L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 16 gennaio 2015

Il caffè del mattino dopo....


Per chi, ormai, mi conosce, non è un segreto che sono uno strano misto di romanticismo e di maliziosità scanzonata..
Mi lascio andare alle favole d'amore con la volubilità dell'aria....così che le mie storie
sono sempre campate in aria... però, di aria non si può campare e mi sono ritrovata, spesso, a decine di metri sopra terra, appesa al mio cuore gonfio di lacrime. E mi son detta:
"Così non ne posso più" e ho deciso. Ho messo il romantico, deluso cuore al chiodo e ho tirato fuori la maliarda, la cacciatrice, la spietata.....


Di conseguenza ho cambiato target e modi d'espressione.


Non cerco più l'uomo rassicurante, con pancetta e testa di specchio riflettente, ma.....


tipi inaffidabili e belli fino all'assurdo.


Non parlo più sussurrato e dolce, ma ....con voce bassa e roca
Cambio repentino in tutti gli armadi. Out le tute, i maglioni deformi e le calze di lana.
I miei cassetti esondano di seta, pizzo e manette colorate e in cucina utilizzo, finalmente e soltanto, il grembiule.
Non vedo l'ora di buttarmi nella nuova vita.


Stasera si esce. Ho un piano infallibile...sono sicura che la mattina di domani mi troverà con la preda addormentata nel mio letto, o ai piedi, o anche sotto....
Bene, da dove comincio?
Per accomodarmi con la nuova donna che sono, penso di andare, comunque, in un posto conosciuto.
Entro al pub sotto casa. Pare che l'entusiasmo è solo mio. Mi guardano le stesse face di pesci annegati nei boccali di birra. Sfregano gli occhi :
 "Ma do' vai? c'è qualche festa in costume sta sera?"
Stupidi....giro i tacchi...Taxiiiiii!!! Discoteca!
Pago, ma il buttafuori non mi vuole far entrare : "Stasera no trans"
"Ma sono donna!!!!"
"Ah, si? Facci vede'"....
Stronzi....
Ho bisogno di un caffè e qualcosa di forte. Nel primo locale che incontro c'è in atto un'appassionata partita di biliardo. Questo fa per me....
Due giri di cognac offerto a tutti e sono la star della serata. Me ne vado a notte inoltrata, stanca ormai di far girare le palline  a vuoto.


E' notte fonda e non mi va dormire. Gironzolo sul web alla ricerca di un'idea.
Ma siii!!!!!Quel sito che ho sempre snobbato. Quello di incontri hard.
Mi iscrivo al volo e metto il selfie appena fatto. Non faccio in tempo a completare il profilo che mi lampeggia la chat. Dieci, dieci uomini mi vogliono!!!!
Decido che non ho tempo di scegliere, quindi faccio conferenza con tutti quanti.
"Fammi vedere i tuoi piedini, gazzella!
Fammi vedere il tuo sedere scoiattolina!
Cosa hai nascosto nel seno, un topolino?
Fammi sentire come miagoli gattina!"
"Ragazzi, con calma, al momento dell'appuntamento si può discutere...
al mio scelto farò vedere tutto"
"Qui sei all'appuntamento tesoruccio, non te ne sei accorta?"
"Ma, allora?....."
"Dai, non farci perdere il tempo....."
"Bene, allora, vaffa.... uomini"
"Eheeee....mo' arrivi?!!!"

L'alba del giorno dopo mi trova sul letto si, abbracciata al computer, segnando il mio ingresso nell'era moderna e nel suo modo di amare.
Mi sta bene o no, ci devo ancora pensare. Ma non prima di un caffè.....almeno quello è rimasto tale.


32 commenti:

  1. Ciao Gabry,
    tutta la mia solidarietà per le tue delusioni...ora però presentami quel tipo che sta sotto alla foto del panzone.
    Baci e complimenti per la simpatica e godibilissima testimonianza ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovy, ti ringrazio, m'appoggio sulla tua spalla e ... mi sento capita.
      Quel tipo, ancora devo decidere se vado a prendere un caffè con lui, è l'unico che mi ha fatto una proposta indecente....
      Ti faccio sapere, un abbraccio.

