L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 8 ottobre 2014

Marito tuttofare


Come ogni donna che si arrangia da sola, ogni tanto mi trovo nel bisogno. Mi mancano l'appoggio, i brontolìi e gli affanni dell' uomo alle prese con le sistemazioni in casa.
Inutili le chiamate e l'esortazioni di aiuto presso le amiche maritate. Non vogliono sapere di prestare il loro uomo, ma come dargli torto? Se lui viene da me a montare le ante agli armadi e a fare dei buchi, a casa loro chi ci pensa? Non parliamo poi dell'usura dell'oggetto che rientra stanco e di malumore (sic!!!). Infatti, tutte hanno declinato la mia richiesta dicendo che i loro mariti a malapena riescono a adempiere ai loro doveri in casa propria.

Non disperare mai, si dice, perché la soluzione mi arriva, come una manna dal web, dove trovo questo annuncio:
"...offro marito tuttofare a domicilio Euro 29 1 ora di lavoro professionale: Montaggio-smontaggio mobili. Montaggio lampadari, mensole, scaffali, bastoni tenda, rubinetti, etc. Cambio cinghia tapparella. Vari altri lavori domestici. Riparazioni e manutenzioni elettriche. preparazione di pranzo o cena con cucina casalinga e amatoriale."
Incitata da certi ricordi la fantasia si scatena.





Trrrrrrrr ....................................
"Pronto? Lei ha un marito da offrire, ho capito. A me serve per un paio di giorni, mi fa un preventivo, per cortesia?
"Volentieri. Mi dica per cosa Le serve e per quante ore."
"Beh, 48 ore continuate, penso che potrebbero bastare, per adesso. Ho bisogno di tante cose...
Che mi applichi l'asta per le tende
Che mi rinforzi il letto e mi giri il materasso
Che mi faccia circolare bene l'impianto di riscaldamento e che mi metta sotto  pressione la caldaia.



Che altro sarebbe? Vediamo.... Ah...si!
Cambiare la guarnizione al lavandino, attaccare il porta salva slip nel bagno, lucidare il pavimento, aggiustare la sedia massaggiante e, visto che c'è, gonfiare i palloncini per la festa del compleanno."
" Niente altro Signora?"
"Deve fare la spesa e aiutarmi con le preparazioni in cucina : pelare le patate, grigliare le verdure, fiammare le banane e scolpire il cocomero per la macedonia. E, alla fine, decorare la torta alle fragole e alla panna."



"Signora!!!!! Tutto questo necessità ben più di 48 ore di lavoro!!!!"
"Mica è in età di pensionamento il suo marito? Se non regge il lavoro, che ci sta a fare sulla piazza?"
"Cara Signora, il mio marito è giovane e forte, assolutamente abile! Parlavo del tempo materiale per fare tutto ciò."
"Ma, insomma, Lei vuole guadagnare oppure no? Mi mandi il suo marito e, poi, tiriamo le somme. Intanto le verso subito un acconto."
.............
In attesa di vedermi con la casa sistemata, la fantasia non mi da pace. Preparo tutto il necessario per agevolare il lavoro del mio dipendente temporaneo. Prevedo anche dei rinfreschi e pause di relax, da padrona generosa che sono.




 Avere un uomo per casa dopo tanto tempo, mi mette il batticuore e mi preparo con cura. Due giorni in stretta intimità, a fare insieme delle cose, è il sogno di ogni donna. Domani. 

54 commenti:

  1. Cara Gabry,
    avere un UOMO per casa è il sogno di molte donne, ma avere un omincolo ( come nel mio caso) è un incubo.
    Tu non immagini quant' è imbranato quello, per cui semmai arrivasse davvero un UOMO vero da te, dopo che ha assolto i suoi compiti, mandalo da me.
    ----------
    Brava Gabriella,
    hai scritto un post ironico, divertente e di buon gusto ;))
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovy. L'uomo di cui parli tu, quello che ti trovi per casa, forse non sai, ma è ricercato e...sognato dalle altre donne, che vogliono soltanto quello che ha di bello, onori senza oneri, come si direbbe....
      Ed io faccio lo stesso, in questo caso, con il marito tutto fare.....mi aspetto un'esperienza unica e inebriante,
      Sicuramente te lo passo, se è bravo e se dici hai bisogno:)
      Un abbraccio caro a te.

