui dare consigli per conquistare le donne!
    In vita sua, le donne, le ha viste solo in posizione eretta... e non aggiungo altro... ;))
    Saluti e abbracci a tutti-e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh! ...e diciamo le cose come stanno! ...su

      Ciao Giovy

      Elimina
  6. Bei consigli Nigel! Bravo, mi trovo in pieno accordo.
    Io, per esempio, al mio cavaliere di turno, gli dico sempre di non portarmi fiori, che sono effimeri, ma cose più durature. Per quel che riguarda i distributori, sono io quella che ci tiene a consigliare la marca e l'aroma e a quelli che vengono sotto la mia finestra, tanto che ci sono, passo loro i secchi della differenziata da mettere davanti.
    Salutami Sgnor Micawber, ben gli sta in Patagonia, io l'ho chiamato a lavorare da me....

    Divertentissimo Nigel, un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry,
      l'ho sempre detto che sei una donna intelligente e soprattutto pratica ^__*
      Un saluto e un abbraccio.

      Elimina
    2. Ehhh! Certo che fareste una bella coppia... voi due!

      Un abbraccio Gabry!

      e ate (senza) saluto.

      Elimina
  7. Grande Nigel, ti sfottano pure, ma chi apprezza il " come ti chiami?" alla fine dei giochi, sa vivere.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana,
      è sempre un piacere vederti qui!
      Grazie per l'incoraggiamento, che apprezzo molto ;-)
      Un cordiale saluto.

      Elimina
  8. Nigel, sempre in vesti diverse e divertenti in quest'angolo piacevolissimo, ove trascorro sempre volentieri attimi spensierati....
    Buona serata a tutti e un sorriso, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      se non ci fosse un po' d'ironia a risollevare lo spirito, sarebbe veramente dura.
      Grazie di essere fra noi.
      A presto!

      Elimina
  9. Ho letto di un certo signor Sutra Kama, un giappanese che ha passato la vita studiando e, dice, provando in proprio tutte le posizioni per essere palestrati a dovere.
    Non parla di preliminari o circonvenzioni complicate: va direttamente al sodo, ed ha avuto un successo enorme.
    Se quell'imbranato del signor Micaueber fosse veramente rimasto all'età della pietra oggi non sarebbe in Patagonia ma in Gattaboia.
    All'età della pietra gli uomini sapevano come "conquistare" le donne, e non risulta da nessuna parte che esse fossero scontente, o peggio infelici, del trattamento loro riservato.
    Appropposito di conquiste, penso a una certa Rosa, caduta in passato ai tuoi piedi al solo battito delle tue folte ciglia.
    Che fine ha fatto, Barbablù de noantri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gattonero,
      il signor Micawber avrebbe potuto prendere lezioni anche da te, che sembri molto ferrato in queste cose. Scommetto che la tua specialità sono le.... fusa! ^__*
      Grazie per la generosa presenza.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. ... e dillo all'amico gattonero che quando hai acquistato il KAMA.... te lo hanno rifilato in lingua originale. Tirchio come sei volevi risparmiare ed hai approfittato dell'offerta del 70% di sconto! Risultato! ...solo con le figure ci hai capito poco!

      Elimina
  10. che sciocca... ho dimenticato di dire che nella foto assieme al gallo ci sono anche io ;))
    kiss ;*
    ari ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, la prima in alto a sinistra.
      A ri ciao pure a te ^__*

      Elimina
    2. Bella la nostra Esmeralda!

      Elimina
  11. Ciao Nigel grazie,alla prima occasione cercherò di attenermi alla tue istruzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tiziano,
      bentornato all'Angolo!
      Nel salutarti, ti dò appuntamento al prossimo sorriso ^__*

      Elimina
  12. secondo me sei solo geloso... un pò di vecchia cavalleria non si disdegna mai!!!
    e poi a noi il dialogo piace... siete voi ad essere convinti che più si fugge più si viene rincorsi ^_^ ^_^ ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      essere geloso di Micawber sarebbe come sparare sulla croce rossa, è talmente imbranato che non può impensierire un casanova come me.
      Grazie della visita e a presto ^__*

      Elimina
  13. Ciao Nigel,
    ho ricevuto un invito da Pino e...accidenti, mi sono proprio scompisciato dalle risa e mi sono detto, io che oltre qualche battutina delicata sul...(pare siano abbastanza gradite) non vado, tanto per rimanere in tema di seduzione, non potrei neppure lontanamente immaginare di stare al passo con questa cascata di esilaranti ottimi consigli, da vero super “cascanova”.
    Leggo in giro “ma a cosa serve un gallo nel pollaio?”: beata ingenuità, indovinate un po’? E poi, se malauguratamente fossero due, a breve, ne rimarrebbe uno solo.
    Beh, rimane certo la speranza, sempre ultima a morire, che “morto un Pa..., pardon un gallo, se ne fa un altro”.
    Ciao ragazze e, mi raccomando, ogni tanto lasciate riposare il “Gallo di Napoli” altrimenti si...appisola.
    Grazie e un caro saluti a tutti.
    Vittorino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vittorino,
      sei stato veramente gentile a fare questa puntatina qui e fa piacere sapere che non te ne sei pentito.
      Ti ringrazio per i generosi complimenti.
      Noi tutti facciamo del nostro meglio per compiacere i lettori e sono certo che anche tu potresti fare la tua parte ^__*
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
    2. Ciao Vittorino, grazie per aver accettato l'invito!
      Che te ne pare di sta compagnia strampalata?
      (...mi puoi rispondere alla mail che ti ho inviato)

      Buona serata.

