L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 5 febbraio 2015

FINITELA DI PRENDERMI IN CIRO!


E' vero, non sono struito come voi, ma mi tenco infornato, tutte le sere guardo i toc sciò, il tiggì, le previsione del tempo, eccì... eccì.  
A fare le previsione sono bravo. Volete vedere che le faccio? La settimana scorsa pioverà 2 volte, la prima volta 3 giorni e la seconda 4 e si formeranno dei branchi di nebbia in Valpatana.
Io sono infornato pure sull'attualità finanzaria; so tutto sul prodotto intero lardo. 
Quanto guardo la tivvù, sto molto attento. Ieri sera al tiggì hanno fatto vedere uno che portava una corolla di fiori sulla tomba del mitile ignobile.
A me mi piace guardare i programmi tivvù speciamente quelli dove ci stanno gli animali. Vado pazzzo per i cani, vorrei comprarmi un bulldozer, ma mia moglie dice che la casa è piccola. Mia moglie è fissata con le pulizie della casa, quella scema spende un matrimonio in detensivi. 
E spende pure nelle creme per la pella. Quando io faccio la mia giusta reclame, risponde che i soldi li deve spendere perché tiene le ruche. 
Mia moglie si lamenta di me, dice che non la porto mai fuori ma non dice che l'estate scorsa l'ho portata a fare una crociata nel Mediterrano!  

53 commenti:

  1. Hahahahah! molto divertente questo pezzo! manca solo la cucina "confision" ! complimenti e buona giornata!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dream,
      lieto di vederti nuovamente qui e di averti fatto sorridere ^__*
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  2. ahahahahah.... rotfl ;))))
    mi sento male... mi fanno male i fianchi dal ridere...
    sarai pure brutto e ignorante ma sei un grande...
    smack ;)*
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale ,
      farvi divertire è lo scopo dell'Angolo ^__*
      Un forte abbraccio e a risentirci presto!

      Elimina
  3. Molto divertente questo autoritratto....mi ha fatto sorridere in un mattino buio di pioggia intensa...
    Grazie guardiano, buongiorno e un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      grazie per la garbata visita e il gradito commento.
      Un caro saluto anche a te.

      Elimina
  4. ...mi chiedo sei infornato in teglia o direttamente sulla pietra?....condito con olio e rosmarino ?
    ....durante la Crociata da che parte stavi ? con i cavalieri o i frati a mangiare mitili e cozze?
    ...comunque ti consiglio di farti aiutare da questo CIRO con lezioni di grammatica ......

    ciao ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto quanto sono zotico, cara Cettina!
      Grazie per l'assidua e simpatica presenza ^__*
      Un cordiale saluto e a presto.

      Elimina
  5. Purtroppo caro Guardiano, se ne accorgeranno che cosa perdono a non ascoltarti!!! io direi che sei quasi un genio, dico quasi perché forse è poco!!!
    Prendila alla leggera non ne vale la pena, amico mio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso,
      mentre tutti mi prendono in "ciro", solo tu mi capisci ^__*
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Caro Tamarro,
    oltre che un buono a nulla, sei patetico.
    Comunque, le rughe ce le ha tu! ;-(

    RispondiElimina
  7. E tu fottiti di quello che ciancia la muiere toia. Guardati porta a porta e vivi felice. Ma non ti fare mancare i programmi eccelsi della Da Filippi. Vedrai che se resisti un par de giorni sei vaccinato per l'eternità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo,
      sei sorprendente! Come hai fatto a capire che passo il mio tempo guardando i reality di Mediaset?!?
      Un caro saluto e grazie per il simpatico intervento ^__*

      Elimina
  8. Lo vedi che succede a scrivere senza il correttore automatico Google?!.. ti sottoponi a queste figuracce senza precedenti.. ah!! se penso a quella povera Giovy intrigata con le frasi dei baci perugina spedite per sms.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me succede pure con whatsapp;)

      Elimina
    2. Ciao Franco,
      hai ragione, non dovrei mai fare a meno del correttore automatico.
      Per quanto riguarda le frasi dei Baci Perugina, non ne scrivo più. Da quando mi è venuto il diabete, ho dovuto rinunziare ;-(
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  9. Caro Franco,
    pure se usasse il correttore automatico, sempre una frana sarebbe ;-(

    RispondiElimina
  10. Complimenti quante cose sa e fa quest'uomo! Fortunata la moglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinziaaaaaaa... che magnifica sorpresa!
      Sono commosso.
      Un affettuoso saluto e a risentirci presto ^__*

      Elimina
  11. Suggerisco dopo questa sgradevole lettura, alla mia amica Giovy, di affrettarsi a chiedere una separazione "consenziente"...