      Elimina
  2. ah ah ah... ce ne fossero uomini come quelli delle clip ;)))
    vorrei conoscerli anch'io
    un articolo troppo simpatico come simpatica è l'autrice
    un saluto a te e a tutti dell'angolo ;)
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Esmeralda, simpatica sei tu. Se ne trovano cara, cerchiamo per bene e, come in questo caso, godiamo dell'avvantaggio di un marito in affitto. Convenienza senza grattacapi....cosa vuoi più dalla vita?

      Elimina
  3. Cara Gabrielle, credo che siano rimasti molto pochi di mariti tutto fare!!!
    Siamo un po viziati e pigri come le mosche bianche, si usava dire una volta quando è una cosa rara!
    Ciao e buona serata cara amica, con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, noto che ti sei incluso nella categoria, ahahaa. Ne sono convinta che tu sei tanto prezioso che non ho osato chiederti alla tua moglie in prestito. Un abbraccio :)

      Elimina
  4. (S(cara Gabry,
    mi spiace dirlo, ma questo post è offensivo per me!
    Tu praticamente hai dichiarato "urbis et orbis" che non valgo niente! E tutte le faccende che ho svolto, nel periodo in cui ho soggiornato a casa tua, non sono servite a niente!
    E poi, con quelle slideshow, che cosa vorresti insinuare, che quei maschietti sono meglio di me!
    Mi spiace, bella mia, ma hai toppato, rimango con la Manescu...è mille volte meglio di te!

    ____________________________

    Davvero brava, Gabry!
    Grande sorriso e sincero abbraccio ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, lo sapevo io!
      Ma siamo rimasti che non trapeli questa cosa.
      Ma ora tutto il mondo sa, fammi pure raccontare cosa hai fatto a casa mia.
      Non ti so dire se i maschietti di cui parli, sono meglio di te, ma lo saprai, al lavoro finito :)
      Resta pure con la Manescu, ti mando regalo un bastone e un corsetto, ti serviranno!!!
      (S)ciauuuu!

      Elimina
  5. Ciao Gabry i tuoi sogni sono contagiosi perché alla fine sta sognando pure lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano, si, alla fine sognava di riposare ihihhih!
      Grazie di essere passato, buona serata :)

      Elimina
  6. Effettivamente di "mariti tuttofare" c'è una gran crisi e prenderne in affitto qualcuno disponibile, per tutti quei lavori rognosi e stancanti, sarebbe davvero una bella trovata....
    Cari saluti a tutti, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, finché se ne trovano ancora a buon prezzo dobbiamo approfittarne.
      Un caldo saluto a te :)

      Elimina
  7. Beh, per i lavori di casa, cucina,salotto,bagno di servizio, potrei chiudere un occhio, ma per quelli in camera da letto sarei molto esigente, capita mi hai?
    Cristiana posso chiudere un occhio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh Cristiana, come non capire?
      In effetti, lì sarò moolto esigente :)))
      Grazie del consiglio, buona serata!

      Elimina
  8. Illustrissima Signora Gabriella,
    leggo che ha richiesto il contributo di un colf di sesso maschile. Se può interessarle la mia modesta persona, sarei onorato di collaborare. Anche se in età matura, sono pulito, curato nel vestire, scrupoloso ed instancabile nel lavoro e sono certo che, qualora volesse ingaggiarmi, rimarrebbe oltremodo soddisfatta.
    In attesa di un gentile riscontro, le porgo i più deferenti ossequi.
    Suo devoto...
    W. Micawber

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Signor MIcawber. Mica disdegno la Sua gentilissima offerta. Lei ha un modo delizioso di porsi, anche se la cura nel vestire m'interessa meno, mica mi accompagna a teatro.
      Per una prossima volta, farò, comunque, un pensierino oltremoda.
      Grazie, Sua probabile datrice di lavoro.
      Gabrielle.

