L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 22 ottobre 2014

LO ZODIACO DELL'ANGOLO _ parte seconda


La Perla MaGiga e le sue Arti(gli) ritorna per incantarvi con una seconda edizione dell'illustre


                                                       
  Zoodiaco dell'Angolo.


Innanzitutto, devo denunciare la scomparsa di alcune figure dallo Zodiaco dell'Angolo, che sono migrate verso altri tipi di divinazione. Alcune sono finite nei fondi di caffè, altre stanno arrampicate sugli alberi, altre si sono incamminate sulla linea del cuore...
Ma ho un illustre esempio, farò come Buddha, che chiamò all'appello tutti gli animali, e aspetterò, con le braccia aperte come una Bilancia, chiunque vorrà prendere un posto di onore, qui tra di noi.
Vi sono ancora parecchi posti liberi. Sono occupatissimi quelli della scimmia, del maiale e del gallo... 




Intanto, continuiamo con uno dei veterani, uno dei pochi che non hanno avuto il coraggio di lasciare quest'angolo di giungla.
A voi:
 Il Palumbo In Crosta




Qui i concetti si confondono un po' come le acque.  Lui si fa chiamare così, ma sotto-sotto è un gamberone che arrossisce quando lo circondi con calore, pronto a ripassare, ripensare, ripescare... E' talmente evoluto che si trova al confine del mare. La femmina ha le pinne, il maschio ha il pino quindi non sai mai che pesci si  pigliano.

Valenza: Incerta, come ho appena spiegato
Elemento: Acqua distillata
Colore: Blu sfumato
Numero fortunato: Fortunato
Giorno propizio:  Il giorno dopo
Pianeta Governatore: Mercurio liquido
Pietra: Tormalina
Essenza: Olio di merluzzo con Omega 3 fabeneallasalute
Piatto preferito: Cozze e Spaghetti
Canzone Pino o Pipino



Previsioni:
Salute: Intossicazione con mercurio, se non beve al meno 3 l di acqua distillata al dì.
Lavoro: Ottime prospettive con l'utilizzo del tablet.
Amore: Possibilità d'incontri misteriosi ed eccitanti nella metropolitana.



Alla prossima!!! 
..........................
A gentile richiesta, devo fare alcune rettifiche.
Pino non si sente una palla, ma piuttosto Delp(h)ino.
Lo accontentiamo!


E La Misteriosa della metropolitana reclama più pixel sulle cosce e davanti.
Pino, che dici?



Perla MaGiga

Per chi ha perso la prima edizione dello Zodiaco, oppure desidera rinfrescare la memoria, la trovate qui:
Lo Zodiaco dell'Angolo- prima parte

Soledoro

47 commenti:

  1. Cara Gabry,
    immaginavo che prima o poi ti saresti fatta viva con un post sulle tue irresistibili arti magiche; c'è da imparare da te, soprattutto per la simpatia che emani... ;)
    Noto che nello Zodiaco ci sono ancora due posti liberi, speriamo che tornino ad occuparli i vecchi e cari collaboratori dell'Angolo.
    Ti faccio i miei sinceri complimenti e ti abbraccio caramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovy, ti ringrazio di cuore.
      I post sono dodici in realtà, quindi ancora sei a disposizione, facciamo così Gli Apostoli del Sorriso, se qualcuno non ci ripensa. Certe volte si trovano troppo stretti dentro quelle caselle :)).
      Spero anch'io un ritorno dei figli prediletti.
      Un abbraccio a te, grazie :))))

      Elimina
    2. ...ma anche no cara Giovy! Non necessariamente devono essere occupati "da vecchi e cari collaboratori" se non ne hanno voglia...e poi se sono nuovi, vs bene lo stesso sai?
      Un saluto.

      Elimina
  2. Che bello rivederti cara Gabrielle, i tuoi post ti mettono in ansia,sono in attesa di vedere che cosa sarà il prossimo,
    ne sono sicura che sarà interessante come questo.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, come se ti fossi prenotato ahahah
      Ma niente ansia....casomai ti farò ansimare....dalle risate. Grazie, un abbraccio.