    Il mondo è pieno di tamarri questo è vero. Ma almeno alcuni pur girovagando in mutande, hanno un fisico bestiale.
    Insomma ci rifletterei...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara mariella
      se conosci qualche tamarro con tartaruga e annessi...sarei felice di conoscerlo!
      lol ;)))
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    2. Tu vieni a Milano che poi ci penso io ahahaha

      Elimina
    3. e se tu vieni a Napoli... io ti presento il guardiano...
      che sembra malridotto ma qualcosina vale
      a ri-ciauuu ;))
      esmeralda

      Elimina
    4. Per Mariella
      =========
      Ciao Mariella,
      dato che il tuo commento è rivolto a Giovy, non dovrei intrufolarmi, tuttavia ti ringrazio per la presenza.
      A presto ^__*

      Elimina
  12. Ciao Guardiano, non sei tu sgrammaticato, ma l'Enciclopedia Tre Canini, a volte mi domando se la lingua Italiana sopravviverà ancora molto, poi la tua bella Giovy dice che sei un Tamarro, ma non ricorda le interviste giornalistiche a Sibilia presidente dell'Avellino quando andarono in serie A con la frase( Ho andato) o l'Onorevole DeMita che disse ad un giornalista( Noi non Zappiamo) e gli Italiani dissero che era proprio quello che dovrebbero fare tutti i Politici, poi se tu alla Giovanna la porti alle crociate è un onore per lei.
    Caro guardiano ironizzando con stile, hai messo a nudo (non una bella donna) una cosa che succede spesso nel nostro paese, di trovare davvero gente che parla ancora male, (forse a causa delle ultime riforme scolastiche) Antò mi sono divertito a leggere davvero, e leggendo mi semprava di ascoltare Cristiano Malgioglio, non ti sempra ancho a the!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gaetano,
      se la lingua italiana non sopravviverà, la colpa sarà un po' mia e molto (ma molto) di più per il dilagare dell'inglese.
      Grazie per l'assiduità della presenza e la simpatia degli interventi ^__^

      Elimina
  13. Credo di aver trovato il collaboratore che mi mancava. In te, caro Guardiano, giace un talento inespresso e incompreso....a me non piace guardare la tivù, ma da te vorrei sentire raccontare ogni sera.
    Mi saluti la tua cara moglie, le consiglio io qualche crema viso svizzera...ahahhaa

    Divertente e saporito questo post Nigel,un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara gabry,
      questo commento è per me uno sprone a dedicarmi alla scrittura. Scriverò romanzi, racconti, novelle, però ti/vi avverto, così facendo metterò in ombra Dante e Manzoni!
      Un abbraccio ^__*

      Elimina
  14. Ciao guardiano per fortuna io non ho studiato, allora posso permettermi qualche strafalcione ma i nostri politici i giornalisti per me hanno studiato tanto per andare al coperto quando piove scusa la mia ironia ma purtroppo è così!
    un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tiziano,
      hai messo il dito sulla piaga, a volte ci sono dei politici e dei giornalisti che commettino degli errori imperdonabili.
      Ciao e grazie per la graditissima visita.

      Elimina
  15. Signor tecnico infornato, se per caso mi si rompe il forno la posso chiamare? :-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melinda,
      sarò ben lieto di venirti a riparare qualsiasi... oggetto ^__*
      Baci ricambiati.

      Elimina
  16. Nonna Bea ha riso tanto, ha detto che ci sono giornalisti che sono degli analfabeti... anche lei è infornata io invece ho stato studiato :-)
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xavier,
      sono sinceramente onorato di aver fatto sorridere tua nonna.
      Ringraziala da parte mia per l'attenzione.
      Un abbraccio ^__*

      Elimina
  17. Risposte
    1. Ti ringrazio, gentile amica.
      Un saluto e a rileggerci presto ^__*

      Elimina
    2. grazie di essere passato nel mio blog...buona serata ;-)

      Elimina
  18. Risposte
    1. Nuviiiiiiiiiiiiiiiiii !
      che grande onore riaverti fra noi.
      Torna ogni tanto, bella... torna, sta casa aspetta a ttè!
      Baci °__*

      Elimina
    2. Questa Nuvoletta deve essere una persona speciale ;-)

      Elimina
    3. Non è che, sotto-sotto, siete la stessa persona?!?
      ^___*

      Elimina
  19. eccomi son tornato e dico solo che con questa collana sembri l'ultimo dei caimani adesso che riprendo io a scrivere ti spacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che mi combini, Luca,
      ti logghi con i dati di Lucia!
      Comunque non mi fai paura, sei troppo scarso ^__*

      Elimina
  20. domani ve ne accorgerete il bisonte campano sta per tornare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia! Il ritorno del Bisonte non ci voleva proprio ;-(

      Elimina
  21. Ciao Nigel, non è il caso che sfoggi tutta questa cultura, ho dovuto prendere il dizionario per capire il tuo post.
    Un caro saluto e buon pomeriggio
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel,
      straordinario commento.
      E aggiungo solo: grazie!
      Un caro saluto a te, sincera amica.

      Elimina
  22. Ma Guardiano ,sei veramente grande ,mi sono divertita un mondo ..non ho capito qualche parola ....posso venire da te per un paio di lezioni di taliano ?
    Siete forti tutti quanti....salutissimi .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca,
      ancora un sincero ringraziamento per la partecipazione.
      Superfluo aggiungere che saremo ben lieti di darti qualche ripetizione, anche se non ho ben capito in quale materia ^__*
      Buona serata, nobile amica.

      Elimina