      Elimina
  9. Diciamo che potrei essere utile anche se costo cinquantasei euro al giorno al netto dei contributi (prezzo bloccato fino a dic 2016) ma oltre al faccendare convenzionale, preparo sveglia soft con copyright e colazioni da paura, posso cappottare la casa ed anche la proprietaria, sposto i quadri o ne dipingo di nuovi, leggo stile audiolibro, creo cocktail, faccio da segretario telefonico, accordo sogni e coordino la giornata; recito poesie e la notte la trasformo in mille e una. Prenotazione obbligatoria, prima data libera 16 gen 2024.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, caro Franco, di questo passo hai lavoro assicurato per tutta la vita. Considerando che tra dieci anni avrò aggiunto la libertà finanziaria, il tuo costo sarà pienamente sostenibile.
      Incitante la tua offerta, per una proprietaria come me, capovolta diviene dritta, che dipinge poesie e scrive sogni sulle pareti.
      Dimmi se sai cantare sulle ciglia e recitare perle e l'affare è fatto. Ci sentiamo per prendere accordi.
      Grazie del commento favoloso, davvero fantastico franco, buona serata )

      Elimina
    2. Franco sei disposto anche alle trasferte? Che ho un paio di amiche milanesi a cui potresti interessare, oltre alla nostra Gabrielle!

      Elimina
    3. Non canto, purtroppo, ma recito perle di saggezza sulla lavatrice in centrifuga (e adoro Milano.. che per un romano è tutto dire..)

      Elimina
    4. Mariella!!!! non saltare il turno:))

      Elimina
    5. Allora resta ccu me Franco nella nostra bella Roma.....a Milano t'infilano nella nebbia....
      Ma fai il bucato cosi presto tu? Scusa, sono curiosissima....di natura.

      Elimina
    6. ..e se la centrifuga cicca strizzo e stendo sulle punte potando fiori e fotografando l'alba..

      Elimina
    7. La radiografia di un'alba profumata di lenzuola profumando di fresco?!!

      Elimina
    8. gabry che bell'aiutante hai trovato!
      secondo me è trooooppo giusto ;))
      lol
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    9. Ahahahah Gabry! Franco da tempo lo aspetto a Milano per cui; ora che ho scoperto pure la sua passione per la fotografia... bisogna che mi organizzi!

      Elimina
    10. Secondo me stavolta è arrivato uno che sbaraglia tutti i presunti maschietti dell'Angolo ;)
      Ciao a tutti/e.

      Elimina
    11. Hai ragione Giovy....ehehehe
      mi sa che, mi sa che Il Guardiano deve temere stavolta.....

      Elimina
  10. Cara Gabry,
    ecco un candidato da tenere d'occhio!
    ------------
    @ franco battaglia
    Un gran bel commento! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così SIIIII Giovy.
      Riconosci che ha conquistato anche te?
      Se pensi di rinunciare al Guardiano, per favore non lo mandare da me, ho tante cose di quelle belle da fare.

      Elimina
    2. Jovanna... Gabriedda, donne fedifraghe, come vi pimmittisti di usari un tono entusiastico nei confronti di un autro masculo!!!
      Anche se virile, gagliardo e attraente, mute dovete stare...occhi bassi e mani a posto dovete tenere! Meschine... che non si ripeta mai più!!! ;-((
      Nigel/Calogero

      Elimina
    3. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ;-(

      Elimina
    4. Ciao Calopgeroooo!!!!
      Che bel profumo di Sicilia che mi evochi.....tutti mascoli con la canna mozzata e di una testa più bassi....
      Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

      Elimina
  11. Una simpatica e divertente descrizione su come una donna sola è in cerca di uomo in affitto che possa fare tanti lavoretti in casa. Talvolta anche i mariti non sanno fare nulla e quindi approfittiamone dell'offerta di questi baldi giovani che ci mostri :)
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, i giovani baldi sono nella mia fantasia, in realtà non ho visto ancora il soggetto tuttofare.....ma vi racconterò, starne certa.
      Grazie della gentile presenza, buona serata :)

      Elimina
  12. Gabrielle sto ancora ridendo! Devo dirti che la tua proposta di marito tutto fare interessa pure me che sono accompagnata. Tanto caro il mio ma sai, dopo venti e passa anni, per qualche ora ci potrei pure rinunciare a favore di quei baldi giovani dello slide show! Mi sono davvero divertita a leggerti. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella ! Vediamo, vediamo se ti può interessare quello che verrà da me. Ve lo presenterò e poi, faremo una lista.....di attesa :))
      Ti ringrazio cara collaboratrice, sono contenta se ti ho fatto sorridere, ci sentiamo presto, buona giornata .