      Elimina
  3. Ho sempre avuto un debole per arti magiche e suggestione....quindi ho particolarmente apprezzato questo simpaticissimo articolo....
    Un caro saluto a tutti, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre avuto un forte interesse, soprattutto per quelle avvolgenti, come incantesimi d'amore,
      Grazie Silvia, ne sono contenta che ti è piaciuto.

      Elimina
  4. Io sono nuovo di zecca, brillo ancora e sono un capricorno, se mi volte non fischiate perchè tanto non potrei sentirvi... scrivetemi !:-)
    Ciao ciao
    xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xavier, perfetto sei, capriconcorno non abbiamo ancora, ti aspettiamo :)

      Elimina
  5. ah ah ah ;))
    uno zodiaco molto originale... non sapevo che fra i tanti segni esistesse pure il pesce- pino
    complimenti all'autrice
    viva l'angolo e viva gabrielle!!!
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauuuuuu, grazie Esme, il tuo entusiasmo ci motiva a continuare. Ce ne stano anche altri strani esseri all'angolo. Un abbraccio, a presto!

      Elimina
    2. Pensa, non lo sapevo neppure io, cara esme...
      un abbraccio.

      Elimina
  6. Gabry cara,
    nel concepire questo tuo post sullo Zodiaco, potevi stare attenta, hai attribuito troppa importanza a Pino il mio rivale, rappresentandolo come un bel PESCIONE, mentre a me mi hai ritratto come una danzatrice secca e racchia!
    Dico io, vuoi usare la mia immagine...e allora fammi apparire bella... quale sono!
    ________________

    Brava Gabry,
    un post fine, equilibrato, divertente e di buon gusto.
    Un sincero abbraccio ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad ognuno va attribuita l'importanza che ha (o che si merita!) ...e tu questa hai e questa ti meriti!
      Fattene una ragione caro il mio a(ne)mico...una volta per tutte!
      Lo dico per il tuo bene.
      ========
      Hai visto che brava la nostra socia Guardy?

      Elimina
    2. Caro Guardiano, non puoi essere tu e sempre tu al centro dell'attenzione mia. Ricordi che ho iniziato la presentazione di questo fantasioso zodiaco con te? Sulla seconda richiesta, si può anche lavorare, tre settimane di lasagne con polpettine e babà e i pixel aumentano, sopratutto nei punti strategici. ma io ci tengo alla tua immagine, quindi provvederò.
      Grazie socio, un abbraccio e scusa il ritardo nella risposta, ma ieri sera l'ho passato a rincorrere il gatto per farli la medicazione.

      Elimina
  7. Cara Gabry oroscopo ben cucito sul nostro Pino povero pesciolino ,peccato che i suoi incontri amorosi in metropolitana siano con una lisca di (pesce) Nigellina........ma coraggio ,ritenta sarai più fortunato....
    Aspetto il seguito con ansia....

    Post simpatico e molto divertente. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cettina, ehehehe, come si dice: Dio li fa e li accoppia.....uno grosso con uno più sottile ci sta come gioco di contrasti....
      Grazie Cettina mia, un abbraccio.

      Elimina
    2. E purtroppo di pesce non ha solo l'aspetto cara Cetty...ricordi il "profumo" delle sue ascelle?
      C(OZZA)hanel 55

      Ciao Cettina.
      Buona giornata.

      Elimina
    3. In effetti la povera Nigella così(scheletrica) esile e (rivoltante) delicata ha una sola possibilità per difendersi da( palloni gonfiati) brutti incontri,un'arma impropria il suo (olezzo)profumo ascellare C(ozza)hanel 55
      che mette subito a K.O.
      ....e come dice Gabry:Dio li fa e poi li (accoppa) anzi accoppia......
      Buon pomeriggio

      Elimina
  8. Allora! Innanzitutto ti dico che quel video lo devi censurareeeee!!! contiene un'immagine che mi infastidisce molto. Una maglia rossonera!

    Detto questo ...
    ma dico io! proprio con me dovevi cominciare?
    Su una cosa sono d'accordo...ci vuole davvero un bel "coraggio a non lasciare quest'angolo di giungla"...

    Per quanto riguarda la descrizione, devo dire che c'hai azzeccato in tutto e per tutto! ...davvero sai?

    tranne che la scelta del pesce...PALLAAAA!!!
    Potevi scegliere un Delfino era più appropriato e rendeva meglio l'idea.