      Elimina
  2. ammazza quanto sei sessy gabry con frustino e tuta di pelle nera!
    vuoi vedere che ci porti via tutti gli uomini dell'angolo!
    ;))) lol
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Esme.....
      l'unico che non sono riuscita a portare via è lo panzone ma...ormai, non m'interessa più.
      Ma quanti uomini abbiamo sull'angolo? Dobbiamo incrementare.....
      un bacione!

      Elimina
  3. Ciao Gabry,
    il tuo resoconto è molto interessante... peccato che abbia voluto presentarmi al...PEGGIO della mia condizione fisica. Benedetta (si fa per dire) figliola, potevi scegliere una foto in cui peso soltanto 200 chili!
    .
    .
    .
    ^__*
    .
    .
    .
    Arguta e intrigante, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come? Sei calato di peso da quella famosa cena?Bene, mi mandi un foto nella tua nuova condizione e rettifico subito, per l'amore del vero.
      Grazie Nigel! Intrigante, dici?

      Elimina
  4. Ciao Miss-tress, cioè pardon Miss Gabrielle, che peccato che ieri sera non consultavo i siti di incontri, magari ci incontravamo e trascorrevamo una notte da Zombi, cioè andavamo a fare du zombi in discoteca.
    Magnifico Post, mi sono davvero divertito a leggere, mi leccavo i baffi anche senza averceli, e sono contento che di fantasia non te ne manca, con te l'angolo è divertente.
    Ciao Gabry, un saluto a te ed a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaetano. Mi f piacere che ti sei divertito. Parte è fantasia, soprattutto il finale, immagina...ahahha. Ma mi sono ispirata alla realtà di oggi dove pochi uomini sanno ancora essere diretti e decisi. Si preferisce il virtuale alla bella vita vera.
      Per incontrarci noi siamo già avanti .)) non serve sito d'incontri ^__*).
      Ti saluto, buon fine settimana!

      Elimina
  5. Scanzonato e divertentissimo questo articolo, Gabrielle, fa si che, sia sempre un piacere, sostare fra queste allegre pagine...
    Un caro saluto a tutti, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Slvia, il piacere è mio se ti ho fatto sorridere. Buon fine settimana!

      Elimina
  6. Ho voluto coglierci una sottile vena malinconica in questo scoppiettante post sputtanachatdincontri, e non credo essere poi andato così lontano dalla verità.. il caffè rimane tale, si Gabrielle, ma per fortuna anche mille profili virtuali riflettono con garbo e sincerità le loro pulsioni e passioni, semplicemente approfittando dell'opportunità che offre il web. Come quella di prendere un caffè virtuale con persone bellissime. Anche dal vero. Un bacio e buon weekend p.s. e occhio ai panzoni.. (ma pure alle panzane..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Franco, la malinconia appartiene all'età matura un pochino, non tanto, poi, quando si ha davanti ancora la vita.
      Si, per fortuna, il virtuale offre anche il meglio e noi siamo la testimonianza.
      Poi, tu lo sai, per far ridere c'è bisogno di situazioni tragicomiche....
      Un caffè virtuale e anche dal vivo lo prenderei volentieri con te e gli amici dell'Angolo.
      Un abbraccio, buon fine settimana!

      Elimina
  7. Fidati, anche con le donne il problema è lo stesso... senti, il caffè lo prendiamo insieme e ci consoliamo a vicenda?
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, donne o uomini, cerchiamo sempre l'anima eletta, quella che sa e vuole entrare in sintonia con la nostra.
      Un caffè insieme, sempre piacere mi può fare. Baci a te.

      Elimina
  8. Cara Gabrielle, lo sai che con un post come il tuo ridai un sorriso a tutti/e!!!
    Non posso che ringraziarti di esserci sempre.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso e tu sei sempre un cavaliere. Grazie a te per la presenza qui, ti abbraccio.