      Elimina
  13. Ciao Gabrielle, felice di leggere il tuo annuncio,anche se so fare molte cose io non posso esserti di aiuto perchè ho molti impegni per il presente, poi però quando vado a casa di belle donne, mia moglie vuol sempre seguirmi(chissà perchè) però vedo che ne hai già trovati in abbondanza, spero che trovi la persona giusta, e voglio salutare Giovy che nel suo commento critica il suo uomo, a lei gli dico le parole di mia moglie che quando d'inverno si infila nel letto e si riscalda accanto a me dice; Meglio un marito di poco conto che un fratello Imperatore!
    Credo cara Giovy che ti devi accontentare dell'uomo che ti è toccato.
    Vi saluto e grazie delle belle risate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano, tua moglie non ha tutti i torti se ti insegue,magari, se le chiedi t'illumina :))
      Boh, veramente non so cosa ho trovato. Queste sono le mie fantasie, ma, come spesso, capita, non è detto che combacino con la realtà.....
      Un caldo saluto e grazie:

      Elimina
    2. Ciao Gaetano,
      se avessi un marito simpatico come te, mi accontenterei certamente, anzi sarei felice, ma purtroppo il mio è un disastro, in tutti i sensi...
      Saluto affettuoso ;)

      Elimina
  14. Ciao Gabri, non lasciarti sfuggire questa occasione .
    Costi quel che costi e' un affare in tutti i senzi.
    Piacevolmente letto.
    Buona notte Rakel



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel, spero che il costo sia giustificato che del resto, non conta il denaro chi non ce l'ha....ahaha.....ma contano le sensazioni che ti da....
      Grazie della gentile presenza, una buona giornata!

      Elimina
  15. Ho letto con piacere il tuo post,Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella, ti ringrazio, un caloroso saluto!

      Elimina
  16. Mi chiedo ,dopo le attente letture se i mariti, pigri e disordinati , quando vanno in trasferta (diciamo in affitto) cambiano "modus vivendi" perchè cambiano donna? E si trasformano in partner apprezzabili perchè la novità stuzzica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci fai a chiederti Cettina?!!!
      Di sicuro sono altri.....perché vengono ripagati....cosa che le moglie si dimenticano, spesso, di fare....
      Grazie cara dell'attenzione, ben ritrovata!

      Elimina
  17. Anche se non sono un casalingo disperato, voglio anch'io quei tutto fare modello Pax dell'Ikea...
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè.... un armadio a tre ante?
      __________

      Ciao Xavier e bentornato all'Angolo dei sorrisi!
      ^__*

      Elimina
    2. Anche quattro ante...
      Ciao Nigel :-)

      Elimina
    3. Ciao Xavier,
      un saluto affettuoso anche da me ;)

      Elimina
    4. Ciao Xavier, nessun problema, ti metto sulla lista :))))
      Grazie della visita e buona serata !

      Elimina
  18. Scusa Gabri per l'assenza... impegni di lavoro e...Salute.
    Bello rivedere tanti amici ad apprezzare il tuo divertentissimo post.
    Che dici...posso sperare di rientrare nelle prossime slights?
    Un salutone a te e tutti gli amici.
    Ciao

    RispondiElimina
  19. Ciao Pino! Contenta di vederti.
    Vediamo.....se non hai paura della compagnia ....nelle prossime slide ci sarai...Grazie.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  20. vogliamo il seguitoooooooooooooooooooooooooo!!!!
    com'è andata ???!!!
    sistemato tutto ???!!!

    RispondiElimina