    ==============
    Bello Gabry. Molto divertente! E se era divertente il mio....figurati quello della "danzatrice secca e racchia!"
    ==============

    Ciao Gabry.
    Un saluto a tutto l'angolo.
    Se riesco stasera vengo a dare risposta a tutti i commenti in cui sono "nominato" ...e anche quelli no...vah! ma che sono almeno un po spiritosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ho fatto centro senza sapere! Come sono contenta,di certo ci voleva la maglia bianco-nera vero?
      Sono contenta che hai confermato le mie doti di maga. E non ti preoccupare che mo' ti sgonfio e ti faccio Delfino dell'Angolo.
      Grazie Pino, ero un attimino in ansia per la tua reazione e ti felicito per il grande spirito di autoironia che mostri.

      Elimina
    2. NOOOO!!! QUELLA BIANCONERA ANCORA PEGGIO E'.... Ci voleva...indovina indovinello...ahaha

      Ho dato sempre prova della mia autoironia qui all'angolo Gabry. So stare al gioco e mi diverto....come è giusto che sia qui...

      Un abbraccio.

      Elimina
  9. Cara Gabry, lo hai colto nel segno! complimenti hai fatto un bel Post, peccato per Nigella, perchè quelle gambe mi fanno un po ribrezzo, (sai le donne magre mi piacciono ma non le ossa o Lische come dice il Guardiano), sai Pino ha molte risorse e molte qualità, ma da ora ne ha una in più che con la brutta stagione può essere molto usato, può essere infilato sotto le ascelle, e col mercurio che si ritrova può fungere da termometro, poi come piatto preferito hai menzionato le Cozze, ma per caso Pino ha sposato una Cozza?
    Sai il più delle volte ho visto uomini abbastanza discreti con una donna oserei dire proprio na Cozza, e questa osservazione me l'hanno fatta fare proprio delle donne,
    ciao Pino, vedo che sei nato sotto una buona stella, non ti puoi lamentare, si direbbe che sei il più fortunato dell'Angolo.
    Ciao Gabrielle, grazie di esistere e grazie anche al Guardiano che sa come animare lo spirito di inventiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano, cioè una donna come me ti piace, tornita al punto giusto.
      Per quel che riguarda i riferimenti ai partner, non vanno considerati, sempre, quelli officiali.....ogni uomo ha la sua storia secreta...
      Mi piace, però, molto l'idea dell'utilizzo che trovi per Pino al mercurio. Va bene anche come Termometro di Galilei.
      E grazie a te per esserci qui a deliziarci con i tuoi commenti spiritosi. Un abbraccio.

      Elimina
    2. Come termometro non sarebbe male caro Gaetano, ma le ascelle me le scelgo io però! ...vabbuò? Sicuramente di donne e MOOOLTO profumate! A parte Nigella...ovviamente...

      Per la mia dolce metà ti lascio il mistero (anche se spesso è apparsa in foto sul mio blog)
      ...sei MOOOLTO lontano però...

      (fatti un giro da me se vuoi "scuriosirti=toglierti la curiosità! ;-)...

      Ciao Gaetano

      Elimina
  10. Simpaticissimo post .Grazie per i sorrisi che ci elargiti.
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel, grazie dell'attenzione, buona giornata :))

      Elimina
  11. Cara Gabrielle, molto divertente il tuo post. Io mi proporrei per il segno del cavallo visto che e' proprio il mio secondo l'oroscopo cinese. Ahahah il Pino pesce palla: fantastico! Bacio e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che se leggi più su...s'è sbagliata!
      DELFINO! ...sono DELFINO.

      Ciao Mari.

      Elimina
    2. Mariella, sai che ho avuto l'intuizione? Però nel fare l'immagine, ieri ho faticato un po e ho lasciato così....con l'idea di rifarla.....
      Grazie e vedrò di aggiornare anche con il Delpino, ahaha

      Elimina
    3. Ma Pino c'è differenza? ghghgh

      Elimina
    4. Gabrielle, per fortuna sono nata sul "fronte occidentale" e non in oriente. Che fino a qualche anno fa le bambine nate sotto il mio segno spesso facevano una bruttissima fine!
      Sentivi che sono "matta" come un cavallo?
      ahahah
      bacio.