      Elimina
  14. La donna, mio caro Nigel, è soprattutto Vanity(osa) e coccolosa; se si è così sbrigativi con lei come mi sembra tu faccia, il minimo che possa accaderti è il ricevere sempre un bel DUE di picche spiaccicato in faccia.
    Non ci siamo.
    I PRELIMINARI, caro amico mio, sono i fondamentali. Sono convinta che presto il nostro professor Otto Wurstel ci darà una bella lezione. Soprattutto dopo questo tuo triste post in cui tenti di convincerci tutti della fila di donne che bussano abitualmente al tuo portone.
    Te lo dico con tutta l'amicizia che sai provo nei tuoi confronti.
    PS: cara Giovy tutta la mia solidarietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nigel, chiaramente mi sono molto divertita a leggerti. Ogni giorno che passa sono sempre più contenta di fare parte di questo gruppo intelligente, ironico e dinamico.

      Elimina
    2. E noi, cara Mariella, siamo felici di averti nel nostro team.
      Grazie, gentile amica!
      Un salutone e a presto!

      Elimina
    3. Mariella ti ringrazio e spero che tu insista nel pensiero espresso sopra....dietro l'angolo ci sono ancora delle cose da scoprire....
      Siamo felici di averti tra noi, sei di una squisita ironia...

      Elimina
    4. Grazie ragazzi! Davvero bello stare in vostra compagnia. Specialmente ora che il sig' Micawber e' partito per lidi lontani e non sento più il suo fiato sul collo. Ahahahahahah abbracci!

      Elimina
    5. Mi unisco ovviamente ai due soci, Mari!

      In risposta al commento "semiserio" volevo dirti che sono d'accordo con te! Io ad es. reputo importantissimi i PRELIMINARI!
      ...talmente tanto che ad un certo punto non ricordo più ...come si conclude! e ... vago, vago, vago....ahahah...
      Buona serata Mari.
      Ciao

      Elimina
  15. Complimenti alle tue fan Nigel, sono carinissime.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero... e tutte ai miei piedi!

      P.S.
      Fanno le pedicuriste ^__*

      Elimina
  16. Caro a(ne)mico,
    strano a dirsi, ma sono d'accordo con tutto quello che asserisci.
    Dici TANTE MA TANTE belle cose e sei davvero d'una prolissa verbosità e PARLI PARLI PARLI ma mi sa che come quei dilettanti che tu deridi ...nulla neppure tu comnini!

    Ciao lat(r)in lover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, egregio rivale, che con le donne non parlo, faccio i fatti!
      Senza saluti ;-(

      Elimina
  17. Divertente come sempre Guardy!
    ho letto, apprezzato e divertito anche tutti i commenti degli amici fin qui interventi. Qualcuno mi ha anche "stuzzicato" ...ma è tardi e... a domani!

    Un saluto a tutti.

    P.s. la bocca della verità in questa "gang sgangherata" è quella di Giovy. Ciao dolcezza, se non ci fossi tu con le tue verità "mettere in riga" il (gallo di napoli)... galletto vallespluga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      facciamo quel che si può, sperando che i lettori ci facciano avere anche il loro parere ^__*
      Un abbraccio.

      P. S.
      Ho scritto a Vittorino e sto aspettando la risposta.

      Elimina
  18. Tutto molto leggero e grazioso con un solo, fondamentale appunto, nel titolo: saremo sempre noi a essere conquistati dalle donne. Anche se convinti di appartenere alla classe dei perfetti conquistatori, saremo sempre fragili fuscelli alla mercè del mondo femminile. Conquistiamo ciò che ci lasciano, forse, conquistare, a nostra insaputa, novelli scajola dei cuori infranti. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco,
      riconosco in te un vero play boy ed un maestro, per cui concordo con tutto quanto hai scritto ^__*
      Grazie della gentile visita e a presto!

      Elimina
    2. Franco che dirti? Hai ragione ahahah

      Elimina
    3. Caro Franco, dici una sacrosanta verità!
      Davvero pertinente e bella questa tua semiseria considerazione sull'argomento.

      Ciao.

      Elimina
    4. ..del resto che saremmo senza donne? Liberi forse? ahah.. ;)

      Elimina
    5. Senza donne... saremmo più sicuri di noi

      ^__*

      Elimina
  19. Il tuo post mi stupisce perchè ti considero un grande romanticone che conquista la sua amata recitando poesie ...:) Comunque troppo divertenti le tue lezione di attracco :):). Ciao Nigel un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      sono felice che almeno tu apprezzi ancora le romanticherie di una volta. In realtà, dietro la scorza di duro, si nasconde un tenero sentimentale ^__*
      Grazie della visita, un saluto e un abbraccio.