      Elimina
  9. hahahahah! Bellissimo post! molto divertente! Io preferisco l'appuntamento classico però .. ;).
    Bel modo di sorridere di prima giornata! ^^
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mia, vedi, ho provato l'appuntamento classico. Pare che non sia più di moda...ahahhaa....scherzo, fortunatamente questo post è frutto della fantasia. Non me la facevo scappare così....l'opportunità.

      Elimina
  10. Cara Gabrielle....l'unica realtà sicura rimane il caffè del mattino.....per il resto.....?'? ?
    Buon W.E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina....il caffè non delude mai, da soli o in compagnia, buon weekend a te cara.

      Elimina
  11. PER GABRIELLE

    A quanto pare il tuo post sta ricevendo tantissimi consensi e ciò, mentre per te è motivo di orgoglio, per me è motivo di rammarico, perché io... sigh...sigh...non potrò mai reggere il confronto.
    Come rosico...mamma mia...come rosico... ;-(
    .
    .
    .
    .

    P.S.
    Grande Gabry!
    Bacioni ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosica, rosica O' Guardiano!
      Ma davvero è questo che ti preoccupa, oppure quel bellimbusto sotto il panzone?
      Ahahahaaa...grazie Nigel!

      Elimina
    2. ..occhio che è equivocabile il riferimento a "il bellimbusto SOTTO il panzone" .. ahahah.. che monello..

      Elimina
    3. A Franco! Magariiii....ahahaaaa

      Elimina
  12. Gabry, magari al caffè sottocasa troverai il compagno ideale! Altro che addormentarsi stanca dopo avventure o meglio disavventure virtuali. Non c'è niente da fare noi donne vestite di pizzo o lurex cercheremo sempre il sogno. E purtroppo la delusione e' dietro "l'angolo"! Ahah buona domenica e grazie per il bel post molto divertente e molto realistico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella! Le avventure ci stanno tutte e anche le disavventure, se ci fanno vivere. Ma sotto casa mia....non credo di trovarlo quel ideale, t'invito da me e ti faccio un giro da brivido...ahaha
      C'è il fruttaiolo del Marocco, con un occhio alla madonna e uno a cristo, il tabaccaio con la testa pelata e maniere di campagnolo e il cinese che mi arriva all'ombelico...Si salva soltanto il figlio del pasticciere, ma è un tantino troppo giovane per me....
      Non cosa cosa sia dietro l'angolo, ma qui all'Angolo c'è il buon umore e la risata in compagnia, e al momento è ok.
      Buona domenica a te cara,un abbraccio.

      Elimina
  13. Divertente, con quel pizzico di ironia ho sorriso e mi sono rilassata.
    Essendo anch'io molto romantica,buttati su quello romantico chissà...
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensiamo che sia possibile, ma, noi romantiche, in fondo, non riusciamo a fare al meno.....
      Grazie dell'attenzione Rakel e buona settimana a te!

      Elimina
  14. Ciao Gabry, che verve! Non ci conosciamo ma a me piacciono le storie arrampicate sui muri di tela cerata, dove da una parte piove e dall'altra c'è il sole.
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo, queste sono le storie vere. Io vivo tutta la mia vita in questa maniera, quindi non faccio fatica a immaginare, ma è vero che qualcosa di me, in ogni cosa che scrivo qui sull'Angolo, c'è....
      Da una parte piove e da un'altra c'è sole, nel mezzo, come dice la statistica, si sta proprio bene. Buona giornata :))

      Elimina
  15. Il mondo è una giostra capricciosa: decide lui quando partire.
    Puoi cercare, cacciare, appostarti ma sarà solo al momento giusto che la preda ti capiterà fra le braccia, senza che tu abbia fatto nulla per inseguirla.

    "E quando sai che puoi farne a meno e non ci stai pensando nemmeno sai cos'accadrà? Quel che ti occorre lì per lì ti arriverà".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprendista Nocchiero, interessante il tuo nickname :)
      E' solo talvolta che ci prende la voglia di sentirci padroni della nostra vita.....per arrenderci poi ...
      La mia storia ne è la prova.
      Grazie dell'attenzione, buona giornata ^_^

      Elimina