      Elimina
    5. Hai ragione Mari! Guardando la foto ...NON C'È ASSOLUTAMENTE DIFFERENZA!
      Gabryyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!

      Ciao ragazze.

      Elimina
    6. Si Mariella, sentivo suono di scalpiti..ahaha
      Ma, Pino, sei incontentabile davvero!!! La materia prima è questa...
      Buona giornata a voi :))

      Elimina
  12. (S)cara Gabry,
    ho visto ed ho rivisto la foto che mi ritrae e ribadisco che mi hai trattato molto male, per cui ho deciso di ricorrere alla "Protezione Animali" ;-(
    Senza saluti.
    .
    .
    .
    ____

    ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Guardiano, procedi pure, tanto gli animali sono più protetti in questi tempi degli umani......se penso bene, ci conviene migrare in massa verso il regno animale. L'Angolo pure....
      Io invece ti saluto Cigno Nero!

      Elimina
    2. Sì, caro Nigel ...hai ragione!
      Dovresti proprio rivolgerti alla protezione animali ...preistorici!

      Elimina
  13. ..ora capisco la trasformazione in carne della bella.......
    che ha mangiato il pescePalla........
    quante ne succedono sott'acqua!!!
    -----viva gli animali-----
    ciao a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Cettina che sei forte! Ecco mistero spiegato :))))))))

      Elimina
  14. Cara Gabry,
    se Nigella macilenta era penosa, questa pelosa è orri...pilante ;))
    Saluti affettuosi a tutti gli amici ed amiche dell'Angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovy, non posso contestare quello che dici, ma un'osservazione la devo fare: siamo donne difficile da accontentare :) salutoni, notte dolce !

      Elimina
  15. Cosa dico? ...mi chiedi?
    Primo....come ti ho già scritto su, non vedo differenzaaaaaa...
    Secondo....nella nuova Nigella la differenza c'è, ma non so quale delle due è più ...ribaltante e non è un errore! Volevo proprio dcrivere ribaltante...ti fa Ribaltare lo stomaco! Poi, se vogliamo è anche riluttante!
    Mi unisco alla dolce giovy...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti aspettavi Pino. L'hai detto tu stesso che Nigelia è una donna che non lascia indifferenti....è un'esplosione ormonale, una botta nel plesso da togliere il respiro....

      Elimina
  16. Mamma mia, Nigel ballerina è una visione allucinante!!!!
    Io sono uno scorpione, quando arriva il mio oroscopo?
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  17. Carissima Gabry, sei FANTASTICA… si sente si percepisce, si intuisce la tua bella erudita ammaliante bella lirica che come la Venere del Botticelli è salvifica, numinosa e riscaldante. Una forza ignea che rinascendo dagli abissi, per manifestare il suo attrattevole splendore, ci guida, scendendo fino alla profondità dell’essere per abbeverarsi alla fonde Adamica al fine di far risalire la nostra anima più orgogliosa spumeggiante di tante nuove annoverabili rinnovabili vibrazioni che passando per il cuore lo infiammano con il calore che solo una Venere del tuo Calibro sa dare.
    Con tutte le sue manifestazioni che furono preservate da Noash (il riposo della natura) nella Tebash (il sacro Shem, l’astronave) dalla grande voluta distruzione convulsiva per opera degli Dei che dal pianeta Nibiru infusero e sciolsero e liberarono le forze di coesione e torsionali che trattenevano le particelle dei mari … Di quelle specie maschio e femmina ne hai menzionate tante, ma converrai, che la più esaltante, la più ridevole, la più vogliosa, la più scherzevole, la più amorevole, e forze la più evoluta di tutti gli animali intellettualizzati… insomma è senza altro quella degli INGRICCHIATISSIMI SBULLONATI GALLINACEI.

    Continua su questo tema, affinché la tua bellissima lirica , poggiandosi su preziose note di melodica richiamante attrattiva Circea natura ; possa trasmutare in poetiche spontanei sorrisi anche in più nero fumo di ogni oppressa libertà di pensiero….

    RispondiElimina