      Elimina
  20. Caro Guardiano, ho letto con molta ammirazione la tua lezione di seduzione, o se possiamo chiamarlo teorema del Guardiano dopo quello di marco Ferradini, però per quel po che ne capisco, le donne sono in continua evoluzione ed a volte qualsiasi cosa che farai non te ne va bene una, Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa fai, ovunque tu andrai, in faccia pietre prenderai! Così cantava Nino Ferrè ed io la vita la prendo a canzone o vengo canzonato?
    Sai sono ammirato da ciò che sai inventare per conquistare tutti all'angolo, complimenti, però il tuo quasi rivale in un commento ti ha menzionato come A-nemico, se sei anemico è perchè ti fai sfruttare troppo dalle donne, loro sono peggio di Dracula, ti succhiano tutta la linfa vitale, stà attento.
    Un grosso saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Gaetano, nobile e fedele amico.
      Sono lieto che abbia apprezzato i miei insegnamenti. Se li metterai in pratica, sono certo che avrai un grande successo. Proprio di recente Pino li ha messi in pratica ed è riuscito a conquistare di un bel pezzo di... maschietto!
      Un cordialissimo saluto ^__*

      Elimina
    2. TU STAI RISCHIANDO IL LINCIAGGIO MEDIATICO!!! Non per nulla, ma perché spargi notizie su di me "false e tendenziose"....
      Se le mie preferenze fossero rivolte verso i ...maschietti, ne sarei ben lieto! ...eccome! Le mie sono rivolte però verso le... femminucce!
      E quindi ...TI DIFFIDO DAL DIVULGARE FALSITA'!

      Uomo (si fa per dire!) avvisato ...rischia d'essere picchiato!

      Non dargli ascolto Gaetano... i suoi consigli mai ...son semi sparsi al vento! (visto che parli in musica, accolgo l'assist -;) )
      Ciao Gaetano

      ...al "capitan findus (inteso come surgelato)"
      non lo saluto.

      p.s. ma avete guardato bene la foto del Guardy? se gli mettete un rametto in bocca, non somiglia spiccicato a quel personaggio della pubblicità...di cosa? tonno forse... ahah...

      Elimina
    3. > [S]pino ha scritto:
      > uomo ( si fa per dire)

      (E) gregio nemico,
      con questa frase hai decretato la tua condanna a morte! ;-(

      Elimina
    4. Guarda...Guardy, mi fa più paura una zucca vuota di halloween (nonostante la mia età) che le tue minacce...

      buuuuu... paura?!

      ahahah....^__*

      Elimina
    5. Dai su cari amici non litigate, la vita è breve per spenderla in zuffe, le energie conservatele per le conquiste, una volta un arzillo anziano correva appresso a delle avvenenti giovani donne, le quali non si facevano raggiungere, ma una furba ragazza si fece acchiappare e chiese all'uomo; Ed ora cosa mi fai? l'anziano rispose; Ricordo che da giovane correvo appresso a qualsiasi gonna che vedevo, ma ora sinceramente non ricordo il perchè!
      Cari amici non dimenticate lo scopo principale della vita!
      E sarebbe?
      Booo non lo ricordo!
      Vi saluto.

      Elimina
  21. Bravo Gaetano, tu sì che sei saggio!
    E' meglio che le forze le conservino per... altre prove...
    Un caro saluto a tutti gli amici lettori dell'Angolo ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao Nigel, apprezzo molto la tua ironia ,che non tutti posseggono o riescono.
    Dopo queste lezioni molti molti play boys dovranno rivisitare i loro approcci.
    grazie per i sorrisi .
    Ciao Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Rakel,
      ti ringrazio per l'approvazione *__*
      Ti auguro un sereno w.e.
      A presto!

      Elimina
  23. Tra i vostri commenti tutti divertenti ,ci può stare anche il mio per le risatine che mi sono fatta ,,,complimenti a Nigel per il suo ricco e brillante testo su come conquistare i cuori delle donzelle d'oggi ...
    Un grande saluto a tutti ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca,
      le tue visite e i tuoi commenti, sono sempre graditi.
      Affettuosi saluti.

      Elimina
  24. La domanda sull'aumento demografico è sensazionale. Potrebbe funzionare davvero!

    Per tutto il resto, temo di essere rimasto all'antica o, addirittura, di ignorare l'argomento. Già perché da un po' di tempo a questa parte, non ho mai avuto modo di corteggiare una ragazza: in genere accade il contrario o.O

    RispondiElimina
  25. Ciao Nocchiero,
    innanzitutto, grazie della visita, è sempre un grande piacere vederti qui.
    Sono pure lieto che tu riscuota tanto successo con le "ragazze" ^__*
    Con cordialissimo saluto.

    RispondiElimina